PDA

View Full Version : Spegnere il Macbook pro o no?

S. Jobs
29-03-2008, 13:46
Salve a tutti.
Nel libricino chiamato "tutto mac" che ho trovato nella scatola del mac ho letto (pag. 17) : "Spegni MacBook Pro se prevedi di non utilizzarlo per un giorno o due."

Significa che in caso contrario devo sempre lasciarlo in stop? Ma quanto rapidamente si consuma la batteria così? conviene lasciarlo in stop anche quando non ho modo di collegarlo ad una presa di corrente per qualche ora?

MacNeo
29-03-2008, 13:52
lo stop va benissimo… fai conto che con la batteria mi pare resti in stop una settimana o giù di lì.
io lo spengo solo se so che non lo uso per 2-3 giorni o più (cioé quasi mai), il resto del tempo o è acceso o è in stop.

ps. certo che ti sei scelto un nick un pelo pretenzioso :p

SergioL68
29-03-2008, 15:14
Anche io praticamente non lo spengo mai, da................. sempre :D

@ MacNeo : E se fosse veramente LUI ? :mbe:

S. Jobs
29-03-2008, 16:00
Grazie per le risposte.

p.s. non sono Steve Jobs :D è il primo nome che mi è venuto in mente. :)

oirad87
29-03-2008, 16:50
Io di notte lo spengo.. durante il giorno quando lo uso è o acceso o in stop

marcowave
29-03-2008, 17:39
Io di notte lo spengo.. durante il giorno quando lo uso è o acceso o in stop

idem..
anche per l'iMac..

en®
29-03-2008, 17:50
io l'ho sempre spento, anche se dovevo riaprirlo dopo 10 minuti,
non ci posso assolutamente credere che quel freeze non "lagghi" il sistema

e ho avuto le mie piccole (e inutili, non attaccatevici) dimostrazioni,
2\3 modelli identici al mio, presi nello stesso periodo e usati sempre in stop, sono sensibilmente più lenti rispetto al mio

SergioL68
29-03-2008, 18:05

2\3 modelli identici al mio, presi nello stesso periodo e usati sempre in stop, sono sensibilmente più lenti rispetto al mioEstendi per cortesia...
Che intendi per laggare e rallentare, che si "cuoce" ?

Elbryan
29-03-2008, 18:43
laggare? più veloce se riavvii? rotfl..

panocia
29-03-2008, 19:43

2\3 modelli identici al mio, presi nello stesso periodo e usati sempre in stop, sono sensibilmente più lenti rispetto al mio

Sei l'unico penso...

skandymicky
29-03-2008, 19:53
per me è piú veloce mettendolo in stop perché ha giá bufferizzato tante appllcazioni (che quindi si aprono piú rapidamente. Non per niente l'utilizzo di memoria aumenta progressivamente.
Mi sa che ti confondi con Microsoft ;)

MacNeo
29-03-2008, 20:29
il Mac lavora meglio più tempo resta acceso. Dopo qualche ora che e' acceso infatti carica tutta la roba principale in cache e ha quindi accesso rapido a tutto.
Spegnerlo vuol dire costringerlo ogni volta a ripartire da zero a caricare tutto... Che poi vuol dire che va anche più lento.
OS X da il suo meglio a partire dal secondo giorno, avanti fino circa a 20-25gg. Diciamo che la situazione ideale e' riavviarlo dopo 2-3 settimane insomma. Poi ovvio che dipende anche da cosa ci si fa, se si fanno task ripetitivi tenerlo "acceso" e' un vantaggio maggiore. Se si fanno cose molto diverse e pesanti (giochi 3d, poi flash, poi programmazione, poi videoediting...) allora magari si può riavviare più spesso... Magari ogni 3-7gg.
di sicuro non ogni giorno comunque, in quel modo ottenete solo il peggio di OS X.

manurosso87
29-03-2008, 21:02
laggare? più veloce se riavvii? rotfl..

ehi elbry! un sacco che non ti sentivo! cmq rotfl anche io :)

xgear91
30-03-2008, 13:09

Spero che il tuo mac ed i modelli che hai provato non avessero 256Mb di ram ;)

Elbryan
30-03-2008, 15:11
ehi elbry! un sacco che non ti sentivo! cmq rotfl anche io :)

weila ^^
Eh .. mi son fatto 20 giorni di sospensione :asd:

Dammi un paio di giorni e ritorno a lanciare frecciatine :D

SpoX
30-03-2008, 17:55
Grazie per le risposte.

p.s. non sono Steve Jobs :D è il primo nome che mi è venuto in mente. :)

c'ero arrivato ...
comunque mi hai fatto ridere :D

Max(IT)
30-03-2008, 19:18
ps. certo che ti sei scelto un nick un pelo pretenzioso :p
:D :D :D

lagghi il sistema ?!? :eek:

Mi sa che hai passato troppo tempo davanti a Windows :stordita:

Scherzi a parte le prestazioni non cambiano di una virgola neppure dopo una settimana di stop/resume/stop

Per l' autore del thread, personalmente lo spengo di notte, lasciandolo in stop di giorno.
Tieni conto che in stop consuma circa l' 1% della batteria ogni ora.

S. Jobs
30-03-2008, 21:52
Quindi c'è chi lo tiene sempre in stop, chi di notte lo spegne e chi lo spegne sempre, anche se per soli 10 minuti. Speravo in opinioni concordi. :D
Credo che seguirò letteralmente quel che è scritto nel libretto, quindi terrò il mac sempre in stop (o quasi sempre).

Max(IT)
30-03-2008, 23:41
Quindi c'è chi lo tiene sempre in stop, chi di notte lo spegne e chi lo spegne sempre, anche se per soli 10 minuti. Speravo in opinioni concordi. :D
Credo che seguirò letteralmente quel che è scritto nel libretto, quindi terrò il mac sempre in stop (o quasi sempre).

ricordati dell' 1% all' ora, se lo lasci per molte ore.
Non è bello trovarselo scarico qualora ti serve ;)

skandymicky
31-03-2008, 06:59
Quanti usano smartsleep (http://www.jinx.de/SmartSleep.html)? :D

Massiccio67
31-03-2008, 10:28
all'inizio lo tenevo sempre spento, quasi mai in stop, poi ho chiesto consiglio anche qui, appena mi hanno infamato perche' un mac non si deve spegnere mai ho deciso di lasciarlo sempre in stop. Tutto per arrivare a scoprire che piu' resta acceso e piu' e' performante, appena lo accendo e' un polmone che non respira..

Max(IT)
31-03-2008, 10:32
all'inizio lo tenevo sempre spento, quasi mai in stop, poi ho chiesto consiglio anche qui, appena mi hanno infamato perche' un mac non si deve spegnere mai ho deciso di lasciarlo sempre in stop. Tutto per arrivare a scoprire che piu' resta acceso e piu' e' performante, appena lo accendo e' un polmone che non respira..

ti hanno infamato ?!? :D :D

Massiccio67
31-03-2008, 10:33
vabbe' era per enfatizzare il fatto che mi avevate sconsigliato di spegnerlo :asd:

Max(IT)
31-03-2008, 10:35
Quanti usano smartsleep (http://www.jinx.de/SmartSleep.html)? :D

io lo userei volentieri, per mettere in hibernate invece che sleep (hibernate NON consuma la batteria).

Ma come vedi il programma è solo per Tiger e non per Leopard ?
Ma tu lo usi con Leopard ??? :mbe: