PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Cosa hai mangiato oggi?

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 16:06
e lo che con la salsiccia è la morte sua! (a volte rischia di diventare anche la mia, quando me la faccio alle 3 di notte e poi mi infilo nel letto :asd:)
però è vero che le verdure, molto spesso non attirano molto perchè vengono presentate quasi sempre nei soliti modi (al vapore, crude, al pinzimonio)..però in effetti ne possono venire fuori dei bei piatti; ad esempio a me piacciono molto le zucchine, tagliate a fette e passate in padella; oppure non sono male neanche i fagioli (quelli lunghi verdi) passati con del sugo di pomodoro.

Si esatto, a volte basta poco rendere il piatto invitante ;)
Se mi metti davanti una melanzana cruda non mi fa ne caldo e ne freddo, ma se la metti alla piastra con un filino d'olio inizia a colare la bava :D
Una sera mi sono fatto una bistecca di manzo adagiata su un sughetto con pomodoro, melanzane e radicchio :oink: :D

Ja]{|e
18-04-2008, 16:12
Io ne ho 25 ed ho iniziato da qualche anno a farne uso sempre più intensivo, specialmente dopo aver visto come si è ridotto un mio compare a furia di mangiare schifezzuole, si è ritrovato con la pancia, intossicazioni a go go e gastrite.
Mi sono messo in regola, attivita fisica e mangiare il giusto con varietà, adesso sono soddisfatto, mi sento in forma ed in salute....il mio amico cede dopo 1 km di bici, è proprio da buttare :D finchè il metabolismo lo consente tuo fratello resterà in forma, appena inizierà a rallentare può salutare il suo fisico palestrato :D

è che mi fa tenerezza e le schifezze poi gliele compro io :stordita: per non farmi comprare più le fiesta (ne mangiava una confezione in due giorni :eekk: ) mi ha dovuto minacciare di morte, ma qualsiasi cosa di cioccolata non resiste e la finisce subito... non posso nascondergliela e darrgliene una dose al giorno perché la cioccolata la mangia solo fredda da frigo.... e il salame e i wrustel.... beh alla fine lui mangia solo quattro cose contate, come posso non comprarglieli? che poi altrimenti apre il frigo e mi dice "che tristezza" quando è in fame chimica e non trova quelle cose...

ad esempio a pranzo si fa la pasta con sughi non molto sani, quasi sempre con la pancetta soffritta in abbondante burro e una confezione intera di panna da cucina), la sera si fa sempre una fetta di carne fritta (ieri ha provato a farla arrostita e messo l'olio a crudo ma gli è sembrata troppo triste), inoltre si fa o un uovo o un sofficino fritto, più un panino con tonno e mayonese oppure con la montana in scatola

per un ventenne non mi sembra troppo tragica, ma essendo preso sempre da fame chimica durante la giornata mangia troppe schifezze fuori pasto

ah, giusto oggi parlavamo del fatto che gli manca totalmente la verdura (la frutta.... beh le fragole con un chilo di zucchero se le mangia, e ogni tanto qualche mela e qualche banana, ma solo se mi sono dimenticata di comprargli il latte per colazione o si è svegliato troppo tardi per colazionare) gliel'ho chiesto, la verdura non la vuole nemmeno se fritta

Eddie666
18-04-2008, 16:13
ecco,le verdure alla griglia! :oink: ci stanno troppo bene assieme ad una bella grigliata di carne!

Trokji
18-04-2008, 16:13
Ho mangiato pasta carne e minestra di cereali. Però ho fatto pranzo alle 17 perché son tornato a casa dal'università, e tra poco sarà il momento della merenda :O

Eddie666
18-04-2008, 16:15
{|e;22081160']è che mi fa tenerezza e le schifezze poi gliele compro io :stordita: per non farmi comprare più le fiesta (ne mangiava una confezione in due giorni :eekk: ) mi ha dovuto minacciare di morte, ma qualsiasi cosa di cioccolata non resiste e la finisce subito... non posso nascondergliela e darrgliene una dose al giorno perché la cioccolata la mangia solo fredda da frigo.... e il salame e i wrustel.... beh alla fine lui mangia solo quattro cose contate, come posso non comprarglieli? che poi altrimenti apre il frigo e mi dice "che tristezza" quando è in fame chimica e non trova quelle cose...

ad esempio a pranzo si fa la pasta con sughi non molto sani, quasi sempre con la pancetta soffritta in abbondante burro e una confezione intera di panna da cucina), la sera si fa sempre una fetta di carne fritta (ieri ha provato a farla arrostita e messo l'olio a crudo ma gli è sembrata troppo triste), inoltre si fa o un uovo o un sofficino fritto, più un panino con tonno e mayonese oppure con la montana in scatola

per un ventenne non mi sembra troppo tragica, ma essendo preso sempre da fame chimica durante la giornata mangia troppe schifezze fuori pasto

ah, giusto oggi parlavamo del fatto che gli manca totalmente la verdura (la frutta.... beh le fragole con un chilo di zucchero se le mangia, e ogni tanto qualche mela e qualche banana, ma solo se mi sono dimenticata di comprargli il latte per colazione o si è svegliato troppo tardi per colazionare) gliel'ho chiesto, la verdura non la vuole nemmeno se fritta

ahahaha...ha proprio 20 anni :D ! per adesso (e con l'attività fisica che fa) non avrà certo problemi; però sarebbe meglio se inziasse fin da ora ad impostare un regime alimentare un pò più sano. ;)

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 16:25
{|e;22081160']è che mi fa tenerezza e le schifezze poi gliele compro io :stordita: per non farmi comprare più le fiesta (ne mangiava una confezione in due giorni :eekk: ) mi ha dovuto minacciare di morte, ma qualsiasi cosa di cioccolata non resiste e la finisce subito... non posso nascondergliela e darrgliene una dose al giorno perché la cioccolata la mangia solo fredda da frigo.... e il salame e i wrustel.... beh alla fine lui mangia solo quattro cose contate, come posso non comprarglieli? che poi altrimenti apre il frigo e mi dice "che tristezza" quando è in fame chimica e non trova quelle cose...

Il classico regime alimentare del 20enne, ero anch'io come lui :D
Al pomeriggio mi facevo le bruschette come merenda, panini con kg di nutella, merendine, vaschette di gelato l'estate :D
Col tempo me ne sono reso conto da solo, penso lo farà anche lui, certo che se gli dai una mano è meglio...ma mi sa che continuerai ad essere il suo complice sottobanco :D :D

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 16:26
ecco,le verdure alla griglia! :oink: ci stanno troppo bene assieme ad una bella grigliata di carne!

'mortacci tua, adesso mi hai fatto venire fame :D
Carne e verdure alla griglia sono da orgasmo :oink:

Piccolo OT, abbiamo trasformato il 3d in un ricettario :D

Ja]{|e
18-04-2008, 16:30
Al pomeriggio mi facevo le bruschette come merenda, panini con kg di nutella, merendine, vaschette di gelato l'estate :D
Col tempo me ne sono reso conto da solo, penso lo farà anche lui, certo che se gli dai una mano è meglio...ma mi sa che continuerai ad essere il suo complice sottobanco :D :D

Beh le fiesta non gliele compro più, e ogni giorno trova sempre fragole fresche (ma anche di queste abusa, un giorno si sentirà male e non mangerà più nemmeno quelle) e mele e banane, dato che è l'unica frutta che mangia. Con le verdure, non riesco proprio a fargliele mangiare se non sotto forma di minestrone precotto, e ogni tanto qualcosa frullata con la passata di pomodoro, ma non si deve nè sentire nè vedere

Ja]{|e
18-04-2008, 16:32
'mortacci tua, adesso mi hai fatto venire fame :D
Carne e verdure alla griglia sono da orgasmo :oink:

Piccolo OT, abbiamo trasformato il 3d in un ricettario :D

beeeello

vuoi una ricetta a base di cipolle? l'altra sera volevo fare inizialmente la zuppa di cipolle alla francese (strato di pane abbrustolito, strato di formaggio, strato di zuppa di cipolle, strato di formaggio grattuggiato, tutto in forno

poi ero senza zuppiera da poter mettere al forno, e mi sono venute delle cipolle tipo quelle cotte da kebap, piccanti, che alla fine ho usato come contorno

Trokji
18-04-2008, 16:33
Tra poco merenda ovvero pasto preallenamento, penso sarà a base di whey ed avena (mi è riarrivata) :fagiano:

Ja]{|e
18-04-2008, 16:35
Tra poco merenda ovvero pasto preallenamento, penso sarà a base di whey ed avena (mi è riarrivata) :fagiano:

ma sto whey è qualcosa di solido? perché se è polverina (ergo no sostanza) per me non ha senso parlarne in un thread in cui si parla di cibo :confused:

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 16:38
{|e;22081400']Beh le fiesta non gliele compro più, e ogni giorno trova sempre fragole fresche (ma anche di queste abusa, un giorno si sentirà male e non mangerà più nemmeno quelle) e mele e banane, dato che è l'unica frutta che mangia. Con le verdure, non riesco proprio a fargliele mangiare se non sotto forma di minestrone precotto, e ogni tanto qualcosa frullata con la passata di pomodoro, ma non si deve nè sentire nè vedere

Beh se al momento non le vuole inutile forzarlo, magari basta solo non fargli trovare alcune cose così si deve adeguare a quello che c'è.
Lentamente cambierà gusti, è solo questione di tempo. ;)
Certo è che era un mostro con le fiesta, come cavolo faceva a mangiarle continuamente, non gli venivano fuori dagli occhi? :D :D

VegetaSSJ5
18-04-2008, 16:39
panino con nutella
fetta biscottata con nutella
nutella

:stordita:

Ja]{|e
18-04-2008, 16:42
Beh se al momento non le vuole inutile forzarlo, magari basta solo non fargli trovare alcune cose così si deve adeguare a quello che c'è.
Lentamente cambierà gusti, è solo questione di tempo. ;)
Certo è che era un mostro con le fiesta, come cavolo faceva a mangiarle continuamente, non gli venivano fuori dagli occhi? :D :D

boh :confused: ora a volte si mangia quelle mie (una sottomarca di un incrocio tra le kinder brioss cereali e le kinder yogo brioss) che a me sembrano un po' più sane (sarò pignola, ma mi vado sempre a leggere gli ingredienti di ciò che acquisto, è più forte di me), però riesce a trattenersi meglio

poi però la sera prima di cena viene l'amico suo, e tra una partita di playstation e l'altra un sacchetto del supermarker colmo di schifezze se lo fanno fuori :doh:

Ja]{|e
18-04-2008, 16:42
panino con nutella
fetta biscottata con nutella
nutella

:stordita:

non sei un po' sdegnàto dalla nutella? :asd:

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 16:46
{|e;22081419']beeeello

vuoi una ricetta a base di cipolle? l'altra sera volevo fare inizialmente la zuppa di cipolle alla francese (strato di pane abbrustolito, strato di formaggio, strato di zuppa di cipolle, strato di formaggio grattuggiato, tutto in forno

mamma mia, detta così sembra un componente da usare nell'edilizia :D

{|e;22081419']
poi ero senza zuppiera da poter mettere al forno, e mi sono venute delle cipolle tipo quelle cotte da kebap, piccanti, che alla fine ho usato come contorno

Adoro il cibo piccante :oink:
Mi hai dato un'idea per il contorno di stasera, grazie :D
Anzi potrei usarlo come antipasto per farcire i tortini salati :D

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 16:57
{|e;22081569']boh :confused: ora a volte si mangia quelle mie (una sottomarca di un incrocio tra le kinder brioss cereali e le kinder yogo brioss) che a me sembrano un po' più sane (sarò pignola, ma mi vado sempre a leggere gli ingredienti di ciò che acquisto, è più forte di me), però riesce a trattenersi meglio

poi però la sera prima di cena viene l'amico suo, e tra una partita di playstation e l'altra un sacchetto del supermarker colmo di schifezze se lo fanno fuori :doh:

Non ti preoccupare, prima di mettere in bocca qualcosa controllo anch'io gli ingredienti, le calorie e l'apporto di carboidrati, grassi e proteine, così regolo le dosi :D
Io adoravo gli yo yo, non mi ricordo più di che marca erano, so solo che ne avevo mangiati talmente tanti che ad un certo punto mi schifavano :D
L'unica cosa alla quale non so resistere è la cioccolata della Lindt, quei cioccolatini rotondi, che ti si sciolgono in bocca, sono irresistibili :oink:

Ja]{|e
18-04-2008, 16:58
mamma mia, detta così sembra un componente da usare nell'edilizia :D

Adoro il cibo piccante :oink:
Mi hai dato un'idea per il contorno di stasera, grazie :D
Anzi potrei usarlo come antipasto per farcire i tortini salati :D

ma anche no, la zuppa di cipolle è più o meno in quella maniera :D

comunque avevo del peperoncino tritato sott'olio piccantissimo, ho usato quello per fare un fondino-ino-ino di olio nella padella, c'ho messo quattro scalogni tritati sottili, fatti abbrustolire due minuti, poi un cucchiaio di farina, gira gira gira fin quando non diventano morbide, dente e cremose, poi in forno ad una temperatura a caso e per un tempo sempre a caso, esci dal forno e mangi spalmato su bruschette con un formaggio cremoso!

VegetaSSJ5
18-04-2008, 16:59
{|e;22081580']non sei un po' sdegnàto dalla nutella? :asd:
nutellaaaa....

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/thumb/6/61/Homer_sbava.gif/153px-Homer_sbava.gif

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 17:07
{|e;22081824']ma anche no, la zuppa di cipolle è più o meno in quella maniera :D

comunque avevo del peperoncino tritato sott'olio piccantissimo, ho usato quello per fare un fondino-ino-ino di olio nella padella, c'ho messo quattro scalogni tritati sottili, fatti abbrustolire due minuti, poi un cucchiaio di farina, gira gira gira fin quando non diventano morbide, dente e cremose, poi in forno ad una temperatura a caso e per un tempo sempre a caso, esci dal forno e mangi spalmato su bruschette con un formaggio cremoso!

Le classiche ricette fai da te, sono sempre le migliori :D
Un pò quello che fa mia sorella quando fa il pane fatto in casa, un pò a caso di quello, un pò a caso di quell'altro e via in forno...viene meglio che seguire la ricetta della nonna :D

Ja]{|e
18-04-2008, 17:11
Non ti preoccupare, prima di mettere in bocca qualcosa controllo anch'io gli ingredienti, le calorie e l'apporto di carboidrati, grassi e proteine, così regolo le dosi :D
Io adoravo gli yo yo, non mi ricordo più di che marca erano, so solo che ne avevo mangiati talmente tanti che ad un certo punto mi schifavano :D
L'unica cosa alla quale non so resistere è la cioccolata della Lindt, quei cioccolatini rotondi, che ti si sciolgono in bocca, sono irresistibili :oink:

buondì-bistefani, le fa ancora http://www.yo-yo.it/

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 17:17
{|e;22082050']buondì-bistefani, le fa ancora http://www.yo-yo.it/

C'hanno fatto pure il sito ufficiale. :D
Mi è schizzata in alto la glicemia appena ho visto le immagini, mamma mia che indigestioni :D

Ja]{|e
18-04-2008, 17:20
C'hanno fatto pure il sito ufficiale. :D
Mi è schizzata in alto la glicemia appena ho visto le immagini, mamma mia che indigestioni :D

anzi è ipocalorico e con pochi grassi rispetto ad altre merendine al cioccolato... ma mi sembra che più o meno tutti i produttori si stiano adeguando tutti a fare merendine meno porche :)

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 17:26
{|e;22082193']anzi è ipocalorico e con pochi grassi rispetto ad altre merendine al cioccolato... ma mi sembra che più o meno tutti i produttori si stiano adeguando tutti a fare merendine meno porche :)

Sinceramente non saprei dirti, una volta la tabella nutrizionale non so neanche se esistesse e se c'era nemmeno ci facevo caso :D
Lo yo yo insieme alla Kinder Delice era una delle mie merendine preferite :D
Però è da un pezzo che non tocco merendine di quel tipo, sarebbe curioso fare un raffronto tra le merendine di un tempo e quelle di adesso per vedere la differenza :)

Trokji
18-04-2008, 17:51
Comunque merendine te le sconsiglio, se proprio devi guarda che non ci siano i grassi idrogenati

Ja]{|e
18-04-2008, 18:41
Comunque merendine te le sconsiglio, se proprio devi guarda che non ci siano i grassi idrogenati

si guardo anche quello, ovviamente, le yogo brioss (per ora faccio colazione con le imitazioni del gs, ma sono identiche) e le brioss alla ciliegia (qui a casa di mamma girano solo robe originali :stordita: ), ma spulciando nel sito mi pare che è una cosa valida per tutte le merendine, contengono solo grassi non idrogenati

Tasslehoff
18-04-2008, 18:44
{|e;22080496']ma hai il metabolismo di un ottantenne? :asd:
Si ma sei un rottame però :D :DEheheheh vi confesso che non siete i primi a farmi delle osservazioni del genere :)
Purtroppo un po' per problemi di salute che abbiamo un po' tutti nella mia famiglia (per i quali la verdura è proibita o cmq un controindicata :( ), e un po' (in gran parte a dire il vero) per i miei gusti difficili, mi ritrovo sempre un po' a disagio quando sono a tavola... insomma per essere alto 1.96 abbondante e pesare 102Kg non sono per nulla una buona forchetta... faccio prima a dire cosa mangio che cosa non mangio :O

A parte le battute sul colesterolo o sull'avversione alle verdure, anch'io mangio qualcosa di vegetale, poca roba però la mangio (o mi piacerebbe mangiarla ma sarebbe meglio che limitassi... :rolleyes: ).
Al di la dei gusti cmq ci sono cose che mi fanno davvero star male, il peggio del peggio per me è l'aglio, in casa mia in un anno ne useremo si e no uno spicchio... Mi è capitato ad alcune grigliate di mangiare bruschette con l'aglio dentro, nemmeno se avessi ingurgitato 5lt di Jack Daniels sarei stato così male :Puke:

Ja]{|e
18-04-2008, 18:53
Eheheheh vi confesso che non siete i primi a farmi delle osservazioni del genere :)
Purtroppo un po' per problemi di salute che abbiamo un po' tutti nella mia famiglia (per i quali la verdura è proibita o cmq un controindicata :( ), e un po' (in gran parte a dire il vero) per i miei gusti difficili, mi ritrovo sempre un po' a disagio quando sono a tavola... insomma per essere alto 1.96 abbondante e pesare 102Kg non sono per nulla una buona forchetta... faccio prima a dire cosa mangio che cosa non mangio :O

A parte le battute sul colesterolo o sull'avversione alle verdure, anch'io mangio qualcosa di vegetale, poca roba però la mangio (o mi piacerebbe mangiarla ma sarebbe meglio che limitassi... :rolleyes: ).
Al di la dei gusti cmq ci sono cose che mi fanno davvero star male, il peggio del peggio per me è l'aglio, in casa mia in un anno ne useremo si e no uno spicchio... Mi è capitato ad alcune grigliate di mangiare bruschette con l'aglio dentro, nemmeno se avessi ingurgitato 5lt di Jack Daniels sarei stato così male :Puke:

come per il peperone ti dissi di togliere la pellicina esterna (basta metterlo in un sacchetto di plastica subito dopo la cottura, col vapore poi si toglie facilmente), in maniera simile posso consigliarti di togliere l'anima all'aglio onde evitare la cattiva digestione dell'aglio stesso.... non è solo leggenda metropolitana, ho provato su mio padre che ha i tuoi stessi problemi e quando cucino con l'aglio nemmeno se ne accorge più!

Trokji
18-04-2008, 19:09
Io in genere preferisco fare a meno anche di conservanti vari e nitrati ed ovviamente zuccheri semplici, ma non si può comunque pretendere troppo dalle merendine :stordita:

Ja]{|e
18-04-2008, 19:22
Io in genere preferisco fare a meno anche di conservanti vari e nitrati ed ovviamente zuccheri semplici, ma non si può comunque pretendere troppo dalle merendine :stordita:

il problema è anche la comodità.... io sono bravina a cucinare primi e secondi, ma sono proprio negata per i dolci, quindi per la colazione mi vedo "costretta" (oooooh che sacrificio, eh :D ) a mangiare le brioche preconfezionate, oltre al fatto che trovo comoda la monoporzione :)

CYRANO
18-04-2008, 20:02
Colazione niente
pranzo niente.
cena in teoria 2 bistecchine di pesce spada ( alla griglia , poi aggiungo sale e limone ) e crocchette di patate ( griglia pure quelle..ormai non friggo più nulla ).

ps non sono a dieta solo che oggi avevo altre priorità :O

Cl,a,òlzò,a

ManyMusofaga
18-04-2008, 20:10
Stasera risottino alle verdure e filetto di trota salmonata con insalata

però...:sob: ho troooooppa voglia di kebab :cry:

Trokji
18-04-2008, 20:14
dopo l'allenamento mi ammazzerò di carboidrati, se c'è miele ma comunque anche conr flakes allo cioccolato a ramaiolate stracolme :fagiano: :sofico:

VegetaSSJ5
18-04-2008, 20:36
ps non sono a dieta solo che oggi avevo altre priorità :O
questa? :stordita:

http://www.valleluce.com/images/Agriturismo/Fiasco.jpg

Futura12
18-04-2008, 20:46

ahahahah pure io me le facevo.....mi sfondavo di cannoni con gli amici tornavo a casa e mi facevo le bruschette....un giorno mio padre mi fa ' te non stai bene,sei impazzito' nel frattempo che me lo diceva avevo il cucchiaio dentro il barattolo di nutella da 1Kg:asd:
Mia madre poi a una certa ha smesso di comprare le merendine tipo verso i miei 18 anni...perchè la mattina le comprava la sera c'era rimasta solo la carta....ricordo di una sera che mi sono mangiato 10 crostatine alla ciliegia di seguito...ho aperto la scatola e le ho divorate tutte e 10:eekk: (giorno dopo naturalmente mega inculata della mamma:asd:)
Poi sono cambiato....ho fatto cosi fino a 20 anni...poi mi ero rotto sinceramente...ora se mi dici merendina ti rido in faccia....non ne mangio praticamente più...ma una volta stavo proprio impicciato....mangiavo come un porco,fuori pasto,esclusivamente mondezza:read:

il menne
18-04-2008, 20:53
colazione: nisba

pranzo: piattino di pasta all'olio

cena: piccolo panino col prosciutto

:cry:

(ps: altro kg perso.... ora sono 1,80 m. x 81 kg.... :fagiano: )

Futura12
18-04-2008, 20:57

io ci faccio colazione con quello che tu hai mangiato in un giorno e peso 60kg:asd: mangia di più:O :O

il menne
18-04-2008, 21:03
io ci faccio colazione con quello che tu hai mangiato in un giorno e peso 60kg:asd: mangia di più:O :O

E vado anche in palestra....

Dipende dal metabolismo.... per ora devo mangiare così (= poco, molto poco :( ) ... però domani ho la cena libera !!!! :D :cool:

-cloe-
18-04-2008, 21:05
Dipende dal metabolismo....
Ah, il metabolismo... :sob:
Un tempo mangiavo come un maiale e non ingrassavo di un grammo..

fix&fix
18-04-2008, 21:06

ti dò un consiglio..fai sport se puoi e mangia di più..poco ma spesso..e condito,niente sbobbe..ti costruisci meglio e non ti ammali;)

comunque..colazione yogurt,caffè e biscottini.
pranzo..pasta con le zucchine e i gamberetti.
merende continue:D
cena..salmone alle erbe,insalata e adesso mi mangio anche un biscotto,no..due o tre..:D

il menne
18-04-2008, 21:08

Io il 7 gennaio 2008 ero 98kg !!!! :doh:

Allora ho deciso (grazie anche a una concomitanza di eventi .... ) di dire BASTA al sovrappeso !!! :fagiano:

Ja]{|e
18-04-2008, 21:13

Dipende dal metabolismo.... per ora devo mangiare così (= poco, molto poco :( ) ... però domani ho la cena libera !!!! :D :cool:

Allora ho deciso (grazie anche a una concomitanza di eventi .... ) di dire BASTA al sovrappeso !!! :fagiano:

spero che tu sia seguito da un medico e non da qualche santone :mbe:

VegetaSSJ5
18-04-2008, 21:14
foto di conferma! :O

-cloe-

Anche io sto cercando di eliminare qualche chiletto superfluo, ma per ora studio e maltempo mi tengono lontana dalla mia amata bici.. :(

kureal
Stasera gnocchi e polpette al sugo!!! :O :D :sofico:

il menne
18-04-2008, 21:15
{|e;22085722']spero che tu sia seguito da un medico e non da qualche santone :mbe:

Si.... un mio parente è medico..... ;)

ps : tra l'altro nessun farmaco ! solo dieta e esercizio fisico.....

Futura12
18-04-2008, 21:16

io pure vado in palestra...da poco e l'istruttore mi ha detto che devo prendere peso di conseguenza ho 2200k di dieta...e pure io domani ho la cena libera nel senso che volendo mi potrei fare 3 big-mac...naturalmente non sono pazzo e mi limiterò a qualcosa di goloso:Perfido:

akille
18-04-2008, 21:17
a pranzo ravioli con il ragù di Cinghiale e spezzatino di cinghiale.
a cena pasta con il pomodoro :cry:

-cloe-
foto di conferma! :O
Foto dei bei tempi andati? :wtf:
Stasera gnocchi e polpette al sugo!!! :O :D :sofico:
Non vale... :sob:

il menne
Anche io sto cercando di eliminare qualche chiletto superfluo, ma per ora studio e maltempo mi tengono lontana dalla mia amata bici.. :(

Bella lì.... hai cambiato l'avatar da 30secondi !!! :D non riconoscevo l'utente....

il menne
18-04-2008, 21:18
Foto dei bei tempi andati?

Ambedue... :stordita:

Ja]{|e
18-04-2008, 21:18
Si.... un mio parente è medico..... ;)

ps : tra l'altro nessun farmaco ! solo dieta e esercizio fisico.....

si anche mio padre è medico, mia sorella è medico, però io lo stesso mi stavo ammazzando di dieta

il tuo parente medico... ti sta seguendo? no, perché a me non pare dieta, a me pare fame :mbe:

vabbè io ora sono una sostenitrice sfegatata delle nuove teorie per cui le diete sono tutte il male assoluto, qualsiasi tipo di dieta; sono pro invece alla rieducazione alimentare che deve diventare una abitudine costante

Ja]{|e
18-04-2008, 21:20
io pure vado in palestra...da poco e l'istruttore mi ha detto che devo prendere peso di conseguenza ho 2200k di dieta...e pure io domani ho la cena libera nel senso che volendo mi potrei fare 3 big-mac...naturalmente non sono pazzo e mi limiterò a qualcosa di goloso:Perfido:

si dai, però fatti 2200k sane, non di puro colesterolo :D

Futura12
18-04-2008, 21:22
{|e;22085799']si dai, però fatti 2200k sane, non di puro colesterolo :D

certamente:) ....con la palestra bisogna assolutamente evitare cose simili....sennò è inutile andarci;)

-cloe-
18-04-2008, 21:24
Ambedue... :stordita:
Per ora dovrai accontentarti di vedermi (molto chiaramente) nel mio nuovo avatar.. :D
Scusate l'ot.
;)

il menne
18-04-2008, 21:25
{|e;22085782']si anche mio padre è medico, mia sorella è medico, però io lo stesso mi stavo ammazzando di dieta

il tuo parente medico... ti sta seguendo? no, perché a me non pare dieta, a me pare fame :mbe:

vabbè io ora sono una sostenitrice sfegatata delle nuove teorie per cui le diete sono tutte il male assoluto, qualsiasi tipo di dieta; sono pro invece alla rieducazione alimentare che deve diventare una abitudine costante

Certo che mi segue... più o meno la dieta me l'ha fatta lui.... :D

Quando sarò rientrato nel peso forma e lo stomaco sarà tornato ad abituarsi a mangiare meno potrò mangiare di più.... ancora devo bruciare grassi.... ;)

E, a parte qualche momento, adesso, non sono mai stato meglio ( fisicamente ) in vita mia da anni a questa parte ..... da altri punti di vista non va molto bene ( la fidanzata mi ha mollato dopo anni.... ora è passato un poco di tempo ma è dura uscirne.... ) :(

kureal
18-04-2008, 21:26
Foto dei bei tempi andati? :wtf:

Non vale... :sob:

Vuoi? Ce ne sono ancora!! Posso offrire!! :D :sofico:
Ne sono rimasti......:D

-cloe-
18-04-2008, 21:26
Vuoi? Ce ne sono ancora!! Posso offrire!! :D :sofico:
Ne sono rimasti......:D
Sadico... :asd:

kureal
18-04-2008, 21:29
Sadico... :asd:
Oddio -cloe- non è che te li posso spedire via e-mail!?! :stordita: :D

Ja]{|e
18-04-2008, 21:46
certamente:) ....con la palestra bisogna assolutamente evitare cose simili....sennò è inutile andarci;)

immagina chi non fa nemmeno movimento!!!! :asd:

Certo che mi segue... più o meno la dieta me l'ha fatta lui.... :D

Quando sarò rientrato nel peso forma e lo stomaco sarà tornato ad abituarsi a mangiare meno potrò mangiare di più.... ancora devo bruciare grassi.... ;)

E, a parte qualche momento, adesso, non sono mai stato meglio ( fisicamente ) in vita mia da anni a questa parte ..... da altri punti di vista non va molto bene ( la fidanzata mi ha mollato dopo anni.... ora è passato un poco di tempo ma è dura uscirne.... ) :(

Beh, se almeno "più o meno" ti segue, e tu ti fidi, io non ho che dirti.... solo stai attento a non farti chiudere lo stomaco per i dispiaceri sentimentali! :O

Tasslehoff
18-04-2008, 21:51
{|e;22086150']immagina chi non fa nemmeno movimento!!!! :asd:Io facco casa<-->stazione in bicicletta a velocità "Cipollini in volata" tutte le mattine, basta? :D

Ja]{|e
18-04-2008, 21:58
Io facco casa<-->stazione in bicicletta a velocità "Cipollini in volata" tutte le mattine, basta? :D

basta per cosa? :confused: scordatelo, anche se t'ammazzi di palestra, al fegato non puoi fargli fare pesi, quindi il merddonald fa male comunque :asd:

Tasslehoff
18-04-2008, 22:10
{|e;22086305']basta per cosa? :confused: scordatelo, anche se t'ammazzi di palestra, al fegato non puoi fargli fare pesi, quindi il merddonald fa male comunque :asd:Ok allora dovrò tenerlo allenato con delle sane pinte di Tennent's Super :D

A parte gli scherzi, da Mac è una vita che non entro, fino ad un anno fa ci pranzavamo al lavoro un paio di volte al mese, ma ora siamo diventati tutti più salutisti e campiamo di pizza :rolleyes:

Ja]{|e
18-04-2008, 22:18
Ok allora dovrò tenerlo allenato con delle sane pinte di Tennent's Super :D

A parte gli scherzi, da Mac è una vita che non entro, fino ad un anno fa ci pranzavamo al lavoro un paio di volte al mese, ma ora siamo diventati tutti più salutisti e campiamo di pizza :rolleyes:

beh la pizza sta pure nelle diete una volta a settimana

Aviatore_Gilles
18-04-2008, 23:12

Penso che questo sia il modo migliore per rovinarsi.
Perdonami ma sbagli a tirare la cinghia così, devi dimagrire con costanza e lentamente, un dimagrimento così repentino nuoce e basta.
Dovresti cercare di dilatare i pasti cercando di mangiare un poco di tutto.
Colazione è importante farla, altrimenti non ingrani alla mattina, magari una spremuta, o fette biscottate con marmellata, o yogurt, cribbio qualcosa devi ingurgitare :D
Fai un break a metà mattina con un frutto, poi pranzo vai con un piatto di pasta, pomeriggio altro break con frutto o yogurt e alla sera carne o pesce, con verdure di contorno.
Soprattutto non mi stancherò mai di ripeterlo, esercizio fisico :D :D

il menne
19-04-2008, 15:12
Penso che questo sia il modo migliore per rovinarsi.
Perdonami ma sbagli a tirare la cinghia così, devi dimagrire con costanza e lentamente, un dimagrimento così repentino nuoce e basta.
Dovresti cercare di dilatare i pasti cercando di mangiare un poco di tutto.
Colazione è importante farla, altrimenti non ingrani alla mattina, magari una spremuta, o fette biscottate con marmellata, o yogurt, cribbio qualcosa devi ingurgitare :D
Fai un break a metà mattina con un frutto, poi pranzo vai con un piatto di pasta, pomeriggio altro break con frutto o yogurt e alla sera carne o pesce, con verdure di contorno.
Soprattutto non mi stancherò mai di ripeterlo, esercizio fisico :D :D

Forse, ma va visto da persona a persona... non esistono regole fisse, io sto nettamente MEGLIO di prima.... ero iperalimentato.... la mia fortuna (?) è stata inizialmente il fatto che quando mi ha lasciato la fidanzata mi si era chiuso lo stomaco ... non mangiavo, non dormivo.... :(

Una volta realizzato che potevo utilizzare un evento altamente negativo per risolvere il problema del sovrappeso, anche quando poi son stato meglio la parte più difficile era fatta .... naturalmente mi son fatto visitare da un mio parente medico, che mi segue.

Ora mangio così poco per rientrare nei parametri metabolici normali e per far ritornare lo stomaco a essere non troppo dilatato.

A ciò ho associato esercizio fisico (palestra, bici, corsa) dopo anni che ero fermo.

Entro breve potrò mangiare di più, ossia primo-secondo e contorno a pasto e non dissociato così e con una sola portata. :D

I risultati si vedono.... devo rifarmi tutto il guardaroba.... persone che non mi vedevano da qualche mese rimangono :eek: (ma preciso che l'ho fatto per ME, non certo per gli altri....) e io sto molto molto meglio ! :D

Ja]{|e
19-04-2008, 15:42
Forse, ma va visto da persona a persona... non esistono regole fisse, io sto nettamente MEGLIO di prima.... ero iperalimentato.... la mia fortuna (?) è stata inizialmente il fatto che quando mi ha lasciato la fidanzata mi si era chiuso lo stomaco ... non mangiavo, non dormivo.... :(

Una volta realizzato che potevo utilizzare un evento altamente negativo per risolvere il problema del sovrappeso, anche quando poi son stato meglio la parte più difficile era fatta .... naturalmente mi son fatto visitare da un mio parente medico, che mi segue.

Ora mangio così poco per rientrare nei parametri metabolici normali e per far ritornare lo stomaco a essere non troppo dilatato.

A ciò ho associato esercizio fisico (palestra, bici, corsa) dopo anni che ero fermo.

Entro breve potrò mangiare di più, ossia primo-secondo e contorno a pasto e non dissociato così e con una sola portata. :D

I risultati si vedono.... devo rifarmi tutto il guardaroba.... persone che non mi vedevano da qualche mese rimangono :eek: (ma preciso che l'ho fatto per ME, non certo per gli altri....) e io sto molto molto meglio ! :D

Sembri abbastanza adulto e maturo, ma occhio lo stesso! Il cervello è una macchina la cui benzina sono gli zuccheri, cioè carboidrati come pane e pasta, mancando quelli si potrebbe perdere la lucidità necessaria per capire quand'è il caso di fermarsi perché non capisci più che ti mancano le energie. Non è questione nè di intelligenza, nè di cultura, nè di maturità. E' una questione chimica e ormonale.

blindwrite
19-04-2008, 16:07
linguine aglio e olio (ho finito gli spaghetti) circa 300g.
spiedino di salsiccia, maiale, wurstel e peperoni.
insalata con pomodori, cipolla, mais, carote, e carciofini.
1/4 di vino
gelato e caffè ghiacciato:O

adesso a studiare:D

Ja]{|e
19-04-2008, 16:23
A proposito della discussione che c'era nelle prime pagine, ho trovato su internet il famoso sformato di pesce, broccolo e besciamella che comprai al lidl e mi era piaciuto parecchio

http://www.pundo3000.com/bildergross/projekt1_schlemmerfilet-bro.jpg

in un sito dove denigrano i cibi precotti soprattutto per le immagini ingannevoli sulle confezioni :stordita:

castexx
19-04-2008, 16:34
linguine aglio e olio (ho finito gli spaghetti) circa 300g.
spiedino di salsiccia, maiale, wurstel e peperoni.
insalata con pomodori, cipolla, mais, carote, e carciofini.
1/4 di vino
gelato e caffè ghiacciato:O

adesso a studiare:D

...era una settimana che non mangiavi? :stordita:

Trokji
19-04-2008, 16:36
Io a pranzo ho mangiato pasta col pesce e pollo. Ora son tornato dalla corsa ed ho mangiato un dolce alle mele e taralli per prendere un po' di carboidrati abb rapidi :O

85francy85
19-04-2008, 16:49
{|e;22094963']A proposito della discussione che c'era nelle prime pagine, ho trovato su internet il famoso sformato di pesce, broccolo e besciamella che comprai al lidl e mi era piaciuto parecchio

http://www.pundo3000.com/bildergross/projekt1_schlemmerfilet-bro.jpg

in un sito dove denigrano i cibi precotti soprattutto per le immagini ingannevoli sulle confezioni :stordita:

è pari pari alla foto sulla scatola, se tieni gli occhi chiusi :D

Ja]{|e
19-04-2008, 16:54
è pari pari alla foto sulla scatola, se tieni gli occhi chiusi :D

però era buono, ho fatto pure la scarpetta! :fagiano:

Hire
19-04-2008, 17:08
Esteticamente non mi ispira molto :stordita:

Ja]{|e
19-04-2008, 17:12

Comunque lì hanno evidenziato troppo la cosa perché il sito parlava appunto del fatto che l'aspetto di alcune robe non corrisponde a quel che ci fanno immaginare quando compriamo. In realtà quello che ho comprato io aveva la scatola in stagnola non piegata così e la besciamella ricopriva tutto, quindi sembrava molto più compatto

Elbryan
19-04-2008, 17:13

nemmeno tu :stordita:

Hire
19-04-2008, 17:26
{|e;22095523']Comunque lì hanno evidenziato troppo la cosa perché il sito parlava appunto del fatto che l'aspetto di alcune robe non corrisponde a quel che ci fanno immaginare quando compriamo. In realtà quello che ho comprato io aveva la scatola in stagnola non piegata così e la besciamella ricopriva tutto, quindi sembrava molto più compatto

Successo anche a me per molte cose già pronte.
Dalla scatola sembra tutto carino, preciso, esteticamente invitante ma quando vai ad aprire... una cosa inguardabile :O
Per fortuna non sono schizzinoso :asd:

nemmeno tu :stordita:

Pussa via, ritorna nella gabbietta :O

akille
19-04-2008, 19:37
Pranzo : Ravioli con Gamberoni
Cena : Trofie al Pesto

User111
19-04-2008, 19:46
stasera pizza rulez :O :O

mat.01
19-04-2008, 19:55
E stasera pizza anch'io!
Per domani invece ho preparato le lasagne al ragù + funghi + piselli!! http://gianom.googlepages.com/12.gif

gipippo
19-04-2008, 20:24
dai oggi scrivo tutto il menù della giornata.... :O

Colazione: tazzona di latte al nesquick (sempre sia lodato :ave: ) + pane fresco + tanti biscotti :cool:

2° Colazione: niente ero fuori casa e io non mangio mai al bar o posti simili bla bla bla ecc ecc ecc.... :O

Pranzo: 2 hamburger + pane

Merenda: ero fuori casa...vedi 2 righi + sù....

Cena: insalatina + fetta di petto di pollo + fetta di pane con prosciutto + crocchette di patate fatte dalla mamma :ave: + mezzo quadratino di cioccolato fondente (un vecchio vizio duro a morire.... :doh: )

imho a cena ho esagerato....... :mc:

Mafio
19-04-2008, 20:38
questa sera pasta, insalata, branzino e frutta.

a pranzo non ricordo. :stordita:

Ja]{|e
19-04-2008, 20:38
2° Colazione: niente ero fuori casa e io non mangio mai al bar o posti simili bla bla bla ecc ecc ecc.... :O

Merenda: ero fuori casa...vedi 2 righi + sù....

guarda che al bar non è che ci sono solo schifezze, se non hai fame è un discorso, ma se è una questione che non ti piacce la tavola calda, puoi buttarti anche su un succo di frutta o ti porti un pacco di crackers da casa

Cena: insalatina + fetta di petto di pollo + fetta di pane con prosciutto + crocchette di patate fatte dalla mamma :ave: + mezzo quadratino di cioccolato fondente (un vecchio vizio duro a morire.... :doh: )

imho a cena ho esagerato....... :mc:

eh? :stordita:

gipippo
19-04-2008, 21:00
{|e;22097846']guarda che al bar non è che ci sono solo schifezze, se non hai fame è un discorso, ma se è una questione che non ti piacce la tavola calda, puoi buttarti anche su un succo di frutta o ti porti un pacco di crackers da casa

prima mi dici che al bar non ci sono solo schifezze e poi mi consigli di prendere un succo di frutta?? :asd: ormai sono anni che non li bevo.....tranne quello di ananas rigorosamente non zuccherato d'estate per combattere il caldo... :O

{|e;22097846']

eh? :stordita:

che intendevi dire con questo? :confused:

Trokji
19-04-2008, 21:05
stasera ho mangiato come un cucciolo di elefante marino, ovvero alcuni taralli, un po' di asparagi ed un po' di pollo. E dimenticavo qualche cozza

Ja]{|e
19-04-2008, 21:11
prima mi dici che al bar non ci sono solo schifezze e poi mi consigli di prendere un succo di frutta?? :asd: ormai sono anni che non li bevo.....tranne quello di ananas rigorosamente non zuccherato d'estate per combattere il caldo... :O

ma se ti applichi sul succo di frutta allora sei un po' malato di mente :asd: tanto ormai sono tutti senza zuccheri aggiunti (che poi, per merenda non è che un po' di zucchero fa male...) e blablablabla insomma ti puoi bere il succo di frutta che vuoi senza morire

che intendevi dire con questo? :confused:

che se non ti sei sfondato di crocchette non vedo dove hai esagerato :confused:

il menne
20-04-2008, 13:43
Oggi mi sono alzato tardissimo.... ( ieri abbiam fatto tardi al pub...) quindi:

Pranzo: piattino di pasta al pesto, poi fettina di fesa di tacchino al tegamino con zucchina lessa, poi caffè.

Cena: prevista pizza al gorgonzola+provola affumicata, il tutto accompagnato da birra (tennent's super)

Amo il sabato e la domenica anche perchè posso mangiare un poco di più. :D

Da domani si torna alla classica dieta... ma tra breve potrò mangiare un poco di più !!! Pochi kg ancora e poi sarò in peso forma.... quindi ci sarà la fase di mantenimento ! :D :cool:

Hire
20-04-2008, 13:50
Oggi:
Pranzo: cannelloni ripieni con carne, mortadella e besciamella.
Merenda: thè con qualche pavesino.
Sera: cannelloni riscaldati.

gigio2005
20-04-2008, 14:34
tortiglioni con ragu'

mezza braciola (da noi a NA la braciola e' un involtino di carne ripieno con pinoli e uva passa cotta nel ragu')

agnello e patate al forno con besciamella ai funghi

ho provato a fare anche la salsa alioli (tipica catalana) per le patate...il sapore era buono...pero' mi si e' rotta l'emulsione :(

tiramisu'

Tasslehoff
20-04-2008, 14:55
tortiglioni con ragu'

mezza braciola (da noi a NA la braciola e' un involtino di carne ripieno con pinoli e uva passa cotta nel ragu')

agnello e patate al forno con besciamella ai funghi

ho provato a fare anche la salsa alioli (tipica catalana) per le patate...il sapore era buono...pero' mi si e' rotta l'emulsione :(

tiramisu'Ammazza come siete complicati a cucinare :)

Io mi sono svegliato alle 11.00 prima ancora di rendermi conto di essere sveglio avevo buttato la legna nel caminetto da grigliata e acceso un bel fuocherello.
Poi ho legato il cane (altrimenti succede un casino...) e ho lanciato sulla griglia 4 belle bisteccazze, girate un paio di volte e poi via con un bel mezzo Kg di carne con patate al forno... le lasagne di primo le ho giusto assaggiate (il che corrisponde a una portata piena del Menne :D)

Cmq devo dire che mi sono veramente rotto le palle di sentirmi preso per il culo quando vado a fare la spesa...
Quelle che ho comprato erano etichettate come "fiorentine", ovviamente non c'entravano nulla con le fiorentine vere, erano bisteccone pure molto magre e piuttosto dure...
Animale nato in Polonia, allevamento in Polonia, macellazione in Italia... che cazz di fiorentina sarebbe?!?!?
Ora c'è pure la moda di chiamare fiorentina o filetto ogni bistecca un po' più grande del solito, se ha l'osso ==> fiorentina, se non ce l'ha ==> filetto..
Non so voi ma preferisco una classica costata, sarà anche meno pregiata, però se chiedi una costata ti danno una costata e non ti prendono in giro... :mad:

85francy85
20-04-2008, 17:30
ragu'

e'

ragu')

pero'

e' rotta

tiramisu'
:eekk: :eekk: :eekk:
:asd: :asd: rompi tanto negli altri topic e poi razzoli male :asd:

comuqnue oggi gnocchi ai funghi e ossibuchi con i piselli :cool:

gigio2005
20-04-2008, 18:15
:eekk: :eekk: :eekk:
:asd: :asd: rompi tanto negli altri topic e poi razzoli male :asd:

comuqnue oggi gnocchi ai funghi e ossibuchi con i piselli :cool:

:mbe:

akille
20-04-2008, 18:21
A pranzo : filetto al pepe verde e panna cotta

a cena: ancora niente...mangerò quando finisco di lavorare....forse:D

il menne
20-04-2008, 19:00
Adesso mi preparo la PIZZA di cui parlavo sopra !!! :D

Famefamefame....

Peccato però doversela mangiare da solo, senza una gentile donzella per farci compagnia..... ( in quel caso preparavo due pizze...) :cry:

windsofchange
21-04-2008, 00:55
Ammazza come siete complicati a cucinare :)

Io mi sono svegliato alle 11.00 prima ancora di rendermi conto di essere sveglio avevo buttato la legna nel caminetto da grigliata e acceso un bel fuocherello.
Poi ho legato il cane (altrimenti succede un casino...) e ho lanciato sulla griglia 4 belle bisteccazze, girate un paio di volte e poi via con un bel mezzo Kg di carne con patate al forno... le lasagne di primo le ho giusto assaggiate (il che corrisponde a una portata piena del Menne :D)

Cmq devo dire che mi sono veramente rotto le palle di sentirmi preso per il culo quando vado a fare la spesa...
Quelle che ho comprato erano etichettate come "fiorentine", ovviamente non c'entravano nulla con le fiorentine vere, erano bisteccone pure molto magre e piuttosto dure...
Animale nato in Polonia, allevamento in Polonia, macellazione in Italia... che cazz di fiorentina sarebbe?!?!?
Ora c'è pure la moda di chiamare fiorentina o filetto ogni bistecca un po' più grande del solito, se ha l'osso ==> fiorentina, se non ce l'ha ==> filetto..
Non so voi ma preferisco una classica costata, sarà anche meno pregiata, però se chiedi una costata ti danno una costata e non ti prendono in giro... :mad:

mhh.. Quando mi inviti a pappa??:D

CYRANO
21-04-2008, 01:21
pranzo 2 bistecche di maiale con tabasco , ed arichidi messicane e 3 biscotti

cena qualche pezzetto di formaggo asiago stravecchio.

C;a;;z,,;a,;a

Aviatore_Gilles
21-04-2008, 08:31
Ieri a pranzo mi sono rifatto dopo una settimana a base di verdure :D :D

Antipasto: affettati misti, focaccia all'olio e focaccia alla cipolla.
Primo: pasta fresca (maccheroni) con ragu
Secondo: tagliata di manzo in abbondanza
Contorni: Patate al forno e salsa di verdure :oink:
Sorbetto, dolce e caffè

Naturalmente poco prima di pranzo mi sono sparato 2 ore di bici per aumentare l'appetito :D :D

VegetaSSJ5
21-04-2008, 11:12
ieri sera super piadina farcita con insalata, pomodorini, tanta maionese e tanto salame... saranno state 5000 calorie... non vi dico poi che sciolta... :stordita:

Tasslehoff
21-04-2008, 11:26
mhh.. Quando mi inviti a pappa??:DAppena mi si libera la casa questa estate organizzo una bella grigliata alcolica, li si che ci sarà da divertirsi, se vuoi venire sei la benvenuta :flower:

Trokji
24-04-2008, 15:53
pasta con olio d'oliva, carciofi e salsicce (tagliatelle), 1 svizzera e mezzo con verdure, 1 spiedino con verdure e pollo, insalata mista scondita

Ja]{|e
24-04-2008, 16:02
Dopo 7 anni la vera fiorentina ritorna sul piatto
La bistecca fiorentina

BRUXELLES (22 aprile) - Dopo sette anni di assenza la vera bistecca fiorentina potrà tornare sulla tavola degli europei. Bruxelles infatti ha dato il via libera alla commercializzazione della bistecca ottenuta da bovini adulti fino a 30 mesi e con l'osso tradizionale. Al momento invece il regolamento prevedeva che gli animali avessere un'età massima di 24 mesi e che la colonna vertebrale venisse eliminata per prevenire il morbo della mucca pazza. Il pregiato piatto della cucina fiorentina, potrà dunque tornare in tavola come avveniva prima del 31 marzo 2001.

Sette anni fa l'Europa aveva introdotto una normativa estremamente rigida che prevedeva la soppressione nei bovini di tutti i materiali a rischio encefalite spongiforme bovina (Bse) tra cui la colonna vertebrale e il relativo midollo, mettendo di fatto al bando la pregiata fiorentina. Con la fine dell'emergenza sanitaria il divieto è stato ammorbidito e ora si potrà tornare alla vera bistecca con l'osso. Il provvedimento entrerà in vigore tra tre giorni.

La bistecca alla fiorentina. La bistecca alla fiorentina è un taglio di carne di manzo alto e rigorosamente con l'osso che viene cotto al sangue sulla brace. E' nata nella notte di San Lorenzo a Firenze quando si arrostivano quarti di vitello in piazza. Il suo nome si deve ad un gruppo di viaggiatori inglesi. Infatti proprio dal loro nominarla "beef steak" deriva il nome "bistecca". Gli intenditori affermano che il suo spessore non deve superare le due dita e il peso deve raggiungere almeno i 600-800 grammi a porzione.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=22944&sez=HOME_PIACERI

E' che io è da poco che ho iniziato ad apprezzare la buona cucina, prima del 2001 se andavo a cena fuori andavo al massimo in pizzeria :stordita: i ristoranti solo per le occasioni speciali.... Io quindi ho sempre mangiato la fiorentina senz'osso, vuol dire che non ho mai mangiato la VERA fiorentina? :eekk: devo assolutamente rimediare al più presto! :O

blindwrite
24-04-2008, 16:09
linguine alle vongole
parmigiana di melanzane (fatta da me :O )
insalata con pomodori mais carote e cipolla
cornetto (gelato)

sono senza frutta... devo andare a fare la spesa:cry:

85francy85
24-04-2008, 17:22
{|e;22168229']Dopo 7 anni la vera fiorentina ritorna sul piatto
La bistecca fiorentina

BRUXELLES (22 aprile) - Dopo sette anni di assenza la vera bistecca fiorentina potrà tornare sulla tavola degli europei. Bruxelles infatti ha dato il via libera alla commercializzazione della bistecca ottenuta da bovini adulti fino a 30 mesi e con l'osso tradizionale. Al momento invece il regolamento prevedeva che gli animali avessere un'età massima di 24 mesi e che la colonna vertebrale venisse eliminata per prevenire il morbo della mucca pazza. Il pregiato piatto della cucina fiorentina, potrà dunque tornare in tavola come avveniva prima del 31 marzo 2001.

Sette anni fa l'Europa aveva introdotto una normativa estremamente rigida che prevedeva la soppressione nei bovini di tutti i materiali a rischio encefalite spongiforme bovina (Bse) tra cui la colonna vertebrale e il relativo midollo, mettendo di fatto al bando la pregiata fiorentina. Con la fine dell'emergenza sanitaria il divieto è stato ammorbidito e ora si potrà tornare alla vera bistecca con l'osso. Il provvedimento entrerà in vigore tra tre giorni.

La bistecca alla fiorentina. La bistecca alla fiorentina è un taglio di carne di manzo alto e rigorosamente con l'osso che viene cotto al sangue sulla brace. E' nata nella notte di San Lorenzo a Firenze quando si arrostivano quarti di vitello in piazza. Il suo nome si deve ad un gruppo di viaggiatori inglesi. Infatti proprio dal loro nominarla "beef steak" deriva il nome "bistecca". Gli intenditori affermano che il suo spessore non deve superare le due dita e il peso deve raggiungere almeno i 600-800 grammi a porzione.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=22944&sez=HOME_PIACERI

La fiorentina deve avere l'OSSO ma soprattutto deve avere la parte del filetto creando cosi la bistecca chiamata dagli americani T-bone steak. Senza filetto è una costata, senza osso è un aborto :D o meglio è una perdita di sapore a mio parere. Rigorosamente deve stare in piedi su un lato ( quello corto a T rovesciata il che implica almeno 5cm di spessore) e si deve seguire il classico procedimento per cuocerla.

mi ricordo ancora la faccia dle macellaio che ha aperto da poco vicino a casa mia. Io " mi dia un pezzo di quela costata con il filetto mi raccomando" e lui mi chiede "qaunto?", io" mi faccia su un chilo e 3 etti". Taglia la bisteccazza la pesa e poi vedo che torna alla sega per tagliarla al che gli dico di non talgiarla e sui si gira gridanto: "ma la mangi tutta intera?!?!?!:shock:" uhauahauhauh da allora non ha piu cercato di uccidere le mie bistecche :-)

:what: :what: :what: :what: ma significa che i bisteccazzi che mi sono mangiato negli ultimi 3 anni non erano fiorentine? eppure secondo me era gia stato tolto il divieto di vendita o mi sbaglio? Non vorrei che i gironalisti abbiano preso una cantonata, ma secondo me è stato tolto solo il divieto di vendita della carne con midollo spinale ( quello che c'e nel buchetto sopra la gionzione della T.:what:

Setzuko
24-04-2008, 17:56
Stamattina un paio di fettine di pane con la nutella.
A pranzo, mezzo piatto di insalata di riso (dovevo scappare a lezione).
Adesso per lo spuntino mi sono fatta uno yogurt ed un plumcake.....avevo però ancora i crampi allo stomaco per la fame e sono andata giù di piadina con prosciutto crudo, rucola e formaggio...GNAM! :oink:
Stasera boh, ma dopo sta piada devo assolutamente mantenermi leggera :O

Harry.86
24-04-2008, 17:57
Stamattina un paio di fettine di pane con la nutella.
A pranzo, mezzo piatto di insalata di riso (dovevo scappare a lezione).
Adesso per lo spuntino mi sono fatta uno yogurt ed un plumcake.....avevo però ancora i crampi allo stomaco per la fame e sono andata giù di piadina con prosciutto crudo, rucola e formaggio...GNAM! :oink:
Stasera boh, ma dopo sta piada devo assolutamente mantenermi leggera :O

FISSATA !!!:Prrr: Scherzo !

