View Full Version : Indecisione tra Mazda 2 - Opel Corsa - Peugeot 207
Ciao :)
Devo comprarmi la mia prima auto. :)
Le mie idee sono ferme a:
-La nuova Mazda 2
-Opel Corsa
-Peugeot 207
Vorrei prendere l'auto a benzina, per questo vi chiedo anche di dirmi i pregi del benzina in confronto al diesel ed anche eventuali difetti...
Ho 18 anni...
N.b. Magari consigliatemi qualche altro modello della stessa categoria delle 3 macchine su citate. :)
-La nuova Mazda 2
-Opel Corsa
-Peugeot 207
Vorrei prendere l'auto a benzina, per questo vi chiedo anche di dirmi i pregi del benzina in confronto al diesel ed anche eventuali difetti...
Ho 18 anni...
N.b. Magari consigliatemi qualche altro modello della stessa categoria delle 3 macchine su citate. :)
Io direi...
Mazda 2 per la linea e per rimanere su cilindrate basse con discreta agilità.
207 per lo spazio ed il confort
Metterei in lista anche la G.Punto
Io direi...
Mazda 2 per la linea e per rimanere su cilindrate basse con discreta agilità.
207 per lo spazio ed il confort
Metterei in lista anche la G.Punto
Infatti al 1° posto ho in mente proprio la mazda 2...
La 1.3 benzina da 86cv com'è? i consumi? meglio diesel?
Altri pareri? :)
Aviatore_Gilles
02-04-2008, 17:14
km annui? budget massimo? cilindrata?
delle 3 ti consiglierei la 207, esticamente fa la sua figura, gli interni sono ben assemblati e con ottimi materiali specialmente per la plancia ;)
Codename47
02-04-2008, 17:17
Infatti al 1° posto ho in mente proprio la mazda 2...
La 1.3 benzina da 86cv com'è? i consumi? meglio diesel?
Altri pareri? :)
Ottimo motore il 1.3 della Mazda 2, sufficientemente elastico e parsimonioso nei consumi. E' aiutato anche dal peso ridotto dell'auto. ;)
Ottimo motore il 1.3 della Mazda 2, sufficientemente elastico e parsimonioso nei consumi. E' aiutato anche dal peso ridotto dell'auto. ;)
Riflettendoci bene... escludo la corsa.
Ora l'indecisione rimane tra mazda 2 e 207, l'ultima mi piace esteticamente, la mazda 2 per il motore...
Consiglio per diesel o benzina?
La mazda è più piccolina e meno costosa, la 207 è più rifinita e più grande.
Metti in conto che se prendi la 207 dovrai anche metterci sotto un motore adeguado, col 1.4 a benzina o il 1.4 hdi da 68 cavalli (tra l'altro è lo stesso della mazda 2) è un chiodo, la mazda invece con potenze simili si muove bene.
Dipende da cosa ti serve
La mazda è più piccolina e meno costosa, la 207 è più rifinita e più grande.
Metti in conto che se prendi la 207 dovrai anche metterci sotto un motore adeguado, col 1.4 a benzina o il 1.4 hdi da 68 cavalli (tra l'altro è lo stesso della mazda 2) è un chiodo, la mazda invece con potenze simili si muove bene.
Dipende da cosa ti serve
GRazie... bhè, allora la mazda mi sembra la giusta scelta...
Motore? mi piace il 1.3 da 86cv... ma con i consumi?
robynove82
02-04-2008, 23:10
Al di là dei gusti a benzina sceglierei sicuramente la Mazda 2... è molto più leggera delle altre quindi ne dovrebbero beneficiare sia consumi che prestazioni. Diesel sceglilo solo se fai tanti km, altrimenti il gioco non vale la candela. Della Mazda 2 dovrebbe essere uscita da poco la motorizzazione diesel... inizialmente era solo a benzina.
Al di là dei gusti a benzina sceglierei sicuramente la Mazda 2... è molto più leggera delle altre quindi ne dovrebbero beneficiare sia consumi che prestazioni. Diesel sceglilo solo se fai tanti km, altrimenti il gioco non vale la candela. Della Mazda 2 dovrebbe essere uscita da poco la motorizzazione diesel... inizialmente era solo a benzina.
Come detto sarà la mia prima auto... non farò molti km...
A questo punto credo proprio che sono deciso su mazda 2 1.3 da 86 cv Benzina...
Pareri?
Come detto sarà la mia prima auto... non farò molti km...
A questo punto credo proprio che sono deciso su mazda 2 1.3 da 86 cv Benzina...
Pareri?
l'ho ritirata un mese e mezzo fa, 1.3 86cv benzina metropolitan grey, sono soddisfattissimo, prestazioni, consumi, comfort, estetica.
in città è agile e quei 10-15 cm in meno rispetto alle altre della stessa categoria fanno comodo, in autostrada raggiunge comodamente i 130 anche in 2-3 persone ma il vero terreno è la tipica strada in campagna tutte curve, c'è da divertirsi (il cambio rialzato è ottimo)
per la versione ti consiglio la fun che ha il computer di bordo, i cerchi in lega da 16'' e soprattutto il clima automatico.
unico neo forse la radio (o meglio, le casse)
Senza Fili
03-04-2008, 10:59
Tra le 3 la corsa è imho la piu bella.
morfeus02
03-04-2008, 11:28
io consiglio la 207 RC
Dopo la versione turbo THP, ecco la più sportiva delle 207: 175 cavalli, look cattivo, assetto sportivo, cerchi da 17, 220 km/h e 0-100 in 7 secondi!
