PDA

View Full Version : l'XBOX 360 mi ha arato un gioco

fabio80
15-03-2008, 13:24
c'è una tornitura a spirale sulla superficie del cd, manco a dirlo il gioco si blocca :eek: :mad:

a sto punto mi piacerebbe sapere

- se a qualcuno è già successo

- come e se posso recuperare il cd

- cosa fa la ms in qusti casi (la console ha circa 15 mesi di vita)

tks :muro:

Yngwie74
15-03-2008, 13:30

Si, la colpa era di un particolare modello di lettore dvd montato sulle 360. Stano pero' che non ti abbia mai dato problemi per 15 mesi. Sicuro di non aver spostato o urtato accidentalmente la console mentre caricava?

A me prestarono un R6 Vegas con gli stessi tuoi problemi, era impossibile giocare in single xche' non riusciva a leggere il disco. Portato il disco in una videoteca e fatto fare il ciclo per l'eliminazione dei graffi. Il disco e' tornato perfettamente leggibile (ho speso 2€).

Per alcuni giochi c'e' un servizio di sostituzione dei dischi, ma non per tutti. Per quanto riguarda la console, se non e' stata una cosa accidentale, dovresti rivolgerti all'assistenza, ma non so come trattino il problema.

gomax
15-03-2008, 13:30
Beh, puoi sempre usarlo come sottobicchiere... :asd:
Prova a contattare il supporto Microsoft e spiega il problema; comunque io non userei più una console che mi distrugge un dvd; vedi se te la cambiano in garanzia.

Ciao

SilverLizard
15-03-2008, 13:49
A me prestarono un R6 Vegas con gli stessi tuoi problemi, era impossibile giocare in single xche' non riusciva a leggere il disco. Portato il disco in una videoteca e fatto fare il ciclo per l'eliminazione dei graffi. Il disco e' tornato perfettamente leggibile (ho speso 2€).

Interessante, questa non la sapevo. A me ha arato Oblivion, DoA4 e il cd di FF XI (fortunatamente sono riuscito a farmene prestare uno per l'installazione). Ma tutte le videoteche possono farlo? O hanno qualche simbolo tipo "Rigenera i tuoi CD/DVD rigati da noi!" o una cosa del genere che appendono alla porta d'entrata?
Tra l'altro pensavo fosse un problema che si verificava tenendo l'X in verticale, ma anche in orizzontale lo fa.

goldorak
15-03-2008, 14:27
Interessante, questa non la sapevo. A me ha arato Oblivion, DoA4 e il cd di FF XI (fortunatamente sono riuscito a farmene prestare uno per l'installazione). Ma tutte le videoteche possono farlo? O hanno qualche simbolo tipo "Rigenera i tuoi CD/DVD rigati da noi!" o una cosa del genere che appendono alla porta d'entrata?
Tra l'altro pensavo fosse un problema che si verificava tenendo l'X in verticale, ma anche in orizzontale lo fa.

Per risparmiare pochi centesimi, non hanno inserito due piccoli blocchetti di gomma che impediscono al disco di sbilanciarsi troppo con conseguente rigamento della superficie.
E pensare che anche i lettori dvd piu' scrausi per pc hanno questa protezione.

fabio80
15-03-2008, 14:41
Per risparmiare pochi centesimi, non hanno inserito due piccoli blocchetti di gomma che impediscono al disco di sbilanciarsi troppo con conseguente rigamento della superficie.

se è per questo pure i lettori dvd più scrausi fanno un decimo di rumore di quella specie di dodici cilindri muffler free che monta l'icesbocse :muro:

grazi per le risposte, cercherò una videoteca e vedrò se mamma MS manterrà un cliente pagante o meno

Linus
15-03-2008, 18:20
c'è una tornitura a spirale sulla superficie del cd, manco a dirlo il gioco si blocca :eek: :mad:

a sto punto mi piacerebbe sapere

tks :muro:

come la tieni la 360? orizzontale o verticale?

A me era successo con una delle 360 che ho avuto...la tenevo verticale e mi distuggeva qualsiasi cd inserissi. Tenendola orizzontale problema scomparso.

Max(IT)
15-03-2008, 21:13
come la tieni la 360? orizzontale o verticale?

A me era successo con una delle 360 che ho avuto...la tenevo verticale e mi distuggeva qualsiasi cd inserissi. Tenendola orizzontale problema scomparso.

la mia arcade è in verticale da quando l' ho presa (settembre) e non ha mai rigato nulla.
E' colpa del lettore difettoso, non certo della posizione.

Certo è strano che per 15 mesi non gli ha dato problemi e poi all' improvviso ha rigato un gioco. Forse il lettore si è proprio rotto, non era difettoso.

Linus
15-03-2008, 21:38
la mia arcade è in verticale da quando l' ho presa (settembre) e non ha mai rigato nulla.
E' colpa del lettore difettoso, non certo della posizione.

Certo è strano che per 15 mesi non gli ha dato problemi e poi all' improvviso ha rigato un gioco. Forse il lettore si è proprio rotto, non era difettoso.

... certo è che a volte sei strano forte....diciamo la stessa cosa, lo sai vero? ma devi dirla in modo diverso perchè ti fa più figo...:D

Se tenuta verticale la 360 gli (ipoteticamente) riga i dischi e orizzontale no (come è successo a me), è ovvio che è colpa del lettore difettoso.

A me è successo con la 360 che mi diedero in sostituzione di quella che presi al lancio, quindi si parla di marzo 2006 circa...quindi una delle prime, lettore hitachi.
La tenevo sempre verticale su un mobiletto provvisorio...si distrusse letteralmente con dei solchi profondissimi il gioco GRAW e a quei tempi che nervoso mi feci perchè il giorno dopo avevo la CW con il mio vecchio clan!
...così...tutto ad un tratto senza un motivo...ovviamente l'assistenza me la sostituì subito e così ad aprile 2006 ero... già alla 3^ xbox360 :asd:

Se ti fai un giro su mondoxbox o altri siti boxari, questo è un problema MOLTO comune...di quei tempi.;)
Alle prima 360 bastava un micro spostamento della console (se tenuta in posizione verticale - cosa che poi mi confermarono telefonicamente all'assistenza) durante il funzionamento, con disco inserito per rovinare inerosabilmente il lettore che era hitachi; i samsung sono sempre stai più resistenti. Ora vi sono benq...nuove rev dei samsung ms28...etc..

Probabilmente le arcade non soffrono (fortunatamente ci aggiungo io!!) più di questo problema...ma questo non lo so...la mia del 26/11/2006 rulla ancora perfettamente ...ehm...doppia grattatina...ehm...:stordita:

Max(IT)
15-03-2008, 21:48
le Arcade mi sa che montano tutte lettore benq, che non ha il difetto delle prime serie di X360 (quelle famigerate a cui mancavano i gommini).

Commenti su "quanto sono figo" o "quanto sono strano" puoi tranquillamente evitarli o comunicarmeli in pvt ...

axydraul
16-03-2008, 13:10
veramente è stato un errore di fabbricazione della samsung... non a caso gli hitachi il gommino lo hanno

fabio80
16-03-2008, 13:12
la 360 è sempre stata orizzontale, poche volte l'ha presa mio fratello per collegarla nella sua stanza. ieri era in verticale.

in ogni caso chiamerò il servizio assistenza e sento che han da dire. sto coso l'ho pagato 399 sacchi, e i giochi li ho tutti originali.

non accetto pataccate di sto genere. o mi propongono una riparazione, o ci siamo capiti che fine faranno i miei buoni propositi

axydraul
16-03-2008, 13:17
la 360 è sempre stata orizzontale, poche volte l'ha presa mio fratello per collegarla nella sua stanza. ieri era in verticale.

in ogni caso chiamerò il servizio assistenza e sento che han da dire. sto coso l'ho pagato 399 sacchi, e i giochi li ho tutti originali.

non accetto pataccate di sto genere. o mi propongono una riparazione, o ci siamo capiti che fine faranno i miei buoni propositi
guarda che un dvd graffiato ci può stare con qualsiasi lettore, sapessi quanti me ne ha rovinati il pc... basta un granello di polvere sulla lente e trac!

Max(IT)
16-03-2008, 13:17

può darsi che il lettore DVD sia effettivamente difettoso ma che il problema si manifesti solo in posizione verticale.
EVita di far presente che l' hai spostata, altrimenti cercheranno di far cadere su di te la colpa.
Di semplicemente che la tua console continua a rigare i dischi.
Così te la ripareranno, visto che è un vecchio problema riconosciuto.

Yngwie74
16-03-2008, 13:52

E' giustissimo quello che dici, pero' mi sembra strano che avendo il difetto dei gommini ti abbia arato solo un gioco in 15 mesi.

fabio80
16-03-2008, 13:58
E' giustissimo quello che dici, pero' mi sembra strano che avendo il difetto dei gommini ti abbia arato solo un gioco in 15 mesi.

non so che dirti, ieri quando ho visto i soldi ho imprecato in 12 linque e sottotitoli. anche perchè sono sempre 60 e passa sacchi a gioco :muro:

Max(IT)
16-03-2008, 14:00

però se non ho letto male, aveva sempre la console in orizzontale e per la prima volta l' ha messa in verticale.
Sparo a caso, ma magari manca un gommino che tiene distante la testina ma che influisce SOLO se la console è in verticale.
Ipotesi, ma non così impossibile.

fabio80
16-03-2008, 14:03
però se non ho letto male, aveva sempre la console in orizzontale e per la prima volta l' ha messa in verticale.
Sparo a caso, ma magari manca un gommino che tiene distante la testina ma che influisce SOLO se la console è in verticale.
Ipotesi, ma non così impossibile.

esatto sempre in orizzontale, pochissime volte verticale tra cui ieri.

Max(IT)
16-03-2008, 14:23
esatto sempre in orizzontale, pochissime volte verticale tra cui ieri.

allora non è così peregrina la mia ipotesi , temo ...

axydraul
16-03-2008, 18:50
la console l'hai spostata da spenta e senza dvd dentro, vero?

fabio80
16-03-2008, 19:00
no, tolgo sempre i dvd, sono un maniaco dell'ordine :fagiano:

oltretutto il fattaccio è successo drante una sessione di gioco, non allo startup, quindi non poteva essere il cd messo male di suo

axydraul
16-03-2008, 19:03
no, tolgo sempre i dvd, sono un maniaco dell'ordine :fagiano:

oltretutto il fattaccio è successo drante una sessione di gioco, non allo startup, quindi non poteva essere il cd messo male di suo

boh, non essendo una console del day one mi sembra strano che tu abbia il lettore difettoso (era sui primissimi modelli).

La console era su un piano stabile o soggetto a vibrazioni? In verticale se dondola un po' è facile che graffi i dvd

fabio80
16-03-2008, 19:04
pavimento :fagiano:

SilverLizard
16-03-2008, 20:39
Arato Lost Odyssey, fortunatamente sostituito gratis dal mio negoziante, l'ho spacciato per "già rigato" ma ora ho paura a giocarci.... che faccio? assistenza di nuovo o mi conviene prenderne una nuova? Non mi va di spendere altri soldi però.... anche se sono 199... sono sempre 199 e con l'usato ho avuto brutte esperienze... :cry:

gomax
16-03-2008, 20:43
Arato Lost Odyssey, fortunatamente sostituito gratis dal mio negoziante, l'ho spacciato per "già rigato" ma ora ho paura a giocarci.... che faccio? assistenza di nuovo o mi conviene prenderne una nuova? Non mi va di spendere altri soldi però.... anche se sono 199... sono sempre 199 e con l'usato ho avuto brutte esperienze... :cry:

Uomo avvisato...:D
Visto quello che è successo, io non ci metterei dentro nemmeno un cd finto di cartone, subito in assistenza. E se in assistenza non risolvessero, venderei tutti i giochi a passerei a PS3 o PC. E' snervante comprare una console e stare mesi senza usarla per i continui "pellegrinaggi" in germania :rolleyes:

Ciao

[?]
16-03-2008, 21:45

Mandala in assistenza, comprati una Arcade Falcon e quando torna l'altra vendila a 150€ e ci perdi in tutto 50€.

SilverLizard
17-03-2008, 08:54
;21591252']Mandala in assistenza, comprati una Arcade Falcon e quando torna l'altra vendila a 150€ e ci perdi in tutto 50€.

Mi sa che farò proprio così. Grazie per i consigli.

Max(IT)
17-03-2008, 20:12

pretendi che te la riparino: non metterci dentro nulla.
Ma per quanto ci hai giocato prima che ti rigasse un gioco ?
Non è che i lettori DVD inizino a rigare i dischio così, dall' oggi al domani :mbe:

SilverLizard
17-03-2008, 23:07
pretendi che te la riparino: non metterci dentro nulla.
Ma per quanto ci hai giocato prima che ti rigasse un gioco ?
Non è che i lettori DVD inizino a rigare i dischio così, dall' oggi al domani :mbe:

Comprato LO, giocato forse un paio d'ore... rumore strano.... salvo e apro il lettore, disco rigato. Già me lo fece con Oblivion, senza motivo apparente, poi DoA4. Pensavo per la posizione, quindi le ho provate tutte, ad altri giochi non l'ha fatto (o almeno non ci ho fatto caso e il gioco funzionava lo stesso, tipo Gears of War, Halo 3 e altri). Poi ho fatto un lungo periodo di pausa con l'X. Ho ripreso con FF XI, si bloccava in fase di installazione. Controllo, aveva dei segni che da nuvo non aveva. Primo giorno, già rimandato indietro, speravo in un caso isolato. Poi LO. Rumore strano, come di testina che fatica a leggere. Ora il gioco funziona, non pare dare molti problemi, ma forse perchè la lente non ha raggiunto la zona rigata. Ho smesso e non utilizzo più un cavolaccio fin a quando non prendo quella da 199.

