View Full Version : Valvola Pop-Off
Aironenero
24-03-2008, 18:50
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire a cose serve la valvola Pop Off, io ho una punto 1.9 turbo diesel.. che benefici avrei mettendo la sudetta valvola?
E vero che cambia anche il rumore della macchina?
Grazie
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-03-2008, 18:51
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire a cose serve la valvola Pop Off, io ho una punto 1.9 turbo diesel.. che benefici avrei mettendo la sudetta valvola?
E vero che cambia anche il rumore della macchina?
Graziepop-off su turbo diesel? :doh: ti consiglio di no :rolleyes: miei amici ce l'hanno sulla golf e la leon fanno veramente cagare i sound che fanno :Puke:
matteo1986
24-03-2008, 19:01
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire a cose serve la valvola Pop Off, io ho una punto 1.9 turbo diesel.. che benefici avrei mettendo la sudetta valvola?
E vero che cambia anche il rumore della macchina?
Grazie
La valvola pop-off serve solo sui motori turbo benzina per scaricare la pressione in eccesso tra turbina e farfalla, quando quest'ultima si chiude in rilascio. Nei turbodiesel, poichè la farfalla è assente, tale valvola è inutile, infatti in rilascio non si crea alcuna sovrappressione nel condotto di aspirazione. ;)
come no è un accessorio fondamentale sul golf tiddiai rimappato del truzzone di turno :asd:
pssssssssssssssssssssssssssssss
:asd:
Marko#88
24-03-2008, 19:27
Io ne ho viste di naftonaccie con la pop off finta...:asd: sono ridicole da far paura...:asd:
heavymachinegun
24-03-2008, 20:07
La pop off è necessaria in quanto i gas spinti dal compressore creerebbe il cosidetto colpo d'ariete sulla valvola a farfalla quando quest'ultima si chiude(quando si rilascia il gas per intenderci).la pop off si aziona grazie alla differenza di pressione che sente a monte e a valle della farfalla
Il diesel non avendo una valvola a farfalla non ha la necesittà della pop off,poi c'è il problema che nel condotto di aspirazione non c'è una differenza di pressione tra un punto e l'altro quindi serve un elemento elettronico in grado di aprire la pop off quando si rilascia il gas.
Benefici nel montare tale valvola su un diesel non ce ne sono,coreografia a parte.anzi andando a montare tale sistema vai a perdere pressione nel condotto di aspirazione e in teoria dovresti aver un certo ritardo ne gli apri e chiudi
Da quello che so montare una pop-off a sfiato su un motore turbo-benza tranquillo (tipo i fiat 1.4, o i vw 1.4) sia abbastanza inutile (le pressioni sono bassine e aumenta il turbo-lag), quindi montarne una (finta) su un diesel è davvero da tamarri...
85kimeruccio
24-03-2008, 21:02
Da quello che so montare una pop-off su un motore turbo-benza tranquillo (tipo i fiat 1.4, o i vw 1.4) sia abbastanza inutile (le pressioni sono bassine e aumenta il turbo-lag), quindi montarne una (finta) su un diesel è davvero da tamarri...
partiamo dal presupposto che quasi tutte le auto Tb hanno una pop off a ricircolo di serie. quelle che non ce l'hanno sono dotate di alcuni dispositivi che cercano di evitare queste sovrappressioni sul corpo farfallato. la prima che mi viene in mente è la pierbourg.
cmq ben pochi sono i modelli nella storia che non hanno nessun dispositivo per queste pressioni di picco non controllate.
poi direi che anche se hai 0.5bar di pressione io qualcosa ce lo metterei lo stesso, a lungo andare qualcosa disfi.
poi che sia a sfiato o a ricircolo poco cambia... (certo a sfiato hai un leggerissimo aumento del turbo lag, ma per me è del tutto trascurabile)
quelle sui diesel invece funzionano elettronicamente al rilascio dell'acceleratore in quanto fisicamente non potrebbero funzionare come quelle per i benzina. ah si... truzzissime oserei dire..
Satviolence
24-03-2008, 21:03
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire a cose serve la valvola Pop Off, io ho una punto 1.9 turbo diesel.. che benefici avrei mettendo la sudetta valvola?
E vero che cambia anche il rumore della macchina?
Grazie
Non cambia niente dal punto di vista pratico.
