View Full Version : Disco Avvio Windows 95/98 su penna USB
freddie24
23-03-2008, 09:57
Salve a tutti !!!
Ho un floppy di avvio di Windows 98 ... molto utile quando faccio casini con l' MBR quando installo/formatto Linux.
Ora queste operazioni le devo compiere su un notebook senza unitą floppy, ma che ha l'opzione "boot from USB".
Copiare e Incollare i dati dal Floppy alla penna USB non funziona , in quanto non viene rilevato al boot...:muro: :muro: :muro: :muro:
... sapreste dirmi come creare un disco di avvio Windows 98 USB ???
Salve a tutti !!!
Ho un floppy di avvio di Windows 98 ... molto utile quando faccio casini con l' MBR quando installo/formatto Linux.
Ora queste operazioni le devo compiere su un notebook senza unitą floppy, ma che ha l'opzione "boot from USB".
Copiare e Incollare i dati dal Floppy alla penna USB non funziona , in quanto non viene rilevato al boot...:muro: :muro: :muro: :muro:
... sapreste dirmi come creare un disco di avvio Windows 98 USB ???
Io l'ho creato, allora.
Rimedia il programma dell'hp per formattare le pen drive, si dovrebbe chiamare ( HP USB FORMAT TOOL ) poi gli devi dare i file di avvio di win98, ovvero IO.Sys se nn sbaglio e un altro tipo MSDOS, cosģ lui ti crea una pendrive bootante, ora ci copi dentro i file del floppy di avvio, riavvii e voilą :D
freddie24
23-03-2008, 10:11
Io l'ho creato, allora.
Rimedia il programma dell'hp per formattare le pen drive, si dovrebbe chiamare ( HP USB FORMAT TOOL ) poi gli devi dare i file di avvio di win98, ovvero IO.Sys se nn sbaglio e un altro tipo MSDOS, cosģ lui ti crea una pendrive bootante, ora ci copi dentro i file del floppy di avvio, riavvii e voilą :D
scusa... ma questi file IO.sys e l'altro ... da dove li prendo?
freddie24
24-03-2008, 12:12
Grazie ci sono riuscito. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ho scritto una mini guida per chi ne avesse bisogno ...
č un archivio .rar con tutti i file indispensabili per la creazione!
la trovate qui :
http://rapidshare.com/files/101949121/USB_bootable_win-95-98_By_FREDDIE24.rar.html
Spero di essere di aiuto a qualcuno!
marcotai2003
24-03-2008, 13:55
grazie mille utilissima!
freddie24
24-03-2008, 14:00
grazie mille utilissima!
l'hai provato?
marcotai2003
24-03-2008, 14:02
l'hai provato?
provato direttamente no.. ma ho imparato qlksa di utile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.