View Full Version : Guadagnare con i biglietti dei concerti?
Ciao e AUGURI!
Mi stavo chiedendo...è possibile guadagnare prendendo i biglietti dei concerti appena escono le prevendite e poi rivenderli poco prima dell'evento.
Vedo gente che ci straguadagna...voi avete mai provato? meglio lasciar perdere?
Gnappoide
23-03-2008, 16:10
http://it.wikipedia.org/wiki/Bagarinaggio
heheh esperienze personali?
Dragan80
24-03-2008, 09:29
Ciao e AUGURI!
Mi stavo chiedendo...è possibile guadagnare prendendo i biglietti dei concerti appena escono le prevendite e poi rivenderli poco prima dell'evento.
Vedo gente che ci straguadagna...
Sì, c'é chi lo fa. Un conoscente si guadagna ogni anno ~500€ in una sola serata rivendendo i biglietti di Vasco. Però temo sia una pratica illegale.
voi avete mai provato?
No
meglio lasciar perdere?
Moralmente, dipende dalla tua scala di valori. Legalmente, prima assicurati se sia o meno reato e i rischi che comporta. E poi valuta in base a questo.
barbapapa84
24-03-2008, 09:33
Guarda. Io l'ho fatto, involontariamente, al concerto degli Iron Maiden. Un mio amico non ci è piu potuto venire e allora ho venduto il suo biglietto a una persona.
L'ho venduto semplicemente al prezzo di quanto lo avevo pagato, quindi non saprei dire che ho infranto leggi o valori morali.
Se una cosa la pago 36 euro, non mi serve piu e la rivendo a 36 euro non vedo cosa c'è di male ;)
>|HaRRyFocKer|
24-03-2008, 09:37
Guarda. Io l'ho fatto, involontariamente, al concerto degli Iron Maiden. Un mio amico non ci è piu potuto venire e allora ho venduto il suo biglietto a una persona.
L'ho venduto semplicemente al prezzo di quanto lo avevo pagato, quindi non saprei dire che ho infranto leggi o valori morali.
Se una cosa la pago 36 euro, non mi serve piu e la rivendo a 36 euro non vedo cosa c'è di male ;)
Il tuo non è bagarinaggio... Rivendere un biglietto allo stesso prezzo non lo è, venderlo al doppio si... Ma anche a 5 euro in più...
Dragan80
24-03-2008, 09:42
Tu hai solo ceduto un biglietto al pari del suo valore, non penso ci siano controindicazioni in questo. La richiesta di questo thread é diversa, si parla di guadagnare grosse somme rivendendo biglietti di eventi a prezzi maggiorati.
theJanitor
24-03-2008, 09:47
vuoi fare il bagarino? :doh: :doh:
da amante dello stadio vedere questi delinquenti fare incetta di biglietti per poi rivenderli a 10 volte il loro valore nominale a poche ore dalla partita mi provoca il desiderio vederli marcire in galera per il resto dei loro giorni.....
insieme a coloro che, in barba ai limiti massimi di biglietti vendibili a singola persona, gli permettono di fare tutto ciò
fare il bagarino nn è illegale. Di certo nn mi metterei davanti ai concerti ma rivenderei sulla baia...
è una cosa in più. E poi nn capisco che male c'è, se qualcuno li compra. Nessuno viene obbligato.
Dal punto di vista giudiziario il bagarinaggio non dovrebbe essere illegale se i biglietti non hanno una provenienza illecita. Però potrebbero esserci problemi con la finanza perchè non si paga nessuna imposta sul guadagno.
theJanitor
24-03-2008, 10:04
ci sono decine di pratiche che pur essendo al limite della legalità sono associate a comportamenti moralmente disprezzabili....
tra queste il bagarinaggio è una delle più biasimabili...
a parte il piccolo particolare di guadagnare delle somme di denaro senza pagare un centesimo di tasse :rolleyes: :rolleyes:
cretini quelli che li pagano anche solo un euro in piu del loro effettivo prezzo...
scommettiamo che se tutti la pensassero come me i bagarini rimangono inculati??:Prrr:
theJanitor
24-03-2008, 10:15
cretini quelli che li pagano anche solo un euro in piu del loro effettivo prezzo...
scommettiamo che se tutti la pensassero come me i bagarini rimangono inculati??:Prrr:
beh ad esempio gli si potrebbe rendere la vita difficile impedendogli di fare razzia di tagliandi (spesso mi è capitato di vedere il sold-out 10 minuti dopo l'apertura della vendita perchè sottobanco ne erano già stati emessi a centinaia)
ma questo, nel caso del calcio, dovrebbe essere compito delle società alle quali frega poco visto che dal loro punto di vista poco importo: il biglietto è comunque venduto e loro incassano :doh: se vigilassero affinchè l'incetta di biglietti fosse proibita o limitassero controllando meglio il fenomeno del cambio di intestazione il fenomeno si ridurrebbe sensibilmente ma qua entriamo nel campo dell'utopia :muro:
ma i biglietti delle partite di calcio non erano divenati nominali????????
Dragan80
24-03-2008, 10:25
In teoria sì, ma ovviamente non c'é un controllo a tappeto all'ingresso degli stadi... Altrimenti dovresti metterti in coda oggi per la partita di domenica :D
Comunque settimana scorsa un ragazzo é stato scoperto mentre cercava di entrare allo stadio con il biglietto con su un altro nome. Pare sia stato denunciato.
Edit: ecco... http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=97931
theJanitor
24-03-2008, 10:27
basta recarsi nei punti apposito e puoi cambiare l'intestazione (pure di abbonamenti).
solo nel caso in cui l'osservatorio nega la trasferta ai tifosi ospiti come misura contro l'aggiramento del divieto viene negato il cambio d'intestazione
beh ad esempio gli si potrebbe rendere la vita difficile impedendogli di fare razzia di tagliandi (spesso mi è capitato di vedere il sold-out 10 minuti dopo l'apertura della vendita perchè sottobanco ne erano già stati emessi a centinaia)
ma questo, nel caso del calcio, dovrebbe essere compito delle società alle quali frega poco visto che dal loro punto di vista poco importo: il biglietto è comunque venduto e loro incassano :doh: se vigilassero affinchè l'incetta di biglietti fosse proibita o limitassero controllando meglio il fenomeno del cambio di intestazione il fenomeno si ridurrebbe sensibilmente ma qua entriamo nel campo dell'utopia :muro:
ma biglietti nominali e altre cose di questo tipo sono un inutile complicarsi la vita...
con un po di buon senso e moderazione si risolverebbe il problema nel giro di una settimana senza tutti sti casini:
basta semplicemente che nessuno sprechi dei soldi in piu per entrare!!! se una settimana ci sono solo i biglietti dei bagarini basta dire "peccato vorrà dire che la partita me la guardo al bar o a casa in tv"... in una settimana o due i bagarini si stufano di buttare nel cesso soldi dei biglietti e mollano il lavoro...
non credo muoia nessuno se nn guarda dal vivo una partita per una o due volte...
così con un minimo di buon senso collettivo si risolve tutto nel modo piu semplice, perche ci si ostina sempre a perpetuare la stupidità?:confused:
theJanitor
24-03-2008, 10:42
la fai troppo semplice.... dimentichi la passione che è la cosa su cui fa leva il bagarino......
una finale di Champions League della tua squadra capita una volta nella vita e c'è gente disposta a follie per vederla....
ciò nonostante bisognerebbe impedire a persone di quel genere di lucrarci in modo indegno facendo leva sulla suddetta passione... e questo lo puoi fare se vuoi: basta evitare la fuga di ingenti quantità di biglietti!
Dragan80
24-03-2008, 10:50
ma biglietti nominali e altre cose di questo tipo sono un inutile complicarsi la vita...
con un po di buon senso e moderazione si risolverebbe il problema nel giro di una settimana senza tutti sti casini:
basta semplicemente che nessuno sprechi dei soldi in piu per entrare!!! se una settimana ci sono solo i biglietti dei bagarini basta dire "peccato vorrà dire che la partita me la guardo al bar o a casa in tv"... in una settimana o due i bagarini si stufano di buttare nel cesso soldi dei biglietti e mollano il lavoro...
non credo muoia nessuno se nn guarda dal vivo una partita per una o due volte...
così con un minimo di buon senso collettivo si risolve tutto nel modo piu semplice, perche ci si ostina sempre a perpetuare la stupidità?:confused:
A livello teorico la tua proposta non fa una piega. Personalmente io la metto già in pratica. Però lo faccio perché non ho una grandissima passione per una partita o per un concerto. Ma nella realtà vedo persone che pagano prezzi esagerati perché altrimenti dovrebbero aspettare un anno prima che il loro cantante preferito ripeta un concerto in città, oppure perché la finale di coppa potrebbe non capitare più, oppure perché il gruppo musicale ha una sola data in tutta Italia e non si sa se in futuro l'evento si ripeterà, ecc...
>|HaRRyFocKer|
24-03-2008, 10:55
Vi porto un esempio: a giugno vado a milano al concerto dei radiohead. I biglietti della data del 18 sono finiti in tre giorni contati. Ora quelli di quella data li puoi trovare, intorno ai 200 €.
Ora io 200€ non ce li ho, ma fortunatamente sono riuscito a prendere il biglietto da ticketone. Perchè io devo negarmi un piacere che aspetto praticamente da sempre perchè tu (generico) figlio di puttana devi rompere il cazzo?
Per non parlare di quello che ho visto al concerto dei queen + paul rodgers. Non venivano in Italia dall'85, e c'era gente senza biglietto che si sarebbe presa a martellate i coglioni e i bagarini affianco che vendevano i biglietti a 300 € .
Al rogo i bagarini. Davvero, al rogo.
.
una delle numerose categorie di parassiti che devono vivere rompendo l'anima al prossimo.
trovati un lavoro onesto!
http://www.centroimpiego.it/
>|HaRRyFocKer|
24-03-2008, 12:35
.
una delle numerose categorie di parassiti che devono vivere rompendo l'anima al prossimo.
Esattamente.
Nestasiato
24-03-2008, 15:01
quoto solo questo
quanto mi fanno schifo i bagarini...è grazie a loro che la gente onesta viene privata del diritto di pagare il giusto per assistere a un evento magari a lungo atteso.
sono uno dei tanti espedienti degni dell' italiano medio.
:rolleyes:
Dragan80
24-03-2008, 15:35
Dopo tutti i commenti che ho letto mi piacerebbe vedere anche il punto di vista di un bagarino. Capire perché ha scelto questo "mestiere", quali sono i pro e i contro, se ha mai subito aggressioni, ecc...
Ce ne saranno qua nel forum?
gianly1985
24-03-2008, 16:27
Dopo tutti i commenti che ho letto mi piacerebbe vedere anche il punto di vista di un bagarino. Capire perché ha scelto questo "mestiere"
Ci provo io a rispondere...guadagnare senza lavorare? :stordita:
Così come chi fa il posteggiatore abusivo o va in giro a chiedere il pizzo...
I soldi cavati fuori dal nulla purtroppo sono un'attrazione irresistibile...sai che palle trovarsi un lavoro e alzarsi alle 5.30 ogni mattina :D
Anche su internet la ricerca del guadagno dal nulla sta diventando un fenomeno abbastanza diffuso...
Dragan80
24-03-2008, 16:55
Ci provo io a rispondere...guadagnare senza lavorare? :stordita:
Così come chi fa il posteggiatore abusivo o va in giro a chiedere il pizzo...
I soldi cavati fuori dal nulla purtroppo sono un'attrazione irresistibile...sai che palle trovarsi un lavoro e alzarsi alle 5.30 ogni mattina :D
Anche su internet la ricerca del guadagno dal nulla sta diventando un fenomeno abbastanza diffuso...
E' la prima cosa che é venuta in mente anche a me, però non sta completamente in piedi, ci sono diversi contro. Per questo mi piacerebbe avere una risposta da chi pratica questa attività.
OT
Per quanto riguarda il guadagno su internet, se ho capito cosa intendi, non si tratta di guadagnare dal nulla, ma di ricevere piccoli compensi svolgendo alcuni semplici compiti (cliccare link, visionare pubblicità, scrivere recensioni, ecc...). Oppure parli di truffe?
Fine OT
gianly1985
24-03-2008, 17:09
OT
Per quanto riguarda il guadagno su internet, se ho capito cosa intendi, non si tratta di guadagnare dal nulla, ma di ricevere piccoli compensi svolgendo alcuni semplici compiti (cliccare link, visionare pubblicità, scrivere recensioni, ecc...). Oppure parli di truffe?
Fine OT
No, parlo per esempio della ricerca del guadagno facile correndo dietro al mito che si possa comprare da grossisti cinesi grandi stocks di cellulari di marca o televisori al plasma a prezzi ridicoli e poi rivenderli qui :) Sul forum di ebay se ne leggono delle belle sui noob che tentano queste vie, vengono truffati dal presunto grossista cinese e poi vengono a piangere...ovviamente gli viene risposto "Pensavi davvero che un plasma 42" potesse costare 250$? :stordita:"...
Prova a cercare su ebay "prada nokia apple DeG" e cose del genere e ne escono delle belle...poi c'è anche la tecnica di contattarti direttamente..
Tutte truffe che fanno appunto leva sulla ricerca del guadagno facile...(poi vabbè ci sarebbero tutte le famose truffe nigeriane che conosciamo da striscia e dallo spam...anche lì, stesso discorso)
bentista
24-03-2008, 17:27
approposito di biglietti ho trovato un ticket per il concerto dei radiohead di cui si parlava prima a 80 euro...mi pare un buon prezzo considerati i 200 di cui parlava l'altro ragazzo...voi che dite?
Un paio di mesi fà allo stadio ho visto un bagarino sanguinante che scappava da una folla di ragazzi senza biglietto che lo inseguivano e lo volevano (anche se l'avevano già un pò fatto) menare.
E ho pensato "ben gli sta, accidenti a quelle che vanno di fuori".
:D
Dragan80
24-03-2008, 18:21
No, parlo per esempio della ricerca del guadagno facile correndo dietro al mito che si possa comprare da grossisti cinesi grandi stocks di cellulari di marca o televisori al plasma a prezzi ridicoli e poi rivenderli qui :) Sul forum di ebay se ne leggono delle belle sui noob che tentano queste vie, vengono truffati dal presunto grossista cinese e poi vengono a piangere...ovviamente gli viene risposto "Pensavi davvero che un plasma 42" potesse costare 250$? :stordita:"...
Prova a cercare su ebay "prada nokia apple DeG" e cose del genere e ne escono delle belle...poi c'è anche la tecnica di contattarti direttamente..
Tutte truffe che fanno appunto leva sulla ricerca del guadagno facile...(poi vabbè ci sarebbero tutte le famose truffe nigeriane che conosciamo da striscia e dallo spam...anche lì, stesso discorso)
Ecco, allora é la seconda ipotesi: truffe :D
85francy85
24-03-2008, 18:41
Premettendo una cosa: io sono stato allo stadio 3 volte di cui una sola stadio di calcio, sono andato solo ad un concerto ( degli articolo 31 ai tempi di "mi ci vuol la findanzata":-P quindi di bagarini non ne ho mai visti se non per tv.
Detto questo io non ci vedo nulla di male se è consentito per legge. E' un lavoro come un altro tra l'altro con anche alto rischio di capitale investito; se nessuno ti cucca i biglietti ti attacchi non c'e il rimborso. Capisco l'incacchiatura di chi non trova i biglietti a prezzo "normale" ma ce ne sono ben altre di magagne che pensare a 'sti poveracci.
columbia83
24-03-2008, 18:46
Non mi verrebbe mai in mente di fare una cosa del genere perchè la ritengo altamente infame!
Forma di parassitismo acuto.
Io ricordo una volta di non essere più potuto andare ad un concerto; semplicemente ho rivenduto i due biglietti al loro prezzo a qualcuno che li cercava (i biglietti erano terminati da un sacco).
Se ci avessi speculato mi sarei sentito una merda!
Premettendo una cosa: io sono stato allo stadio 3 volte di cui una sola stadio di calcio, sono andato solo ad un concerto ( degli articolo 31 ai tempi di "mi ci vuol la findanzata":-P quindi di bagarini non ne ho mai visti se non per tv.
Detto questo io non ci vedo nulla di male se è consentito per legge. E' un lavoro come un altro tra l'altro con anche alto rischio di capitale investito; se nessuno ti cucca i biglietti ti attacchi non c'e il rimborso. Capisco l'incacchiatura di chi non trova i biglietti a prezzo "normale" ma ce ne sono ben altre di magagne che pensare a 'sti poveracci.
complimenti: ti sei inimicato quasi tutti i partecipanti del 3d :asd:
85francy85
24-03-2008, 18:52
complimenti: ti sei inimicato quasi tutti i partecipanti del 3d :asd:
immaginavo per questo ho messo la premessa:stordita: non mi uccidete vi prego :-P
ma ce ne sono ben altre di magagne che pensare a 'sti poveracci.
non hai presente i tipi, ho idea...
secondo il tuo metro allora son poveracci pure quelli che ti rifanno l'auto se non gli paghi il parcheggio abusivo....
columbia83
24-03-2008, 19:03
Considera dei concerti con pochi biglietti.
Un soggetto (bagarino) acquista biglietti a più non posso per il semplice gusto di speculare e inculare altri soggetti che magari vogliono ogni tanto togliersi lo sfizio di andare a godersi un bel concerto, ma vedono che non ci sono biglietti, e devono decidere tra il non andarci oppure cadere nel ricatto.
Beh, con queste premesse, altro che poveracci...
L'incacchiatura sorge perchè gente infame cerca di togliere a molti la possibilità di poter usufruire di un servizio al suo costo.
85francy85
24-03-2008, 19:07
non hai presente i tipi, ho idea...
secondo il tuo metro allora son poveracci pure quelli che ti rifanno l'auto se non gli paghi il parcheggio abusivo....
no i parcheggiatori abusivi li detesto. Questo mi sembra piu essenziale che andare allo stadio o ad un concerto; inoltre non penso proprio che sia consentito per legge oltre alle minacce....
c'era una intervista alle iene e non mi sembrava di certo che navigassero nell'oro, anzi. Mi pare lo stesso discorso per i collezionisti di monete c'e chi se ne accaparra un po' ( privati e comercianti) e poi le rivende cosa c'e di diverso? Naturalmente l'accaparramento di biglietti, monete etc deve essere legale code , prenotazioni etc.... altrimenti siamo d'accordo. Capisco l'incacchiatura ma è il mercato. Che razionino i biglietti massimi vendibili lo fanno gia? c'e una lista globale non mi sembra troppo complesso nel 2008 farla.
85francy85
24-03-2008, 19:09
Considera dei concerti con pochi biglietti.
Un soggetto (bagarino) acquista biglietti a più non posso per il semplice gusto di speculare e inculare altri soggetti che magari vogliono ogni tanto togliersi lo sfizio di andare a godersi un bel concerto, ma vedono che non ci sono biglietti, e devono decidere tra il non andarci oppure cadere nel ricatto.
Beh, con queste premesse, altro che poveracci...
L'incacchiatura sorge perchè gente infame cerca di togliere a molti la possibilità di poter usufruire di un servizio al suo costo.
ripeto capisco l'incazzatura piu che legittima ma il comportamento è contro la legge? contro la morlale del commercio? a me non pare.
morissero tutti sti bagarini
columbia83
24-03-2008, 19:18
no i parcheggiatori abusivi li detesto. Questo mi sembra piu essenziale che andare allo stadio o ad un concerto; inoltre non penso proprio che sia consentito per legge oltre alle minacce....
.
Si però dai non puoi fare questo discorso solo in base alle tue esigenze.
Per qualcuno andare tutte le domenica allo stadio può essere soddisfare un suo bisogno essenziale, il tifo.
A mio parere se ti fanno schifo i parcheggiatori abusivi, dovrebbero farti schifo anche i bagarini che cercano di appropriarsi di una sorte di tassa aggiuntiva su un determinato servizio.
>|HaRRyFocKer|
24-03-2008, 19:23
approposito di biglietti ho trovato un ticket per il concerto dei radiohead di cui si parlava prima a 80 euro...mi pare un buon prezzo considerati i 200 di cui parlava l'altro ragazzo...voi che dite?
Fondamentalmente si. Anche se dipende dalla data (17 o 18 giugno?) e dalla zona dell'arena... C'erano infatti due biglietti, uno da 57 € e un altro da 40 € (mi sembra).
Se è un biglietto da prato per il 18 giugno nonostante tutto è un affare...
85francy85
24-03-2008, 19:44
Si però dai non puoi fare questo discorso solo in base alle tue esigenze.
Per qualcuno andare tutte le domenica allo stadio può essere soddisfare un suo bisogno essenziale, il tifo.
A mio parere se ti fanno schifo i parcheggiatori abusivi, dovrebbero farti schifo anche i bagarini che cercano di appropriarsi di una sorte di tassa aggiuntiva su un determinato servizio.
li detesto ma ne ho avuto a che fare una unica volta e ripeto non li detesto perche devo pagare ma perche non mi pare proprio una cosa legale! contrariamente al bagarinaggio
per quel che puo' valere wikipedia bagarinaggio
"L'acquisto di biglietti da un bagarino può configurarsi come reato di incauto acquisto, tuttavia una sentenza[1] della Corte di Cassazione ha stabilito che, qualora i biglietti acquistati non abbiano provenienza illecita, non si possa configurare tale ipotesi di reato."
dalla rete parcheggiatore abusivo
"Salvo che il fatto costituisca reato, coloro che esercitano abusivamente, anche avvalendosi di altre persone, ovvero determinano altri ad esercitare abusivamente l'attività di parcheggiatore o guardiamacchine sono puniti con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 652,00 ad Euro 2.620,00. Se nell'attività sono impiegati minori la somma è raddoppiata. Si applica, in ogni caso, la sanzione accessoria della confisca delle somme percepite, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI."
pare che la mia idea sia in linea con la legge. Dalla parte morale è un altro discorso ma vedo peggio le compagine di prestiti
bentista
24-03-2008, 19:56
Fondamentalmente si. Anche se dipende dalla data (17 o 18 giugno?) e dalla zona dell'arena... C'erano infatti due biglietti, uno da 57 € e un altro da 40 € (mi sembra).
Se è un biglietto da prato per il 18 giugno nonostante tutto è un affare...
Biglietto prato da 57.50 per il 18 giugno. settore PRATO.
ma tu a 200 euro dove li hai visti ???:eek: :eek:
Dragan80
24-03-2008, 19:58
Mi piace anche questo punto di vista. Lo consideri quasi alla stregua di una speculazione finanziaria (tipo in Borsa)?
85francy85
24-03-2008, 20:03
Mi piace anche questo punto di vista. Lo consideri quasi alla stregua di una speculazione finanziaria (tipo in Borsa)?
se vogliamo si ma piu rischioso perche in borsa qualcosa ti rimane se va male poco ma almeno la speranza; nell'altro caso proprio una cippa ti rimane. Ripeto a me non mi interessa è solo "puor parler" molto "en passant" :D .
barbapapa84
24-03-2008, 20:14
fare il bagarino nn è illegale. Di certo nn mi metterei davanti ai concerti ma rivenderei sulla baia...
è una cosa in più. E poi nn capisco che male c'è, se qualcuno li compra. Nessuno viene obbligato.
è vietato, ti fermano l'asta. a me lo hanno fatto per il biglietto degli iron maiden, sebbene lo vendevo a prezzo del biglietto stesso :rolleyes:
a morte chi fornisce i biglietti ai bagarini
se i bagarini seguissero i normali canali, e' deprecabile ma..............
ma non si capisce come dopo 10minuti di vendita un concerto sia sold-out (e chi era in linea su un noto sito non riesca a comprare biglietti)
e poi spuntano migliaia di biglietti a prezzo triplo
io ho perso un concerto a cui tenevo moltissimo per colpa di queste persone (300euro non glieli do')
da allora pago un biglietto aereo e vado all'estero, i biglietti si trovano sempre (radiohead a barcelona)
fan@@@@@@@
da quanto vedo non abiti in determinate zone per fare il bagarino, per cui rischieresti anche di essere approcciato da certi esseri minacciosi.
paditora
24-03-2008, 22:34
Ciao e AUGURI!
E' gente che a me sta altamente sul cazzo.
Anzi io metterei un modo di evitare questa cosa.
paditora
24-03-2008, 22:39
post doppio
il concetto per cui la loro speculazione è immorale risiede nel fatto che il loro lavoro non produce ricchezza, ovvero se loro non esistessero non solo il mondo non ne risentirebbe ma anzi girerebbe meglio. allo stesso modo i parcheggiatori abusivi e chi chiede pizzo non offrono un servizio degno di essere pagato ma si appropriano di denaro senza aver fornito alla società un corrispettivo...
per questo semplice motivo non puo essere definito uno scambio economico ne tantomeno risponde alla morale del commercio a mio parere.
se vogliamo si ma piu rischioso perche in borsa qualcosa ti rimane se va male poco ma almeno la speranza; nell'altro caso proprio una cippa ti rimane. Ripeto a me non mi interessa è solo "puor parler" molto "en passant" :D .
la speculazione in borsa ha presupposti completamente diversi, non sono confrontabili!!
le azioni hanno come significato la partecipazione al capitale sociale di un'azienda e il loro prezzo oscilla a seconda di come il mercato interpreta il futuro dell'azienda stessa.
colui che compra le azioni con il solo fine speculativo offre comunque alla società un servizio: rende migliore e piu affidabile la liquidabilità delle partecipazioni e mette comunque in circolo del capitale che produce ricchezza!!! il capitale investito dai bagarini NON produce ricchezza, la trasferisce...
85francy85
25-03-2008, 05:56
ripeto a me pare la stessa cosa del commercio; esce un qualcosa a tiratura limitata? bene c'e chi cerchera di accaparrarsene di piu per poi rivenderli. Fino a che seguono i canali di approvigioanmento legali la legge è dalla loro parte. E fino a prova contraria se la elgge è dalla loro parte non è reato
è pieno di cose che si possono considerare immorali e/o basta cambiare il punto di vista,:
mattanze di capretti a pasqua, di manzi di maiali
comprare droge, usarne ed abusarne
abusare di alcolici,
Occupare palazzi tipo quei bellissimi dementi del centro sociale che per 10 anni hanno occupato un palazzo al posto i farci mettere un circolo anziani appena fuori dal centro distruggendolo e che una volta sgomberati con l'idrante si sono occupati di un casa fatiscente davanti a casa mia ai gridi di "liberta ai compagni" "non molliamo" "etc. "riunioni collettive" per discutere delle problematiche sociali dicevano alla tv locale: alle 10 tutti sbronzi e fumati con l'intento verbale di continuare per molto. Dopo solo 3 dico 3 giorni di "riunioni collettive" sono stati scacciati da 5 anziani con i rastrelli e le forche.
Chi ci manderesti ai lavori forzati il bagarino che compie atti magari immorali ( e perche poi è il commercio) o questi qui? Ps questi ora non si sono mai fatti una notte dentro nemmeno arrestati
gianly1985
25-03-2008, 07:13
cut
1) nessuno ha detto che illegale...e solo una cosa che ti dà il nervoso come tutte le speculazioni
2) è inutile giocare al solito gioco "eh ma c'è di peggio"...allora non discutiamo più di niente, chiudiamo il forum, tanto ci sarà sempre la pedofilìa con cui dovremo confrontarci...
