PDA

View Full Version : prima carica batteria litio (notebook nuovo)

|_Mayhem_|
20-03-2008, 17:58
posso accenderlo prima che la batteria sia completamente carica (lasciandolo attaccato all'alimentazione ovviamente) o sarebbe meglio che completasse la prima carica spento?

anche perche non so dove sia il led che si illumina una volta che la batteria è completamente carica... quindi lo dovrei vedere da windows!

Celebron
20-03-2008, 18:08
Ti sei risposto da solo:D
accendilo... e non seguire le dicerie che dicono di caricarlo per dodici ore, scaricarlo, ricaricarlo 12 ore, ecc...
non serve assolutamente a niente, serviva con le vecchie batterie, non con quelle al Litio.

|_Mayhem_|
20-03-2008, 18:11
grazie :)

sai, dappertutto su internet dicono di lasciarlo in carica 12/18/24 ore la prima volta... anche le batterie al litio... ma mi puzza un po di stronzata! :D

infatti anche nel foglietto che c'era dentro assieme... non c'era nulla che parlava di prima carica... si diceva solo di assicurarsi che fosse collegato alla rete elettrica la prima volta che lo si accendeva, nulla di piu!

Celebron
20-03-2008, 18:20
grazie :)

sai, dappertutto su internet dicono di lasciarlo in carica 12/18/24 ore la prima volta... anche le batterie al litio... ma mi puzza un po di stronzata! :D

infatti anche nel foglietto che c'era dentro assieme... non c'era nulla che parlava di prima carica... si diceva solo di assicurarsi che fosse collegato alla rete elettrica la prima volta che lo si accendeva, nulla di piu!

:D si è molto stronzata... serviva per le batterie niMh se non sbaglio, ora non serve più.

PS guarda le faq sui portatili qua in alto tra le discussioni messe in rilievo, trovi una parte dedicata alle batterie se ti interessa

GT82
21-03-2008, 00:00
Dai un'occhiata qui --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1279601

mbico
21-03-2008, 08:57
i consigli che vengono non mi sembrano molto sensati ...
Chi di noi ha in casa un posto con temperatura controllata (se non ricordo si cita sotto i 20°) e umidita assente? ma dai ... siamo reali e con i piedi per terra ... le batterie al litio sono componenti reali e non ideali ... quanta gente le tratta "senza rispetto" e dopo un anno, un anno e mezzo si lamenta che la batteria è andata ...

io seguirei quelle delle FAQ ... uso sempre le batteria come ho scritto e dopo anni perdono poco tempo rispetto a quello di utilizzo iniziale ...