PDA

View Full Version : Pulizia del PC con l'aria compressa

Mr Wolf 80
01-04-2008, 23:30
Scusate, ma... è normale che si formi una specie di condensa ghiacciata quando soffio l'aria compressa per pulire il computer?
Tra l'altro la devo tirar via con un panno!

Vabbè che è aria molto fredda quella che esce fuori, però non vorrei che mi danneggiasse qualche circuito!

DanyDo
02-04-2008, 00:03
Scusate, ma... è normale che si formi una specie di condensa ghiacciata quando soffio l'aria compressa per pulire il computer?
Tra l'altro la devo tirar via con un panno!

Vabbè che è aria molto fredda quella che esce fuori, però non vorrei che mi danneggiasse qualche circuito!

normalissimo...tienila più distante senò rischi di rompere qualcosa...ora non sono molto pratico di queste cose ma il freddo (e il ghiaccio di conseguenza) si verifica a causa del gas contenuto nella bomboletta che si espande assorbendo energia termica dall'ambiente circostante...almeno così mi hanno spiegato in chimica alle superiori:D

comunque se vuoi un consiglio compra un piccolo compressore di quelli da 25 litri, che li trovi anche a 60 euro...con quello ci pulisci quello che vuoi e non hai problemi di condensa, ghiaccio, neve, nebbia e quant'altro...:cool:

teeodor
02-04-2008, 21:52
Assolutamente no,il compressore fa più condensa di una bomboletta.
In teoria la bomboletta non deve fare condensa perchè è aria secca,a meno che l'hai pagata 10 centesimi:D
Se usi un compressore soffia con poca pressione che la condensa rimane sul fondo della bombola e non va a finire sulla scheda.

DanyDo
02-04-2008, 22:07
Assolutamente no,il compressore fa più condensa di una bomboletta.
In teoria la bomboletta non deve fare condensa perchè è aria secca,a meno che l'hai pagata 10 centesimi:D
Se usi un compressore soffia con poca pressione che la condensa rimane sul fondo della bombola e non va a finire sulla scheda.

boh io uso un compressore da 8 bar e non ho mai visto condensa...:mbe:

la bomboletta l'ho usata e faceva ghiaccio...:cool:

teeodor
03-04-2008, 19:47
Beh c'è da vedere se la soffi ad 8 bar..
Io solitamente non supero mai l'1,5 perchè sennò mi si scrosta la scheda.
Il mio compressore è in una cantina che più umida non c'è:D

333300
04-04-2008, 02:05
ragazzi il compressore non sputa condensa se si ha la cura di spurgare spesso il serbatoio (dalla valvola posta in basso) e se giustamente non si soffia alla pressione max!

DanyDo
04-04-2008, 10:25
ragazzi il compressore non sputa condensa se si ha la cura di spurgare spesso il serbatoio (dalla valvola posta in basso) e se giustamente non si soffia alla pressione max!

ECCO!:Prrr: