PDA

View Full Version : Registrare Input/Output insieme

piropiro2
20-03-2008, 15:32
conoscete un programma che mi permette di registrare ciò che dico al microfono e ciò che ascolto dalle casse? :rolleyes:

Angelus88
20-03-2008, 18:31
Puoi usare Nero Wave Editor ma anche un qualsiasi programma! Basta che nelle fonti di registrazione invece di mettere il microfono metti "missaggio stereo". In questo modo tutto quello che senti dalle casse, e quindi la tua stessa voce che viene dal microfono, viene registrata.

piropiro2
22-03-2008, 21:39
non sono riuscito.. potete dirmi dettagliatamente come fare per favore?

kuabba82
02-04-2008, 10:57
Vorrei saperlo anche io, ma per windows Vista.
Io ad esempio volevo usare Audacity, su XP puoi selezionare l'impostazione "Quel che senti" per registrare da un microfono (o nel mio caso una chitarra) collegata al pc e anche tutto ciò che si sente dalla casse, ma in Vista no.

Sulla wiki di Audacity dice che è proprio un problema di Vista, che tratta diversamente le periferiche audio, e infatti il menù a tendina dove scegliere da cosa registrare in audacity è disabilitato.

E il dilemma è solo che o si registra quello che riproduci sul pc o solo quello che proviene dalle periferiche collegate, ma non insieme, se non sfruttando il microfono (che però registra solo perchè "sente" quello che esce dalle casse, eventuali brani riprodotti e suono della chitarra, ma se ad esempio parlo mi registra anche la mia voce...)

C'è un modo?

piropiro2
03-04-2008, 19:35
scusa kuabba82 tu che sai farlo mi potresti dire dettagliatamente come registri l'output e l'input insieme per favore?
io ho audacity ma non riesco... :(

kuabba82
04-04-2008, 09:56
Guarda...sul fisso nel menù a tendina di audacity, vicino all'iconcina del microfono, ho la dicitura "Quel che senti", che ti registra qualsiasi cosa venga riprodotta dalle casse del tuo pc. Ovviamente dipende anche dalla scheda audio che usi, e dal sistema operativo. Se hai Vista probabilmente potrebbe chiamarsi "Stereo mix", oppure come è capitato a me non averla proprio...