Setzuko
24-04-2008, 18:03
FISSATA !!!:Prrr: Scherzo !

:Prrr:

Più che altro di solito se mi ingolfo di roba poi sento la pancia gonfia, e mi da molto fastidio.
Di sera poi non ne parliamo :)

kureal
24-04-2008, 18:05
Oggi ho mangiato.................

LASAGNE!!!!!! :O :D :sofico:

Ja]{|e
24-04-2008, 18:16

Più che altro di solito se mi ingolfo di roba poi sento la pancia gonfia, e mi da molto fastidio.

maglietta larga rulez http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/fimp0064.gif

Setzuko
24-04-2008, 18:23
{|e;22169928']maglietta larga rulez http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/fimp0064.gif

Proprio domenica ho comprato al Decathlon delle magliette da uomo :asd:

Seriamente, le compro perchè odio le cose attillate da fighettina :D

Ja]{|e
24-04-2008, 18:25
Proprio domenica ho comprato al Decathlon delle magliette da uomo :asd:

Seriamente, le compro perchè odio le cose attillate da fighettina :D

seriamente, ma ti ci vesti mai da femmina? :confused:

Setzuko
24-04-2008, 18:30
{|e;22170045']seriamente, ma ti ci vesti mai da femmina? :confused:

Uhm...io mi vesto con i jeans, magliette larghe (una s da uomo diciamo), e scarpe sportive...

Mi vesto da "femmina" raramente :D

Ja]{|e
24-04-2008, 18:33
Uhm...io mi vesto con i jeans, magliette larghe (una s da uomo diciamo), e scarpe sportive...

Mi vesto da "femmina" raramente :D

non voleva essere un "femmina" insultante :D era per racchiudere le categorie "donna" (più elegante) e "ragazza" (più da sabato sera al pub) in un unico termine

Setzuko
24-04-2008, 18:36
{|e;22170161']non voleva essere un "femmina" insultante :D era per racchiudere le categorie "donna" (più elegante) e "ragazza" (più da sabato sera al pub) in un unico termine

Sono per i vestiti comodi ed i colori scuri :D
Al rogo tutte le cose truzze, eccentriche, da fighetta, attillate, che scoprono pancia-fianchi,-culo e per alcune pure la patata, niente scarpe col tacco, e tutte le cose che danno l'effetto "insaccato" :O

windsofchange
24-04-2008, 18:45

Prendi ormoni? sennò non è normale ed andrebbe controllato... :(
{|e;22169928']maglietta larga rulez http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/fimp0064.gif

:eek:

kureal
24-04-2008, 18:47

Allora maglietta stretta attillata!! :O

Setzuko
24-04-2008, 18:48

Prendo la pillola da tre anni :)
Ultimamente se mangio un pò di pane o bevo qualcosa di gassato mi si gonfia subito.

Ja]{|e
24-04-2008, 18:50
spesso noi donnine ci facciamo paranoie inesistenti (beh in realtà anche i maschietti, solo che è difficile che lo dicano :fagiano: ) di questo tipo, che dopo mangiato ci sentiamo gonfie, in realtà non lo siamo affatto, magari più gonfie di un micron, ma non se ne accorge nessuno se non noi :D

gigio2005
24-04-2008, 18:51
oggi festicciola di laurea all'universita':

antipasti misti: crocche', arancini, prosciutto, salami, mozzarella

primi:
paccheri con ricotta e melanzane
maccheroni con una salsa ai peperoni MEGAGALATTICI

secondo:
polpette fritte, zucchine alla scapece, parmiagiana di melanzane

frutta

torta alle fragoline SUBLIME

acqua vino birra e coca cola

rutto libero

Setzuko
24-04-2008, 18:53
{|e;22170405']spesso noi donnine ci facciamo paranoie inesistenti (beh in realtà anche i maschietti, solo che è difficile che lo dicano :fagiano: ) di questo tipo, che dopo mangiato ci sentiamo gonfie, in realtà non lo siamo affatto, magari più gonfie di un micron, ma non se ne accorge nessuno se non noi :D

Guarda, parli proprio con una di quelle che non è mai stata fissata su ste cose, ingurgito di tutto e di più, mai stata a dieta.
Ma ultimamente mi capita sta roba....pancia piatta, mangio un pò di pane e mi si gonfia a vista d'occhio.

alfaroger
24-04-2008, 18:53
quanto mi mancano i cannelloni di "TOTARELLO"

nevione
24-04-2008, 18:57
spaghetti zucchine e gamberoni che mi sono usciti divini, vino mateus, prugne cioccolato e caffe'

Setzuko
24-04-2008, 18:58
spaghetti zucchine e gamberoni che mi sono usciti divini, vino mateus, prugne cioccolato e caffe'

Avrai la diarrea adesso :Prrr:

Ja]{|e
24-04-2008, 19:00
oggi festicciola di laurea all'universita':

antipasti misti: crocche', arancini, prosciutto, salami, mozzarella

primi:
paccheri con ricotta e melanzane
maccheroni con una salsa ai peperoni MEGAGALATTICI

secondo:
polpette fritte, zucchine alla scapece, parmiagiana di melanzane

frutta

torta alle fragoline SUBLIME

acqua vino birra e coca cola

rutto libero

cucina francese? :D

Sono per i vestiti comodi ed i colori scuri :D
Al rogo tutte le cose truzze, eccentriche, da fighetta, attillate, che scoprono pancia-fianchi,-culo e per alcune pure la patata, niente scarpe col tacco, e tutte le cose che danno l'effetto "insaccato" :O

vestirsi da "femmine" non significa necessariamente vestirsi da battòne, eh :fagiano:

Guarda, parli proprio con una di quelle che non è mai stata fissata su ste cose, ingurgito di tutto e di più, mai stata a dieta.
Ma ultimamente mi capita sta roba....pancia piatta, mangio un pò di pane e mi si gonfia a vista d'occhio.

non è legato ad essere fissati sulla linea, il gonfiore post-prandiale è una sensazione che hanno tutti

comunque se è eccessivo, fatti fare una visita da un gastroenterologo, ultimamente mi sembra che disturbi gastrici (celiachia, morbo si crohn....) si stiano diffondendo a vista d'occhio

Setzuko
24-04-2008, 19:07
{|e;22170525']
vestirsi da "femmine" non significa necessariamente vestirsi da battòne, eh :fagiano:

No è vero, però di solito i vestiti da donna sono sempre troppo attillati.
E' per questo che compro le maglie da uomo, le magliette da donna sono troppo micro, con sta pancia di fuori....hanno un taglio che non mi aggrada :D

Trokji
24-04-2008, 19:14
anno si scrive con l'h.
Detto questo per fortuna la celiachia ed il crohn sono ancora abbastanza rari (in alcuni casi l'unica soluzione nel crohn è la resezione).
Comunque secondo voi utilizzare 1 o 2 volte al giorno il brioschi più essere pericoloso per l'apparato gastroenterico?

nevione
24-04-2008, 19:16
Avrai la diarrea adesso :Prrr:

per un paio di prugne, che sara' mai:D , piuttosto riparliamone nelle serate da 10 birre, patatine e 3 kebab:O

Setzuko
24-04-2008, 19:16
anno si scrive con l'h.
Detto questo per fortuna la celiachia ed il crohn sono ancora abbastanza rari (in alcuni casi l'unica soluzione nel crohn è la resezione).

Piccola svista :)

In cosa consistono queste due malattie?

Ja]{|e
24-04-2008, 19:23
anno si scrive con l'h.
Comunque secondo voi utilizzare 1 o 2 volte al giorno il brioschi più essere pericoloso per l'apparato gastroenterico?

dici? nell'ultimo anno mi sembra di averne sentite troppe, di persone che hanno scoperto di avere questi disturbi :confused:

comunque io una confezione di brioschi intera sent'acqua, davanti alla tv, tipo patatine, sono capace di farmela fuori da sola in mezza serata :D

gipippo
24-04-2008, 19:24
{|e;22170888']dici? nell'ultimo anno mi sembra di averne sentite troppe, di persone che hanno scoperto di avere questi disturbi :confused:

comunque io una confezione di brioschi intera sent'acqua, davanti alla tv, tipo patatine, sono capace di farmela fuori da sola in mezza serata :D

ma poi funziona veramente questo brioschi? io non l'ho mai provato....

Punitore
24-04-2008, 19:29
appena finito di cenare:

ho mangiato lingua (a me piace con un po' di senape) e due pere (non quelle pere :oink: )

e a pranzo mi pare di avere mangiato un piatto di pasta con pesto alla genovese e due arance e un caffè rigorosamente senza zucchero

Trokji
24-04-2008, 19:30
A me risulta che il reflusso gastroesofageo e gastriti in generale sono in aumento, anche la celiachia ed il crohn, ma rimangono ancora rare e mentre la prima si può controllare con l'alimentazione, la seconda ancora non è stata del tutto stata chiarita nei suoi meccanismi patogenetici.
Comunque il Crohn in sostanza è un' infiammazione molto estesa a tutto l'apparato digerente, ma più frequentemente all'ileo ed al colon, la celiachia invece è una reazione "allergica" alla gliadina del glutine principalmente ma talvolta anche al lattosio, con conseguente appiattimento dei villi intestinali e deficit di assorbimento

windsofchange
24-04-2008, 20:05
anno si scrive con l'h.
Si se preso in condizioni non controllate.
{|e;22170888']
Come questa... :(

Funziona semplicemente perché possiamo considerarlo un medicinale, acido citrico e idrogeno carbonato di sodio che vanno a tamponare il ph gastrico.
In parole povere i granulati effervescenti contengono componenti a reazione acida e carbonati o bicarbonati in grado di reagire rapidamente, in presenza di acqua, liberando anidride carbonica e favorendo la digestione.

A mio parere non se ne deve assolutamente abusare... ;)

gigio2005
24-04-2008, 20:12
{|e;22170525']cucina francese? :D

meui' cuscina franSCEse....

:Puke:

:oink: FORZA NAPOLI :oink:

{|e;22170525'] ultimamente mi sembra che disturbi gastrici (celiachia, morbo si crohn....) si stiano diffondendo a vista d'occhio

si...un po' come lo yoga e il pilates...............................

cioe' ormai le donne discutono delle cose alle quali sono allergiche e delle pietanze alle quali sono intolleranti.......ah...le mode

Ja]{|e
24-04-2008, 20:20

boh però a me piace che frizza sulla lingua :p

Ja]{|e
24-04-2008, 20:21
si...un po' come lo yoga e il pilates...............................

cioe' ormai le donne discutono delle cose alle quali sono allergiche e delle pietanze alle quali sono intolleranti.......ah...le mode

chi ha parlato di donne? :confused:

Setzuko
24-04-2008, 20:23
{|e;22171648']chi ha parlato di donne? :confused:

Niente!
So solo che è sempre colpa nostra :asd:

Trokji
24-04-2008, 20:48
Il mio dubbio per il brioschi è che con l'utilizzo cronico abbia l'effetto collaterale degli inibitori di pompa, ovvero favorire la metaplasia.. qualcuno sa se ho preso una grossa cantonata oppure no?

gipippo
24-04-2008, 20:54
Si se preso in condizioni non controllate.

Come questa... :(

Funziona semplicemente perché possiamo considerarlo un medicinale, acido citrico e idrogeno carbonato di sodio che vanno a tamponare il ph gastrico.
In parole povere i granulati effervescenti contengono componenti a reazione acida e carbonati o bicarbonati in grado di reagire rapidamente, in presenza di acqua, liberando anidride carbonica e favorendo la digestione.

A mio parere non se ne deve assolutamente abusare... ;)

quindi visto che non ho mai avuto problemi di digestione lascio perdere sto brioschi e mi metto al sicuro.... :sofico:

Tasslehoff
24-04-2008, 21:06
cioe' ormai le donne discutono delle cose alle quali sono allergiche e delle pietanze alle quali sono intolleranti.......ah...le modeQuando ti capita qualche parente con colite ulcerosa molto resistente che passa da una colonscopia all'altra (come a casa mia...), crohn o altre malattie croniche intestinali o intolleranze alimentari, ti rendi conto che non si tratta di mode...
Ti convinci che la causa non è una fissazione, ne una moda, la causa è il nostro modo di vivere letale... :(

Cmq io oggi a colazione mi sono fatto il mio solito antistaminico+bicchiere d'acqua (dannata stagione maledetta... :mad: quando riprende a nevicare?!?!) seguito a distanza di un'ora dal più classico cappuccino+brioches

A pranzo pizza al prosciutto e una coca cola
A cena di nuovo pizza divisa in 4, 1/4 con salamino piccante, 1/4 con pancetta, 1/4 wurstel, 1/4 speck + Beck's (sprecare una delle mie preziose birre belghe per una volgare pizza sarebbe stato un delitto :cincin: )

Come vedete la mia trasformazione in essere vivente a base di pizza prosegue...

windsofchange
24-04-2008, 21:26
quindi visto che non ho mai avuto problemi di digestione lascio perdere sto brioschi e mi metto al sicuro.... :sofico:

Ottimo! :O

gipippo
24-04-2008, 21:37
colazione: tazzona di latte + nesquick + pane fresco + tanti biscotti

2° colazione: niente ero andato in piscina

pranzo: fame da lupo causa piscina.... :sofico: 1 litro d'acqua + 130 gr di pasta con piselli (ahah ora qualche pirla fa una battutina? :O ) + 2 belle fette di carne rossa + mezzo panino al prosciutto e formaggio + 1 mela + gelato (lo so che è esagerato ma quando torno dalla piscina o dalla corsetta ho una fame da lupo impressionante!!faccio paura :asd:)

merenda: un pò di latte senza niente

cena: un paio di cosciette di pollo al forno con contorno di patate + fragole condite con limone e zucchero + barretta di cioccolato al latte (purtroppo quello fondente era finito :cry: )

imho se oggi saltavo la cena non sarebbe stato male....ma poi mamma si mette a rompere ....mi dice che sono magro... bah!! :mbe:

Ja]{|e
24-04-2008, 21:39
sprecare una delle mie preziose birre belghe per una volgare pizza sarebbe stato un delitto

beh dipende anche dalla pizza :stordita:

Trokji
24-04-2008, 21:40
a cena ho mangiato toast con mozzarella crudo e carciofi, insalata mista, latte con cereali, vitasnella (in attesa della caseina sigh)

Tasslehoff
24-04-2008, 22:03
{|e;22172651']beh dipende anche dalla pizza :stordita:No dai, anche solo il contesto non c'entra nulla.
Con la pizza una birra ci sta bene (o una mista, birra e gassosa :sbav: ), ma per quanto possa essere buona la pizza sarebbe un delitto berci sopra una buona birra belga.