Il motore 1.6 litri THP (Turbo High Pressure) 175 CV eroga 240 Nm a partire da 1600 g/min, valore che rimane invariato fino a 4500 g/min, ma può essere portato momentaneamente fino a 260 Nm grazie alla funzione “overboost”. Abbinato ad un cambio a cinque marce dalla rapportatura specifica, il propulsore è caratterizzato da una potenza e una coppia elevate ai bassi regimi, che garantiscono riprese eccezionali pur mantenendo i consumi a un livello ragionevole a regime stabilizzato. 220 km/h di velocità massima, 1000 metri con partenza da fermo in 27.8 , 0 – 100 km/h in 7.1 s, questi sono i numeri della sportiva 207 RC.
se trovi una 206 RC usata ancora meglio che è un 2000 benzina da 180cavalli, usata la trovi a poco ed è una vera e propria mina
sempre se ti interessano le prestazioni XD
se no mazda 2 xo sappi che non andrà mai come una 206/207 rc xD
il massimo di cv di una mazda 2 sono 105 e non è un'auto "sportiva"
Schummacherr
03-04-2008, 11:32
Vabbè non tutti ci devono fare le gare...
anche secodno me meglio la mazda 2 benzina visto che farai pochi km :)
morfeus02
03-04-2008, 11:59
se prendi la maxda 2 però prendi il 1500 da 105cv, non costa tanto di più ma la differenza c'è
1300 è un pò pochino come cilindrata :)
La mazda 2 dentro è un plasticone rispetto alle concorrenti europee, però costa meno ed è più carina. Ti consiglio di prendere la più accessoriata (fun)perchè le altre sono ben dotate ma peccano su alcune cose (computer di bordo, maniglie passeggeri posteriori, temperatura ext..) il motore va bene, io ho provato il 1.3 da 75cv e ti dirò che in fin dei conti se non lo carichi troppo e non fai tante salite va bene.
ciao.
Codename47
03-04-2008, 13:17
se prendi la maxda 2 però prendi il 1500 da 105cv, non costa tanto di più ma la differenza c'è
Secondo me il 1.3 da 86 cv è più che sufficiente dato il peso ridotto, le prove sulle riviste confermano che è brillante e parsimonioso. Con il 1.5 inoltre la rivendibilità sarebbe peggiore ;)
morfeus02
03-04-2008, 13:43
Secondo me il 1.3 da 86 cv è più che sufficiente dato il peso ridotto, le prove sulle riviste confermano che è brillante e parsimonioso. Con il 1.5 inoltre la rivendibilità sarebbe peggiore ;)
degustibus:D
mi sono abituato ad auto con motore non inferiore a 1.6 benzina xD
ora ho una 206 1.6xs da 110cv ed è una mina per quanto l'ho pagata (4500 euro usata) per di più pesa attorno ai 950kg
quando la cambierò mi prenderò solo e solamente la RC :D (sempre usata)
cmq dipende dall'uso che ne fai, se ci giri in città va benissimo anche un 1.3 (consuma poco e in città i consumi bassi sono utili)
in ogni caso dipende anche da persona a persona, io sono il tipo che adora le auto sportive e potenti e adora tirarle a 6500 giri tutte le marce xD (non in città ovviamente, vivendo in collina ho molti spazi :D ) per cui consiglio e consiglierò sempre auto con più cavalli possibile perchè per me l'auto deve divertirmi oltre che essere utile.
poi non vedo di buon occhio le auto extraeuropee lol ma questo è un altro discorso questione di preferenze ^_^ (ilmio sogno--->http://it.youtube.com/watch?v=cv157ZIInUk)
come ho detto, degustibus :D
Curiosità: Quanti anni hai?
Non mi fiderei mai a tirare con una 206 da 180cv...
morfeus02
03-04-2008, 13:56
Curiosità: Quanti anni hai?
Non mi fiderei mai a tirare con una 206 da 180cv...
quasi 20
cmq non hai mai provato la RC :D
assetto quasi rasoterra
cerchi 17" (puoi metterci anche i 18" )
sospensioni sportive
è inchiodata a terra
http://home.no.net/vwpage/Modda/peugeot_206_rc_Limited.jpg
Futura12
03-04-2008, 14:00
-.-' mi sembra il topic di NFS.....cmq che cosa ci dovrebbe fare con simili auto a 18 anni?
il botto;)
Vai di Mazda3 1,3 Benzina...oppure se ti piace Gpunto 1,4 da 95cv
morfeus02
03-04-2008, 14:03
-.-' mi sembra il topic di NFS.....cmq che cosa ci dovrebbe fare con simili auto a 18 anni?
il botto;)
Vai di Mazda3 1,3 Benzina...oppure se ti piace Gpunto 1,4 da 95cv
gli incidenti avvengono solo per mancanza di prudenza
ci si può stampare sia con una 500 che con un slk
poi ovvio se uno non conosce bene la sua macchina e prende le curve alla schumacher (affidandosi al caso "terrà o non terrà?" ) non dura molto :asd: (la macchina intendo)
Futura12
03-04-2008, 14:10
gli incidenti avvengono solo per mancanza di prudenza
ci si può stampare sia con una 500 che con un slk
poi ovvio se uno non conosce bene la sua macchina e prende le curve alla schumacher (affidandosi al caso "terrà o non terrà?" ) non dura molto :asd: (la macchina intendo)
appunto....da neopatentato gia si tira con qualsiasi cosa sotto mano...pure na 500 vecchia.
Pensa con una 206 Rc....pericolo:eek:
e fidati che se lo fai grosso non solo la macchina si sfonda...ma anche te...sempre se non ci lasci la penne:tie:
quasi 20
assetto quasi rasoterra
sospensioni sportive
è inchiodata a terra
Si Si..immagino...
praticamente una Elise...
:D :D
Futura12
03-04-2008, 14:14
:asd: vabbè cmq ottime auto le 206/207Rc ma assolutamente inadatte come prima auto per un neopatentato:asd:
morfeus02
03-04-2008, 14:20
appunto....da neopatentato gia si tira con qualsiasi cosa sotto mano...pure na 500 vecchia.