Il rumore della valvola pop-off a sfiato libero è tipico delle elaborazioni turbo benzina più spinte, quindi qualche genio ogni tanto le mette anche sui turbo diesel, benché non servano a nulla, proprio per avere quel suggestivo soffio. Il problema è che:
-chi non sa cos'è quel rumore penserà che la tua macchina ha qualcosa di rotto.
-chi sa cos'è quel rumore riderà perché sa che su un diesel la pop-off non serve a niente.
Regolati di conseguenza...
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-03-2008, 21:43
Non cambia niente dal punto di vista pratico.
Il rumore della valvola pop-off a sfiato libero è tipico delle elaborazioni turbo benzina più spinte, quindi qualche genio ogni tanto le mette anche sui turbo diesel, benché non servano a nulla, proprio per avere quel suggestivo soffio. Il problema è che:
-chi non sa cos'è quel rumore penserà che la tua macchina ha qualcosa di rotto.
-chi sa cos'è quel rumore riderà perché sa che su un diesel la pop-off non serve a niente.
Regolati di conseguenza...quoto :sofico:
ninja750
24-03-2008, 21:45
certo a sfiato hai un leggerissimo aumento del turbo lag
perchè?
perchè?
Immagino perchè si perda il beneficio della compressione che il turbo ti da e quindi perdi qualcosa a riportare la pressione ai livelli di esercizio.
Marko#88
24-03-2008, 22:19
perchè?
probabilmente perchè quando vai a dare il gas di nuovo la pressione non è ancora quella massima perchè la pop off ha sfiatato...con quella a ricircolo invece la pressione è già quella ottimale...credo eh, non son sicuro...
al massimo si programma la centralina per fare una sorta di bang bang, gas incombusti nel collettore che scoppiano, stile rally...così si diminuisce un po' il turbolag ma forse per strada non è consigliabile...:asd:
partiamo dal presupposto che quasi tutte le auto Tb hanno una pop off a ricircolo di serie. quelle che non ce l'hanno sono dotate di alcuni dispositivi che cercano di evitare queste sovrappressioni sul corpo farfallato. la prima che mi viene in mente è la pierbourg.
cmq ben pochi sono i modelli nella storia che non hanno nessun dispositivo per queste pressioni di picco non controllate.
poi direi che anche se hai 0.5bar di pressione io qualcosa ce lo metterei lo stesso, a lungo andare qualcosa disfi.
poi che sia a sfiato o a ricircolo poco cambia... (certo a sfiato hai un leggerissimo aumento del turbo lag, ma per me è del tutto trascurabile)
quelle sui diesel invece funzionano elettronicamente al rilascio dell'acceleratore in quanto fisicamente non potrebbero funzionare come quelle per i benzina. ah si... truzzissime oserei dire..
si si sono daccordo, ho omesso il fatto che parlavo di quelle a sfiato:D che su motori tb "normali" non apportano pressochè nessun beneficio rispetto a quelle a ricircolo già installate di serie...:D
L'altra sera era con la mia ragazza e mi si affianca un golf 4 Tiddiai, (io ho la 5)...Il tipo mi guarda e accellera da fermo e sento una roba tipo fast e furious psss psss :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-03-2008, 23:47
http://it.youtube.com/watch?v=Dr-etyhHkrg
:Puke: :Puke: :Puke:
Sgarboman
25-03-2008, 02:19
partiamo dal presupposto che quasi tutte le auto Tb hanno una pop off a ricircolo di serie. quelle che non ce l'hanno sono dotate di alcuni dispositivi che cercano di evitare queste sovrappressioni sul corpo farfallato. la prima che mi viene in mente è la pierbourg.
cmq ben pochi sono i modelli nella storia che non hanno nessun dispositivo per queste pressioni di picco non controllate.
poi direi che anche se hai 0.5bar di pressione io qualcosa ce lo metterei lo stesso, a lungo andare qualcosa disfi.
poi che sia a sfiato o a ricircolo poco cambia... (certo a sfiato hai un leggerissimo aumento del turbo lag, ma per me è del tutto trascurabile)
quelle sui diesel invece funzionano elettronicamente al rilascio dell'acceleratore in quanto fisicamente non potrebbero funzionare come quelle per i benzina. ah si... truzzissime oserei dire..
