View Full Version : Eliminare partizione EFI nascosta
Traxsung
27-03-2008, 15:06
Ho un hdd da 2,5" montato su un macbookpro. Adesso provando a vedere il contenuto dell'hdd su un case esterno, mi accorgo che la dimensione non è più quella effettiva e che mancano circa 200MB.
Credo che sia la partizione EFI nascosta.
Adesso mi chiedevo esiste il modo (possibilmente da windows) di riallocarla all'intero hdd ?
Ho provato con vista ed in effetti riesca vederla, ma purtroppo non posso operare in alcun modo.
Consigli ??
Lasciala dove sta, se dovessi sostituire l'hard disk originale del tuo Mac ti accorgeresti che l'installer di Mac OS X creerebbe la partizione quindi direi che va lasciata dove sta.
Al momento non sembra essere utilizzata ma l'architettura che propone EFI ne potrebbe fare uso quindi è prevista (giustamente).
erikka69
27-03-2008, 18:39
non te la fà eliminare? se la elimini poi estendi la partizione da vista
Traxsung
27-03-2008, 19:08
erikka69 il fatto è che da vista non riesco ad eseguire operazioni sulla partizione.
In pratica la vedo, ma non posso eseguire operazioni
atomico82
16-02-2010, 18:29
anche io ho lo stesso problema.. ho preso un hd che era in un mac, ora voglio avere come hd esterno e nn riesco ad eliminare quella partizione
anche io ho lo stesso problema.. ho preso un hd che era in un mac, ora voglio avere come hd esterno e nn riesco ad eliminare quella partizione
Prova a fare una formattazione di basso livello del disco e poi a ricreare la tabella delle partizioni.
atomico82
16-02-2010, 20:11
per onor di cronaca.. e magari serve a qualcun'altro, sono riuscito a trovare una guida giusta qui:
CLIKKA (http://www.unlocklab.com/index.php?option=com_content&view=article&id=75:eliminare-una-partizione-gpt-efi&catid=36:hard-disk&Itemid=57)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.