View Full Version : Il farmacista ha ragione? non diventerò padre?
allora, vi espongo il mio problema...sabato mattina ho :oink: con la mia ragazza...non abbiamo usato il preservativo e sono venuto dentro..ora, dopo un 4-5 ore le sono venute le mestruazione...ma siamo cmq andati in farmacia qualche ora dopo che lei ha avuto il ciclo per prendere la pillola del giorno dopo, ma il farmacista ci ha assicurato che avendo avuto subito dopo il ciclo, le mestruazioni si sono portate via tutto, e non c é il minimo rischio di rimanere incinta, ora, per 15 euro (il costo della pillola) volevo essere sicuro al 100%, ma lui ha insistito dicendo che è assolutamente certo..io gli ho detto che se rimane incinta il bambino se lo tiene lui....
ora, siamo sicuri che nn diventerò papà?
columbia83
17-03-2008, 00:08
Se devi farti tutte queste domande anche dopo le rassicurazioni la prossima volta pensaci bene prima di non usare il preservativo.
tavano10
17-03-2008, 00:11
allora, vi espongo il mio problema...sabato mattina ho :oink: con la mia ragazza...non abbiamo usato il preservativo e sono venuto dentro..ora, dopo un 4-5 ore le sono venute le mestruazione...ma siamo cmq andati in farmacia qualche ora dopo che lei ha avuto il ciclo per prendere la pillola del giorno dopo, ma il farmacista ci ha assicurato che avendo avuto subito dopo il ciclo, le mestruazioni si sono portate via tutto, e non c é il minimo rischio di rimanere incinta, ora, per 15 euro (il costo della pillola) volevo essere sicuro al 100%, ma lui ha insistito dicendo che è assolutamente certo..io gli ho detto che se rimane incinta il bambino se lo tiene lui....
tranquillo ha ragione...
Se posso darti un consiglio da maschietto, chiedi alla tua ragazza di cominciare a prendere la pillola "normale"... oltre ai rischi che si annullano a zero...anche il piacere è doppio... :D
Ps. forse è il caso che dai un occhiata su come avviene il concepimento dal punto di vista "scientifico"...;)
Vladimiro Bentovich
17-03-2008, 00:25
In parole povere ha espulso tutto ciò che poteva dare origine a un bambino quindi la vedo dura :asd:
ok, cmq il preservativo lo usiamo sempre..è stata lei a dirmi: oggi devono arrivarmi le mie cose, perciò non rischiamo...e io nn ci credevo troppo però vabbé, anche il farmacista ha confermato, quindi tanto meglio ^^
F1R3BL4D3
17-03-2008, 00:39
Il periodo di non fertilità però non è quello (che io ricordi, dovrei rivedermi ginecologia e ostetricia).
Quindi occhio comunque...
giannola
17-03-2008, 06:08
più che altro è la tua ragazza ad essere sicura di non diventare mamma :asd:
Murakami
17-03-2008, 07:59
:asd:
Tranquillo, non accadrà nulla.
Scusa la domanda, ma come faceva il farmacista a darti la pillola senza ricetta? :fagiano:
anche te pero' potevi saltare la quaglia senza farti venire tutte ste ansie:stordita:
:.Blizzard.:
17-03-2008, 08:34
anche te pero' potevi saltare la quaglia senza farti venire tutte ste ansie:stordita:
sì, perchè il salto della quaglia è proprio sicuro .. :asd:
F1R3BL4D3
17-03-2008, 08:34
:D wow...altri consigli per far rimanere incinta le persone?
:asd: come se fosse un metodo anticoncezionale! Dai su...:doh:
MILANOgirl
17-03-2008, 08:36
15 euro?? :eek:
in francia nemmeno la metà :muro:
sì, perchè il salto della quaglia è proprio sicuro .. :asd:
se permetti e' leggermente piu' sicuro di venire dentro:O
Dante_Cruciani
17-03-2008, 08:45
Un preservativo in itaglia costa 1/15 della pillola :D
F1R3BL4D3
17-03-2008, 08:48
se permetti e' leggermente piu' sicuro di venire dentro:O
Ma non direi...praticamente sono insicuri allo stesso modo.
giannola
17-03-2008, 08:52
il prezzemolo invece 1 € a mazzetto. :sofico:
guarda, ognuno ha le sue opinioni in merito.
io sono conscio che non c'e' una sicurezza a prova di bomba, ma credo che persone adulte che procedono con le dovute cautele possano fare sesso in questo modo con ragionevole sicurezza. personalmente e' un anno che ho eliminato qualsiasi protezione/contraccettivo e la mia lei non e' mai rimasta incinta.
poi certamente se uno vuole la sicurezza assoluta usa il profilattico o la pillola.
e certamente non lo consiglierei come metodo a un diciottenne infoiato.
Murakami
17-03-2008, 09:05
Non esageriamo adesso... :rolleyes:
theJanitor
17-03-2008, 09:07
io sono conscio che non c'e' una sicurezza a prova di bomba, ma credo che persone adulte che procedono con le dovute cautele possano fare sesso in questo modo con ragionevole sicurezza. personalmente e' un anno che ho eliminato qualsiasi protezione/contraccettivo e la mia lei non e' mai rimasta incinta.
poi certamente se uno vuole la sicurezza assoluta usa il profilattico o la pillola.
c'è anche gente che cerca disperatamente di avere dei figli e non ci riesce, un anno di esperienza personale non fa certo statistica
F1R3BL4D3
17-03-2008, 09:10
:D io ho le "opinioni" (che poi opinioni non sono) del corso di ostetricia e ginecologia universitario.
Che non sia mai successo a te non è un buon motivo per dire che non succederà o che non possa succedere ad altri, non trovi?
Non esageriamo adesso... :rolleyes:
Fondamentalmente, il livello di sicurezza, è uguale a 0 in entrambi i casi. Quindi...
Murakami
17-03-2008, 09:23
:D io ho le "opinioni" (che poi opinioni non sono) del corso di ostetricia e ginecologia universitario.
Che non sia mai successo a te non è un buon motivo per dire che non succederà o che non possa succedere ad altri, non trovi?
Fondamentalmente, il livello di sicurezza, è uguale a 0 in entrambi i casi. Quindi...
Vieni 100 volte dentro una ragazza e fai 100 volte coito interrotto con un'altra: vediamo quandi figli nascono da una parte e dall'altra.
theJanitor
17-03-2008, 09:28
Vieni 100 volte dentro una ragazza e fai 100 volte coito interrotto con un'altra: vediamo quandi figli nascono da una parte e dall'altra.
per fortuna le statistiche che fanno non funzionano così altrimenti tutti avrebbero un figlio all'anno :fagiano: :fagiano:
F1R3BL4D3
17-03-2008, 09:30
:O ok! Però ricordati che avviene anche su base ormonale che può variare da persona a persona e da periodo a periodo. Poi sicuro che riesca sempre?
:boh: semplicemente non è un metodo anticoncezionale vero, ma solo fortuna.
Rimanere incinta non è neanche così semplice come si pensa eh!
Murakami
17-03-2008, 09:30
per fortuna le statistiche che fanno non funzionano così altrimenti tutti avrebbero un figlio all'anno :fagiano: :fagiano:
Senza dubbio... :p
Ragazzi, io non so cosa intendete voi per "salto della quaglia", ma per me equivale ad uscire almeno 30 secondi prima di venire: in queste condizioni, la probabilità di ingravidare una ragazza è innegabilmente molto più bassa che a venirle dentro, non ci sono statistiche che tengano.
Che, poi, possa succedere lo stesso, è ovvio e non sono qui per sostenere il contrario.
Senza dubbio... :p
Ragazzi, io non so cosa intendete voi per "salto della quaglia", ma per me equivale ad uscire anche 30 secondi prima di venire: in quste condizioni, la probabilità di ingravidare una ragazza è innegabilmente molto più bassa che venirle dentro, non ci sono statistiche che tengano.
Che, poi, possa succedere lo stesso, è ovvio e non sono qui per sostenere il contrario.
e' quello che tentavo di dire io, non ho mai detto che e' un metodo sicuro al 100%, sicuramente tra questo e venire dentro c'e' un abisso pero'.
Mucchina Volante
17-03-2008, 09:34
avevo letto tempo fa un articolo che diceva che in italia c'è molta disinformazione per quel che riguarda come avviene la fecondazione e su come ci si protegge. leggendo qui mi viene da pensare davvero che a quanto pare avevano ragione..
Murakami
17-03-2008, 09:50
avevo letto tempo fa un articolo che diceva che in italia c'è molta disinformazione per quel che riguarda come avviene la fecondazione e su come ci si protegge. leggendo qui mi viene da pensare davvero che a quanto pare avevano ragione..
Io invece leggo quotidianamente questo forum (http://www.medicitalia.it/02it/consulti.asp?idspec=17&spec=Ginecologia%20e%20ostetricia): scommettiamo che è più attendibile dell'articolo che hai letto tu?
23_Alby23
17-03-2008, 09:55
"Le mestruazioni si sono portate via tutto" e' una boiata galattica :D
Diciamo che il punto e' il seguente: considerando che nei giorni del ciclo la donna non e' fertile e che gli spermatozoi nell'utero vivono al max 2-3 giorni, i tuoi soldatini saranno gia' morti quando la tua lei tornera' potenzialmente fertile..
Ergo sei tranquillo :)
Jesus1987
17-03-2008, 09:55
io sono conscio che non c'e' una sicurezza a prova di bomba
non farlo :asd:
comunque tranquillo, non sarai padre :O
Murakami
17-03-2008, 09:57
"Le mestruazioni si sono portate via tutto" e' una boiata galattica :D
Diciamo che il punto e' il seguente: considerando che nei giorni del ciclo la donna non e' fertile e che gli spermatozoi nell'utero vivono al max 2-3 giorni, i tuoi soldatini saranno gia' morti quando la tua lei tornera' potenzialmente fertile..
Ergo sei tranquillo :)
Vero, ma neppure questa è una certezza matematica: alcuni spermatozoi possono vivere più a lungo, addirittura fino ad una settimana, e certe donne hanno mestruazioni molto irregolari, con più di un'ovulazione per ciclo. Sono documentati rari casi di concepimento durante il ciclo mestruale.
non farlo :asd:
comunque tranquillo, non sarai padre :O
ma cosa c'entro io coll'essere padre adesso?:mbe:
Jesus1987
17-03-2008, 09:59
la domanda del thread, se sono venute le mestruazioni dopo non può essere padre
Mucchina Volante
17-03-2008, 10:02
padre ralph :asd:
Io invece leggo quotidianamente questo forum: scommettiamo che è più attendibile dell'articolo che hai letto tu?
con cio' cosa vuoi dire? che gli italiani sono mediamente informati di come avviene una fecondazione e su come ci si protegge da gravidanze indesiderate?
poche balle, l'uomo medio non sa cosa succede in un utero durante l'intero ciclo ormonale e quali sono le condizioni che consentono l'annidamento di un ovulo fecondato
dave4mame
17-03-2008, 10:02
io! io! mi offro io come tester! :D
ad ogni modo... se la tua ragazza è appena appena regolare e ha avuto il ciclo poche ore dopo, eri in "zona sicurezza" da almeno una settimana.
poi i casi sfigati (tipo doppia ovulazione) capitano sempre
ah erano 2 affermazioni separate ok:O
Mucchina Volante
17-03-2008, 10:05
non è vero, una volta ammio cuggino mi ha detto che è rimasto incinto ugualmente :asd:
scherzi a parte, si tratterebbe proprio di sfiga e casi limite, ma ci sono donne che seppur gravide hanno continuato ad avere il ciclo (e cmq in questi casi il feto puo' soffrirne).
Jesus1987
17-03-2008, 10:08
non è vero, una volta ammio cuggino mi ha detto che è rimasto incinto ugualmente :asd:
scherzi a parte, si tratterebbe proprio di sfiga e casi limite, ma ci sono donne che seppur gravide hanno continuato ad avere il ciclo (e cmq in questi casi il feto puo' soffrirne).
si ma insomma, parliamo proprio di qualcosa di improbabile :D
Murakami
17-03-2008, 10:10
con cio' cosa vuoi dire? che gli italiani sono mediamente informati di come avviene una fecondazione e su come ci si protegge da gravidanze indesiderate?
poche balle, l'uomo medio non sa cosa succede in un utero durante l'intero ciclo ormonale e quali sono le condizioni che consentono l'annidamento di un ovulo fecondato
Ho contestato la tua affermazione secondo la quale in questo thread si sono scritte un sacco di fregnacce: io non credo che, all'atto pratico, sia così (anche perchè si è sempre parlato di "probabilità").
Jesus1987
17-03-2008, 10:15
Ho contestato la tua affermazione secondo la quale in questo thread si sono scritte un sacco di fregnacce: io non credo che, all'atto pratico, sia così (anche perchè si è sempre parlato di "probabilità").
bè se esiste una probabilità bisogna comunque calcolarla, anche se andandoci piano :stordita:
voglio dire che le ca**ate si scrivono non solo perchè giustamente uno può non essere informato, ma perchè la gente prende sempre per vero quello che scrivono "forum " o "wikipedia" che è roba fatta da normali persone che possono sbagliare
23_Alby23
17-03-2008, 10:21
Vero, ma neppure questa è una certezza matematica: alcuni spermatozoi possono vivere più a lungo, addirittura fino ad una settimana, e certe donne hanno anche mestruazioni molto irregolari, con più di un'ovulazione per ciclo. Sono documentati rari casi di concepimento durante il ciclo mestruale.
Verissimo.
Ma e' qualcosa di molto simile alla immacolata concezione :D
Della serie, se resti padre cosi' allora mettiti l'anima in pace perche' tuo figlio deve essere destinato a qualcosa di grande, tipo John Connor.
shinji_85
17-03-2008, 10:28
Verissimo.
Della serie, se resti padre cosi' allora mettiti l'anima in pace perche' tuo figlio deve essere destinato a qualcosa di grande, tipo John Connor.
E ricordiamocelo... Sarebbe un crimine (contro l'umanità) abortire John Connor... :D
17-03-2008, 11:03
cmq che rottura di palle ... quando ci hanno creato non potevano dotarci anche di un interruttore interno per la fecondazione? :O
Jesus1987
17-03-2008, 11:04
cmq che rottura di palle ... quando ci hanno creato non potevano dotarci anche di un interruttore interno per la fecondazione? :O
è colpa della donna, dovrebbe rimanere incinta a comando :O
17-03-2008, 11:06
vabbè ma andava bene anche per noi maschietti .. invece no, trecentomila paranoie ogni volta, gente che gonfia condom, che prepara i bagagli per scappare dal proprio paese, che compra dieci test di gravidanza di undici marche diverse per essere piu' certo ... brrr ...
beh se è per quello dovrebbe anche trombare a comando! :asd:
Cò,aò,z,òa
Tranquillo, non accadrà nulla.
Scusa la domanda, ma come faceva il farmacista a darti la pillola senza ricetta? :fagiano:
in svizzera la pillola del giorno dopo è in libera vendita in farmacia a 10-15 euro, e in settimana gratuitamente all ospedale, ma essendo sabato siamo dovuti andare in farmacia!
23_Alby23
17-03-2008, 12:11
E ricordiamocelo... Sarebbe un crimine (contro l'umanità) abortire John Connor... :D
Certo, anche perche' poi il T1000 se la sollazza :D
Murakami
17-03-2008, 12:13
in svizzera la pillola del giorno dopo è in libera vendita in farmacia a 10-15 euro, e in settimana gratuitamente all ospedale, ma essendo sabato siamo dovuti andare in farmacia!
Beati voi in Svizzera... :muro:
Jesus1987
17-03-2008, 12:14
perchè se ci vai che ti serve in ospedale non te la danno gratis in italia? :mbe:
svizzera = canada se ho capito bene?
:) però se per 10 euro ora divento padre, come ho detto prima al farmacista, il bambino lo alleva lui!!
cmq grazie per tt le risposte, non dovrò aprire ora un topic per cercare consiglio sul nome da dare a mio figlio!
A me non sembra un bene che la vendano senza prescrizione medica. :what:
Murakami
17-03-2008, 12:18
perchè se ci vai che ti serve in ospedale non te la danno gratis in italia? :mbe:
In ospedale ti fanno la ricetta... se te la fanno, se non becchi uno stuolo di obiettori di coscienza... credimi, ne so qualcosa.
Murakami
17-03-2008, 12:19
Neppure a me, ma della Svizzera non so nulla... :fagiano:
vabbè ma andava bene anche per noi maschietti .. invece no, trecentomila paranoie ogni volta, gente che gonfia condom, che prepara i bagagli per scappare dal proprio paese, che compra dieci test di gravidanza di undici marche diverse per essere piu' certo ... brrr ...
:D :D
F1R3BL4D3
17-03-2008, 15:29
:D allora vai tu ad insegnare in università e in reparto! Vai vai che ti stanno aspettando...:asd:
Non è questione di persone adulte o di ragazzini, penso che alla fine il rischio di concepire un figlio sia altissimo!!! Se poi siete in una situazione in cui non vi interessa se succede allora bene, altrimenti secondo me siete degli irresponsabili! Ovviamente è una mia opinione!!! Senza offesa!!! :O
Murakami
17-03-2008, 16:59
:D allora vai tu ad insegnare in università e in reparto! Vai vai che ti stanno aspettando...:asd:
Metterla sul personale non serve a nulla.
F1R3BL4D3
17-03-2008, 17:02
Metterla sul personale non serve a nulla.
:D ma figurati! E' solo che è divertente pensare che la mia professoressa di ostetricia e ginecologia che lavora in ospedale e guardacaso in quel reparto ne sappia meno! Per questo scherzosamente ti esortavo ad andare a lavorare lì!
:O non era un affronto...
Murakami
17-03-2008, 17:10
:D ma figurati! E' solo che è divertente pensare che la mia professoressa di ostetricia e ginecologia che lavora in ospedale e guardacaso in quel reparto ne sappia meno! Per questo scherzosamente ti esortavo ad andare a lavorare lì!
:O non era un affronto...
Allora dimmi cosa si è scritto in questo thread di sostanzialmente sbagliato e, nel caso, ne converrò volentieri.
Attenzione: si parla di "sostanzialmente sbagliato" dal punto di vista scientifico, non di valutazioni circa l'opportunità di certi comportamenti, il cui giudizio non è oggetto di discussione di questo thread.
Credo che farai fatica a trovare qualcosa, anche perchè, sempre discutendo di probabilità, non si è mai neppure scesi nel dare percentuali.
F1R3BL4D3
17-03-2008, 17:28
Allora dimmi cosa si è scritto in questo thread di sostanzialmente sbagliato e, nel caso, ne converrò volentieri.
Attenzione: si parla di "sostanzialmente sbagliato" dal punto di vista scientifico, non di valutazioni circa l'opportunità di certi comportamenti, il cui giudizio non è oggetto di discussione di questo thread.
Credo che farai fatica a trovare qualcosa, anche perchè, sempre discutendo di probabilità, non si è mai neppure scesi nel dare percentuali.
Ovvio che non parlavo di valutazioni dei comportamenti (in senso stretto) :).
Il succo è che "il salto della quaglia" non garantisce assolutamente alcun tipo di protezione perchè comunque ci potrebbero essere "perdite" di liquido seminale prima dell'estrazione. Quindi non bisogna guardare la sicurezza ma non la "non sicurezza" dell'operazione. Rimanere incinta richiede particolari condizioni e non è proprio semplicissimo (non che non possa succedere) certo che se si potessero evitare comportamenti a rischio di gravidanze indesiderate con tutti gli anticoncezionali che ci sono in commercio (che per quanto possano essere non completamente efficaci rimangono molto più sicuri dell'altro metodo).
Se avessi sottomano le slide sulla contraccezione proiettate in uni durante la lezione te le passerei volentieri così c'erano anche statistiche e numeri. :)
Sinceramente in italia con tutte queste proibizioni, hanno veramente rotto le scatole ! :mad:
Se io voglio una medicina e sono maggiorenne non vedo altri ostacoli.
beh, probabilmente pensano che l'italiano medio è quasi un idiota,
quindi fanno bene a proibire la vendita libera di farmaci.. :asd:
dolcissima86
17-03-2008, 17:29
Stai attento perche ti ha detto un enorme cazzata o mia madre infermiera e ho chiesto a lei il ciclo e venuto perche doveva arriva se è cosi per essere sicuro devi aspetta il ciclo del mese successivo e incrocia le dita;visto che glie venuto subito potrebbe non essere fertie e quindi non e successo nulla in bocca a lupo
F1R3BL4D3
17-03-2008, 17:34
Sinceramente in italia con tutte queste proibizioni, hanno veramente rotto le scatole ! :mad:
IMHO fanno bene a darla in ospedale gratis (ovviamente per la questione degli obiettori deve comunque essere sempre reperibile).
Basta con l'idea che alcuni farmaci possano essere presi come caramelle.
il prezzemolo invece 1 € a mazzetto. :sofico:
hai scritto una cosa veramente orribile, anche se nessuno sembra essersene accorto. :mad:
tavano10
17-03-2008, 18:16
:rolleyes:
Ragazzi piano con se afframazioni alquanto discutibili..i farmaci non sono patatine...io ci lavoro e so bene cosa dico.
Qualsiasi cosa ha effetti collaterali..dipende come si usa il farmaco, le iterazioni con altri farmaci/sostanze....
anche alcune vitamine hanno effetti collaterali a livello epatico...
Lo sapevate che tutte le sostanze che accelerano il transito intestinale della pillola,potrebbero dare alterazioni dell'assorbimento e quindi riduzione dei livelli ematici dell'estroprogestinico?
Vale la stessa cosa per sostanze che accelerano l'eliminazione a livello epatico con sostanze che inducono enzimi...ecc ecc
Qui non si tratta del dare del deficiente alla popolazione italiana...si tratta di avere responsabilità e lasciar fare a persone consapevoli (come medici-farmacisti) il loro lavoro... tutto qua ;)
DVD_QTDVS
17-03-2008, 18:44
Ragazzi piano con se afframazioni alquanto discutibili..i farmaci non sono patatine...io ci lavoro e so bene cosa dico.
Qualsiasi cosa ha effetti collaterali..dipende come si usa il farmaco, le iterazioni con altri farmaci/sostanze....
anche alcune vitamine hanno effetti collaterali a livello epatico...
Lo sapevate che tutte le sostanze che accelerano il transito intestinale della pillola,potrebbero dare alterazioni dell'assorbimento e quindi riduzione dei livelli ematici dell'estroprogestinico?
Vale la stessa cosa per sostanze che accelerano l'eliminazione a livello epatico con sostanze che inducono enzimi...ecc ecc
Qui non si tratta del dare del deficiente alla popolazione italiana...si tratta di avere responsabilità e lasciar fare a persone consapevoli (come medici-farmacisti) il loro lavoro... tutto qua ;)
Intervento troppo moralista x i miei gusti ;)
è vero che c'è ancora troppa gente che acquisterebbe medicine
senza sapere bene ciò che fà, ma d'altra parte c'è una lobby troppo
invadente di medici
Ok, se mi servono farmaci, tipo la pillola DGP è inutile che vado a
implorare dal dottore di turno, magari anche obbiettore, facendo anche
la figura del coglione, Vado direttamente in Francia ;)
F1R3BL4D3
17-03-2008, 19:13
invadente di medici
Il problema è che c'è troppa gente, non è un "ancora" son quasi tutti così se non chi sa cosa prende e perchè.
I medici invadenti dipende quando, certo che se evitano che tu ti faccia del male prendendo medicine sbagliate e in modo sbagliato, saranno invadenti ma chi non presta le dovute attenzioni cos'è? :O
dottormaury
17-03-2008, 19:34
di sostanzialmente sbagliato c'è che il salto della quaglia è una pratica abbastanza rischiosa perchè il liquido trasparente(la classica gocciolina densa bagna mutande, non so il nome tecnico) che serve per preparare l'uretra al flusso dello sperma può contenere anche se in piccola parte degli spermatozoi.
unire il salto della quaglia all'ovolazione(sono i 4/5 giorni a metà ciclo se la donna ha mestruazioni regolari) è rischioso.
hai scritto una cosa veramente orribile, anche se nessuno sembra essersene accorto. :mad:
io mica l'ho capita...
Cò,aòzò,a
Murakami
17-03-2008, 19:39
di sostanzialmente sbagliato c'è che il salto della quaglia è una pratica abbastanza rischiosa perchè il liquido trasparente(la classica gocciolina densa bagna mutande, non so il nome tecnico) che serve per preparare l'uretra al flusso dello sperma può contenere anche se in piccola parte degli spermatozoi.
Dove sta scritto, in questo thread, che non è rischioso? Dove?
Dove sta scritto, in questo thread, che non è rischioso? Dove?
non riusciamo a farci capire mi sa:muro:
nessuno dice che non e' rischioso, ma non e' paragonabile a venire impunemente dentro!
ManyMusofaga
17-03-2008, 20:09
io mica l'ho capita...
Cò,aòzò,a
Io neanche....:confused:
F1R3BL4D3
17-03-2008, 20:12
nessuno dice che non e' rischioso, ma non e' paragonabile a venire impunemente dentro!
Ma non ti da nessuna sicurezza, proprio nessuna a meno che non hai una telecamera a fibre ottiche (per i più tecnologici o se no anche quelle normali a cassette o DVD :O ) nella vagina della tua compagna!
Capito la questione? Non puoi esserne sicuro,indi insicuro, indi le considerazioni.
Darlo come un metodo per non concepire è scorretto perchè si minimizza il rischio che c'è che è elevatissimo.:)
Murakami
17-03-2008, 20:22
Ma non ti da nessuna sicurezza, proprio nessuna a meno che non hai una telecamera a fibre ottiche (per i più tecnologici o se no anche quelle normali a cassette o DVD :O ) nella vagina della tua compagna!
Capito la questione? Non puoi esserne sicuro,indi insicuro, indi le considerazioni.
Darlo come un metodo per non concepire è scorretto perchè si minimizza il rischio che c'è che è elevatissimo.:)
Ma chi se ne frega! Continuiamo a ragionare su 2 binari diversi!
Nessuno propina il coito interrotto come metodo anticoncezionale! Stiamo solo dicendo che non è neppure corretto assimilarlo al venire dentro indiscriminatamente, probabilisticamente parlando! Non sarà un caso se io l'ho praticato per 7 anni e, in centinaia di rapporti con decine di persone diverse, non è mai successo nulla: poi vengo dentro 2 volte e tac! 2 gravidanze!
Non è la stessa cosa che venire dentro: tutto qui! Non voglio dire nulla di più!
Ho sempre saputo di rischiare ed ero pronto alle conseguenze, così come la mia partner del momento: ma un conto è rischiare al 10%, un conto al 70% (bada bene: ho dato percentuali a caso).
E poi, parliamoci chiaro: anche il preservativo è ben lontano dal 100%. Io l'ho usato spesso, ho sempre le unghie cortissime, l'ho sempre messo con la massima accuratezza e 3 volte mi si è rotto dentro (da cui le odissee al pronto soccorso per estorcere la ricetta per la pillola del giorno dopo al sempre presente medico obiettore di coscienza)... e non sono John Holmes.
io mica l'ho capita...
Cò,aòzò,a
il prezzemolo è abortivo.
Gli ostacoli stanno nel semplice fatto che un medicinale può comportare delle conseguenze non sempre piacevoli quindi è corretto che non vengano somministrati a cuor leggero.
Tra proibizionismo e lassismo esistono delle corrette vie di mezzo: la somministrazione gratuita in ospedale mi pare molto più sensata...ad esempio.
F1R3BL4D3
17-03-2008, 20:31
Ma chi se ne frega! Continuiamo a ragionare su 2 binari diversi!
Nessuno propina il coito interrotto come metodo anticoncezionale! Stiamo solo dicendo che non è neppure corretto assimilarlo al venire dentro indiscriminatamente, probabilisticamente parlando! Non sarà un caso se io l'ho praticato per 7 anni e, in centinaia di rapporti con decine di persone diverse, non è mai successo nulla: poi vengo dentro 2 volte e tac! 2 gravidanze!
Non è la stessa cosa che venire dentro: tutto qui! Non voglio dire nulla di più!
Ho sempre saputo di rischiare ed ero pronto alle conseguenze, così come la mia partner del momento: ma un conto è rischiare al 10%, un conto al 70% (bada bene: ho dato percentuali a caso).
Se vieni dentro però lo sai e poi corri ai ripari subito mentre con il coito interrotto hai la finta percezione di sicurezza che non c'è in realtà e quindi dopo diventa tardi per "correre ai ripari semplicemente". Non parlo di te ma è un discorso in generale ovviamente soprattutto alle "nuove generazioni".
:D le percentuali precise purtroppo non le ho sotto mano perchè le dispense ormai le ho archiviate visto che si parla di un anno fa! Se no le avrei anche date secondo quanto c'era scritto...
Murakami
17-03-2008, 20:40
Se vieni dentro però lo sai e poi corri ai ripari subito mentre con il coito interrotto hai la finta percezione di sicurezza che non c'è in realtà e quindi dopo diventa tardi per "correre ai ripari semplicemente". Non parlo di te ma è un discorso in generale ovviamente soprattutto alle "nuove generazioni".
:D le percentuali precise purtroppo non le ho sotto mano perchè le dispense ormai le ho archiviate visto che si parla di un anno fa! Se no le avrei anche date secondo quanto c'era scritto...
Io non ho mai avuto alcuna "finta percezione di sicurezza": si rischiava un pò, lo si sapeva, faceva parte del gioco, un pò di brivido era anche stimolante (quando si è giovani: adesso sarebbe deleterio per la mia salute psichica)... salvo cagarsi sotto al primo giorno di ritardo del ciclo... :p
N.B. Come già detto, sono sempre uscito ben prima del coito.
F1R3BL4D3
17-03-2008, 20:44
Io non ho mai avuto alcuna "finta percezione di sicurezza": si rischiava un pò, lo si sapeva, faceva parte del gioco, un pò di brivido era anche stimolante (quando si è giovani: adesso sarebbe deleterio per la mia salute psichica)... salvo cagarsi sotto al primo giorno di ritardo del ciclo... :p
:p tu, me lo garantisci anche per tutti gli altri che lo praticano?!
Ben prima non basta per quantificare la possibilità per il motivo che diceva anche prima dottormaury! Se non ci fosse quell'inconveniente, ma visto che c'è...:)
Murakami
17-03-2008, 20:54
:p tu, me lo garantisci anche per tutti gli altri che lo praticano?!
Ben prima non basta per quantificare la possibilità per il motivo che diceva anche prima dottormaury! Se non ci fosse quell'inconveniente, ma visto che c'è...:)
La probabilità che il liquido pre-seminale contenga spermatozoi è bassa, molto bassa (domani ti cerco e ti posto il consulto nel merito di un andrologo su MEDICITALIA), per quanto presente. Uscendo molto prima, la probabilità combinata che quel liquido si formi, esca, contenga spermatozoi e che, eventualmente, quei pochissimi ingravidino la ragazza è ancora più bassa, per quanto sempre presente.
Ognuno fà quello che vuole; l'importante è essere consapevoli di ciò che si fà e di cosa potrebbe comportare.
L'unica certezza nella vita è che, un giorno, moriremo. Per il resto, tutto è possibile: ed io conosco figli nati da preservativo rotto, preservativo integro, Ogino-Knaus, coito interrotto, rapporti durante il ciclo mestruale, spirale, persino da pillola presa puntualmente ogni giorno... per fortuna, nessuno era mio.
F1R3BL4D3
17-03-2008, 20:58
La probabilità che il liquido pre-seminale contenga spermatozoi è bassa, molto bassa (domani ti cerco e ti posto il consulto nel merito di un andrologo su MEDICITALIA), per quanto presente. Uscendo molto prima, la probabilità combinata che quel liquido si forma, esca, contenga spermatozoi e che, eventualmente, quei pochissimi ingravidino la ragazza è ancora più bassa, per quanto sempre presente.
Ognuno fà quello che vuole; l'importante è essere consapevoli di ciò che si fà e di cosa potrebbe comportare.
L'unica certezza nella vita è che, un giorno, moriremo. Per il resto, tutto è possibile: ed io conosco figli nati da preservativo rotto, preservativo integro, Ogino-Knaus, coito interrotto, rapporti durante il ciclo mestruale, spirale, persino da pillola presa puntualmente ogni giorno... per fortuna, nessuno era mio.
Tutto possibilissimo! Visto che nessun metodo ha la certezza assoluta dell'efficacia ( :D a parte la castità :sofico: )...
La cosa è: quanta probabilità c'è con ogni metodo? Non se sia possibile o meno!
tavano10
18-03-2008, 00:11
invadente di medici
Ok, se mi servono farmaci, tipo la pillola DGP è inutile che vado a
implorare dal dottore di turno, magari anche obbiettore, facendo anche
la figura del coglione, Vado direttamente in Francia ;)
Secondo me no.;)
Sinceramente ti capisco, il tuo discorso è frutto delle campagne mediatiche che si fanno, e si sono fatte, in questi tempi....la parola lobby (che va tanto di moda) imho è stata usata appositamente per dare una connotazione negativa alla situazione. Purtroppo le vere "lobby" sono le grosse aziende farmaceutiche, che vanno a braccetto con i governi, i quali stanno bene attenti a non toccare questi comodi finanziatori... purtroppo so quello che dico e la cosa veramente triste e che nessuno ne parla, cercando, consapevolmente, di focalizzare i problemi su altri punti individuando capri espiatori...
vabbè cmq non è questo il punto... quello che dico io è che bisogna essere consapevoli di quello che si fa. Restando nell'argomento mi è capitato di vedere delle ragazze che prendevano la pillola del giorno dopo come un toccasana...del tipo si scopa senza niente, mi vieni dentro? amen, prendo le due pastigliette e sono a posto.. e questo una settimana, la seconda settimana e così via...non consapevoli di quello che si faceva
Oppure ragazze che hanno preso la normale pillola estroprogestinica per anni e anni di continuo, senza interruzioni? chiaramente inconsapevoli dei rischi a cui vanno incontro...
Ora dico io, non si tratta di fare moralismi, ma di preservare la salute dei pazienti...cmq concordo con te che in determinate strutture debba essere presente un medico in grado di prescrivere la pillola del giorno dopo... mi permetto inoltre di dissentire sull'incoerenza dei cosiddetti medici obbiettori di coscenza, in quanto la pillola del giorno dopo non è aborto perchè il concepimento inteso come spermatozoo che entra nell'ovulo e attecchimento sulla parete uterina non c'è ancora stato...:rolleyes:
dave4mame
18-03-2008, 08:35
Verissimo.
acc... dovevo dirlo alla mia collega (collega, non cuggina) che ha avuto il secondogenito a novembre con queste identiche modalità :))
Mucchina Volante
18-03-2008, 09:43
Oppure ragazze che hanno preso la normale pillola estroprogestinica per anni e anni di continuo, senza interruzioni? chiaramente inconsapevoli dei rischi a cui vanno incontro...
questo non dipende certo dal paziente incauto, visto che ci sono due scuole di ginecologi, quelli che ti fanno fare ogni due tre anni una pausa di qualche mese e quelli che invece ti dicono di continuare a prenderla che non ci sono propblemi. Quindi non puntiamo il dito sulle ragazze che la prendono, a dir tuo, incautamente, quando è il loro medico che dice loro di farlo. Se permetti non sono tenuta io ad informarmi al di fuori delle visite da uno specialista che mi prende ottanta euro per guardarmi cinque minuti...
Una mia amica ci è rimasta durante il ciclo.
Infatti non si è sterili in quel periodo, stiamo solo espellendo i residui dell'ovulazione precedente, ma non è detto che un nuovo ovetto non si sia già formato. Dunque occhio. Sono pochissimi i giorni in cui si può andare sul sicuro senza contraccezione, e anche questi sono difficilmente determinabili, soprattutto perchè nessuna donna ha il ciclo assolutamente regolare. E gli spermatozoi sopravvivono per 3 giorni dentro.
Ma l'educazione sessuale non la fate? :stordita:
Mucchina Volante
18-03-2008, 09:48
Infatti non si è sterili in quel periodo, stiamo solo espellendo i residui dell'ovulazione precedente, ma non è detto che un nuovo ovetto non si sia già formato. Dunque occhio. Sono pochissimi i giorni in cui si può andare sul sicuro senza contraccezione, e anche questi sono difficilmente determinabili, soprattutto perchè nessuna donna ha il ciclo assolutamente regolare. E gli spermatozoi sopravvivono per 3 giorni dentro.
ma è un caso raro, perchè con la mestruazione si "distrugge" l'endometrio, quindi anche se ci fosse un nuovo ovulo gia' pronto e maturo, immagino farebbe fatica ad annidarsi nell'utero. intendiamoci, non dico che sia impossibile, ma comunque non penso sia così facile come la fai.
Burrocotto
18-03-2008, 10:01
il prezzemolo è abortivo.
E quindi?
Ha fatto una battuta,non mi pare qualcosa di tragico.
Murakami
18-03-2008, 10:14
ma è un caso raro, perchè con la mestruazione si "distrugge" l'endometrio, quindi anche se ci fosse un nuovo ovulo gia' pronto e maturo, immagino farebbe fatica ad annidarsi nell'utero. intendiamoci, non dico che sia impossibile, ma comunque non penso sia così facile come la fai.
Difatti, non è facile per nulla: qui qualcuno non vuole proprio capire che stiamo parlando di probabilità, non di certezza.
Mucchina Volante
18-03-2008, 10:15
Difatti, non è facile per nulla: qui qualcuno non vuole proprio capire che stiamo parlando di probabilità, non di certezza.
di sicuro, c'è solo la morte.
Murakami
18-03-2008, 10:18
di sicuro, c'è solo la morte.
Corretto: difatti, l'ho già scritto io... :O
Solo pratica , niente teoria...
:O
Clmalmzlm,a
matrigirl
18-03-2008, 16:31
E quindi?
Ha fatto una battuta,non mi pare qualcosa di tragico.
beh bella battuta insomma...
anche se nemmeno a me sembrava 1 battuta:mad:
gabi.2437
18-03-2008, 16:34
La differenza tra i vulcaniani e noi è tra le altre cose che noi facciamo le battute :D
io mica l'ho capita...
Cò,aòzò,a
il prezzemolo in grosse quantita fa abortire...si usava nel medioevo mi pare...
dottormaury
18-03-2008, 17:01
bhè dipende.
come condizione principale bisogna porre il ciclo della ragazza se questo è regolare farti una venuta dentro subito dopo la scomparsa delle mestruazioni o subito prima il loro arrivo è meno rischioso di fare il salto della quaglia a metà ciclo(10-18 giorno)
dovrei fermami qui ma se abbiam fatto le scuole medie sappiamo che l'ovulo può essere fecondato solo quando è nell'utero, condizione nella quale si trova appunto a metà ciclo, se fai la tua schizzata quando questo non lo ha ancora raggiunto l'utero i tuoi spermatozooi arriverano all'utero si guarderanno in faccai tra loro per al massimo 3 giorni(si vivono così tanto in ambiente vaginale) e poi crepano, viceversa lo raggiungono troppo tardi quanto l'ovulo non può essere fecondato.
se fai il salto della quaglia al 10 giorno 100 spermatozoi partono(che sembrano tanti ma in un'eiaculazione ce ne sono millemila) magari solo 10 arrivano nell'utero ma considerando che li possono vivere comodi un paio di giorni....
certo poi farsi la venuta dentro a metà ciclo vuol dire diventare padre,ma io immagino che chi pratica il coito interrotto non stia li a ragionarci su "tanto viene fuori"
dottormaury
18-03-2008, 17:06
mi hai preceduto ho conosciuto infatti ragazze che hanno avuto le mestruazioni anche 2 volte in un mese, li come diavolo si fa a regolarsi con il coito interrotto?
so che frequentavo spesso una ragazza che aveva questo tipo di problemi e a 16 anni il ginecologo prescrisse lei una piliola anticoncezionale sostenendo che avrebbe anche provveduto a regolarizzare il ciclo.
bhè a funzionato e quello che all'epoca era il suo ragazza aveva il sorriso a 32 denti:D
Murakami
18-03-2008, 17:12
bhè dipende.
come condizione principale bisogna porre il ciclo della ragazza se questo è regolare farti una venuta dentro subito dopo la scomparsa delle mestruazioni o subito prima il loro arrivo è meno rischioso di fare il salto della quaglia a metà ciclo(10-18 giorno)
Dai, avanti, si parla di pari condizioni, non tiriamola tanto lunga per portare acqua al proprio mulino e dimostrare l'indimostrabile... :rolleyes:
Murakami
18-03-2008, 17:16
certo poi farsi la venuta dentro a metà ciclo vuol dire diventare padre,ma io immagino che chi pratica il coito interrotto non stia li a ragionarci su "tanto viene fuori"
Ma cosa significa? Chi pratica coito interrotto è (o dovrebbe essere) pronto all'aventualità: tutto qui... che poi, ripeto, io non lo chiamerei neppure così, se tale si può definire "stare dentro nudi, uscire e venire dopo alcuni minuti di fellatio (ad esempio)"... :fagiano:... quelli che escono all'ultimissimo istante, rischiando di sbagliare il tempismo, mi fanno un pò sorridere, anche perchè si rovinano tutta la bellezza e la spontaneità dell'atto.
tavano10
18-03-2008, 17:27
questo non dipende certo dal paziente incauto, visto che ci sono due scuole di ginecologi, quelli che ti fanno fare ogni due tre anni una pausa di qualche mese e quelli che invece ti dicono di continuare a prenderla che non ci sono propblemi. Quindi non puntiamo il dito sulle ragazze che la prendono, a dir tuo, incautamente, quando è il loro medico che dice loro di farlo. Se permetti non sono tenuta io ad informarmi al di fuori delle visite da uno specialista che mi prende ottanta euro per guardarmi cinque minuti...
:confused:
Quindi secondo te è colpa dei medici? io non ho detto che in tutti i casi il torto è del paziente...sicuramente ci sono i medici, che come dici,in base alla loro filosofia non fanno fare alcuna pausa...ma, basandomi sulla mia esperienza molte persone non sanno quello a cui vanno incontro...
Non sei tenuta ad informarti al di fuori delle visite da uno specialista?..ognuno è libero di fare quello che gli pare...;)
Mucchina Volante
18-03-2008, 17:33
Non sei tenuta ad informarti al di fuori delle visite da uno specialista?..ognuno è libero di fare quello che gli pare...;)
in teoria dovrebbe essere così. in teoria un medico dovrebbe saper fare il proprio mestiere. certo, si sa bene che non è così.
ManyMusofaga
18-03-2008, 18:31
:confused:
Quindi secondo te è colpa dei medici? io non ho detto che in tutti i casi il torto è del paziente...sicuramente ci sono i medici, che come dici,in base alla loro filosofia non fanno fare alcuna pausa...ma, basandomi sulla mia esperienza molte persone non sanno quello a cui vanno incontro...
Il medico dovrebbe parlarmi come se fossi una bimba di 5 anni secondo la mia opinione...potrei essere la persona più informata della terra come anche analfabeta, facendo quel mestiere non si può dar nulla per scontato ;)
poi se permetti 100 euro a botta con una visita di controllo l'anno mi sembra una condotta già di per sè attenta alla propria salute...e se lo specialista anzichè liquidarmi in 5 minuti ne spendesse altri 5 per spiegarmi come stanno le cose non mi offendo, anzi!
paulus69
18-03-2008, 19:30
dovrei fermami qui ma se abbiam fatto le scuole medie sappiamo che l'ovulo può essere fecondato solo quando è nell'utero, condizione nella quale si trova appunto a metà ciclo,
beh...io ho fatto solo la scuola materna,ma ciò che ho quotato è approssimativo e inesatto:
gravidanza extrauterina e tubarica,il 0,6% del totale delle gravidanze.
gemelli non monozigotici:2 ovuli diversi fecondati nel medesimo rapporto o a distanza di pochi giorni,esempi lampanti ovulazione multipla "naturale"...
dottormaury
18-03-2008, 20:11
come disse franki hi.nrg a federico zampaglione:
http://www.youtube.com/watch?v=iz0dN07stcI
sticazzi!!!
lo 0.6%
la moglie di mio cugino è incita che faccio le le dico che ha lo 0.3% di possibilità che le nasca un figlio senza arti?
ovviamente si parla di casi normali, poco sopra ho anche riportato l'esperienza di una ragazza che ha avuto problemi con mestruazioni che apparivano piu' volte al mese, che vuol dire piu' ovulazioni che vuol dire possibilità di fecondare 2 ovuli diversi in 2 momenti diversi magari pure con 2 padri diversi:)
si parla sempre di casi possibili ma alquanto improbabili.
poi se vuoi andare piu' nello specifico alzo bandiera bianca visto che io alla materna ho preso il diploma in telecomunicazioni, però alle medie della maestra che mi parlava delle cicogne mi ricordo molto bene
Vladimiro Bentovich
18-03-2008, 20:20
la moglie di mio cugino è incita che faccio le le dico che ha lo 0.3% di possibilità che le nasca un figlio senza arti?
bellissima risposta :asd:
paulus69
18-03-2008, 20:26
sticazzi!!!
lo 0.6%
dovrei ricercarmi il sito/i dove presi le info sulle extrauterine,percentuali comprese...ed è passato un'annetto o quasi...
cmq,gogglando si trova di tutto sulle extra...;)
dave4mame
19-03-2008, 16:07
la vedo dura (ops...) visto che il coito è l'atto stesso della penetrazione :)
il prezzemolo in grosse quantita fa abortire...si usava nel medioevo mi pare...
ah... non lo sapevo!
C,;aa,;a
io sapevo che se lo fai bollire e poi lo bevi schiatti.
ma quella non e' la cicuta ?
c,l;a,;z,;a
limpid-sky
19-03-2008, 16:38
ma alla fine sei padre?non riesco a stare dietro a tutti i messaggi. ho seguito per un pon poi ho mollato.:D
GUSTAV]<
19-03-2008, 16:44
Quoto in parte... :D
Si potrebbe fare un film, Fantozzi e la pillola abortiva.. :asd:
Vai in farmacia, non te la danno ci vuole il medico...
dal medico non puoì perchè è obbiettore,
e se poi è sabato e vai alla guardia medica... Auguri !!! :sofico:
(Ma se non fosse così è anche vero che una maggioranza di italiani andrebbe
in farmacia ad acquistare indiscriminatamente farmaci potenzialmente pericolosi)
W la France, Liberté Egalité Fratellité :sofico:
Eh 2000 anni di chiesa cattolica e di dottrina ci hanno rovinato il cervello.. :rolleyes:
theJanitor
19-03-2008, 16:48
uscire di casa prima di trombare è ottimo come anticoncezionale :D :D :D
dave4mame
19-03-2008, 16:52
l'idea è quello di berne a sufficienza da uccidere il feto ma non abbastanza da uccidere la madre...
Mucchina Volante
19-03-2008, 16:59
<;21633971']
Eh 2000 anni di chiesa cattolica e di dottrina ci hanno rovinato il cervello.. :rolleyes:
questa frase è vera per molte cose, ma applicata alla libera vendita di farmaci la trovo fuori luogo...è giusto che certe cose vengano prescritte da un medico, ad esempio le normali pillole anticoncezionali, per alcune ragazze potrebbero essere dannose (esempio, rischio embolia), è giusto che se vuoi certi farmaci tu debba fare certi esami prima...
pensa se si vendessero antidepressivi come caramelle al supermercato...pensa alla quattordicenne triste perchè il figo della scuola non la calcola e se ne va a comprare due tre scatole..
theJanitor
19-03-2008, 17:34
questa frase è vera per molte cose, ma applicata alla libera vendita di farmaci la trovo fuori luogo...è giusto che certe cose vengano prescritte da un medico, ad esempio le normali pillole anticoncezionali, per alcune ragazze potrebbero essere dannose (esempio, rischio embolia), è giusto che se vuoi certi farmaci tu debba fare certi esami prima...
pensa se si vendessero antidepressivi come caramelle al supermercato...pensa alla quattordicenne triste perchè il figo della scuola non la calcola e se ne va a comprare due tre scatole..
quoto!
la vendita di farmaci deve essere strettamente regolata.... e la pillola del giorno dopo deve essere prescritta quando necessario e non diventare un nuovo costoso anticoncezionale
Adrian II
19-03-2008, 17:34
ho dovuto leggere il messaggio 3-4 volte prima di rendermi conto che lo "schiatti" non era letterale:stordita:
si ma deve essere garantita la prescrizione allora.
c,;a,;z,;a
GUSTAV]<
19-03-2008, 18:23
Beh... era più che altro riferita ai medici obiettori.. :D
GUSTAV]<
19-03-2008, 18:30
quoto!
la vendita di farmaci deve essere strettamente regolata.... e la pillola del giorno dopo deve essere prescritta quando necessario e non diventare un nuovo costoso anticoncezionale
Ufff... se sei un riccone non ti poni neanche il problema :D
puoi acquistare in giro per il mondo quello che più ti aggrada... :sofico:
Viceversa noi poveri sudditi, miseri cattolici, dobbiamo sottostare
a diecimila leggi eufemisticamente fantasiose, fatte più per l'aria che tira
che per necessità, e ad inutili moralismi celrico-cattolici (che hanno permeato
anche le menti di molti validi giovani..)
Mucchina Volante
19-03-2008, 18:33
<;21635593']Beh... era più che altro riferita ai medici obiettori.. :D
su quello sono d'accordo. secondo me in strutture pubbliche dovrebbe esserne vietata l'assunzione. andate poi a obiettare altrove, non coi soldi dei contribuenti...
Murakami
19-03-2008, 18:47
la vedo dura (ops...) visto che il coito è l'atto stesso della penetrazione :)
Uff, eiaculazione, come siete pignoli... :p
limpid-sky
19-03-2008, 19:01
Uff, eiaculazione, come siete pignoli... :p
guarda che anche prima di eiaculare(che brutta parola :sofico: ) vengono espulsi degli spermatozoi quindi secondo me rischi parecchio.
Murakami
19-03-2008, 19:18
guarda che anche prima di eiaculare(che brutta parola :sofico: ) vengono espulsi degli spermatozoi quindi secondo me rischi parecchio.
Va beh, rileggiti il thread, non ho voglia di ripetere tutto da capo. Per la cronaca, uso il preservativo da almeno due anni. Sempre per la cronaca, quello che dici tu può succedere, ma non è affatto detto che succeda.
gabi.2437
19-03-2008, 19:58
Beh che vengano espulsi un pò di spermatozoi è pressochè certo... anche il pene un pò si bagna :D E quel liquido un pò fertile lo è
Cioè sono percentuali, certo che se arriva chi dice "Ah ma io sono bravo ed è da 2 anni che faccio così e non è successo niente" hai voglia a discutere...
Adrian II
19-03-2008, 20:18
lessi, ma non ricordo la fonte, ma mi pare fosse una cosa piuttosto attendibile, che del liquido prostatico pre-eiaculazione esiste un primo getto privo di spermatozoi che serve a pulire il canale e a "oliare" il tutto, poi in prossimità dell'orgasmo c'è un altro getto che contiene invece la parte più attiva degli spermatozoi in riserva...
Adrian II
19-03-2008, 20:19
Cioè sono percentuali, certo che se arriva chi dice "Ah ma io sono bravo ed è da 2 anni che faccio così e non è successo niente" hai voglia a discutere...
conosco diverse coppie che per anni vanno avanti col coyote interrotto... la metà di loro ha un figlio o ha ricorso più volte alla pillola del giorno dopo :asd:
limpid-sky
20-03-2008, 10:23
Va beh, rileggiti il thread, non ho voglia di ripetere tutto da capo. Per la cronaca, uso il preservativo da almeno due anni. Sempre per la cronaca, quello che dici tu può succedere, ma non è affatto detto che succeda.
posso anche non rileggere non è questo il punto.
basta una volta che fotti male per essere fottuto.(non so se cito qualcuno altrimenti ci meto il copyright:sofico: )
Allora, need help di nuovo, ricapitolo la situazione:
La mia ragazza ha assunto la pillola del giorno dopo il giorno 1, nello stesso giorno si è fatta prescrivere la pillola normale, e il giorno 2 alle 12:30 ha preso la prima pillola, il giorno 3 sempre alle 12:30 ha preso la seconda pillola, e la notte del giorno 3 abbiamo fatto sesso senza nessuna protezione.
Ora, il farmacista le aveva detto che dopo 2 giorni (cioé dopo 2 pillole) che prende la pillola era sicura, e la pillola del giorno dopo (assunta il giorno 1) poteva essere considerata come pillola normale, quindi prima del rapporto lei ha mandato giu 3 pillole...ora il farmacista ha di nuovo ragione?
info in piu: se può essere d aiuto, il suo ultimo ciclo è finito 2giorni prima di assumere la pillola del giorno dopo (perciò 2 gg prima del giorno 1)
grazie
ManyMusofaga
27-03-2008, 14:22
:doh:
3d a dir poco fantozziano....:muro:
Allora, need help di nuovo, ricapitolo la situazione:
La mia ragazza ha assunto la pillola del giorno dopo il giorno 1, nello stesso giorno si è fatta prescrivere la pillola normale, e il giorno 2 alle 12:30 ha preso la prima pillola, il giorno 3 sempre alle 12:30 ha preso la seconda pillola, e la notte del giorno 3 abbiamo fatto sesso senza nessuna protezione.
Ora, il farmacista le aveva detto che dopo 2 giorni (cioé dopo 2 pillole) che prende la pillola era sicura, e la pillola del giorno dopo (assunta il giorno 1) poteva essere considerata come pillola normale, quindi prima del rapporto lei ha mandato giu 3 pillole...ora il farmacista ha di nuovo ragione?
info in piu: se può essere d aiuto, il suo ultimo ciclo è finito 2giorni prima di assumere la pillola del giorno dopo (perciò 2 gg prima del giorno 1)
grazie
io sapevo che quando si inizia la pillola per il primo ciclo di pillole era meglio continuare ad usare il preservativo.
cmq te le cerchi eh!!! :D
A me/noi la ginecologa ha detto che si è protetti fin dal primo momento...
allora la mia donna mi sparava minchiate... ora mi vendicherò!!! :asd:
theJanitor
27-03-2008, 14:54
:doh:
3d a dir poco fantozziano....:muro:
più che altro.....
Neo, chiedere prima ti pare brutto? :asd::asd:
tavano10
27-03-2008, 14:58
io sapevo che quando si inizia la pillola per il primo ciclo di pillole era meglio continuare ad usare il preservativo.
cmq te le cerchi eh!!! :D
Ha pienamente ragione...per usare parole semplici c'è una sorta di "adattamento dell'organismo".
di solito il primo mese è di prova..e poi si può andare;)
tavano10
27-03-2008, 15:00
neo stai sempre sul filo del rasoio...:D
SquallSed
27-03-2008, 15:13
neo stai sempre sul filo del rasoio...:D
bè, a sto punto direi sul filetto del rasoio :D
A me/noi la ginecologa ha detto che si è protetti fin dal primo momento...
stessa cosa che ci ha detto il farmacista, ha detto che per essere cmq ancora piu sicuri di prendere la pillola altre 2 volte e poi si era sicuri...ma volevo anche da voi una conferma, almeno, da chi se ne intende, perché molti dicono che bisogna aspettare 1 mese!
tavano10
27-03-2008, 15:47
stessa cosa che ci ha detto il farmacista, ha detto che per essere cmq ancora piu sicuri di prendere la pillola altre 2 volte e poi si era sicuri...ma volevo anche da voi una conferma, almeno, da chi se ne intende, perché molti dicono che bisogna aspettare 1 mese!
allora, per prassi fanno aspettare un mese, ma teoricamente la protezione dovresti averla fin dai primi giorni...imho aspetterei una settimana o due e dopo vado liscio...
io ti capisco eh (son malato puire io :asd:) ma resistere un paio di giorni dopo la pillola ti faceva schifo? :D
dreadknight
27-03-2008, 16:26
la prossima volta per star tranquillo entra dalla porta di servizio:ciapet:
tavano10
27-03-2008, 16:35
:mbe:
cmq la pillola (o il cerotto) se viene presa per la prima volta il primo giorno del ciclo e efficace da subito.
se viene presa in un giorno a caso è consigliabile attendere un tot di giorni (x il cerotto è 1 sett. per la pillola non so)
cmq è sempre meglio iniziare ad usare questi metodi contraccettivi seguendo il ciclo x evitare scombussolamenti ormonali che per alcune donne sono veramente pesanti.
:)
ManyMusofaga
27-03-2008, 16:43
se proprio non si riesce a pazientare un paio di miseri giorni...oppure preservativo...non mi sembra difficile...
Beh alla fine sono ormoni che bla bla bla sappiamo tutti cosa fanno quindi l'azione è fin dal primo momento, imho non serve aspettare due tre giorni anche se comunque non fa male! :)
speriamo sia così allora :)
gabi.2437
27-03-2008, 20:07
Qua l'unica è sperare che la smetti di voler a tutti i costi un bebè :D
alla gravidanza indesiderata c'è "rimedio", ma all'idiozia? :doh:
Dumah Brazorf
27-03-2008, 20:30
alla gravidanza indesiderata c'è "rimedio", ma all'idiozia? :doh:
La tua asserzione può essere interpretata in una gran brutta maniera.
Chi usa il coito interrotto non ha capito niente di cosa sia il sesso fatto per amore.
dreadknight
27-03-2008, 20:38
Chi usa il coito interrotto non ha capito niente di cosa sia il sesso fatto per amore.
Più che altro deve mettere in conto la possibilità di una gravidanza indesiderata. L'importante è non fare le vittime o venire sui forum a chiedere consigli perché si ha paura: se non si è in grado di assumersi le responsabilità derivate dalle proprie scelte, sarebbe meglio astenersi dal mettere in atto certe pratiche se non altro per cautelare eventuali nascituri che non hanno fatto nulla di male per meritarsi dei genitori sconsiderati
tavano10
27-03-2008, 21:39
beh adesso non esageriamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.