Attenzione, ho parlato di buona birra belga eh, non quelle birrette da supermercato spacciate per belghe e poi prodotte con processi industriali e carbonatura forzata.
Parlo di birre come Gulden Draak, Rochefort 10, una Westvleteren (difficilissima da trovare e venduta solo sottobanco :D), una Westmalle Tripel.
Ma anche italiane artigianali come l'ottima Baladin :)

Quelle sono birre da degustare da sole, per carpire tutto il corpo del prezioso nettare, annusare il profumo, far affiorare i lieviti. Ahhhh una delizia per il palato :D

gigio2005
27-04-2008, 17:34
frittelle di alghe e crocche'
gnocchi semplici con sugo al pomodoro
carciofi dorati e fritti
spezzatino al forno con patate

windsofchange
27-04-2008, 17:43
Una mozzarella origano, pepe, sale e olio
spinaci

akille
27-04-2008, 18:52
Ostriche e Scampi crudi
Ravioli al Ragù
abbinamentop perfetto :sofico:

Punitore
27-04-2008, 19:31
appena finito di cenare:

ho mangiato lingua (a me piace con un po' di senape) e due pere (non quelle pere :oink: )

e a pranzo mi pare di avere mangiato un piatto di pasta con pesto alla genovese e due arance e un caffè rigorosamente senza zucchero

oggi a cena:

avevo da mangiare per cena una bistecca di cavallo fatta al sangue con del pane alla zucca e 3 arance

Jesus1987
27-04-2008, 19:55
PIZZA :O

CYRANO
27-04-2008, 19:59
PIZZA :O

tipo ?

Cmlamlaamlaml

Haden80
27-04-2008, 20:01
Pranzo:

Antipasti
Culurgiones
Maialetto
Il tutto innaffiato con un bel vino rosso fresco(casereccio)
Dolci sardi+torta russa+pasticcini

Per chi non sapesse cosa sono i Culurgiones vi mostro una foto:
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10654/normal_Culurgiones_095.jpg

e in più vi indico una bella spiegazione su come prepararli, così sapete cosa "c'è dentro" :D
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=28634
(quelli che ho mangiato io son senza la cipolla ma con la menta)

ciao!!

ps: la cena sarà leggerissima, altrimenti ingrasso come un maiale :D

Futura12
27-04-2008, 20:09
cena leggera per me.
Pollo alla cacciatora+Pomodori conditi+prosciutto tagliato a mano da me:D
ByeZ

il menne
27-04-2008, 20:55
Grande cena, stasera.

Covaccino provola affumicata e gorgonzola piccante più peperoncino, il tutto annaffiato da ottima birra tennent's ( troppa birra.... ho esagerato.... ) !!!!

Peccato che fosse una cena da single.... ossia gustata rigorosamente da soli nel mentre mi guardavo il Dr. house ( puntata vecchia, ma tant'è.... ) :fagiano:

CYRANO
30-04-2008, 00:30
ieri a pranzo ho magnato 2 trote ( pescate in laghetto ) al forno con alloro , poi nel piatto con sale e limone.
e delle patatine in sacchetto.
cena qualche pezzo di formaggio asiago stravecchio.

C;a;z;a.

dany84
30-04-2008, 08:04
ieri:
-pranzo: kebab e cous cous
-cena: spaghetti con le vongole, cozze alla marinara e ananas fresco
:D

windsofchange
30-04-2008, 08:42
Ieri carne.. Oggi anche..
Devo decidere come cucinare l'unico pasto del giorno. :O

hikari84
30-04-2008, 10:15
colazione: tazzona di latte + nesquick + pane fresco + tanti biscotti

2° colazione: niente ero andato in piscina

pranzo: fame da lupo causa piscina.... :sofico: 1 litro d'acqua + 130 gr di pasta con piselli (ahah ora qualche pirla fa una battutina? :O ) + 2 belle fette di carne rossa + mezzo panino al prosciutto e formaggio + 1 mela + gelato (lo so che è esagerato ma quando torno dalla piscina o dalla corsetta ho una fame da lupo impressionante!!faccio paura :asd:)

merenda: un pò di latte senza niente

cena: un paio di cosciette di pollo al forno con contorno di patate + fragole condite con limone e zucchero + barretta di cioccolato al latte (purtroppo quello fondente era finito :cry: )

imho se oggi saltavo la cena non sarebbe stato male....ma poi mamma si mette a rompere ....mi dice che sono magro... bah!! :mbe:

Azz continua a fare sport, mi raccomando :asd:

Tasslehoff
30-04-2008, 12:40
Ufff io sono offline in malattia, bronchite asmatica... dannata stagione... quando riprende a nevicare? :mad:

Colazione a base di:

thè Twinings Earl Grey + Galletti Mulino Bianco
antistaminico per l'allergia
cortisonico per respirare decentemente
antibiotico per la bronchite

Pranzo a base di:

panino al prosciutto cotto
aerosol per respirare decentemente

La cena prevista sarà a base di:

thè Twinings Earl Grey + Galletti Mulino Bianco
antibiotico
cortisonico per respirare decentemente

Urrà... :old:

Hire
30-04-2008, 13:18
Ieri carne.. Oggi anche..
Devo decidere come cucinare l'unico pasto del giorno. :O

Se vuoi ti posso aiutare a mangiare la carne eh, la adoro :asd:

Comunque capisco che sia buona ma fra poco la mangi anche a colazione insieme al caffè :stordita:

A pranzo calzone + coffee, stasera pizza :fagiano: ( tutto ovviamente fatto a mano )

Demistificatore
30-04-2008, 13:59
No dai, anche solo il contesto non c'entra nulla.
Con la pizza una birra ci sta bene (o una mista, birra e gassosa :sbav: ), ma per quanto possa essere buona la pizza sarebbe un delitto berci sopra una buona birra belga.

Attenzione, ho parlato di buona birra belga eh, non quelle birrette da supermercato spacciate per belghe e poi prodotte con processi industriali e carbonatura forzata.
Parlo di birre come Gulden Draak, Rochefort 10, una Westvleteren (difficilissima da trovare e venduta solo sottobanco :D), una Westmalle Tripel.
Ma anche italiane artigianali come l'ottima Baladin :)

Quelle sono birre da degustare da sole, per carpire tutto il corpo del prezioso nettare, annusare il profumo, far affiorare i lieviti. Ahhhh una delizia per il palato :D

ecco un altro amante delle birre belghe!!
Mc Chouffe Rulez!!

quando ho voglia di birre buone mi faccio 80Km e vado al TNT (http://www.villaggiodellabirra.com/)....+ di 150 tipi di birra tutte belghe...roba da nn riuscire + ad alzarsi dal tavolo...

consiglio a tutti gli amanti della birra di andarci a passare almeno una serata

morg79
30-04-2008, 14:03
oggi 50grammi di pasta con le vongole.
stasera credo qualche gamberetto saltato e insalata.

Vash88
30-04-2008, 14:40
Sono arrivato alle 2:30 e come al solito nn c'era rimasto niente da mangiare...

Mi sono sbaffato 300 gr di pennette salmone e grappa (avevo finito la vodka) :oink: :oink:

morg79
30-04-2008, 14:41
Sono arrivato alle 2:30 e come al solito nn c'era rimasto niente da mangiare...

Mi sono sbaffato 300 gr di pennette salmone e grappa (avevo finito la vodka) :oink: :oink:
ma tutto mischiato?:stordita: :fagiano:
so buone?

kureal
30-04-2008, 15:10
so buone?
Ciaoo Morgy!!! :D Mangia ancora di più eh!!! :O :D :vicini:
:sofico:
Oggi ho mangiato la pasta vellutata :O :D

dany84
30-04-2008, 15:14
colazione: 2 caffè (1 col latte e 1 normale) + 3 ringo + 2 krumiri
pranzo: lasagne + 1 scaloppina al vino bianco
cena: non so, ma credo mangerò qualcosa di poco sano, ho dei nachos da finire con relativa salsa piccante messicana :asd:

morg79
30-04-2008, 15:16
Ciaoo Morgy!!! :D Mangia ancora di più eh!!! :O :D :vicini:
Oggi ho mangiato la pasta vellutata :O :D

ciao:D
si fa quel che si può:(

scusa l'ignoranza,ma pasta vellutata che roba è?:fagiano: :stordita:

kureal
30-04-2008, 15:19
ciao:D
si fa quel che si può:(

scusa l'ignoranza,ma pasta vellutata che roba è?:fagiano: :stordita:
:vicini: Guarda che poi ti porto la bilancia e devi pesare almeno un terzo di Ferrara!! :O :D :sofico:
La pasta vellutata è un tipo di piatto nella quale si usa l'uovo e il formaggio nel brodino...e come tipo di pasta si usano gli spaghettini!! :D
Vellutata perchè sembra di mangiare in una patina di velluto!! :sofico:

MILANOgirl
30-04-2008, 15:21
a pranzo arrosto della mamma :supermegaipersbav:

85francy85
30-04-2008, 16:45
a pranzo arrosto della mamma :supermegaipersbav:

peccato si possa fare solo una volta nella vita :asd::asd:

ManyMusofaga
30-04-2008, 16:46
Colazione: cappuccino+yogurt

Pranzo: Pollo arrosto (coscia + sottocoscia) e purè + banana

Merenda: thè ai frutti rossi + tortina al limone

Cena: in programma ho zuppa di cereali e legumi + pezzattino di lesso con insalata e un dolcetto

il menne
30-04-2008, 16:59
Pranzo: piattino di pasta con salsa di funghi

cena prevista: braciolina ai ferri con patate lesse + caffè

;)

MILANOgirl
30-04-2008, 17:26
peccato si possa fare solo una volta nella vita :asd::asd:no beh, ho un friiiizer enorme io :O

Setzuko
30-04-2008, 19:03
Colazione: tisana con biscotti.

Pranzo: fusilli con pomodorini freschi + pane con la nutella.

Adesso spuntino: una brioches.

A cena: non lo so...vi aggiornerò dopo :O

windsofchange
30-04-2008, 20:21
Se vuoi ti posso aiutare a mangiare la carne eh, la adoro :asd:

Comunque capisco che sia buona ma fra poco la mangi anche a colazione insieme al caffè :stordita:

A pranzo calzone + coffee, stasera pizza :fagiano: ( tutto ovviamente fatto a mano )

Sono monotona in effetti.. A volte però ho voglia solo di quella per settimane.:)

Tasslehoff
30-04-2008, 21:10
Colazione: tisana con biscotti.

Pranzo: fusilli con pomodorini freschi + pane con la nutella.

Adesso spuntino: una brioches.

A cena: non lo so...vi aggiornerò dopo :OVedo che ti sei disintossicata dalle friselline ;)

Io stasera finalmente ho ripreso a mangiare qualcosa di solido e decente (le uniche cose solide che ho ingurgitato da domenica a oggi sono stati i pastiglioni di antibiotico :( )
- pasta in bianco
- braciolina di maialino :oink:

Setzuko
30-04-2008, 21:29
Vedo che ti sei disintossicata dalle friselline ;)

Io stasera finalmente ho ripreso a mangiare qualcosa di solido e decente (le uniche cose solide che ho ingurgitato da domenica a oggi sono stati i pastiglioni di antibiotico :( )
- pasta in bianco
- braciolina di maialino :oink:

A dire il vero no :fagiano:

Ho scritto "pane con nutella" per semplificare le cose a qualcuno, ma in realtà erano sei piccole friselline leggermente inumidite e cosparse di nutella :D

Stasera: fettina di carne con formaggio fuso, contorno con rucola e pomodorini, un arancio.

Eddie666
30-04-2008, 21:41
A dire il vero no :fagiano:

Ho scritto "pane con nutella" per semplificare le cose a qualcuno, ma in realtà erano sei piccole friselline leggermente inumidite e cosparse di nutella :D

Stasera: fettina di carne con formaggio fuso, contorno con rucola e pomodorini, un arancio.

e frise no? :D

colazione: latte e cereali

pranzo: pasta melanzane e olive nere

merenda: panino con il cotto

cena: polpettone di tonno con insalata di pomodori e rucola, più un gelato

e prima di andare a letto mi sa un bel bicchiere di latte :cool:

Ja]{|e
30-04-2008, 21:50

si vabbè ma se non mangi puoi anche non scrivere in 'sto thread, non è che è obbligatorio :(

Trokji
30-04-2008, 21:54
Stasera credo mangerò pappardelle, faraona e qualcos'altro.