Pensa con una 206 Rc....pericolo:eek:
e fidati che se lo fai grosso non solo la macchina si sfonda...ma anche te...sempre se non ci lasci la penne:tie:
si ok in effetti forse consigliare un rc a un neopatantato è troppo xD
comunque io mi ricordo cheper il primo periodo che ho avuto la mia auto non la tiravo per nulla, analizzavo ogni curva.
ho passato settimane a analizzare ogni aspetto della tenuta in quasi ogni situazione, e ogni nuova situazione la affrontavo raddoppiando la prudenza.
dopo un mesetto mi sono abituato all'auto ed è diventata una specie di parte di me.
purtroppo molti neopatentati partono pensando di saper guidare come piloti dal 1°giorno e i risultati si vedono.
basta vedere un mio amico che andando a casa mia (aveva l'auto nuova e voleva farsi "figo" neopatentato e si credeva un pilota di f1, 147 1.9 jtd 16v) gli avevo chiaramente detto " ci vediamo a casa non andare troppo forte che le curve a gomito in collina sono basta***" ha dato tutto gas cercando di starmi dietro, io manco l'ho visto... senò avrei rallentato e alla prima curva e uscito di strada -.-"
gli ho urlato dietro in 5 lingue ma ancora non l'ha capita... ( è gia uscito di strada svariate altre volte)
lol
comunque io mi ricordo cheper il primo periodo che ho avuto la mia auto non la tiravo per nulla, analizzavo ogni curva.
ho passato settimane a analizzare ogni aspetto della tenuta in quasi ogni situazione, e ogni nuova situazione la affrontavo raddoppiando la prudenza.
dopo un mesetto mi sono abituato all'auto ed è diventata una specie di parte di me.
purtroppo molti neopatentati partono pensando di saper guidare come piloti dal 1°giorno e i risultati si vedono.
basta vedere un mio amico che andando a casa mia (aveva l'auto nuova e voleva farsi "figo" neopatentato e si credeva un pilota di f1, 147 1.9 jtd 16v) gli avevo chiaramente detto " ci vediamo a casa non andare troppo forte che le curve a gomito in collina sono basta***" ha dato tutto gas cercando di starmi dietro, io manco l'ho visto... senò avrei rallentato e alla prima curva e uscito di strada -.-"
gli ho urlato dietro in 5 lingue ma ancora non l'ha capita... ( è gia uscito di strada svariate altre volte)
lol
Scusa ma hai manco 2 anni di patente e fidati che per strada non si impara a sentire l'auto sul serio e non c'è bisogno di imparare facendo curve a manetta.
Se ti piace e te lo consiglio iscritivi ad un corso di guida sicura.
;)
Futura12
03-04-2008, 14:31
lol
io ho iniziato a tirare come una bestia appena ho preso la patente....naturalmente il buon senso...non in curva ma solo su dei bei rettilinei a più corsie.
Anche molti miei amici sono finiti fuori strada per cazzegiare....e non sai quante volte hanno cercato di fare gare con me....naturalmente non me li sono mai inculati...andate pure:asd::read:
morfeus02
03-04-2008, 14:33
Scusa ma hai manco 2 anni di patente e fidati che per strada non si impara a sentire l'auto sul serio.
Se ti piace e te lo consiglio iscritivi ad un corso di guida sicura.
;)
gia stato in circuiti svariate volte.
e ho fatto il corso di guida sicura (l'istruttore era avvinghiato al sedile :asd: )
mi ha anche fatto i complimenti :asd:
quando non ho soldi per permettermi l'oretta in circuiti (che costa un ciulo) me ne vado alle 2 di notte sulla strada panoramica di superga (è praticamente una pista pubblica, ci facevano le gare clandestine in moto :asd:)
ovvio che su strada sono dalle 80 alle 100 volte più prudente, le curve come le prendi in pista non le puoi prendere da nessun'altra parte, in pista al massimo esci e nella peggiore delle ipotesi sbatti contro le protezioni.
in strada rischi la vita
ora sono arrivato al punto che cambio gomme ogni 4000km
quelle attuali che ho si stanno completamente lisciando sui lati (anche se gonfiate a azoto), quando l'ho portata a sistemare l'ultima volta il mecca mi ha visto le gomme..... e mi ha offerto un caffè :asd:
Codename47
03-04-2008, 14:37
Io ogni caso, corse su strada o no :D , si sta andando decisamente OT ;)
quasi 20
assetto quasi rasoterra
sospensioni sportive
è inchiodata a terra
la prossima volta utilizzino chiodi migliori ;)
http://it.youtube.com/watch?v=c8Q46ebhOXY
quasi 20
assetto quasi rasoterra
sospensioni sportive
è inchiodata a terra
curiosità: quanti punti hai sulla patente?
perchè se sono ancora tutti o sai dove poter correre o hai culo e non ti beccano mai (beato te)
morfeus02
03-04-2008, 14:39
la prossima volta utilizzino chiodi migliori ;)
http://it.youtube.com/watch?v=c8Q46ebhOXY
haahaha lol
dipende dal pilota
anche un ferrari se guidato male si schianta, qualunque macchina può schiantarsi ;)
leggi i commenti del video :asd:
morfeus02
03-04-2008, 14:42
curiosità: quanti punti hai sulla patente?
perchè se sono ancora tutti o sai dove poter correre o hai culo e non ti beccano mai (beato te)
non corro mai in zone abitate, mai in centro città, mai in zone trafficate, mai di giorno, se posso solo in pista
mai preso una multa.
punti sulla patente li ho tutti ;)
cmq stiamo andando ot
chiudo qua ;)
Coyote74
03-04-2008, 14:43
Tra poco uscirà anche l'Alfa MITO... è dello stesso segmento... non ti piace?
Futura12
03-04-2008, 14:43
Tra poco uscirà anche l'Alfa MITO... è dello stesso segmento... non ti piace?
:sofico:
non corro mai in zone abitate, mai in centro città, mai in zone trafficate, mai di giorno, se posso solo in pista
mai preso una multa.
punti sulla patente li ho tutti ;)
cmq stiamo andando ot
chiudo qua ;)
Sorry, disattenzione mia, non vevo letto la risposta dove dicevi che quando puoi vai in pista.
Mea culpa.
:doh:
Cmq...
ringrazia ancora che non hai mai beccato in giro una tdci sensenscionnssss altrmenti tornavi a casa con le orecchie basse....
:D
morfeus02
03-04-2008, 15:10
Cmq...
ringrazia ancora che non hai mai beccato in giro una tdci sensenscionnssss altrmenti tornavi a casa con le orecchie basse....
:D
in compenso ho incontrato un bmw serie 3
con pilota totalmente incompetente che mi dava 500 metri in rettilineo (mi sembra anche ovvio, motore biturbo 306cv) e dopo 1 curva gli ero incollato al sederino, di nuovo.... :asd:
era così incazzato che arrivato in cima a superga ha cominciato a girarmi intorno... per un attimo mi son preso seriamente paura, perchè era l'una di notte e non capivo che diavolo volesse :asd:
hem coff coff chiuso ot
forse sarebbe il caso di aprire untopic dedicato agli stili di guida... che dite?
Dieguito85
03-04-2008, 15:13
in compenso ho incontrato un bmw serie 3
con pilota totalmente incompetente che mi dava 500 metri in rettilineo (mi sembra anche ovvio, motore biturbo 306cv) e dopo 1 curva gli ero incollato al sederino, di nuovo.... :asd:
era così incazzato che arrivato in cima a superga a cominciato a girarmi intorno... per un attimo mi son preso seriamente paura, perchè era l'una di notte e non capivo che diavolo volesse :asd:
hem coff coff chiuso ot
forse sarebbe il caso di aprire untopic dedicato agli stili di guida... che dite?
andateci piano con l'accelleratore, la gente sulle strade muore
Bah io se vedo uno che si vuole ingarellare (e mi succedeva spessissimo quando avevo la 156, ora con la clio non mi caga più nessuno :asd:)lo lascio passare e via, non vado a rischiare per dare soddisfazione al primo stronzo che passa.
Tornando in topic, che ce deve fare con 105 cavalli su una mazda 2 ? con 86 va benissimo, visto che la macchina è piccola e leggera, sono più che sufficienti per muoversi bene e per lasciare una minima riserva di cavalli in caso di sorpasso.
l'ho ritirata un mese e mezzo fa, 1.3 86cv benzina metropolitan grey, sono soddisfattissimo, prestazioni, consumi, comfort, estetica.
in città è agile e quei 10-15 cm in meno rispetto alle altre della stessa categoria fanno comodo, in autostrada raggiunge comodamente i 130 anche in 2-3 persone ma il vero terreno è la tipica strada in campagna tutte curve, c'è da divertirsi (il cambio rialzato è ottimo)
per la versione ti consiglio la fun che ha il computer di bordo, i cerchi in lega da 16'' e soprattutto il clima automatico.
unico neo forse la radio (o meglio, le casse)
per caso monta casse del cacchio da 13cm o le classiche da 16,5?
per caso monta casse del cacchio da 13cm o le classiche da 16,5?
francamente non so, comunque sono quelle di serie (e ci sono 2 casse in più essendo la versione fun), non ho modificato niente.
in un articolo avevo letto che avevano risparmiato sul peso anche delle casse (non so se era una battuta) e dicevano che in autostrada c'era da alzare parecchio il volume (in effetti è così)
il suono non è distorto, è solo un po' basso
morfeus02
03-04-2008, 16:00
francamente non so, comunque sono quelle di serie (e ci sono 2 casse in più essendo la versione fun), non ho modificato niente.
in un articolo avevo letto che avevano risparmiato sul peso anche delle casse (non so se era una battuta) e dicevano che in autostrada c'era da alzare parecchio il volume (in effetti è così)
scusa l'ot
macom'è che continui ad aver segnato solo un messaggio sotto l'avatar? O.o
Futura12
03-04-2008, 16:05
scusa l'ot
forse perchè siamo in questa sezione non si contano i post?:rolleyes: e giustamente direi:O
morfeus02
03-04-2008, 16:20
forse perchè siamo in questa sezione non si contano i post?:rolleyes: e giustamente direi:O
O.O
non lo sapevo xD
grazie
ah ok grazie...domandavo perchè questa auto è nella mia lista dei desideri :D e l'impianto è la prima cosa su cui mettero le mani...vorrei informarmi un po' sulle predisposizioni in portiera...
La 207 rc :D :D
Sono sicuro che alla prima curva mi vado a d ammazzare!!!
Bhè, mi sembra che la mazda 2 sia la scelta migliore a questo punto...
Con i prezzi come siamo messi?
1.3 86cv benza vers. fun.
robynove82
03-04-2008, 17:32
ti consiglio di leggere qui per avere qualche idea in più
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668090
scusa l'ot
ultimo OT:
Hai ragione!Non l'avevo notato!Però se faccio la ricerca di tutti i miei messaggi mi dice che sono 58 (59 con questo).
Mah?
:confused:
ultimo OT:
Hai ragione!Non l'avevo notato!Però se faccio la ricerca di tutti i miei messaggi mi dice che sono 58 (59 con questo).
Mah?
:confused:
il contatore riguarda solo i messaggi scritti nelle discussioni "in-topic"...:read:
djufuk87
03-04-2008, 18:31
-La nuova Mazda 2
IO andrei di mazda 2 benzina! :)
grayfox_89
03-04-2008, 19:14
IO andrei di mazda 2 benzina! :)
quotazzo...
l'ho vista di un colore blu elettrico ed è :oink:
poi 86cv.. va più che bene tenendo conto il peso che ha...
vorrei ricordare.. mia t-jet 120cv va circa come la vecchia yaris TS 105cv di mio frate.. il rapporto peso potenza è tutto :D
blindwrite
03-04-2008, 19:19
bella la mazda 2 la migliore di questo nuove segmento b, ricorda molto lo spirito della 206 (che si è perso con la 207:( )..
una macchina sportiva e scattante... bella:O
La 207 rc :D :D
Sono sicuro che alla prima curva mi vado a d ammazzare!!!
Bhè, mi sembra che la mazda 2 sia la scelta migliore a questo punto...
Con i prezzi come siamo messi?
1.3 86cv benza vers. fun.
