View Full Version : [Pordenone] Quindicenne porta in tribunale i genitori che vogliono farla abortire
Ziosilvio
22-03-2008, 17:31
Da Reupbblica (http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/ragazza-aborto/ragazza-aborto/ragazza-aborto.html):
--------
Pordenone, la ragazza è incinta e vuole tenere il bambino
La famiglia è contraria. Ora la decisione spetta al Tribunale
I genitori vogliono che abortisca
Ma lei, 15 anni, va dall'avvocato
Già nel 2006 ebbe un figlio dallo stesso ragazzo, dato in adozione
PORDENONE - I genitori vogliono che abortisca, ma lei, 15 anni, vuole andare avanti con la gravidanza e tenere il bambino. E per difendere la sua decisione di allevare il figlio, anche se osteggiata dalla famiglia, si è rivolta ad un avvocato: ora sul caso deciderà il Tribunale.
Una storia drammatica, perché la giovane, che studia al primo anno del liceo di Pordenone, aveva avuto già un figlio nel 2006 che però non ha mai visto perché dato in adozione. Tutto è iniziato un anno e mezzo fa, racconta l'avvocato Luisa Ferretti, quando la ragazza, che allora aveva quattordici anni, ha conosciuto e si è innamorata di un ragazzo di 21 anni, con cui aveva concepito un figlio. Anche in quella circostanza i genitori avevano chiesto alla ragazza di interrompere la gravidanza. Ma al momento di farlo, lei si è tirata indietro e il bambino è nato regolarmente ma è subito stato dato in adozione.
Ora un'altra gravidanza, sempre dallo stesso ragazzo, e questa volta lei non ha dubbi: "Voglio questo figlio. Non saprei sopportare il dolore di un altro allontanamento, nè di un aborto", ha detto.
L'avvocato si è già rivolto al giudice tutelare, che ora deciderà al posto della famiglia. "Per sottrarsi alla volontà dei genitori che vogliono l'aborto - ha detto l'avvocato - era scappata di casa andando a vivere, per qualche giorno, dalla famiglia del fidanzato". Il ragazzo nel frattempo si è trovato un lavoro e anche la futura suocera ha dato piena disponibilità ad ospitarli e a contribuire al sostentamento della ragazzina e del bambino.
"Nonostante questo - ha aggiunto l'avvocato - i genitori della mia assistita sono andati a riprenderla e l'hanno convinta a ritornare a casa". Non è solo la giovane età della ragazza a far opporre i genitori all'idea che diventi madre, ma anche "l'estrazione sociale e la provenienza del ragazzo che è di origini albanesi" spiega ancora il legale.
"Ormai siamo a pochi giorni dallo scadere del terzo mese di gravidanza e contiamo di poter scongiurare l'aborto" dice Ferretti. "Poi vedremo come agire con le istituzioni competenti perché la ragazzina non reggerebbe nel vedersi per la seconda volta in due anni portare via il figlio appena partorito e vederlo sparire per sempre".
(22 marzo 2008)
--------
Senza Fili
22-03-2008, 17:35
Ha fatto bene, è la donna incinta che deve prendere la decisione, a prescindere da quale sia la sua decisione nessun'altro dovrebbe metterci bocca ;)
Se ha già partorito non vedo il problema *fisico*.....piuttosto è da vedere se il ragazzo resterà con lei e se non succederà c'è da fare in modo con non se la prenda col figlio.
Fossi in lei piuttosto che prendermela con i genitori in tribunale obbligherei il ragazzo a riconoscerlo e assumersi le sue responsabilità, altrimenti il figlio ci rimetterà: però da quello che ho capito non è cittadino italiano, ergo sono CAVOLI amari.
-kurgan-
22-03-2008, 18:08
Se ha già partorito non vedo il problema *fisico*.....piuttosto è da vedere se il ragazzo resterà con lei e se non succederà c'è da fare in modo con non se la prenda col figlio.
Fossi in lei piuttosto che prendermela con i genitori in tribunale obbligherei il ragazzo a riconoscerlo e assumersi le sue responsabilità, altrimenti il figlio ci rimetterà: però da quello che ho capito non è cittadino italiano, ergo sono CAVOLI amari.
ma scusami, queste deduzioni da dove arrivano fuori? mi pare che l'articolo sia ben chiaro, lui ha trovato un lavoro e pure la sua famiglia è disposta ad aiutare.. piuttosto pare che la famiglia di lei sia contraria :confused:
parli di portare in tribunale lui che vuole stare con lei? e perchè se si amano, scusa? :D
-kurgan-
22-03-2008, 18:09
Ha fatto bene, è la donna incinta che deve prendere la decisione, a prescindere da quale sia la sua decisione nessun'altro dovrebbe metterci bocca ;)
*
questa non ha di meglio da fare che farsi impollinare due volte a 14 e 15 anni?
---edited---
22-03-2008, 18:11
quoto
a questo punto che si sposino....
non capita molto spesso in Italia ai nostri giorni una madre così giovane ....i genitori hanno solo cercato di tutelare l'adolescenza della loro figlia.
concordo
ps: però i genitori dopo la prima gravidanza avrebbero anche potuto spiegarle qualcosa sugli anticoncezionali
si vede che c'aveva voglia :O
domthewizard
22-03-2008, 18:16
quoto, e poi una ragazzina di 15 anni, IMHO, non ha idea dell'importanza di crescere adeguatamente una creatura, indipendentemente dal fatto che sia aiutata dalle 2 famiglie o no, perchè a 15 anni si vuole uscire con le amiche, avere una vita "facile", mentre questa la patata la regala come niente :asd: e poi scusatemi, ma una che si fa gravidare già a 14 e 16 anni quindi con precedenti, sempre IMHO, è un'emerita testa di cavolo, e sempre IMHO, fossi il giudice deciderei di farla partorire e poi di dare in adozione il bambino.
*
Bello... "impollinare"! :p
"Nonostante questo - ha aggiunto l'avvocato - i genitori della mia assistita sono andati a riprenderla e l'hanno convinta a ritornare a casa"
L'avranno convinta regalandole una Barbie?!... :stordita:
scusate ma ... una ragazza che arriva la punto di concepire per 2 volte un figlio con la stessa persona a me sembra solo una persona molto determinata nel farsi una famiglia precocemente.
capita raramente ma può capitare.
-kurgan-
22-03-2008, 18:21
scusate ma ... una ragazza che arriva la punto di concepire per 2 volte un figlio con la stessa persona a me sembra solo una persona molto determinata nel farsi una famiglia precocemente.
eh, ma "il problema" è che lui ha origini albanesi.. a qualcosa bisogna pure attaccarsi ;)
scorpionkkk
22-03-2008, 18:23
**
---edited---
22-03-2008, 18:26
eh, ma "il problema" è che lui ha origini albanesi.. a qualcosa bisogna pure attaccarsi ;)
ma scusa che c'entra:rolleyes:
pure se fosse italiano
ma t'accorgi che per una ragazza avere un pivello a 15 anni è deleterio?
nel mondo d'oggi?
lei crede nelle fiabe ma più di una vita segregata in casa non potrà fare (e come studierà?)
secondo me è solo un giocattolo il bambino che parcheggerà dai nonni
gigio2005
22-03-2008, 18:26
http://img151.imageshack.us/img151/9334/thanksfortheinfoeh1.jpg
Senza Fili
22-03-2008, 18:28
pure se fosse italiano
nel mondo d'oggi?
lei crede nelle fiabe ma più di una vita segregata in casa non potrà fare (e come studierà?)
La madre di un mio amico lo ha avuto a 15 anni.
Sono passati quasi 30 anni, e la famiglia è ancora unita, alla faccia di tutti quelli che urlano alla pedofilia dicendo che a 15 anni le ragazze non sono in grado di intendere e di volere.
gigio2005
22-03-2008, 18:30
Sono passati quasi 30 anni, e la famiglia è ancora unita, alla faccia di tutti quelli che urlano alla pedofilia dicendo che a 15 anni le ragazze non sono in grado di intendere e di volere.
no ma infatti OGGI le ragazze di 15 anni sono TUTT'ALTRO che incapaci di intendere e di volere
:D
;)
Senza Fili
22-03-2008, 18:33
no ma infatti OGGI le ragazze di 15 anni sono TUTT'ALTRO che incapaci di intendere e di volere
;)
Mica solo oggi, il fatto che ho citato è successo 30 anni fa, e già le teenagers, volontariamente, facevano sesso e/o si fidanzavano...anzi, paradossalmente allora, rispetto ad oggi, c'era meno gente che faceva la finta indignata, e sicuramente nessuno che urlasse alla pedofilia a tutti i costi;)
no, il problema è che """forse""" a 15 anni è bene che si facciano altri tipi di esperienze, e che pensi a finire almeno il liceo, altro che sfornare pargoli.
detto questo, immagino che sia sufficientemente matura e con una situazione finanziaria solida da potere portare fino in fondo le sue scelte reggendosi solo sulle sue gambe, sicuramente è così vero?
poi magari tra vent'anni scende in strada a lamentarsi che non se la cagano nemmeno per fare le pulizie.
ha 15 anni, non 50, l'orologio biologico ha ancora molti giri e ha una vita davanti
Ok... ma che ne sappiamo noi?!... magari è come dici tu... ma magari è solo una ragazzina immatura che là da via come il pane e che ora "gioca" a fare l'adulta responsabilizzata... :O In sintesi, non possiamo giudicarla... ;)
domthewizard
22-03-2008, 18:36
30 anni fa, anche se non c'ero, credo fosse diverso; oggi vedi che ragazzine appena 14enni (non nel caso specifico della ragazza in questione) si fiondano nella macchina del primo deficiente che incontrano, si vestono come neanche le peggiori passeggiatrici e che sono di una volgarità di costume assurda. 30 anni fa se una 15enne si vestiva con 2 fazzoletti di carta al posto dei vestita veniva quantomeno messa sulla "retta via", mentre oggi... se 30 anni fa nasceva un figlio ad una ragazzina questa ci si dedicava anima e corpo, oggi invece verrebbe affidato ai nonni perchè la madre ha "le sue esigenze" che altro non sarebbero andare a fare la civetta (per non essere volgari) in discoteca. tutto rigorosamente IMHO.
gigio2005
22-03-2008, 18:40
no, il problema è che """forse""" a 15 anni è bene che si facciano altri tipi di esperienze, e che pensi a finire almeno il liceo, altro che sfornare pargoli.
detto questo, immagino che sia sufficientemente matura e con una situazione finanziaria solida da potere portare fino in fondo le sue scelte reggendosi solo sulle sue gambe, sicuramente è così vero?
poi magari tra vent'anni scende in strada a lamentarsi che non se la cagano nemmeno per fare le pulizie.
ha 15 anni, non 50, l'orologio biologico ha ancora molti giri e ha una vita davanti
nonostante mi dia tremendamente fastidio :D ...non posso far altro che quotare!
Ok... ma che ne sappiamo noi?!... magari è come dici tu... ma magari è solo una ragazzina immatura che là da via come il pane e che ora "gioca" a fare l'adulta responsabilizzata... :O In sintesi, non possiamo giudicarla... ;)
io invece mi diverto da morire a giudicare le persone che reputo inferiori :D
inoltre godro' da matti quando si lamentera' dello stipendio da cassiera o da donna delle pulizie :D
(ommioddio sono sempre meno comunista :D)
Dove è scritto che è sempre lo stesso padre?
No il problema è se NON fosse cittadino (cioè non avesse la cittadinanza), non che sia albanese, burundese o eschimese.
Dove è scritto che è sempre lo stesso padre?
nell'articolo
se fosse così immatura avrebbe abortito la prima volta senza pensarci su...
avendo già partorito una volta sa molto bene a cosa va incontro.
quindi, o vuole bruciare tutte le tappe della sua vita o è masochista ...........
http://it.youtube.com/watch?v=jJ6yVBrtM2I
http://it.youtube.com/watch?v=jJ6yVBrtM2I
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Jammed_Death
22-03-2008, 19:41
come mi rovino la vita? ah si, mi faccio sforacchiare 2 volte prima ancora d'imparare a guidare...
non poteva comprarsi cicciobello come fanno tutte?
come mi rovino la vita? ah si, mi faccio sforacchiare 2 volte prima ancora d'imparare a guidare...
Beh forse non è che fosse interessato proprio a cicciobello.....
Jammed_Death
22-03-2008, 19:50
Beh forse non è che fosse interessato proprio a cicciobello.....
alcuni chiamano il proprio così
alcuni chiamano il proprio così
Va beh dai vuoi mettere una bambola gonfiabile con una vera.
loreluca
22-03-2008, 19:54
A mio avviso finché una è minorenne dovrebbero decidere i genitori...
Comunque non le hanno sicuramente dato una buona educazione, a 15 anni già incinta 2 volte... :muro:
Io la ammiro, ha il coraggio di andare contro i genitori e portarli in tribunale perchè NON VUOLE ABORTIRE, direi un esempio limpido di difesa della vita.
paulus69
22-03-2008, 20:03
:mbe:
da quand'è che si è maggiorenni a 16 anni?
m'è scappata qualche legge?..:sofico:
la bocca bisogna mettercela...senza fili:se tua figlia ti torna piena a 12 anni..a prescindere di quale sia la sua decisione tu ti limiteresti ad accettarla?
Io la ammiro, ha il coraggio di andare contro i genitori e portarli in tribunale perchè NON VUOLE ABORTIRE, direi un esempio limpido di difesa della vita.
:eek: Subito candidata nelle liste di Ferrara!!! :eek:
(è una battuta... ;) )
Senza Fili
22-03-2008, 20:07
da quand'è che si è maggiorenni a 16 anni?
m'è scappata qualche legge?..:sofico:
la bocca bisogna mettercela...senza fili:se tua figlia ti torna piena a 12 anni..a prescindere di quale sia la sua decisione tu ti limiteresti ad accettarla?
Il corpo è della ragazza, quindi i genitori, il papa, il presidente della repubblica, o chiunque altro, non hanno e non dovrebbero avere voce in capitolo su una sua eventuale gravidanza: se uno parte dal presupposto che fa figli per pretendere che che siano automi è meglio che non ne faccia per niente.
chissà che un domani i genitori non la trascinino in tribunale per mandarla fuori di casa a calci :sofico:
1-1 palla al centro :D
Senza Fili
22-03-2008, 20:10
chissà che un domani i genitori non la trascinino in tribunale per mandarla fuori di casa a calci :sofico:
1-1 palla al centro :D
Sticazzi, due nazi del genere è meglio perderli che trovarli ;)
Da Reupbblica (http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/ragazza-aborto/ragazza-aborto/ragazza-aborto.html):
--------
I genitori vogliono che abortisca
Ma lei, 15 anni, va dall'avvocato[/b]
Già nel 2006 ebbe un figlio dallo stesso ragazzo, dato in adozione
nn è sveglissima pero è.
puoi approfondire?
Sticazzi, due nazi del genere è meglio perderli che trovarli ;)
anche una figlia del genere è meglio perderla che averla
paulus69
22-03-2008, 20:12
Il corpo è della ragazza, quindi i genitori, il papa, il presidente della repubblica, o chiunque altro, non hanno e non dovrebbero avere voce in capitolo su una sua eventuale gravidanza
neppure le leggi??!!
o si cambiano le leggi....:read:
e la ragazza è soggetta all'autorità genitoriale fino al conpimento della maggiore età...
o il tuo discorso rimane fuffa.
Senza Fili
22-03-2008, 20:14
La conosci?
Sai se ama o meno la persona con cui li ha fatti?
E' peccato fare sesso con la persona che si ama solo perchè si hanno 15 anni?
Le uniche persone vergognose sono i genitori, che
1- non le hanno insegnato cosa è la contraccezione
2- ora pretendono di ovviare alle proprie mancanze educative con un atto di forza
Senza Fili
22-03-2008, 20:16
neppure le leggi??!!
o si cambiano le leggi....:read:
e la ragazza è soggetta all'autorità genitoriale fino al conpimento della maggiore età...
o il tuo discorso rimane fuffa.
Ok, a quanto pare sei uno di quelli che urlano "ahhhhhhh pedofiliaaaaaaaa" quando si hanno notizie di 15enni che fanno sesso :asd:
La conosci?
Sai se ama o meno la persona con cui li ha fatti?
E' peccato fare sesso con la persona che si ama solo perchè si hanno 15 anni?
2- ora pretendono di ovviare alle proprie mancanze educative con un atto di forza
no non la conosco ma mi concedo il lusso di giudicare, eccome se me lo concedo
non me ne frega nienite se ama o meno quel tale, e nemmeno se le garba il pellicano e in quali posti, ma una ragazzina che a 15 anni ha dato in figlio in adozione e dopo un anno ci riprova, per me è solo un'annoiata che farebbe meglio a trovarsi qualcosa di meglio da fare nella vita.
i tempi sono cambiati, a 15 anni c'è da pensare ad altro che ai figli, che piaccia o meno. e se non piace, che si faccia carico di tutto, ivi compreso il mantenimento del pargolo. sono certo che con la terza media e con la sua esperienza di donna vissuta, saprà andare lontano
e poi te conosci i genitori? come fai a sapere cosa le hanno insegnato e se stanno correndo ai ripari? guarda che un pargolo l'ha già sfornato, credo che i trucchi del mestiere li sappia ormai
o a 15 anni sono svegli quando si tratta di scopare e sprovveduti quando si tratta di informarsi?
non è che stai difendendo sta qua perchè piace passare come open minded e andare controcorrente?
paulus69
22-03-2008, 20:40
Ok, a quanto pare sei uno di quelli che urlano "ahhhhhhh pedofiliaaaaaaaa" quando si hanno notizie di 15enni che fanno sesso :asd:
che cazzo ne vuoi sapere tu chi io sia....ma una cosa di me te la dico:
non mischio ironia e pedofilia...io.
:rolleyes:
il problema è a monte: i genitori non sono stati in grado di tutelare la sua adolescenza in modo adeguato. allo stato attuale del mondo del lavoro fare un figlio a 15 anni equivale ad un suicidio (chi assumerebbe mai una 16enne con un figlio di 1 anno per poco più di qualche euro l'ora?)
Bella roba... a una con una testa del genere non lascerei di certo un figlio! Che partorisca pure a poi sarà dato in adozione.
Ma vi rendere conto che una ragazza che pensa di poter avere un figlio a quell'età vive fuori dal mondo? Vi rendere conto che è accaduto per ben DUE volte? Vi rendete conto che NEMMENO IL PADRE è tanto sveglio visto che a 21 anni non ha idea di come evitare ciò e nel caso fosse voluta è una cosa assolutamente IRRESPONSABILE???
:muro:
Ciau!
preservativi ?
educazione sessuale?
non siamo più nel 1200....:muro:
I figli si fanno quando c'è almeno la speranza di poterli mantenere senza dover buttare addosso tutto ai genitori.
non me ne frega nienite se ama o meno quel tale, e nemmeno se le garba il pellicano e in quali posti, ma una ragazzina che a 15 anni ha dato in figlio in adozione e dopo un anno ci riprova, per me è solo un'annoiata che farebbe meglio a trovarsi qualcosa di meglio da fare nella vita.
i tempi sono cambiati, a 15 anni c'è da pensare ad altro che ai figli, che piaccia o meno. e se non piace, che si faccia carico di tutto, ivi compreso il mantenimento del pargolo. sono certo che con la terza media e con la sua esperienza di donna vissuta, saprà andare lontano
e poi te conosci i genitori? come fai a sapere cosa le hanno insegnato e se stanno correndo ai ripari? guarda che un pargolo l'ha già sfornato, credo che i trucchi del mestiere li sappia ormai
o a 15 anni sono svegli quando si tratta di scopare e sprovveduti quando si tratta di informarsi?
non è che stai difendendo sta qua perchè piace passare come open minded e andare controcorrente?
parole sante....soprattutto il grassettato!
Pεrveяsivo
22-03-2008, 23:22
Il corpo è della ragazza, quindi i genitori, il papa, il presidente della repubblica, o chiunque altro, non hanno e non dovrebbero avere voce in capitolo su una sua eventuale gravidanza: se uno parte dal presupposto che fa figli per pretendere che che siano automi è meglio che non ne faccia per niente.
Il corpo sarà della ragazza, ma alla sua età rimangono responsabili i genitori. E per responsabilità intendo che dovranno farsi carico, volenti o dolenti, di tutte le problematiche che porterà un'evento del genere (psicologiche, economiche ecc...). Della serie: il danno lo faccio io, ma poi te l'accolli te.... :stordita:
Senza Fili
23-03-2008, 00:11
che cazzo ne vuoi sapere tu chi io sia....ma una cosa di me te la dico:
non mischio ironia e pedofilia...io.
Oxford o Cambridge?
Dalla tua indignazione, dal tuo richiamare la legge che deve impedire ai minorenni di fare sesso, sembravi porprio uno di quelli che urlano alla pedofilia a tutti i costi.
Che vi piaccia o no una/uno a 15 anni sa benissimo cosa vuole fare e cosa no, per fortuna i teenagers non sono cerebrolesi come tentate di dipingerli ;)
Anche io la ritengo una sprovveduta, ciò non toglie che il grembo è suo, il figlio lo cacherà lei, per cui solo lei ha il diritto di decidere se tenerlo o meno
Ovvio che se lo vuole tenere se ne dovrà far carico lei, ma non tutti anelano ad arrivare a 30 anni ancora all'università, magari la tizia si accontenterà di fare la donna delle pulizie, il marito l'operaio, e vivranno più felici e contenti di altre coppie che hanno fatto il figlio a 38 anni, o per la carriera hanno deciso di non farne affatto di figli
Non li conosco ma dai fatti si evince che, almeno per la prima volta, la ragazza era quantomeno all'oscuro di come fare sesso senza rimanere incinta, mentre per la seconda puo darsi che lo abbia rifatto proprio perchè il primo le era stato tolto...ma in molte famiglie parlare di sesso è tabù, poi questi fatti sono le conseguenze
la difendo perchè la gravidanza è qualcosa di così personale su cui solo la donna in questione può decidere il da farsi, per la cronaca non sono nemmeno contrario all'aborto, ma rimango dell'idea che una 15enne sia pienamente in grado di intendere e di volere, quindi anche di decidere se tenere il bambino o meno
Bella roba... a una con una testa del genere non lascerei di certo un figlio! Che partorisca pure a poi sarà dato in adozione.
Ma vi rendere conto che una ragazza che pensa di poter avere un figlio a quell'età vive fuori dal mondo? Vi rendere conto che è accaduto per ben DUE volte? Vi rendete conto che NEMMENO IL PADRE è tanto sveglio visto che a 21 anni non ha idea di come evitare ciò e nel caso fosse voluta è una cosa assolutamente IRRESPONSABILE???
Ciau!
Tanto svegli non sono di certo, però continuo a non capire quasta indignazione per la scoperta dell'acqua calda, ma non conoscete nessuno he abbia fatto figli a 15 anni? :rolleyes:
bha due volte incinta dello stesso uomo a 14 e a 15 anni ... o è innamorata persa e consapevole IL CHE E' DA LODARE E TUTELARE vista la media delle zucche che gira a 15 come a 35 anni oggidì ...
oppure questa è pure più sfasciata di cervello delle coetanee ...
non credo sia diffiile capire la differenza fre i due estremi da parte di un qualsiasi adulto .
comunque: lui lavora, la casa ce l'avrebbero, ospiti della madre di lui... pare si voglian bene ... bhò mi pare che gli ingredienti necessari ci siano.
Tanto svegli non sono di certo, però continuo a non capire quasta indignazione per la scoperta dell'acqua calda, ma non conoscete nessuno he abbia fatto figli a 15 anni? :rolleyes:
Due credo proprio di no :D
Senza Fili
23-03-2008, 00:25
bha due volte incinta dello stesso uomo a 14 e a 15 anni ... o è innamorata persa e consapevole IL CHE E' DA LODARE E TUTELARE vista la media delle zucche che gira a 15 come a 35 anni oggidì ...
oppure questa è pure più sfasciata di cervello delle coetanee ...
non credo sia diffiile capire la differenza fre i due estremi da parte di un qualsiasi adulto .
comunque: lui lavora, la casa ce l'avrebbero, ospiti della madre di lui... pare si voglian bene ... bhò mi pare che gli ingredienti necessari ci siano.
Uno dei pochi commenti sensati in tutta la discussione.
effettivamente ...
mhà sarò che un mio caro amico ha messo incinta la morosa lui a19 anni e lei 17... dopo tre anni han fatto il secondo figlio.
son 'na coppia, anzi una famiglia meravigliosa a quasi 20 anni di distanza.
certo, 17 non è come 15 anni ... per carità...
imho tutto dipende dalla maturità della tipa, ma mi ripeto o è sfasciata del tutto o semplicemente ama il suo uomo e vuole farci famiglia anche attraverso tante rinunce e sacrifici...
imho INCOSCENTI (forse) (visti i tempi e la società) ma ammirevoli e da aiutare e rispettare.
Senza Fili
23-03-2008, 00:39
mhà sarò che un mio caro amico ha messo incinta la morosa lui a19 anni e lei 17... dopo tre anni han fatto il secondo figlio.
son 'na coppia, anzi una famiglia meravigliosa a quasi 20 anni di distanza.
certo, 17 non è come 15 anni ... per carità...
imho tutto dipende dalla maturità della tipa, ma mi ripeto o è sfasciata del tutto o semplicemente ama il suo uomo e vuole farci famiglia anche attraverso tante rinunce e sacrifici...
imho INCOSCENTI (forse) (visti i tempi e la società) ma ammirevoli e da aiutare e rispettare.
Esatto...mentre la famiglia di lei e i prepotenti e i moralisti da 4 soldi li vorrebbero stroncare a tutti i costi, facendola abortire,o facendole di nuovo togliere il figlio :muro:
Anche io la ritengo una sprovveduta, ciò non toglie che il grembo è suo, il figlio lo cacherà lei, per cui solo lei ha il diritto di decidere se tenerlo o meno
Credo ti sfugga il fatto che i figli SI FANNO IN DUE.
Personalmente ritengo che lasciare la scelta solamente alla donna privi l'uomo di un diritto fondamentale e che ciò sia una violenza INTOLLERABILE.
Senza Fili
23-03-2008, 01:17
Personalmente ritengo che lasciare la scelta solamente alla donna privi l'uomo di un diritto fondamentale e che ciò sia una violenza INTOLLERABILE.
Infatti nel caso di cui parliamo anche il padre è d'accordo nel volerlo tenere, per cui qual'è il problema?
noto che in questo "splendida" discussione una donna non c'è ancora entrata, e per quello che penso io, su queste questioni sono le donne a dover (e poter) dire la loro, noi c'entriamo poco (in senso lato c'entriamo giusto quei 10 minuti per fare il "danno", poi diventiamo tutti predicatori della domenica).
E comunque io a 15 anni le sognavo le ragazze che facevano queste cose... mi consolavo con i soldatini. E non vi dico cosa ci facevo. :D:D
Ad ogni modo.... oggigiorno è raro avere figli a questa età, si è ancora poco maturi e tenenzialmente poco pronti a prendersi delle responsabilità ma.... siamo sicuri di star tenendo conto del fatto che il 90% di noi a 30 e fischia anni ha ancora difficoltà a concepire un futuro (responsabile) con figli?
La maturazione dell'individuo procede singolarmente per tappe diverse per ognuno di noi. Già il fatto che la ragazza si sia rivolta ad un'avvocato la dice lunga sulla sua maturità. Io a quell'età manco sapevo legarmi le scarpe da solo, figuriamoci trovarmi un'avvocato.
Se per una volta si riuscisse a non fare di un'erba un fascio sarebbe un buon inizio.
Pεrveяsivo
23-03-2008, 02:01
.....
Ovvio che se lo vuole tenere se ne dovrà far carico lei, ma non tutti anelano ad arrivare a 30 anni ancora all'università, magari la tizia si accontenterà di fare la donna delle pulizie, il marito l'operaio, e vivranno più felici e contenti di altre coppie che hanno fatto il figlio a 38 anni, o per la carriera hanno deciso di non farne affatto di figli.......
Ma tu ci credi a questa cosa? A 15 anni, per legge, non puoi nemmeno lavorare, e tu gli daresti un figlio da crescere? Pensi davvero che faranno tutto da soli? Te lo dico io come andrà a finire...se lo dovranno cuccare i genitori. Qui non si tratta di essere moralisti, si tratta solo di usare il cervello...
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/ragazza-aborto/ragazza-aborto/ragazza-aborto.html
PORDENONE - Sono tornati sui loro passi i genitori della quindicenne incinta che a Pordenone, si era rivolta all'avvocato per scongiurare l'eventualità di dover abortire. "L'esposizione mediatica della vicenda - ha detto l'avvocato dei genitori - ha convinto la coppia a cambiare idea. Ordinare alla figlia di abortire, sarebbe stata una scelta eccessivamente severa. Visto come sono andate le cose, i genitori della ragazza si sono detti disponibili a tenere il bambino e ad accogliere la figlia di nuovo a casa".
E' stato il clamore della notizia rimbalzata sui giornali e nei telegiornali, a far tornare sui loro passi i genitori della minorenne. Erano convinti che a 15 anni o poco più, un secondo figlio da un 21enne albanese non era una scelta giusta.
Prima di questa gravidanza, due anni fa, la ragazzina aveva dato alla luce un altro bambino, figlio dello stesso amore per il giovane extracomunitario, che però era stato dato subito in adozione.
Questa volta i genitori sembravano convinti che il bambino non dovesse nascere, che la soluzione migliore fosse l'aborto. La figlia però era contraria e per difendere la sua decisione, si era rivolta ad un avvocato: "Voglio questo figlio. Non saprei sopportare il dolore di un altro allontanamento, né di un aborto".
Quando l'avvocato si era già rivolto al giudice tutelare, la questione è diventata di dominio pubblico e il rumore che aveva provocato sui giornali ha indotto i genitori a cambiare idea. "Dopo due anni di silenzio e di indifferenza - ha spiegato Laura Ferretti, l'avvocato dei genitori - le due parti contrapposte si sono scontrate aspramente, facendo emergere tutte le diffidenze e i pregiudizi reciproci. Alla fine di questa discussione, i genitori si sono detti disponibili a tenere il bambino e ad accogliere sia il bambino sia la figlia nella loro abitazione. Una volta tanto, l'intervento mediatico è stato risolutivo". Nel frattempo, il giovane neopapà si è trovato un lavoro e anche la futura suocera si è detta pronta a contribuire alla crescita del nipotino.
(22 marzo 2008)
Tutto bene quello che finisce bene, una volta tanto.
Esatto...mentre la famiglia di lei e i prepotenti e i moralisti da 4 soldi li vorrebbero stroncare a tutti i costi, facendola abortire,o facendole di nuovo togliere il figlio :muro:
Quello che la ragazza doveva capire secondo me (e non l'aveva capito IMHO) è che le tue scelte a quell'età vincolano fortemente e condizionano anche la libertà dei tuoi genitori: non possono sbatterla fuori di casa perché sarebbe abbandono di minore, ma non possono nemmeno obbligarla a non vedere il suo ragazzo (se la obblighi a stare a casa è reato pure quello). Questo per dire che i genitori sono obbligati cmq a mantenere un eventuale figlio fino al compimento della maggiore età della ragazza.
In ogni caso come si evince dalle battute finali dell'articolo le incomprensioni erano reciproche, segno che, come quasi in tutti questi casi gli errori (e le cose buone) vengono fatte sia da una che dall'altra parte: l'importante è che le seconde superino i primi.
OK... libertà di scelta alla figlia?! bene! :)... se io fossi un genitore le direi "Hai fatto le tue scelte, benone... Hai scopato in liberta?! Benissimo!... e allora adesso vai a lavorare (i genitori non sono obbligati farla studiare oltre la scuola dell'obbligo) e il pupo lo cresci te! E quando avrai 18 anni te ne vai di casa..." :)
Perché se la bambina va ancora a scuola, chi credi se ne dovrà occupare?!... Te lo dico io... mamma e papà, ma quelli adulti, non i due ragazzini... ;)
ps: a scanso di equivoci, io non sono pro-aborto, ma si sarebbe potuto trovare un'altra soluzione (una seconda adozione, ad esempio!)
I moralisti da 4 soldi (penso di essere nell'allegra lista) semplicemente sostengono che se la coppia vuole tutelare il figlio basta che si sposino e che si faccia acquistare la cittadinanza al padre se non ce l'ha.
Se NON lo faranno è evidente che avendo lei 15 anni e lui 21 oggi sono insieme e magari domani ognuno per i cavoli suoi con sicuramente un GRANDISSIMO beneficio per il neonato, no? :muro:
Mettiamolo al mondo e teniamolo "perchè altrimenti non sopporto il distacco" e poi buttiamolo di qui e di là.....tanto si adatta :muro:
Chi mi dice che la ragazza in questione domani non si innamori perdutamente di qualcun altro e ripeta la cosa e perda interesse per il bambino e lo "scarichi" ai suoi genitori?
Se rimarranno insieme avranno tutta la mia stima (soprattutto la ragazza), se non lo resteranno non potrò che pensare "Grazie per avermi dato del moralista da 4 soldi non capendo un cazzo di quello che ho detto".....
Chissà a chi toccherà mantenere figlia, nipote e albanese.....
Te lo credo che la famiglia vuole farla abortire....non ha nemmeno 18 anni e non possono mandarla fuori di casa.
Massima solidarietà alla famiglia.
Ma tu ci credi a questa cosa? A 15 anni, per legge, non puoi nemmeno lavorare, e tu gli daresti un figlio da crescere? Pensi davvero che faranno tutto da soli? Te lo dico io come andrà a finire...se lo dovranno cuccare i genitori. Qui non si tratta di essere moralisti, si tratta solo di usare il cervello...
*
gigio2005
23-03-2008, 10:04
foto della pagella :O
domthewizard
23-03-2008, 13:10
il problema è a monte: i genitori non sono stati in grado di tutelare la sua adolescenza in modo adeguato. allo stato attuale del mondo del lavoro fare un figlio a 15 anni equivale ad un suicidio (chi assumerebbe mai una 16enne con un figlio di 1 anno per poco più di qualche euro l'ora?)
in che senso, scusa? ad alcune persone bastano 3 minuti per sparare (a salve o meno :asd: ). sarà bastato un "mamma esco con Tizia", si è infilata in qualche smart o vicoletto buio e il gioco è fatto :rolleyes:
paulus69
23-03-2008, 13:22
Oxford o Cambridge?
Dalla tua indignazione, dal tuo richiamare la legge che deve impedire ai minorenni di fare sesso, sembravi porprio uno di quelli che urlano alla pedofilia a tutti i costi.
dura lex ma lex...
oppure ci mettiamo ad interpretarla liberamente e avremo un vero e proprio caos,e aggiungo che sei pure un lettore poco attento:non ho mai invocato una legge che impedisca ad un minorenne di fare sesso....:read:
cmq,ogni discorso sull'argomento è inutile:alla luce dei fatti,i genitori della ragazza vistosi additare pubblicamente dai media hanno optato per l'unica soluzione che possa salvare capra(del senatore) e cavoli(del Signore)...:doh:
Te lo credo che la famiglia vuole farla abortire....non ha nemmeno 18 anni e non possono mandarla fuori di casa.
*
in che senso, scusa? ad alcune persone bastano 3 minuti per sparare (a salve o meno :asd: ). sarà bastato un "mamma esco con Tizia", si è infilata in qualche smart o vicoletto buio e il gioco è fatto :rolleyes:
beh, se mia figlia a 14 anni fosse tornata col regalino a casa, avrei preso le giuste precauzioni del caso, ovviamente cercando di capire il perché del suo gesto e facendola ragionare
Sinceramente stento a credere ai miei occhi, per ciò che ho letto.
Pagine e pagine di commenti pieni di giudizio, disprezzo e autoritarismo nei confronti di una persona che nessuno qui conosce, con cui nessuno qui ha mai scambiato due parole, una persona di cui qui in realtà nessuno sa un bel cappero di niente.
CHE SCHIFO DI MONDO, quello in cui l'unica cosa che una persona è in grado di fare è puntare il dito.
Vi sporgete a giudicare che sia immatura, deficiente, che andrebbe cacciata di casa, che non è all'altezza di crescere un figlio... ma che cazzo ne sapete voialtri?
Che merde di genitori sono coloro che ingiungono ad una ragazza di abortire, piuttosto che aiutarla a crescere per prepararsi all'arrivo di un figlio?
Che razza di genitori sono quelli che boicottano la vita di un figlio o di una figlia, invece di offrirgli sostegno nei momenti critici e difficili?
Credete che avere un figlio significhi avere qualcuno da comandare, da plasmare da tirare su come se fosse un bonsai, al quale date forma con le potature?
VERGOGNATEVI!
Concedete a queste persone almeno il beneficio del dubbio, concedetevi di pensare che possano anche farcela, che quel ragazzo, nonostante sia albanese (manco significasse "manigoldo") lavora anche per questo figlio, che la famiglia di lui, al contrario dell'italiana e rispettabile famiglia di lei, si è offerta di aiutare.
Se lei ha già avuto un figlio ed è stata forzata ad abbandonarlo, tutto mi fa pensare che la decisione di tenere questo secondo sia qualcosa di più che un "giocare alle bambole".
Magari mi sbaglio, ma almeno lascio aperto il dubbio e la possibilità.
Qui gli unici che mi pare giochino alle bambole sono proprio i genitori di lei, che sembrano essere lo stereotipo del lavarsi i panni sporchi in casa, dell'apparire a posto fuori anche se si è marci dentro. E questo potrebbe essere confermato dal fatto che, dopo che la storia ha avuto eco mediatica, hanno fatto marcia indietro.
Quasi fossero più preoccupati per la vergogna che per la figlia.
noto che in questo "splendida" discussione una donna non c'è ancora entrata, e per quello che penso io, su queste questioni sono le donne a dover (e poter) dire la loro, noi c'entriamo poco (in senso lato c'entriamo giusto quei 10 minuti per fare il "danno", poi diventiamo tutti predicatori della domenica).
[...]
Se per una volta si riuscisse a non fare di un'erba un fascio sarebbe un buon inizio.
finalmente posta una donna, e dice qualcosa di sensato. ;)
In un mondo perfetto la vergogna non ha senso ovviamente, ed è stupido agire in funzione della vergogna.
Nel mondo REALE le cose NON funzionano così e potrebbe pure capitare che un giorno questa ragazza MALEDICA il figlio nato.
Tu ti lamenti dello schifo dei commenti, io mi lamento dell'idealizzazione nei commenti di chi "Oh ma andrà SICURAMENTE tutto bene, siete voi che siete moralisti e puntate il dito".
Burrocotto
23-03-2008, 17:28
Che merde di genitori sono coloro che ingiungono ad una ragazza di abortire, piuttosto che aiutarla a crescere per prepararsi all'arrivo di un figlio?
Vale anche "se vuoi fare il c@zzo che ti pare quella è la porta..."
Vuoi avere un figlio? Fai pure. Aspetta quei 3 anni,compi i 18 anni e poi farai il cribbio che ti pare.
Qua stiamo parlando della SECONDA gravidanza,non penso sia un errore,questo è un piano sistematico.
Che razza di genitori sono quelli che boicottano la vita di un figlio o di una figlia, invece di offrirgli sostegno nei momenti critici e difficili?
Eh,si,che cattivi...dire a una 15enne che non è pronta per metter su famiglia,dove stiamo andando! :D
Credete che avere un figlio significhi avere qualcuno da comandare, da plasmare da tirare su come se fosse un bonsai, al quale date forma con le potature?
VERGOGNATEVI!
Come ho detto prima,se vuoi far quel che ti pare ti levi dai munghi.
Non è che metti la gente davanti al fatto compiuto per far quello che ti pare.
Concedete a queste persone almeno il beneficio del dubbio, concedetevi di pensare che possano anche farcela, che quel ragazzo, nonostante sia albanese (manco significasse "manigoldo") lavora anche per questo figlio, che la famiglia di lui, al contrario dell'italiana e rispettabile famiglia di lei, si è offerta di aiutare.
E tu hai la certezza che lo stipendio di lui basti per tutti e 3?
Se lei ha già avuto un figlio ed è stata forzata ad abbandonarlo, tutto mi fa pensare che la decisione di tenere questo secondo sia qualcosa di più che un "giocare alle bambole".
Secondo me l'avvalora invece.
Gli han già fatto capire (con metodi da me non condivi,piuttosto che dare in adozione un figlio la farei direttamente abortire) che non era aria.
E invece lei ci riprova,minacciando di far causa ai genitori.
Aspettare 3 anni per avere 18 e fare quel che si vuole no eh?
Qui gli unici che mi pare giochino alle bambole sono proprio i genitori di lei, che sembrano essere lo stereotipo del lavarsi i panni sporchi in casa, dell'apparire a posto fuori anche se si è marci dentro.
Lei è sotto la loro tutela? Si? Allora non mi pare ci sia molto da discutere.
Da quanto hai passato i 15 anni?
E questo potrebbe essere confermato dal fatto che, dopo che la storia ha avuto eco mediatica, hanno fatto marcia indietro.
Magari non è che han cambiato idea perché gente come te fomentata dai media li ha fatti passare come dei mostri,eh,no,non prendiamola neanche in considerazione quest'idea...
finalmente posta una donna, e dice qualcosa di sensato. ;)
Essere donna non giustifica l'essere palesemente di parte. ;)
:mbe: cioè vorresti dire meglio AMMAZZARE un bambino, perche' forse e' difficile mantenerlo :doh:
Burrocotto
23-03-2008, 17:44
:mbe: cioè vorresti dire meglio AMMAZZARE un bambino, perche' forse e' difficile mantenerlo :doh:
Quindi ogni qual volta un uomo si mette un preservativo o pratica del fai da te sta facendo una strage...
Pagine e pagine di commenti pieni di giudizio, disprezzo e autoritarismo nei confronti di una persona che nessuno qui conosce, con cui nessuno qui ha mai scambiato due parole, una persona di cui qui in realtà nessuno sa un bel cappero di niente.
CHE SCHIFO DI MONDO, quello in cui l'unica cosa che una persona è in grado di fare è puntare il dito.
Vi sporgete a giudicare che sia immatura, deficiente, che andrebbe cacciata di casa, che non è all'altezza di crescere un figlio... ma che cazzo ne sapete voialtri?
VERGOGNATEVI!
Qui gli unici che mi pare giochino alle bambole sono proprio i genitori di lei, che sembrano essere lo stereotipo del lavarsi i panni sporchi in casa, dell'apparire a posto fuori anche se si è marci dentro. E questo potrebbe essere confermato dal fatto che, dopo che la storia ha avuto eco mediatica, hanno fatto marcia indietro.
Ti sei rispecchiata nella sua storia?!...
In un mondo perfetto la vergogna non ha senso ovviamente, ed è stupido agire in funzione della vergogna.
Nel mondo REALE le cose NON funzionano così e potrebbe pure capitare che un giorno questa ragazza MALEDICA il figlio nato.
Tu ti lamenti dello schifo dei commenti, io mi lamento dell'idealizzazione nei commenti di chi "Oh ma andrà SICURAMENTE tutto bene, siete voi che siete moralisti e puntate il dito".
Quotone! :O
Vale anche "se vuoi fare il c@zzo che ti pare quella è la porta..."
Vuoi avere un figlio? Fai pure. Aspetta quei 3 anni,compi i 18 anni e poi farai il cribbio che ti pare.
Qua stiamo parlando della SECONDA gravidanza,non penso sia un errore,questo è un piano sistematico.
Eh,si,che cattivi...dire a una 15enne che non è pronta per metter su famiglia,dove stiamo andando! :D
Come ho detto prima,se vuoi far quel che ti pare ti levi dai munghi.
Non è che metti la gente davanti al fatto compiuto per far quello che ti pare.
E tu hai la certezza che lo stipendio di lui basti per tutti e 3?
Secondo me l'avvalora invece.
Gli han già fatto capire (con metodi da me non condivi,piuttosto che dare in adozione un figlio la farei direttamente abortire) che non era aria.
E invece lei ci riprova,minacciando di far causa ai genitori.
Aspettare 3 anni per avere 18 e fare quel che si vuole no eh?
Lei è sotto la loro tutela? Si? Allora non mi pare ci sia molto da discutere.
Da quanto hai passato i 15 anni?
Magari non è che han cambiato idea perché gente come te fomentata dai media li ha fatti passare come dei mostri,eh,no,non prendiamola neanche in considerazione quest'idea...
Essere donna non giustifica l'essere palesemente di parte. ;)
Quotone! :O
Quindi ogni qual volta un uomo si mette un preservativo o pratica del fai da te sta facendo una strage...
Direi proprio il contrario, se non ti metti il preservativo o, meglio pratichi il fai da te, dopo DEVI prenderti le tue responsabilità :D
ma inoltre....
e i condoms?
paulus69
23-03-2008, 17:51
cut-cut..
uelààà....gemma...digestione pesante?
o non hai trovato dentro l'uovo ciò che desideravi?
modifica o edita alcuni passaggi salienti del tuo "elogio a elena"...che non ci meritiamo byte di merda solo perchè esprimiamo opinioni contrarie alle tue idee..
Burrocotto
23-03-2008, 17:52
Direi proprio il contrario, se non ti metti il preservativo o, meglio pratichi il fai da te, dopo DEVI prenderti le tue responsabilità :D
Non hai capito...il fai da te era inteso come masturbazione.
Se usi il termine "bambino" per un ovulo fecondato di non so neanche quante settimane,allora se usi il preservativo o se ancor peggio ti stai masturbando stai provocando la morte di milioni di poveri semi bambini. :O
No ma davvero c'è chi pensa che a 15 anni sia normale farsi mettere incinta di proposito per mettere su famiglia :asd: :D certo :asd:
Ma povera ragazza che vuole soltanto andare a scuola e durante l'intervallo, al posto di mangiare la merendina, allattare il pargoletto :O
Ciau! :sofico:
Non hai capito...il fai da te era inteso come masturbazione.
Se usi il termine "bambino" per un ovulo fecondato di non so neanche quante settimane,allora se usi il preservativo o se ancor peggio ti stai masturbando stai provocando la morte di milioni di poveri semi bambini. :O
Ho capito benissimo invece e non ho nulla contro la masturbazione :D ; i semi bambini non esistono :p , ma una volta che l'ovulo è fecondato si ha un bambino, e quindi, ci si deve prendere le proprie responsabilità
paulus69
23-03-2008, 18:06
No ma davvero c'è chi pensa che a 15 anni sia normale farsi mettere incinta di proposito per mettere su famiglia :asd: :D certo :asd:
farsi ingravidare per errore e/o ignoranza.....è facile a quell'età....
ma qualcuno mi spieghi perchè dopo la prima gravidanza non è scattata la denuncia nei confronti del ragazzo,con lei 14/15 al concepimento..e lui 20..non sono fuori regola?i genitori di lei potevano denunciarlo?:confused: boh.
F1R3BL4D3
23-03-2008, 18:10
ma una volta che l'ovulo è fecondato si ha un bambino, e quindi, ci si deve prendere le proprie responsabilità
No, non proprio...non basta che sia fecondato per avere un bambino! :)
No, non proprio...non basta che sia fecondato per avere un bambino! :)
intendevo essere incinta :D
F1R3BL4D3
23-03-2008, 18:14
:O ah ecco...
D4rkAng3l
23-03-2008, 18:19
effettivamente la decisione è sua e solamente sua ed i genitori a mio avviso non hanno alcun diritto ne di farla abbortire ne di obbligarla a dare il bambino in adozione...certo che viusto che da quello che si legge aveva già avuto un altro figlio (quindi verso i 13-14 anni :eek: ) se fossi al posto dei genitori mi starei chiedendo come mai non ho abortito io 15 anni prima di fare una figlia così idiota...
signori, ma che vuol dire la responsabilità è sua? il figlio lo si fa in due o no? e deve decidere solo la donna? ok, ma che se lo mantenga anche, nel caso
Ho capito benissimo invece e non ho nulla contro la masturbazione :D ; i semi bambini non esistono :p , ma una volta che l'ovulo è fecondato si ha un bambino, e quindi, ci si deve prendere le proprie responsabilità
e chi lo dice?
arcicut
figlia.
facendo lo stesso ragionamento tuo, chi sei tu per puntare il dito contro 30 persone? :asd:
facendo lo stesso ragionamento tuo, chi sei tu per puntare il dito contro 30 persone? :asd:
una donna con sei mani :sofico:
Pεrveяsivo
23-03-2008, 19:48
VERGOGNATEVI!
Rileggiti il post che hai scritto e ti accorgerai che fai la stessa cosa di cui ci incolpi...viva la coerenza....:rolleyes:
-kurgan-
23-03-2008, 19:53
per me invece ha ragione gemma.
una donna con sei mani :sofico:
UHAUHAUHAUAHUAH XD XD XD
Rileggiti il post che hai scritto e ti accorgerai che fai la stessa cosa di cui ci incolpi...viva la coerenza....:rolleyes:
sbagli di grosso. Proprio perchè il mio post è scritto con attenzione, e con la massima coscienza.
Chi esprime giudizi inappellabili su qualcuno che non conosce compie un atto di incommisurabile arroganza.
Condannare un atteggiamento non mi pare sia la stessa cosa.
Come dicevo, io almeno mi concedo sia il beneficio del dubbio, sia la possibilità di non dover pensare sempre tutto il male possibile.
Ti sei rispecchiata nella sua storia?!...
no.
Trovo solo che costringere una donna (o ragazza) all'aborto sia una cosa perversa e profondamente malvagia.
Anche se camuffata da plausibili scuse.
Si sarebbero potuti limitare a lasciarla dai genitori di lui, no?
Ah, no... che magari poi il figlio lo crescevano gli albanesi, non sia mai :rolleyes:
no.
Trovo solo che costringere una donna (o ragazza) all'aborto sia una cosa perversa e profondamente malvagia.
Ah, no... che magari poi il figlio lo crescevano gli albanesi, non sia mai :rolleyes:
ma non mi pare che nessuno qui si sia fatto il problema dell'albanese tarnne te...
ma non mi pare che nessuno qui si sia fatto il problema dell'albanese tarnne te...
si, vabbè.
quoto, e poi una ragazzina di 15 anni, IMHO, non ha idea dell'importanza di crescere adeguatamente una creatura, indipendentemente dal fatto che sia aiutata dalle 2 famiglie o no, perchè a 15 anni si vuole uscire con le amiche, avere una vita "facile", mentre questa la patata la regala come niente :asd: e poi scusatemi, ma una che si fa gravidare già a 14 e 16 anni quindi con precedenti, sempre IMHO, è un'emerita testa di cavolo, e sempre IMHO, fossi il giudice deciderei di farla partorire e poi di dare in adozione il bambino.
pure se fosse italiano
nel mondo d'oggi?
nonostante mi dia tremendamente fastidio :D ...non posso far altro che quotare!
io invece mi diverto da morire a giudicare le persone che reputo inferiori :D
inoltre godro' da matti quando si lamentera' dello stipendio da cassiera o da donna delle pulizie :D
(ommioddio sono sempre meno comunista :D)
uelààà....gemma...digestione pesante?
o non hai trovato dentro l'uovo ciò che desideravi?
modifica o edita alcuni passaggi salienti del tuo "elogio a elena"...che non ci meritiamo byte di merda solo perchè esprimiamo opinioni contrarie alle tue idee..
un conto è esprimere opinioni diverse, un conto è erigersi a giudice e giuria.
Inutile poi buttare una manciatina di IMHO giusto per far finta che quello scritto non sia un giudizio inappellabile.
I byte di merda che tornano sono probabilmente quelli che rimbalzano sul monitor :asd:
che due balle. la nuova etichetta del politically correct ha messo fuori gioco i giudizi. mai giudicare, ma come ti permetti, ma chi sei te per giudicare. si vede che i giudizi fanno male, quindi ancora prima di leccarsi le ferite meglio non ferirsi proprio. e invece io mi concedo il lusso di giudicare, eccome se lo faccio. specialmente giudico persone che ritengo essere una gradinata sotto di me. niente falsa modestia, niente giri di parole. e se a qualcuno viene mal di stomaco, che si prenda della citrosodina.
che due balle. la nuova etichetta del politically correct ha messo fuori gioco i giudizi. mai giudicare, ma come ti permetti, ma chi sei te per giudicare. si vede che i giudizi fanno male, quindi ancora prima di leccarsi le ferite meglio non ferirsi proprio. e invece io mi concedo il lusso di giudicare, eccome se lo faccio. specialmente giudico persone che ritengo essere una gradinata sotto di me. niente falsa modestia, niente giri di parole. e se a qualcuno viene mal di stomaco, che si prenda della citrosodina.
personalmente col politically correct di solito mi ci pulisco il culo, e scusami il francesismo.
Solo ti ricordo che la tua presunzione di essere al di sopra di altri è comune a molti.
E che ci sarà sempre qualcuno sopra di te.
Auguri per quando sul banco degli imputati ci sarai tu.
personalmente col politically correct di solito mi ci pulisco il culo, e scusami il francesismo.
Solo ti ricordo che la tua presunzione di essere al di sopra di altri è comune a molti.
E che ci sarà sempre qualcuno sopra di te.
Auguri per quando sul banco degli imputati ci sarai tu.
correrò il rischio, e senza bruciori di stomaco.
Burrocotto
23-03-2008, 22:57
Se te consideri un bambino un ovulo fecondato (indipendentemente dal tempo passato dalla fecondazione),io considero un semi bambino uno spermatozoo.
Bambino = ovulo+spermatozoo
1/2 bambino = spermatozoo
Fermo restando che l'unico che è diventato padre con una sega penso sia Geppetto (standing ovation please). :O
no.
Brava brava (con tanto di applausi). Così il bambino cresce allevato dai nonni e non dai genitori (nonno e genitore sono due persone profondamente distinte).
Sempre meglio guarda.
Per i fastidiosi pruriti intimi c'è il Vagisil,non c'è bisogno di mettere al mondo un essere umano.
Trovo questo 3d abbastanza anomalo cmq. Qua non si parla di limitare la vita della ragazza (se vuol farsi tutte le posizioni del kamasutra sono affari suoi),si vuole semplicemente impedire che faccia qualcosa che possa aver ripercussioni su altre persone (dato che un bambino è un altra persona).
E come ho già detto,ha solo d'aspettare 3 anni. Tra 3 anni sarà maggiorenne e potrà anche sfornare una squadra di calcio,fino a quando gli assistenti sociali non si domanderanno come potrà mantenerli.
Pεrveяsivo
23-03-2008, 23:00
sbagli di grosso. Proprio perchè il mio post è scritto con attenzione, e con la massima coscienza.
Chi esprime giudizi inappellabili su qualcuno che non conosce compie un atto di incommisurabile arroganza.
Condannare un atteggiamento non mi pare sia la stessa cosa.
Come dicevo, io almeno mi concedo sia il beneficio del dubbio, sia la possibilità di non dover pensare sempre tutto il male possibile.
Ripeto, leggi quello che scrivi...comunque, per ricordare:
...............
VERGOGNATEVI!.................
Giudichi, eccome se giudichi, al pari di tutti gli altri...Solo che, per difendere la "libertà" di un individuo non ti importa se ad andarci di mezzo saranno altre persone che, come tu insegni ma non rispetti, non conosciamo....
gigio2005
24-03-2008, 02:05
a me invece piace giudicare :O
adoro puntare il dito :O
mi fa sentire superiore al prossimo :)
ma soprattutto adoro le uova di pasqua nocciolate :D
...@gemma
scusa ma poi che male c'e' a giudicare una persona? siamo esseri umani e viviamo in una societa' libera....e io posso giudicarti quanto mi pare e piace
Fosse stata mia figlia la prima volta sarei stato comprensivo a 13 anni si può sbagliare, la seconda volta l'avrei presa a legnate. Di gente che a 15 anni sono in grado di decidere per se e per un bambino io non ne ho ancora vista, per cui erano i genitori quelli che dovevano decidere. Per cui loro essendo adulti responsabili e a conoscenza dei fatti avranno preso la decisione giusto, dire il contrario è avere un pregiudizio nei confronti dei genitori e della scelta che hanno fatto.
boyz, in realta' non sappiamo, ne sapremo mai come stanno realmente le cose. :)
una cosa pero' e' certa : per comprendere appieno la situazione spero il giudice abbia affidato il tutto ad una perizia psichiatrica e a degli assistenti sociali per farsi un reale quadro della situazione.
gemma non ti arrabbiare: sono solo Padoa-bamboccioni senza coraggio. :D
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 09:31
2 volte in due anni... fossi il padre sberloni, altrochè.
Burrocotto
24-03-2008, 09:39
gemma non ti arrabbiare: sono solo Padoa-bamboccioni senza coraggio. :D
In effetti...una 15enne che vive ancora con la famiglia.
Il caro vita ha reso impossibile l'andarsene via di casa. :asd:
E per ricordare che siam tutti froci col culo degli altri,vorrei vedere come la prendesse Gemma (che se non ricordo male non ha 15 anni ma poco ci manca) se suo figlio tornasse a casa dicendo "mamma,la mia girl aspetta il secondo figlio da me". :D
ma oltre che dei cinesi avete paura anche dei bambini ? :D
ma non è che la denatalità in italia è dovuta alla mancanza di maroni ? :D
P.S. Ma un maggiorenne che copula con una minorenne non è in odore di reato per "corruzione di minore" ?.
Nooooo, macché scherzi?!... questo è vero Ammmmmore unito a un responsabilizzato desiderio di maternità! :O
:help:
http://orsaminore.dreamhosters.com/images/baby.jpg
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 10:18
ma non è che la denatalità in italia è dovuta alla mancanza di maroni ? :D
i bambini li fai se li puoi mantenere, punto. Non mangiano aria
*sasha ITALIA*
24-03-2008, 10:18
http://orsaminore.dreamhosters.com/images/baby.jpg
che è? che c'entra?
cdimauro
24-03-2008, 10:23
C'è una sproporzione enorme sui diritti / doveri in questi casi: da una parte la donna ha il diritto assoluto e incontestabile (lo ribadisco: INCONTESTABILE; sia mai che venga accusato di volere limitare i diritti delle donne) di fare quello che vuole con ciò che si porta in grembo.
Dall'altra l'uomo non ha alcun diritto, ma soltanto (eventualmente) obblighi.
Nel caso in cui la donna dovesse decidere di portare a termine la gravidanza, gli scenari possibili sono quattro:
- lo tiene col padre (lo vogliono entrambi);
- lo dà in adozione (non lo vogliono né lei né il padre);
- lo tiene soltanto lei (non lo vuole il padre);
- lo tiene soltanto lui (non lo vuole lei).
Al momento non mi pare che il padre abbia libertà di decidere alcunché, o sbaglio?
OK... libertà di scelta alla figlia?! bene! :)... se io fossi un genitore le direi "Hai fatto le tue scelte, benone... Hai scopato in liberta?! Benissimo!... e allora adesso vai a lavorare (i genitori non sono obbligati farla studiare oltre la scuola dell'obbligo) e il pupo lo cresci te! E quando avrai 18 anni te ne vai di casa..." :)
Perché se la bambina va ancora a scuola, chi credi se ne dovrà occupare?!... Te lo dico io... mamma e papà, ma quelli adulti, non i due ragazzini... ;)
ps: a scanso di equivoci, io non sono pro-aborto, ma si sarebbe potuto trovare un'altra soluzione (una seconda adozione, ad esempio!)
Altra enorme sproporzione del diritto. Per legge i nonni sono obbligati a occuparsi dei nipoti (oltre che dei figli, ovviamente), ma... non hanno il benché minimo diritto (nemmeno di visita).
In entrambi i casi la legge dovrebbe essere cambiata per bilanciare diritti e obblighi di tutte le parti in causa.
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 11:26
P.S. Ma un maggiorenne che copula con una minorenne non è in odore di reato per "corruzione di minore" ?.
Credo proprio di no, perché l'età del consenso in Italia, così come in tanti altri paesi europei, è fissata a 14 anni.
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 11:51
[...]Hai scopato in liberta?! Benissimo!... e allora adesso vai a lavorare (i genitori non sono obbligati farla studiare oltre la scuola dell'obbligo) e il pupo lo cresci te! E quando avrai 18 anni te ne vai di casa..." :)
Non ne sarei così sicuro, anzi mi pare proprio che i genitori abbiano l'obbligo nei confronti dei figli, fino alla maggiore età, di mantenerli, istruirli e di educarli "tenendo conto delle capacità, dell’inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli.".
In pratica, se la ragazzina va bene a scuola e desidera continuare, i genitori sono obbligati a mantenerla compatibilmente alle proprie capacità economiche (in questo caso sono entrambi impiegati, senza particolari problemi economici e sociali, così ho letto).
Non solo, ma credo che i genitori della ragazzina abbiano anche degli obblighi nei confronti del nascituro, in quanto sono parenti in linea diretta.
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 12:15
Bello, un incentivo al non prendersi responsabilità, tanto c'è chi copre le spalle.
Più che di responsabilità di una 14enne (che a quell'età non ha), parlerei di educazione impartita da parte dei genitori.
Non credo che i genitori di questa ragazzina non abbiano alcuna responsabilità diretta: sono convinto che lei non avesse un rapporto sereno con i suoi genitori. Se fossi il padre, mi chiederei dove ho sbagliato.
Se ci fai caso, la quasi totalità delle ragazze-madri in età adolescenziale hanno avuto pessimi rapporti con i propri genitori o sono vissute in condizioni sociali precarie.
Assurdo, se un figlio si comporta in modi sconvenienti si deve consentire la facoltà di disconoscerlo come tale.
Ma dai, non siamo mica ai tempi dei romani.
Altro assurdo giuridico, null'altro che un incentivo alla deresponsabilizzazione.
P.S. Poi qualcuno si lamenta di come si comportano le nuove generazioni, io non li colpevolizzo affatto e penso che con un simile contesto abbiano, perfettamente ragione loro perchè se gli adulti si comportano da coglioni come tali vanno trattati.
Sarebbe solo una forma di tutela nei confronti del nascituro: stiamo parlando di bambini, non di peluches.
La colpa comunque non è delle nuove generazioni, ma dei genitori di oggi, incapaci ad educare un figlio, dando più importanza al lavoro che alla famiglia.
La colpa comunque non è delle nuove generazioni, ma dei genitori di oggi, incapaci ad educare un figlio, dando più importanza al lavoro che alla famiglia.
Il problema è che i genitori di oggi SONO le nuove generazioni :D
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 12:36
Il problema è che i genitori di oggi SONO le nuove generazioni :D
Se non mi sbaglio, per generazione si intende un arco temporale di 25 anni, quindi padre e figlia appartengono a generazioni diverse. :D
Comunque io mi riferivo ai ragazzini di oggi, educati dalla classe '60/'70.
Duke.N.4ever
24-03-2008, 12:40
non sono d'accordo sulla seconda parte visto ke i genitori si spaccano la schiena x mantere la famiglia e poi senza soldi come fai a campare al posto che trasare i soldi x ogni capriccio dei figli voglio i pantaloni qua mi piace la felpa la e potrei andare avanti all infinito
e sarebbe una colpa? il lavoro è quella condicio sine qua una famigghia te la scordi.
che piaccia o meno un figlio ha un impatto economico notevole e va ponderato, visto che il """sociale""" ormai per l'italiano medio è solo un obbligo e mai più un diritto, ergo se sei nella palta ti attacci al tram, con tuo figlio al collo.
o forse dobbiamo imparare dai peones che arrivano, prolificano come conigli e poi li allevano per strada? preferisco essere definito senza maroni.
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 13:12
non sono d'accordo sulla seconda parte visto ke i genitori si spaccano la schiena x mantere la famiglia e poi senza soldi come fai a campare al posto che trasare i soldi x ogni capriccio dei figli voglio i pantaloni qua mi piace la felpa la e potrei andare avanti all infinito
Ecco l'errore, bravo, l'hai individuato: i ragazzini crescono meglio se hanno più affetto e calore familiare che cose materiali.
@fabio80:
ci vuole il giusto punto di equilibrio. Il livello di oggi non è accettabile, è normale che i ragazzini di oggi crescano senza una guida forte, se i genitori stanno sempre fuori casa per lavoro.
E' anche un problema politico, perché coinvolge il sostegno alle famiglie, che in Italia è pressoché nullo.
Ecco l'errore, bravo, l'hai individuato: i ragazzini crescono meglio se hanno più affetto e calore familiare che cose materiali.
@fabio80:
ci vuole il giusto punto di equilibrio. Il livello di oggi non è accettabile, è normale che i ragazzini di oggi crescano senza una guida forte, se i genitori stanno sempre fuori casa per lavoro.
E' anche un problema politico, perché coinvolge il sostegno alle famiglie, che in Italia è pressoché nullo.
il giusto punto di equilibrio però non è alla portata del lavoratore medio, e la colpa non è sua
Duke.N.4ever
24-03-2008, 13:22
.
e qualche ceffone in piu non guasta mai :O
e qualche ceffone in piu non guasta mai :O
poi ti trascinano dal giudice....
Duke.N.4ever
24-03-2008, 13:27
fino a prova contraria il genitore sono io e decido io come educare mio figlio e non voglio ke diventi come la new generation ovvero un branco di bbk
fino a prova contraria il genitore sono io e decido io come educare mio figlio e non voglio ke diventi come la new generation ovvero un branco di bbk
oh sì, infatti in questo caso la ragazzina new generation easy dick li ha trascinati dal giudice. e scommetto pure che avrà ragione, i genitori di lei si dovranno mantenere l'allegra famigliola. e se faranno come una coppia di conoscenti che il pargolo l'ha avuto per caso a 20 anni, poi lei passerà le serate in disco per irprendersi la giovinezza rubata. copione già visto
Burrocotto
24-03-2008, 13:35
Nooooo, macché scherzi?!... questo è vero Ammmmmore unito a un responsabilizzato desiderio di maternità! :O
:help:
Qua esageriamo. :D
Un rapporto tra una 15enne e un 20enne non è una cosa fuori dal mondo...il problema è l'impollinazione,non la copulazione in se. :D
Sono pochi i c@zzoni che vanno dai giudici senza motivo. E per colpa dei media han troppo risalto.
Son 7 pagine che stiamo discutendo di una 15enne che anziché aspettare 3 anni per far quello che gli pare sta rompendo il c@zzo per ottenere qualcosa di cui probabilmente non ha diritto.
In mancanza di nuove guerre,epidemie d'aviaria,di mucca pazza,di governo che può cadere da un giorno all'altro e cose simili qualsiasi news atipica diventa caso nazionale.
Duke.N.4ever
24-03-2008, 13:37
oh sì, infatti in questo caso la ragazzina new generation easy dick li ha trascinati dal giudice. e scommetto pure che avrà ragione, i genitori di lei si dovranno mantenere l'allegra famigliola. e se faranno come una coppia di conoscenti che il pargolo l'ha avuto per caso a 20 anni, poi lei passerà le serate in disco per irprendersi la giovinezza rubata. copione già visto
in tal caso come hai descritto 2 calci nel culo e sene va fuori di casa cosi impara a vivere visto ke il tipo ha 21 anni si sbatte x trovarsi una casa x lui la sua donna e x suo figlio ma la vedo dura nella vastissima repubblica delle banane:asd:
paulus69
24-03-2008, 13:38
In mancanza di nuove guerre,epidemie d'aviaria,di mucca pazza,di governo che può cadere da un giorno all'altro e cose simili qualsiasi news atipica diventa caso nazionale.
se consideriamo il ferrara nazionale e tutte le diatribe recenti sulla 194...
tanto atipica non direi;anzi...capita perfidamente a fagiolo.
sarà una coincidenza...:O
Burrocotto
24-03-2008, 14:08
se consideriamo il ferrara nazionale e tutte le diatribe recenti sulla 194...
tanto atipica non direi;anzi...capita perfidamente a fagiolo.
sarà una coincidenza...:O
In effetti...anche se non riesco come possa passare per strumentalizzazione.
Anche perché il primo figlio l'han dato in adozione,al secondo (giustamente) han detto 'mobbbasta...
Anche perché il primo figlio l'han dato in adozione,al secondo (giustamente) han detto 'mobbbasta...
non capisci? beh guarda qualche pagina indietro dove un utente ha colto la palla al balzo e ha tirato in ballo il fulgido esempio di difesa della vita. giusto perchè non è maggiorenne o ferrara se la sarebbe accalappiata al volo
Burrocotto
24-03-2008, 14:14
non capisci? beh guarda qualche pagina indietro dove un utente ha colto la palla al balzo e ha tirato in ballo il fulgido esempio di difesa della vita. giusto perchè non è maggiorenne o ferrara se la sarebbe accalappiata al volo
Si,ma la gente che va a votare è maggiorenne.
E a parte i casi di donna cattolica di sani e integerrimi principi (ogni riferimento è puramente voluto :D) o di gente che ha cercato di buttarla sul diritto di scelta assoluta (anche qua i riferimenti son abbastanza voluti),mi pare che la maggioranza delle persone (si spera tutti maggiorenni) concordi sul fatto che lei sia da prendere a calci sulle gengive. :)
paulus69
24-03-2008, 14:20
Si,ma la gente che va a votare è maggiorenne.
E a parte i casi di donna cattolica di sani e integerrimi principi (ogni riferimento è puramente voluto :D) o di gente che ha cercato di buttarla sul diritto di scelta assoluta (anche qua i riferimenti son abbastanza voluti),mi pare che la maggioranza delle persone (si spera tutti maggiorenni) concordi sul fatto che lei sia da prendere a calci sulle gengive. :)
si...ma l'interessante è che i genitori,cattolici,il primo figlio l'hanno dato in adozione,per il secondo hanno prospettato l'aborto:come dire il caos che oggigiorno c'è nelle coscenze dei cattolici...una buona leva per qualcuno.
la verità è che i bambini li odiate (come odiate i cinesi per lo stesso fondamentale motivo). ;)
e preferite la mamma di cogne a questa.
Burrocotto
24-03-2008, 14:45
la verità è che i bambini li odiate (come odiate i cinesi per lo stesso fondamentale motivo). ;)
Ma che stai a di!
Se a 20 anni mi dici che vuoi metter su famiglia mi sembri un po' precoce (non è che se aspetti 24-25 anni prima di sfornare muore qualcuno),ma posso capirlo.
Se mi dici che a 15 anni sei incinta PER LA SECONDA VOLTA sei da ricovero,punto e basta.
No,preferisco il tizio di Garlasco.
Tanto per citare qualcosa che non centri assolutamente come hai fatto te (spiegami cosa centri la Franzoni in questo 3d).
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 15:17
mi pare che la maggioranza delle persone (si spera tutti maggiorenni) concordi sul fatto che lei sia da prendere a calci sulle gengive. :)
-1
Forse avete già dimenticato la vostra adolescenza: non è così che ci si deve comportare, soprattutto da genitori.
Ma che stai a di!
Se mi dici che a 15 anni sei incinta ... sei da ricovero,punto e basta.
sante parole ...
se 15 anni vi sembran pochi:
http://www.iregalidinatale.net/wp-content/uploads/nativita.jpg
P.S.
-1 -3 ... siete proprio una banda di bzz.
altro che che salvataggio dell' (al)italia ...
Qua esageriamo. :D
Un rapporto tra una 15enne e un 20enne non è una cosa fuori dal mondo...il problema è l'impollinazione,non la copulazione in se. :D
Ma infatti son d'accordo... e proprio per quersto paralvo "ironicamente" di vero amore e senso di maternità... a quell'età i ragazzi non trombano con in testa il pensiero fisso di avere figli... :D
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 15:47
anch'io ritengo che 15 anni siano pochi, troppo pochi per una maternità coscenziosa.
E sono del parere che una voglia di maternità così precoce sia dovuta essenzialmente alla mancanza di affetto.
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 15:50
Ma infatti son d'accordo... e proprio per quersto paralvo "ironicamente" di vero amore e senso di maternità... a quell'età i ragazzi non trombano con in testa il pensiero fisso di avere figli... :D
Ho letto diversi articoli sul caso, e mi è parso di capire che lei vuole questo figlio e forse non è stato solo un "incidente".
In ogni caso, non è una situazione normale.
:mbe: :confused: ... ma di che stai parlando?!?!
sante parole ...
:rotfl: Stai scherzando?!?! :asd:
ehmmm... ti ricordo che DUEMILA anni fa (2000!!!) era NORMALISSIMO figliare a 14/15 anni... anche perché:
- la vita media difficilmente superava i 40...
- non si studiava
- c'era necessità di forza lavoro nelle famiglie
Ho letto diversi articoli sul caso, e mi è parso di capire che lei vuole questo figlio e forse non è stato solo un "incidente".
confidiamo nella Provvidenza e prendiamo esempio dalla Madonna. :O
...prendiamo esempio dalla Madonna. :O
Se dobbiamo prendere esempio sperando nel concepimento tramite Spirito Santo, beh... mi sa che ci estingueremo a breve... :fagiano:
:sofico:
ehmmm... ti ricordo che DUEMILA anni fa (2000!!!) era NORMALISSIMO figliare a 14/15 anni... anche perché:
- la vita media difficilmente superava i 40...
- non si studiava
- c'era necessità di forza lavoro nelle famiglie
ma anche 30, 100 e 1000 anni fa e anche ora 30, 100 e 1000 km dal tuo naso. :D
P.S.
ma ce l'hai un figlio o porti solo a spasso il pitbull la sera :rotfl:
ma è una conversazione seria o ci stai prendendo per il retrotreno? :fagiano:
paulus69
24-03-2008, 15:57
la seconda che hai detto.:O
Spero la seconda (per lui)... :stordita:
http://www.centoterre.it/images/orio.jpg
dai ragazzi mollatela ! :D
sprovincializzatevi, pigliatevi un aereo e andate che so : in Brasile, USA, Cina, India ma anche Francia e Germania, dove volete ... scopano e fanno figli in allegria dai 13 anni in su. :D
LucaTortuga
24-03-2008, 16:04
sante parole ...
15 anni non sono pochi dal punto di vista biologico.
Non erano pochi per la società di 2000 anni fa.
Sono pochi adesso.
Una ragazza che si fa mettere incinta "per amore" a 15 anni, molto probabilmente non sa esattamente cosa sta facendo (quali opportunità di vita si sta giocando in quel preciso momento).
L'intento dei genitori (in quanto persone che amano la figlia) è solo quello di vederla vivere la sua vita nel migliore dei modi, senza precludersi importanti scelte future per inseguire un istinto non guidato dall'esperienza.
Ciò detto, non possono fare altro che provare a convincerla della bontà dei loro consigli.
Dopodichè, se lei non cambia idea, facciano tutto ciò possono per aiutarla a condurre al meglio la vita che si è scelta, come si dovrebbe fare, imho, con tutti i figli che scelgono strade considerate "sbagliate" dai genitori.
15 anni non sono pochi dal punto di vista biologico.
<cut>
perfetto così. meglio la sintesi. ;)
La fertilità della donna comincia a ridursi a 30 anni.
La fertilità diminuisce con l’età e nelle donne, che hanno un periodo fertile relativamente corto rispetto agli uomini, il periodo di fertilità è breve: la fertilità comincia a diminuire a partire dai 30 anni di età e lo fa molto rapidamente per divenire a 40 anni meno del 20% di quella a 30 anni.
"Damose da fa, Volemose bbene" Giovanni Paolo II
La fertilità diminuisce con l’età e nelle donne, che hanno un periodo fertile relativamente corto rispetto agli uomini, il periodo di fertilità è breve: la fertilità comincia a diminuire a partire dai 30 anni di età e lo fa molto rapidamente per divenire a 40 anni meno del 20% di quella a 30 anni.
Figliate, italiche ragazzine, figliaaaate, finché siete in tempooooo!!!! :O
:doh: :help: :muro:
e non dimenticate di iscrivervi al forum e lagnarvi che non vi assumono :O
se mi paghi un vitalizio e mi offri la casa, io ci metto i ferri dl mestiere e ti impollino un quartiere di 15nni :)
E sono del parere che una voglia di maternità così precoce sia dovuta essenzialmente alla mancanza di affetto.
Teoria interessante.
e ti impollino un quartiere di 15nni :)
E poi per concludere in bellezza arriva il colpo di coda della pedofilia e condanna a morte con scarpe di cemento nell'oceano :O
scusa ma, detto tra noi c.zzomuniti, ... ma a te la patata ... ti avanza ? :confused:
come dicono in Romagna lass'chi goda (lascia che godano) :ciapet:
http://arengo.comune.rimini.it/binary/comune_rimini_arengo/news/2004-Manara-400.1175857046.jpg
E poi per concludere in bellezza arriva il colpo di coda della pedofilia e condanna a morte con scarpe di cemento nell'oceano :O
eh, ma non c'era l limite a 14? sai, non sono informato, il mio target è diverso :stordita:
scusa ma, detto tra noi c.zzomuniti, ... ma a te la patata ... ti avanza ? :confused:
scusa ma... detto fra noi... te a 20 anni volevi un figlio a tutti i costi?! :D
ps: non ho mai detto che i giovini non debbano trombare... ma tra trombare e figliare c'è un piccola differenza, no?!... :O
ne avevo già due. :D
adesso siamo in nove (tredici con i nipoti) :rotfl:
http://files.splinder.com/30dd1cc46e64ae3a2af4d829ea914c85.jpeg
eh, ma non c'era l limite a 14? sai, non sono informato, il mio target è diverso :stordita:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia
L’attrazione sessuale - in qualche misura - verso i bambini non è sufficiente per la diagnosi di pedofilia. La psichiatria (secondo il criterio DSM IV-TR) definisce pedofili solo quelle persone, aventi più di 16 anni, per le quali i bambini o le bambine costituiscono l’oggetto sessuale preferenziale, o unico. Occorre inoltre che il sintomo persista in modo continuativo per almeno 6 mesi. Non si considera pedofilia il caso di persone maggiorenni quando la differenza di età rispetto al minore è meno di 5 anni. Non sono da considerare pedofili i soggetti attratti principalmente da persone in fasce di età pari o superiori ai 14 anni (l’attrazione per teenagers è definita con i termini poco usati efebofilia e ninfofilia o «sindrome di Lolita»).
Ovviamente questo perchè nessuna usa il termine adeguato ( :muro:) , come detto dopo, cioè efebofilia.
adesso vi saluto ragazzi che devo tornare a tromb... a pregare la Provvidenza :sofico:
Burrocotto
24-03-2008, 16:37
-1
Forse avete già dimenticato la vostra adolescenza: non è così che ci si deve comportare, soprattutto da genitori.
Forse nel primo caso.
Questa è la seconda volta che s'è fatta impollinare (io userei riempire,ma mi sa che le donne nn son molto d'accordo :D),nel giro di poco più di un anno.
Posso capire la prima volta...ma alla seconda volta vuol dire voler perseverare.
sante parole ...
P.S.
-1 -3 ... siete proprio una banda di bzz.
altro che che salvataggio dell' (al)italia ...
Beh,certo,una che rimane incinta grazie allo spirito santo 2000 anni fa ora fa testo. :D
I cavolfiori dove li abbiam lasciati?
Sta ragazza dev'esser l'eccezione che conferma la regola. :D
anch'io ritengo che 15 anni siano pochi, troppo pochi per una maternità coscenziosa.
Un gatto,un cane,un canarino no eh?
Essendo la seconda volta difficilmente è un incidente.
Ha partorito in una stalla? Nessuno dei dottori che l'ha visitata si è preoccupato di spiegarle come funzionano i contraccettivi?
http://www.centoterre.it/images/orio.jpg
dai ragazzi mollatela ! :D
sprovincializzatevi, pigliatevi un aereo e andate che so : in Brasile, USA, Cina, India ma anche Francia e Germania, dove volete ... scopano e fanno figli in allegria dai 13 anni in su. :D
Ieri ho visto Pelle,un programma su Rete A.
C'era una trans brasiliana (anche discretamente carina) che spiegava di aver cominciato a prendere ormoni femminili DA SOLA a 14 anni.
L'intervistatore le ha giustamente fatto notare che gli ormoni non è che facciano tutto sto bene e gli (o le,dato che ha ancora il bananone a quanto pare) ha chiesto come riusciva a procurarseli.
Lei ha candidamente detto che la in Brasile si trovano tranquillamente gli ormoni per vie traverse.
Lo stesso Brasile dove molti bambini vengono abbandonati a se stessi.
In Cina hanno problemi di sovrappopolazione e stanno cercando di rimediarvi con leggi che non consentano più di 1 o 2 figli (non so com'è nei dettagli la legge) per famiglia. Dubito fortemente che ti lascino figliare già a 13 anni.
In Usa se il genitore di lei ti becca mentre stai asfaltando sua figlia può allegramente denunciarti. Si consiglia la visione del (pessimo) film 15 anni e incinta ( http://www.imdb.com/title/tt0138444/ ) dove la splendida Kirsten Dunst viene spedita in una specie di squola (:D) cattolica per ragazze incinte. Questa si che è apertura mentale. :D
Mentre in Francia e resto d'Europa non mi pare ci sia tutta sta libertà...anzi,in Inghilterra considerano un problema l'aumento delle adolescenti incinte,fai te.
E dimmi,uno compie 30 anni dopo averne fatti 15? I 16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29 anni ce li siam persi per strada?
sei miliardario?
http://www.ti.ch/dss/aepea/images/Foto_Lugano.gif
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 17:01
Forse nel primo caso.
Questa è la seconda volta che s'è fatta impollinare (io userei riempire,ma mi sa che le donne nn son molto d'accordo :D),nel giro di poco più di un anno.
Posso capire la prima volta...ma alla seconda volta vuol dire voler perseverare.
Forse se c'è stata una seconda volta è perché la prima volta è stata gestita male, costringendo la figlia a dare in adozione il bambino.
Capisci che l'allontanamento del primo figlio è stato forse vissuto come una violenza?
Se fossi in voi, non andrei così addosso a questa ragazzina: secondo me ci sono ragioni ben più profonde, cercherei le cause in famiglia, perché non è normale che a 15 anni si desideri così fortemente un bambino, tanto da fare il secondo dopo che il primo le è stato portato via.
Forse se c'è stata una seconda volta è perché la prima volta è stata gestita male, costringendo la figlia a dare in adozione il bambino.
Capisci che l'allontanamento del primo figlio è stato forse vissuto come una violenza?
Se fossi in voi, non andrei così addosso a questa ragazzina: secondo me ci sono ragioni ben più profonde, cercherei le cause in famiglia, perché non è normale che a 15 anni si desideri così fortemente un bambino, tanto da fare il secondo dopo che il primo le è stato portato via.
meno male che ogni tanto c'è anche qualcuno che ragiona qui...
La cosa bella è che tutti sanno cosa sia meglio per chiunque. Sempre.
quelli che non sono sulla tua linea di pensiero quindi non ragionano? e poi hai il coraggio di accusare gli altri di arroganza? ridimensionati, di parecchie misure anche....:rolleyes:
Burrocotto
24-03-2008, 17:05
Quindi se qualcuno (che ha la custodia su di te) t'impedisce di far qualcosa che tu reputi giusto tu continui fino a quando gli altri non cedono?
Non mi sembra il massimo come strategia.
E in ogni caso,la legge italiana prevede già una sorta di emancipazione per il minore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Emancipazione_di_minore
Basterebbe aspettare 16 anni,anziché mettere al mondo figli su figli fino a quando gli altri non cederanno.
E non darei neanche la colpa alla famiglia. Se tua figlia/o ti cresce in maniera sprovveduta,può essere causa tua. PUO' ESSERE,non è per forza.
Ci sono anche fattori esterni che formano il carattere,vedi televisione,amici,parenti diversi dai genitori,ecc.
Parli di te stessa,vero? :read:
quelli che non sono sulla tua linea di pensiero quindi non ragionano? e poi hai il coraggio di accusare gli altri di arroganza? ridimensionati, di parecchie misure anche....:rolleyes:
ma ridimensionati tu, piuttosto.
Io mi sono incazzata invocando un filo di elasticità.
Tu mi sembra che invece fossi fra quelli che "è così punto e basta".
Parli di te stessa,vero? :read:
Burrocotto
24-03-2008, 17:20
Hai bellamente tralasciato i miei precedenti post,ma pazienza.
Continui con la linea del "nessuno ha il diritto di giudicare gli altri",quando tu stesso giudichi noi che giudichiamo,manco questo fosse un fatto privato (avere 5 minuti di celebrità fa sicuramente comodo a quell'adolescente). Si dice che certi comportamenti non sono tanto normali e te,anziché discutere sul comportamento stesso vai a far le pulci sul fatto che NOI non abbiamo il diritto di dar giudizi.
Hai dipinto tu stessa come dei mostri i genitori di lei solo perché la vogliono far abortire,pur non conoscendoli ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21692275&postcount=103 ),solo per via del tuo integralismo antiabortistico.
Ti riposto la domanda: se tuo figlio un domani se ne tornasse a casa dicendo che per la seconda volta ha messo incinta la sua fidanzata te cheffai,gli dai le pacche sulle spalle? Stappi bottiglie di champagne perché diventi per la seconda volta nonna?
O forse ti ricordi che avere dei figli costa,costa denaro,costa pazienza e tante altre cose?
non c'è molto da essere elastici, una che a 15 anni ci rimane per due volte ha qualche rotella macante, punto e stop. sta mania di cercare sempre spiegazioni nella società e vattelapesca ha stufato. esistono gli idioti, prendine atto. ho conosciuto a 16 anni una ragazza, piena di soldi, che oltre a passare le domeniche a svuotare le balle dei coetanei, si vantava pure di avere già avuto due aborti. ci sono soggetti così a sto mondo. un atteggiamento repressivo, al posto del paternalismo e della comprensione, farebbero molti meno danni del volere a tutti i costi capire il percome e il percosa, anche quando non ci sono.
paulus69
24-03-2008, 17:29
uff....mò che faccio??!!
entro?..
non entro?..
ci rinuncio?..
"appunto:sò che ciò che è meglio per me è lasciarti cuocere nel tuo brodo...ave!"
cdimauro
24-03-2008, 17:40
Per elasticità intendi che i genitori, oltre alla figlia, devono accollarsi anche il pupo soltanto perché la ragazzina non può aspettare i 18 anni e andare via di casa per fare i suoi porci comodi? E per giunta per la seconda volta? :rolleyes:
Continui con la linea del "nessuno ha il diritto di giudicare gli altri",quando tu stesso giudichi noi che giudichiamo,manco questo fosse un fatto privato (avere 5 minuti di celebrità fa sicuramente comodo a quell'adolescente). Si dice che certi comportamenti non sono tanto normali e te,anziché discutere sul comportamento stesso vai a far le pulci sul fatto che NOI non abbiamo il diritto di dar giudizi.
Hai dipinto tu stessa come dei mostri i genitori di lei solo perché la vogliono far abortire,pur non conoscendoli ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21692275&postcount=103 ),solo per via del tuo integralismo antiabortistico.
Ti riposto la domanda: se tuo figlio un domani se ne tornasse a casa dicendo che per la seconda volta ha messo incinta la sua fidanzata te cheffai,gli dai le pacche sulle spalle? Stappi bottiglie di champagne perché diventi per la seconda volta nonna?
O forse ti ricordi che avere dei figli costa,costa denaro,costa pazienza e tante altre cose?
Punto primo:
Condannare l'atto di giudicare non significa giudicare una persona.
Impara a distinguere il parere che si esprime su un gesto e quello che si esprime su una persona.
Se non sei capace di fare questa distinzione tutto il resto ti diventa impossibile da capire.
In base a quanto sopra:
Io non ho dipinto come mostri i genitori di lei: rileggiti BENE il mio intervento. Ogni genitore è soggetto di comportamenti più o meno corretti per lo sviluppo di un figlio, ogni genitore fa delle cazzate immani. Quando si cresce, quando ci si permette di evolvere, ci si può poi anche permettere di guardarsi indietro e riconoscere di aver compiuto azioni più o meno dannose per un figlio. Basta essere onesti con se stessi.
Allora, dal momento che nessuno si crocifigge solo per il fatto di aver, si spera almeno non volontariamente, avuto atteggiamenti dannosi, ritengo che si debba lo stesso tipo di atteggiamento elastico anche agli altri, non solo a noi stessi.
questo
non era rivolto ai genitori di lei, era un discorso generale.
Sui genitori di lei mi sono espressa con il doveroso dubbio e i dovuti condizionali.
Ammetto di essere stata anche io, in talune occasioni, un genitore di merda.
Questo non significa esserlo in assoluto però.
O essere una persona da schifare o condannare.
Cos'è questo, il conclave dei santi e dei perfetti?
Mi piacerebbe sapere quanti fra quelli che si sono espressi con tanto rigore e tanto autoritarismo sono genitori.
Fare una cazzata non fa di una persona un cazzone, e dirgli che sta facendo una cazzata non è la stessa cosa che dargli del cazzone tout cour.
Per quanto riguarda la tua domanda:
non lo so cosa farei.
Parlare delle eventualità conoscendo già la risposta mi sembra stupido e superficiale, perchè poi quando ti ci trovi è tutto un altro paio di maniche.
E onestamente non è che la preoccupazione non mi sia venuta: siamo prossimi ad una gita scolastica di 5 giorni con 45 ragazzini di 14 anni in piena tempesta ormonale, che parlano del sesso come una volta si indossavano le scarpe col tacco della mamma (una cosa che ti fa sentire grande, insomma) e senza nessuna preparazione nè capacità di affrontare seriamente l'argomento.
Sono letteralmente terrorizzata.
e ho paventato la cosa anche agli insegnanti.
Ciò che mi rende ancora più preoccupata, fra l'alto, è l'atteggiamento totalmente superficiale degli altri genitori. E il fatto che i giornaletti li ho sempre visti in mano alle ragazzine, e non ai maschi.
L'unica cosa che posso sperare è che tutto quello che ho cercato di insegnare a mio figlio finora non sia caduto nel vuoto.
Per il resto... la testa ce la si fascia dopo che è rotta, non prima.
non c'è molto da essere elastici, una che a 15 anni ci rimane per due volte ha qualche rotella macante, punto e stop. sta mania di cercare sempre spiegazioni nella società e vattelapesca ha stufato. esistono gli idioti, prendine atto. ho conosciuto a 16 anni una ragazza, piena di soldi, che oltre a passare le domeniche a svuotare le balle dei coetanei, si vantava pure di avere già avuto due aborti. ci sono soggetti così a sto mondo. un atteggiamento repressivo, al posto del paternalismo e della comprensione, farebbero molti meno danni del volere a tutti i costi capire il percome e il percosa, anche quando non ci sono.
E tu metti sullo stesso piano una ragazzina che si vanta di due aborti con una che a 15 anni lotta per tenere il figlio?
Torna a trovarmi quando sarai padre.
paulus69
24-03-2008, 17:47
Per elasticità intendi che i genitori, oltre alla figlia, devono accollarsi anche il pupo soltanto perché la ragazzina non può aspettare i 18 anni e andare via di casa per fare i suoi porci comodi? E per giunta per la seconda volta? :rolleyes:
tecnicamente...i genitori devono provvedere al mantenimento della prole non solo fino al compimento della maggiore età...ma quand'anche non sia economicamente indipendente.:read:
e pure il nipote,o pupo,nel caso di necessità economica.
fabio modernizzati :O
cerca di prendere esempio (oltre che dalla Madonna) anche dal nostro LUI.
ormai l'unico politico in Italia a FARE COSE DI SINISTRA (altro che i grigi e avidi abatini della "sinistra"):
http://www.calshop.biz/diario/wp-content/uploads/2007/04/harem.jpghttp://david-perlman.com/hair%20poster.jpg
Ma secondo te avere un figlio = farsi i propri porci comodi?
Per me si fa molto più i suoi porci comodi quello che a 30 anni si sputtana lo stipendio per comprarsi la scheda video ultimo modello, la macchina da 150 cavalli, cena fuori una sera si e una no, cazzi e mazzi, che tanto poi alla minestra e al tetto sulla zucca provvedono mamma e papà.
E magari si lamenta pure che non ha un posto per trombare in santa pace.
P.S.
non sono affatto una integralista antiabortista.
La smania di giudicare porta spesso a giudizi errati.
paulus69
24-03-2008, 17:55
quello è il "colpo di genio" che la ragazzina ha messo in atto,per sottrarsi all'autorità genitoriale,con la seconda gravidanza...
^TiGeRShArK^
24-03-2008, 17:56
la seconda che hai detto...
Io finora non sono mai riuscito a fare una discussione seria con lui, ma non per mie carenze...
è che dopo l'ennesima foto che non c'entra una mazza col discorso del thread ed n frasi deliranti completamente OT, seguite da offese gratuite a go-go puoi ben capire che non ci siano le basi.
wow, che risposta da donna vissuta ( o consumata?)
paulus69
24-03-2008, 18:02
la seconda che hai detto...
Io finora non sono mai riuscito a fare una discussione seria con lui, ma non per mie carenze...
è che dopo l'ennesima foto che non c'entra una mazza col discorso del thread ed n frasi deliranti completamente OT, seguite da offese gratuite a go-go puoi ben capire che non ci siano le basi.
considerala come l'inevitabile pausa pubblicitaria...:O
P.S.
http://www.tutore.org/yuna/chifoto.jpg http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar11457_4.gif
paulus69
24-03-2008, 18:05
http://www.tutore.org/yuna/chifoto.jpg http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar11457_4.gif
come volevasi dimostrare..:O
massimo rizpetto per tutti fremen e harkonnen che siano :O
come volevasi dimostrare..:O
e = mc²
"colpo di genio"
Burrocotto
24-03-2008, 18:09
Punto primo:
Impara a distinguere il parere che si esprime su un gesto e quello che si esprime su una persona.
Se non sei capace di fare questa distinzione tutto il resto ti diventa impossibile da capire.
Tu hai comunque giudicato noi che giudichiamo. Gira e rigira hai fatto la stessa cosa che facciamo noi,con un soggetto diverso.
In base a quanto sopra:
Io non ho dipinto come mostri i genitori di lei: rileggiti BENE il mio intervento.
Per me chi commette un atto criminale è un criminale.
Chi commette un atto mostruoso è un mostro.
Devo continuare?
Ogni genitore è soggetto di comportamenti più o meno corretti per lo sviluppo di un figlio, ogni genitore fa delle cazzate immani. Quando si cresce, quando ci si permette di evolvere, ci si può poi anche permettere di guardarsi indietro e riconoscere di aver compiuto azioni più o meno dannose per un figlio. Basta essere onesti con se stessi.
Loro si son girati indietro,han visto che mettere al mondo un figlio per poi darlo in affidamento è come buttare via un sacchetto della spesa (che senso ha fare un figlio se tanto lo darai via? Cos'è,un quadro che lo puoi cedere???).
Hanno quindi deciso di risolvere il problema alla radice.
Già,però questo pensiero è sbagliato,perché tu non sei concorde.
Qua non si sta parlando dell'essere un buon genitore o meno.
Si parla del DIRITTO di essere genitore. Se lo consideri un diritto assoluto,a prescindere da tutto,vai a vivere da un'altra parte.
Mi piacerebbe sapere quanti fra quelli che si sono espressi con tanto rigore e tanto autoritarismo sono genitori.
Essere genitore ti aumenta la saggezza? Hai sostenuto un esame come per la patente,con tanto di "promosso/bocciato"?
Fare una cazzata non fa di una persona un cazzone, e dirgli che sta facendo una cazzata non è la stessa cosa che dargli del cazzone tout cour.
Recidività.
Cercare con google il significato del termine,please.
Per quanto riguarda la tua domanda:
non lo so cosa farei.
Parlare delle eventualità conoscendo già la risposta mi sembra stupido e superficiale, perchè poi quando ti ci trovi è tutto un altro paio di maniche.
Quindi non ti sfiorerebbe manco per la testa l'idea di spaccargli il muso,di dirgli "a che c@zzo pensavi quando ti ho parlato di contraccezione" o cose simili?
Non ti verrebbe neanche il minimo dubbio di aver educato male tuo figlio o di avere un figlio che per cause esterne è cresciuto come uno sprovveduto?
E onestamente non è che la preoccupazione non mi sia venuta: siamo prossimi ad una gita scolastica di 5 giorni con 45 ragazzini di 14 anni in piena tempesta ormonale, che parlano del sesso come una volta si indossavano le scarpe col tacco della mamma (una cosa che ti fa sentire grande, insomma) e senza nessuna preparazione nè capacità di affrontare seriamente l'argomento.
Sono letteralmente terrorizzata.
e ho paventato la cosa anche agli insegnanti.
Ciò che mi rende ancora più preoccupata, fra l'alto, è l'atteggiamento totalmente superficiale degli altri genitori. E il fatto che i giornaletti li ho sempre visti in mano alle ragazzine, e non ai maschi.
Dipende che cosa intendi per giornaletti. Considero il Top Girl o il Cioè molto più dannoso di un qualsiasi pornazzo.
Il pornazzo lo usi per masturbarti,provi piacere,esplori il tuo corpo,senza tanti fronzoli.
Il Cioè e compagnia bella danno un'idea abbastanza distorta del mondo.
Per quanto riguarda il terrore...basterebbe spiegare le cose ai figli. Tanto non è facendo lo struzzo che risolvi la situazione,è più intelligente affrontare il problema senza quei kg di buonismo (vendere i preservativi nelle scuole superiori,non sia mai! Da me ti vendevano la birra alla spina ma non i preservativi...quindi ne deduco che puoi ubriacarti a scuola ma non puoi comprare dei preservativi per far quello che ti pare dopo la scuola stessa) che provocano solo più danni che altro.
Quando finirà l'epoca del vedere il preservativo come una cosa di cui vergognarsi (carino lo spot che trasmettono in tv x il sociale) forse diventeremo un po' più civili.
L'unica cosa che posso sperare è che tutto quello che ho cercato di insegnare a mio figlio finora non sia caduto nel vuoto.
Per il resto... la testa ce la si fascia dopo che è rotta, non prima.
E se quello che hai spiegato a tuo figlio è caduto nel vuoto? Colpa sua? Colpa tua? Colpa della società?
Indipendentemente da chi sia la colpa rimane un problema. La stessa cosa che è avvenuta la.
E tu metti sullo stesso piano una ragazzina che si vanta di due aborti con una che a 15 anni lotta per tenere il figlio?
Io li metto sullo stesso piano. Non ci sta con la testa una che si vanta di due aborti come non ci sta con la testa una che a 15 anni fa i capricci per diventare mamma.
Entrambe han problemi.
Per me si fa molto più i suoi porci comodi quello che a 30 anni si sputtana lo stipendio per comprarsi la scheda video ultimo modello, la macchina da 150 cavalli, cena fuori una sera si e una no, cazzi e mazzi, che tanto poi alla minestra e al tetto sulla zucca provvedono mamma e papà.
E' ugual cosa. Solo che se uno si sputtana i soldi in schede video al massimo fa del male ai propri genitori,che dall'alto della loro età e saggezza dovrebbero anche avere la forza di buttarti fuori di casa a calci in culo.
Se invece fai allevare un bambino dai nonni (che non saranno mai dei genitori),compi una cattiveria nei confronti di un essere che non può reagire.
P.S.
Giudichi l'aborto come una delle peggiori cose a cui si possa ricorrere,dando giudizi sui loro motivi ("Anche se camuffata da plausibili scuse.").
Faccio notare che il figlio precedente è stato dato in affidamento (che dal profilo psichico secondo me è ben peggio che abortire).
Se non è integralismo questo,è profonda convinzione antiabortistica.
:confused:
me la spieghi o è per pochi eletti?
^TiGeRShArK^
24-03-2008, 18:29
Punto primo:
quindi se io dico: "il gesto di quella ragazzina è assurdo è completamente sbagliato e sconsiderato dato che a quell'età non si è ancora sviluppata una capacità di giudizio sufficiente per compiere determinate scelte" tu non dovresti avere alcun problema dato che sto giudicando il gesto.
Invece, a quanto ho capito dire: "Che merde di genitori sono coloro che ingiungono ad una ragazza di abortire, piuttosto che aiutarla a crescere per prepararsi all'arrivo di un figlio?
Che razza di genitori sono quelli che boicottano la vita di un figlio o di una figlia, invece di offrirgli sostegno nei momenti critici e difficili?" dovrebbe essere riprovevole dato che è un giudizio sulle persone, vero?
..Allora mi spieghi perchè tu che ti scagli con tanta veemenza contro "coloro che giudicano" poi fai esattamente come loro?
Anzi.. forse addirittura peggio dato che ancora non mi pare di aver sentito dire "che ragazina di merda" o cose del genere.
Quindi, mi chiedo, come può giudicare proprio chi dice (a parole) che giudicare è sbagliato?
Per me è solo una dimostrazione di incoerenza allucinante.
Per la serie "tutto quello che faccio e dico io e giusto e tutti quelli che la pensano in modo diverso non capiscono un cazzo".
E immagino di non essere il solo a vederla così visto il tuo chiarissimo intervento e il tuo usare due pesi e due misure a seconda di chi è sotto giudizio in quel momento.
In base a quanto sopra:
Io non ho dipinto come mostri i genitori di lei: rileggiti BENE il mio intervento.
mmm.. è vero.
Qui hai perfettamente ragione.
Non li hai dipinti come dei mostri, ma come delle merde, te ne do atto :)
Ogni genitore è soggetto di comportamenti più o meno corretti per lo sviluppo di un figlio, ogni genitore fa delle cazzate immani. Quando si cresce, quando ci si permette di evolvere, ci si può poi anche permettere di guardarsi indietro e riconoscere di aver compiuto azioni più o meno dannose per un figlio. Basta essere onesti con se stessi.
Quindi?
In questo caso cosa avrebbero dovuto fare?
Ringraziare "L'impollinatore volante" e congratularsi per l'ottima mira?
In effetti vincere due orsacchiotti sparando solo due colpi non è da tutti :)
Per me il vero problema di questi genitori è che si sono comportati con troppa debolezza di carattere e hanno fatto fare alla figlia tutto quello che voleva.
Ma d'altronde basta dare un dito che si prendono tutto il braccio se non si hanno "le palle" di educarli.
Ma purtroppo oggi il ruolo di massimo educatore sta nella TV a quanto pare, dato che i genitori non hanno tempo nemmeno per bestemmiare visto il lavoro.
Questa comunque non può essere una giustificazione.
I genitori hanno sbagliato ancora di + della ragazzina.
Ma non è certo facendo avere l'ennesimo giocattolino alla loro bambina che possono riparare ai loro errori.
Allora, dal momento che nessuno si crocifigge solo per il fatto di aver, si spera almeno non volontariamente, avuto atteggiamenti dannosi, ritengo che si debba lo stesso tipo di atteggiamento elastico anche agli altri, non solo a noi stessi.
questo
non era rivolto ai genitori di lei, era un discorso generale.
Sui genitori di lei mi sono espressa con il doveroso dubbio e i dovuti condizionali.
Strano, dato che leggendolo in quel contesto era chiarissimo il riferimento :)
e loro sarebbero da condannare perchè non vogliono far partorire per l'ennesima volta la loro pargoletta?
Per me invece sono assolutamente da condannare per non aver saputo dare un minimo di educazione e di spirito critico a loro figlia.
Cos'è questo, il conclave dei santi e dei perfetti?
Infatti fare un errore ci sta nella vita. Tutti facciamo errori.
Ma rifare subito dopo lo stesso errore, specialmente quando si tratta di un gesto che condiziona la vita di un bambino, vuol dire COME MINIMO mancanza di spirito critico.
Ma io sarei + per l'incapacità di intendere e volere.
Tu hai comunque giudicato noi che giudichiamo. Gira e rigira hai fatto la stessa cosa che facciamo noi,con un soggetto diverso.
Per me chi commette un atto criminale è un criminale.
Chi commette un atto mostruoso è un mostro.
Devo continuare?
No.
Hai chiaramente specificato che non sei un grado di fare una distinzione fra una azione e un soggetto.
Mancando le premesse che avevo fatto il resto viene totalmente a cadere.
Sono certa che tu non hai mai fatto uno di quelli che con un ampio margine di tolleranza definiresti "errore" in vita tua, vero?
Loro si son girati indietro,han visto che mettere al mondo un figlio per poi darlo in affidamento è come buttare via un sacchetto della spesa (che senso ha fare un figlio se tanto lo darai via? Cos'è,un quadro che lo puoi cedere???).
Già,però questo pensiero è sbagliato,perché tu non sei concorde.
No, questo pensiero è sbagliato perchè non tiene conto della possibilità che non sia stata lei a scegliere di darlo in adozione.
Qua non si sta parlando dell'essere un buon genitore o meno.
Si parla del DIRITTO di essere genitore. Se lo consideri un diritto assoluto,a prescindere da tutto,vai a vivere da un'altra parte.
Essere genitore ti aumenta la saggezza? Hai sostenuto un esame come per la patente,con tanto di "promosso/bocciato"?
Recidività.
Cercare con google il significato del termine,please.
Non riesco a trovare in nessuna di queste asserzione nè una attinenza con le mie affermazioni, nè un senso in assoluto.
Quindi non ti sfiorerebbe manco per la testa l'idea di spaccargli il muso,di dirgli "a che c@zzo pensavi quando ti ho parlato di contraccezione" o cose simili?
Non ti verrebbe neanche il minimo dubbio di aver educato male tuo figlio o di avere un figlio che per cause esterne è cresciuto come uno sprovveduto?
No, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di rompergli la testa. Piuttosto mi porrei dubbi su come l'ho cresciuto/educato, ma poi più che recriminare è meglio darsi da fare per trovare soluzioni.
Spaccare teste non è mai stata una soluzione.
Dipende che cosa intendi per giornaletti. Considero il Top Girl o il Cioè molto più dannoso di un qualsiasi pornazzo.
Il pornazzo lo usi per masturbarti,provi piacere,esplori il tuo corpo,senza tanti fronzoli.
Il Cioè e compagnia bella danno un'idea abbastanza distorta del mondo.
esattamente quelli
Per quanto riguarda il terrore...basterebbe spiegare le cose ai figli. .
i genitori migliori sono sempre quelli che figli non ne hanno.
Non perchè mettendo al mondo un figlio ti diano il patentino, come dicevi tu (a proposito, veramente una affermazione del cazzo, permettimi), piuttosto perchè ti trovi in una situazione che prima vivevi dall'esterno pensando di poter avere la soluzione a tutto, non calcolando che un figlio è un essere umano le cui reazioni e comportamenti non sono sempre prevedibili manco si parlasse di un'equazione algebrica.
Ma ovviamente chi guarda da fuori ha sempre la ricetta giusta e la soluzione a portata di mano...
E se quello che hai spiegato a tuo figlio è caduto nel vuoto? Colpa sua? Colpa tua? Colpa della società?
Indipendentemente da chi sia la colpa rimane un problema. La stessa cosa che è avvenuta la.
Cercare colpe non è per niente produttivo. E non aiuta a risolvere i problemi.
Quindi?
Giudichi l'aborto come una delle peggiori cose a cui si possa ricorrere,dando giudizi sui loro motivi ("Anche se camuffata da plausibili scuse.").
Faccio notare che il figlio precedente è stato dato in affidamento (che dal profilo psichico secondo me è ben peggio che abortire).
Se non è integralismo questo,è profonda convinzione antiabortistica.
Scusa, ma... sai leggere?
Ho l'impressione che col dilagare del "famo a capisse" nessuno si attenga più a quello che legge.
analisi:
costringere (all'aborto) = soggetto
sia = predicato verbale
una cosa perversa e profondamente malvagia
mi puoi indicare come hai letto una convinzione antiabortista?
Penserei lo stesso di chi tenesse una donna legata ad un letto costringendola a portare avanti una gravidanza, con la differenza che nel primo caso c'è una persona che probabilmente poi faticherà a vivere col senso di colpa per un gesto che non voleva compiere ed al quale è stata costretta, la seconda al limite può rifiutare il bambino.
quindi se io dico: "il gesto di quella ragazzina è assurdo è completamente sbagliato e sconsiderato dato che a quell'età non si è ancora sviluppata una capacità di giudizio sufficiente per compiere determinate scelte" tu non dovresti avere alcun problema dato che sto giudicando il gesto.
Invece, a quanto ho capito dire: "Che merde di genitori sono coloro che ingiungono ad una ragazza di abortire, piuttosto che aiutarla a crescere per prepararsi all'arrivo di un figlio?
Che razza di genitori sono quelli che boicottano la vita di un figlio o di una figlia, invece di offrirgli sostegno nei momenti critici e difficili?" dovrebbe essere riprovevole dato che è un giudizio sulle persone, vero?
..Allora mi spieghi perchè tu che ti scagli con tanta veemenza contro "coloro che giudicano" poi fai esattamente come loro?
Anzi.. forse addirittura peggio dato che ancora non mi pare di aver sentito dire "che ragazina di merda" o cose del genere.
Quindi, mi chiedo, come può giudicare proprio chi dice (a parole) che giudicare è sbagliato?
Per me è solo una dimostrazione di incoerenza allucinante.
Per la serie "tutto quello che faccio e dico io e giusto e tutti quelli che la pensano in modo diverso non capiscono un cazzo".
E immagino di non essere il solo a vederla così visto il tuo chiarissimo intervento e il tuo usare due pesi e due misure a seconda di chi è sotto giudizio in quel momento.
mmm.. è vero.
Qui hai perfettamente ragione.
Non li hai dipinti come dei mostri, ma come delle merde, te ne do atto :)
Quindi?
In questo caso cosa avrebbero dovuto fare?
Ringraziare "L'impollinatore volante" e congratularsi per l'ottima mira?
In effetti vincere due orsacchiotti sparando solo due colpi non è da tutti :)
Per me il vero problema di questi genitori è che si sono comportati con troppa debolezza di carattere e hanno fatto fare alla figlia tutto quello che voleva.
Ma d'altronde basta dare un dito che si prendono tutto il braccio se non si hanno "le palle" di educarli.
Ma purtroppo oggi il ruolo di massimo educatore sta nella TV a quanto pare, dato che i genitori non hanno tempo nemmeno per bestemmiare visto il lavoro.
Questa comunque non può essere una giustificazione.
I genitori hanno sbagliato ancora di + della ragazzina.
Ma non è certo facendo avere l'ennesimo giocattolino alla loro bambina che possono riparare ai loro errori.
Strano, dato che leggendolo in quel contesto era chiarissimo il riferimento :)
e loro sarebbero da condannare perchè non vogliono far partorire per l'ennesima volta la loro pargoletta?
Per me invece sono assolutamente da condannare per non aver saputo dare un minimo di educazione e di spirito critico a loro figlia.
Infatti fare un errore ci sta nella vita. Tutti facciamo errori.
Ma rifare subito dopo lo stesso errore, specialmente quando si tratta di un gesto che condiziona la vita di un bambino, vuol dire COME MINIMO mancanza di spirito critico.
Ma io sarei + per l'incapacità di intendere e volere.
La differenza fondamentale sta proprio nel fatto che io condanno il gesto non i genitori.
Io i genitori di quella ragazza non li condannerei affatto, così come non condanno la ragazza.
Posso analizzare la situazione, rilevare mancanze o comportamenti "da merde" come hai sottolineato", ma ripeto: costringere una figlia ad abortire è un comportamento da genitori di merda.
Sono certa che nella loro "carriera" di genitori comunque non si annovera solo quel gesto.
Questo è il motivo per cui non c'è posto per nessuna condanna.
Soprattutto perchè io so di aver compiuto altri gesti parimenti condannabili.
è una dichiarazione di amore. :)
risposta alternativa:
se vuoi.
è una dichiarazione di amore. :)
sono di natura sospettosa, quindi non ci credo nemmeno per un istante...
e non ho capito cosa c'entri la foto.
Ah, non sono io. Magari! :D
risposta alternativa:
se vuoi.
spiega spiega
sono di natura sospettosa, quindi non ci credo nemmeno per un istante...
e non ho capito cosa c'entri la foto.
Ah, non sono io. Magari! :D
e invece ti devi fidare, magari potrebbe nascere qualcosa di bello e buono ;)
spiega spiega
mo' su due piedi non te la posso spiegare ... :)
dasdsasderterowaa
24-03-2008, 21:23
Questo post sarà lunghissimo e siccome ho a cuore la rotellina del vostro mouse, cliccate qui se volete saltarlo a piè pari :D :D :D
Quindi se qualcuno (che ha la custodia su di te) t'impedisce di far qualcosa che tu reputi giusto tu continui fino a quando gli altri non cedono?
Hai forse già dimenticato che l'adolescenza è l'età dell'opposizione eterna e del massimo scontro tra genitori e figli? un periodo molto delicato, che va saputo gestire alternando fasi di dolcezza e a quelle fermezza, senza però mai arrivare allo scontro: bisogna preferire il dialogo, sempre e comunque. Con gli adolescenti è quanto meno fondamentale, altrimenti si ottengono risultati contrari, proprio per quello spirito di rivalsa tipico di questa età, che va domato anziché affrontato in modo violento.
E non darei neanche la colpa alla famiglia. Se tua figlia/o ti cresce in maniera sprovveduta,può essere causa tua. PUO' ESSERE,non è per forza.
La statistica dice che è quasi sempre così. Il carattere dei figli è per buona parte frutto dell'ambiente familiare e dell'educazione ricevuta.
Ci sono anche fattori esterni che formano il carattere,vedi televisione,amici,parenti diversi dai genitori,ecc.
Per questo è importante che i genitori siano presenti, altrimenti un adolescente ha come punto di riferimento altri coetanei, che magari sono più immaturi di lui/lei. Purtroppo, la vita attuale impone ai genitori di essere sempre meno presenti a casa e i figli crescono un po' troppo a ruota libera.
non c'è molto da essere elastici, una che a 15 anni ci rimane per due volte ha qualche rotella macante, punto e stop.
Perché escludi completamente che sia causato da un rapporto pessimo che ha questa ragazzina con i suoi genitori? non sarebbe il primo caso.
ho conosciuto a 16 anni una ragazza, piena di soldi, che oltre a passare le domeniche a svuotare le balle dei coetanei, si vantava pure di avere già avuto due aborti.
In neretto c'è la risposta.
Non c'è cosa più diseducativa che riempire di soldi e beni materiali un/una ragazzino/a.
quello è il "colpo di genio" che la ragazzina ha messo in atto,per sottrarsi all'autorità genitoriale,con la seconda gravidanza...
Secondo me sarebbe stato più utile farle allevare, con il dovuto aiuto, il primo figlio, in modo da farle comprendere, laddove non c'è riuscita da sola, le difficoltà di crescere un bambino. Sono convinto che il secondo non l'avrebbe voluto così presto.
Non pensi al senso di frustrazione, vissuto come una violenza, che la ragazzina potrebbe subire? e che danni potrebbe farle a livello emotivo e caratteriale?
Immagino di no, però sicuramente avrà più esperienza di me e di te.
La violenza genera violenza e non risolve minimamente i problemi. Probabilmente un rapporto sereno, improntato sul dialogo avrebbe evitato ogni problema.
Quando finirà l'epoca del vedere il preservativo come una cosa di cui vergognarsi (carino lo spot che trasmettono in tv x il sociale) forse diventeremo un po' più civili.
Ma qui, forse, non si sta parlando di un figlio avuto per imprudenza nell'uso degli anticoncezionali, ma mi sa che siamo di fronte ad un figlio anche voluto di proposito. Perché dopo il primo errore, sarebbe stata più attenta, non credi?
Se invece fai allevare un bambino dai nonni (che non saranno mai dei genitori),compi una cattiveria nei confronti di un essere che non può reagire.
Chissà perché allora i bambini preferiscono i nonni ai propri genitori.
Forse forse, i nonni, dall'alto della loro esperienza e maturità, sono anche più pazienti e comprensivi. Non credo, quindi, che sia una cattiveria, anche perché la mamma sarebbe stata sempre con lui, vivendo nella stessa casa.
fine
DvL^Nemo
24-03-2008, 21:34
Leggendo il titolo del thread mi avete fatto venire un episodio che non so perche' mi e' rimasto in mente l'altro giorno.. Sono alla fermata dell'autobus attendendo che arriva, nel mentre compro il biglietto.. Dietro a me vedo una ragazzina avra' avuto si e no 13/14 anni, vestita dolce e gabbana, occhiali rayban e soci, tutta un "tiro", poi dietro pero' c'e' la madre, alla fine l'aveva accompagnata all'edicola a comprare delle figurine o cose simili e mentre la madre le diceva ad alta voce che le figurine che voleva lei non c'erano in edicola, la figlia faceva vedere quasi di non conoscerla perche' c'era gente attorno.. Insomma che adulti e adulti, a 14/15 anni si e' ancora ragazzini.. Una volta i ragazzini facevano i tali, oggi si vuole solo apparire come qualcosa che non si e'..
cdimauro
24-03-2008, 22:00
tecnicamente...i genitori devono provvedere al mantenimento della prole non solo fino al compimento della maggiore età...ma quand'anche non sia economicamente indipendente.:read:
e pure il nipote,o pupo,nel caso di necessità economica.
Esattamente e, come dicevo, c'è un eccessivo sbilanciamento della legge a favore dei figli e a sfavore dei genitori: TROPPI diritti per i primi e TROPPI obblighi per i secondi (nonni inclusi).
E' il prototipo di figlio a cui dare un calcio in culo e buttare fuori di casa. Ovviamente, sempre per la nostra cara legge, è una cosa che non si può fare. Ma in questi casi gli si può sempre rendere la vita impossibile (limitatamente a ciò che è legale fare) e costringerlo a cercarsi un lavoro e una casa in cui dar sfogo alla propria "libertà" (l'ho messo tra virgolette così evito a priori un intervento di lowenz :asd:).
Già, perché se ha voglia di mandarmi a fare in culo, o peggio ancora di alzarmi le mani (come purtroppo capita con tanti figli di oggi) lo denuncio pure e gli faccio passare un po' di guai.
Non ci sono cazzi: non siamo pezze per i piedi dei figli, e un po' di rispetto non guasta di sicuro.
Detto ciò, e come hanno già detto, c'è una profonda differenza col mollare il pupetto ai nonni e farlo crescere a loro.
I nonni, visto che la legge obbliga al mantenimento, purtroppo (nel bene e nel male: io vedo sempre di più un abuso di questo obbligo, anche se il principio, sulla carta, lo trovo profondamente giusto e sensato), potrebbero benissimo limitarsi al minimo indispensabile per soddisfare la norma.
Ergo: le nottate se le fa la neomamma, a cambiare i pannolini idem, poi a preparargli e dargli da mangiare, a lavargli i vestitini e vestirlo, andare a fare la spesa, e quant'altro. Dulcis in fundo: se esci te lo porti dietro, e se hai voglia di andare al cinema o lo fai quando il bambino è cresciuto e PIENAMENTE AUTONOMO oppure ti paghi l'asilo nido per fartelo tenere ("ti paghi" = io non caccio un solo centesimo per farlo).
Penso che il concetto sia chiaro: tutte le responsabilità sono TUE, che ti sei voluta cacciare nei guai (specialmente in questo caso, visto che è la seconda volta che succede).
Poi vediamo se hai ancora voglia di farti passare i pruriti senza pensare a quello che fai.
Questo te lo dico da padre di una femminuccia di 6 anni e mezzo e di un maschietto di un anno, visto che prima hai chiesto chi fosse genitore fra quelli che hanno espresso la propria opinione qua dentro.
Fare i genitori oggi è molto difficile, e sappiamo benissimo che i figli "non riescono", cioé difficilmente saranno quello che noi speriamo divengano in futuro.
Cerchiamo di fare del nostro meglio e, almeno personalmente, di fissare alcuni paletti, che ritengo indispensabili per la loro formazione. Poi, come si suol dire, "del diman non v'è certezza"...
"libertà" (l'ho messo tra virgolette così evito a priori un intervento di lowenz :asd:)
Oh, uno che capisce :D
...
cdmauro ma te sei ovoviparo ?
cdimauro
24-03-2008, 22:30
Oh, uno che capisce :D
:doh: Sei intervenuto lo stesso. Ho fallito!!! :cry: :asd:
Beh, diciamo che se leggo qualcosa di interessante e non ne faccio tesoro, allora che ci sto a fare nel forum? Come minimo mi metto davanti lo specchio a ripetere "sono un coglione". :p
P.S. Ho scaricato pure il PDF di Dell'utri sulla "verità", ma mi perdonerai se ancora non ho avuto il tempo, ma soprattutto la forza di volontà, di leggerlo. :stordita:
Tradotto?
no così, ... è che mi sembri un po' a sangue freddo. :O
cdimauro
24-03-2008, 22:50
L'importante è che non mi considerino così i miei figli, che mi ritengono un gran giocherellone... :p
Esattamente e, come dicevo, c'è un eccessivo sbilanciamento della legge a favore dei figli e a sfavore dei genitori: TROPPI diritti per i primi e TROPPI obblighi per i secondi (nonni inclusi).
E' il prototipo di figlio a cui dare un calcio in culo e buttare fuori di casa. Ovviamente, sempre per la nostra cara legge, è una cosa che non si può fare. Ma in questi casi gli si può sempre rendere la vita impossibile (limitatamente a ciò che è legale fare) e costringerlo a cercarsi un lavoro e una casa in cui dar sfogo alla propria "libertà" (l'ho messo tra virgolette così evito a priori un intervento di lowenz :asd:).
Già, perché se ha voglia di mandarmi a fare in culo, o peggio ancora di alzarmi le mani (come purtroppo capita con tanti figli di oggi) lo denuncio pure e gli faccio passare un po' di guai.
Non ci sono cazzi: non siamo pezze per i piedi dei figli, e un po' di rispetto non guasta di sicuro.
Ergo: le nottate se le fa la neomamma, a cambiare i pannolini idem, poi a preparargli e dargli da mangiare, a lavargli i vestitini e vestirlo, andare a fare la spesa, e quant'altro. Dulcis in fundo: se esci te lo porti dietro, e se hai voglia di andare al cinema o lo fai quando il bambino è cresciuto e PIENAMENTE AUTONOMO oppure ti paghi l'asilo nido per fartelo tenere ("ti paghi" = io non caccio un solo centesimo per farlo).
Penso che il concetto sia chiaro: tutte le responsabilità sono TUE, che ti sei voluta cacciare nei guai (specialmente in questo caso, visto che è la seconda volta che succede).
Poi vediamo se hai ancora voglia di farti passare i pruriti senza pensare a quello che fai.
L'importante è che non mi considerino così i miei figli, che mi ritengono un gran giocherellone... :p
cazzo! purtroppo non ci puoi giocare con i sonagli ! (picche' tu si' nu' pitone) :D
cdimauro
24-03-2008, 23:26
Embé? Dove starebbe scritto che le due cose siano mutuamente esclusive?
Dare una (buona, si spera) educazione ai figli, metterli di fronte alle loro responsabilità e giocarci non sono certo incompatibili fra di loro... ;)
beh sì, diciamo che è un linguaggio educativo che va interpretato di volta in volta :O
cdimauro
24-03-2008, 23:38
Data l'età per adesso mi sforzo di trasmettergli dei valori, oltre a giocarci.
Poi so benissimo che più avanti dovrò cambiare strategia, ma senza per questo rinunciare ai valori di cui sopra.
Per me il rispetto (reciproco, sia chiaro) è FONDAMENTALE.
Ziosilvio
24-03-2008, 23:53
Tradotto?
Ovoviviparo.
Fa le uova ma non le depone, e le uova si schiudono dentro il grembo materno e da lì escono i piccoli.
Diverse specie di serpenti sono ovovivipare. (Il pitone, non lo so.)
cdimauro
24-03-2008, 23:57
Sì, di questo ne avevo una reminiscenza, ma prima non avevo colto il senso della battuta (poi spiegata con quel "a sangue freddo").
Grazie comunque. :)
beh sì, diciamo che è un linguaggio educativo che va interpretato di volta in volta :O :D
http://it.youtube.com/watch?v=-Ni8g0LnvTY
spiega spiega
gemma, ma che hai fatto, ti sei presa paura a papa' ? :confused:
(ma nun te piace o' presep' ? )
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar11457_4.gif
cdimauro
25-03-2008, 00:57
http://it.youtube.com/watch?v=-Ni8g0LnvTY
Troppo lungo il video: una sintesi (più che del video, della tua battuta :D) si può avere?
no niente, certe volte parlo così a cazzo ... :D
Detto ciò, e come hanno già detto, c'è una profonda differenza col mollare il pupetto ai nonni e farlo crescere a loro.
Sono d'accordo.
Ecco perchè mi sono inviperita, perchè nessuno qui, fra quelli che hanno già girato tutto il film scrivendo anche il finale, può essere certo del fatto che la ragazza sfornerà il figlio per poi mollarlo in braccio ai nonni.
Anzi, visto che è il secondo (di solito dopo il primo impari almeno le basi della contraccezione) e visto che li ha portati in tribunale per averlo, tutto mi fa pensare il contrario.
I nonni, visto che la legge obbliga al mantenimento, purtroppo (nel bene e nel male: io vedo sempre di più un abuso di questo obbligo, anche se il principio, sulla carta, lo trovo profondamente giusto e sensato), potrebbero benissimo limitarsi al minimo indispensabile per soddisfare la norma.
Questo te lo dico da padre di una femminuccia di 6 anni e mezzo e di un maschietto di un anno, visto che prima hai chiesto chi fosse genitore fra quelli che hanno espresso la propria opinione qua dentro.
Fare i genitori oggi è molto difficile, e sappiamo benissimo che i figli "non riescono", cioé difficilmente saranno quello che noi speriamo divengano in futuro.
Cerchiamo di fare del nostro meglio e, almeno personalmente, di fissare alcuni paletti, che ritengo indispensabili per la loro formazione. Poi, come si suol dire, "del diman non v'è certezza"...
Quello che tu descrivi è il corretto atteggiamento volto alla RESPONSABILIZZAZIONE di un figlio, molto più costruttivo dei calci in culo o delle mazzate in testa che qualcuno proponeva. (e anche dell'aborto coatto)
E' la linea con la quale sono d'accordo, che come si può ben vedere, non implica nè accusatori, nè sentenziatori, nè giudici nè condanne.
:)
gemma, ma che hai fatto, ti sei presa paura a papa' ? :confused:
(ma nun te piace o' presep' ? )
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar11457_4.gif
ma tu dal 2004 a oggi hai scritto ALMENO UN post sensato? :confused:
^TiGeRShArK^
25-03-2008, 15:10
ma tu dal 2004 a oggi hai scritto ALMENO UN post sensato? :confused:
dal 2001 in realtà...
cmq no, non mi pare di averne ancora visti in questi 6 anni....
Burrocotto
25-03-2008, 15:46
No.
Hai chiaramente specificato che non sei un grado di fare una distinzione fra una azione e un soggetto.
Mancando le premesse che avevo fatto il resto viene totalmente a cadere.
Sono certa che tu non hai mai fatto uno di quelli che con un ampio margine di tolleranza definiresti "errore" in vita tua, vero
Possiamo anche chiudere la parentesi "vizi di forma".
Torniamo a parlare della sostanza anziché nasconderci dietro la forma.
No, questo pensiero è sbagliato perchè non tiene conto della possibilità che non sia stata lei a scegliere di darlo in adozione.
E qua potresti aver ragione.
Rimane il fatto che per la legislatura sono i genitori a dover scegliere per la loro figlia,che rimane troppo piccola.
Partendo con questi presupposti,ti pare il caso di continuare fino all'estremo? Cioè,ti dicono che sei troppo piccola per tenere un figlio,hanno la legge dalla loro parte e te per ripicca ti fai reimpollinare?
No, non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di rompergli la testa. Piuttosto mi porrei dubbi su come l'ho cresciuto/educato, ma poi più che recriminare è meglio darsi da fare per trovare soluzioni.
Spaccare teste non è mai stata una soluzione.
Lo spaccare la testa è riferito alla recidività. La prima volta passi,ma alla seconda vuol dire che lo fai apposta.
E se lo fai apposta,mi fai veramente incazzare.
i genitori migliori sono sempre quelli che figli non ne hanno.
Non perchè mettendo al mondo un figlio ti diano il patentino, come dicevi tu (a proposito, veramente una affermazione del cazzo, permettimi), piuttosto perchè ti trovi in una situazione che prima vivevi dall'esterno pensando di poter avere la soluzione a tutto, non calcolando che un figlio è un essere umano le cui reazioni e comportamenti non sono sempre prevedibili manco si parlasse di un'equazione algebrica.
E quindi? Puoi rimanere un genitore pessimo anche avendo figli e puoi essere un educatore perfetto anche senza prole.
Ma ovviamente chi guarda da fuori ha sempre la ricetta giusta e la soluzione a portata di mano...
Si,poi dirai che noi uomini non avendo un utero non possiamo capire cos'è l'aborto e tante altre cose.
Qua si ragiona su alcune linee universali.
1)Che se vuoi fare quello che ti pare ti basta aspettare di aver 18 anni e non far causa ai tuoi genitori
2)Che è la seconda volta che rimane incinta,quindi non si può parlare di casualità,d'ignoranza e quant'altro.
Scusa, ma... sai leggere?
Ho l'impressione che col dilagare del "famo a capisse" nessuno si attenga più a quello che legge.
analisi:
costringere (all'aborto) = soggetto
sia = predicato verbale
una cosa perversa e profondamente malvagia
mi puoi indicare come hai letto una convinzione antiabortista?
Penserei lo stesso di chi tenesse una donna legata ad un letto costringendola a portare avanti una gravidanza, con la differenza che nel primo caso c'è una persona che probabilmente poi faticherà a vivere col senso di colpa per un gesto che non voleva compiere ed al quale è stata costretta, la seconda al limite può rifiutare il bambino.
Basta leggere come parli di aborto e del resto. Parli di vivere col senso di colpa per l'aborto,mentre mettere al mondo un figlio (che può essere venduto,maltrattato o quant'altro),è un gesto che non ti cambia la vita,che ti scivola addosso. E meno male che tra i due la donna sei tu,ci mancherebbe solo che cominciassi a usare parole come "s'è fatta riempire,ha sfornato,ecc." per ragionare come un qualsiasi uomo quando pensa ai cazzi suoi.
Aborto = uccidere
Partorire = vita,poco importa se sarà vita di merda.
E permettimi,ma è molto peggio far soffrire una persona a vita piuttosto che ammazzarla velocemente.
Hai forse già dimenticato che l'adolescenza è l'età dell'opposizione eterna e del massimo scontro tra genitori e figli? un periodo molto delicato, che va saputo gestire alternando fasi di dolcezza e a quelle fermezza, senza però mai arrivare allo scontro: bisogna preferire il dialogo, sempre e comunque. Con gli adolescenti è quanto meno fondamentale, altrimenti si ottengono risultati contrari, proprio per quello spirito di rivalsa tipico di questa età, che va domato anziché affrontato in modo violento.
Rimane il fatto che loro sono i genitori mentre lei è la figlia.
Minacciare di far causa per una puttanata (oddio,non è proprio una puttanata,ma è il gesto ideologico di voler essere genitore a 15 anni ad essere stupido) è solo da bambini viziati.
Se fai causa perché un genitore ti malmena,ti malnutre o altre cose ha un senso. Fargli causa a 15 anni xchè vuoi avere un bambino è come fargli causa perché vuoi le scarpe di Prada e lui non vuol sganciare i soldi.
La statistica dice che è quasi sempre così. Il carattere dei figli è per buona parte frutto dell'ambiente familiare e dell'educazione ricevuta.
Sottolineo il quasi.
Non essendo COMPLETAMENTE determinato dall'ambiente familiare c'è sempre la percentuale che scagiona il genitore.
Per questo è importante che i genitori siano presenti, altrimenti un adolescente ha come punto di riferimento altri coetanei, che magari sono più immaturi di lui/lei. Purtroppo, la vita attuale impone ai genitori di essere sempre meno presenti a casa e i figli crescono un po' troppo a ruota libera.
Subentra anche quello che hai detto nella prima parte. I genitori fan parte di un'altra generazione,non sempre possono essere dei modelli positivi. Il confronto va anche fatto coi coetanei,per avere una circolazione d'idee.
Il genitore al massimo deve fissare i limiti,far capire che oltre un certo limite non è giusto andare,sperando che il limite del genitore non sia ne troppo liberale ne troppo conservatore.
Non pensi al senso di frustrazione, vissuto come una violenza, che la ragazzina potrebbe subire? e che danni potrebbe farle a livello emotivo e caratteriale?
Se mai dovesse subentrare questo sentimento,lei avrebbe solo da tagliare i ponti non appena raggiunta la maggiore età.
Facendo causa ai tuoi genitori ottieni un polverone mediatico e molto più potere.
Pur di non passare come dei mostri,i genitori han cambiato idea...
Immagino di no, però sicuramente avrà più esperienza di me e di te.
Ha più esperienza,ma ciò non la rende una persona migliore. Vorrei tirar fuori certe cose ma non mi pare il caso di discutere di scelte di vita di altre persone per screditarne il loro pensiero. ;)
La violenza genera violenza e non risolve minimamente i problemi. Probabilmente un rapporto sereno, improntato sul dialogo avrebbe evitato ogni problema.
Il spaccargli la testa è in senso figurato...non andrei a menarlo,ma di certo non la prenderei con calma. Sarei incazzato nero. :)
Ma qui, forse, non si sta parlando di un figlio avuto per imprudenza nell'uso degli anticoncezionali, ma mi sa che siamo di fronte ad un figlio anche voluto di proposito. Perché dopo il primo errore, sarebbe stata più attenta, non credi?
Si,era per ribadire che non è accaduto per caso,non è frutto della sprovvedutezza ecc.
Lo ripeto per l'ennesima volta: aspettare 3 anni (e diventare maggiorenne) no?
Chissà perché allora i bambini preferiscono i nonni ai propri genitori.
Forse forse, i nonni, dall'alto della loro esperienza e maturità, sono anche più pazienti e comprensivi. Non credo, quindi, che sia una cattiveria, anche perché la mamma sarebbe stata sempre con lui, vivendo nella stessa casa.
Li preferiscono perché i nonni li viziano. Ed è proprio per questo che dico che i bambini devono essere allevati dai genitori e non dai nonni.
I nonni han già dato,sono un aggiunta,non devono essere la fonte principale.
alla fine i genitori si sono arresi.......manterranno (loro, non la figlia precoce) un altro figlio....
Possiamo anche chiudere la parentesi "vizi di forma".
Torniamo a parlare della sostanza anziché nasconderci dietro la forma.
E qua potresti aver ragione.
Rimane il fatto che per la legislatura sono i genitori a dover scegliere per la loro figlia,che rimane troppo piccola.
Partendo con questi presupposti,ti pare il caso di continuare fino all'estremo? Cioè,ti dicono che sei troppo piccola per tenere un figlio,hanno la legge dalla loro parte e te per ripicca ti fai reimpollinare?
Lo spaccare la testa è riferito alla recidività. La prima volta passi,ma alla seconda vuol dire che lo fai apposta.
E se lo fai apposta,mi fai veramente incazzare.
E quindi? Puoi rimanere un genitore pessimo anche avendo figli e puoi essere un educatore perfetto anche senza prole.
Si,poi dirai che noi uomini non avendo un utero non possiamo capire cos'è l'aborto e tante altre cose.
Qua si ragiona su alcune linee universali.
1)Che se vuoi fare quello che ti pare ti basta aspettare di aver 18 anni e non far causa ai tuoi genitori
2)Che è la seconda volta che rimane incinta,quindi non si può parlare di casualità,d'ignoranza e quant'altro.
Basta leggere come parli di aborto e del resto. Parli di vivere col senso di colpa per l'aborto,mentre mettere al mondo un figlio (che può essere venduto,maltrattato o quant'altro),è un gesto che non ti cambia la vita,che ti scivola addosso. E meno male che tra i due la donna sei tu,ci mancherebbe solo che cominciassi a usare parole come "s'è fatta riempire,ha sfornato,ecc." per ragionare come un qualsiasi uomo quando pensa ai cazzi suoi.
Aborto = uccidere
Partorire = vita,poco importa se sarà vita di merda.
E permettimi,ma è molto peggio far soffrire una persona a vita piuttosto che ammazzarla velocemente.
Minacciare di far causa per una puttanata (oddio,non è proprio una puttanata,ma è il gesto ideologico di voler essere genitore a 15 anni ad essere stupido) è solo da bambini viziati.
Se fai causa perché un genitore ti malmena,ti malnutre o altre cose ha un senso. Fargli causa a 15 anni xchè vuoi avere un bambino è come fargli causa perché vuoi le scarpe di Prada e lui non vuol sganciare i soldi.
Sottolineo il quasi.
Non essendo COMPLETAMENTE determinato dall'ambiente familiare c'è sempre la percentuale che scagiona il genitore.
Subentra anche quello che hai detto nella prima parte. I genitori fan parte di un'altra generazione,non sempre possono essere dei modelli positivi. Il confronto va anche fatto coi coetanei,per avere una circolazione d'idee.
Il genitore al massimo deve fissare i limiti,far capire che oltre un certo limite non è giusto andare,sperando che il limite del genitore non sia ne troppo liberale ne troppo conservatore.
Se mai dovesse subentrare questo sentimento,lei avrebbe solo da tagliare i ponti non appena raggiunta la maggiore età.
Facendo causa ai tuoi genitori ottieni un polverone mediatico e molto più potere.
Pur di non passare come dei mostri,i genitori han cambiato idea...
Ha più esperienza,ma ciò non la rende una persona migliore. Vorrei tirar fuori certe cose ma non mi pare il caso di discutere di scelte di vita di altre persone per screditarne il loro pensiero. ;)
Il spaccargli la testa è in senso figurato...non andrei a menarlo,ma di certo non la prenderei con calma. Sarei incazzato nero. :)
Si,era per ribadire che non è accaduto per caso,non è frutto della sprovvedutezza ecc.
Li preferiscono perché i nonni li viziano. Ed è proprio per questo che dico che i bambini devono essere allevati dai genitori e non dai nonni.
I nonni han già dato,sono un aggiunta,non devono essere la fonte principale.
vabbè, ti ostini a propinare la tua forma senza voler capire nemmeno quello che ti si dice.
Rinuncio.
Bello il tempo oggi?
Burrocotto
25-03-2008, 16:41
vabbè, ti ostini a propinare la tua forma senza voler capire nemmeno quello che ti si dice.
Rinuncio.
Io prima di arrendermi darei alcune risposte.
Punti di vista decisamente diversi,terrò da parte questo 3d per far da esempio in futuri 3d.
Bello il tempo oggi?
Mah,ieri tirava vento,oggi il cielo è terso.
Tanto possiamo allegramente parlare del tempo,dato che le persone che volevano compiere un atto mostruoso son stati costretti a prendere una decisione che non condividono.
L'importante è che chi ha fatto più casino abbia avuto la meglio,no?
dasdsasderterowaa
25-03-2008, 16:59
Ma ha 15 anni, ha fatto sicuramente una bambinata.
Però è comprensibile: magari ha avuto tutti contro in famiglia, a chi si sarebbe dovuta rivolgere per far ascoltare le proprie ragioni?
Fargli causa a 15 anni xchè vuoi avere un bambino è come fargli causa perché vuoi le scarpe di Prada e lui non vuol sganciare i soldi.
Il paragone non lo trovo molto pertinente, ma va beh....
Sottolineo il quasi.
Percentuale minima. Sottolinea anche questo.
Va beh, la pensiamo diversamente.
Chiedersi anzitutto il perché di questa voglia di maternità precoce no, eh?
sarebbe da indagare sull'infanzia di questa ragazzina.
Burrocotto
25-03-2008, 17:09
Ma ha 15 anni, ha fatto sicuramente una bambinata.
Però è comprensibile: magari ha avuto tutti contro in famiglia, a chi si sarebbe dovuta rivolgere per far ascoltare le proprie ragioni?
A nessuno direi.
Dipende per cosa lotti. Se lotti per cercare di studiare,di far qualcosa che possa avere un senso ci può stare.
Con una previsione di vita di oltre 70 anni,non mi pare che ci debba essere fretta per diventare genitore.
E se ha fatto una bambinata,a maggior ragione,che razza di genitore potrà essere?
Il paragone non lo trovo molto pertinente, ma va beh....
Era inteso come lei si sia messa a lottare per una stronzata (e come ho detto la stronzata non è il tenere o meno il figlio,ma il voler diventare genitore a quell'età) .
Percentuale minima. Sottolinea anche questo.
Chiedersi anzitutto il perché di questa voglia di maternità precoce no, eh?
sarebbe da indagare sull'infanzia di questa ragazzina.
Certamente. Nello specifico mi sfugge cosa possa farti venir voglia di diventare genitore a 15 anni.
Non ti han comprato le bambole da piccola? Quindi hai un desiderio represso di giocare a far la mamma ma sei troppo grande per giocare col cicciobello?
Non riesco a vedere la mancanza d'affetto come causa scatenante. Una mancanza d'affetto mi porterebbe a scappar via col primo che passa,dicendo frasi "io mi son messa in gioco x te" (citazione dai film di Moccia :D),non a sfornare figli.
Io prima di arrendermi darei alcune risposte.
Punti di vista decisamente diversi,terrò da parte questo 3d per far da esempio in futuri 3d.
ho dato un sacco di risposte, ho argomentato, ho spiegato.
Se vuoi ti rileggi i miei post con maggiore lucidità.
Ripetere all'infinito la stessa cosa stanca, soprattutto quando l'interlocutore continua a spostare il centro o reinterpreta a piacimento quello che dici, usando poi questo per mettere le basi per le successive affermazioni.
A nessuno direi.
Dipende per cosa lotti. Se lotti per cercare di studiare,di far qualcosa che possa avere un senso ci può stare.
Con una previsione di vita di oltre 70 anni,non mi pare che ci debba essere fretta per diventare genitore.
E se ha fatto una bambinata,a maggior ragione,che razza di genitore potrà essere?
Era inteso come lei si sia messa a lottare per una stronzata (e come ho detto la stronzata non è il tenere o meno il figlio,ma il voler diventare genitore a quell'età) .
Certamente. Nello specifico mi sfugge cosa possa farti venir voglia di diventare genitore a 15 anni.
Non ti han comprato le bambole da piccola? Quindi hai un desiderio represso di giocare a far la mamma ma sei troppo grande per giocare col cicciobello?
Non riesco a vedere la mancanza d'affetto come causa scatenante. Una mancanza d'affetto mi porterebbe a scappar via col primo che passa,dicendo frasi "io mi son messa in gioco x te" (citazione dai film di Moccia :D),non a sfornare figli.
Sei in grado anche solo di concepire l'idea che il tuo metro mentale non sia applicabile a tutti?
dave4mame
25-03-2008, 17:23
ma nemmeno.
sai quante volte un ovulo fecondato non attecchisce e viene espulso mediante regolare ciclo mestruale?
Burrocotto
25-03-2008, 17:28
Sei in grado anche solo di concepire l'idea che il tuo metro mentale non sia applicabile a tutti?
Strano,questa cosa l'avevo letta riferita a te.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21525648&postcount=357
Buffo che rielabori lo stesso concetto precedentemente applicato a te stessa da un altra persona.
Detto questo,se hai ancora qualcosa da dire riguardo il 3d bene,se no evita di fare come hai fatto dall'inizio (ovvero entrare esprimendo un giudizio sui giudicatori anziché sul fatto).
Strano,questa cosa l'avevo letta riferita a te.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21525648&postcount=357
Buffo che rielabori lo stesso concetto precedentemente applicato a te stessa da un altra persona.
Detto questo,se hai ancora qualcosa da dire riguardo il 3d bene,se no evita di fare come hai fatto dall'inizio (ovvero entrare esprimendo un giudizio sui giudicatori anziché sul fatto).
fammi capire:
non sei capace di distinguere un gesto dal soggetto che lo compie, non sei capace di distinguere una presa di posizione dal misurare le azioni altrui col proprio metro di pensiero e vieni a dire a me di smettere di postare?
dave4mame
25-03-2008, 17:34
a prescindere da "giudizi" che non sono titolato a dare (ma permettetemi di pensare che uno che ingravida una 14enne gli ruba la cosa più preziosa che ha: un'adolescenza spensierata), ho solo due curiosità "tecniche".
- in caso di minorenne non emancipata, la potestà dei genitori fino a cosa arriva? voglio dire... in caso di intervento chirurgico "a rischio" il consenso informato è firmato da genitori, non dal minorenne; in caso di aborto o di affido del neonato?
- in questi casi permane comunque l'obbligo di mantenimento per la figlia e per il nipote?
Burrocotto
25-03-2008, 17:34
fammi capire:
non sei capace di distinguere un gesto dal soggetto che lo compie, non sei capace di distinguere una presa di posizione dal misurare le azioni altrui col proprio metro di pensiero e vieni a dire a me di smettere di postare?
Come ho scritto,vuoi parlare del fatto che sia giusto che una ragazzina di 15 anni si voglia rivolgere ai giudici per un qualcosa che la legge forse non prevede neanche (non è che ci siano tutti sti precedenti) o vuoi disquisire sulla forma?
Guarda che se stai prendendo lezioni private da qualche membro dell'Accademia Della Crusca ci sono altri modi per dar sfoggio della tua cultura.
Parla come magni,parla dei fatti e non della forma.
a prescindere da "giudizi" che non sono titolato a dare (ma permettetemi di pensare che uno che ingravida una 14enne gli ruba la cosa più preziosa che ha: un'adolescenza spensierata), ho solo due curiosità "tecniche".
- in caso di minorenne non emancipata, la potestà dei genitori fino a cosa arriva? voglio dire... in caso di intervento chirurgico "a rischio" il consenso informato è firmato da genitori, non dal minorenne; in caso di aborto o di affido del neonato?
Sempre dai genitori credo. Nei casi limite (tipo genitori testimoni di Geova che rifiutano trasfusioni e casi simili) ci dovrebbe essere un giudice/tribunale/organo superiore che decide (mi pare sia già successo qualcosa del genere),ma devono essere cose che mettono a rischio la vita stessa della paziente.
- in questi casi permane comunque l'obbligo di mantenimento per la figlia e per il nipote?
Probabilmente si. Al massimo,in caso di mancanza di possibilità economica,i figli (diretto e nipote) verrebbero assegnati ai servizi sociali.
Come ho scritto,vuoi parlare del fatto che sia giusto che una ragazzina di 15 anni si voglia rivolgere ai giudici per un qualcosa che la legge forse non prevede neanche (non è che ci siano tutti sti precedenti) o vuoi disquisire sulla forma?
Guarda che se stai prendendo lezioni private da qualche membro dell'Accademia Della Crusca ci sono altri modi per dar sfoggio della tua cultura.
Parla come magni,parla dei fatti e non della forma.
forma? ma che forma e forma, qui si tratta di cose completamente diverse!
O per te una pera e una banana sono diverse solo nella forma?
Nessuno qui è titolato ad affermare se sia giusto oppure no, questo è il nocciolo della questione.
E' quello che sto dicendo dal primo post.
Perchè nessuno sa nè da cosa sia stata spinta la ragazza nel compiere quel gesto, nè chi o come siano i suoi genitori, nè chi o come sia il padre, nè chi o come siano i genitori di lui.
Non puoi, nè tu nè nessuno qui, prendere uno stralcio di una vicenda e assolutizzarla, passandola in giudicato con tanto di firma e sigillo e sentenza di condanna senza sapere niente di niente nè della vicenda nè delle persone.
Qui non ci si è limitati a dire "secondo me fa un errore" o "penso che se ne potrebbe pentire", no.
Qui è partito direttamente il plotone di esecuzione, armato di pesanti etichette e catalogatore automatico.
E a me i giudizi pesanti e gratuiti fanno sempre incazzare.
P.S.
tanto per chiarire, lo stesso vale per il 3d che mi hai linkato: non ero certo io quella che diceva che gli olandesi sono tutti dei depravati, eh.
Burrocotto
25-03-2008, 17:54
Nessuno qui è titolato ad affermare se sia giusto oppure no, questo è il nocciolo della questione.
E' quello che sto dicendo dal primo post.
No,ognuno di noi ha il diritto di dire se è giusto o meno.
Semplicemente ne verrà fuori un opinione e non una verità oggettiva.
Se qualcuno mi chiedo cosa ne penso di sta storia io lo dico senza tanti problemi.
Che poi il mio giudizio sia sbagliato è un altro paio di maniche.
Perchè nessuno sa nè da cosa sia stata spinta la ragazza nel compiere quel gesto, nè chi o come siano i suoi genitori, nè chi o come sia il padre, nè chi o come siano i genitori di lui.
Infatti si sta parlando del risultato,non degli addendi.
Sei tu che hai cominciato a spostarla sul fatto che non avevamo il diritto di parlare di lei e compagnia bella.
Io parlo di quel che mi pare,se offendo qualcuno ha solo da querelarmi.
E se non supero i limiti di legge,non c'è nessuna entità superiore in grado di mandarmi all'inferno.
Non puoi, nè tu nè nessuno qui, prendere uno stralcio di una vicenda e assolutizzarla, passandola in giudicato con tanto di firma e sigillo e sentenza di condanna senza sapere niente di niente nè della vicenda nè delle persone.
E cosa centra? Ho detto che o si fa come dico io o crolla il mondo? Non mi pare.
Qui non ci si è limitati a dire "secondo me fa un errore" o "penso che se ne potrebbe pentire", no.
Qui è partito direttamente il plotone di esecuzione, armato di pesanti etichette e catalogatore automatico.
Sisi,siamo andati tutti quanti a casa di lei a scrivergli le parolacce sul citofono infatti..
E a me i giudizi pesanti e gratuiti fanno sempre incazzare.
Come ti han scritto in quel 3d,abbiamo il diritto di essere maleducati.
tanto per chiarire, lo stesso vale per il 3d che mi hai linkato: non ero certo io quella che diceva che gli olandesi sono tutti dei depravati, eh.
No,ma eri tu a imporre il tuo senso del pudore come metro unico di giudizio.
.
Questo dopo che hai dato delle merde ai genitori in questione...
La coerenza non ha prezzo...
Questo dopo che hai dato delle merde ai genitori in questione...
La coerenza non ha prezzo...
ma avete fatto tutti la stessa scuola? :mbe:
boh, io continuo a parlare italiano, voi arrangiatevi un po' nella vostra lingua...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.