PDA

View Full Version : chiavetta wifi per imac lampadone

libano
22-03-2008, 14:07
ciao a tutti,dovrei collegare in wifi il mio imac g4 che ha un usb 1.1.
mi chiedevo se le chiavette usb vanno bene lo stesso!!!
senno ci sono alternative??

Parappaman
22-03-2008, 16:03
Le chiavette fungono, ma l'USB 1.1 è limitante. Piuttosto, puoi optare per una scheda AirPort, si installa internamente, sotto la base, senza occupare porte e spazio. Che modello hai? (velocità processore e schermo)

haggis
22-03-2008, 18:53
Anche io avevo necessità di collegare un iMac G4 800 in wifi, dapprima ho cercato la scheda Airport ma, purtroppo, trattandosi di un modello vetusto non è più disponibile (o, se la si trova, solo a prezzi esagerati)...
Ho comprato una chiavetta usb Digicom ma la connessione non è stabile:(

libano
23-03-2008, 00:52
Anche io avevo necessità di collegare un iMac G4 800 in wifi, dapprima ho cercato la scheda Airport ma, purtroppo, trattandosi di un modello vetusto non è più disponibile (o, se la si trova, solo a prezzi esagerati)...
Ho comprato una chiavetta usb Digicom ma la connessione non è stabile:(

ho preso una d-link e fin'ora nessun problema,ci ho solo messo un po a trovare i driver ma ora tutto bene e non pesa nemmeno cosi tanto il fatto che l'usb sia 1.1!
avevo pensato pure io alla scheda airport ma sicuramente avrei speso piu dei 20 euro che occorrono per la chiavetta.
ora però ho solo un problema:
la mia casa è a due piani:
l'imac l'ho messo al piano di sotto e si trova a 3 metri dal modem con il quale è collegato in wifi grazie alla chiavetta,non lo posso collegare con l'ethernet perchè c'è una porta di mezzo.
i problemi sorgono al piano superiore però ho il pc windows che non ha il wifi e il macbook al quale il segnale wifi non arriva al massimo.
esiste qualcosa da mettere al piano superiore così da avere un ingresso ethernet per il pc ed un segnale wifi più forte??sopra c'è sempre una presa del telefono ma il modem wireless è sotto!!
grazie e auguri a tutti!!:D :D

innominato5090
23-03-2008, 08:45
ma non puoi comprare una scheda wifi x il pc fisso?

libano
23-03-2008, 10:28
ma non puoi comprare una scheda wifi x il pc fisso?

volevo una connessione via cavo col pc(non è più veloce??).
e poi volevo potenzia il segnale per il mb e la ps3!!
non esiste niente del genere?

haggis
23-03-2008, 11:13
Mi potresti dire dove hai preso i driver?

libano
23-03-2008, 11:55
Mi potresti dire dove hai preso i driver?

inizialmente ho provato a cercare su vari forum,ma non sono riuscito a trovare nulla!!dopo ho contattato un mio amico che li aveva e mi ha dato un cd con i driver!!
l'unico problema è che non riesco a capire come fare a salvare una rete wifi in modo tale che appena accendo l'imac si connette direttamente a quella!ora devo rimettere tutte le volte la wpa:muro:

libano
24-03-2008, 19:37
qualcuno mi puo trovare una soluzione??

innominato5090
24-03-2008, 20:07
se è un router che supporta il WDS (Wireless Distribution sytem) puoi usare un'airport express per ampliare il raggio del router;)

libano
24-03-2008, 20:32
se è un router che supporta il WDS (Wireless Distribution sytem) puoi usare un'airport express per ampliare il raggio del router;)

è questo,non penso sia router,pero non ne sono sicuro,posso collegare piu di un computer alla volta!
http://www.molinarielettrodomestici.com/prodotti/GATEW2.jpg

lollo_rock
24-03-2008, 21:08
è questo,non penso sia router,pero non ne sono sicuro,posso collegare piu di un computer alla volta!
http://www.molinarielettrodomestici.com/prodotti/GATEW2.jpg

cambia router;)

libano
24-03-2008, 21:16
cambia router;)

guarda fin'ora l'ho sempre usato solo come modem e devo dire che non va affatto male,non ho mai perso la linea nemmeno col wifi!!
ma è router quindi?!?!

innominato5090
24-03-2008, 22:33
guarda fin'ora l'ho sempre usato solo come modem e devo dire che non va affatto male,non ho mai perso la linea nemmeno col wifi!!
ma è router quindi?!?!

se ci colleghi + di un computer alla volta direi di si;)
ma dubito supporti il WDS

libano
25-03-2008, 12:17
se ci colleghi + di un computer alla volta direi di si;)
ma dubito supporti il WDS

e che sarebbe il wds??ma se è router,allora posso controllare gli altri pc dal mio mb??come faccio??

lollo_rock
25-03-2008, 12:32
e che sarebbe il wds??ma se è router,allora posso controllare gli altri pc dal mio mb??come faccio??

il wds permette ad un dispositivo di amplificare il segnale di un altro dispositivo, ma al 90% il tuo non lo supporta. Inoltre per creare una rete locale tra i tuoi computer quello non è per niente l'ideale, ammesso che te lo consenta....imho ti conviene cambiare router e prendere una cosa seria:)

libano
25-03-2008, 13:08
il wds permette ad un dispositivo di amplificare il segnale di un altro dispositivo, ma al 90% il tuo non lo supporta. Inoltre per creare una rete locale tra i tuoi computer quello non è per niente l'ideale, ammesso che te lo consenta....imho ti conviene cambiare router e prendere una cosa seria:)

quale mi consigliate??non mi serve con un hd interno come la time capsule,però mi farebbe comodo uno con le porte usb da collegarci l'hd esterno e magari pure la stampante!!

huangwei
25-03-2008, 17:23
se vi serve
scheda airport prima generazione mi sono rimasti 2 pezzi ora, nuovi

altrimenti di schede usb compatibili per mac ne ho circa 200 pezzi ancora ;)
saluti

libano
25-03-2008, 18:23
se vi serve
scheda airport prima generazione mi sono rimasti 2 pezzi ora, nuovi

altrimenti di schede usb compatibili per mac ne ho circa 200 pezzi ancora ;)
saluti

e a che prezzi??casomai in pvt(non stiamo nella sezione giusta!)
comunque io cercavo consigli su un router!!

lollo_rock
25-03-2008, 18:29

teoricamente non è nemmeno questa la sezione giusta per i router:Prrr:

comunque io mi trovo bene con il netgear dg834gt, un pò lentino con il wireless ma nel complesso mi trovo molto bene, solo non ha le porte usb
in quel caso compra un modem eth e poi una airport extreme, altrimenti ci sono modelli che hanno anche le porte usb, me ne viene in mente uno sitecom ma non so il modello preciso

huangwei
25-03-2008, 20:13

hai pvt pieni, a dire la verita il titolo del 3d, era la penna wifi.. cmq
ciao

libano
26-03-2008, 09:53
teoricamente non è nemmeno questa la sezione giusta per i router:Prrr:

comunque io mi trovo bene con il netgear dg834gt, un pò lentino con il wireless ma nel complesso mi trovo molto bene, solo non ha le porte usb
in quel caso compra un modem eth e poi una airport extreme, altrimenti ci sono modelli che hanno anche le porte usb, me ne viene in mente uno sitecom ma non so il modello preciso

il wireless deve essere veloce,ho tutti i computer collegati in wifi!:O
ma l'airport extreme la vendono ancora all'apple store???:mbe:

lollo_rock
26-03-2008, 13:32
il wireless deve essere veloce,ho tutti i computer collegati in wifi!:O
ma l'airport extreme la vendono ancora all'apple store???:mbe:

ce ne sono anche altri più veloci in N (non so dirti un modello preciso, ma fai una ricerca sul sito della netgear, lynkis ecc...) ma comunque non ho detto che fa pena, ma che imho è un pò lento...

airport extreme su apple store (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=97D24C70&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/airport_wireless&nplm=MB053)
:)

libano
26-03-2008, 13:44
ce ne sono anche altri più veloci in N (non so dirti un modello preciso, ma fai una ricerca sul sito della netgear, lynkis ecc...) ma comunque non ho detto che fa pena, ma che imho è un pò lento...

airport extreme su apple store (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=97D24C70&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/airport_wireless&nplm=MB053)
:)

io vorrei qualcosa simile all'airport extreme,ma ad un prezzo decisamente inferiore.
non mi serve una velocità N,il mio mb non la supporta,g va piu che bene!

huangwei
26-03-2008, 14:39
ce la usb 54 mpbs.
ciao

libano
26-03-2008, 14:48
ce la usb 54 mpbs.
ciao

non mi serve l'usb ma un router wifi con entrata usb penso sia l'ideale!

lollo_rock
26-03-2008, 15:20
questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123) è la sezione giusta:)

libano
26-03-2008, 15:33
questa (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123) è la sezione giusta:)

allora mi trasferisco li!;)

ale03
26-03-2008, 16:36
asus wl600

modem router, 4 porte ethernet, 2 porte usb per condividere stampante e hd esterno.

te lo consiglio vivamente, è stra ottimo.

ciao!

huangwei
27-03-2008, 19:14
un router wifi con entrata usb compatibile su mac ?
ho capito bene ?

libano
28-03-2008, 14:23
un router wifi con entrata usb compatibile su mac ?
ho capito bene ?

un router che sia wifi e abbia anche una o più porte usb così da poter condividere tra i computer collegati hd esterni e stampante!!

huangwei
04-04-2008, 05:04
domanda stupida: hai provato con le basi airport della apple? tipo la express ha la porta usb
ciao