La stessa versione (1.3 86cv benza vers. fun), senza alcun accessorio aggiunto tranne il metallizzato per il colore, l'ho presa con 13000 euro (ho avuto 700 euro di incentivo per la rottamazione di un'ibiza '93)
parafal86
03-04-2008, 22:45
perchè una bella New Clio 1.5 85cv??? è davvero un ottima macchina..bella..dentro fatta benissimo..tiene la strada ottimamente..ottimo motore..comoda e soprattutto silenziosa al contrario della grande punto..
grayfox_89
03-04-2008, 23:54
La stessa versione (1.3 86cv benza vers. fun), senza alcun accessorio aggiunto tranne il metallizzato per il colore, l'ho presa con 13000 euro (ho avuto 700 euro di incentivo per la rottamazione di un'ibiza '93)
così tanto? :fagiano: mi aspettavo di meno sinceramente...
per 1.500 euro in più io ho preso una gpunto sport 1.4 t-jet con sensori di parcheggio e altre cosine...
perchè una bella New Clio 1.5 85cv??? è davvero un ottima macchina..bella..dentro fatta benissimo..tiene la strada ottimamente..ottimo motore..comoda e soprattutto silenziosa al contrario della grande punto..
Dovrei tenere in considerazione anche la Clio... ma la Mazda a questo punto mi sembra la scelta migliore.
così tanto? :fagiano: mi aspettavo di meno sinceramente...
per 1.500 euro in più io ho preso una gpunto sport 1.4 t-jet con sensori di parcheggio e altre cosine...
Non mi piace la Grande Punto...
grayfox_89
04-04-2008, 15:25
Dovrei tenere in considerazione anche la Clio... ma la Mazda a questo punto mi sembra la scelta migliore.
Non mi piace la Grande Punto...
che non ti piaccia... bhe.. so gusti...
ma il concetto era che mi pare troppo spendere 13000 euro per la mazda che rimane cmq di un segmento inferiore rispetto al clio, 207, e in questo caso, gpunto
eclissi83
04-04-2008, 16:26
a fine dicembre ho preso una opel corsa 1.2 16v 80cv: solida, ottimi i materiali e le rifiniture, tenuta di strada impeccabile (ha anche l'ESP), il motore va molto bene se la tieni allegra (dai 3 mila giri in su), forse sarebbe bene se ci fosse un po' di coppia in piu' in basso (vengo da un'auto diesel [la stilo di mio padre] e quindi sono abituato ad una guida diversa); i consumi me li aspettavo inferiori: guidando in citta' con una guida normale (abito a napoli, il traffico e le strade strette non permettono molto) faccio circa i 13km/litro; fuori citta' faccio i 16-17 a velocita' di codice..
ciaociao
Quoto tutto! Tienila in considerazione
ciao
Quoto tutto! Tienila in considerazione
ciao
L'ho vista in concessionario, ma in confronto alle altre auto di pari categoria la matto dopo...
masteralex
08-04-2008, 20:09
Ma se vai su una VW polo no? E considerata di livello superiore anke se è la stessa categoria.. ;) gli da una pista sia a madza 2 ke alla 207!
Ma se vai su una VW polo no? E considerata di livello superiore anke se è la stessa categoria.. ;) gli da una pista sia a madza 2 ke alla 207!
eh ? :asd:
La polo ormai è una macchina vecchietta, la 207 in special modo è un'altra cosa.
masteralex
08-04-2008, 20:16
La polo ormai è una macchina vecchietta, la 207 in special modo è un'altra cosa.
Forse è vero, a fine 2008 dovrebbe uscire la prossima serie di polo, ma comunque il motore volkswagen e la bellezza della makkina la rendono superiore alle rivali, anke se magari è piu vecchiotta!
Forse è vero, a fine 2008 dovrebbe uscire la prossima serie di polo, ma comunque il motore volkswagen e la bellezza della makkina la rendono superiore alle rivali, anke se magari è piu vecchiotta!
bellezza :asd:
motori dell'età della pietra...o quasi...
masteralex
08-04-2008, 20:41
bellezza :asd:
motori dell'età della pietra...o quasi...
ehehe sicuramente piu affidabili di quelli pegeout o mazda o fiat.. e lo sapete tutti!!
ehehe sicuramente piu affidabili di quelli pegeout o mazda o fiat.. e lo sapete tutti!!
ma anche no
bello parlare per partito preso :asd:
masteralex
08-04-2008, 20:54
ma anche no
bello parlare per partito preso :asd:
Gia è in vantaggio con un modello vecchio, come qualità e tutto il resto. Apparte ke la VolksWagen è sicuramente superiore sia a Pegeuot ke mazda ke fiat, ma poi nn ci scordiamo ke sta per uscire la polo nuova a fine 2008 inizio 2009!
Gia è in vantaggio con un modello vecchio, come qualità e tutto il resto
ma l'hai mai guidata una polo? :asd:
masteralex
08-04-2008, 21:21
ma l'hai mai guidata una polo? :asd:
Regolare! E va una spada 1.4 benzina 80cv la classe della polo nn ce l'hanno le altre :D
ci mancavano solo i fanboy bimbominkia della polo... :asd:
che poi il 1.4 80cv a benzina manco esiste... :fagiano:
Mi sembra che dal titolo ci sia incertezza tra 3 auto di una certa fascia di prezzo (10000-14000) nella quale non rientra la Polo (a meno che non prenda una versione base senza molti accessori di serie che invece, sulle altre 3 auto più economiche ma comunque valide, sono presenti).
La Volkswagen ha dalla sua tradizione e qualità (è insieme all'Audi) ma si fa pagare troppo sia il blasone sia gli optional; in fondo è sempre una compatta, non stiamo parlando di Golf o Audi 3
masteralex
11-04-2008, 13:56
ci mancavano solo i fanboy bimbominkia della polo... :asd:
che poi il 1.4 80cv a benzina manco esiste... :fagiano:
Senti bimbominkia ce sarai, e poi informati prima di dire caxxate. la 1.4 80cv esiste, fatti un giro sul sito della volkswagen e poi parla..:doh:
djufuk87
11-04-2008, 13:59
ma che polo... meglio la mazda :)
Futura12
11-04-2008, 14:02
la polo non vale un cazzo meglio addirittura la punto vecchia,che classe poi... da barbone:asd: neanche il climatizzatore di serie ti danno sulla base:sbonk:
djufuk87
11-04-2008, 14:09
io ho avuto l'onore di guidare la polo vecchia.... madonna che aborto... meglio la vecchia punto :asd:
masteralex
11-04-2008, 14:15
io ho avuto l'onore di guidare la polo vecchia.... madonna che aborto... meglio la vecchia punto :asd:
Apparte ke il climatizzatore di serie te lo danno.. poi nn credo ke sia un aborto ragazzi.. Ricordatevi ke la state confrontando con una mazda e una pegeout.. ma come fate a dire ste cose.. vi ricordo ke la volkswagen è come l'audi.. quindi vedete voi.
Futura12
11-04-2008, 14:19
Apparte ke il climatizzatore di serie te lo danno.. poi nn credo ke sia un aborto ragazzi.. Ricordatevi ke la state confrontando con una mazda e una pegeout.. ma come fate a dire ste cose.. vi ricordo ke la volkswagen è come l'audi.. quindi vedete voi.
ma come fai te a dire certe cose ma per favore.....se è per questo pure la mia vecchia Peugeot 106 del 93 aveva il clima di serie...quindi evita.
Wolkswagen è come Audi....se è per questo pure Lamborghini è Audi:asd:
morfeus02
11-04-2008, 14:26
hahahah ma hai mai avuto una peugeot?
dubito che ne parleresti così se ne avessi avuta una
poi sisi la vW è come l'audi ma che diavolo centra.... la polo è un auto da città mica un audi sportiva ne una golf!!! :asd: mica ci spendono capitali sopra di progettazione e materiali :asd:
poi dici che dai una pista alla 207? :asd:
sicuro che dai una pista a un 1.6 turbo benzina da 150cv? :asd:
o magari all'rc turbo benzina 180cv (motore della mini cooper s) con overboost
anche il 1.6 base della 207 ha più cavalli della polo.... (1.6 VTI 120cv)
informiamoci va che è meglio
Be diciamo che invece di spendere 15-16k € su una polo, conviene una 147 a benza nuova o km0...
Futura12
11-04-2008, 14:32
Be diciamo che invece di spendere 15-16k € su una polo, conviene una 147 a benza nuova o km0...
no perchè:asd: meglio la polo:asd:
mazda2 1.3 86cv...per un diciottenne è perfetta!:read:
stra-quoto
se proprio vuole più sprint prenda il 1.5 ma francamente mi sembrano soldi in più sprecati, la sto guidando da ormai due mesi e non ci trovo nessun difetto
masteralex
11-04-2008, 16:11
Su questo sono d'accordo con te, ma io l'ho pagata meno di 14000 euro con climatizzatore stereo 5 porte, nera metallizzata 1.4 80cv benzina+GPL, non credete ke sia un ottimo acquisto?
Su questo sono d'accordo con te, ma io l'ho pagata meno di 14000 euro con climatizzatore stereo 5 porte, nera metallizzata 1.4 80cv benzina+GPL, non credete ke sia un ottimo acquisto?
Una Polo 1.4 a 14000 euro con lo sconto gpl statale?
No. :D
Anche perché...climatizzatore e stereo,accessori fatti con tecnologia aliena! :D
Futura12
11-04-2008, 16:25
Una Polo 1.4 a 14000 euro con lo sconto gpl statale?
No. :D
Anche perché...climatizzatore e stereo,accessori fatti con tecnologia aliena! :D
come gia detto li ha di serie pure una Panda da 7000€ base:p
masteralex
11-04-2008, 16:31
qui c'è un discorso di fondo ke è sbagliato.. Si paga tnt l'affidabilità..
e come se dite ke un acer (pegeuot 207) sia migliore di un dell (vW polo)
qui c'è un discorso di fondo ke è sbagliato.. Si paga tnt l'affidabilità..
e come se dite ke un acer (pegeuot 207) sia migliore di un dell (vW polo)
morfeus02
11-04-2008, 16:42
l'affidabilità?
ma... vabè
lasciamo stare va :asd:
ci sarà un motivo se la 207 è l'auto più venduta in europa...
ha pure l'esp di serie:asd:
a gia, 5 stelle euroncap
a apropos con 16900 euro ti prendi la 207 rc.... cerchi da 17" 180cv, 20000 per la full optional... (e cmq monta motori bmw, da quando la bmw non ha affidabilità?)
2900 euro in più di una polo 1.4....
masteralex
11-04-2008, 17:35
l'affidabilità?
ma... vabè
lasciamo stare va :asd:
ci sarà un motivo se la 207 è l'auto più venduta in europa...
ha pure l'esp di serie:asd:
a gia, 5 stelle euroncap
a apropos con 16900 euro ti prendi la 207 rc.... cerchi da 17" 180cv, 20000 per la full optional... (e cmq monta motori bmw, da quando la bmw non ha affidabilità?)
2900 euro in più di una polo 1.4....
Se devo spendere 20000 euro x una 207 tnt vale farsi una golf.. anke se nn full optional:mbe:
Futura12
11-04-2008, 17:47
Se devo spendere 20000 euro x una 207 tnt vale farsi una golf.. anke se nn full optional:mbe:
veramente in famiglia con 14000€ il prezzo della tuo Polo ci ho preso la GPunto con 7 airbag,clima bi-zona,ESP,cruise control ecc la Polo neanche a pagamento offre tali optional...oltre ad avere 7 anni sul groppone.
Ma poi quando mai una 207 accessoriata viene 20000€ in ritorno al futuro? :asd: poi non te lo vorrei dire ma la 207 da 20k€ con tutto di serie è la RC da 180cv...voglio vedere una Golf base da 105cv n'do va:asd:
masteralex
11-04-2008, 17:51
veramente in famiglia con 14000€ il prezzo della tuo Polo ci ho preso la GPunto con 7 airbag,clima bi-zona,ESP,cruise control ecc la Polo neanche a pagamento offre tali optional...oltre ad avere 7 anni sul groppone.
Ma poi quando mai una 207 accessoriata viene 20000€ in ritorno al futuro? :asd: poi non te lo vorrei dire ma la 207 da 20k€ con tutto di serie è la RC da 180cv...voglio vedere una Golf base da 105cv n'do va:asd:
Ma dai, ma la punto è fatta di plastica.. ehehehe ma nn puoi fare qst confronti.. Puo avere pure tutti i confort del mondo... anke i sedili in pelle..
Ma dai, ma la punto è fatta di plastica.. ehehehe ma nn puoi fare qst confronti.. Puo avere pure tutti i confort del mondo... anke i sedili in pelle..
ma informarsi un pò prima di parlare no eh ?
Futura12
11-04-2008, 17:52
per me il discorso è chiuso qua. la golf è fatta in radica che non lo sai......hai una cosa in testa e ho notato che quella rimane per te.
Quindi il discorso è chiuso.
masteralex
11-04-2008, 18:05
Chiudiamo il discorso, xkè mi pare ke stia diventando ridicolo, quindo si arriva a dire ke meglio una makkina di categoria inferiore full optional (207), ke una di categoria superiore (golf), ma con pochi optional.....
djufuk87
11-04-2008, 18:09
concordo anche io!!!1 :)
grayfox_89
11-04-2008, 18:12
oddio... con la polo che parla di "plasticoni" :sbonk:
Burrocotto
11-04-2008, 18:31
A parte che i sedili in pelle non puoi averli sulla Polo (almeno,4R dice così) mentre sulla Punto li puoi mettere (vedi l'Abarth),parli di plastiche della Punto.
Perché la Polo di cos'è fatta?
Chiudiamo il discorso, xkè mi pare ke stia diventando ridicolo, quindo si arriva a dire ke meglio una makkina di categoria inferiore full optional (207), ke una di categoria superiore (golf), ma con pochi optional.....
Certo,l'importante è apparire. Chissenefrega se ti compri un auto senza clima (perché la Golf United NON ha il clima),senza radio e senza tante altre cose,l'importante è che da fuori l'auto sembri figa. :D :sofico:
Futura12
11-04-2008, 18:41
ah ora sei passato a confrontare la Punto e 207 con la Golf.....ma prima non si parlava di Polo perchè non la confronti con quella? ah e vero purtroppo non ce storia...;)
Sei te che le hai paragonate te lo vorrei far notare....forse perchè la Polo non è minimamente paragonabile a quelle e quindi hai tirato in mezzo la Golf che non centra una sega nel discorso?:asd:
Regolare! E va una spada 1.4 benzina 80cv la classe della polo nn ce l'hanno le altre :D
Io ho la 1.4 tdi 75cv. Non è un chiodo; è un tassello del 15 piantato nel cemento armato. :rolleyes:
Tornassi indietro prenderei una Fiesta. Costa meno e offre di più.
Io ho la 1.4 tdi 75cv. Non è un chiodo; è un tassello del 15 piantato nel cemento armato. :rolleyes:
steso:sbonk:
Futura12
11-04-2008, 19:04
:fiufiu:
morfeus02
11-04-2008, 19:40
LOL:sofico:
colpito e affondato, ora ti devo offrire da bere:ubriachi: :D
Burrocotto
11-04-2008, 19:45
Il fantastico 1.4 3 cilindri ricavato segando un cilindro dal 1.9 pump duse! :D
Che carini,piuttosto che progettare da 0 un piccolo tdi (come ha fatto Fiat (che lo passa anche a Gm) e Psa (che lo passa anche a Ford)) han chiamato Geppetto col flessibile. :sofico:
djufuk87
11-04-2008, 19:46
*morto* :rotfl:
se la polo è un'auto qualitativamente valida, le Dacia sono le più vendute al mondo.
Giorni fa mi hanno proposto una 147 1.6 105cv benza progression 5 porte a 15k € puliti con il metallizzato (esp, clima e varie son di serie), nuova da ordinare. A sto punto 14k € per una polo perdono senso secondo me.
ciao.
Giorni fa mi hanno proposto una 147 1.6 105cv benza progression 5 porte a 15k € puliti con il metallizzato (esp, clima e varie son di serie), nuova da ordinare. A sto punto 14k € per una polo perdono senso secondo me.
ciao.
perdono senso in ogni caso. gran parte delle segmento B uscite recentemente sono molto meglio della polo. francamente, a meno di un prezzo mooolto basso, non vedo motivi per prendere la piccola VW.
grayfox_89
11-04-2008, 21:18
forse propio prendere la 147 base... non sarebbe una grande cosa..
La polo è un plasticone piuttosto costoso.. auto come clio, 207 e la stessa gpunto sono abbondantemente sopra come qualità e dinamica. In ogni caso io andrei di mazda 2.. anche perchè non vedo il motivo per cui un 18enne senza famiglia dovrebbe prendersi una 147 (che consuma come una dannata.. almeno ill 1.6 di un mio amico :D) o un'altra auto di questo segmento...
morfeus02
11-04-2008, 21:41
forse propio prendere la 147 base... non sarebbe una grande cosa..
La polo è un plasticone piuttosto costoso.. auto come clio, 207 e la stessa gpunto sono abbondantemente sopra come qualità e dinamica. In ogni caso io andrei di mazda 2.. anche perchè non vedo il motivo per cui un 18enne senza famiglia dovrebbe prendersi una 147 (che consuma come una dannata.. almeno ill 1.6 di un mio amico :D) o un'altra auto di questo segmento...
bè la 1.9jtd consuma veramente poco anche se tirata
almeno mooooooooooooooooolto meno dellamia (206 1.6 benza)
bè la 1.9jtd consuma veramente poco anche se tirata
almeno mooooooooooooooooolto meno dellamia (206 1.6 benza)
Boh guarda io avevo la 156 2.0TS e consumava la madonna, però almeno pistava come un treno (era una delle prime, euro 2, quindi non tappata)
Purtroppo il 1.6TS adesso non conviene proprio perchè consuma abbastanza e non corre più come una volta...è un motore progettato per essere euro 1 e castrato in seguito dalle norme anti inquinamento, anche se gli rimane sempre un pò dell'allungo originario. Se si vuole la 147 a benza è dobbligo il 2.0, ma la scelta migliore è senza dubbio il 1.9jtdm, anche il 120 va benissimo
morfeus02
11-04-2008, 22:13
Boh guarda io avevo la 156 2.0TS e consumava la madonna, però almeno pistava come un treno (era una delle prime, euro 2, quindi non tappata)
Purtroppo il 1.6TS adesso non conviene proprio perchè consuma abbastanza e non corre più come una volta...è un motore progettato per essere euro 1 e castrato in seguito dalle norme anti inquinamento, anche se gli rimane sempre un pò dell'allungo originario. Se si vuole la 147 a benza è dobbligo il 2.0, ma la scelta migliore è senza dubbio il 1.9jtdm, anche il 120 va benissimo
adesso è uscita la 147 1.9jtdmcon nuovo motore 170cv :D
Grave Digger
11-04-2008, 22:32
Riflettendoci bene... escludo la corsa.
Ora l'indecisione rimane tra mazda 2 e 207, l'ultima mi piace esteticamente, la mazda 2 per il motore...
Consiglio per diesel o benzina?
vai di mazda 2,considerato quello che hai detto escluderei grande punto e corsa :) .....
inoltre con i suoi 86 cv la mazda 2 ti consente di toglierti qualche soddisfazione :) ....
adesso è uscita la 147 1.9jtdmcon nuovo motore 170cv :D
170cv + Q2 = sturbo estremo, mi piacerebbe provarla :)
Vai di Mazda 2, davvero carina.
;)
Vai di Mazda 2, davvero carina.
;)
e poi ha il volante in stile mx5...:read: :D
Grave Digger
11-04-2008, 22:54
e poi ha il volante in stile mx5...:read: :D
:cool:
La prenderei di questo colore..
Vista in giro più volte e devo dire che è molto "viva" così...
http://www.abmnews.com/blog/wp-content/uploads/image/Mazda2_action_8__jpg72.jpg
http://www.milanometropoli.com/MAZDA21.jpg
http://www.milanometropoli.com/MAZDA22.jpg
grayfox_89
11-04-2008, 23:51
vista blu elettrico.. spettacolare... davvero simpatica come macchina..
nonononono rosso pastello col kit estetico:D :cool:
http://img170.imageshack.us/img170/1783/mazda2jk1.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=mazda2jk1.jpg)
:Prrr:
Grave Digger
12-04-2008, 00:01
nonononono rosso pastello col kit estetico:D :cool:
http://img170.imageshack.us/img170/1783/mazda2jk1.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=mazda2jk1.jpg)
:Prrr:
me gusta mucho :D
quest'auto mi ha sempre particolarmente attirato,quanto mi piacerebbe sbarazzarmi di quel cesso fiat che ho attualmente per prendere questa o la seat ibiza free :( ......almeno posso trombarci in santa pace :eek: ....
La prenderei di questo colore..
Vista in giro più volte e devo dire che è molto "viva" così...
http://www.abmnews.com/blog/wp-content/uploads/image/Mazda2_action_8__jpg72.jpg
http://www.milanometropoli.com/MAZDA21.jpg
http://www.milanometropoli.com/MAZDA22.jpg
Verde o blu è molto bella ma io consiglierei un colore scuro (grigio antracite metallizzato o nero) perchè in questo modo il fascione di plastica nera dietro in basso si nota meno o per nulla.
Sempre più soddisfatto della mia Fun 1.3 86cv!
Verde o blu è molto bella ma io consiglierei un colore scuro (grigio antracite metallizzato o nero) perchè in questo modo il fascione di plastica nera dietro in basso si nota meno o per nulla.
Sempre più soddisfatto della mia Fun 1.3 86cv!
Infatti come colore ho proprio in mente o nero o grigio scuro...
Ho in mente proprio la versione che hai preso te, 1.3 benza 86cv fun.
Come va? prestazioni? consumi? problemi?
djufuk87
12-04-2008, 13:37
vista blu elettrico.. spettacolare... davvero simpatica come macchina..
d'accordissimo!!!
Blu è molto carina!!!!:)
Il fantastico 1.4 3 cilindri ricavato segando un cilindro dal 1.9 pump duse! :D
Che carini,piuttosto che progettare da 0 un piccolo tdi (come ha fatto Fiat (che lo passa anche a Gm) e Psa (che lo passa anche a Ford)) han chiamato Geppetto col flessibile. :sofico:
Dio che motore di merda il 1.4 TDI. Vibra, puzza e fa un casino infernale. Almeno cosuma poco.
Comunque qua mi pare che come budget si ha circa 12-14k€.
Io, sinceramente, prenderei un'auto usata. A 18 crediamo tutti(e lo credevo pure io ) di essere bravi e fighi eppoi un graffietto od una bottarella la si prende/riceve. Solo che se succede con il primo cassone da 3-4k€ va anche bene, ma se si tocca la Mazda 2 nuova da 14k€ le palle girano di più.
A me vien da consigliarti un catramone ( es una vecchia Volvo, generalmente lente, sicure e grosse) così ti fai l'occhio per i parcheggi, se la graffi te ne sbatti e costa poco. Tra 2 anni ti fai la macchina nuova.
E te lo dice uno che è partito con la sorpracitata Polo nuova.
Dio che motore di merda il 1.4 TDI. Vibra, puzza e fa un casino infernale. Almeno cosuma poco.
Comunque qua mi pare che come budget si ha circa 12-14k€.
Io, sinceramente, prenderei un'auto usata. A 18 crediamo tutti(e lo credevo pure io ) di essere bravi e fighi eppoi un graffietto od una bottarella la si prende/riceve. Solo che se succede con il primo cassone da 3-4k€ va anche bene, ma se si tocca la Mazda 2 nuova da 14k€ le palle girano di più.
A me vien da consigliarti un catramone ( es una vecchia Volvo, generalmente lente, sicure e grosse) così ti fai l'occhio per i parcheggi, se la graffi te ne sbatti e costa poco. Tra 2 anni ti fai la macchina nuova.
E te lo dice uno che è partito con la sorpracitata Polo nuova.
in effetti hai ragione anche la mia prima auto era usata (una vecchia di 4-5 anni te la tirano dietro a seconda di che modello è, magari una punto o un'ibiza se si vuole più grande), c'ho fatto tutta l'università e ora (grazie anche agli incentivi-rottamazione della vecchia) ho preso la mazda2 a 13000.
Comunque se uno ha voglia dell'auto nuova non commette certo un errore, deve solo starci MOLTO più attento (sia a quello che fa lui sia a quello che possono fare gli altri)
Si ma oggettivamente la mancanza di esperienza si fà sentire quindi, imho, prevenire è meglio che curare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.