PDA

View Full Version : la mia esperienza negativa con le scarpe da calcetto nuove!! dite la vostra

Agonia
13-03-2008, 12:27
ciao. dopo una dozzina di anni ho deciso di comprarmi un paio di scarpe da calcetto....ovviamente sono stato molto preciso nello scegliere la misura, poichè si sa che le scarpe sportive devono aderire al piede più che mai!!

In poche parole ho provato un 39 ed il piede quasi non entrava, allora della stessa scarpa ho preso un 40 che mi calzava a pennello, cioè la sentivo aderire per bene (provate con un paio di calze da calcio comprate al momento).....risultato: alla prima partita mi accorgo che il piede scivola leggermente all'interno rendendomi impossibile giocare anche solo decentemente (anche per i dolori)....a fine partita mi ritrovo con la tristemente celebre unghia nera che mi dovrà saltare....

ora mi chiedo: avrei dovuto prendere il 39 valutando il fatto che poi la scarpa si "assesta" allargandosi leggermente?

Maxel
13-03-2008, 12:30
La prossima volta prova con il doppio calzino, magari migliora.

Agonia
13-03-2008, 12:32
si le ho provate col doppio calzino ora e va meglio....però mi sembravano così strette anche con un solo calzino quando ero al negozio....che cavolo!!

stex21
13-03-2008, 12:37
le scarpe da calcio son sempre un problema:)

io volevo prenderle l'altro giorno ma nn le sentivo bene e ho evitato. finche nn ne trovo una che mi calza a pennello nn mi butto

Marco83_an
13-03-2008, 12:38
è normale , và preventivato che na scarpa da calcio/calcetto si allarga anche dopo il primo utilizzo ! il doppio calzino sicuramente è la soluzione + veloce , ma magari "poco funzionale" visto che perdi un pò in sensibilità del piede ! di solito ai footlocker vendono delle "suolette" di gomma che dovrebbero ammorbidirti la suola e di conseguenza ridurti lo spazio all'interno della scarpa !
curiosità : che modello di scarpa hai preso ???? :D

Agonia
13-03-2008, 12:40
si cavolo a tornare indietro prenderei il 39!!!!!! è della Mizuno

pandyno
13-03-2008, 12:44
ciao. dopo una dozzina di anni ho deciso di comprarmi un paio di scarpe da calcetto....ovviamente sono stato molto preciso nello scegliere la misura, poichè si sa che le scarpe sportive devono aderire al piede più che mai!!

In poche parole ho provato un 39 ed il piede quasi non entrava, allora della stessa scarpa ho preso un 40 che mi calzava a pennello, cioè la sentivo aderire per bene (provate con un paio di calze da calcio comprate al momento).....risultato: alla prima partita mi accorgo che il piede scivola leggermente all'interno rendendomi impossibile giocare anche solo decentemente (anche per i dolori)....a fine partita mi ritrovo con la tristemente celebre unghia nera che mi dovrà saltare....

ora mi chiedo: avrei dovuto prendere il 39 valutando il fatto che poi la scarpa si "assesta" allargandosi leggermente?

Le scarpe da calcio/etto vanno prese leggermente più strette, perchè poi spanciano. se le prendi giuste il piede ti scivola dentro, col risultato che alla prima partita seria ti viene via un centimetro di pelle a mò di soletta di cuoio...
Esperienza personale :asd:

stex21
13-03-2008, 12:49
Le scarpe da calcio/etto vanno prese leggermente più strette, perchè poi spanciano. se le prendi giuste il piede ti scivola dentro, col risultato che alla prima partita seria ti viene via un centimetro di pelle a mò di soletta di cuoio...
Esperienza personale :asd:

:asd:

ilmambo
13-03-2008, 13:09
[cut]

link alla gallery del tuo avatar, grazie.

Agonia
13-03-2008, 13:19
è un dipinto

ilmambo
13-03-2008, 13:24
ah ok

Glaciale
13-03-2008, 13:32
anche io sono in cerca di un paio di scarpette da calcetto,come marca alcuni amici mi hanno consigliato adidas e lotto,essendo molto morbide...io però nn ho un 39 ma una fetta 45:sofico:

]Rik`[
13-03-2008, 14:00
evita le nike "economiche" come la peste, fanno cagare.
@autore del thread: provato con una soletta? ^^

io ho cambiato le mie mitiche lotto dopo 4 anni (si sono scucite ovunque ormai, ho giocato praticamente tutte le settimane...immense!) e ora ho preso un paio di umbro...sembra di giocare con un paio di guanti, fantastiche!

Fabryzius
14-03-2008, 21:43
puma

Agonia
14-03-2008, 23:25
stasera ho rigiocato, ma avevo indossato due paia di calzettoni...le scarpe vanno quasi strette tanto che mi faceva male anche l'alluce "sano"...cmq sia è tutta una questione di tempo...le scarpe si dovranno ammorbidire un pò....

momo-racing
15-03-2008, 01:18
io ho un paio di kipsta da 13 euro alla decathlon e mi trovo benissimo. Se c'avete dei ferri da stiro al posto dei piedi non date la colpa alle scarpe :sofico: :sofico:

Agonia
15-03-2008, 09:14
cioè?

Jammed_Death
15-03-2008, 09:37
io le prendevo 1 misura e mezzo in più...sotto avevo la calza, più il parastinchi coperto dal calzettone più grosso...stavo comodissimo...quando le provi fatti un paio di passi, una corsetta ecc per vedere come la scarpa si muove col piede ;)

majino
15-03-2008, 10:52
io devo ricomprarmele, le mie vecchie adidas ormai parlano da quanto sono aperte davanti :D qualcuno che si sente di consigliare qualche modello, da stare sotto i 50euro (meglio PARECCHIO sotto i 50 euro)? :D

cmq io sempre portate col doppio calzino... è vero, perdi un po' in sensibilità, ma almeno io senza mi procuravo delle galle sotto il piede ad ogni partita :)

alcor1
15-03-2008, 11:06
se posso dare un consiglio, se sono leggermente larghe evitate il doppio calzino ma metteteci una soletta che oltre a risolvere il problema assorbe pure gli urti con il terreno evitando/prevenendo eventuali tendiniti o talloniti...:)
ciao

alcor1
15-03-2008, 11:51
se posso dare un consiglio, se sono leggermente larghe evitate il doppio calzino ma metteteci una soletta che oltre a risolvere il problema assorbe pure gli urti con il terreno evitando/prevenendo eventuali tendiniti o talloniti...:)
ciao

ops...:stordita: sorry per il doppio post...:fagiano:

Agonia
15-03-2008, 14:24
mah..... stò considerando l'idea di ricomprarle (le ho pagate 30 euro) prendendo la misura più piccola. Queste magari le uso come scarpe sportive dato che sono carine anche da portare a passeggio.....la doppia calza fa perdere sensibilità...è una cosa che non sopporto....magari faccio un ultimo tentativo con la soletta

Redvex
16-03-2008, 19:08
ciao

ops...:stordita: sorry per il doppio post...:fagiano:

Io le solette non le sopporto e uso il triplo calzino :D il piede è ben protetto

juninho85
16-03-2008, 19:10
mettici una soletta così ci stai anche più comodo

CYRANO
16-03-2008, 19:12
io devo ricomprarmele, le mie vecchie adidas ormai parlano da quanto sono aperte davanti :D qualcuno che si sente di consigliare qualche modello, da stare sotto i 50euro (meglio PARECCHIO sotto i 50 euro)? :D

cmq io sempre portate col doppio calzino... è vero, perdi un po' in sensibilità, ma almeno io senza mi procuravo delle galle sotto il piede ad ogni partita :)

mitsuno !

C,;a,;a,;a

icoborg
16-03-2008, 19:14
Io le solette non le sopporto e uso il triplo calzino :D il piede è ben protetto

ti consigli di ingessarlo prima sarei al sicuro 100% dentro la scarpa :asd:

Redvex
16-03-2008, 19:25
ti consigli di ingessarlo prima sarei al sicuro 100% dentro la scarpa :asd:

Sarebbero meno al sicuro i miei avversari.
Però il 3 calzino è quello leggero da calciatore che serve a tenere su gli altri, gli altri 2 son di spugna. Le scarpe le ho sempre prese di un numero più grande perchè a volte ho trovato scarpe che mi stringevano le dita davanti e volte sanguinavano le dita dei piedi x lo sfregamento.
Ho provato un sacco di scarpe (kronos, nike, puma, adidas ecc ecc) e duravano sempre poco (cuoio o tessuto che si rompeva facilmente, tacchetti che si consumavano dopo neanche 10 partite). Alla fine una commessa mi ha consigliato delle mizuno che per il prezzo che costavano (25 euro) si stanno rivelando indistruttibili e i tacchetti stanno durando molto bene (ho il vizio di consumare le scarpe verso l'interno)

Agonia
16-03-2008, 20:17
mmm noo....già due calzini mi fanno perdere sensibilità...la scarpa deve aderire perfettamente con una calza doppia da calcio e basta (secondo me)....

Agonia
11-06-2008, 22:15
stasera ho rigiocato, ma avevo indossato due paia di calzettoni...le scarpe vanno quasi strette tanto che mi faceva male anche l'alluce "sano"...cmq sia è tutta una questione di tempo...le scarpe si dovranno ammorbidire un pò....

ed infatti poi mi è caduta anche quella....ora sono senza le unghie degli alluci ed ho smesso di giocare...aspettto che inizino a riformarsi...vi sembra normale?

SquallSed
11-06-2008, 22:22
boh il col doppio calzino ho sempre avuto l'impressione di maggior controllo, poichè non c'è spazio tra piede e parte superiore della scarpa...diventa un tuttuno...che minchia di sensibilità avete? :asd:

Marilson
12-06-2008, 01:46
io vado di "fantasmino" e calzettone di spugna, spesso metto dei cerotti appositi sotto l'alluce per prevenire lo scorticamento (fastidiosissimo) ma se l'unghia deve partire, parte lo stesso :azz: Cmq sulle scarpe nuove conviene bagnarle prima di usarle. Anche con la pompa in giardino, le bagni e le fai asciugare.. si ammorbidiscono un po'. Anche se alla fine devi giocarci almeno un paio di volte per sistemarle

madking
12-06-2008, 07:38
ho giocato a calcetto per 14 anni, praticamente tutte le settimane

le misure "secche" (39, 40, 41) non sempre portano risultati ottimali, specie nel calcetto dove a causa dei continui scatti e frenate il piede punta di continuo

io ho avuto problemi per un po', fino a quando ho trovato che il mio numero esatto era il 41 e 1/3.

da allora non ho più avuto problemi di vesciche con quasi tutte le scarpe, di solito usavo lotto o adidas, anche se da quando ho iniziato ad ora devo dire che un paio di adidas mi davano problemi (infortuni continui ad un polpaccio, quello di appoggio, cambiate le scarpe con un modello a suola leggermente più larga il problema è svanito)

:cry: :cry: :cry: il calcetto quanto mi manca, smettere in 15 giorni è durissima dopo tanti anni

Agonia
12-06-2008, 11:09
il fatto è che quando inizierò di nuovo a giocare avrò molti dubbi su quante/quali calze indossare....forse 2 calzettoni sono troppi (la scarpa comprime troppo il piede)...magari come ha detto qualcuno, calza più sottile e calzettone...sperando il piede non si muova all'interno...per nulla al mondo vorrei mi saltassero nuovamente le unghie!!!

sjk
12-06-2008, 12:22
Ho giocato a calcio per 15 anni senza mai avere un problema con le unghie, il sottopiede ecc.. Negli ultimi due anni, invece, giocando a calcetto (calcio a 5) ho perso due unghie dell'alluce (sempre il destro, ovviamente) a causa delle scarpe da calcetto. Nonostanze la mia ignoranza in materia di scarpe da calcetto ho comunque capito che devono calzare a pennello. Facile, sembrerebbe, ma invece non lo è. Un paio di Mizuno fantastiche, la prima volta che le ho messe (erano nuove) mi hanno fatto un male cane, poi dominando la voglia di buttarle nel cesso, ho solamente regolato la tensione dei lacci nelle successive due volte e .... miracolo! Per assurdo meglio usare sempre scarpe già rodate, ma si sa, non sempre è possibile, specie quando si è costretti a cambiarle per necessità.

Agonia
12-06-2008, 12:36
bè io in poche parole ho perso un'unghia perchè la scarpa era un poco larga e l'altra perchè era troppo stretta...ma è anche vero che è stato il modo in cui i miei piedi hanno cercato di adattarsi alla nuova forma delle scarpe....

simmy2000
12-06-2008, 19:11
io mi sono assestato da anni sul 42 2/3 dell'adidas...nessun problema, neanche a scarpa nuova.
ultimamente ho dovuto giocare su un terreno indoor e quindi ho preso delle lotto a suola bianca, senza tacchetti...spettacolari anche quelle, peccato che sull'erbetta sintetica le ho provate una volta e son caduto 10 volte :asd:...

kus90
12-06-2008, 19:26
Ho ingenuamente appena ordinato (senza provare quindi:mc: )delle Legea, le Esse 15 alla modica cifra di 19,90...Sono le mie prime vere scarpe da calcio e per il timore che non mi calzassero bene le ho prese mezzo punto in più della solita misura che porto (42 1/2). Innanzitutto vorrei sapere se avete mai provato scarpe di questa storica casa italiana che ha fornito praticamente la gran parte delle scuole calcio in giro, e poi se in linea di massima gli scarpini vestono solitamente un po' piccoli (in lunghezza, il piede ce l'ho mlto magro e penso di non aver problemi di larghezza) :D

ripe
12-06-2008, 19:47
io ho un paio di kipsta da 13 euro alla decathlon e mi trovo benissimo. Se c'avete dei ferri da stiro al posto dei piedi non date la colpa alle scarpe :sofico: :sofico:

Anche io ho queste, però erano in offerta a 9,90€! :sofico:

Dumah Brazorf
12-06-2008, 21:05
Unghia nera? Tagliarsele prima?

Agonia
12-06-2008, 22:11
:confused: