View Full Version : Apple TV dall'America
fede1983
11-03-2008, 17:19
Se compro un'Apple TV dall'America funziona anche qui o no? A parte per il cavo di alimentazione che ha la presa americana, per il resto dovrebbe andare o mi sbaglio?
innominato5090
11-03-2008, 17:37
non so... ci sono problemi NTSC/PAL?
non so... ci sono problemi NTSC/PAL?
in hdmi non ci sono questi problemi, dovrebbe (metto il condizionale perche non la possiedo) andare perfettamente
;)
controlla solo le specifiche dell'alimentatore del modello americano, se è universale (come credo) vai tranquillo.
Come hai BEN DETTO tu, hai bisogno solo del CAVO (o dell'adattatore) per la corrente!
ATV (come tutti gli altri prodotti APPLE) è UNIVERSALE!
lorenzo999
11-03-2008, 22:11
sisi tutto compatibile, infatti me la fo ciappare insieme ad una TimeCapsule ad aprile :cool:
solo una cosetta: AppleTV da noi non serve ad una cippa finchè non abilitano il sistema di TV rental ...
lorenzo999
11-03-2008, 23:17
solo una cosetta: AppleTV da noi non serve ad una cippa finchè non abilitano il sistema di TV rental ...
non è l'unica caratteristica del gioiellino :)
??
Perchè?
Comuque la differenza di prezzo è assurda tra USA e italia!
??
Perchè?
Comuque la differenza di prezzo è assurda tra USA e italia!
Allora....
1. Io uso ATV con GRANDE SODDISFAZIONE come un ARCHIVIO di tutti i miei FILM che prima avevo su DVD, senza doverli avere a portata di mano, senza alzarmi per cambiarli se voglio guardare dei film dalla camera da letto, ho tutta la mia musica ce sento con le casse SERIE dell'Home Teatre, il noleggio (se mai arriverà) sarà (per me) solo un PLUS al quale non AMBIVO quando ho comprato ATV !
2. Per la questione prezzo, in USA il prezzo è stato abbassato PROPRIO GRAZIE al noleggio, dal quale APPLE riceve una sovvenzione da parte delle CASE CINEMATOGRAFICHE.
Quando (entro l'anno in EUROPA, da noi... chi lo sa) arriverà il noleggio, anche da noi il prezzo si abbasserà!
non è l'unica caratteristica del gioiellino :)
no, ma è la caratteristica che dovrebbe trasformare un flop in un successo commerciale ;)
Allora....
1. Io uso ATV con GRANDE SODDISFAZIONE come un ARCHIVIO di tutti i miei FILM che prima avevo su DVD, senza doverli avere a portata di mano, senza alzarmi per cambiarli se voglio guardare dei film dalla camera da letto, ho tutta la mia musica ce sento con le casse SERIE dell'Home Teatre, il noleggio (se mai arriverà) sarà (per me) solo un PLUS al quale non AMBIVO quando ho comprato ATV !
grande soddisfazione ? L' Apple TV ha un hard disk da 40 Gb: c' è poco spazio per archiviare.
Con quella nuova, da 160 Giga, è già meglio, ma non è certo un gran dispositivo per archiviare DVD o, peggio, film HD.
2. Per la questione prezzo, in USA il prezzo è stato abbassato PROPRIO GRAZIE al noleggio, dal quale APPLE riceve una sovvenzione da parte delle CASE CINEMATOGRAFICHE.
Quando (entro l'anno in EUROPA, da noi... chi lo sa) arriverà il noleggio, anche da noi il prezzo si abbasserà!
il prezzo in USA è sempre stato molto più basso che da noi.
il prezzo in USA è sempre stato molto più basso che da noi.[/QUOTE]
Non proprio vero.
Prima costava in USA 300 dollari + tasse e in ita 300 euro più tasse.
Ora il dollaro vale meno e in USA è sceso a 240 dollari. In ita sempre 300 euri!
