PDA

View Full Version : Strani file Virus da Emule

GiacoXp
26-03-2008, 20:54
Ciao a tutti ho un problema ho scaricato in modo maldestro un file da internet e mi trovo con un problema Emule mi scarica non so xkè piu di 2000 file con i nomi di programmi piu disparati e tutti con la stessa dimensione penso si tratti di un virus o di un trojan che utilizza emule x scaricare i file dato che li mette nella cartella file scaricati del programma ...

Potete darmi una mano a risolvere il problema grazie

murack83pa
26-03-2008, 23:16
per caso questi file hanno estensione rar?

posta un log di hijackthis

GiacoXp
27-03-2008, 17:10
si hanno estensione .rar e hanno tutti nomi di crack di programmi o cose del genere

murack83pa
27-03-2008, 20:22
si hanno estensione .rar e hanno tutti nomi di crack di programmi o cose del genere

scarica avenger (forse devi disattivare momentaneamente l'antivirus)
DOWNLOAD (http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip)
lo scompatti in una sua cartella dedicata,
avvia avenger,
inserisci il seguente script (tutto quello che è compreso nel quote) e clicca su "Execute":

Files to delete:
%UserProfile%\Impostazioni Locali\Temp\temp_01.exe
%UserProfile%\Impostazioni Locali\Temp\temp1.zip
%Windir%\system32\NTSpool.exe
%WinDir%\system32\WinSecure.exe

Registry values to delete:
HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ Explorer\ Run | Windows Security Tool
HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ Explorer\ Run | NTSpool

al riavvio, posta il log di avenger

posta anche un nuovo log di hijackthis

luca1293
17-11-2008, 15:10
ciao ..
ank io ho lo stesso problema ..
solo che nn riesco a fare quello che tu ha scritto ... ho scaricato avanger ... ma dp che ho riavviato il computer .. mi dice file nn trovati..
io per il momento ho emule disistallato ... ma vorrei risolverlo thanks!
aiuti???
grazie in anticipo ciao!

Chill-Out
17-11-2008, 15:20
Ciao se vogliamo escludere un problema legato ad un Virus segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Fileqube o altro Server Remoto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598), clicca qui per raggiungere Fileqube (http://fileqube.com/), pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

luca1293
18-11-2008, 13:00
ciao
ho fatto cm mi hai detto...
e ho notato che facendo la scansione free con quel software ... c'erano dentro 4 virus .. legati a emule ...
ho visto la traccia e l'ho eliminata manualmente .. e ora funziona tutto benissimo...
grazie di tutto! :)
ciaooo

wjmat
18-11-2008, 13:36
ciao
ho fatto cm mi hai detto...
e ho notato che facendo la scansione free con quel software ... c'erano dentro 4 virus .. legati a emule ...
ho visto la traccia e l'ho eliminata manualmente .. e ora funziona tutto benissimo...
grazie di tutto! :)
ciaooo

sarebbe meglio che tu portassi al termine la guida e ci caricassi i log, verrà trovato sicuramente altro ;)

luca1293
18-11-2008, 13:40
nn ho capito ...
cioè ... cs sono i log?? io ho fatto solamente la scansione con un antivirus che la guida mi aveva consigliato ... e li ho trovato la traccia dei virus ..
scusa per sta domanda .. ma nn sono pratico .. cioè ... sono ankora giovane .. nn so tutte ste cs ... :D

wjmat
18-11-2008, 13:44
la guida è composta da varie scansioni ed ogni scansione rilascia un file di log da caricarci in modo da permetterci di capire come sta il tuo pc...
se non la segui tutta e se non ci carichi i log noi non possiamo garantirti di essere pulito ;)

luca1293
18-11-2008, 13:56
ti devo confessare che è davvero difficile fare tutte ste cs!!!! io mi perdo solamente alla prima scansione .... cioè .. dv scaricare un botto di roba ... per poi fare la scansione ... finita quella nn mi da nessun log ...:cry:
per me è troppo complicato!!! =)) ho solo 15 anni ...
ank se sarebbe facile leggere e seguire ...boooooooo

Chill-Out
18-11-2008, 14:05
ti devo confessare che è davvero difficile fare tutte ste cs!!!! io mi perdo solamente alla prima scansione .... cioè .. dv scaricare un botto di roba ... per poi fare la scansione ... finita quella nn mi da nessun log ...:cry:

Fai come credi nessuno ti obbliga a fare nulla ;) Le istruzioni per seguire la guida sono chiare ed esaustive e noi siamo disponibili ad offrirti assistenza, il fatto che tu abbia solo 15 anni è un vantaggio, se consideri che noi siamo dei vecchietti :old: :D ;)

wjmat
18-11-2008, 14:19
Fai come credi nessuno ti obbliga a fare nulla ;) Le istruzioni per seguire la guida sono chiare ed esaustive e noi siamo disponibili ad offrirti assistenza, il fatto che tu abbia solo 15 anni è un vantaggio, se consideri che noi siamo dei vecchietti :old: :D ;)
parla per te zio :D :D

se fosse stata una guida su emule sono quasi convinto che sarebbe stata molto più facile, vero?? ;)

Chill-Out
18-11-2008, 19:12
parla per te zio :D :D

OT

anche per te sono un lontano ricordo :sbonk:

luca1293
23-11-2008, 13:54
dopo un po' di tempo ho capito che il mio comp è ancora infetto .. nn so da che virus ...
quindi oggi comincio a fare la guida che mi avete consigliato .. anche se nn riuscirò a finirla oggi per mancaza di tempo .. ma poi scusate .. vi devo mandare tutti i log delle scansioni?

Chill-Out
23-11-2008, 14:18
dopo un po' di tempo ho capito che il mio comp è ancora infetto .. nn so da che virus ...
quindi oggi comincio a fare la guida che mi avete consigliato .. anche se nn riuscirò a finirla oggi per mancaza di tempo .. ma poi scusate .. vi devo mandare tutti i log delle scansioni?

Si tutti, grazie :)

luca1293
25-11-2008, 13:40
ciao..
io ho fatto le scansioni ...(alcune .. perchè altre mi si sono bloccate a metà .. uff.. ho provatol pure a rifarle ma solito risultato) solo che nn riesco a caricarle ... faccio allega .. ma nn mi inserisce niente ... nn so perchè ..
aiuti? =)) thanks!

wjmat
25-11-2008, 14:04
quelle che si sono bloccate sono le più importanti, prova a rifarle in modalità provvisoria

per i log ho delle modalità in firma