Cambia cambia: quella a ricircolo reimmette l'aria a valle della farfalla, quindi è meglio. Infatti tutte le auto serie non hanno quelle a sfiato libero. Anche in GT4 se fai lo stage 1 del turbo si sente la macchina sbuffare, mentre con gli altri stage no ;)
partiamo dal presupposto che quasi tutte le auto Tb hanno una pop off a ricircolo di serie. quelle che non ce l'hanno sono dotate di alcuni dispositivi che cercano di evitare queste sovrappressioni sul corpo farfallato. la prima che mi viene in mente è la pierbourg.
cmq ben pochi sono i modelli nella storia che non hanno nessun dispositivo per queste pressioni di picco non controllate.
poi direi che anche se hai 0.5bar di pressione io qualcosa ce lo metterei lo stesso, a lungo andare qualcosa disfi.
poi che sia a sfiato o a ricircolo poco cambia... (certo a sfiato hai un leggerissimo aumento del turbo lag, ma per me è del tutto trascurabile)
quelle sui diesel invece funzionano elettronicamente al rilascio dell'acceleratore in quanto fisicamente non potrebbero funzionare come quelle per i benzina. ah si... truzzissime oserei dire..
Sulla mia Dedra Integrale è stata sostituita quella di plastica originale (che già da nuova perde leggermente persino soffiandoci con la bocca :rolleyes: ) con una interamente metallica non so di che marca... Ha un tubicino piccolino (anche quella originale) che non so poi dove va... Secondo te è a ricircolo?
Sulla mia Dedra Integrale è stata sostituita quella di plastica originale (che già da nuova perde leggermente persino soffiandoci con la bocca :rolleyes: ) con una interamente metallica non so di che marca... Ha un tubicino piccolino (anche quella originale) che non so poi dove va... Secondo te è a ricircolo?
sul delta il psssssssssssssssssssss di deve sentire al almeno 3km di distanza :cool: :cool: :cool:
sul delta il psssssssssssssssssssss di deve sentire al almeno 3km di distanza :cool: :cool: :cool:
Da quando ho la turbina maggiorata e la centralina rimappata (è lo stesso motore della delta 8 valvole e stesso cambio, visto che ce l'ho montato, con gli stessi rapporti), è una goduria tirare con il finestrino aperto... Si sente proprio il compressore che pompa a palla... :D
ninja750
25-03-2008, 13:12
Sulla mia Dedra Integrale è stata sostituita quella di plastica originale (che già da nuova perde leggermente persino soffiandoci con la bocca :rolleyes: ) con una interamente metallica non so di che marca... Ha un tubicino piccolino (anche quella originale) che non so poi dove va... Secondo te è a ricircolo?
anche io modificata per lo stesso motivo, non ho notato differenze tra prima e dopo
85kimeruccio
25-03-2008, 14:08
perchè?
ti ha gia risp lui :)
Cambia cambia: quella a ricircolo reimmette l'aria a valle della farfalla, quindi è meglio. Infatti tutte le auto serie non hanno quelle a sfiato libero. Anche in GT4 se fai lo stage 1 del turbo si sente la macchina sbuffare, mentre con gli altri stage no ;)
Tommy_83
25-03-2008, 14:20
Da quello che so montare una pop-off su un motore turbo-benza tranquillo (tipo i fiat 1.4, o i vw 1.4) sia abbastanza inutile (le pressioni sono bassine e aumenta il turbo-lag), quindi montarne una (finta) su un diesel è davvero da tamarri...
Sulla mia uno turbo serviva eccome, sai a 1,2bar senza valvola bypass sarebbe stato facile trovare qualche manicotto spaccato dopo pochi km...
Comunque la pop-off non è altro che una by-pass a ricircolo che montano tutte le auto turbo benzina,con l'unica differenza che l'aria in eccesso con la farfalla chiusa va fuori rispetto alla bypass a ricircolo che la ributta prima della turbina.(ed è meglio!)
http://img142.imageshack.us/img142/383/large20di20valvola20by2or3.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=large20di20valvola20by2or3.jpg)
Cioè una buona valvola by-pass a ricircolo è meglio di una pop-off.
