View Full Version : collegare pc a presa scart TV
Niko1987
17-03-2008, 21:07
ciao ragazzi, come da titolo vorrei collegare il mio mini pc alla mia tv che ha solo una presa a scart come posso fare?
questo è il mio pc...
http://img291.imageshack.us/img291/6364/mini20atx201gf2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=mini20atx201gf2.jpg)
Hai due possibilità, o usando il connettore s-video(meglio) o quello video composito(peggio) che si trovano a destra di quello del monitor per pc nella foto.
Devi comprarti un cavo scart che da una parte ha il connettore s-video e dall'altra la classica presa scart; il tutto cablato per portare il segnale verso la presa scart e nn viceversa.
Cmq potrebbe bastarti anche semplicemente un cavo s-video/s-video se il tuo tv ha direttamente la presa rotonda multipolo come quella sul retro del tuo pc
Niko1987
18-03-2008, 11:43
potresti postarmi delle foto con i cavi che mi servirebbero? :D
sai, detti così non so quli sono ma se li vedo ci sono probabilità che li ho in casa.
grazie
potresti postarmi delle foto con i cavi che mi servirebbero? :D
sai, detti così non so quli sono ma se li vedo ci sono probabilità che li ho in casa.
grazie
http://www.lenexpo-electronics.com/e_italy/i/19014-2.jpg
Poi ti serve un adattatore da jack da 3.5 mm verso i due rca se vuoi sentire l'audio attraverso il tv.
Cmq poi nn hai specificato che tv hai, perchè se hai un lcd potresti usare pure la presa vga...
Niko1987
20-03-2008, 16:51
ok grazie 1000 :D
comprato tutto il necessario quando lo collego alla tv dovrebbe già partire senza problemi?
ok grazie 1000 :D
comprato tutto il necessario quando lo collego alla tv dovrebbe già partire senza problemi?
Che tv è ?
Se è un crt nn devi andare oltre gli 800*600 con la risoluzione
Niko1987
20-03-2008, 19:35
sì è una semplicissima tv crt sarà saui 30 pollici...
sì è una semplicissima tv crt sarà saui 30 pollici...
800*600 60 hz
Niko1987
20-03-2008, 19:42
e dove lo imposto? prima lo devo collegare al pc e impostarlo o posso direttamente attaccarlo all tv?
e dove lo imposto? prima lo devo collegare al pc e impostarlo o posso direttamente attaccarlo all tv?
Puoi lasciare il monitor alla vga e collegare il tv alla s-video, è impostabile separatamente penso, dipende dalla scheda video
Niko1987
20-03-2008, 20:05
forse non mi sono spiegato bene... io vorrei che questo pc funzioni solo con la tv... non ci voglio attaccare il mio monitor...
forse non mi sono spiegato bene... io vorrei che questo pc funzioni solo con la tv... non ci voglio attaccare il mio monitor...
Ma guarda che riouscirai a malapena a leggere le icone del desktop..., al massimo lo puoi usare per vedere un film
Niko1987
20-03-2008, 20:15
ma a me poco interessa :D mi serve solo per muletto 24h x 7g ... volevo solo sapere se era fattibile...
Niko1987
22-03-2008, 11:59
dici che funziona collegandolo solo alla tv?
dici che funziona collegandolo solo alla tv?
Certo che funziona, ma con le limitazioni che ti ho detto prima
Niko1987
22-03-2008, 12:43
ah ok no problem :)
grazie ancora
ciao
8749michelep
10-11-2008, 08:25
Salve a tutti. Volevo sapere se esiste un modo per collegae il mio gold box (quello che si usava per il Tele+) al pc. Premetto che ho fatto tutti i collegamenti, l'unica cosa che mi rimane di fare e collegare il cavo scart di uscita dal gold box al mio pc che vi è montato sopra una scheda TV con il solo cavo d'antenna. Sapete dirmi se esiste un metodo per farlo o se per caso devo comprare qualke adattatore??? Grazie per la collaborazione Vi saluto 8749michelep:mc:
Salve a tutti. Volevo sapere se esiste un modo per collegae il mio gold box (quello che si usava per il Tele+) al pc. Premetto che ho fatto tutti i collegamenti, l'unica cosa che mi rimane di fare e collegare il cavo scart di uscita dal gold box al mio pc che vi è montato sopra una scheda TV con il solo cavo d'antenna. Sapete dirmi se esiste un metodo per farlo o se per caso devo comprare qualke adattatore??? Grazie per la collaborazione Vi saluto 8749michelep:mc:
Leggi due post sopra il tuo
8749michelep
11-11-2008, 11:45
Si ma io devo collegare il golb box al mio pc desktop e non il mio pc a un semplice televisore. In pratica devo gurdare quello che mi trasmette il mio gold box sul mio monitor del pc. :p
8749michelep
13-11-2008, 07:33
Per favore aiutatemi sto impazzendo. Non so più cosa fare:muro:
Si ma io devo collegare il golb box al mio pc desktop e non il mio pc a un semplice televisore. In pratica devo gurdare quello che mi trasmette il mio gold box sul mio monitor del pc. :p
Ho capito, la risposta è sempre quella di prima, dentro al pc nn devi collegare nulla a meno che tu nn voglia registrare dal decoder, e a quel punto ti sevre una scheda di acquisizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.