PDA

View Full Version : Eliminare partizione EFI nascosta

Traxsung
27-03-2008, 15:06
Ho un hdd da 2,5" montato su un macbookpro. Adesso provando a vedere il contenuto dell'hdd su un case esterno, mi accorgo che la dimensione non è più quella effettiva e che mancano circa 200MB.
Credo che sia la partizione EFI nascosta.

Adesso mi chiedevo esiste il modo (possibilmente da windows) di riallocarla all'intero hdd ?

Ho provato con vista ed in effetti riesca vederla, ma purtroppo non posso operare in alcun modo.

Consigli ??

sirus
27-03-2008, 18:12
Lasciala dove sta, se dovessi sostituire l'hard disk originale del tuo Mac ti accorgeresti che l'installer di Mac OS X creerebbe la partizione quindi direi che va lasciata dove sta.
Al momento non sembra essere utilizzata ma l'architettura che propone EFI ne potrebbe fare uso quindi è prevista (giustamente).

erikka69
27-03-2008, 18:39
non te la fà eliminare? se la elimini poi estendi la partizione da vista

Traxsung
27-03-2008, 19:08
erikka69 il fatto è che da vista non riesco ad eseguire operazioni sulla partizione.
In pratica la vedo, ma non posso eseguire operazioni

atomico82
16-02-2010, 18:29
anche io ho lo stesso problema.. ho preso un hd che era in un mac, ora voglio avere come hd esterno e nn riesco ad eliminare quella partizione

VICIUS
16-02-2010, 20:05
anche io ho lo stesso problema.. ho preso un hd che era in un mac, ora voglio avere come hd esterno e nn riesco ad eliminare quella partizione
Prova a fare una formattazione di basso livello del disco e poi a ricreare la tabella delle partizioni.

atomico82
16-02-2010, 20:11
per onor di cronaca.. e magari serve a qualcun'altro, sono riuscito a trovare una guida giusta qui:
CLIKKA (http://www.unlocklab.com/index.php?option=com_content&view=article&id=75:eliminare-una-partizione-gpt-efi&catid=36:hard-disk&Itemid=57)