PDA

View Full Version : Cambiare lingua: Vista Inglese > Italiano

antarex
28-03-2008, 15:23
Sul portatile ho Windows Vista Home Premium Edition Originale ed in lingua Inglese;

c'è un modo per trasformarlo in Italiano?

grazie

userpercaso
28-03-2008, 15:27
Sul portatile ho Windows Vista Home Premium Edition Originale ed in lingua Inglese;

c'è un modo per trasformarlo in Italiano?

grazie

no,
prego:D

antarex
28-03-2008, 15:37
no,
prego:D

grazie della velocità,

ma nemmeno se provo ad installarlo da cd di vista in italiano con il mio codice seriale originale?

R1g0z
28-03-2008, 15:39
Esiste il modo... Basta che scarichi il Service Pack 1 comprendente il Language Pack(MUI)... E' reperibile sul sito di Windows Update ed è correlato di spiegazione... Ah! Dimenticavo di dirti che SP1 pesa solo 768MB!!

antarex
28-03-2008, 15:48
Esiste il modo... Basta che scarichi il Service Pack 1 comprendente il Language Pack(MUI)... E' reperibile sul sito di Windows Update ed è correlato di spiegazione... Ah! Dimenticavo di dirti che SP1 pesa solo 768MB!!

Fantastico, grazie....

antarex
28-03-2008, 16:25
Ho cercato in rete, ma è possibile che sia possibile cambiare la lingua solo sulla versione Enterprice ed Ultimate??

R1g0z
28-03-2008, 16:26
No, no... vai tranquillo... Con la service pack che c'è su windows update dovrebbe funzionare anche per versioni di windows diverse (business, home...)!

antarex
28-03-2008, 19:22
Non riesco a trovare il sp1 da scaricare, che percorso devo fare?

Assoluto
17-04-2008, 12:08
Stesso problema, qualcuno ha trovato una soluzione?

ChioSa
17-04-2008, 12:59
Cambiare la lingua di sistema, come qualcuno ha detto giustamente, è possibile solo con le versioni Ultimate e Enterprise. Per quanto riguarda le altre versioni non esiste questa possibilità che poi in realtà consiste nel scaricare il MUI in italiano da Windows Update.
Esiste però un'altra soluzione quella di integrare il MUI nel DVD di installazione che però ovviamente non tutti hanno in particolare per chi ha una licenza OEM.
Quoto dalla discussione Windows vista le edizioni

Un altro metodo per risparmiare potrebbe esser approfittare della MUI (Multi-lingual User Interface (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/85e289ca-9fd8-4963-b06a-5ecc457006c71033.mspx?mfr=true)) integrata in ogni versione di Windows Vista, e potenziata rispetto ai precedenti sistemi operativi, capace di sostituire la lingua originaria con una a proprio piacere.
Seppur il MUI sia presente in tutte le versioni, solo nella Enterprise e Ultimate si può agevolmente switchare da una o l'altra lingua a installazione completata, le altre versioni permettono l'uso di una sola lingua, costringendovi quindi a creare un DVD di installazione custom che integri la vostra preferita al posto dell'originaria (LINK (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/a7ac8143-9162-4fc0-928d-1c45b321b3261033.mspx?mfr=true)).
In questo modo potrebbe esser vantaggioso anche il comprare le relative versioni di Windows in quei paesi dove il prezzo sia più appetitoso dell'Italia (un esempio su tutti, gli USA).

Un'altra via sarebbe trovare/farsi prestare da un amico o installatore un DVD nella lingua desiderata anche se c'è il rischio che una licenza ottenuta in una lingua non funzioni su un'altra

Assoluto
18-04-2008, 11:44
Un'altra via sarebbe trovare/farsi prestare da un amico o installatore un DVD nella lingua desiderata anche se c'è il rischio che una licenza ottenuta in una lingua non funzioni su un'altra

Come faccio a verificare che il mio codice prodotto vada bene per una versione analoga di vista in un'altra lingua?

ChioSa
18-04-2008, 12:08
Come faccio a verificare che il mio codice prodotto vada bene per una versione analoga di vista in un'altra lingua?

Dalle mie prove posso dirti che dovrebbe funzionare. Ho infatti due licenze una in italiano e una in inglese di vista e siccome ne uso soltanto una ho creato una virtual machine con virtualbox installando vista in italiano con seriale dell'inglese e lo ha accettato facendomi anche attivare. Dunque non penso ci siano problemi. Quello che ti posso consigliare è di installare vista in italiano su un'altra partizione utilizzando il tuo seriale e se va bene anche l'attivazione non ti resta che eliminare la partizione in inglese e continuare ad utilizzare vista in italiano. Almeno hai la possibilità di tornare indietro.

Assoluto
18-04-2008, 12:12
Dalle mie prove posso dirti che dovrebbe funzionare. Ho infatti due licenze una in italiano e una in inglese di vista e siccome ne uso soltanto una ho creato una virtual machine con virtualbox installando vista in italiano con seriale dell'inglese e lo ha accettato facendomi anche attivare. Dunque non penso ci siano problemi. Quello che ti posso consigliare è di installare vista in italiano su un'altra partizione utilizzando il tuo seriale e se va bene anche l'attivazione non ti resta che eliminare la partizione in inglese e continuare ad utilizzare vista in italiano. Almeno hai la possibilità di tornare indietro.

genio... provo e faccio sapere...