View Full Version : Consiglio libro di Stephen King
Ciao ragazzi...
secondo voi, chi li ha letti, quale tra questi due libri di King è il migliore e che pensa vada letto???
L'OMBRA DELLO SCORPIONE o SHINING
grazie mille:D :D
il primo senza ombra di dubbio.... l'ho letto 2 volte....
imho è il suo capolavoro!
il primo senza ombra di dubbio.... l'ho letto 2 volte....
imho è il suo capolavoro!
bene...allora prendo L'ombra dello scorpione...che cmq accantonerò perchè prima devo leggermi altri libri e soprattutto IT ahahah...tutti mattonazzi scelgo :asd: :asd:
L'ombra dello scorpione... letto quattro volte.
Decisamente meglio di IT, che onestamente non mi è piaciuto.
Un altro libro che mi è piaciuto veramente tanto è stato Le notti di Salem, te lo consiglio.
L'ombra dello scorpione è un romanzo con molti piu personaggi, quasi un romanzo strutturato.
in shining invece la storia scorre liscia tra i 3 protagonisti.
Grazie grazie ragazzi...allora ho fatto bene a chiedervi un consiglio :D
nonsidice
08-03-2008, 09:30
Rilancio con:
La lunga marcia.
uno tra i miei preferiti, è vecchiotto, poco conosciuto e non è un mattone, allucinante la trama :eek:
parla di una maratona tra ragazzi, il vincitore diventa praticamente il "presidente del mondo" e può richiedere qualunque cosa, i perdenti .... beh diciamo che vengono "decimati" per strada se così si può dire :D
Grazie grazie ragazzi...allora ho fatto bene a chiedervi un consiglio :D
Oh Shining non è mica che sia brutto eh ;)
Rilancio con:
La lunga marcia.
uno tra i miei preferiti, è vecchiotto, poco conosciuto e non è un mattone, allucinante la trama :eek:
parla di una maratona tra ragazzi, il vincitore diventa praticamente il "presidente del mondo" e può richiedere qualunque cosa, i perdenti .... beh diciamo che vengono "decimati" per strada se così si può dire :D
ehehe...figata..d.ecimati per strada...ahahha...che fantasia :asd:
Oh Shining non è mica che sia brutto eh ;)
Si si, però pensoche di fronte all'Ombra dello Scorpione sia meglio...almeno da quanto mi hanno detto eheh...cmq non è detto che non prenderò anche quello :D
A me sono piaciuti molto anche Desperation e il suo "specchio", "I Vendicatori". Sono gli ultimi "recenti" che mi sento di consigliare.
Anche il corto "I Langolieri" dalla raccolta "Quattro dopo Mezzanotte" è fantastico, imo.
A me sono piaciuti molto anche Desperation e il suo "specchio", "I Vendicatori". Sono gli ultimi "recenti" che mi sento di consigliare.
Anche il corto "I Langolieri" dalla raccolta "Quattro dopo Mezzanotte" è fantastico, imo.
grazie...terrò a mente per la prossima trance di acquisti di libri;)
Io di King, per ora, ho letto solo Il Miglio Verde...stupendo...e ho IT che sta aspettando che finisca di leggere Tolkien eheh...e ora vorrei prendermi questo, anche perchè la trama è interessante...
i langolieri.... mamma mia che bel libro... devo vedere anche il film però ma non lo trasmettono mai :D
Cmq se non hai mai letto ti consiglio anche crichton... andromeda è il più bel libro che abbia mai letto...
Cmq se non hai mai letto ti consiglio anche crichton... andromeda è il più bel libro che abbia mai letto...
Di Crichton voglio prendermi Jurassic Park...ma se mi dici che anche Andromeda è bella (il più bello secondo te) ci farò un pensierino...per ora vado a leggere i commenti su IBS ;)
Del Re sicuramente non puoi fare a meno della saga della Torre Nera altro bel libro è la Metà Oscura.
Oddio anche Isomnia non è malissimo anzi.
Piccola pecca di King è che i finali sono vomitevoli in tutti i libri.
Piccola pecca di King è che i finali sono vomitevoli in tutti i libri.
E nella Torre Nera ha raggiunto la vomitosità suprema :rolleyes:
eddai su...non mi dite ora così :asd: :asd:
Esiste anche una piccola serie, fatta da 5 episodi, basata su "L'ombra Dello Scorpione"
eddai su...non mi dite ora così :asd: :asd:
No, è vero, l'apice si raggiunge con la Torre Nera: una serie FANTASTICA, devastata nell'ultimo libro.
Lì aveva parecchi libri per cui la "fine" del racconto è un libro intero, in altri libri la fine è proprio bruttina anche se il resto del libro è superbo.
Tommyknockers, gran bel libro, fine mediocre.
L'ombra dello scorpione, libro superbo, fine mediocre ma un po' sopra la media.
Shining, bel libro, fine mediocre.
Insomma, siam sempre lì...
E nella Torre Nera ha raggiunto la vomitosità suprema :rolleyes:
almeno lì lo ha ammesso che era meglio non leggere il finale....in Cell addirittura il finale non c'è :D
Esiste anche una piccola serie, fatta da 5 episodi, basata su "L'ombra Dello Scorpione"
Oddio non so se è quello che ho visto io ma il film era una porcheria assurda...
almeno lì lo ha ammesso che era meglio non leggere il finale....in Cell addirittura il finale non c'è :D
Sì ma dopo degli anni che aspetti il finale della saga non puoi vederti scritto "fermati non leggere la fine" :D
No, è vero, l'apice si raggiunge con la Torre Nera: una serie FANTASTICA, devastata nell'ultimo libro.
Lì aveva parecchi libri per cui la "fine" del racconto è un libro intero, in altri libri la fine è proprio bruttina anche se il resto del libro è superbo.
Tommyknockers, gran bel libro, fine mediocre.
L'ombra dello scorpione, libro superbo, fine mediocre ma un po' sopra la media.
Shining, bel libro, fine mediocre.
Insomma, siam sempre lì...
e vabbè dai...nessuno è Perfetto :asd: :asd:
e vabbè dai...nessuno è Perfetto :asd: :asd:
Beh questo è ovvio, in ogni caso credo che la fine di un libro sia, assieme all'inizio, la parte più difficile da scrivere.
Poi è anche quella più criticata per il semplice fatto che, durante lo svolgimento uno si immagina come andrà a finire, poi magari la fine è diversa dalle sue aspettative e ci rimane male.
Comunque lo scempio totale mai raggiunto in tutte le mie altre letture è stato con la serie di Turtledove con il ciclo dell'invasione. Mai fatto con nessun alto libro, appena ho letto tutto li ho portati a vendere. Un disgusto totale... :rolleyes:
Beh questo è ovvio, in ogni caso credo che la fine di un libro sia, assieme all'inizio, la parte più difficile da scrivere.
Poi è anche quella più criticata per il semplice fatto che, durante lo svolgimento uno si immagina come andrà a finire, poi magari la fine è diversa dalle sue aspettative e ci rimane male.
Comunque lo scempio totale mai raggiunto in tutte le mie altre letture è stato con la serie di Turtledove con il ciclo dell'invasione. Mai fatto con nessun alto libro, appena ho letto tutto li ho portati a vendere. Un disgusto totale... :rolleyes:
si, l'inizio e la fine sono sempre quelle parti di un racconto difficili da scrivere...la fine, però a volte, scrivere la fine in una certa maniera, è fatto per spiazzare i llettore che magari si aspetta un'altra fine eheh
No, il problema di King secondo me è che le storie comunque si basano su dei cliche, lui li amalgama benissimo e ne fa uscire sempre delle belle storie (l'ultimo libro a parte, lo trovo illeggibile, penso sia l'uncio libro che non sono riuscito a finire), solo che da l'impressione che non abbia l'idea di come concludere il tutto...le conclusioni sembrano semPre molto improvvisate e (appunto) sconclusionate..nell'ombra dello scorpione sembra che arrivato a un certo punto aveva l'impellente bisogno di finirlo e puf! finito il libro.
No, il problema di King secondo me è che le storie comunque si basano su dei cliche, lui li amalgama benissimo e ne fa uscire sempre delle belle storie (l'ultimo libro a parte, lo trovo illeggibile, penso sia l'uncio libro che non sono riuscito a finire), solo che da l'impressione che non abbia l'idea di come concludere il tutto...le conclusioni sembrano semPre molto improvvisate e (appunto) sconclusionate..nell'ombra dello scorpione sembra che arrivato a un certo punto aveva l'impellente bisogno di finirlo e puf! finito il libro.
Effettivamente a volte alcuni libri finiscono penosamente...ma fin'or anon ne ho mai trovato uno...eheh...vedremo se questi due di King mi faranno calare le balls dopo tutto il libro straordinario:Prrr:
Cmq è vero...a volt ealcuni scrittori non vedono l'ora di finire il libro (certe volte è anche colpa degli editori che mettono fretta ecc ecc) e per ciò scrivono panzanate
Effettivamente a volte alcuni libri finiscono penosamente...ma fin'or anon ne ho mai trovato uno...eheh...vedremo se questi due di King mi faranno calare le balls dopo tutto il libro straordinario:Prrr:
Poi facci sapere come trovi la conclusione ;)
Poi facci sapere come trovi la conclusione ;)
Ovvio...anche di IT...ma ci vorrà del tempo prima che mi metta a leggerli...Tolkien ha la precedenza su tutto hehe
Ovvio...anche di IT...ma ci vorrà del tempo prima che mi metta a leggerli...Tolkien ha la precedenza su tutto hehe
Tolkien per forza :ave:
Anch'io consiglio LA lunga marcia :eek: Letto in 1 giorno :D
Oddio non so se è quello che ho visto io ma il film era una porcheria assurda...
Penso proprio di si.. Comunque sono pochi i film belli basati sui romanzi di Stephen King.
Anch'io consiglio LA lunga marcia :eek: Letto in 1 giorno :D
beh...potrei farci un pensierino...ma più in la...:asd:...dal canada a boston...figoahha
Marko#88
08-03-2008, 18:15
Il mio preferito è Christine, la macchina infernale...:)
Il mio preferito è Christine, la macchina infernale...:)
Bello sì, anche perchè la mia auto fa uguale, quando resta ferma diventa piena di acciacchi, poi la uso un po' e si sistema da sola :asd:
preso...L'ombra dello scorpione per 3 euro :asd: :asd:
preso...L'ombra dello scorpione per 3 euro :asd: :asd:
un affarone!! ma è la versione integrale o la vecchia? :ciapet:
un affarone!! ma è la versione integrale o la vecchia? :ciapet:
Edizione integrale 1996 Bompiani...va bene?:D :D
Personalmente consiglio anche "Mucchio d'ossa". Riletto 3 volte e piaciuto veramente tanto.
Personalmente consiglio anche "Mucchio d'ossa". Riletto 3 volte e piaciuto veramente tanto.
uhm...ho letto un pò la trama...ma non mi convince molto...ma si vedrà...grazie lo stesso ;)
Marko#88
10-03-2008, 12:52
Bello sì, anche perchè la mia auto fa uguale, quando resta ferma diventa piena di acciacchi, poi la uso un po' e si sistema da sola :asd:
vabè, è un libro di fantasia, mica deve essere per forza realistico...:)
vabè, è un libro di fantasia, mica deve essere per forza realistico...:)
Ma io non stavo mica scherzando, la mia auto fa così davvero :D
Bodhisatva
10-03-2008, 18:55
L'ombra dello scorpione :eek:
Assolutamente il mio preferito di King l'avro letto 3-4 volte.
Ho visto pure la miniserie di 4 film (una cagata pazzesca :D ) giusto per completezza.
solo che da l'impressione che non abbia l'idea di come concludere il tutto...le conclusioni sembrano semPre molto improvvisate e (appunto) sconclusionate..nell'ombra dello scorpione sembra che arrivato a un certo punto aveva l'impellente bisogno di finirlo e puf! finito il libro.
Verissimo, l'ho notato anch'io questa cosa. Ma succede solo per i tomoni (vedi anche IT cmq bellissimo), probabilmente perchè essendo così lunghi le aspettative per un gran finale si alzano terribilmente :)
Bello anche Mucchio d'ossa, un po' diverso dal solito stile King ma cmq interessante :)
Già, solo che la maggior parte dei libri di King sono tomoni :fagiano:
E comunque almeno i migliori L'Ombra e La Torre Nera hanno dei finali terribili veramente..
Forse il libro che regala scorci di "umanita'" di Stephen King e' "la zona morta".
Anche il Miglio Verde insegna molto eh ;)
io l'ho trovato sublime!!!
Anche il Miglio Verde insegna molto eh ;)
io l'ho trovato sublime!!!
Ecco, il Miglio verde è uno dei pochi libri dove il film è allo stesso livello.
Io devo ammettere che dei film presi dai libri di King ho visto solo questo...almeno eheh...IT mai visto, tranne alcune scene che ricordo da bambino...ma mi ha detto mia sorella che il libro fa più paura del film (non so come lo sappia visto che non ha mai visto il film nè tantomeno letto il libro, ed è anche più piccola di me...forse qualche amico :asd: )
Marko#88
10-03-2008, 23:43
Ma io non stavo mica scherzando, la mia auto fa così davvero :D
proverò anche con la mia...:asd:
comunque ho appena preso Mucchio d'ossa, poi prenderò l'ombra dello scorpione visto che vedo che è molto "quotato"...:D
Io devo ammettere che dei film presi dai libri di King ho visto solo questo...almeno eheh...IT mai visto, tranne alcune scene che ricordo da bambino...ma mi ha detto mia sorella che il libro fa più paura del film (non so come lo sappia visto che non ha mai visto il film nè tantomeno letto il libro, ed è anche più piccola di me...forse qualche amico :asd: )
Anche Shining è un'ottima trasposizione, non si può non vedere!
Anche Shining è un'ottima trasposizione, non si può non vedere!
Ehehe...posso immaginare...chissà se lo rifaranno in tv o su sky...magari ci faccio un pensiero :asd:
ho letto shining e tra quelli di king non è stato di certo il mio preferito...io ti consiglierei "misery non deve morire"
:doh:
Il libro si intitola Misery :rolleyes:
Al titolo del film hanno aggiunto "non deve morire" ...
Io ti consiglio il libro da cui ho tratto la mia frima :D
Chi lo azzecca? :cool:
ho letto shining e tra quelli di king non è stato di certo il mio preferito...io ti consiglierei "misery non deve morire"
Trama interessante...e molto curiosa eheh
Io ti consiglio il libro da cui ho tratto la mia frima :D
Chi lo azzecca? :cool:
e quale sarebbe???:fagiano: :stordita:
un libro di cui ha scritto un "seguito" (molto bello anche quello), e che non ha scritto da solo.
Ho detto anche troppo :O
Senza Fili
11-03-2008, 09:52
Le notti di Salem...stupendo.
Jack Sawyer...mmmhhh.. la casa del buio dovrebbe essere con Peter Straub..
Jack Sawyer...mmmhhh.. la casa del buio dovrebbe essere con Peter Straub..
La firma è tratta da "Il talismano", che è il primo libro; "la casa del buio" è il "seguito" ;)
Cmnq ci sei andato vicino
un libro di cui ha scritto un "seguito" (molto bello anche quello), e che non ha scritto da solo.
Ho detto anche troppo :O
:mbe: :mbe:
eddai...che ne so :sbonk::cry:
La firma è tratta da "Il talismano", che è il primo libro; "la casa del buio" è il "seguito" ;)
Mi ricordavo di Jack Sawyer...il Talismano non l'ho seguito molto..mi sembra un libro che abbia a che fare con la torre nera (come al solito) e con il libro fantasy Gli occhi del drago.
Trama interessante...e molto curiosa eheh
già,poi me lo ricordo molto ritmato e coivolgente...i tentativi di fuga appassionano molto ...e anche ciò che ne consegue!merita davvero.
ah...ecco :asd: :asd:
uh uh...intrigante la trama...anche se alcuni voti su IBS sono bassucci...ma molti alti...vedremo in futuro.:D
Le notti di Salem...stupendo.
Questo lo volevo prendere ultimamente quando è uscito in anteprima con un giornale...ma poi non l'ho preso:ciapet:
già,poi me lo ricordo molto ritmato e coivolgente...i tentativi di fuga appassionano molto ...e anche ciò che ne consegue!merita davvero.
Bene bene...me lo segno anche questo :asd:
Mi ricordavo di Jack Sawyer...il Talismano non l'ho seguito molto..mi sembra un libro che abbia a che fare con la torre nera (come al solito) e con il libro fantasy Gli occhi del drago.
Diciamo che
la realtà alternativa dei territori è "ispirata" al mondo fantasy de "la torre nera"
ma non mi ricordo che ci siano legami evidenti, come luoghi o personaggi (l'ho letto molti anni fa, anche se penso di riprenderlo molto presto, per cui potrei anche sbagliarmi).
Cmnq io non disdegnerei nemmeno "la storia di Lisey" e "Rose Madder", molto simili per quello che riguarda gli eventi paranormali che King vi descrive
un quadro magico per "Rose Madder" e una realtà alternativa per "la storia di Lisey", dove entrambe si rifugiano per sfuggire al loro persecutore, che lì farà ovviamente una brutta fine :asd:
ecco cosa dovevo leggere, "gli occhi del drago" :muro:
Ti Manca gli occhi del drago??? niente di speciale ma leggilo ;)
La storia di Lisey lo trovo il peggior libro di King, non riesco proprio a leggerlo.....mentre Rose Madder lo trovo molto bello.
La storia di Lisey lo trovo il peggior libro di King, non riesco proprio a leggerlo.....
Forse non hai letto Buick8 o the cell, quelli sì che sono orribili :asd:
Cmnq de gustibus
il problema è che di King li ho letti tutti :stordita:
a me manca giusto "gli occhi del drago" e "ossessione" che non sono mai riuscito a trovare
a me manca giusto "gli occhi del drago" e "ossessione" che non sono mai riuscito a trovare
sai che ossessione manca anche a me mi sa?
E' stato uno dei libri scritti come richard bachman, il titolo originale è "rage". credo che sia fuori stampa da anni ormai
neanche in inglese c'è modo di trovarlo?
non ho mai provato a cercarlo in inglese veramente :stordita:
cmnq sulla baia si trova
li si trova tutto :asd...o quasi eheh
Senza Fili
11-03-2008, 11:04
Forse non hai letto Buick8 o the cell, quelli sì che sono orribili :asd:
Cmnq de gustibus
The cell mai letto, Buick 8 è un'oscenità davvero
Marko#88
11-03-2008, 12:46
The cell mai letto, Buick 8 è un'oscenità davvero
vero, anche Cell è bruttino...
markus_81
11-03-2008, 15:15
aggiungerei anche "le ali della libertà" e "stand by me"
due film che nessuno penserebbe essere tratti da King ma che in realtà lo sono :D
IMHO king sui racconti brevi eccelle più che nei lunghi romanzi...specie perchè non ha il problema di dover fare un finale "lungo" come nei romanzi, dove di solito è la parte peggiore del libro :read:
lo stesso miglio verde in realtà usci a puntate come singoli racconti poi riuniti nel libro in vendita adesso
aggiungerei anche "le ali della libertà" e "stand by me"
due film che nessuno penserebbe essere tratti da King ma che in realtà lo sono :D
orca, hai ragione. Sai che mi ero completamente dimenticato che Le ali della libertà fosse tratto da un libro di Stephen King? :doh:
Com'è che si chiamava? Mi pare che nel titolo c'entrassero le stagioni...
Stagioni diverse era la la raccolta
Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank il racconto ;)
Stagioni diverse
eh vedi vedi che mi ricordavo quasi bene :D
Eh sì, è un film stupendo anche quello, comunque.
edit: visto l'edit :D esatto, ora che lo dici mi è venuto in mente ;)
Così come anche il film Stand by me è tratto dal racconto "il corpo" della stessa raccolta
Così come anche il film Stand by me è tratto dal racconto "il corpo" della stessa raccolta
Ecco, quello non me lo ricordo, nè il libro nè il film...
orestino74
12-03-2008, 07:34
Pensavo di essere il solo ad essere un grande estimatore de "L' ombra dello scorpione"....l' ho ritrovato in un cassetto in occasione di un trasloco, e l' ho riletto per la quarta volta, di cui 3 la ed integrale....che dire, strepitoso, e concordo anche io sul finale fiacco!
ma che vuol dire "Versione Integrale"??? perchè c'è un'altra versione con tagli???
La VErsione integrale non uscirà mai perchè motle parti del romanzo come fu scritto sono state cestinate, diciamo che ce n'è uan versione dove sono state reinserite delle parti che nella prima edizione vennero tagliate esempio:
Nell'edizione integrale,oltre aun capitolo di apertura "il cerchio si apre" è presente anche un breve epilogo intitolato "Il cerchio si chiude". Questo capitolo finale rivela quello che è successo a Randall Flagg dopo la battaglia finale di Las Vegas e fa riferimento al Ka, argomento ampiamente trattato da King nella serie La torre nera. Si rimanda al capitolo intitolato "Il laccio" del volume La torre nera per ulteriori approfondimenti sulla fine di Flagg.
Ma Blaze in Italia è uscito? se sì mi manca anche quello :stordita:
http://it.wikipedia.org/wiki/Blaze_%28romanzo%29
La VErsione integrale non uscirà mai perchè motle parti del romanzo come fu scritto sono state cestinate, diciamo che ce n'è uan versione dove sono state reinserite delle parti che nella prima edizione vennero tagliate esempio:
Nell'edizione integrale, è presente anche un breve epilogo intitolato "Il cerchio si chiude". Questo capitolo finale rivela quello che è successo a Randall Flagg dopo la battaglia finale di Las Vegas e fa riferimento al Ka, argomento ampiamente trattato da King nella serie La torre nera. Si rimanda al capitolo intitolato "Il laccio" del volume La torre nera per ulteriori approfondimenti sulla fine di Flagg.
Ho capito...cmq ho preso la versione Bompiani Integrale del 96 :asd:...penso che tra domani o dopodomani mi arrivi assieme ad un libro di Tolkien :asd:
allroa è quella integrale, da notare anche che la storia non si svolge negli anni 80 (priam edizione) ma nei 90.
allroa è quella integrale, da notare anche che la storia non si svolge negli anni 80 (priam edizione) ma nei 90.
uhm...quindi ambientato negli anni 90...ok..io pensavo in qualcosa di futuristico eheh...
E sempre dalla trama su IBS, mi sebra stile Resident Evil eheh:Prrr:
E' uscito da più di 3 mesi :D
Non è nulla di eccezionale, ma è molto commovente :cry: :cry:
IO aspetto il nuovo libro di King, Duma Key, che in USA è già uscito. CMnq all'interno di Blaze ci sono due extra: il primo capitolo di Duma Key ed un racconoto inedito
Non sono molto aggiornato, allora mi sa che me lo dvrò comprare....Duma Key è previsto per quando in Italia?
Marko#88
13-03-2008, 11:11
fine aprile :D :D
lo sto aspettando con ansia, dalla trama mi ispira un sacco...:)
matteo10
13-03-2008, 11:24
Vedo solo ora il topic e concordo con tutti quelli che ti hanno consigliato L'ombra dello Scorpione, fantastico!!! :)
Anche se forse un pò più triti dopo i tentativi cinematografici (alcuni più riusciti di altri) non mi farei scappare IT e Misery, i libri sono bellissimi ;)
Ottimo il suggerimento su "La lunga Marcia", mi ricordo che ai tempi in prima superiore ne feci un tema "liberamente tratto" :D :D , la prof evidentemente non conosceva King e presi il voto migliore dei 5 anni di liceo. :)
Stigmata
13-03-2008, 11:36
Risparmiatelo...
L'ombra dello scorpione arrivato a casa ahah...ci sono rimasto quando ho visto con quale grandezza fosse il carattere :eek: :eek: :eek:
ma IT è peggio:sofico: :sofico: :sofico:
IT io l'ho letto in 7 giorni... l'ombra dello scorpione in 3-4...
Entrambi capolavori...
Quasi quasi mi è tornata voglia di rileggerlo...
Ma solo a me It non è piaciuto? -.-
Ma solo a me It non è piaciuto? -.-
No, anche a me è piaciuto poco.
IT io l'ho letto in 7 giorni... l'ombra dello scorpione in 3-4...
Entrambi capolavori...
Quasi quasi mi è tornata voglia di rileggerlo...
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma come fate???
ho letto di gente che si è letto il Signore degli Anelli in 2 giorni...ma come cacchio fate???
io la 4^volta che ho letto il capolavoro di Tolkien l'ho letto in 3 giorni, complice anche una bronchite che mi ha costretto a letto...
io la 4^volta che ho letto il capolavoro di Tolkien l'ho letto in 3 giorni, complice anche una bronchite che mi ha costretto a letto...
mah...sarà che quando vi mettete a leggere leggete per ore...io dopo un pò spezzo...per riprendere poi...mi piace allungarlo il brodo eheh s eno finisce troppo presto :D:D
Pensare che il Signore degli Anelli l'ho letto in due "trance"...fino alla metà in 4 mesi (Dicembre-Aprile), per poi riprenderlo dopo un anno e finirlo in 3 mesi (Aprile- Luglio dell'anno successivo)...non ricordo in che anno...se 2006 o 2007 :asd:
Io il Signore degli anelli l'avrò cominciato a leggere una decina di volte, sempre fino alla pagina 100-110 poi abbandonavo -.- un' altra saga che dovresti assolutamente leggere è DUNE ....spettacolare..anche se incompleta.
Io il Signore degli anelli l'avrò cominciato a leggere una decina di volte, sempre fino alla pagina 100-110 poi abbandonavo -.- un' altra saga che dovresti assolutamente leggere è DUNE ....spettacolare..anche se incompleta.
continua a leggerlo il SdA...troppo bello!!!
DUNE??? di chi è??? King???
Frank Herbert, sono 6 libri che coprono un arco temporale di 10.000 e passa anni, purtroppo è rimasta incompiuta per lam orte dello scrittore ma è un'opera di fantascienza notevole e profonda dove vengono trattate cose come la filosofia delle singole famiglie, linguaggi diversi, credenze, religioni....addirittura nel 3° libro il protagonista è un dio-impertaore dell'Universo, ed è in larga parte in prima persona (questo libro)...oppure una sorellanza che costringe la gente al proprio volere tramite il sesso....roba molto particolare ma perlomento all'altezza del ciclo delal fondazione di Asimov
P.S: no alla fine il SdA sono riuscito a leggerlo per intero 7 volte :D
io il SdA non l'ho mai letto... me l'ha regalato mio zio all'età di 13 anni (11 anni fa) ma sono arrivato a pagina 50...
Troppo lento in descrizioni che non mi prendono....
In compenso ho letto tutti i libri di Clive Cussler con Dirk Pitt (il mio idolo) e ho finito qualche mese fa tutti gli HP :p
E poi molti di Crichton (il mio preferito), king, Cronwell con Key Scarpetta, mi è piaciuto molto anche Faletti ecc.ecc.ecc.
Senza contare i Vampiretto di quando ero piccolo :D :D
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma come fate???
ho letto di gente che si è letto il Signore degli Anelli in 2 giorni...ma come cacchio fate???
Devi avere taaaaanto tempo libero...
Frank Herbert, sono 6 libri che coprono un arco temporale di 10.000 e passa anni, purtroppo è rimasta incompiuta per lam orte dello scrittore ma è un'opera di fantascienza notevole e profonda dove vengono trattate cose come la filosofia delle singole famiglie, linguaggi diversi, credenze, religioni....addirittura nel 3° libro il protagonista è un dio-impertaore dell'Universo, ed è in larga parte in prima persona (questo libro)...oppure una sorellanza che costringe la gente al proprio volere tramite il sesso....roba molto particolare ma perlomento all'altezza del ciclo delal fondazione di Asimov
azz...complesso e articolato :asd: :asd:
P.S: no alla fine il SdA sono riuscito a leggerlo per intero 7 volte :D
ah...brav brav...io solo una volta, ma ora sto leggendo gli altri libri di Tolkien, altrimenti lo avrei riletto senza alcun dubbio.
io il SdA non l'ho mai letto... me l'ha regalato mio zio all'età di 13 anni (11 anni fa) ma sono arrivato a pagina 50...
Troppo lento in descrizioni che non mi prendono....
A me prendono :asd:
Devi avere taaaaanto tempo libero...
Eh già...però cavolo...un 2-3 giorni vuol dire leggersi 400/500 pagine al giorno eh:eek: :eek:
Eh già...però cavolo...un 2-3 giorni vuol dire leggersi 400/500 pagine al giorno eh:eek: :eek:
Beh... la notte è lunga...!
e poi io sono molto veloce a leggere...
Beh... la notte è lunga...!
e poi io sono molto veloce a leggere...
Questa è un'abitudine che devo prendere...invece di guardare la Tv leggere...:D :D
leggere ti fa addormentare prima :fagiano:
leggere ti fa addormentare prima :fagiano:
Si si lo so...a volte ho letto, ma dal sonno non capito cosa leggevo...era cmq tardi eheh :asd:
mi ci devo mettere prima a leggere:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.