Tommy_83
25-03-2008, 14:35
http://it.youtube.com/watch?v=Dr-etyhHkrg
:Puke: :Puke: :Puke:
:asd:
Sulla mia uno turbo serviva eccome, sai a 1,2bar senza valvola bypass sarebbe stato facile trovare qualche manicotto spaccato dopo pochi km...
Comunque la pop-off non è altro che una by-pass a ricircolo che montano tutte le auto turbo benzina,con l'unica differenza che l'aria in eccesso con la farfalla chiusa va fuori rispetto alla bypass a ricircolo che la ributta prima della turbina.(ed è meglio!)
http://img142.imageshack.us/img142/383/large20di20valvola20by2or3.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=large20di20valvola20by2or3.jpg)
Cioè una buona valvola by-pass a ricircolo è meglio di una pop-off.
si si se guardi più in basso ho scritto anche a kimeruccio che ho omesso di specificare che parlavo di quella a sfiato...adesso edito...:D
EDIT: ecco ho editato il messaggio così non creo più confusione! :Prrr:
Aviatore_Gilles
25-03-2008, 14:38
Non me ne voglia chi pratica tuning, ma lol :asd: :asd:
caurusapulus
25-03-2008, 14:39
sul delta il psssssssssssssssssssss di deve sentire al almeno 3km di distanza :cool: :cool: :cool:
infatti ha una dedra... :rolleyes:
infatti ha una dedra... :rolleyes:
ho letto male :p
anzi mi sono fatto prendere dalla entusiasmo...
infatti ha una dedra... :rolleyes:
Stesso motore e cambio della delta integrale 8V. Solo 182CV a default... Chiamali pochi...
quoto pienamente il compagno con unot ;)
http://www.marangone.com/pagine/04.jpg
il primo a sx è il pistoncino interno della valvola,
quello centrale è la pop a sfiato esterno
l'ultima a dx è la pop a ricircolo (la mia preferita)
di solito ci sono 3 tipi di pop-off,o per meglio dire,con l'andare avanti nel tempo si sono perfezionate:
Prima si usavano pop-off a ricircolo a membrana,questa però a pressioni turbo abb. spinte tendeva ad aprirsi e l'auto non riusciva a caricare al 100% perchè parte dell'aria la pop la buttava fuori quando si era ancora sotto tiro.
poi uscirono quelle a sfiato libero ma sempre a membrana,stesso funzionamento ma con la differenza
che al posto di re-immettere l'aria nell'aspirazione del turbo (dove sta il filtro dell'aria) la butta fuori.
di contro c'è come già detto un lieve aumento del turbolag in fase di cambiata/riaccelerata
Finalmente vennero prodotte le pop a sfiato/ricircolo a pistoncino.Queste facevano si che non si aprivano a pressioni spinte e cambiava leggermente il sound.Molte erano anche regolabili.
Infine ci sono quelle a doppio pistone,che non necessitano di regolazioni.Il pistone più morbido sfoga l'aria in eccesso quando non è a grosse pressioni (durante cambiate normali);quello più duro a pressioni maggiori.
:)
Perfetto... A parte il colore, quella che porta la mia auto è quella a destra... :)
Ah per la cronaca... La Dedra che ho io è integrale... Ha l'assetto ribassato (di serie), cambio, volante e sottoportiere diverse, cerchi in lega, ABS con 4 valvole, Servosterzo, aria condizionata, turbina, intercooler e stesso motore e cambio della deta integrale 8V, 4 ruote motrici, blocco pneumatico del differenziale posteriore, campanatura di default di 2 gradi e ruote 195/50 R15 82 V. Ci sono andato sul vesuvio senza catene, sulla spiaggia (ma solo pianeggiante, perchè è alta 10cm da terra...) e ci ho salito una salita con pendenza superiore al 10% durante una nevicata, con gente ai piedi di quella salita che tornavano indietro... Sempre senza catene...
Lo so... Sarà bruttarella, non sarà una Delta (sopratutto perchè i braccetti sono come la fiat tipo, invece la delta ha un altro meccanismo)... Ma con delle michelin pilot exhalto mi sono divertito in passato a fare, come si dice qui a Napoli, le curve con la recchia in terra... :)
Sgarboman
25-03-2008, 22:51
Sulla mia uno turbo serviva eccome, sai a 1,2bar senza valvola bypass sarebbe stato facile trovare qualche manicotto spaccato dopo pochi km...
Comunque la pop-off non è altro che una by-pass a ricircolo che montano tutte le auto turbo benzina,con l'unica differenza che l'aria in eccesso con la farfalla chiusa va fuori rispetto alla bypass a ricircolo che la ributta prima della turbina.(ed è meglio!)
http://img142.imageshack.us/img142/383/large20di20valvola20by2or3.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=large20di20valvola20by2or3.jpg)
Cioè una buona valvola by-pass a ricircolo è meglio di una pop-off.
Ha i manicotti di carta la Uno? :mbe:
Perfetto... A parte il colore, quella che porta la mia auto è quella a destra... :)
Ah per la cronaca... La Dedra che ho io è integrale... Ha l'assetto ribassato (di serie), cambio, volante e sottoportiere diverse, cerchi in lega, ABS con 4 valvole, Servosterzo, aria condizionata, turbina, intercooler e stesso motore e cambio della deta integrale 8V, 4 ruote motrici, blocco pneumatico del differenziale posteriore, campanatura di default di 2 gradi e ruote 195/50 R15 82 V. Ci sono andato sul vesuvio senza catene, sulla spiaggia (ma solo pianeggiante, perchè è alta 10cm da terra...) e ci ho salito una salita con pendenza superiore al 10% durante una nevicata, con gente ai piedi di quella salita che tornavano indietro... Sempre senza catene...
Lo so... Sarà bruttarella, non sarà una Delta (sopratutto perchè i braccetti sono come la fiat tipo, invece la delta ha un altro meccanismo)... Ma con delle michelin pilot exhalto mi sono divertito in passato a fare, come si dice qui a Napoli, le curve con la recchia in terra... :)
Come si fa a bloccare pneumaticamente un differenziale? :mbe:
Cavolo ma la Dedra insomma era una Delta col culo... io pensavo fosse solo una trovata commerciale mal riuscita :fagiano:
Tommy_83
25-03-2008, 23:16
Ha i manicotti di carta la Uno? :mbe:
No,ma ce ne sono 5 o 6 e ogni tanto qualcuno se ne rompeva,ovviamente avevo la bypass a ricircolo. Ora che mi viene in mente..prima di buttare la macchina montai una pop-off per qualche giorno..:asd:
pop-off è un gergo italianizzato... si chiamerebbe blow-off...
per il resto mi pare sia gia stato detto tutto...
matteo1986
26-03-2008, 17:49
Riporto sulla retta via questo thread :O
Alzate le casse :O
http://it.youtube.com/watch?v=-Q5meb2yB0w
http://it.youtube.com/watch?v=hoWuia7Gnas
http://it.youtube.com/watch?v=5KmDK6a3Jcs
http://it.youtube.com/watch?v=lvNN9SvVIrs
Ha i manicotti di carta la Uno? :mbe:
Come si fa a bloccare pneumaticamente un differenziale? :mbe:
Cavolo ma la Dedra insomma era una Delta col culo... io pensavo fosse solo una trovata commerciale mal riuscita :fagiano:
Nel senso che ha una centralina che inserisce un coso nel differenziale per bloccarlo, quando la velocità o la coppia lo consente. Te ne accorgi dalla spia e dal fatto che si disattiva l'ABS (con relativa accensione della spia) e sopra i 25KM/h o se premi il tasto, parte la sequenza di disinnesco, se la coppia erogata lo consente. Forse non è pneumatico ma elettromeccanico, comunque c'è un attuatore che lo comanda.
A parte la carrozzeria e la geometria delle sospensioni è una delta 8v a tutti gli effetti... Ruppi il cambio anni fa e ora c'è quello di una delta integrale 8V. Ha anche gli stessi rapporti... Ha l'assetto molto più basso di una dedra normale, devo stare attento a buche e marciapiedi... Ma avere un'auto con i rapporti cortissimi (sono arrivato a 225 sulla napoli Roma a limitatore... 7500 rpm...) che accelera da 0 a 100 in meno di 7 secondi e che mi consente di fare curve a 90 gradi a oltre 50 Km/h è molto bello... :D
ninja750
26-03-2008, 19:54
Riporto sulla retta via questo thread :O
Alzate le casse :O
http://it.youtube.com/watch?v=-Q5meb2yB0w
http://it.youtube.com/watch?v=hoWuia7Gnas
http://it.youtube.com/watch?v=5KmDK6a3Jcs
http://it.youtube.com/watch?v=lvNN9SvVIrs
la edonis è da capelli drittti
la edonis è da capelli drittti
quoto :sbavvv:
Marko#88
26-03-2008, 20:15
la edonis è da capelli drittti
merda quanto fischia...:eek:
matteo1986
26-03-2008, 20:20
Beh l'EB110 fa anche di peggio, ma non trovo un video decente :O
85kimeruccio
26-03-2008, 21:08
la edonis è da capelli drittti
porca merda... hai ragione...
