PDA

View Full Version : Pay Per view sky...qualcosa non torna

IcEMaN666
14-03-2008, 23:33
Allora oggi, in preda al più totale senso di nullafacenza e di noia in virtù del fatto che c'ho una distorsione alla caviglia e non posso muovermi dal letto, ravanavo col telecomando sky.

Vado nei canali sport, c'era una partita di bundesliga su skycalcio1, è in pay per view.
premo e ok e mi dice il prezzo...faccio per uscire ma mi sbaglio e ripremo ok...morale della favola "compro" la partita...
tutto ok direte voi...se non che io NON ho collegato il decoder al telefono:mbe:
come è possibile che si sia sbloccata?
ora, la tentazione di riprovare con qualche film è tanta...solo che se poi pago mi scoccia.
cosa pensate sia successo? c'è qualche film/partita gratis caricati sulla smartcard? (da notare che non ne ho mai usufruito)

LuPellox85
14-03-2008, 23:36
Allora oggi, in preda al più totale senso di nullafacenza e di noia in virtù del fatto che c'ho una distorsione alla caviglia e non posso muovermi dal letto, ravanavo col telecomando sky.

Vado nei canali sport, c'era una partita di bundesliga su skycalcio1, è in pay per view.
premo e ok e mi dice il prezzo...faccio per uscire ma mi sbaglio e ripremo ok...morale della favola "compro" la partita...
tutto ok direte voi...se non che io NON ho collegato il decoder al telefono:mbe:
come è possibile che si sia sbloccata?
ora, la tentazione di riprovare con qualche film è tanta...solo che se poi pago mi scoccia.
cosa pensate sia successo? c'è qualche film/partita gratis caricati sulla smartcard? (da notare che non ne ho mai usufruito)

mi pare tu ne possa comprare al massimo 3 a "buffo", poi quando ricolleghi il decoder alla linea te le scalano

The Mighty Gex
14-03-2008, 23:59
a me non fa comprare nemmeno un evento, c'è anche da dire che non ho mai collegato il decoder al telefono...

IcEMaN666
15-03-2008, 00:02
a me non fa comprare nemmeno un evento, c'è anche da dire che non ho mai collegato il decoder al telefono...

nemmeno io:mbe:

Haden80
15-03-2008, 00:18
ehm ehm
arieccomi...dove c'è Sky ci sono io :D

Sei riuscito ad effettuare un acquisto anche senza linea telefonica perchè il decoder+smartcard permettono l'acquisto di alcuni eventi anche senza collegamento telefonico.
Il limite per questi acquisti lo trovi facendo il test smartcard, cioè:

Menù>8 Diagnostica>1 Test ricevitore> Tasto Blu

in questa schermata vedrai un valore in euro(puramente fittizio, è solo un credito virtuale).
Quando quel credito termina il decoder ti obbliga ad eseguire la connessione telefonica.
Evidentemente avevi un credito tale da permetterti un acquisto.

L'evento comprato verrà fatturato appena esegui il collegamento,se invece non lo farai mai lo ritroverai in fattura quando restituirai la smartcard o il decoder per chiusura abbonamento.

Ciao

elena lupi
25-03-2008, 17:01
C' è qualche esperto ,che gentilmente mi può spiegare IL MOTIVO( quale e perche) in una contabilita che devo CONTROLLARE ci siano fatture SKY ITALIA Roma che variano di cifra ogni mese ,rispetto all'abbonamento che ho io da 22.00 di base , a me hanno dato compreso nel prezzo la parabola !!! Ma per il calcio ed i films in anteprima come funziona?? Avrei bisogno di una spiegazione semplice:help: :help: ELENA

Haden80
25-03-2008, 17:09
C' è qualche esperto ,che gentilmente mi può spiegare IL MOTIVO( quale e perche) in una contabilita che devo CONTROLLARE ci siano fatture SKY ITALIA Roma che variano di cifra ogni mese ,rispetto all'abbonamento che ho io da 22.00 di base , a me hanno dato compreso nel prezzo la parabola !!! Ma per il calcio ed i films in anteprima come funziona?? Avrei bisogno di una spiegazione semplice:help: :help: ELENA

il fatto che il totale fattura vari ogni mese può dipendere dal fatto che chi utilizza il servizio effettua degli acquisti tramite il servizio primafila che possono essere eventi sportivi,film in anteprima(nulla a che vedere con il pacchetto cinema), film hard etc (questi eventi non fanno parte del normale abbonamento e sono opzionali)

dovresti essere un po più chiara però..altrimenti non posso darti indicazioni precise...

maso87
25-03-2008, 17:34
ehm ehm

Sei riuscito ad effettuare un acquisto anche senza linea telefonica perchè il decoder+smartcard permettono l'acquisto di alcuni eventi anche senza collegamento telefonico.
Il limite per questi acquisti lo trovi facendo il test smartcard, cioè:

Menù>8 Diagnostica>1 Test ricevitore> Tasto Blu

in questa schermata vedrai un valore in euro(puramente fittizio, è solo un credito virtuale).
Quando quel credito termina il decoder ti obbliga ad eseguire la connessione telefonica.
Evidentemente avevi un credito tale da permetterti un acquisto.

L'evento comprato verrà fatturato appena esegui il collegamento,se invece non lo farai mai lo ritroverai in fattura quando restituirai la smartcard o il decoder per chiusura abbonamento.

Ciao
Perchè pur non avendo mai collegato il decoder al telefono, mi sono trovato in fattura i 3-4 film compresi nella smart-card ?

elena lupi
25-03-2008, 17:35
Immaginavo ,non so essere piu chiara .infatti a fronte del pagamento effettuato in banca(sul c/c personale ) dovranno esserci delle fatture con specificato l'uso delle varie opzioni oltre il canone . Quindi per contabilizzare le varie voci (SPORT ,FILMS, ecc ) avrò bisogno della fattura che l'utente avra ricevuto certamente e che non si è preoccupato di portarmi. Queste fatture saranno mensili immagino?
Saluti e grazie
Elena

Haden80
25-03-2008, 17:46
Immaginavo ,non so essere piu chiara .infatti a fronte del pagamento effettuato in banca(sul c/c personale ) dovranno esserci delle fatture con specificato l'uso delle varie opzioni oltre il canone . Quindi per contabilizzare le varie voci (SPORT ,FILMS, ecc ) avrò bisogno della fattura che l'utente avra ricevuto certamente e che non si è preoccupato di portarmi. Queste fatture saranno mensili immagino?
Saluti e grazie
Elena

se l'addebito avviene tramite rid bancaria o carta di credito è mensile,
per pagamento con bollettino postale la fatturazione è bimestrale.

Haden80
25-03-2008, 17:51
Perchè pur non avendo mai collegato il decoder al telefono, mi sono trovato in fattura i 3-4 film compresi nella smart-card ?

forse hai effettuato gli acquisti senza collegare il decoder al telefono(cosa possibile ma limitata) e nel momento in cui hai inserito la smartcard in casa di un amico(che aveva il decoder collegato alla linea telefonica) sono stati fatturati.
altra possibilità è che tu abbia sostituito il decoder.

o forse hai effettuato gli acquisti chiamando il numero 199100200 o tramite sms, in questi due casi gli eventi vengono fatturati nella fattura emessa subito dopo aver effettuato gli acquisti

i film non possono essere "compresi nella smartcard", a dirla tutta quella tua frase non ha per me un "senso"

elena lupi
25-03-2008, 17:53
In ogni caso la mia domanda era:
IN SEGUITO ALLA SCELTA DI PAGAMENTO RID O ALTRIMENTI ........ DA CUI AVVIENE IL PRELIEVO SUL C/C ESISTE COMUNQUE UNA FATTURA INVIATA ALL'UTENTE O DA VEDERE ON LINE CHE ILLUSTRI IL CONSUMO?
Grazie
Elena

maso87
25-03-2008, 17:57
forse hai effettuato gli acquisti senza collegare il decoder al telefono(cosa possibile ma limitata) e nel momento in cui hai inserito la smartcard in casa di un amico(che aveva il decoder collegato alla linea telefonica) sono stati fatturati.
altra possibilità è che tu abbia sostituito il decoder.

o forse hai effettuato gli acquisti chiamando il numero 199100200 o tramite sms, in questi due casi gli eventi vengono fatturati nella fattura emessa subito dopo aver effettuato gli acquisti

i film non possono essere "compresi nella smartcard", a dirla tutta quella tua frase non ha per me un "senso"

Per film compresi, intendo quel credito fittizzio di cui parlavi anche tu prima. Infatti dopo 3-4 film (non ricordo esattamente), mi viene chiesto di collegare il decoder al telefono.
In seguito ho acquistato altri film, ma tramite sms. Il decoder non è stato sostituito e la smart card non è stata cambiata o spostata...

Haden80
25-03-2008, 18:04
In ogni caso la mia domanda era:
IN SEGUITO ALLA SCELTA DI PAGAMENTO RID O ALTRIMENTI ........ DA CUI AVVIENE IL PRELIEVO SUL C/C ESISTE COMUNQUE UNA FATTURA INVIATA ALL'UTENTE O DA VEDERE ON LINE CHE ILLUSTRI IL CONSUMO?
Grazie
Elena

se richiesta in forma cartacea certamente viene inviata a pagamento(0,70€), gratuitamente si possono consultare registrandosi al sito www.sky.it

ps: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ;)

Per film compresi, intendo quel credito fittizzio di cui parlavi anche tu prima. Infatti dopo 3-4 film (non ricordo esattamente), mi viene chiesto di collegare il decoder al telefono.
In seguito ho acquistato altri film, ma tramite sms. Il decoder non è stato sostituito e la smart card non è stata cambiata o spostata...

evidentemente i film che hai trovato in fattura sono stati acquistati non tramite decoder ma tramite sms o 199100200

bluelake
25-03-2008, 18:11
ehm ehm
mi abiliti il canale 205 aggratis senza il resto del pacchetto calcio? :stordita:

se poi ti avanza tempo, spediscimi anche Riccardo Cresci il meteorologo del 501 :fagiano:

Haden80
25-03-2008, 21:07
mi abiliti il canale 205 aggratis senza il resto del pacchetto calcio? :stordita:

se poi ti avanza tempo, spediscimi anche Riccardo Cresci il meteorologo del 501 :fagiano:

eheheheh che volpe!!!
comunque, anche volendo, non si potrebbe abilitare solo un canale :D
o tutto o niente :O a pagamento s'intende :D

no dai ti prego mi sta sulle balle una cosa incredibile...
quando lo vedo mi viene proprio da utilizzare quella parola offensiva che odiate voi omox.
è viscido...
vabbè questione di gusti :D

gallo85
25-03-2008, 21:10
da quello che sapevo io, quando prendi il pacchetto sky (decoder+smart card) all'interno della scheda hai dei crediti gratis da spendere (io ho visto un solo film)... quindi non è così? :mc:

Haden80
25-03-2008, 21:13
da quello che sapevo io, quando prendi il pacchetto sky (decoder+smart card) all'interno della scheda hai dei crediti gratis da spendere (io ho visto un solo film)... quindi non è così? :mc:

regola universale: nessuno regala nulla

ripeto quel credito è solo un credito "virtuale", una volta utilizzato viene fatturato.

gallo85
25-03-2008, 21:17
regola universale: nessuno regala nulla

ripeto quel credito è solo un credito "virtuale", una volta utilizzato viene fatturato.

ok che nessuno regala nulla... ma ci sta che ti mettano del credito per invogliare... nel mio caso era il credito per un film, non per una decina... :rolleyes: poi se sei sicuro che te lo fatturino se colleghi la presa del telefono, ok, io non l'ho mai attaccata in tutti questi anni quindi ti posso credere :D

ps. anzi, se fossi in loro io farei proprio così, ci perdono zero e uno vede la facilità della cosa e può prendersi bene :D

Haden80
25-03-2008, 21:21
ok che nessuno regala nulla... ma ci sta che ti mettano del credito per invogliare... nel mio caso era il credito per un film, non per una decina... :rolleyes: poi se sei sicuro che te lo fatturino se colleghi la presa del telefono, ok, io non l'ho mai attaccata in tutti questi anni quindi ti posso credere :D

aspetta di collegare il decoder alla linea telefonica o di renderlo(insieme alla smartcard) in un centro di assistenza per chiusura dell'abbonamento, tutto sarà fatturato, non si scappa.
e non pensate di far sparire decoder e smartc. per non pagare gli eventi perchè vi sparano delle penali assurde per mancata restituzione apparati :D

non è un credito per invogliare, è semplicemente un credito che permette di fare alcuni acquisti anche al "povero sfigato" che non ha una linea telefonica disponibile.

splavi
27-03-2008, 12:01
anke a me elena le fatture variano di mese in mese e non riesco a capire il perkè!! penso però ke sia colpa degli sms che invio per comprare film in prima visione!!! ;) :oink:
e la parabola era compresa nel prezzo anke a me!!:doh:
poi non riesco a far funzionare la linea del telefono con il dekoder come si fa? mi dice che non c'è segnale o una cosa simile.:Prrr:
vorrei se possibile anke io la storia del canale 205 senza calcio!!! e poi quel mito di Riccardo Cresci del meteo nel mio letto! lo prenoto prima io!! quanto è figooo! meteo xever :flower: :flower:

grazie a tutti

lav.

PeK
27-03-2008, 12:20
ma io non ho capito: c'è gente che si stupisce di dover pagare in base a quello che acquista?

bluelake
27-03-2008, 12:33
e poi quel mito di Riccardo Cresci del meteo nel mio letto! lo prenoto prima io!!
nemmeno per sogno, Cresci è MIO :mbe: però posso darti Fratter del Tg24 :cool:

splavi
27-03-2008, 18:36
no il problema Pek è che ci sono delle cose che mi addebitano che non capisko ma forse potrebbe essere i film con l'sms in effetti. non è specificato.
ma come si fa a far funzionare il dekoder con il telefono se mi da l'assenza di linea? non capisko... :confused: :confused:
bluelake io guardo solo riccardo cresci!! non esistono altri per me anke perchè il tg lo vedo meno anche se ci sono tutti fighi pazzeski! o quasi... :rolleyes: però riccardo cresci mi tiene incollata al video non succede mai per nessuno in tv. mi ipnotizza :eek:
sarà amore!!!! :cool:

Haden80
27-03-2008, 19:07
no il problema Pek è che ci sono delle cose che mi addebitano che non capisko ma forse potrebbe essere i film con l'sms in effetti. non è specificato.
ma come si fa a far funzionare il dekoder con il telefono se mi da l'assenza di linea? non capisko... :confused: :confused:
bluelake io guardo solo riccardo cresci!! non esistono altri per me anke perchè il tg lo vedo meno anche se ci sono tutti fighi pazzeski! o quasi... :rolleyes: però riccardo cresci mi tiene incollata al video non succede mai per nessuno in tv. mi ipnotizza :eek:
sarà amore!!!! :cool:

se si ottiene l'errore 55 in fase di connessione

1)Eseguire il test diagnostica(menù 8 1 ),se compare l'errore 20 il modem del decoder è guasto,per cui bisogna farlo sostituire(il decoder)
nello stesso test controllate in basso a sinistra che la voce "Lin. Tel." sia su "C" (connesso) e non su "NC"(non connesso)

2)accertarsi che la presa telefonica alla quale ci si è collegati sia funzionante e che il cavo telelfonico utilizzato non sia interrotto.

3)se hai una linea adsl, devi collegare il decoder alla linea telefonica attraverso un filtro adsl

4)se presente un centralino inserisci il numero del centralino sulle impostazioni del decoder (menu 4 4 )

5)se presente un fax o qualche altro apparecchio che possa tenere la linea occupata, scollegatelo

per fare la verifica di connessione premete il tasto Interattivi e selezionate l'opzione 2 seguendo le indicazioni a video;
se si ottiene l'errore 22 o esito positivo la connessione è andata a buon fine
se proprio non ci riuscite e compare sempre l'errore 55, comprate tramite il numero 199100200 o tramite sms

ciaoooo

columbia83
27-03-2008, 21:27
Visto che si parla di Sky......

...io AMO Stefania Pinna :cool:

Stefania fatti sentire! :D