Ja]{|e
30-04-2008, 21:56
Stasera credo mangerò pappardelle, faraona e qualcos'altro.

ancora? io alle undici sarei già morta per la fame :D

gigio2005
30-04-2008, 22:00

non lo so....

ho una strana sensazione....

Eddie666
30-04-2008, 22:44
non lo so....

ho una strana sensazione....

sarà mica fame? va a mangiare qualcosa va :D

Tasslehoff
30-04-2008, 23:01
Ho scritto "pane con nutella" per semplificare le cose a qualcuno, ma in realtà erano sei piccole friselline leggermente inumidite e cosparse di nutella :DAhhhhhh ecco, la verità viene sempre a galla!! :asd:

Setzuko
30-04-2008, 23:12
Ahhhhhh ecco, la verità viene sempre a galla!! :asd:

Già :O

CYRANO
01-05-2008, 00:35
pranzo 1 costata con osso , ne ho cucinate 2 : una per me e una per le due gatte :asd:
poi un sacchettino di patatine. e finale 2 bicchierini di grappa alla cannella , bona.

cena un piatto di chili , patatine " stick " , e 3 bicchierini di rhum...

cò.aòàzà.aà.

Vinc86
01-05-2008, 01:04
cena:

1-medaglione con tabasco e un filo di aceto balsamico con isalata
2-filetto di vitella con insalata d'orto, sottaceti, prosciutto
3-polenta con fagioli, carciofini e formaggio

per finire con un bicchierino di mirto:)

Vash88
01-05-2008, 01:25
so buone?

buonissime! :D
http://www.giallozafferano.it/ricetta/Pennette-con-salmone-e-vodka La prossima volta le fotografo! :D

una cosa del genere, poi la vodka va fatta evaporare, la prossima volta devo fare rosolare più a lungo la cipolla e mettercene un pò di meno.

fix&fix
01-05-2008, 03:43
{|e;22258109']si vabbè ma se non mangi puoi anche non scrivere in 'sto thread, non è che è obbligatorio :(

è pur sempre mangiare...
anche se poco ...e poi ci sono le merende a risolvere tutto;)

Ja]{|e
01-05-2008, 03:57
è pur sempre mangiare...
anche se poco ...e poi ci sono le merende a risolvere tutto;)

vabbè, tralasciando il fatto che da lei non ho mai letto una volta qualcosa che assomigliasse nemmeno lontanamente ad una merenda, e a quanto ho capito nemmeno tu mangi così tanto, ed in ogni caso comunque nessun medico direbbe che comunque anche se è poco è pur sempre mangiare... lo stesso si schiatta con cinquanta grammi di pasta e qualche gamberetto al giorno, eh :mbe:

windsofchange
01-05-2008, 04:23
{|e;22259882']vabbè, tralasciando il fatto che da lei non ho mai letto una volta qualcosa che assomigliasse nemmeno lontanamente ad una merenda, e a quanto ho capito nemmeno tu mangi così tanto, ed in ogni caso comunque nessun medico direbbe che comunque anche se è poco è pur sempre mangiare... lo stesso si schiatta con cinquanta grammi di pasta e qualche gamberetto al giorno, eh :mbe:

Hai ragione ma fa male anche mangiarne due etti abbondanti.. :sofico: certe digestioni pesanti devo passare a volte.. :)
Ps:merenda notturna con prosciutto 'di casa' gnam!

ozeta
01-05-2008, 08:51

cin-quanta? :stordita:

Ja]{|e
01-05-2008, 10:44
Hai ragione ma fa male anche mangiarne due etti abbondanti.. :sofico: certe digestioni pesanti devo passare a volte.. :)
Ps:merenda notturna con prosciutto 'di casa' gnam!

bisognarebbe imparare che in medius stat virtus

windsofchange
01-05-2008, 10:50
{|e;22261627']bisognarebbe imparare che in medius stat virtus

In medio.. :O
Ma anche in un piattone di carbonara :asd:

dany84
01-05-2008, 10:52
la carbonaraaaaaa :sbav:

Hire
01-05-2008, 11:07
Io me la sparo questo sabato.

Oggi a pranzo ho tortellini con la panna mentre stasera carne con patate al forno :O

Ja]{|e
01-05-2008, 11:09

intendevo dire che per una ragazza non sta bene mangiare ogni giorno duecento grammi di pasta, ma nemmeno cinquanta

però oggi io mangerò almeno mezzo chilo di carne di maiale in varie forme, ma non è che poi domani per questo motivo digiunerò mangiando cinquanta grammi di pasta a pranzo e qualche gamberetto arrosto la sera, ma mangerò come tutti gli altri giorni

dany84
01-05-2008, 11:12
io oggi a pranzo mangerò timballo di riso :O
stasera a cena da un'amica e scommetterei su pasta al pomodoro, cotolette alla milanese e patatine fritte, le fa ogni volta che mangio da lei :asd:

dany84
01-05-2008, 11:16
{|e;22261998']intendevo dire che per una ragazza non sta bene mangiare ogni giorno duecento grammi di pasta, ma nemmeno cinquanta

però oggi io mangerò almeno mezzo chilo di carne di maiale in varie forme, ma non è che poi domani per questo motivo digiunerò mangiando cinquanta grammi di pasta a pranzo e qualche gamberetto arrosto la sera, ma mangerò come tutti gli altri giorni

quando ero a dieta io non mangiavo mai più di 50 grammi di pasta invece, la dieta prescritta dal dietologo, non dieta fai da te...
mangiavo quanto più o meno mangia morg79
e mia mamma che è a dieta da anni (dieta di mantenimento sempre data dal dietologo) ha sempre mangiato porzioni di pasta da 50 grammi...
credo dipenda da persona a persona, poi non conosco morg, ma magari la sua dieta è adatta alle sue esigenze :boh:

windsofchange
01-05-2008, 11:22
{|e;22261998']intendevo dire che per una ragazza non sta bene mangiare ogni giorno duecento grammi di pasta, ma nemmeno cinquanta

Purtroppo ogni corpo è diverso, un metabolismo basale di una ragazza sedentaria può esser molto basso. Anche 50 grammi di pasta, se ben conditi, possono nutrire. Certo che fa anche merende morg quindi non c'è da preoccuparsi.:) almeno spero.. :)

Ja]{|e
01-05-2008, 11:23
quando ero a dieta io non mangiavo mai più di 50 grammi di pasta invece, la dieta prescritta dal dietologo, non dieta fai da te...
e mia mamma che è a dieta da anni (dieta di mantenimento sempre data dal dietologo) ha sempre mangiato porzioni di pasta da 50 grammi...
credo dipenda da persona a persona, poi non conosco morg, ma magari la sua dieta è adatta alle sue esigenze :boh:

beh a me sembra già anche troppo magra, spero davvero che sia seguita da un medico e non stia facendo di testa sua

Ja]{|e
01-05-2008, 11:26
Purtroppo ogni corpo è diverso, un metabolismo basale di una ragazza sedentaria può esser molto basso. Anche 50 grammi di pasta, se ben conditi, possono nutrire. Certo che fa anche merende morg quindi non c'è da preoccuparsi.:) almeno spero.. :)

Bah, sono tutte cavolate, il metabolismo basale è milleduecento per tutte, caloria più caloria meno, bisogna digiunare a lungo per abbassarlo di tanto, e continuando a (non) mangiare così sicuramente non lo si alza. Chi dice di aver il metabolismo basso è solo per giustificare il fatto che magari non perde un etto anche se mangia poco, poi se indaghi un po' scopri che mangia poco ma mangia male oppure troppi fuoripasto.

Setzuko
01-05-2008, 11:33

Da quello che ho capito io morg non è a dieta.
Semplicemente mangia poco e 50 gr di pasta non sono davvero nulla, neanche mio fratello di 7 anni che ha lo stomaco piccolo rispetto a quello di un adulto mangia 50 miseri gr di pasta.

Poi morg, correggimi se sbaglio eh :)

OvErClOck82
01-05-2008, 11:35
sto sgranocchiando una mela ora, vale come pranzo ? :stordita:

Setzuko
01-05-2008, 11:37
sto sgranocchiando una mela ora, vale come pranzo ? :stordita:

No! Vale come spuntino pre-pranzo :O

Comunque, colazione: caffè più 2 brioches.

dany84
01-05-2008, 11:38
Da quello che ho capito io morg non è a dieta.
Semplicemente mangia poco e 50 gr di pasta non sono davvero nulla, neanche mio fratello di 7 anni che ha lo stomaco piccolo rispetto a quello di un adulto mangia 50 miseri gr di pasta.

Poi morg, correggimi se sbaglio eh :)

non so se morg sia a dieta o meno, ma ho anche detto che mia mamma, che segue una dieta di mantenimento (quindi per mantenere il suo peso) e non per dimagrire, mangia da anni 50gr di pasta, per quello dico che forse potrebbe essere una dieta adatta anche per morg.

85francy85
01-05-2008, 11:38
cotolette e carciofi fritti :D

Setzuko
01-05-2008, 11:41
non so se morg sia a dieta o meno, ma ho anche detto che mia mamma, che segue una dieta di mantenimento (quindi per mantenere il suo peso) e non per dimagrire, mangia da anni 50gr di pasta, per quello dico che forse potrebbe essere una dieta adatta anche per morg.

Non sono un medico, e non me ne intendo assolutamente, anche perchè non sono MAI stata a dieta in vita mia.
Anche mia mamma ha sempre fatto dieta sia per perdere peso che per poi mantenerlo costante nel tempo, e non l'ho mai vista mangiare 50 gr di pasta....una persona muore di fame con 7 pennette ed un pò di sugo.

dany84
01-05-2008, 11:44
Non sono un medico, e non me ne intendo assolutamente, anche perchè non sono MAI stata a dieta in vita mia.
Anche mia mamma ha sempre fatto dieta sia per perdere peso che per poi mantenerlo costante nel tempo, e non l'ho mai vista mangiare 50 gr di pasta....una persona muore di fame con 7 pennette ed un pò di sugo.

avranno costituzioni diverse le nostre madri :boh:
voglio solo concedere il beneficio del dubbio a morg, senza saltare a conclusioni affrettate, poi la conoscerai sicuramente meglio tu, parlavo solo per la mia esperienza

Setzuko
01-05-2008, 11:45
avranno costituzioni diverse le nostre madri :boh:
voglio solo concedere il beneficio del dubbio a morg, senza saltare a conclusioni affrettate, poi la conoscerai sicuramente meglio tu, parlavo solo per la mia esperienza

Ahahah no, non la conosco per niente morg, ci siamo solo insultate pesante per pvt quindi... :asd:

Hire
01-05-2008, 11:46
:blah:

Ma mangiate 150 gr di pasta come faccio io e non rompete :asd:

85francy85
ancora sulla pasta :p ? per me 70 gr sono la porzione normale quindi 50 g non sono di certo 7 pennette ma 40-50 :stordita:

ma dopo 150gr di pasta ogni giorno mangiate ogni volta anche un secondo normale o solo il primo?

Setzuko
:blah:

Ma mangiate 150 gr di pasta come faccio io e non rompete :asd:

Idolo :O

dany84
01-05-2008, 11:48
Ahahah no, non la conosco per niente morg, ci siamo solo insultate pesante per pvt quindi... :asd:

ah ok :asd:

Hire
01-05-2008, 11:49
ancora sulla pasta :p ? per me 70 gr sono la porzione normale quindi 50 g non sono di certo 7 pennette ma 40-50 :stordita:

ma dopo 150gr di pasta ogni giorno mangiate ogni volta anche un secondo normale o solo il primo?

70 gr? Che vuoi fare la reginetta dell'estate? :asd:

Io già con 150 gr di pasta ci sto molto stretto ( vabbè che faccio anche un'ora di allenamenti ) con 70 gr soffrirei tutti i giorni per la fame.

85francy85
01-05-2008, 11:51
sara' difficile visto il mio "leggero" peso :asd::asd:

c'e anche da dire che purtoppo di sport non riesco a farne :muro:

dany84
01-05-2008, 11:51

io dopo 150gr di pasta direi che mi stendo sul letto :asd:
di solito sto su max 80 gr, poi dipende dal condimento, ma in genere oltre quella quantità scoppio :asd:

Hire
01-05-2008, 11:53
sara' difficile visto il mio "leggero" peso :asd::asd:

c'e anche da dire che purtoppo di sport non riesco a farna :muro:

Comincia a mangiare tanto e fare attività poi vedrai che piccolo inceneritore diventerai :asd:

Mordicchio83
01-05-2008, 11:54
Anche mia madre è sempre a dieta e di pasta o pane ne deve mangiare davvero poca, però mangia tantissima verdura per primo piatto, quindi almeno la sensazione di fame riesci a tenerla a bada.
Mangiare solo 50gr di pasta (sono davvero 2 forchettate) e stop fa male sicuramente... bisogna integrare con dell'altro.
Tra l'altro mia madre supera i 50 anni, quindi il metabolismo rispetto ad una donna giovane è completamente differente.
Personalmente neanche io esagero con la pasta, nel senso che sono sui 100-120gr (spesso la mangio sia a pranzo che a cena), ma tra pane, secondo e frutta sono a posto.

windsofchange
01-05-2008, 11:56
Chissà perché tutte ad insidiare morg.. Ho visto la foto, è una sventola di ragazza e non sembra non si regga in piedi. Ho notato che basi mediche per dare consigli qui non ne avete, quindi propongo di sorvolare e pensare alle cose importanti: la pappa ad esempio.. :)

Setzuko
01-05-2008, 11:58
Chissà perché tutte ad insidiare morg.. Ho visto la foto, è una sventola di ragazza e non sembra non si regga in piedi. Ho notato che basi mediche per dare consigli qui non ne avete, quindi propongo di sorvolare e pensare alle cose importanti: la pappa ad esempio.. :)

Non stiamo dando consigli, esprimiamo un'opionione!
E anche se dovessi dare un consiglio a qualcuno su cosa mangiare non bisogna per forza essere laureati in medicina, un pensiero lo si può esprimere a prescindere :rolleyes:

Nessuno sta "insiando" morg, semplicemente ci sembra mangi poco, tutto qui -.-'
La vita non è fatta solo di nozioni apprese sui libri, ma anche di esperienze vissute..

Ja]{|e
01-05-2008, 12:01

si, infatti, io sto per morire di fame, vado ad ingozzarmi di pancetta e salsiccia e maiale arrostito, ciau

Tasslehoff
01-05-2008, 12:05
Chissà perché tutte ad insidiare morg.. Ho visto la foto, è una sventola di ragazza e non sembra non si regga in piedi. Ho notato che basi mediche per dare consigli qui non ne avete, quindi propongo di sorvolare e pensare alle cose importanti: la pappa ad esempio.. :)Quoto.
Un suggerimento, buttate tutte quelle maledette bilance... la pasta si misura a spanne :rolleyes:

Io mi appresto a pranzare, hamburger alla piastra e patate fritte, l'unica apporto vegetale alla mia dieta :D

windsofchange
01-05-2008, 12:12
Io devo aspettare la lenta cottura della mia zuppona di legumi... :(
Ps: setz, grazie ai libri ed alla cultura che mi sono fatta capisco che non ci sono le info necessarie per preoccuparsi della salute di morg. Tu puoi avere esperienze sulla tua pelle, tu se ti ammazzi in palestra ad esempio puoi mangiare quanto vuoi. Ma se una persona come me non si muove non puoi consigliarla affatto :D

Setzuko
01-05-2008, 12:16
Io devo aspettare la lenta cottura della mia zuppona di legumi... :(
Ps: setz, grazie ai libri ed alla cultura che mi sono fatta capisco che non ci sono le info necessarie per preoccuparsi della salute di morg. Tu puoi avere esperienze sulla tua pelle, tu se ti ammazzi in palestra ad esempio puoi mangiare quanto vuoi. Ma se una persona come me non si muove non puoi consigliarla affatto :D

Wind un conto è farsi una cultura, un altro è basare ogni minima cosa sulle nozioni apprese a scuola.
In ogni 3d tu te ne esci con "ah ma io ho studiato, e quello che appreso mi portano a pensare questo", voglio dire elaborare un pensiero proprio basato sulle esperienze vissute piuttosto che sui libri no?
Non prendere per oro colato tutto quello che ti viene detto dal prof in quanto porf, o dal libro in quanto testo di riferimento.

Vabbè, chiudiamo l'ot.

A pranzo mi sa che mi farò un bel piatto di pasta con salsa di noci, e macedonia :D

Eddie666
01-05-2008, 12:17
{|e;22262745']si, infatti, io sto per morire di fame, vado ad ingozzarmi di pancetta e salsiccia e maiale arrostito, ciau

porca vacca! :sbav: ho appena finito di mangiare che gia mi riprende fame!

gigio2005
01-05-2008, 12:19
vi dico solo che ho mangiato meta' di questo artefatto alieno....avro' fatto male? :oink:

http://img91.imageshack.us/img91/4934/pict0011uv2.jpg

Setzuko
01-05-2008, 12:20
vi dico solo che ho mangiato meta' di questo artefatto alieno....avro' fatto male? :oink:

http://img91.imageshack.us/img91/4934/pict0011uv2.jpg

No per niente!

Sbav :oink:

gigio2005
01-05-2008, 12:20
Wind un conto è farsi una cultura, un altro è basare ogni minima cosa sulle nozioni apprese a scuola.
In ogni 3d tu te ne esci con "ah ma io ho studiato, e quello che appreso mi portano a pensare questo", voglio dire elaborare un pensiero proprio basato sulle esperienze vissute piuttosto che sui libri no?
Non prendere per oro colato tutto quello che ti viene detto dal prof in quanto porf, o dal libro in quanto testo di riferimento.

Vabbè, chiudiamo l'ot.

A pranzo mi sa che mi farò un bel piatto di pasta con salsa di noci, e macedonia :D

secondo me...qua sbagli...

dieta, metabolismo etc sono cose scientifiche...ergo le esperienze di vita vissuta non valgono niente se si vuole applicarle in genere...

la dieta la da' un dietologo

e l'anoressia si cura in un reparto di neuropsichiatria

STOP

windsofchange
01-05-2008, 12:25

Vabbè, chiudiamo l'ot.

Per carità.. Chiudiamo và, altrimenti qualcuno ci crederà davvero a queste affermazioni.. :sofico:
Fame..

Setzuko
01-05-2008, 12:28
secondo me...qua sbagli...

dieta, metabolismo etc sono cose scientifiche...ergo le esperienze di vita vissuta non valgono niente se si vuole applicarle in genere...

la dieta la da' un dietologo

e l'anoressia si cura in un reparto di neuropsichiatria

STOP

Non parlavo di casi limite, e comunque mi sa che non hai afferrato il concetto.

Intendevo dire che per dire ad una ragazza "secondo me sei troppo magra e mangi poco" non ci vuole per forza na laurea, alla fine :
1 SI VEDE!
2 è solo un mio pensiero, ovvio che poi vai dal medico.

Nonostante non abbia nessuna nozione medica, non ci ho messo molto per arrivare a capire che una delle mie compagne di corso era anoressica, insomma una che di profilo ha il bacino di 10 cm e in un giorno intero mangia una sola mela...c'è qualcosa che non va :rolleyes:

Trokji
01-05-2008, 12:29
ho mangiato il cervello ed il midollo spinale di un coniglio, meningi comprese (erano un po' dure e difficili da masticare)

castexx
01-05-2008, 12:42
...oggi probabilmente riso integrale, carne e insalata :O

...si lo so, mangio sempre le stesse cose :stordita:

morg79
01-05-2008, 12:53

:asd:
è vero :cool: :cool:

comunque ragazze..forse mi ero male espressa..mamma mia quanti post..:eek:
non sono a dieta,ho sempre sostenuto lo sport a tutta andata e l'ho fatto..infatti mangio normalmente,facendo sport mi nutrivo con pasta e frutta a pranzo e proteine e verdura a cena.
di solito a casa non pesiamo mai la pasta..si butta a occhio..ora viviamo in tre qui e buttiamo un pacco da mezzo chilo..però resta anche per i cani.
mai fatta una dieta:D
preferisco poco ma saporito,che tanto ma scialacquato :asd:
dicevo 50perchè in questo periodo non sto molto bene,sono un pò dimagrita,un pò assai veramente,perchè ho anche nausee e altri malori..e quindi ho pochissima fame,tutto qui:D
cchiù de tant' nun ce tras' :asd:

comunque oggi mangio da zia..e ha fatto pasta al forno in bianco,rotolo di carne nella crema di carciofi,patate al forno e torta con le fragole;)

Setzuko
01-05-2008, 12:58
comunque oggi mangio da zia..e ha fatto pasta al forno in bianco,rotolo di carne nella crema di carciofi,patate al forno e torta con le fragole;)

Sbav :oink:

Eddie666
01-05-2008, 12:59
è vero :cool: :cool:

comunque ragazze..forse mi ero male espressa..mamma mia quanti post..:eek:
non sono a dieta,ho sempre sostenuto lo sport a tutta andata e l'ho fatto..infatti mangio normalmente,facendo sport mi nutrivo con pasta e frutta a pranzo e proteine e verdura a cena.
di solito a casa non pesiamo mai la pasta..si butta a occhio..ora viviamo in tre qui e buttiamo un pacco da mezzo chilo..però resta anche per i cani.
mai fatta una dieta:D
ho sempre oscillato tra i 47 e i 50 kg..inoltre preferisco poco ma saporito,che tanto ma scialacquato :asd:
dicevo 50perchè in questo periodo non sto molto bene,sono un pò dimagrita,un pò assai veramente,perchè ho anche nausee e altri malori..e quindi ho pochissima fame,tutto qui:D
cchiù de tant' nun ce tras' :asd:

basta che non siano 50gr però :O

cmq 47-50kg è davvero poco..ma quanto sei alta??:wtf:

morg79
01-05-2008, 13:05
basta che non siano 50gr però :O

cmq 47-50kg è davvero poco..ma quanto sei alta??:wtf:

gnoma eddie..1.66:stordita:
50gr oggi andrebbero pure,visto che zia mi obbligherà a mangiare tutte le pietanze..quindi di tutto un pò..alla fine ti abbotti uguale :asd:
ragà..buon pranzo a tutti;)

Setzuko
01-05-2008, 13:10
50gr oggi andrebbero pure,visto che zia mi obbligherà a mangiare tutte le pietanze..quindi di tutto un pò..alla fine ti abbotti uguale :asd:

Mai gnoma quanto me...1.62 :asd:

Comunque per quell'altezza sei troppo magra, c'è stato un periodo in cui pesavo 47/48 kg come te ( a dire il vero ho passato anche il periodo dei 44kg, mi cadevano i pantaloni :stordita: ), ed il MEDICO mi disse che il peso era troppo poco per 1.62, figurati te che sei un pochetto più alta.

blindwrite
01-05-2008, 13:14
io non voglio ficcarmi in una discussione tra signorine che si beccano sul peso (dio me ne scampi e liberi:O )
ma meno di 50kg e 1.66m è quasi da bambino di terzo mondo

una ragazza di 1.66m dovrebbe essere almeno sopra i 55kg e non sopra i 62kg...

47kg mi sembrano davvero un po' pochini...
poi se sono in periodo di debilitazione o malattia ci può stare, ma normalmente si dovrebbe cercare di mettere su qualche kg

p.s. oggi pranzo leggero, ho dimenticato che è l'1 marzo e sono senza nulla in casa... morirò di fame... addio ragazzi è stato bello conoscervi:cry:

Tasslehoff
01-05-2008, 13:16
comunque oggi mangio da zia..e ha fatto pasta al forno in bianco,rotolo di carne nella crema di carciofi,patate al forno e torta con le fragole;)Pensa che se fossi andato io da tua zia avrei mangiato solo le patate al forno e la torta...

Curiosità personale, oltre al sottoscritto c'è qualche altra pessima forchetta nel thread? :stordita:

Eddie666
01-05-2008, 13:16

uhmm..non so come siano distribuiti quei kg ma cmq come peso 47kg per 1.66 è un pò basso (se poi dici che sei ulteriormente dimagrita perchè stai poco bene non voglio immaginare quanto tu sia adesso :D )....mi fa sempre un certo effetto quando realizzo di pesare il doppio di una persona :stordita:

Setzuko
01-05-2008, 13:19
io non voglio ficcarmi in una discussione tra signorine che si beccano sul peso (dio me ne scampi e liberi:O )
ma meno di 50kg e 1.66m è quasi da bambino di terzo mondo

una ragazza di 1.66m dovrebbe essere almeno sopra i 55kg e non sopra i 62kg...

47kg mi sembrano davvero un po' pochini...
poi se sono in periodo di debilitazione o malattia ci può stare, ma normalmente si dovrebbe cercare di mettere su qualche kg

p.s. oggi pranzo leggero, ho dimenticato che è l'1 marzo e sono senza nulla in casa... morirò di fame... addio ragazzi è stato bello conoscervi:cry:

Non ci stiamo beccando, esprimiamo solo i nostri rispettivi punti di vista :O

Ps: sto facendo pasta con salsa di noci, ne vuoi un pò? :asd:

blindwrite
01-05-2008, 13:21
Non ci stiamo beccando, esprimiamo solo i nostri rispettivi punti di vista :O

Ps: sto facendo pasta con salsa di noci, ne vuoi un pò? :asd:

oddio oggi davvero morirò di fame:cry:
smettila di ingolosirmi:mad:
ho bisogno di 200gr di pasta e mezzo chilo di carne altrimenti vado in crisi:(

morg79
01-05-2008, 13:42
.

gipippo
01-05-2008, 13:42
poco fa ho letto di una ragazza (non ricordo chi fosse) in questo 3d che mangia in media 100-120 gr di pasta al giorno.... :eek: meeenkia io quella quantità la mangio solo quei giorni della settimana che faccio sport e torno a casa affamato....ma la mia media di pasta è dai 70-80 gr rigorosamente pesati (sono 1.72*60)..... naturalemente poi mangio sempre qualcosa per secondo con pane e frutta.

quindi secondo me è esagerato dire alla povera morg che con 50 gr di pasta si muore..... in fondo è una ragazza...però dovrà mangiare altro dopo perchè se mangia solo quello è veramente poco... tutto secondo imho :)

oggi....colazione latte con nesquik (mi ucciderei senza :ave:) + pane fresco + nutella....pranzo abbuffata di carne arrostita + cioccolato al latte....stasera pizza :oink:

ciauz!! :D

Vash88
01-05-2008, 13:43
2 piatti di spaghetti allo scoglio con cozze e gamberi e gamberi alla griglia :oink:

Setzuko
01-05-2008, 13:46
siamo lì...più o meno:muro:

morg79
01-05-2008, 13:48
.

Eddie666
01-05-2008, 13:53
siamo lì...più o meno:muro:

:eek: ma non ti converrebbe assumere qualche integratore? il medico che ha detto? (perchè presumo che tu sia andata da un medico,soprattutto se queste nausee durano davvero da così tanto tempo)

Setzuko
01-05-2008, 13:57
eh si...per ora però eh...mica mi piace..non mi va più un cazzo..tutto largo:muro:
passerà...

se mia cugina non ci si fionda come un falco posto foto della torta..è tropp' bellell':sofico:

Ti capisco, solo che io ero magra così di mio, non avevo nessun problema e mangiavo come una dannata :fagiano:

Comunque, cerca di riprendere presto un pò di peso, e come dice eddie spero che tu sia andata da un medico :)

gigio2005
01-05-2008, 13:57

sono l'unico ad accorgermi di una leggerissima contraddizione? :mbe:

cmq 1,66 x 47kg direi che ti stai avviando allegramente verso il sottopeso...

buona fortuna

FINE OT!