View Full Version : Ho rimosso male un gioco e ora mi rimane sempre in lista!
Fabbro76
13-03-2008, 18:28
Ciao, per disgrazia ho fatto fuori la cartella di gears of war senza disinstallarlo correttamente passando da pannello di controllo ----->programmi e funzionalità e da li rimuoverlo.
Adesso, ho eliminato il gioco ma vedo ancora in lista lo stesso e se dico di rimuoverlo mi divce che c'è un errore...
come faccio a rimuoverlo anche dalla lista dei programmi? Per windows rimane sempre installato anche se non lo è!
Grazie
Hai due alternative,la prima è di reinstallare il gioco e disinstallarlo correttamente,la seconda è di andare nel registro di sistema,cercare la cartella con gli uninstall e trovare le voci relativa al gioco e rimuoverle tutte.
Fabbro76
13-03-2008, 19:12
grazie
Provo la seconda!
Ciao prova cclean 2.03 o superiore oppure regsek, sappi che GwO necessita del suo programma di disistallazione, ma prima di reistallarlo prova quei Programmi. :gluglu:
Ciao prova cclean 2.03 o superiore oppure regsek, sappi che GwO necessita del suo programma di disistallazione, ma prima di reistallarlo prova quei Programmi. :gluglu:
Io sconsiglio sempre e comunque software di terze parti per la pulizia del registro,non sanno assolutamente ciò che fanno e cancellano anche chiavi valide.
Ricordo che vista non è xp.IMHO!
Dr_Harrison
14-03-2008, 09:28
La soluzione migliore è quella che ti ha dato cajenna.....reinstalla il gioco e poi lo disinstalli....lascia perdere tutti quei prog di pulizia del registro, fanno solo casini, e se non sei più che esperto lascia stare anche la cancellazione manuale dell chiavi di registro.....vista purtroppo non è xp....già ha i suoi problemi se poi ce ne aggiungete altri voi con operazioni improprie non lamentatevi che poi non funziona :rolleyes:
giannola
14-03-2008, 09:35
La soluzione migliore è quella che ti ha dato cajenna.....reinstalla il gioco e poi lo disinstalli....lascia perdere tutti quei prog di pulizia del registro, fanno solo casini, e se non sei più che esperto lascia stare anche la cancellazione manuale dell chiavi di registro.....vista purtroppo non è xp....già ha i suoi problemi se poi ce ne aggiungete altri voi con operazioni improprie non lamentatevi che poi non funziona :rolleyes:
:mbe:
guarda che il registro di vista non è poi così diverso da quello di xp.
Dr_Harrison
14-03-2008, 09:44
:mbe: Guarda che anche se metti le mani in maniera impropria nel registro di xp puoi creare casini....tu smonteresti il motore della tua macchina non conoscendo niente di meccanica? direi proprio di no....
giannola
14-03-2008, 09:54
:mbe: Guarda che anche se metti le mani in maniera impropria nel registro di xp puoi creare casini....tu smonteresti il motore della tua macchina non conoscendo niente di meccanica? direi proprio di no....
questo è ovvio.
L'accento lo ponevo sulla tua affermazione circa le differenze tra vista e xp.
x l'autore del 3d: rimuovere dal registro tutte le chiavi relative al gioco può anche essere impossibile in quanto spesso memorizzate in posti diversi e con nomi diversi.;)
Erian Algard
14-03-2008, 09:54
Guardate che non è detto che il gioco si reinstalli. A me successe una volta con Medieval II Total war e non si reinstallava affatto alchè ho fatto così:
Ho messo il dvd, esplora risorse, entro nel dvd e avvio setup.exe da li. in questo modo ti esegue, nonostante il gioco non sia più presente, la disinstallazione, e non troverai più quindi il gioco nell'elenco delle applicazioni installate e lo potrai reinstallare corretamente.
Dr_Harrison
14-03-2008, 10:48
questo è ovvio.
L'accento lo ponevo sulla tua affermazione circa le differenze tra vista e xp.
x l'autore del 3d: rimuovere dal registro tutte le chiavi relative al gioco può anche essere impossibile in quanto spesso memorizzate in posti diversi e con nomi diversi.;)
Per carità non volevo certo mettermi a parlare sulle differenze tra vista e xp, su quello ci sono già abbastanza post, più che altro volevo sottolineare che essendo vista un sistema "nuovo" e ancora giovane è più probabile generare problemi assurdi smanettando con cose con cui nn si dovrebbe ;)
giannola
14-03-2008, 12:05
Per carità non volevo certo mettermi a parlare sulle differenze tra vista e xp, su quello ci sono già abbastanza post, più che altro volevo sottolineare che essendo vista un sistema "nuovo" e ancora giovane è più probabile generare problemi assurdi smanettando con cose con cui nn si dovrebbe ;)
i problemi li creano i programmatori "psicopatici" che scrivono in posti diversi nel registro utilizzando chiavi con nomi diversi e creano delle disinstallazioni incomplete, creando problemi al SO e inutili fastidi agli utenti. :sofico:
Ho visto giochi che partono tranquillamente cliccando sull'eseguibile ;)
Tempo fa ho dovuto disinstallare a mano dal registro un programma eliminando ogni singola voce per fare in modo che sparisse ogni traccia...un lavoraccio :O
Dr_Harrison
14-03-2008, 14:17
i problemi li creano i programmatori "psicopatici" che scrivono in posti diversi nel registro utilizzando chiavi con nomi diversi e creano delle disinstallazioni incomplete, creando problemi al SO e inutili fastidi agli utenti. :sofico:
Ho visto giochi che partono tranquillamente cliccando sull'eseguibile ;)
Tempo fa ho dovuto disinstallare a mano dal registro un programma eliminando ogni singola voce per fare in modo che sparisse ogni traccia...un lavoraccio :O
Hai perfettamente ragione, ma purtroppo oggi sta diventando di moda complicare le cose senza peraltro ottenere vantaggi di sorta....ma ciò non toglie che programmatori fumati o no, alla fine sono gli utenti che, nel bene o nel male, non sapendo bene cosa modificano sballano mezzo mondo......:doh:
giannola
14-03-2008, 15:12
Hai perfettamente ragione, ma purtroppo oggi sta diventando di moda complicare le cose senza peraltro ottenere vantaggi di sorta....ma ciò non toglie che programmatori fumati o no, alla fine sono gli utenti che, nel bene o nel male, non sapendo bene cosa modificano sballano mezzo mondo......:doh:
e poi vengono qua e ci intrattengono facendoci sentire più utili :sofico:
Dr_Harrison
15-03-2008, 17:47
e poi vengono qua e ci intrattengono facendoci sentire più utili :sofico:
Ihihihi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.