PDA

View Full Version : resettare password accesso portachiavi

delfry
26-03-2008, 00:00
vi spiego il problema:
mi hanno passato un ibook g4 da sistemare che monta tiger. ovviamente non sapevano ne la password dell'account ne quella di root :rolleyes: (non ho rubato nulla:O )
quindi ho messo il mio dvd di leopard ed ho ripristinato la password account e di root.
il problema è che adesso quando faccio partire safari mi chiede una password di accesso login che io nn so..:confused:
in più se vado in accesso portachiavi quest'ultimo è bloccato e se provo a sbloccarlo mi chiede una password che non possiedo...

idee e suggerimenti sono supergraditi!

grazie!

LoveOverclock
26-03-2008, 12:44
Non ti rimane altro che buttare via il vecchio portachiavi, se non hai la password non è più recuperabile.

delfry
26-03-2008, 12:51
e come faccio a buttarlo via? tanto non c'è salvato praticamente nulla..

LoveOverclock
26-03-2008, 12:54
Liberia utente->Keychains ed elimini il file login.keychain.

Al riavvio te lo ricrea il sistema,vuoto e con la stessa password di login.

ciao
Marco

delfry
26-03-2008, 13:06
ha funzionato! ho risolto tutti e due i problemi! :ave:

grazie mille! :cincin: :mano:

ciao :)

LoveOverclock
26-03-2008, 13:20
yeah!
:)

lukybiby
28-03-2008, 22:49
Ciao io ho un iBook g3 500mhz nel quale ho cambiato la pasword. Una volta spento e riacceso, ovviamente mi chiede la pasword, la inserisco e non l'accetta. mi hanno detto che probabilmente che è un problema di username. Non viene riconosciuto perche tra nome e cognome "forse" gli ho messo uno spazio... ora come faccio a reinstallare la macchina o, magari meglio, ripristinarla? sapreste aiutarmi?

ciao e grazie

delfry
29-03-2008, 10:59
per formattare avvii con cd inserito e tenendo premuto C oppure alt

lukybiby
29-03-2008, 12:09
Il ragazzo che mi ha venduto l'iBook non mi ha dato il dvd del sistema operativo giusto... mi ha dato il linux ubuntu... io erroneamente l'ho fatto partire e non ho fatto in tempo a bloccarlo... ora mi si è inchiodato di brutto... proprio non va, non parte... che voi sappiate, quale versione va bene come Sw. io ho il tiger 10.4 e mi sembrava che come masimo andava bene il 10.3 o inferiore, giusto? come faccio a reperirlo...? se metto il 10.4 mi sputa fuori il dvd... vavolo che rogna fastidiosa... il pc computer funziona bene, per quel poco che l'ho usato... ma sto sistema operativo mi sta veramente rompendo...

datemi un aiuto vi prego:muro: :help:

delfry
29-03-2008, 12:21
sinceramente il tuo mac non so se supporta tiger (10.4) e non saprei proprio dirti dove recuperare un cd di panther (10.3) prova a vedere se ne vendono su ebay...

se il 10.4 è un dvd è capace che lo sputi fuori perchè non hai un lettore dvd.. ti conviene aprire un thread apposta però.. qua nn hai visibilità

MacNeo
29-03-2008, 12:22
lukybiby, questo è un thread sul portachiavi di OS X… il tuo discorso non centra niente direi :mbe:

lukybiby
29-03-2008, 12:29
Ok grazie dell'informazione...
ora cedrò di trovarlo fuori...

grazie comunque ragazzi...

lukybiby
29-03-2008, 17:35
Ora ho trovato il software... lo inserisco nel computer e il cd parte... ma non si installa, nel monitor visualizza una cartella che alterna con un punto di domanda... come devo, e posso fare per la reinstallazione...???
sapete darmi un aiuto?

ciao

Luca

MacNeo
29-03-2008, 17:44
ok, vediamo se stavolta capisci meglio:

questo è un thread su Accesso Portachiavi

lukybiby
30-03-2008, 11:35
Scusami cos'è un trehad portachiavi? credovo fosse un forum dove uno puà esporre il suo problema no? mi sbaglio?
Io ho il mio iBook bloccato, non riesco a farlo ripartire... mi da una videata azzurra con due pulsanti e da li non si muove... ho un imac e una volta collegato in FW ho visto che dentro non c'è nulla... come formattato inizializzato... Ora io non so che fare se potete aiutarmi ve ne sarei grato altrimenti ditemi dove posso chiedere o come fare per ricevere aiuto?

grazie:stordita:

delfry
30-03-2008, 11:41
:doh: :doh:

allora il problema è che stai chiedendo informazioni su un problema che non c'entra nulla col topic aperto che è appunto sul "portachiavi di mac osx"

devi andare nella sezione software e mac osx a questo indirizzo
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=75

e aprire un nuovo thread dove esponi il tuo problema!

capito?! non ha senso che lo chiedi qua perchè non c'entra nulla col titolo della discussione...

ciao

lukybiby
30-03-2008, 11:43
Capito, scusami...
infati ho aperto anche un atra seganalzione un nuovo topic...
grazie... e scusami...

maxpiz
22-05-2008, 16:21
ha funzionato! ho risolto tutti e due i problemi! :ave:

grazie mille! :cincin: :mano:

ciao :)

Scusami, risolto come?
Io ho eliminato il file keychain, ho riavviato ma non e' cambiato nulla! Cosa sbaglio?
Ciao e Grazie

delfry
22-05-2008, 16:40
qual è il tuo problema accedere a portachiavi o il messaggio di safari che prova a collegarsi?

hai ripristinato una password?

maxpiz
22-05-2008, 16:48
qual è il tuo problema accedere a portachiavi o il messaggio di safari che prova a collegarsi?
hai ripristinato una password?

Grazie, ma ho risolto per il portachiavi!!
Ora mi rimane questo problem http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22568695#post22568695
Mi potreste aiutare?
grazie