Ah, a proposito..... posso fornire screenshots senza problemi dei giochi sopracitati, magari live su MSN volendo, per la cronaca, non è che mi metto a sparare vaccate tanto per. Sinceramente mi girano le scatole se devo "aver paura" ad usare una console. Perchè poi i giochi non costano poco...

LkMsWb
18-03-2008, 03:33
... scrivo per riportare che anche la mia 360 ogni tanto riga i dischi... mai riuscito ad ottenere la sostituzione della console.

Sembra che succeda con console con lettore Samsung vendute a fine 2006/inizio 2007, e solo con determinati titoli. Lost Odyssey è fra questi e arrivo proprio dal secondo LO rigato nel DVD2, con conseguente disco illeggibile. Non immaginate che felicità :rolleyes:

Max(IT)
18-03-2008, 09:33
... scrivo per riportare che anche la mia 360 ogni tanto riga i dischi... mai riuscito ad ottenere la sostituzione della console.

Sembra che succeda con console con lettore Samsung vendute a fine 2006/inizio 2007, e solo con determinati titoli. Lost Odyssey è fra questi e arrivo proprio dal secondo LO rigato nel DVD2, con conseguente disco illeggibile. Non immaginate che felicità :rolleyes:

Comprato LO, giocato forse un paio d'ore... rumore strano.... salvo e apro il lettore, disco rigato. Già me lo fece con Oblivion, senza motivo apparente, poi DoA4. Pensavo per la posizione, quindi le ho provate tutte, ad altri giochi non l'ha fatto (o almeno non ci ho fatto caso e il gioco funzionava lo stesso, tipo Gears of War, Halo 3 e altri). Poi ho fatto un lungo periodo di pausa con l'X. Ho ripreso con FF XI, si bloccava in fase di installazione. Controllo, aveva dei segni che da nuvo non aveva. Primo giorno, già rimandato indietro, speravo in un caso isolato. Poi LO. Rumore strano, come di testina che fatica a leggere. Ora il gioco funziona, non pare dare molti problemi, ma forse perchè la lente non ha raggiunto la zona rigata. Ho smesso e non utilizzo più un cavolaccio fin a quando non prendo quella da 199.

Ah, a proposito..... posso fornire screenshots senza problemi dei giochi sopracitati, magari live su MSN volendo, per la cronaca, non è che mi metto a sparare vaccate tanto per. Sinceramente mi girano le scatole se devo "aver paura" ad usare una console. Perchè poi i giochi non costano poco...

è evidente che avete dei lettori difettosi.
PRETENDETE la sostituzione del lettore, perchè è assolutamente vostro diritto ottenerla.

LkMsWb
18-03-2008, 15:29
Io chiamai 1 anno fa per questa cosa come detto, non ottenni la sostituzione <classica frase -> Sei tu che tieni male la console/disco, non devi muoverla col disco inserito etc.>. Peccato che la console è stata provata prima su pavimento poi su mobile TV con sopra un Sony Trinitron Wega... sapete quei 55-60KG di TV. Quindi piuttosto stabile direi.

Oltretutto col controller Wireless non la sposti neanche involontariamente... anche perché una volta che giochi non penso che vai a toccare la console.

Oggigiorno forse riconoscono il problema, non saprei. Tanto ormai, benché non abbia la console modificata, non potrei + mandarla in assistenza, l'ho aperta per provare a risolvere io :rolleyes:

Ovviamente intendo non potrei mandarla gratis

fabio80
27-03-2008, 20:35
anche con la lucidatura il disco non funziona

ho letto sulle istruzioni che c'è una garanzia di dodici mesi sui supporti ottici. non ci spero ma provo a farmelo sostituire.

giuro che se ho buttato 70 € nel cesso, questo è l'ultimo gioco originale che prendo. :rolleyes:

fabio80
28-04-2008, 21:30
lo shop online mi sta mandando una nuova copia del gioco :D

tutto è bene quel che finisce bene :D

la mia indole corsara è stata sedata :D

vaio-man
28-04-2008, 22:18
sticazzi, ma come fanno a mettere in commercio roba simile? un controllo qualità decente giù in cina no he? solo che M$ non è l'unica (forse l'unica nel campo videogiochi) tantissime aziende fanno lo stesso :rolleyes:

fabio80
02-05-2008, 20:00
posso bestemmiare? :D

esce GTA IV, e mi sono usciti i tre led rossi :D

stamane è passato ups a prendersi la mia defunta x :D

ma baffangulo :D