samuello 85
26-03-2008, 21:13
la edonis è da capelli drittti
oh my god
Stigmata
27-03-2008, 08:13
C'era in giro qualche video di una 037 in strada che sbuffava da far paura... peccato non trovarlo più
Molto bello anche lo sbuffo delle wastegate, sembra un nitrito :asd:
caurusapulus
27-03-2008, 09:52
Avevo un video di una Audi quattro da oltre 900cv che aveva un sound... Mi sa che l'ho cancellato :cry:
::::Dani83::::
27-03-2008, 10:21
Sul 1.4t-jet è a ricircolo... se si modifica con sfiato libero il turbo non carica tutto.
Tommy_83
27-03-2008, 10:27
http://www.youtube.com/watch?v=DgmnV-JYkl4
http://www.youtube.com/watch?v=OS0kVbYRjUg
Paganetor
27-03-2008, 10:32
cavo pop off su youtube e ho trovato questa :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=vnwf2JWcgg8
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
27-03-2008, 10:37
cavo pop off su youtube e ho trovato questa :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=vnwf2JWcgg8:rotfl:
Tommy_83
27-03-2008, 10:45
Sul 1.4t-jet è a ricircolo... se si modifica con sfiato libero il turbo non carica tutto.
Dipende da che tipo/marca ci metti..
Stigmata
27-03-2008, 10:48
cavo pop off su youtube e ho trovato questa :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=vnwf2JWcgg8
ce n'è anche uno dove dei ragazzi gonfiano un preservativo con una popoff :asd:
ninja750
27-03-2008, 11:21
Sul 1.4t-jet è a ricircolo... se si modifica con sfiato libero il turbo non carica tutto.
:mbe:
caurusapulus
27-03-2008, 11:24
cavo pop off su youtube e ho trovato questa :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=vnwf2JWcgg8
:rotfl:
::::Dani83::::
27-03-2008, 14:13
:mbe:
Provo a scriverlo in italiano più correggiuto :D
Sul 1.4t-jet montato sulla Grande punto la popoff sfiata nel tubo che va dalla scatola del filtro alla turbina a girante.
Se si toglie il tubo che va dalla popoff al suddetto tubo oltre a sentire il classico sfiato si può notare che le tacche del manometro digitale non si riempiono tutte in accelerazione (cosa che avviene da originale in fase di forte accelerazione).
Tommy_83
27-03-2008, 14:15
Provo a scriverlo in italiano più correggiuto :D
Sul 1.4t-jet montato sulla Grande punto la popoff sfiata nel tubo che va dalla scatola del filtro alla turbina a girante.
Se si toglie il tubo che va dalla popoff al suddetto tubo oltre a sentire il classico sfiato si può notare che le tacche del manometro digitale non si riempiono tutte in accelerazione (cosa che avviene da originale).
Allora stai tranquillo che qualcosa è montato male
::::Dani83::::
27-03-2008, 14:19
Allora stai tranquillo che qualcosa è montato male
Ma veramente succede a tutti (i possessori di tjet) così... (anche se so che lo dici perchè a rigor di logica la pressione massima non dovrebbe cambiare), sembrerebbe quasi che la centralina non faccia l'overboost con lo sfiato libero.. (da originale e in accelerazione si riempiono tutte le tacche per poi portarsi al valore di "default", da "modificata" non fa questa cosa).
Tommy_83
27-03-2008, 14:21
Ma veramente succede a tutti così... (anche se so che è contro logica), sembrerebbe quasi che la centralina non faccia l'overboost con lo sfiato libero..
:mbe: ma che stai a di aho..
::::Dani83::::
27-03-2008, 14:32
:mbe: ma che stai a di aho..
edit: cos'è che non ti sconquiffera?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.