View Full Version : Insonnia... soluzioni?
Oilà....
mia mamma soffre di insonnia ed ha cambiato vari integratori ("pineal notte" è l'ultimo che ha preso) con risultati non eccezzionali, ogni, migliorano il sonno lievemente. Qualcuno, ha qualche prodotto da consigliare?
Oilà....
mia mamma soffre di insonnia ed ha cambiato vari integratori ("pineal notte" è l'ultimo che ha preso) con risultati non eccezzionali, ogni, migliorano il sonno lievemente. Qualcuno, ha qualche prodotto da consigliare?
Se posso permetttermi, prima di prendere farmaci, tisane, integratori e affini, sarebbe opportuno sapere il perché di questa insonnia, magari un po' di stress a lavoro (se lavora), qualche preoccupazione...
Una volta (se c'è) tolto il motivo, sicuramente dormirà come prima.
Il tutto ovviamente imho.
Un saluto a tutti...
masand
Senza Fili
13-03-2008, 17:14
Melatonina.
Funziona e non fa male :)
Se posso permetttermi, prima di prendere farmaci, tisane, integratori e affini, sarebbe opportuno sapere il perché di questa insonnia, magari un po' di stress a lavoro (se lavora), qualche preoccupazione...
Una volta (se c'è) tolto il motivo, sicuramente dormirà come prima.
Il tutto ovviamente imho.
Un saluto a tutti...
masand
il problema potrebbe anche essere un mutuo trentennale e difficilmente lo si può eliminare :D
consiglio di rivolgersi a un MEDICO.
gli integratori servono solo ad una cosa : ingrossare il portafoglio di chi li vende
Oilà....
mia mamma soffre di insonnia ed ha cambiato vari integratori ("pineal notte" è l'ultimo che ha preso) con risultati non eccezzionali, ogni, migliorano il sonno lievemente. Qualcuno, ha qualche prodotto da consigliare?un paio di bicchieri di vino a cena :D
un paio di bicchieri di vino a cena :D
e non per ridere... aiuta sicuro.
matrigirl
13-03-2008, 19:51
provato con la tisana dolcisogni??
funziona!
85francy85
13-03-2008, 20:06
Melatonina.
kuoto:D
Melatonina.
L'integratore di cui ho fatto nome: "Pineal Notte" contiene melatonina infatti, però gli effetti sono lievi. Diciamo che è una donna che si preoccupa di tutto e di più di sua natura. Difficile intervenire alla radice.
Senza Fili
13-03-2008, 21:26
L'integratore di cui ho fatto nome: "Pineal Notte" contiene melatonina infatti, però gli effetti sono lievi. Diciamo che è una donna che si preoccupa di tutto e di più di sua natura. Difficile intervenire alla radice.
Guarda, io a volte prendo questa http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2471&idSezioneRif=2378
dopo mezzora dall'averne ingerita una pastiglia mi sento letteralmente crollare dal sonno ;)
Berserker
13-03-2008, 21:39
Melatonina.
Guarda, io a volte prendo questa http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2471&idSezioneRif=2378
dopo mezzora dall'averne ingerita una pastiglia mi sento letteralmente crollare dal sonno ;)
Concordo. Anche mia madre ha un po' di problemi a prendere sonno e, soprattutto, a raggiungere un sonno abbastanza "profondo" da non svegliarsi fino al mattino. Con la melatonina ha risolto i suoi problemi: quella che usa lei e' della stessa marca di quella che ha indicato Senza Fili, solo che anziche' essere in pastiglie e' in gocce.
Senza Fili
13-03-2008, 21:45
ne provai anche una di un'altra marca, si chiamava Armonia retard, a rilascio graduale, ma non mi faceva effetto come l'altra, visto che a me serve solo per addormentarmi, non per dopo.
valium se l'insonnia è grave e pregiudica l'attivita giornaliera
~ZeRO sTrEsS~
14-03-2008, 00:45
un bel po di maria!
un bel po di maria!
anche quella va bene :D
io ho dovuto cambiare letto, ora cado come un mattone, prima mi ci volevano ore ad addormentarmi.
Era troppo duro quello vecchio, andavo a dormire sui letti degli altri quando non c'erano , sul divano, ovunque tranne che li! :D
In questi casi è meglio evitare il fai-da-te.
Andare dal medico è la cosa migliore.
:D
Funziona molto bene la deprivazione di sonno.
Potrebbe darsi che lei si mette a letto senza avere effettivamente sonno, quindi soffrendo di "insonnia" perché si mette a letto Troppo presto rispetto ai suoi fabbisogni.
Dille di provare a non dormire per un po'. Potrebbe migliorare.
[Ma ha fatto un visita medica?]
gigio2005
14-03-2008, 13:55
l'unica cura e' eliminare ansia e stress....
ps: quante ore al giorno dorme?
un bel po di maria!
...ma che sia di qualità indica sennò si ride fino a notte fonda! ;) :D :D
un bel po di maria!
è quello che farei io al posto suo:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.