View Full Version : Il miglior Tomb Raider
Maverick491
08-03-2008, 19:54
In questo periodo ho deciso di rigiocarmi tutti i tomb raider (tranne il primo che non ho mai avuto), e stavo pensando che probabilmente il miglior tomb raider è il 3, ambientazioni bellissime, vasto arsenale di armi, livelli ben strutturati ecc... Voi che cosa ne pensate? Quale è il vostro preferito? :)
sommojames
08-03-2008, 19:58
Il primo.
Dark Schneider
08-03-2008, 20:08
Tomb Raider 2. :)
Er Monnezza
08-03-2008, 20:10
a me è piaciuto moltissimo il quarto, non so gli ultimi però, dato che li ho giocati fino al quinto
il primo non si scorda mai ci giocavo con il pentium 75 :D
giacomo_uncino
08-03-2008, 20:17
Ho messo il II, però il primo non si scorda mai, e se si rigioca lo si fa con i dovuti "miglioramenti" :O
Ricordo che al 4 mi sono divertito tantissimo!però che fatica..... Anche il 3 è stupendo per le ambientazioni!
Mister Tarpone
09-03-2008, 00:44
il primo. giocato sul sega saturn..... poi anche su ps1......
il primo è indimenticabile, oggi si può rigiocare con glidos e le textures migliorate, però se proprio devo scegliere direi che il secondo è il più completo con livelli indimenticabili;
il terzo non mi ha entusiasmato e l'ho terminato per inerzia
il quarto ha risollevato la serie per poco, notevoli alcuni enigmi
sugli altri preferirei stendere un velo pietoso
addirittura irritante l'ultimo
sommojames
09-03-2008, 09:18
Io ho giocato solo ai primi 3, anche perchè iniziava già a rompere il cazzo come serie. L'ho ripreso con Legends, ed ho ignorato Adniversary che era uguale al primo, praticamente ci ho giocato cinque minuti ed ero già annoiato dal gioco.
Ventresca
09-03-2008, 09:54
il secondo. Ricordo l'ambientazione di venezia che (all'epoca) lasciava a bocca aperta, o comunque le altre ambientazioni che erano pazzesche.... poi dopo il 2 è stato un susseguirsi di scopiazzamenti con pessimi aggiornamenti..
Maverick491
09-03-2008, 09:55
Tomb Raider 2. :)
Ho messo il II, però il primo non si scorda mai, e se si rigioca lo si fa con i dovuti "miglioramenti" :O
Io il 2 lo sto rigiocando adesso e non mi piace proprio, lo finirò solo perchè mi sono messo in testa di finirli tutti...
Ricordo che al 4 mi sono divertito tantissimo!però che fatica..... Anche il 3 è stupendo per le ambientazioni!
Bello il 4, forse il tr più lungo e difficile. :D
Come hanno detto altri, il primo non si scorda mai!
E' stato il capostipite che ha segnato un'epoca.
arxangel
09-03-2008, 10:22
Io dico Tomb raider the last revelation,l'atmosfera dell antico Egitto è davvero suggestiva
Il 2 imho, giocato appena uscì non riuscivo a staccarmici.. poi usare i mezzi era eccezionale, fare i saltoni con la motoslitta impagabile... e anche l'ambientazione non era malaccio. :) Un gioco rivoluzionario fu il primo, il secondo lo ha migliorato in tutto.
sommojames
09-03-2008, 11:22
Vincerà il primo, non c'è sfida.
legend,gli altri gli ho giocati in seguito e hanno forse perso qualcosa...molto bello però il primo.
Vincerà il primo, non c'è sfida.
mi sembra giusto, oltre che ovvio; anche il secondo può essere considerato un capolavoro; ho un solo rimpianto: non aver potuto giocare l'Anniversary della Core :(
l'Anniversary della Crystal è stata una delusione, basta guardare il filmato nella mia firma
ROBHANAMICI
09-03-2008, 13:36
ovviamente tomb raider 3 il più completo e anche bello graficamente per i suoi tempi
Maverick491
09-03-2008, 14:38
mi sembra giusto, oltre che ovvio; anche il secondo può essere considerato un capolavoro; ho un solo rimpianto: non aver potuto giocare l'Anniversary della Core :(
l'Anniversary della Crystal è stata una delusione, basta guardare il filmato nella mia firma
:confused: Anniversary è stato fatto anche dalla core? E come ha i comandi, simili a AOD?