Se scendesse a 220 € in ita (attualmente apple applica una conversione abbassando leggermente il prezzo in dollari) si troverebbe usata a 150.
A 150 la prenderei, non di più!
Mi sembra troppo. Costa più di un touch. Sono completamente diversi ma ha un rapporto Q/prezzo troppo alto iMHO.
E poi non capisco una cosa: portatile piccolo è bello, ipod piccolo è bello, volendo anche l'imac sottile è bello che occupa poco spazio sulla scrivania ma...
Perchè fare i fondamentalisti con la apple tv. La facevano 2 cm più alta e ci mettevano un HD da 3.5 da 500 euro con gli stessi soldi. Tanto si appoggia su un ripiano e credo che nessuno sfrutterebbe quei 2 cm in meno in altezza del dispositivo. Non necessariamente piccolo è bello. O lo deve essere quando serve.
Il minimal deve sempre e comunque stare alla legge della funzione e un hd da 3,5 ci stava di brutto secondo me!
Quello che frena è il prezzo, a 150 € ne venderebbero come il pane
Per lo storage dei film invece non vedo problemi, cioè sopra puoi mettere poca roba (anche se 160 Gb di film sono tanti, ovvio dipende la qualità), però se inserita in un sistema composto da Airport Extreme (quindi possibilità di dischi USB collegati), e un altro Mac alla fine lo spazio non manca.
Forse se avesse sempre questo hard disk ma un bel lettore dvd sarebbe il massimo veramente.....:)
grande soddisfazione ? L' Apple TV ha un hard disk da 40 Gb: c' è poco spazio per archiviare.
Con quella nuova, da 160 Giga, è già meglio, ma non è certo un gran dispositivo per archiviare DVD o, peggio, film HD.
il prezzo in USA è sempre stato molto più basso che da noi.
1. A parte che ho quella da 160 (comprata con 1 mese di vita, al prezzo di quella da 40 !) abbinata alla libreria iTunes del Mac va da dio!
E, non ultimo,decide in AUTOMATICO che film tenere sull'HD (quelli NON VISTI) e quali tenere solo sul Mac e vedere in STREAMING....
2. Il prezzo USA era 299 + tasse, da noi era (ed è) 299 € già IVATA...
Come spiegato, il prezzo scenderà anche da noi quando faranno partire il NOLEGGIO!
Quello che frena è il prezzo, a 150 € ne venderebbero come il pane
Per lo storage dei film invece non vedo problemi, cioè sopra puoi mettere poca roba (anche se 160 Gb di film sono tanti, ovvio dipende la qualità), però se inserita in un sistema composto da Airport Extreme (quindi possibilità di dischi USB collegati), e un altro Mac alla fine lo spazio non manca.
Forse se avesse sempre questo hard disk ma un bel lettore dvd sarebbe il massimo veramente.....:)
Mah, credo che un bell'HD da 1TB (appena costeranno meno...) usato per itunes sul mac e poi ci metti di tutto: podcast, film da dvd, divx (legali) convertiti in h.264. Alla fine non è proprio male convertire... si fa un pò alla volta e si converte la propria collezione audio/video una volta... magari si backuppa su dvd quando convertito o su un secondo HD (ok, diventa costoso ma...). Credo che 1Tb sia più che sufficiente per un'ottima collezione se non si pretende l'HD. Io poi vedrei i film da mac in camera, da tv in sala o da ipod in treno indifferentemente.
Io ad esempio avendo il touch preferisco perdere un pò in qualità ma converto per ipod. Un film mi occupa circa 700 e non perde molto rispetto al dvd (a parte l'audio stereo, ma non sono grande appassionato di 5.1, preferisco uno stereo buono).
L'hd da 40gb fa da buffer. una volta alla settimana ci cambi i contenuti e via, al massimo vai di streaming che con sd va benissimo. Quello da 160 gb non mi interessa molto!
Unica cosa. Ma Atv supporta i multilanguage e i subtitles (quicktime si)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.