View Full Version : [XBOX360] Evitate il controller wireless
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi una scottante questione:
giocando con la mia x360 ho notato una specie di lag quando uso il controller senza fili.
Mi spiego meglio: con Forza Motorsport 2 ottengo tempi decisamente migliori usando il joypad via cavo piuttosto che quello wireless, come se vi fosse un certo ritardo tra il momento in cui premo un pulsante e l'effettivo risultato nel gioco..
Nei menù ovviamente non si nota, ma durante le gare sì! Sono convinto che lo faccia anche con tutti gli altri giochi, parlo di FM2 perchè avendoci giocato tantissimo mi accorgo se la vettura frena quando lo dico io o piuttosto con un certo ritardo.
Attendo i vostri riscontri, nel frattempo un saluto!
torgianf
30-03-2008, 15:44
mai avuto nessun problema, e come me tutti quelli che conosco. evidentemente nel tuo c'e' qualcosa che non va, o e' una tua fissazione
mai avuto nessun problema, e come me tutti quelli che conosco. evidentemente nel tuo c'e' qualcosa che non va, o e' una tua fissazione
Guarda ho provato quello di un mio amico e mi dà lo stesso risultato.. niente da fare!!
E comunque dati alla mano, con i controller wired sono più veloce sullo stesso tracciato di un tempo variabile tra 0.2 e 1 secondo!
torgianf
30-03-2008, 15:50
Guarda ho provato quello di un mio amico e mi dà lo stesso risultato.. niente da fare!!
E comunque dati alla mano, con i controller wired sono più veloce sullo stesso tracciato di un tempo variabile tra 0.2 e 1 secondo!
quindi se pure quello del tuo amico ti da lo stesso problema, e' una tua fissazione.
gioca con il wired
Ma come fa ad essere una mia fissazione se i dati sui tempi e la telemetria mi danno ragione!?!??!
maglia18
30-03-2008, 16:01
beh però se lui dice che gli fa perdere qualche millesimo di secondo ha ragione, è ovvio che se devi giocare ad un gioco arcade in cui il tempo non conta nulla, sti cavoli, ma nei giochi di macchine in cui contano i millesimi credo sia normale.
Poi non c'è niente di nuovo o scandaloso, per forza il wired è piu veloce del wireless su questo non ci piove.
kenjcj2000
30-03-2008, 16:12
mai avuto nessun problema
Giant Lizard
30-03-2008, 16:22
Nessun problema neanch'io, anche se è normale che il wireless abbia un lieve ritardo rispetto al wired. Con i cavi il segnale passa più velocemente.
mai avuto problemi neanche io assolutamente!! si...è una tua fissazione anche secondo me. :)
Maverick491
30-03-2008, 16:30
Mai avuto problemi neanche negli fps, dove dovrebbe essere molto più evidente il lag del controller.
Ma come fa ad essere una mia fissazione se i dati sui tempi e la telemetria mi danno ragione!?!??!Qui ho sputato mezza lattina di coca dal naso. Mi devi una tastiera nuova. :cry:
Fabiaccio
30-03-2008, 17:28
ho due pad wireless dall'acquisto della consolle ;).
Mai notato alcun rallentamento in alcun gioco con nessuno dei due :)
ma il titolo del thread ?!? :doh:
Magari scrivere "notate rallentamenti con il controller wireless" non era meglio ? :rolleyes:
Detto questo, chiaramente la cosa non ha alcun fondamento, se non nelle preferenze dell' utente in questione, al punto che lo stesso volante è wireless e non crea problemi.
Andre106
30-03-2008, 18:31
Sono entrato allarmato pensando a qualche danno per la salute :asd:
No, io mai notato, anche se adesso su pc uso un mouse scarso wireless e ho provato qualche fps di quelli che giocavo una volta con il Logi mx1000 e un po' di lag c'è eccome, quindi non escludo possa esserci anche col joypad... solo che non me ne sono mai accorto
http://www.youtube.com/watch?v=z77BrRNlJW8
:D
Allora è appena stato qua mio cuggino, il mio salvatore.
Lui lavora nel campo delle antenne e con un'apparacchiatura che ha lui abbiamo misurato le frequenze di campionaggio del controller e degli altri apparecchi della casa.
Risultato che abbiamo scoperto che spegniendo il forno a microonde che fa interferenza con il joystick la situazione migliore! Pare faccino interferenze!
Nessuno di voi ha uno dei forni dell'amstrad?
Non un forno, ma avevo uno scarsissimo lettore DVD che aveva anche problemi a leggere alcuni DVD originali :asd:, credo sia una delle marche peggiori che ci siano, butta via il forno e gioca:D
http://www.youtube.com/watch?v=z77BrRNlJW8
:doh: :rotfl:
Lui lavora nel campo delle antenne e con un'apparacchiatura che ha lui abbiamo misurato le frequenze di campionaggio del controller e degli altri apparecchi della casa.
Risultato che abbiamo scoperto che spegniendo il forno a microonde che fa interferenza con il joystick la situazione migliore! Pare faccino interferenze!
è vero! ormai quando premo start mi parte il grill del microonde! utile per cucinare a distanza però! :sofico:
non potevo trattenermi :cry:
cmq mai notato anch'io...nè credo sia di vitale importanza (almeno per me e il mio "rapporto" con i videogiochi :D)
Spero tu stia scherzando..Primo non ho mai avuto tali problemi e secondo quella dell'interferenza coi microonde è una BAGGIANATA. Suggerisco a te e a tuo "cuggino" di non bisticciare con la fisica..:muro: ..meglio del sano gioco :D
il ritardo può essere quantificabile in circa 2ms
killerbox
30-03-2008, 19:37
se c'è una cosa buona della 360 è proprio il pad ...
ottimo anche con il pC ...anzi il miglior pad in commercio
Spero tu stia scherzando..Primo non ho mai avuto tali problemi e secondo quella dell'interferenza coi microonde è una BAGGIANATA. Suggerisco a te e a tuo "cuggino" di non bisticciare con la fisica..:muro: ..meglio del sano gioco :D
Chiaramente tu non sai di cosa si sta parlando!! Guarda che il mio cugi sa quello che fa! Se ne intende..
Tu ce lhai il diploma della radio elettra? Scommetto di no..
Non supporto quelli che mi vengono a dirmi critiche senza motivo.
http://www.24sette.it/myfiles/Image/fantozzi3.jpg
Io ho un forno microonde amstrad, tra l'altro stessa stanza, visto che ho solo l'angolo cottura , e si trova a meno di tre metri dalla xbox in linea d'aria e senza muro. Cosa dovrei notare ?
Io ho un forno microonde amstrad, tra l'altro stessa stanza, visto che ho solo l'angolo cottura , e si trova a meno di tre metri dalla xbox in linea d'aria e senza muro. Cosa dovrei notare ?
Dovresti notare degli intensi srallentamenti quando giochi.. Tipo che premi un tasto e tipo non succede quasi niente..
Life bringer
30-03-2008, 21:07
Boh vabbeh... tutto si è risolto per il meglio, no? Bon allora torniamo a giocare con il joypad wireless e saremo provetti piloti che sanno analizzare la telemetria, prossima tappa: Assunzione al muretto Ferrari! :sofico:
Scherzi a parte, mi sembrava di aver già letto di problemi d'interferenze con il joypad wireless, personalmente mai nessun problema.
Dovresti notare degli intensi srallentamenti quando giochi.. Tipo che premi un tasto e tipo non succede quasi niente..
Chiaramente tu non sai di cosa si sta parlando!! Guarda che il mio cugi sa quello che fa! Se ne intende..
Non supporto quelli che mi vengono a dirmi critiche senza motivo.
noto solo io che vi sta pigliando per il culo tutti ? :rolleyes:
noto solo io che vi sta pigliando per il culo tutti ? :rolleyes:
Per il culo lo piglierai tu! Scrivo di fretta e nnsto tanto attento alla calligrafia. E' un reato?
Per il culo lo piglierai tu! Scrivo di fretta e nnsto tanto attento alla calligrafia. E' un reato?
faccino ?
Mi vengano a dirmi ?
E' calligrafia questa ? A casa mia si chiama grammatica.
Comunque buon proseguimento.
Scherzi a parte, mi sembrava di aver già letto di problemi d'interferenze con il joypad wireless, personalmente mai nessun problema.
beh, certo, qualsiasi dispositivo wireless è soggetto ad interferenze
CapodelMondo
30-03-2008, 22:35
a parte l involontaria comicità del thread (spero involontaria) i forno a microonde è spesso uisato negli esempi di chi parla di inteferenza nelle reiti wifi casalinghe. ora non so quanot rompa con un pad della 360 però con la wifi il fastidio lo da.
"la telemetria mi da ragione" è molto professional come frase.
orestino74
30-03-2008, 22:40
Evita anche tu Joypad wireless, wired, console, videogames in genere....meglio!!!
Cmq tornando in topic, siamo sicuri che tutti quelli che dicono che non hanno notato difetti nei wireless magari non hanno mai provato il wired della 360?
Magari ha ragione lui!
darkfear
30-03-2008, 22:44
"la telemetria mi da ragione" è molto professional come frase.
un pò come "la planimetria delle mie mutande" :asd:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi una scottante questione:
giocando con la mia x360 ho notato una specie di lag quando uso il controller senza fili.
Mi spiego meglio: con Forza Motorsport 2 ottengo tempi decisamente migliori usando il joypad via cavo piuttosto che quello wireless, come se vi fosse un certo ritardo tra il momento in cui premo un pulsante e l'effettivo risultato nel gioco..
Nei menù ovviamente non si nota, ma durante le gare sì! Sono convinto che lo faccia anche con tutti gli altri giochi, parlo di FM2 perchè avendoci giocato tantissimo mi accorgo se la vettura frena quando lo dico io o piuttosto con un certo ritardo.
Attendo i vostri riscontri, nel frattempo un saluto!
cambia spacciatore:D
Gemini77
30-03-2008, 23:04
nn ci vuole un genio a capire che tra wireless e wired ci possano essere tempi di risposta differenti (a favore del wired) ... ma gridare allo scandalo e suggerire di evitarlo mi sembra 'nà strunzata :D
darkfear
30-03-2008, 23:05
nn ci vuole un genio a capire che tra wireless e wired ci possano essere tempi di risposta differenti (a favore del wired) ... ma gridare allo scandalo e suggerire di evitarlo mi sembra 'nà strunzata :D
eh, ma dipende dalla rettoscopia della piastrella del pavimento :O
Non vorrei sembrare fissato ma a me succede una cosa simile con il telefonino! Qnd sono in cucina con il microonde che va, la ricezione cala quasi del tutto.. Per nn parlare del bluetooth che proprio non funziona! Non è che ci sono interferenze sulla banda dei 2.4Ghz ed i controller wireless lavorano su quella frequenza lì?
E' plausibile..
:asd: :asd: :asd: :asd:
mardurhack
30-03-2008, 23:14
Non voglio sbilanciarmi (la cosa non mi interessa più di tanto...) ma potrebbe avere ragione:
Fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Forno_a_microonde e http://it.wikipedia.org/wiki/Wifi
"Uno svantaggio delle connessioni wi-fi 802.11a/g può essere la stabilità del servizio, che per via di disturbi sul segnale talvolta può essere discontinua (il segnale può ad esempio essere disturbato da forni a microonde nelle vicinanze che quando sono in funzione disturbano la frequenza operativa di 2,4-2,5 Ghz)." (Wi-Fi)
"...L'oscillazione del campo elettromagnetico, che si ripete 2 miliardi e 450 milioni di volte al secondo (2,45 GHz)..." (Microonde)
Se tenete conto che i controller Xbox sono settati su una frequenza al millesimo compresa tra l'intervallo UE (2,412-2,477 Ghz) c'è la possibilità che il forno utilizzi la stessa frequenza e quindi crei interferenze la cui intensità tende a diminuire con la distanza (l'unica sperimentazione valida sarebbe giocare con il joystick a qualche centimetro dal forno aperto, ma non so che rischi correresti). Questo potrebbe creare una sorta di collisione tra i segnali che arriverebbero a "spezzoni" all'Xbox (il forno non ha un ricevitore, ma solo un emettitore) e al joystick (facendo un esempio sul TCP/IP una sorta di: invio SYN, non ricevo ACK, reinvio SYN, ricevo ACK, invio SYN/ACK, la X non riceve il SYN/ACK, devo rinviare il SYN/ACK) che si traduce in un ritardo (o un intermittenza) nell'invio/ricezione del segnale. Ma è solo una mera teoria. Se l'idea mi stuzzica proverò io! :P
@Spinal: Sia chiaro che il ritardo percepito (sempre che non sia un fenomeno di intermittenza) è quantificabile in qualche millisecondo INAVVERTIBILE da qualsiasi ESSERE UMANO! :P E quello scritto sopra non giustifica la tua scorrettezza grammaticale! :asd:
Facendo una ricerca online ho trovato questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Forno_a_microonde
Nella sezione sulla cmpatibilità elettromagnetica parla propio delle interferenze con i dispositivi wireless!
Alla faccia di chi nn mi credeva! Domani faccio una prova x vedere se mi va meglio anche la rete wifi spegnendo il microonde.
Boicottate l'amstraaaaaad!!!
blahblahblah
Scusate la mia ripetizione, ho scritto mentre scrivevi anche tu!
Scusa la curiosità ma te cucini in continuazione con il microonde?
O solo quando giochi?:mbe:
I microonde sono schermati.
Tecnicamente se te metti il cellulare dentro, chiudi il microonde, aspetti un paio di minuti e provi a telefonare al tuo cellulare, esso non dovrebbe prendere.
In questo caso hai un microonde a prova di hiroshima.
Ben s'intende che te non devi accendere il microonde..
Cioè.. puoi farlo.. in tal caso però voglio un video..
Facendo una ricerca online ho trovato questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Forno_a_microonde
Nella sezione sulla cmpatibilità elettromagnetica parla propio delle interferenze con i dispositivi wireless!
Alla faccia di chi nn mi credeva! Domani faccio una prova x vedere se mi va meglio anche la rete wifi spegnendo il microonde.
Boicottate l'amstraaaaaad!!!
Boicotta LSD fidatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
andreasperelli
31-03-2008, 06:41
questo Snipal si è iscritto solo per questo thread, cita suo cugino e il diploma alla radio elettra... secondo me è solo un:
http://www.formorefun.it/img/pesce_aprile.jpg
in anticipo di 2 giorni ;)
questo Snipal si è iscritto solo per questo thread, cita suo cugino e il diploma alla radio elettra... secondo me è solo un:
http://www.formorefun.it/img/pesce_aprile.jpg
in anticipo di 2 giorni ;)
tranquillo non se ne accorto nessuno:D :D :D
Io o gioco o cucino, ergo non ho mai il microonde acceso con l'icsbocs. :D
Comunque quando va, massimo 1,50 minuti.
non è vero un forno a microonde non ben schermato è una fonte mostruosa di interferenze fai una ricerca con google
MesserWolf
31-03-2008, 08:56
non è vero un forno a microonde non ben schermato è una fonte mostruosa di interferenze fai una ricerca con google
si è vero ... Io ho il micronde in parte a un vecchissimo tv catodico e quando lo accendo , l'immagine sul lato microonde tende al verde .
Inoltre è plausibile anche un leggerissimo ritardo superiore dei controlli wireless rispetto a quelli wired .... però 1 secondo è impossibile , mentre non faccio fatica a credere a un ritardo di qualche ms. Solo che è difficile accorgersene , giusto forse chi usa molto entrambi i controller.
Quello che lui vuol far trasparire dal thread è che avendo una sorta di lag (ripeto, quantificabile in 2 ms), i comandi non rispondono in tempo 0 come via cavo e questo va a discolpa delle sue prestazioni.
Imho è una gran troiata, 2 ms non sono nulla in un gioco di macchine..
Su quake 3 arena si stenta a sentirli..
Il vero problema della lag è la continuità di latenza.
Se io pingo 60 su un server, ho un delay di 60 millisecondi e ho un determinato feedback.
Se io pingassi di media 30 però subissi continuamente degli sbalzi a 20, 40, 70 (e quindi non avessi una linea omogenea) sarebbe molto molto peggio giocare (sebbene avrei un ping più basso).
Questo perché la mente umana si abitua ad una sorta di tempo -> reazione.
Se giochi con il pad wireless e non hai fonti di disturbo non dovresti nemmeno accorgerti della differenza poiché 2ms non riesci nemmeno a notarli.
E per disturbo non parlo del "ah ho il microonde a 2cm, ho il telefono cordless".
Parlo proprio di prendere in mano il pad, andare nel menu e premere un tasto e vedere il tempo di reazione.
Credimi.. non noti differenza :)
Eriol the real
31-03-2008, 10:36
Quello che lui vuol far trasparire dal thread è che avendo una sorta di lag (ripeto, quantificabile in 2 ms), i comandi non rispondono in tempo 0 come via cavo e questo va a discolpa delle sue prestazioni.
no... aldilà della grammatica ecc. parla di interferenze, non di ritardo "normale" di un comando wireless (che anche io credo irrilevante)
le interferenze possono esserci, magari a causa di apparecchi non a norma
ci possono essere interferenze anche da apparecchiature che emmettono onde radio per loro funzionamento normale (quindi non dipendenti da cattiva qualità). Per es. io ho 2 ripetitori AV che operano sui 2.4GHz (li uso per Sky) e interferiscono con il mio router wi-fi, lo stesso segnale wi-fi interferisce con la qualità sel segnale AV trasmesso dai ripetitori. Risolvo cambiando i canali di trasmissione del segnale wireless del router (in pratica si modifica leggermente la frequenza del segnale wi-fi).
Scusa la curiosità ma te cucini in continuazione con il microonde?
O solo quando giochi?:mbe:
appunto :rolleyes:
Tieni l' X360 IN CUCINA ?!? :mbe:
E con il microonde acceso per ore ed ore ???
Suvvia .... :rolleyes:
Jeegsephirot
31-03-2008, 10:45
io mi chiedo, come forse è gia stato detto, con quale occhio umano è possibile sentire una latenza di qualche ms? Imho (ma anche no) direi che impossibile, cosi come ritengo impossibile una latenza che tocchi addirittura il secondo, perchè in quel caso mi viene da pensare ad un difetto del joypad
no... aldilà della grammatica ecc. parla di interferenze, non di ritardo "normale" di un comando wireless (che anche io credo irrilevante)
le interferenze possono esserci, magari a causa di apparecchi non a norma
ci possono essere interferenze anche da apparecchiature che emmettono onde radio per loro funzionamento normale (quindi non dipendenti da cattiva qualità). Per es. io ho 2 ripetitori AV che operano sui 2.4GHz (li uso per Sky) e interferiscono con il mio router wi-fi, lo stesso segnale wi-fi interferisce con la qualità sel segnale AV trasmesso dai ripetitori. Risolvo cambiando i canali di trasmissione del segnale wireless del router (in pratica si modifica leggermente la frequenza del segnale wi-fi).
beh, un conto sono le interferenze con un ripetitore AV, che credo possano esserci.
Un' altro conto sono interferenze con un microonde ...
certo, ma il microonde lo terrai in cucina no ? E starà acceso al massimo per 1-2 minuti, no ?
E non ti viene in mente forse che mettere un' X360 nei pressi di un microonde sia, a prescindere, una fesseria ?
si è vero ... Io ho il micronde in parte a un vecchissimo tv catodico e quando lo accendo , l'immagine sul lato microonde tende al verde .
Inoltre è plausibile anche un leggerissimo ritardo superiore dei controlli wireless rispetto a quelli wired .... però 1 secondo è impossibile , mentre non faccio fatica a credere a un ritardo di qualche ms. Solo che è difficile accorgersene , giusto forse chi usa molto entrambi i controller.
certo, ma anche tu che metti il microonde accanto ad una televisione non hai fatto proprio una gran furbata.
Io quando è acceso il microonde mi allontano anche di 2 mt.
Eriol the real
31-03-2008, 11:00
beh, un conto sono le interferenze con un ripetitore AV, che credo possano esserci.
Un' altro conto sono interferenze con un microonde ...
il microonde opera alla frequenza di 2,45GHz, che è praticamente quasi la stessa dei protocolli wi-fi (802.11 b e g) e del BT... e a questo punto suppongo sarà vicina anche alla frequenza del segnale del controller X360
la potenza del forno credo dovrebbe essere sui 500mw o su di li, laddove un segnale BT è di soli 2,5mw di potenza.... quindi un forno microonde se non è ben schermato o difettoso, le interferenze ci sono, e credo si propaghino anche oltre i 10 m del BT
certo, ma il microonde lo terrai in cucina no ? E starà acceso al massimo per 1-2 minuti, no ?
E non ti viene in mente forse che mettere un' X360 nei pressi di un microonde sia, a prescindere, una fesseria ?
vedi sopra, 2 minuti di sconnessione o disturbi, sono una bella rottura.. sopratutto se ti capitano nel momento clou del gioco
cmq risolvibile con un forno nuovo penso (o meglio con un forno classico IMHO), non è un problema del comando.
Andre106
31-03-2008, 11:02
tranquillo non se ne accorto nessuno:D :D :D
:asd:
http://www.roflcat.com/images/cats/270911970_db35fdd4ca.jpg
appunto :rolleyes:
Tieni l' X360 IN CUCINA ?!? :mbe:
E con il microonde acceso per ore ed ore ???
Suvvia .... :rolleyes:
si infatti per me è uno chef forse Gordon Ramsey :D
MesserWolf
31-03-2008, 11:07
certo, ma anche tu che metti il microonde accanto ad una televisione non hai fatto proprio una gran furbata.
Io quando è acceso il microonde mi allontano anche di 2 mt.
Si ma che ti frega di dove metto il microonde io ? :asd: resta che è vero che un microonde in funzione ha delle emissioni (e il mio è anche un microonde Delonghi non da due lire , quindi spero ben isolato) che posso disturbare apparecchiature elettriche , specialmente se funzionano a onde con la stessa frequenza.
Basta non accenderlo mentre si gioca , o mettere in pausa il gioco cmq , non mi pare un problema insormontabile.
il microonde opera alla frequenza di 2,45GHz, che è praticamente quasi la stessa dei protocolli wi-fi (802.11 b e g) e del BT... e a questo punto suppongo sarà vicina anche alla frequenza del segnale del controller X360
la potenza del forno credo dovrebbe essere sui 500mw o su di li, laddove un segnale BT è di soli 2,5mw di potenza.... quindi un forno microonde se non è ben schermato o difettoso, le interferenze ci sono, e credo si propaghino anche oltre i 10 m del BT
vedi sopra, 2 minuti di sconnessione o disturbi, sono una bella rottura.. sopratutto se ti capitano nel momento clou del gioco
cmq risolvibile con un forno nuovo penso (o meglio con un forno classico IMHO), non è un problema del comando.
ma che discorsi sono ?!?
Un conto è la potenza, un conto il raggio di "disturbo" ...
Il BT EMETTE perchè è nato per farlo. Il microonde non emette 500mw a 360 gradi per tutta casa (grazie a Dio!), ma è schermato.
Sfortunatamente una parte delle sue emissioni comunque filtrano e disturbano i dispositivi nelle immediate vicinanze, ma non certo quelli posti in un' altra stanza.
Io ho una vecchia tv crt in cucina, a circa 2 mt dal microonde, e non ha NESSUNA interferenza. Se l' avvicino ed accendo il forno invece le immagini si disturbano.
E? ovvio che con l' X360 messa due stanze più in la, a circa 8 mt e due pareti oltre, non c' è NESSUNA INTERFERENZA.
E per inciso ho due Access point Wireless, operanti alla stessa frequenza (2.4 GHz), messi a 30 cm l' uno dall' altro, e nessuna interferenza neppure quando operano entrambi.
Si ma che ti frega di dove metto il microonde io ?
assolutamente nulla fino a che non vieni in un forum pubblico a lamentarti delle interferenze :p
E comuque, insisto, mettere una tv vicino al microonde significa volerla rovinare.
Basta non accenderlo mentre si gioca , o mettere in pausa il gioco cmq , non mi pare un problema insormontabile.
ma non è vero !
Mia moglie cucina tranquillamente mentre io gioco. Basta tenere il microonde dove deve stare (in cucina) e la console in un luogo più consono, in un' altra stanza.
Se vivi in un monolocale allora mettili ai due estremi della stanza.
MesserWolf
31-03-2008, 11:13
ma che discorsi sono ?!?
Il BT EMETTE perchè è nato per farlo. Il microonde non emette 500mw a 360 gradi per tutta casa (grazie a Dio!), ma è schermato.
Sfortunatamente una parte delle sue emissioni comunque filtrano e disturbano i dispositivi nelle immediate vicinanze, ma non certo quelli posti in un' altra stanza.
Io ho una vecchia tv crt in cucina, a circa 2 mt dal microonde, e non ha NESSUNA interferenza. Se l' avvicino ed accendo il forno invece le immagini si disturbano.
E? ovvio che con l' X360 messa due stanze più in la, a circa 8 mt e due pareti oltre, non c' è NESSUNA INTERFERENZA.
E per inciso ho due Access point Wireless, operanti alla stessa frequenza (2.4 GHz), messi a 30 cm l' uno dall' altro, e nessuna interferenza neppure quando operano entrambi.
Se hai due reti diverse wireless dovresti impostare almeno 3-4 canali di distanza (tipo Rete 1 sul canale 1 e Rete 2 sul canale 9) per evitare interferenze ,altrimenti anche in quel caso potrebbero darsi fastidio.
Cmq è vero che se mettesse la 360 a + di un 1-2 metri non dovrebbe avere problemi , se così non fosse inizierei a preoccuparmi più dei problemi sulla salute dovuti al suo microonde che del controller wireless :asd:
MesserWolf
31-03-2008, 11:15
assolutamente nulla fino a che non vieni in un forum pubblico a lamentarti delle interferenze :p
dio mio ! Non mi stavo lamentando a me va bene così , se quotavi tutto si capiva benissimo, l'ho detto a prova del fatto che è vero che i microonde possono causare interferenze ad altri apparecchi. Se ha un microonde cinese senza schermatura adeguata potrebbe avere trovato il suo problema (anche per la salute per inciso)
dio mio ! Non mi stavo lamentando a me va bene così , se quotavi tutto si capiva benissimo, l'ho detto a prova del fatto che è vero che i microonde possono causare interferenze ad altri apparecchi.
ma è chiaro che non è ALLA TUA di lamentela che mi riferivo, bensì a quella dell' utente che ha aperto il thread :muro:
MesserWolf
31-03-2008, 11:19
ma è chiaro che non è ALLA TUA di lamentela che mi riferivo, bensì a quella dell' utente che ha aperto il thread :muro:
Si ma che ti frega di dove metto il microonde io ?
assolutamente nulla fino a che non vieni in un forum pubblico a lamentarti delle interferenze
Scusa ma non è tanto chiaro , a me pareva proprio parlassi con me ...
Se hai due reti diverse wireless dovresti impostare almeno 3-4 canali di distanza (tipo Rete 1 sul canale 1 e Rete 2 sul canale 9) per evitare interferenze ,altrimenti anche in quel caso potrebbero darsi fastidio.
infatti l' Airport Utility fa proprio questo: vede l' altra rete e setta il canale appropriato (mi pare che una sia sul Canale 1 e l' altra sull' 11).
Era solo per far capire che non basta avere un dispositivo che emette sulla stessa gamme di frequenze per avere in automatico un disturbo.
Cmq è vero che se mettesse la 360 a + di un 1-2 metri non dovrebbe avere problemi , se così non fosse inizierei a preoccuparmi più dei problemi sulla salute dovuti al suo microonde che del controller wireless :asd:
ed è quello che si dice dall' inizio: basta tenere la console in una stanza diversa da quella dove tiene il microonde.
Il consiglio di stare almeno a 2 mt dal microonde quando lavora è comunque valido per tutti.
Eriol the real
31-03-2008, 11:21
ma che discorsi sono ?!?
:confused: il BT non emette "direzionalmente" se è questo che intendi, quindi un forno a micronde ipoteticamente senza alcuna schermatura emette onde allo stesso identico modo (a parte la potenza)
ma hai letto ciò che ho scritto? invece di pigiare troppo su ! e ? fai + attenzione a leggere per favore:
quindi un forno microonde se non è ben schermato o difettoso, le interferenze ci sono, e credo si propaghino anche oltre i 10 m del BT
Scusa ma non è tanto chiaro , a me pareva proprio parlassi con me ...
certo che parlavo con te, ma riferendomi a lui ...
Non vai ad aprire un thread lamentandoti di interferenze (a dire il vero lui inizialmente non ha neppure parlato di interferenze, ma di lag ... :rolleyes: ) per poi farci sapere che probabilmente tiene il microonde Amstrad acceso vicino alla console :muro:
Eriol the real
31-03-2008, 11:23
dio mio ! Non mi stavo lamentando a me va bene così , se quotavi tutto si capiva benissimo, l'ho detto a prova del fatto che è vero che i microonde possono causare interferenze ad altri apparecchi. Se ha un microonde cinese senza schermatura adeguata potrebbe avere trovato il suo problema (anche per la salute per inciso)
bravo, credo sia proprio li il punto, oppure uno sportello difettoso
certo che parlavo con te, ma riferendomi a lui ...
Non vai ad aprire un thread lamentandoti di interferenze (a dire il vero lui inizialmente non ha neppure parlato di interferenze, ma di lag ... :rolleyes: ) per poi farci sapere che probabilmente tiene il microonde Amstrad acceso vicino alla console :muro:
Bhe ma scusa.....evidentemente snipal non pensava che il problema potesse essere il microonde (e sinceramente sta cosa non la sapevo nemmeno io).......e voleva sapere se i pad wireless possono avere problemi di risposta rispetto a quelli con il filo....
Vengono aperti tanti thread più inutili di questo :)
MesserWolf
31-03-2008, 11:26
infatti l' Airport Utility fa proprio questo: vede l' altra rete e setta il canale appropriato (mi pare che una sia sul Canale 1 e l' altra sull' 11).
Era solo per far capire che non basta avere un dispositivo che emette sulla stessa gamme di frequenze per avere in automatico un disturbo.
ed è quello che si dice dall' inizio: basta tenere la console in una stanza diversa da quella dove tiene il microonde.
Il consiglio di stare almeno a 2 mt dal microonde quando lavora è comunque valido per tutti.
Bhe i Canali di fatto cambiano leggermente la frequenza , per questo non si danno fastidio , ogni canale coincide una freq diversa , ben precisa . Quindi non hai problemi proprio perchè usi frequenza diverse.
Giusto per intenderci
802.11b e 802.11g dividono lo spettro in 14 sottocanali da 22MHz l'uno. I canali sono parzialmente sovrapposti tra loro in frequenza, quindi tra due canali consecutivi esiste una forte interferenza. I 2 gruppi di canali 1, 6, 11 e 2, 7 e 12 non si sovrappongono fra loro e vengono utilizzati negli ambienti con altre reti wireless. Gli unici canali utilizzabili in tutto il mondo sono il 10 e 11 dato che la Spagna non ha concesso i canali dall'1 al 9 e molte nazioni si limitano ai primi 11 sottocanali.
:confused: il BT non emette "direzionalmente" se è questo che intendi, quindi un forno a micronde ipoteticamente senza alcuna schermatura emette onde allo stesso identico modo (a parte la potenza)
ed un microonde senza schermatura se è per questo probabilmente procura un bel tumore a tutta la famiglia in pochi mesi ...
ma hai letto ciò che ho scritto? invece di pigiare troppo su ! e ? fai + attenzione a leggere per favore:
ma non puoi ragionare per assurdo su tutto !
Se lui vive accanto ad un ripetitore magari la X360 gli si frigge in salotto. Se abita vicino ad un aeroporto le spurie di un radar possono fare anche più danni. Se mio nonno aveva le ruote era una cariola ...
Pensando a cio che avete scritto sono arrivato alla conclusoine che non può essere solo il microonde a creare scompiglio! Infatti lo accendo raramente e per pochi minuti, pensavo potesse emettere interferenze anche stando semplicemente collegato alla rete elttrica!
Ora sto provando a fare un po' di tempi disattivando i trasmettitori audiovideo, perchè quelli sì stanno accesi molto spesso. Magari oggi pomeriggio facciamo altre scansioni io e mio cugi così possiamo trovare se ci sono altri apparati rompiscatole. Vi faremo sapere.
MesserWolf
31-03-2008, 11:30
ed un microonde senza schermatura se è per questo probabilmente procura un bel tumore a tutta la famiglia in pochi mesi ...
Beh adesso non esageriamo :sofico: , non credo viva col micronde acceso , e neppure con la faccia attaccata allo sportello ...
L'energia si riduce cmq col quadrato della distanza , quindi a meno che non sia un micronde da mille milioni :sofico: di Watt , ce ne vuole prima che sia davvero pericoloso . Di sicuro però bene non fa
MesserWolf
31-03-2008, 11:31
Pensando a cio che avete scritto sono arrivato alla conclusoine che non può essere solo il microonde a creare scompiglio! Infatti lo accendo raramente e per pochi minuti, pensavo potesse emettere interferenze anche stando semplicemente collegato alla rete elttrica!
Ora sto provando a fare un po' di tempi disattivando i trasmettitori audiovideo, perchè quelli sì stanno accesi molto spesso. Magari oggi pomeriggio facciamo altre scansioni io e mio cugi così possiamo trovare se ci sono altri apparati rompiscatole. Vi faremo sapere.
100% che sono quelli , non avevo capito avessi anche quelli .
Bhe i Canali di fatto cambiano leggermente la frequenza , per questo non si danno fastidio , ogni canale coincide una freq diversa , ben precisa . Quindi non hai problemi proprio perchè usi frequenza diverse.
Giusto per intenderci
Parliamo di differenze di 22 Mhz su una banda di 2.4 GHz: variazioni minime.
La "trasmissione" (anche se di trasmissione non si tratta) di un microwave è in grado di disturbare un barrage ben più grande.
Ma chiaramente solo a distanza molto ravvicinata.
Radagast82
31-03-2008, 11:34
io so solo che con il controller wireless ho seccato diversi miei compagni a cod4 (con annessa scarica di bestemmie assortite) perchè avevo appena appena sfiorato il grilletto mentre tenevo la sigaretta tra le dita...
P.s. oggi compio 26 anni!
Beh adesso non esageriamo :sofico: , non credo viva col micronde acceso , e neppure con la faccia attaccata allo sportello ...
La forze si riduce cmq col quadrato della distanza , quindi a meno che non sia un micronde da mille milioni :sofico: di Watt , ce ne vuole prima che sia davvero pericoloso . Di sicuro però bene non fa
lui parlava per assurdo, ipotizzando un microonde senza schermatura del tutto. ;)
se lo dicevi subito che avevi trasmettitori AV ti avremmo subito suggerito di staccare quelli.
Sono la principale fonte di problemi (ho visto anche telecomandi per auto e cancelli non funzionare per colpa di trasmettitori AV).
Eriol the real
31-03-2008, 11:37
ma perchè travisi ciò che dico? certo occorre uno sforzo notevole per farlo... mi chiedo perchè
l'es, del forno SENZA schermatura, era appunto un esmpio, non esiste in realtà ma per farti capire che il tipo di radiazione emessa è la stessa. NON direzionale cosi come nel BT. Spero sia chiaro
ma non puoi ragionare per assurdo su tutto !
per assurdo? Ma di che parli? Travisi ancora, chi "ragiona" assurdamente sei tu.
Se lui vive accanto ad un ripetitore magari la X360 gli si frigge in salotto. Se abita vicino ad un aeroporto le spurie di un radar possono fare anche più danni. Se mio nonno aveva le ruote era una cariola ...
che diavolo centra lo sai solo tu, fra l'altro le fonti di emissione che citi avrebbero altre frequenze, nel caso appunto assurdo che esistano e quindi ti friggerebbero i neuroni forse, ma magariil comando va...
io non so dove vuoi arrivare... e mi starei stancando, il discorso è banale nella sua semplicità: il problema delle interferenze potrebbe sussistere ed essere dovuto ad apparecchi a microonde difettosi, o non a norma, o a interfernze da altri apparecchi emittenti microonde - non è un problema del comando comunque -
Bhe ma scusa.....evidentemente snipal non pensava che il problema potesse essere il microonde (e sinceramente sta cosa non la sapevo nemmeno io).......e voleva sapere se i pad wireless possono avere problemi di risposta rispetto a quelli con il filo....
Vengono aperti tanti thread più inutili di questo :)
infatti il problema NON è il microonde
Allora, ho appena terminato un po' di giri sul nurburgring per dimostrarvi che non dico baggianate!
Tempo con controller a filo:
#17 Porsche 962c - Solo ABS - Media (su 10 prove): 06:29.392
Tempo con controller senza filo (+ microonde acceso e trasmettitori):
#17 Porsche 962c - Solo ABS - Media (su 10 prove): 06:30.671 !!!!
C'è più di un secondo di differenza!! E 20 giri in tutto direi che sono una bella media..
Ora ne faccio altri 20, 10 senza micro e 10 senza micro e trasmettitori!
che diavolo centra lo sai solo tu, fra l'altro le fonti di emissione che citi avrebbero altre frequenze, nel caso appunto assurdo che esistano e quindi ti friggerebbero i neuroni forse, ma magari il comando va...
certamente lo so, visto che ci lavoro ...
Non c' è bisogno di avere la stessa identica frequenza per avere un' interferenza, e quel genere di trasmettitori che ho citato possono tranquillamente disturbare un dispositivo wireless.
CI sono alcuni ambienti nei quali certi dispositivi funzionano semplicemente male per via dell' inquinamento elettromagnetico, questo è un dato di fatto.
Ma non certo per un microonde, a meno che non fai la furbata di mettercelo vicino ...
io non so dove vuoi arrivare... e mi starei stancando, il discorso è banale nella sua semplicità: il problema delle interferenze potrebbe sussistere ed essere dovuto ad apparecchi a microonde difettosi, o non a norma, o a interfernze da altri apparecchi emittenti microonde - non è un problema del comando comunque -
se il microonde non è posto nelle vicinanze e tenuto sempre acceso, non può essere imputabile di un problema come quello lamentato da lui (tant' è che si scopre poi che si tratta di un trasmettitore AV)
Allora, ho appena terminato un po' di giri sul nurburgring per dimostrarvi che non dico baggianate!
C'è più di un secondo di differenza!! E 20 giri in tutto direi che sono una bella media..
è una prova del tutto empirica che non prova niente.
Poi hai tenuto acceso il microonde per 6 minuti ???
Che i trasmettitori AV possano creare interferenze è indubbio, che siano i responsabili di tempi peggiori in FM2 è tutto un' altro discorso
Eriol the real
31-03-2008, 11:56
certamente lo so, visto che ci lavoro ...
Non c' è bisogno di avere la stessa identica frequenza per avere un' interferenza, e quel genere di trasmettitori che ho citato possono tranquillamente disturbare un dispositivo wireless.
CI sono alcuni ambienti nei quali certi dispositivi funzionano semplicemente male per via dell' inquinamento elettromagnetico, questo è un dato di fatto.
Ma non certo per un microonde, a meno che non fai la furbata di mettercelo vicino ...
mah... dovresti esserci proprio vicino, ma non vedo che diavolo centea col resto del discorso!
se il microonde non è posto nelle vicinanze e tenuto sempre acceso, non può essere imputabile di un problema come quello lamentato da lui (tant' è che si scopre poi che si tratta di un trasmettitore AV)
un momento, Snipal ha parlato di intereferenze continue? Ha parlato di console lontano dal forno? Non mi pare, quindi -con queste premesse- non è escludibile il "forno cinese/difettoso vicino alla console" (QUANTO vicino poi è da vedere) se lo ha detto mi sarà sfuggito.
Poi sul discorso ripetitore AV, ti faccio notare che io non l'ho affatto escluso ANZI sono stato proprio io ad indicarlo come fonte di disturbo per wi-fi e quindi anche del comando.
mah... dovresti esserci proprio vicino, ma non vedo che diavolo centea col resto del discorso!
non, non c' è così bisogno di esserci vicino
un momento, Snipal ha parlato di intereferenze continue? Ha parlato di console lontano dal forno? Non mi pare, quindi -con queste premesse- non è escludibile il "forno cinese/difettoso vicino alla console" (QUANTO vicino poi è da vedere) se lo ha detto mi sarà sfuggito.
ma tu l' hai letto il suo post ?!? Lui ha parlato proprio di un problem continuo (tempi superiori in FM2, non momentanei momenti di incontrollabilità). Un problema CHIARAMENTE non riconducibile ad un microwave che interferisce
Eriol the real
31-03-2008, 12:10
ma tu l' hai letto il suo post ?!? Lui ha parlato proprio di un problem continuo (tempi superiori in FM2, non momentanei momenti di incontrollabilità). Un problema CHIARAMENTE non riconducibile ad un microwave che interferisce
ne ha scritti tanti di post, tutti + o meno comprensibili... (ritardo, assenza del controllo ecc.) non è che poi li prenda come riferimento preciso, era + un discorso "teorico" il mio. Cmq se è come dici, cioè disturbo continuo, allora certo che è da escludere il microonde...
ne ha scritti tanti di post, tutti + o meno comprensibili... (ritardo, assenza del controllo ecc.) non è che poi li prenda come riferimento preciso, era + un discorso "teorico" il mio. Cmq se è come dici, cioè disturbo continuo, allora certo che è da escludere il microonde...
io è proprio partendo dal suo primo post e dall' esempio sui tempi maggiori in FM2 che ho escluso il microonde (oltre al tono in cui ha scritto che mi pareva una presa in giro, ma questo è un' altro discorso ...)
MesserWolf
31-03-2008, 12:14
Quando le mie maestre predicavano l'importanza della grammatica e dell'ortografia, avevano proprio ragione :D
Quando le mie maestre predicavano l'importanza della grammatica e dell'ortografia, avevano proprio ragione :D
e tu che non gli credevi, eh ;)
Gemini77
31-03-2008, 12:47
io proverei:
10 giri dentro al microonde :sofico:
10 giri dopo 1 bottiglia di RUM invecchiato 7 anni :sofico:
10 giri dopo 1 bottiglia di RUM invecchiato 12 anni :sofico:
10 giri dopo 1 bottiglia di RUM invecchiato 24 anni :sofico:
non è detto che migliori il tempo di 06:29.392 però magari ti diverti di più :D soprattuto per le ultime 3 prove
MesserWolf
31-03-2008, 12:50
io proverei:
10 giri dentro al microonde :sofico:
10 giri dopo 1 bottiglia di RUM invecchiato 7 anni :sofico:
10 giri dopo 1 bottiglia di RUM invecchiato 12 anni :sofico:
10 giri dopo 1 bottiglia di RUM invecchiato 24 anni :sofico:
non è detto che migliori il tempo di 06:29.392 però magari ti diverti di più :D soprattuto per le ultime 3 prove
Sticazzi :eek: Io il massimo che trovo sono i 7 anni (avana) , di più dov'è che lo trovi ? Vai a cuba ?:mbe: :sofico:
Gemini77
31-03-2008, 12:56
Sticazzi :eek: Io il massimo che trovo sono i 7 anni (avana) , di più dov'è che lo trovi ? Vai a cuba ?:mbe: :sofico:
mai provato :asd: ... ma esiste
http://www.zacapa.it/zacapa/?pg=3
Radagast82
31-03-2008, 13:01
se vai in qualche enoteca seria trovi rum coi controcazzi, altro che avana...
MesserWolf
31-03-2008, 13:04
mai provato :asd: ... ma esiste
http://www.zacapa.it/zacapa/?pg=3
se vai in qualche enoteca seria trovi rum coi controcazzi, altro che avana...
Vabbè non mi va di spendere mille milioni X) Quanto costa un Rum di quella classe ?
P.S. L'avana non è malvagio come Rum. Anzi è considerato discreto anche da gente che viene dal Sud America (Almeno così mi disse una ragazza Colombiana), mentre è il pampero quello che considerano davvero scrauso .
vedo che la discussione ha preso un certo tasso alcolico :D
torgianf
31-03-2008, 13:47
1,3 secondi su 6,30 minuti per giro, e ancora a farti le pippe stai?
su una pista da 1,30 di media a giro, sono neanche 2 decimi. tu vuoi farmi credere che riesci ad essere costante per 10 giri e quei pochi decimi sono imputabili ad un filo? :D
raga, siete fantastici..delle volte leggo delle cose su sto forum che mi fanno rotolare :rotfl:
cmq tornando al filo del discorso..
..non essendo una macchina, non puoi garantire di essere sempre costante per dimostrare con dei giri di pista che il wireless ti penalizzi.
a maggior ragione se si tratta di 2 decimi.. :rolleyes:
insomma a rigor di logica è ovvio che il wireless sarà in ritardo rispetto al wired.. ma l'ordine di questo pad è estremamente ridotto. :fagiano:
cmq sono d'accordo con torgianf, se proprio ti prende male giocare col wireless, gioca con il wired :)
però il fatto di aprire un thread perdire di evitare il wireless per ste cacate non credo sia un consiglio così "utile".
poi dai cmq non credo sia un post completamente serio.. :sofico:
Radagast82
31-03-2008, 14:02
in effetti questo 3d se la gioca ad armi pari con quello di alfawinux...
Alla faccia di chi non mi credeva (e tuttora non mi crede) ecco i tempi sulla media di 10 giri fatti con il controller senza filo e trasmettitori spenti!
#17 Porsche 962c - Solo ABS - Media (su 10 prove): 06:29.587
Ho dimostrato scientificamente che è meglio giocare con il controller filato!
Secondo me è per questo che mi fraggano sempre a Gow!
Certo ke la MS dovrebbe specificare pià chiaramente che il suo controller è così susciettibile alle interferenze! Dicevo di evitarlo proprio perchè nn mi pare giusto nei confronti del consumatore, ke già a volte è costretto a mandare la console in assistenza perchè magari gli si brucia. Oltre al danno, la beffa del controlle andicappato è esagerata! Certo, il controller con filo è già meglio, però se uno si compra la X Pro trova solo quella ciofeca via radio.. E non è giusto IMHO!
Jeegsephirot
31-03-2008, 14:18
Alla faccia di chi non mi credeva (e tuttora non mi crede) ecco i tempi sulla media di 10 giri fatti con il controller senza filo e trasmettitori spenti!
Certo ke la MS dovrebbe specificare pià chiaramente che il suo controller è così susciettibile alle interferenze! Dicevo di evitarlo proprio perchè nn mi pare giusto nei confronti del consumatore, ke già a volte è costretto a mandare la console in assistenza perchè magari gli si brucia. Oltre al danno, la beffa del controlle andicappato è esagerata! Certo, il controller con filo è già meglio, però se uno si compra la X Pro trova solo quella ciofeca via radio.. E non è giusto IMHO!
hai ragione: un bell avvertimento "non giocate con il microonde acceso" era decisamente dovuto!
Io mi farei rimborsare, speficando la palese e visibile latenza di quei 2 millisecondi :O
MesserWolf
31-03-2008, 14:24
Secondo me anche se c'è , stai dando troppa importanza a sto fatto . [A meno chè effettivamente le interferenze non fossero di entità notevolissima , ma in tal caso sarebbe ingiocabile credo un qualsiasi fps/racing]
Adesso non vorrei sconvolgerti dicendoti che gli LCD hanno un "input lag" di anche decine di ms rispetto ai tubi catodici ....:sofico:
inoltre considera che la larga maggioranza di persone usa il controller Wireless e quindi vanno incontro a problemi simili al tuo, quindi se ti fraggavano era solo perchè erano più bravi di te . Giocando online trovi sempre i nerdoni senza vita che sono dei draghi a giocare ....
vedo che la discussione ha preso un certo tasso alcolico :D
:D vabbè tanto ormai si era risolto, sono i ripetitori AV problematici ...
kenjcj2000
31-03-2008, 14:26
hai ragione: un bell avvertimento "non giocate con il microonde acceso" era decisamente dovuto!
Io mi farei rimborsare, speficando la palese e visibile latenza di quei 2 millisecondi :O
sul mio 360 (avendo appurato che con il pad Wire è impossibile giocare) installato questa semplice antenna..... mai avuto più un problema CONSIGLIATA :O
http://img85.imageshack.us/img85/7630/parabola05gnh1.jpg
Scusa, dev'esserti sfuggito qualche mio ultimo post. Perchè sai che ho dimostrato che la latenza è ben più di quei 2 ms che tu dici?
http://img85.imageshack.us/img85/7630/parabola05gnh1.jpg
Uscirà in bundle con la console?? :mbe:
Jeegsephirot
31-03-2008, 14:32
Scusa, dev'esserti sfuggito qualche mio ultimo post. Perchè sai che ho dimostrato che la latenza è ben più di quei 2 ms che tu dici?
perdonami, ma se tocchi una latenza di un secondo mi viene da pensare che il problema è del tuo joypad
kenjcj2000
31-03-2008, 14:32
Uscirà in bundle con la console?? :mbe:
conoscendo MS con il caiser :asd:
MesserWolf
31-03-2008, 14:34
perdonami, ma se tocchi una latenza di un secondo mi viene da pensare che il problema è del tuo joypad
Ti sei perso mi sa che è venuto fuori che ha dei trasmettitori A/V in casa che probabilmente interferiscono nel corretto funzionamento del pad .
Radagast82
31-03-2008, 14:46
CUT..
SICURAMENTE!!!!
posso consigliarti di pensare di più alla bernarda e meno alle latenze imbarazzanti dell'ordine di nanosecondi del controller wireless dell'xbox?
:D :D
Ragazzi mi fate pisciare addosso dal ridere!!! Ma perchè gli date anche corda con ste baggiante dei trasmettitori A/V? :doh:
Non s'è mai visto che apparecchi del genere facciano casini con altre periferiche wireless, suvvia! A casa mia non dovrebbe funzionare una cippa se così fosse!
MesserWolf
31-03-2008, 14:50
SICURAMENTE!!!!
posso consigliarti di pensare di più alla bernarda e meno alle latenze imbarazzanti dell'ordine di nanosecondi del controller wireless dell'xbox?
Ai miei tempi non occorreva consigliarle ste cose :nono: :nono: tutt'ora io ci penso costantemente :fiufiu: ....... :asd: :asd:
:D :D
Ragazzi mi fate pisciare addosso dal ridere!!! Ma perchè gli date anche corda con ste baggiante dei trasmettitori A/V? :doh:
Non s'è mai visto che apparecchi del genere facciano casini con altre periferiche wireless, suvvia! A casa mia non dovrebbe funzionare una cippa se così fosse!
Guarda che l'illuso sei te qua! Buffone.. Cosa vuoi che sia altrimenti? Il carma?
Jeegsephirot
31-03-2008, 14:58
Guarda che l'illuso sei te qua! Buffone.. Cosa vuoi che sia altrimenti? Il carma?
hai sicuramente fatto cattive azioni :O
ma l' italiano a volte lo usi ???
Se ti fraggano a GOW forse è perchè sono più bravi di te ...
Gemini77
31-03-2008, 15:13
Ahhh ora si spiega tutto! vuoi un appoggio morale per GOW, bastava dirlo subito senza fare un topic con 110 risposte e più :D
ci siamo passati tutti qui dentro, c'è chi lo chiama HOST, chi lo chiama MICROONDE (chi vuol fare il ganzo anche microwave) ... ma il succo è sempre quello :D
ti siamo tutti vicini :ubriachi:
Fabiaccio
31-03-2008, 15:13
o provvato hanche hio coll con-troller sensa filli he pohi conn quelo conn filli ed ò nottato ce effettivvamente cera unno slag dii 30pfstmskbstrtftr ha ggiro suu quasliasi giocco
perrò sollo cohl phon accesso
see accemdevvo purre iil miccroonde quessta cossa nn lah notto
mahi cmprare aparecchi sputnikk see ai con-troller uairlesz
quandomeno nn dell maicrosoft
:O
Yngwie74
31-03-2008, 15:17
Guarda, potremmo trovarci tutti a giocare a Gow una sera, noi tutti con controller wireless e tu con il wired... scommettiamo che ti fragghiamo lo stesso? :D
torgianf
31-03-2008, 15:20
dai, ora dicci il clone di chi sei :O
Io il rum
Zacapa l'ho provato ed è divino altro che havana e ricordo ce ne fosse un altro, di cui non ricordo il nome, che è ancora meglio.:cincin:
MesserWolf
31-03-2008, 15:35
Io il rum
Zacapa l'ho provato ed è divino altro che havana e ricordo ce ne fosse un altro, di cui non ricordo il nome, che è ancora meglio.:cincin:
e quanto $$$ ? se ti viene in mente l'altro nome .... io son qui :D
Ps sul Zapaca ho letto questo commento :
Premetto che ho provato quasi tutti i rum zacapa, e li ritengo degli ottimi rum.
Non mi dilungo nella descrizione del prodotto, comunque capace di stimolare il palato, ma voglio chiarire bene alcune caratteristiche che forse i meno esperti si sono lasciati sfuggire.
Gli anni d'invecchiamento reali di questi rum non sono quelli indicati sulle bottiglie. tutti i rum Zacapa sono il risultato di una miscela di rum diversi, di diverse annate.
Se viene indicato, per esempio, 23 anni, significa che il rum più vecchio che è stato usato ha 23 anni, mentre gli altri sono più giovani. La percentuale di rum di 23 anni contenuta è, purtroppo, molto bassa...
Gustiamoci pure questo ottimo rum, ma non diciamo che è stato prodotto 23 anni fa!
Sarà anche buono , ma già il fatto che cerchino di fregarmi , mi scoccia .
edit , ho visto i prezzi dello zapaca :nono:
...
e questa sarebbe prova scientifica ?
Fammi capire, dunque abbiamo queste variabili:
Connessione filo
Connessione wifi
http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi
Connessione wifi risulta più lenta di quella del cavo... circa 1/3 millesimi di secondo.
Teniamo in considerazione che la distanza influisce, infatti un conto è trasmettere a 30 mt wireless, un conto (come nel caso delle console) a essere meno di 3 mt. Questo di logica diminuisce il gap tra le due connessioni. E' ovvio che su una connessione a cavo che è 1/3 ms più veloce del wifi , maggiore è la distanza, più alto è il gap , no ?
Detto questo, fai una prova escludendo a priori tutto ciò che può influenzare il tuo test oltre alla differenza fisica di trasmissione, ovvero tutto quello che circonda la prestazione umana ? :mbe:
Tra l'altro da quando la latenza influisce sulla velocità ? Se per ipotesi pessimistica è 3ms più lento... non è che è un 3ms sulla prestazione della macchina, al massimo sarai 3ms di secondo più lento a partire al verde, a fare la staccata, a impostare la curva.... ma come sei in ritardo 3ms ad accellerare sarai in ritardo 3ms a frenare... insomma compensi :D
Ora... fammi meno di 3 millesimi di secondo nella reazione:
http://www.segnalidivita.com/test_riflessi/index.htm
capirai che 3,5,10 ms di ritardo del controller sono niente in confronto al nostro ritardo medio (150/300 ms)
Per un riflesso il tempo di risposta è il tempo che intercorre fra lo stimolo fornito e la risposta dell’organismo. Negli umani il tempo di risposta agli stimoli visivi sono tipicamente fra i 150 e i 300 millesimi di secondo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Riflesso
:)
Tra l'altro da quando la latenza influisce sulla velocità ? Se per ipotesi pessimistica è 3ms più lento... non è che è un 3ms sulla prestazione della macchina, al massimo sarai 3ms di secondo più lento a partire al verde, a fare la staccata, a impostare la curva.... ma come sei in ritardo 3ms ad accellerare sarai in ritardo 3ms a frenare... insomma compensi :D
Si vede che non te ne intendi di guida. Staccare con anche 3 semplici millisecondo di ritardo cambia completamente l'impostazione che dai alla traiettoria curvilinea per percorrere la curva. Questo si traduce in prestazioni non altrettanto buone che come sarebbero se frenassi al momento più giusto!
E poi ribadisco che se guardi i tempi che ho postato ci sono ben di più di 3 ms di ritardo tra le medie su 10 giri! Come la mettiamo?
Si vede che non te ne intendi di guida. Staccare con anche 3 semplici millisecondo di ritardo cambia completamente l'impostazione che dai alla traiettoria curvilinea per percorrere la curva. Questo si traduce in prestazioni non altrettanto buone che come sarebbero se frenassi al momento più giusto!
E poi ribadisco che se guardi i tempi che ho postato ci sono ben di più di 3 ms di ritardo tra le medie su 10 giri! Come la mettiamo?
hai letto la fine del mio post ? Leggi , anzi fai pure il test
e comunque è umanamente impossibile avere riflessi di 3 ms :asd:
http://www.humanbenchmark.com/tests/reactiontime/stats.php
RoBeRtO_93
31-03-2008, 16:07
altre fesserie in arrivo dopo l'ingorda microsoft che poduce il 360 controller che ritarda la macchina o che non ti fa mirare bene e ti fraggano tutti??
e poi scusa, visto che il sistema wireless è lo stesso, chi ha il controller ps3 con sixmotion, finchè gira si schianta??
ormai ogni scusa è buona per accusare questo o quel difetto, magari perchè non si sa giocare come si vorrebbe (non che io sia un campione ma so riconoscere i miei limiti)....
Radagast82
31-03-2008, 16:11
no dani, snipal ha ragione, di guida non te ne intendi, se ben ricordi ad halo le staccate e le gimcane all'ultimo livello le ho fatte io! tu scroccavi il passaggio e ogni tanto tiravi giù qualche schifoide...
no dani, snipal ha ragione, di guida non te ne intendi, se ben ricordi ad halo le staccate e le gimcane all'ultimo livello le ho fatte io! tu scroccavi il passaggio e ogni tanto tiravi giù qualche schifoide...
io ho i riflessi con il fucile :O
e poi tu baravi... alteravi i tuoi riflessi con vodka modificata :O
Radagast82
31-03-2008, 16:13
http://www.humanbenchmark.com/tests/reactiontime/stats.php
fico quel sito! media di 5 tentativi 229.6 ms, top score 209ms
in classifica generale sono 77esimo, contando che dopo i bagordi di ieri sera, aggiunta all'ora in avanti, stamattina sono reattivo come un bradipo colto da narcolessia acuta
Radagast82
31-03-2008, 16:14
io ho i riflessi con il fucile :O
e poi tu baravi... alteravi i tuoi riflessi con vodka modificata :O
sbagli, la vodka non l'ho mai modificata... era assoluta e ghiacciata! :D
fico quel sito! media di 5 tentativi 229.6 ms, top score 209ms
in classifica generale sono 77esimo, contando che dopo i bagordi di ieri sera, aggiunta all'ora in avanti, stamattina sono reattivo come un bradipo colto da narcolessia acuta
tse... 239.2 :) ti ho quasi preso , sono 91 esimo.
Radagast82
31-03-2008, 16:22
lo rifaccio stasera dopo un bicchierino di vodka, poi ne riparliamo :O
CapodelMondo
31-03-2008, 16:22
io cmq col microonde acceso faccio dei tempi di cacca, ma penso sia dovuto al fatto che devo alzarmi in continuazione per vedere se è pronto e a volte mi scordo di mettere in pausa ritrovando la macchina nella ghiaia.
MesserWolf
31-03-2008, 16:23
io 243,6 :( 95° , vabbè che mi sa che sono in pochi ad essersi registrati per salvare il tempo.
si ma come ha fatto il primo a fare 140. :eek:
RoBeRtO_93
31-03-2008, 16:25
ragazzi vi ho fregati tutti!! :D
http://img360.imageshack.us/img360/3639/sshot2ey4.jpg
MesserWolf
31-03-2008, 16:26
ragazzi vi ho fregati tutti!! :D
http://img360.imageshack.us/img360/3639/sshot2ey4.jpg
clikkando a caso l'hai imbroccata ? :Prrr:
io 243,6 :( 95°
Spegni il microonde e riprova :stordita:
RoBeRtO_93
31-03-2008, 16:29
clikkando a caso l'hai imbroccata ? :Prrr:
NoooOoooOO!! cosa te lo fa pensare?
comunque in realtà avevo il presentimento che cambiava colore, perciò avendo tutti e 5 i clic a disposizione ho tentato il primo, tra l'altro riuscendo!!
io 243,6 :( 95° , vabbè che mi sa che sono in pochi ad essersi registrati per salvare il tempo.
si ma come ha fatto il primo a fare 140. :eek:
infatti, c'è scritto che inferiori a quel tempo sono da considerarsi falsi, tentativi di anticipare andati a segno....
NoooOoooOO!! cosa te lo fa pensare?
comunque in realtà avevo il presentimento che cambiava colore, perciò avendo tutti e 5 i clic a disposizione ho tentato il primo, tra l'altro riuscendo!!
appunto :D
Diciamo che non hai buoni riflessi, ma buona intuizione , o culo se preferisci :D
O comunque non riesco a fare un tempo uguale al millesimo, e il tizio del thread riesce a fare 10 giri di pista uguali :asd:
Radagast82
31-03-2008, 16:51
53esimo, top score 190ms, media 204
198 :read: top score 178.Sono 46esimo..e ho intenzione di scalare quella classifica :Prrr: :Prrr:
infatti, c'è scritto che inferiori a quel tempo sono da considerarsi falsi, tentativi di anticipare andati a segno....
appunto :D
Diciamo che non hai buoni riflessi, ma buona intuizione , o culo se preferisci :D
O comunque non riesco a fare un tempo uguale al millesimo, e il tizio del thread riesce a fare 10 giri di pista uguali :asd:
Beh 10 giri di pista non sono uguali.. Faccio sempre la media. Ovvio che sono molto molto simili perchè i test siano attendibili! Altrimenti non mi sarei neppure accorto della differenza dei controller..
Ma hai la più pallida idea di quanto abbia giocato a FM2 e a GT4?!? Il nurburgring in particolare lo conosco a memoria! Ci sono pure stato sul serio un paio di volte negli anni scorsi..
RoBeRtO_93
31-03-2008, 17:02
198 :read: top score 178.Sono 46esimo..e ho intenzione di scalare quella classifica :Prrr: :Prrr:
ora mi registro e provo anche io
RoBeRtO_93
31-03-2008, 17:36
46esimo..non male no?
http://img129.imageshack.us/img129/1397/sshot1yx9.jpg
Fabiaccio
31-03-2008, 17:42
fate come me :O
usate forni a microonde wirless :O :O :O
Io veramente sono ottavo! Alla faccia di chi non credeva ai miei riflessi..
Fabiaccio
31-03-2008, 17:44
tu bari :O io disbari :O :O :O
MesserWolf
31-03-2008, 17:44
Se è vero :p beh allora hai davvero dei super riflessi , può darsi che tu percepisca una differenza che gli altri non percepiscono ... d'altronde esiste anche gente con 11/10 di vista ....
Se è vero :p beh allora hai davvero dei super riflessi , può darsi che tu percepisca una differenza che gli altri non percepiscono ... d'altronde esiste anche gente con 11/10 di vista ....
Vedere per credere..
MesserWolf
31-03-2008, 17:49
complimenti ... circa il 50% in più di te :nono:
Mi correggo, sono quinto con 152.8
Patetico.. 156.2
Ma francamente io di patetico vedo solo te che passi il tempo a usare il ditino su un rettangolo colorato o andando in paranoia sui microonde invece che trombare;)
;21805695']Ma francamente io di patetico vedo solo te che passi il tempo a usare il ditino su un rettangolo colorato o andando in paranoia sui microonde invece che trombare;)
Se avere skill per te è patetico ok.. Ma non parlarmi di donne, mi hanno già creato anche troppi problemi ed ora sto bene senza. Mi basta mia mamma a rompere!
MesserWolf
31-03-2008, 18:00
;21805695']Ma francamente io di patetico vedo solo te che passi il tempo a usare il ditino su un rettangolo colorato o andando in paranoia sui microonde invece che trombare;)
ma dai povero , sto qua è venuto qui dicendo di avere una certa lag , tutti gli hanno dato del demente , poi salta fuori che avendo dei trasmettitori A/V potrebbe davvero avere problemi di interferenze ...
Al che la gente continua a dargli del noob a giocare , ma lui dimostra di avere dei riflessi invidiabili da tutti noi (da me poi non parliamone )... insomma lo capisco se reagisce così .
Insomma tutti i torti non li aveva ... che poi non fosse il controller wireless con un po' di lag che lo faceva fraggare è probabile , ma chi ha giocato a CS, sa che c'è gente su pc che per avere 10-20 ms di vantaggio venderebbe sua madre (e che in effetti magari 10-20ms non fanno una differenza significatica , ma inizia a essere percepibile, specie se sale)
che sei veramente cazzaro lo sai
che sei veramente cazzaro lo sai
... Non per dire ma guarda qua (http://www.humanbenchmark.com/tests/reactiontime/allresults.php) a che posto è Snipal!
... Non per dire ma guarda qua (http://www.humanbenchmark.com/tests/reactiontime/allresults.php) a che posto è Snipal!
un clone cosi coglione puo farlo solo windows vista
RoBeRtO_93
31-03-2008, 18:08
posizione 28..sto migliorando :D
http://img505.imageshack.us/img505/6483/sshot1hy2.jpg
MesserWolf
31-03-2008, 18:09
azz sono più lento di quanto avessi capito , infatti quella è la classifica solo di oggi , quella globale è ancora peggio [per dire lì Snipai non compari neppure mi sa, e arriva a 300 posizioni.]
1. Juice 3 months ago 5 116.4
...
300. ElitePhoenix 3 months ago 5 146.2
un clone cosi coglione puo farlo solo windows vista
Cosa centra windows scusa?
azz sono più lento di quanto avessi capito , infatti quella è la classifica solo di oggi , quella globale è ancora peggio [per dire lì Snipai non compari neppure mi sa, e arriva a 300 posizioni.]
...
Sticazzi! Cmq ovviamente per fare sto test ho usato il mio G9! Filato ovviamente! Mai più roba wireless, ho totalmente perso la fiducia verso questa tecnologia instabile..
Cosa centra windows scusa?
che se non stai attento interferisce con la mesometi e di conseguenza smandrappa il pad
che se non stai attento interferisce con la mesometi e di conseguenza smandrappa il pad
Scusa ma continuo a non capire.. Sfotti?
Scusa ma continuo a non capire.. Sfotti?
ma va antani mai e poi mai
Fabiaccio
31-03-2008, 18:28
ma va antani mai e poi mai
No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
senza contare che stuzzica e prematura il wireless
Fabiaccio
31-03-2008, 18:59
senza contare che stuzzica e prematura il wireless
occhiello di privilegio per lei come se fosse forno a microonde e lag di alcuni secondi
Radagast82
31-03-2008, 19:02
oddio mi sto piegando dal ridere...
Fabiaccio
31-03-2008, 19:07
oddio mi sto piegando dal ridere...
in effetti potrebbe essere tra le 5 discussioni più belle del monte :D
Fabiaccio
31-03-2008, 19:26
comunque è testato che col forno a microonde acceso il controller wireless guadagna su quello normale almeno 4 nano-secondi netti solo giocando a questo:
http://bp1.blogger.com/_2HkAnPJpBdA/Rrsbdw_tkPI/AAAAAAAAABE/8lq7DDGJa5w/s1600/fisarmonic%2Bhero%2Bcopia.jpg
son conti stechiometrici non parole :O
torgianf
31-03-2008, 19:28
son conti stechiometrici non parole :O
http://img388.imageshack.us/img388/6128/lucarelli6kx.gif
Voi continuate pure a sfottere.. intanto ho scoperto che ricaricando le batterie le cose migliorano ancora un pochino!
Non che prima giocassi a batterie scarice, ma attaccando il controller al suo filo per l'elettricità ho guadagnato un paio di decimi! Il che non è male..
Snipal, dico sul serio, non sai di cosa parli.
Staccare con 3 ms di ritardo non è UMANO ...
io cmq col microonde acceso faccio dei tempi di cacca, ma penso sia dovuto al fatto che devo alzarmi in continuazione per vedere se è pronto e a volte mi scordo di mettere in pausa ritrovando la macchina nella ghiaia.
giuro che ho riso per 5 minuti :D
Voi continuate pure a sfottere.. intanto ho scoperto che ricaricando le batterie le cose migliorano ancora un pochino!
Non che prima giocassi a batterie scarice, ma attaccando il controller al suo filo per l'elettricità ho guadagnato un paio di decimi! Il che non è male..
guarda, io dico sul serio, non ti sto sfottendo, stai dicendo delle assurdità.
Prima il microonde, poi l' AV, adesso le batterie scariche.
Fatti e facci un piacere: prenditi un pad con il filo e gioca con quello.
E' evidente che la tua è una fissazione della quale ti sei autoconvinto, e nessuno qui ti farà mai cambiare idea.
Se ti fa sentire meglio usa il pad con il filo e gioca sereno
Non che prima giocassi a batterie scarice, ma attaccando il controller al suo filo per l'elettricità ho guadagnato un paio di decimi! Il che non è male..Ma infatti, oltre a questo ci sono un sacco di altre possibilità:
Non so, nel vuoto le onde elettromagnetiche viaggiano molto più velocemente; Potresti affitare una camera iperbarica.
Oppure alzare la temperatura della stanza di 4-5 mila gradi kelvin, o magari ionizzare l'aria con un galvanometro balistico, due bottiglie di Coca light e una confezione di Mentos.
kenjcj2000
31-03-2008, 20:00
se interessa io riesco a vedere la differenza fra 100fps e 160fps :O
a 160 è molto più fluido
RoBeRtO_93
31-03-2008, 20:03
ahahahahah :D :D :D :D :D ragazzzzi siete troppo forti!!! soprattutto cholo
Ma infatti, oltre a questo ci sono un sacco di altre possibilità:
Non so, nel vuoto le onde elettromagnetiche viaggiano molto più velocemente; Potresti affitare una camera iperbarica.
Oppure alzare la temperatura della stanza di 4-5 mila gradi kelvin, o magari ionizzare l'aria con un galvanometro balistico, due bottiglie di Coca light e una confezione di Mentos.
MesserWolf
31-03-2008, 20:08
:mbe: ascolta secondo me ti stai autoconvincendo , con una sorta di autosuggestione , è lo stesso principio della medicina omeopatica (effetto placebo) per intenderci...
a sto punto gioca col filo e buona notte .
torgianf
31-03-2008, 20:12
se interessa io riesco a vedere la differenza fra 100fps e 160fps :O
a 160 è molto più fluido
a 160 fps ci puo' andare solo il kutty con la pleistesciontruiiiiiiiii, e solo con riiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiggeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrr
http://digitalbattle.com/wp-content/uploads/2006/09/2ap.jpg
ti ha mai detto nessuno che stai giocando?
Stai parlando di decimi di tempo su un gioco, su un giro (in cui ci sono mille componenti diverse come: inclinazione terreno, traiettoria curva, ecc)..
Se premi 3ms prima l'acceleratore arrivi in fondo al rettilineo con 0.1 km/h in più..
Accelera prima invece di dar la colpa al pad.. o comprati un volante.. col filo.
Se premi 3ms prima l'acceleratore arrivi in fondo al rettilineo con 0.1 km/h in più..
con 3 ms probabilmente la differenza è molto meno di 0.1 km/h ;)
Fabiaccio
31-03-2008, 20:30
a 160 fps ci puo' andare solo il kutty con la pleistesciontruiiiiiiiii, e solo con riiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiggeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrr
http://digitalbattle.com/wp-content/uploads/2006/09/2ap.jpg
torfagian rules :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
Oh ma vi rendete conto che state parlando arabo!?! Che diamine state dicendo?
bagnino89
31-03-2008, 22:29
Ma infatti, oltre a questo ci sono un sacco di altre possibilità:
Mitico.:O :asd:
ergo.. 200 ms ? 180 ? hai presente quanto ci vuole ad arrivare a 3 ms ?
Sopratutto senza "anticipare" il click, che fare i primi tempi sono capaci tutti con un po di culo :)
Secondo me se metti l'alettone alla tv , poi assetto rigido sulle ruote del carrello porta tv e un nuovo gas di scarico al joypad dovresti migliorare ancora . :O
E poi perdonami, ma un vero appassionato, abile pilota, etc..etc.... che usa il JOYPAD !?!? ma che succede se scopri questo ? :
http://blog.richterscale.org/images/E3-2006-Microsoft-Xbox360-SteeringWheel.jpg
Secondo me se metti l'alettone alla tv , poi assetto rigido sulle ruote del carrello porta tv e un nuovo gas di scarico al joypad dovresti migliorare ancora . :O
E poi perdonami, ma un vero appassionato, abile pilota, etc..etc.... che usa il JOYPAD !?!? ma che succede se scopri questo ? :
MIIIIIIIIIII! :Q______________
LO VOGLIO!!!
Yngwie74
31-03-2008, 23:38
LO VOGLIO!!!
Non credo... il volante e' wireless. :D
darkfear
31-03-2008, 23:40
dieci secondi su quel coso e puoi dire addio alle retine :D
MIIIIIIIIIII! :Q______________
LO VOGLIO!!!
Cioé fammi capire te saresti un super-appasionato di corse e sono 10 pagine che ti fai le seghe mentali sulle differenze di ms a giro con o senza filo e non sai dell'esistenza dei volanti!? :mbe: :mbe: :mbe:
Cioé fammi capire te saresti un super-appasionato di corse e sono 10 pagine che ti fai le seghe mentali sulle differenze di ms a giro con o senza filo e non sai dell'esistenza dei volanti!? :mbe: :mbe: :mbe:
Non sapevo esistesse quello per la x.. francamente non mi ero mai neppure posto il probelma.. stupidamente forse! Sapevo del logitech dedicato a gt5 con frizzione a durezza variabile e cose così..
Certo che se anche sto volante non è filato, mi tengo il joystick!
Non sapevo esistesse quello per la x.. francamente non mi ero mai neppure posto il probelma.. stupidamente forse! Sapevo del logitech dedicato a gt5 con frizzione a durezza variabile e cose così..
:doh: :doh: :doh:
Comunque ci sono anche per Xbox 360, più di un modello e con il filo :rolleyes:
Oh ma vi rendete conto che state parlando arabo!?! Che diamine state dicendo?
stiamo dicendo che sei un palombaro..... pero senza lag ....
mettici piu tabacco:cool:
Yngwie74
01-04-2008, 09:13
Beh, se la tua casa e' elettromagneticamente messa peggio di una che sta a 5 metri dalle antenne di Radio Maria mica e' colpa del volante wireless.
Thread attualmente in valutazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.