Therinai
09-03-2008, 17:09
In questo periodo ho deciso di rigiocarmi tutti i tomb raider (tranne il primo che non ho mai avuto), e stavo pensando che probabilmente il miglior tomb raider è il 3, ambientazioni bellissime, vasto arsenale di armi, livelli ben strutturati ecc... Voi che cosa ne pensate? Quale è il vostro preferito? :)
xchè vuoi farti del male? :D
Ho votato il secondo anche se il primo ricordo bene che mi lasciò di stucco, fu il primo gioco o quasi con la quale ho giocato e non mi sembra di essere andato oltre al secondo livello :asd: Il tre invece lo odio a morte, mi ricordo che me lo ero comprato con dei sudatissimi risparmi sotto natale, era l'unico gioco nuovo che ero riuscito a comprare dopo tantissimo tempo e mi aveva fatto cagare :doh: ci ero rimasto malissimo :asd: Poi ho lasciato perdere del tutto la serie
:confused: Anniversary è stato fatto anche dalla core? E come ha i comandi, simili a AOD?
certo, il progetto iniziale era della Core, poi la Eidos decise di affidarlo alla Crystal, in rete si trova ancora del materiale ed anche alcuni video
http://www.youtube.com/watch?v=1c-7RTL4Md0
trentemoller
09-03-2008, 18:55
non ho mai giocato al primo, che vuol dire rigiocato con i dovuti miglioramenti? cè qualche patch x le texture?
comunque ho votato il 2.
Maverick491
09-03-2008, 21:49
certo, il progetto iniziale era della Core, poi la Eidos decise di affidarlo alla Crystal, in rete si trova ancora del materiale ed anche alcuni video
http://www.youtube.com/watch?v=1c-7RTL4Md0
Ho visto, le animazioni sono simili a quelle di angel of darkness e io sono dell'avviso che le animazioni di aod sono molto meglio di quelle dei due titoli crystal dynamics (legend e anniversary), molto più fluide e realistiche. Chissa, forse sarebbe stato meglio se fosse stato fatto dai core...
Radagast?
09-03-2008, 21:50
Io ho votato per il 2 perchè mi è rimasto più impresso, soprattutto pensando al livello di Venezia che era un vero capolavoro :O
TR I: una vera rivoluzione nel 1996.
I suoi enigmi e l'ampiezza dei suoi livelli per me rimangono un gradino sopra.
il primo, anche l'anniversary mi è piaciuto molto
TR I: una vera rivoluzione nel 1996.
I suoi enigmi e l'ampiezza dei suoi livelli per me rimangono un gradino sopra.
Traod è ancora a zero, bisognerà avvertire Scream :D
Jesus1987
10-03-2008, 00:23
angel of darkness = cagata storica = non lo dovevate proprio mettere
non so quale votare sinceramente, anniversary tra i più recenti e tomb raider 2 per quelli più vecchi
il primo l'ho provato di sfuggita ma ormai è dura giocarlo ora
Maverick491
10-03-2008, 08:17
angel of darkness = cagata storica = non lo dovevate proprio mettere
non so quale votare sinceramente, anniversary tra i più recenti e tomb raider 2 per quelli più vecchi
il primo l'ho provato di sfuggita ma ormai è dura giocarlo ora
E se ti dicessi che subito dopo il 3 per me viene angel of darkness? Mi sono troppo piaciute le animazioni, veramente mi hanno fatto cadere la mascella, e ci ho giocato 2 settimane fa, non anni fa quando è uscito... Poi mi era piaciuta anche l'introduzione della barra dell'energia, non è molto realistico che Lara possa restare appesa all'infinito. Comunque ne ho sentito parlare malissimo da molti, quindi mi chiedo come mai questo gioco sia stato tanto criticato...
Necroticism
10-03-2008, 08:21
Il primo, appassionante e abbastanza innovativo. Dal secondo in avanti ha abbondantemente rotto le palle.
ScreamingFlower
10-03-2008, 10:26
Traod è ancora a zero, bisognerà avvertire Scream :D
Non ho mai detto che mi piacesse particolarmente (a parte Kurtis :asd: ) però secondo me non si può negare che dopo un motore ormai alla frutta, per l'epoca Traod fu una novità, poi guardandolo a posteriori ovviamente è da dimenticare.
Sai come la penso sull'Anniversary della Core, sarebbe stato perfetto se la CD non fosse mai stata tirata dentro. Ma, dopo aver giocato Legend e Anniversary della CD, guardare alla Lara di legno della Core a me mette un po' i brividi :D
Non ho capito se bisogna votare il migliore in termini obiettivi o il preferito secondo gusti personali, cercherò di fare un mix tra le due cose e scelgo anche io il primo :D
Se dovessi solo giudicare con il cuore, direi il terzo che è stato il primo che ho giocato o il quarto che è stato il più difficile, ma forse penalizzato dall'ambientazione unica (a me piacciono le ambientazioni multiple).
Ovviamente Legend è fuori concorso, è il primo che ho vissuto "in comunità" e che ha minato seriamente il mio stato mentale :asd:
Non ho mai detto che mi piacesse particolarmente (a parte Kurtis :asd: ) però secondo me non si può negare che dopo un motore ormai alla frutta, per l'epoca Traod fu una novità, poi guardandolo a posteriori ovviamente è da dimenticare.
Sai come la penso sull'Anniversary della Core, sarebbe stato perfetto se la CD non fosse mai stata tirata dentro. Ma, dopo aver giocato Legend e Anniversary della CD, guardare alla Lara di legno della Core a me mette un po' i brividi :D
Non ho capito se bisogna votare il migliore in termini obiettivi o il preferito secondo gusti personali, cercherò di fare un mix tra le due cose e scelgo anche io il primo :D
Se dovessi solo giudicare con il cuore, direi il terzo che è stato il primo che ho giocato o il quarto che è stato il più difficile, ma forse penalizzato dall'ambientazione unica (a me piacciono le ambientazioni multiple).
Ovviamente Legend è fuori concorso, è il primo che ho vissuto "in comunità" e che ha minato seriamente il mio stato mentale :asd:
idem :D stavo per votarlo visto che è stato quello che mi ha divertito di più, però poi pensandoci bene più che per il gioco è stato merito della cumpa di squilibrati che hanno partecipato all'esperienza :asd: , quindi il voto è andato all' I
Jesus1987
10-03-2008, 13:21
E se ti dicessi che subito dopo il 3 per me viene angel of darkness? Mi sono troppo piaciute le animazioni, veramente mi hanno fatto cadere la mascella, e ci ho giocato 2 settimane fa, non anni fa quando è uscito... Poi mi era piaciuta anche l'introduzione della barra dell'energia, non è molto realistico che Lara possa restare appesa all'infinito. Comunque ne ho sentito parlare malissimo da molti, quindi mi chiedo come mai questo gioco sia stato tanto criticato...
ti rispondo per me:
trama ridicola e incompleta (doveva essere una trilogia se non fosse stato un flop)
bug anche grafici, il gioco peggiorava andando avanti
soluzioni in stile avventura grafica inutili per parigi
parte alla silent hill che non centra nulla con tomb raider nel manicomio o quello che era
ambientazioni troppo fuori gli schemi di tomb raider
soprattutto l'ho trovato noioso e non vedevo l'ora finisse
TR4: Il migliore come storia ed enigmi.
Maverick491
10-03-2008, 13:52
ti rispondo per me:
trama ridicola e incompleta (doveva essere una trilogia se non fosse stato un flop)
bug anche grafici, il gioco peggiorava andando avanti
soluzioni in stile avventura grafica inutili per parigi
parte alla silent hill che non centra nulla con tomb raider nel manicomio o quello che era
ambientazioni troppo fuori gli schemi di tomb raider
soprattutto l'ho trovato noioso e non vedevo l'ora finisse
Perdona la mia ignoranza, cosa intendi con "soluzioni in stile avventura grafica"? Comunque, per quanto riguarda i bug, io l'ho giocato su ps2 e o dormivo ai comandi oppure non ricordo di averne visti (ma forse per pc la situazione era peggiore). Il sanatorio, hai ragione, fa letteralmente schifo, e non sopporto neanche kurtis, però tutto sommato bisogna ammettere che l'ambientazione del louvre non era male...
Aviatore_Gilles
10-03-2008, 13:58
A mio avviso il 2, le ambientazioni sono impareggiabili...Mi ricordo il relitto della maria doria, un senso di solitudine incredibile ogni volta che passavo per quelle ambientazioni :cry:
Angell of darkness è stato il primo gioco al pc che mi ha fatto incazzare sul serio!! A parte i bug che erano tantissimi ma c'era un punto in cui si bloccava sempre e questo succedeva a molte persone.. Ma la cosa peggiore è stato un livello(non ricordo il titolo)che ho dovuto fare con Lara a marcia indietro perchè la telecamera era bloccata!! Che scazzatura bastiale:muro: :muro:
E' successo a qualc'un altro??
Jesus1987
10-03-2008, 15:37
Perdona la mia ignoranza, cosa intendi con "soluzioni in stile avventura grafica"? Comunque, per quanto riguarda i bug, io l'ho giocato su ps2 e o dormivo ai comandi oppure non ricordo di averne visti (ma forse per pc la situazione era peggiore). Il sanatorio, hai ragione, fa letteralmente schifo, e non sopporto neanche kurtis, però tutto sommato bisogna ammettere che l'ambientazione del louvre non era male...
andare a parlare con la gente e scegliere la domanda, non serve a nulla
Il primo è stata la rivelazione.
Poi ho giocato al secondo (molto bello anche questo) e poi al terzo e al quarto.
Ne ho poi saltati 2 o tre (ho perso il conto) e ho giocato a Legend che non mi è piaciuto molto.
L'ultimo però (ANNIVERSARY) è stata un'emozione. Tornare nei primi livelli della serie ma con una grafica superiore. Che si vuole di più. :)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOO
cicquetto
13-03-2008, 21:15
sicuramente il secondo
mi viene quasi voglia di rigiocarmelo, quanti ricordi :cry:
Radagast?
13-03-2008, 21:30
sicuramente il secondo
mi viene quasi voglia di rigiocarmelo, quanti ricordi :cry:
idem.....quasi quasi anch'io me lo re-installo;)
Maverick491
14-03-2008, 13:42
Comunque ieri ho finito l'anniversary e devo dire che mi è piaciuto davvero molto, va dritto al secondo posto dopo tomb raider 3 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.