3) poi è chiaro che ci sono cose che fanno incaxxare più di questa...ma questo la non rende meno rompiballe :stordita:
85francy85
25-03-2008, 07:30
in effetti c'e sempre qualcosa che rompe di piu:stordita: ma rimanendo nella legalita del fatto non vedo perche uno deve scrivere "uccidetei tutti" "bruciateli tutti" "è immorale la speculazione" " a morte":confused:
Ps ho messo cose legali o considerate tali dalla massa o almeno non altamente deprecavoli: drogarsi dalla canna in su per me è uguale; la fine sarebbe la stessa elencata sopra per i bagarini ma mi pare di non seguire il trand di idee degli altri utenti:stordita:
1) nessuno ha detto che illegale...e solo una cosa che ti dà il nervoso come tutte le speculazioni
non so non ho voglia di rielggermi tutti i post mi fido; pero' come termini di paragone soo stati postati solo cose illegali
non so non ho voglia di rielggermi tutti i post mi fido; pero' come termini di paragone soo stati postati solo cose illegali
attento che non tutto cio che è illegale puo essere considerato immorale e non tutto cio che è legale è buono e giusto... le leggi sono state scritte da gente come noi, ogni sistema legale ha pecche lacune da qualche parte e infatti deve essere continuamente migliorato e rivisitato!
Va in prigione degli anni un vecchietto che stremato da continue rapine spara a un extracomunitario che entra nel suo modesto negozio con una pistola finta per derubarlo e poi quelli che investono e uccidono magari un bambino da ubriachi nel giro di un mese sono fuori :confused:
la legge non prevede rimedi mirati, espone solo massime da applicare ed è normale che a volte sbagli e sia o troppo clemente o troppo intransigente.
Secondo me, 85francy85, sbagli a prendere come punto di riferimento il fatto che sia una cosa legale, perche non significa che fra un po si decida di punirla e perche chi fa le leggi ha una sua mentalità o magari è al di fuori della situazione e quindi fa una legge non pertinente al contesto sociale.
parlavi dei drogati del centro sociale?? beh loro economicamente fanno meno danni alla società di quanto non facciano i bagarini e visto che reputo giusto bersagliare giorno e notte con gli idranti queste persone con i bagarini bisognerebbe fare di peggio
:read:
85francy85
25-03-2008, 10:04
parlavi dei drogati del centro sociale?? beh loro economicamente fanno meno danni alla società di quanto non facciano i bagarini e visto che reputo giusto bersagliare giorno e notte con gli idranti queste persone con i bagarini bisognerebbe fare di peggio
:read:
economicamente meno danni? 10 anni di affitto non pagati di uno stabile da 500mq in centro con giardino pubblico annesso, acqua, luce gas perche nessuno voleva tagliaglieli poveretti:rolleyes: e questo penso succeda in tutte le citta. Dimenticavo ; naturalemtne hanno lasciato i locali in buono stato tanto che è stato piu conveniente demolire il tutto internamente e ricostruire. Ti hanno mai cagato nel giardino ? a me si e grazie a dio ero al secondo piano e non sono arrivato in tempo altrimenti lo ammazzavo a badilate
Ripeto NON sto dicendo che vado la a supportarli come bandieroni ma solo che non fanno nulla contro la legge; perche mai li si dovrebbe perseguitare? ( al di la della morale che è soggettiva se una cosa è possibile per legge perche non poterla fare tranquillamente?)
economicamente meno danni? 10 anni di affitto non pagati di uno stabile da 500mq in centro con giardino pubblico annesso, acqua, luce gas perche nessuno voleva tagliaglieli poveretti:rolleyes: e questo penso succeda in tutte le citta. Dimenticavo ; naturalemtne hanno lasciato i locali in buono stato tanto che è stato piu conveniente demolire il tutto internamente e ricostruire. Ti hanno mai cagato nel giardino ? a me si e grazie a dio ero al secondo piano e non sono arrivato in tempo altrimenti lo ammazzavo a badilate
guarda che non li sto micca difendendo, io sono per il pugno di ferro contro certe persone. Anzi fosse per me li sbatterei in carcere per disturbo della quiete pubblica e per danneggiamento di locali di pubblica utilità! E visto che le carceri sono un costo per la società, sono strapiene e per certe persone è un modo pure per alloggiare e mangiare gratis io farei lavorare obbligatoriamente e duramente tutti i carcerati (non un lavoro inutile come spaccare le pietre, ma un lavoro che produce qualcosa :D ) ad esempio costruendo le discariche difianco alle carceri e facendo smistare e riciclare A MANO tutti i rifiuti ai carcerati... così per educarli (questo dovrebbe essere l'obiettivo delle prigioni) non spendiamo soldi, ma anzi ripagano il danno fatto alla società!
e questo deve valere per tutti: uccidi una persona?? dividi rifiuti per 40 anni 12 ore al giorno, poi vediamo se lo rifai quando esci :D
Ripeto NON sto dicendo che vado la a supportarli come bandieroni ma solo che non fanno nulla contro la legge; perche mai li si dovrebbe perseguitare? ( al di la della morale che è soggettiva se una cosa è possibile per legge perche non poterla fare tranquillamente?)
ah... poi dichiararei illegale il bagarinaggio e ci sbatterei anche loro il prigione a lavorare!!!! visto che quello che fanno non è un lavoro capiscono come guadagnano i soldi quelli che poi devono darli a loro per niente
ps: non ho mai specificato che:
non ho centri sociali di quel tipo vicino a casa mia
non vado allo stadio e ai concerti quindi personalmente a me i bagarini non fanno niente...
infatti non capisco perche i diretti interessati in entrambe le situazioni non si incazzano piu di me quando sento queste cose
85francy85
25-03-2008, 10:39
risposta ai rifuiti mega cut
concordo si dovrebbe fare cosi per detenuti non pericolosi per la societa anzi mi pare sia in via sperimentale in usa proprio usarli per la selezione della differenziata.
2 il problema è sempre li. Il loro gioco è lo stesso di chi gioca in borsa con piu rischi e lo stesso dei commercianti. Se secondo voi no ditemi perche non tirate fuori paragoni di cose illegali altrimenti grazie al cazoooo siamo d'accordo:D
2 il problema è sempre li. Il loro gioco è lo stesso di chi gioca in borsa con piu rischi e lo stesso dei commercianti. Se secondo voi no ditemi perche non tirate fuori paragoni di cose illegali altrimenti grazie al cazoooo siamo d'accordo:D
ti avevo gia scritto prima perche secondo me è diverso:
la speculazione in borsa ha presupposti completamente diversi, non sono confrontabili!!
le azioni hanno come significato la partecipazione al capitale sociale di un'azienda e il loro prezzo oscilla a seconda di come il mercato interpreta il futuro dell'azienda stessa.
colui che compra le azioni con il solo fine speculativo offre comunque alla società un servizio: rende migliore e piu affidabile la liquidabilità delle partecipazioni e mette comunque in circolo del capitale che produce ricchezza!!! il capitale investito dai bagarini NON produce ricchezza, la trasferisce...
paditora
25-03-2008, 11:03
Vi porto un esempio: a giugno vado a milano al concerto dei radiohead. I biglietti della data del 18 sono finiti in tre giorni contati. Ora quelli di quella data li puoi trovare, intorno ai 200 €.
Ora io 200€ non ce li ho, ma fortunatamente sono riuscito a prendere il biglietto da ticketone. Perchè io devo negarmi un piacere che aspetto praticamente da sempre perchè tu (generico) figlio di puttana devi rompere il cazzo?
Per non parlare di quello che ho visto al concerto dei queen + paul rodgers. Non venivano in Italia dall'85, e c'era gente senza biglietto che si sarebbe presa a martellate i coglioni e i bagarini affianco che vendevano i biglietti a 300 € .
Concordo.
A me è successa la stessa cosa con Vasco.
Appena sono aperte le vendite mi sono incollato al sito ticketone e ci sono rimasto fino alle 2 di notte.
Alla fine dato che quel cazzo di sito era ultraintasato ho lasciato perdere e me ne sono andato a dormire (al mattino alle 6 mi dovevo alzare).
Il giorno dopo mi reco in un punto ticketone per cercare di comprarne 1.
Passo 5 ore al mediaworld e gli unici biglietti disponibili sono quelli del terzo anello (praticamente ti vedi il concerto col binocolo).
Torno a casa veramente abbattuto e deluso.
Dopo 24 ore dall'apertura delle vendite biglietti esauriti.
Qualche giorno dopo vado su un sito di annunci e vedo tizi che vendevano biglietti per il primo anello a 100-150 euro l'uno.
Ma perchè per colpa loro io mi devo privare di un evento a cui tengo molto.
Io li odio con tutto il cuore.
Cmq piuttosto che dare 150 euro a sti stronzi io preferisco rinunciare.
Io li odio con tutto il cuore.
Cmq piuttosto che dare 150 euro a sti stronzi io preferisco rinunciare.
come ti capisco:muro: :muro: :muro:
paditora
25-03-2008, 12:07
come ti capisco:muro: :muro: :muro:
cmq alla fine mi sono accontentato e ho preso il del terzo anello.
mi toccherà vedermi il concerto col binocolo :cry:
cmq alla fine mi sono accontentato e ho preso il del terzo anello.
mi toccherà vedermi il concerto col binocolo :cry:
io invece ho deciso di boicottare tick@@@, vado all'estero a vederli, pago d+ ma non li do' a sta gente i soldi
pensa a me avevano chiesto 250euro a concerto iniziato da 15minuti
:mad: :nera: :nera: :nera: :nera:
il problema sono i coglioni che li comprano.
l'offerta esiste sempre dove esiste domanda.
se non si diffonde la cultura del "se tu inculi me, io inculo te", ce li dobbiamo tenere ancora, come i parcheggiatori abusivi, gli strozzini, camorra, mafia, politici, etc, etc :muro:
Ciao e AUGURI!
Si chiedi alla GDF che ti illustrano loro come fare.
visto l'argomento e il come viene trattato direi che sia meglio chiuderla qui
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.