PDA

View Full Version : Attivazione linea ADSL Infostrada


arcofreccia
18-03-2008, 14:17
Ciao, volevo avere delle informazioni. In pratica un mio amico ha chiesto che gli venga attivata la linea adsl a 8 mega, lo ha richiesto da parecchio tempo,ha telefonato l'8 marzo ma ancora non gli hanno attivato nulla. Hanno detto che essendo una linea nuova hanno trovato delle difficoltà, ma che nel giro di 15gg verrà attivato. E' normale che passi questo lasso di tempo? Grazie.:)

meure
18-03-2008, 15:47
ciao, parlo per mia esperienza con libero adsl: ho hdsl wind in azienda, ho dismesso in azienda una adsl standard, a casa ho libero come presso due famiglie di conoscenti.
ti posso dire che sono veloci e affidabili, tecnicamente e contabilmente.
ma devono appoggiarsi spesso a linee obsolete dell'incumbent telecom e li nascono i problemi.
pensa, a me hanno attivato un contratto due mega, ma siccome la centralina (telecom) è a 8 chilometri ci sono i parametri di segnale/rumore sballati e due mega la linea non li tiene.
mi hanno annullato il contratto e la linea dopo 15 giorni solo perchè non riuscivano a darmi quello promesso.
io ho fatto le rimostranze per la disattivazione e mi hanno proposto un downgrade della linea, stesso canone ma a 1,2 mega sufficienti per la distanza ed i parametri segnale/rumore.
ebbene, al telefono confermo l'offerta giovedì sera, il router prende la linea nella giornata del martedì dopo, incredibile 2 giorni lavorativi e mezzo per sistemarmi la connessione.
da questo punto sono forti.
ma se trovano problemi, non possono stendere cavi verso le singole abitazioni
ecco tutto.
mauro

arcofreccia
18-03-2008, 16:38
Grazie, in pratica cambiano i tempi di attivazione in base a come sta messa la linea, speriamo che gliela attivino quanto prima.:)