PDA

View Full Version : lasciarsi dopo 10 anni di coinvivenza...

sparklehorse
18-03-2008, 22:39
Lo so che ci sono un sacco di coppie che si separano dopo un sacco di anni pero' mi chiedevo secondo voi cosa porta una coppia dopo 10 o piu anni intensi di coinvivenza a lasciarsi?cosa significherebbe questo per loro?
sarebbe mai poi possibile per loro avere una nuova relazione davvero importante e significativa?

arcofreccia
18-03-2008, 22:43
Io sono contro la convivenza, comunque i motivi noi certamente non li possiamo sapere, presumo che non si capivano più o magari non si piacevano più e non c'era più la stessa armonia di quando si erano conosciuti.

Jesus1987
18-03-2008, 22:45
Lo so che ci sono un sacco di coppie che si separano dopo un sacco di anni pero' mi chiedevo secondo voi cosa porta una coppia dopo 10 o piu anni intensi di coinvivenza a lasciarsi?cosa significherebbe questo per loro?

perchè tutto può finire prima o poi

sarebbe mai poi possibile per loro avere una nuova relazione davvero importante e significativa?

se vogliono si

kaioh
18-03-2008, 22:55
cosa significherebbe questo per loro?aver risparmiato tempo e soldi da dare in pasto agli avvocati e una maggior sicurezza per la parte debole ( il maschio).

Vinc86
19-03-2008, 09:04

si separano coppie sposate da 20 anni, quindi lasciarsi dopo 10 anni di convivenza è si dura, ma non il massimo della durezza:rolleyes:

Fil9998
19-03-2008, 10:28
parlo per esperienza personale simile: dopo due anni da ameba o ti dai un calcio sui OO per ripartire o la vita stessa te lo da ...

e dopo altri due anni ti sei già trovato un'altra situazione affettiva stabile, se si ha imparato qualcosa la nuova relazione è più matura e solida dell aprecedente, magari meno sdolcinata e romantica, ma sicuramente costruita su basi più solide.

imho troppo spesso ci si appiattisce addosso al partner...
la coppia sta in piedi se ci son due colonne solide ed indipendenti, se una colonna-partner si appiattisce sull'altro, la struttura cede sotto il peso delle difficoltà, dei desideri inespressi/irrealizzati, la noia, la stanchezza.

il triste è ceh molte ottime coppie si lasciano morire per non aver il coraggio e la forza di continuare a crescere come individui prima e come coppia poi.

fabius00
19-03-2008, 10:55

io mi sono lasciato dopo 7 anni di convivenza e, ora, dopo 4 anni mi sono innamorato di una splendida ragazza

sparklehorse
19-03-2008, 12:11
io mi sono lasciato dopo 7 anni di convivenza e, ora, dopo 4 anni mi sono innamorato di una splendida ragazza

riesci a vivere la nuova relazione con la stessa passione ed intensita della prima?

riuke1
19-03-2008, 12:27
Io mi sono lasciato oggi. Era la seconda relazione seria dopo una prima che è durata 15 anni. Tutti i mie amici si sono gia separati come me; conclusione dopo 15 anni di matrimonio la mia ex è 8 anni che mi fa una guerra a colpi di precetti: ecco in cosa si trasforma tutto quell' AMORE di cui parlano soprattutto le donne. Attenzione a tutti quindi, pensateci bene prima di fare certi passi. Per la legge l'uomo è solo un farabutto da spremere come una spugna a detto molto bene Kaioh:read:

ripe
19-03-2008, 12:40
Io mi sono lasciato oggi. Era la seconda relazione seria dopo una prima che è durata 15 anni. Tutti i mie amici si sono gia separati come me; conclusione dopo 15 anni di matrimonio la mia ex è 8 anni che mi fa una guerra a colpi di precetti: ecco in cosa si trasforma tutto quell' AMORE di cui parlano soprattutto le donne. Attenzione a tutti quindi, pensateci bene prima di fare certi passi. Per la legge l'uomo è solo un farabutto da spremere come una spugna a detto molto bene Kaioh:read:

Beh, dipende da come e dove ve le trovate le donne! :D
Certo, si può sempre cambiare... ma io da alcuni gesti riesco a capire se una persona è seria o meno...
Una volta ho conosciuto una ragazza bellissima, e quando le ho chiesto un appuntamento mi ha domandato prima che macchina avevo... :muro:
La mia ragazza attuale invece, a poco più di un anno da quando ci eravamo messi insieme, ha passato una settimana in ospedale a pulirmi il culo (scusate la schiettezza, è proprio così :( ) e questo gesto per me conta più di qualsiasi altra cosa.

Poi mi posso sempre sbagliare, eh! Sono ancora abbastanza ggiovane e di tempo per ricredermi ne ho in abbondanza! :D

fabius00
19-03-2008, 14:47
riesci a vivere la nuova relazione con la stessa passione ed intensita della prima?

si

morgana.06
19-03-2008, 21:27

quando sento di coppie che si lasciano dopo tanti anni insieme mi pongo le stesse domande.
chi dei due è riuscito a capire la differenza tra affetto e amore?
chi dei due ha la forza di separarsi?
dieci anni sono tanti...una fetta di vita insieme ad una persona con cui si è passato ogni giorno.
E mi fa paura pensare che possa succedere anche a me...ma dopo ci si innamora ancora? :confused:

Fil9998
19-03-2008, 21:35
si, in maniera diversa, perchè l'esperienza passata ti cambia.

imho a molto molto fin fine in meglio perchè ti arricchisce.... ma per due -quattro anni appena accaduta la separazione il periodo e buio. e qualcuno non ha la forza di sorpassarlo.