PDA

View Full Version : Disattivare tastiera di un notebook acer

Teliqalipukt
22-03-2008, 18:41
Salve,

avete idea di come poter disattivare la tastiera di un portatile? Si è rotta e ogni tanto crea problemi. Sto usando una tastiera esterna.

Ho provato a disinstallarla, ma poi automaticamente la reinstalla all'avvio. Consigli?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

andy45
22-03-2008, 18:50
Non è possibile disattivare la tastiera, dovresti staccare il collegamento con la scheda madre. Il problema è che poi potrebbe non avviarsi perchè non trova la tastiera.

Teliqalipukt
22-03-2008, 18:51
Non è possibile disattivare la tastiera, dovresti staccare il collegamento con la scheda madre. Il problema è che poi potrebbe non avviarsi perchè non trova la tastiera.

:eh: sicuro? Mi pare un po' esagerata come cosa.

p.s: se dovessi aprire il portatile, a quel punto sostituirei la tastiera difettosa (c'è andata un po' d'acqua e alcuni tasti non funzionano più).

andy45
22-03-2008, 19:01
Che non si possa disattivare sono sicuro, basta vedere nella gestione delle periferiche di windows, quando vai sulla tastiera c'è solo l'opzione disinstalla e non disattiva come in altre periferiche...sfortunatamente con disinstalla essendo la tastiera collegata per forza viene reinstallata automaticamente ogni volta.
Il non avviarsi poi è solo un ipotesi...non l'ho mai provato e mai lo proverò.
Giustamente come dici tu una volta che apri il portatile tanto vale cambiare la tastiera.

Teliqalipukt
23-03-2008, 10:53
Nessuno ha idee sul come poter fare? :help:

Teliqalipukt
24-03-2008, 13:19
Up :stordita:

Teliqalipukt
25-03-2008, 08:18
:sob: