View Full Version : Luce autovelox
Blaster_Maniac
25-03-2008, 00:24
Oggi lungo la strada seguivo una macchina davanti a me, che all'altezza di una piazzola è stata illuminata per un secondo buono da una luce rossa. Ho rallentato d'istinto e mi sono voltato a destra, e chi ti vedo nella piazzola? Una macchina della polizia municiapale nel buio.
Multa?
Sinclair63
25-03-2008, 08:09
Oggi lungo la strada seguivo una macchina davanti a me, che all'altezza di una piazzola è stata illuminata per un secondo buono da una luce rossa. Ho rallentato d'istinto e mi sono voltato a destra, e chi ti vedo nella piazzola? Una macchina della polizia municiapale nel buio.
Multa?
Eh si e credo che si sia illuminata anche per te se la seguivi alla stessa velocità :sofico:
Eh si e credo che si sia illuminata anche per te se la seguivi alla stessa velocità :sofico:
:asd: anche peggio, hanno preso la velocità del tipo e il numero di targa di Blaster_Maniac :asd:
Blaster_Maniac
25-03-2008, 14:38
:asd: anche peggio, hanno preso la velocità del tipo e il numero di targa di Blaster_Maniac :asd:
occazz... :help:
Ma non ha fato flash di foto eh... una luce rossa... :confused:
ma se nn sbaglio la foto la fa lo stesso poi vengono selezionate\scartate in base alla velocità...
per la luce rossa nn so che dirti sarà qualche flash speciale per via del buio boh
ma se nn sbaglio la foto la fa lo stesso poi vengono selezionate\scartate in base alla velocità...
per la luce rossa nn so che dirti sarà qualche flash speciale per via del buio boh
Tranquilli ragazzi, era "solo" un lampo infra-rosso, mi hanno beccato qualche anno fa con il velox di notte e i "sintomi" erano quelli, devo anche dire che la foto che mi hanno fatto nonostante fosse l'una di notte era molto nitida.... :O
PS - siccome era un posto vicino a casa, nelle sere successive mi sono soffermato a vedere come operavano i vigili, in pratica il lampo rosso è il flash quasi infrarosso, per non abbagliare le auto che provengono in senso opposto, è sparato da una specie di scatola che viene messa a terra vicino all'apparecchio per il velox e nonostante agli occhi si veda solo un debole lampo rossastro, poi come ho detto, la foto viene nitida anche a molti metri di distanza, specie le targhe e i cartelli che sono riflettenti si vedono anche a centinaia di metri.
Blaster_Maniac
25-03-2008, 15:11
Quindi multa?
Quindi multa?
ma a quanto andavi?dovresti saperlo tu...
se andavi a 100km\h e il limite era 50 mi pare scontata la multa...
se andavi max una 20ina sopra il limite puoi sperare di nn averla...tra la taratura sballata del contachilometri che sbaglia sempre di quei 10km\h e la tolleranza degli sbirri...
Quindi multa?
Per saperlo non ti resta che aspettare......
Comunque eri sopra il limite?
Hai visto il lampo quando sei passato tu?
Eri vicino o lontano dall'auto che avevi davanti, se eri troppo vicino può essere che il flash non abbia fatto in tempo a ricaricare.....
Purtroppo l'unico modo di saperlo è di aspettare per 150 giorni e vedere se ti arriva la raccomandata verde.....
paditora
25-03-2008, 16:49
Purtroppo l'unico modo di saperlo è di aspettare per 150 giorni e vedere se ti arriva la raccomandata verde.....Eh pure io sto aspettando
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1655644
Ancora 3 mesi e poi potrò stare tranquillo? :p
maulattu
25-03-2008, 18:18
e chi ti vedo nella piazzola? Una macchina della polizia municiapale nel buio.
Multa?
erano lì a fare prevenzione :O
come sempre ...:rolleyes: :Puke: :banned:
Xalexalex
25-03-2008, 20:18
Per deviare leggermente dal tema, devo dire che qui a Genova si sono fatti più onesti... Prima di ogni controllo c'è: cartello in terra a 50m prima della macchina parcheggiata con il poliziotto che fa la rilevazione, e la macchina ha sopra una barra luminosa con la scritta "Polizia Municipale/Controllo velocità".
Diciamo che anche se uno arriva anche a 70-80 kph riesce a vedere cartello e macchina e frena. Sopra se non si ha l'occhio si viene beccati. Inoltre sui cartelloni informativi per la città (quelli su cui di solito ci sono informazioni perfettamente inutili) ci sono gli avvisi dei controlli tipo "Corso Italia: Controllo Velocità".
Saludos :D
simone1980
25-03-2008, 20:21
Per deviare leggermente dal tema, devo dire che qui a Genova si sono fatti più onesti... Prima di ogni controllo c'è: cartello in terra a 50m prima della macchina parcheggiata con il poliziotto che fa la rilevazione, e la macchina ha sopra una barra luminosa con la scritta "Polizia Municipale/Controllo velocità".
Diciamo che anche se uno arriva anche a 70-80 kph riesce a vedere cartello e macchina e frena. Sopra se non si ha l'occhio si viene beccati. Inoltre sui cartelloni informativi per la città (quelli su cui di solito ci sono informazioni perfettamente inutili) ci sono gli avvisi dei controlli tipo "Corso Italia: Controllo Velocità".
Saludos :D
appunto, con le modifiche al cds di agosto, adesso sono obbligati a segnalare anche gli autovelox mobili.
chissà se l'autore del thread ha notato se c'era o meno la segnalazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.