PDA

View Full Version : PROBLEMA CON DECODER SKY!!!HELP

ulisse`
06-03-2008, 16:57
Salve ragazzi, ho un problema con il decoder sky,vi spiego meglio..
Inanzitutto inizio a dirvi ke nn ho più l'abbonamento a sky quindi il decoder e la parabola dovrebbero funzionare ugualmente con i canali in chiaro..fino a qualche giorno fa funzionava tutto, ora da qualke giorno da quando ho staccato tutto e riattaccato tutto x cambiare il mobiletto della tv, non funziona più, cioè la spia del decoder lampeggia sempre verde/rosso..ho controllato e i collegamenti sono tutti apposto..ho provato a collegarlo senza registratore senza dvd, senza niente, ma nn va!! Ho provato ad aggiornare il decoder a collegare meglio l'antenna al decoder, ho cambiato la presa scart..ho provato di tutto..ditemi voi se c è qlke altra cosa da fare!!!non penso ke sia la parabola ke il decoder si siano fusi contemporaneamente!!!grazie x la disponibilitààà..:wtf:

*sasha ITALIA*
06-03-2008, 17:21
probabilmente è stato disattivato. Tra l'altro il decoder non è tuo, lo devi restituire.

iuccio
06-03-2008, 17:23
è sicuramente la sezione giusta, aspetta un moderatore che dia una risposta al tuo problema

FreeMan
06-03-2008, 17:28
è sicuramente la sezione giusta, aspetta un moderatore che dia una risposta al tuo problema

non c'è sezione per questi argomenti.. al limite c'è thread generico su SKY in CINEMA LETTERATURA ARTE E SPETTACOLO .. ma su decoder ecc qui in piazzetta vengono di norma lasciati

cmq come scritto nell'avviso in rilievo si dovrebbe segnalare e basta ;) perchè sta al mod valutare la segnalazione che potrebbe anche essere errata e generare flame e/o OT ;)

>bYeZ<

Haden80
06-03-2008, 17:37
Salve ragazzi, ho un problema con il decoder sky,vi spiego meglio..
Inanzitutto inizio a dirvi ke nn ho più l'abbonamento a sky quindi il decoder e la parabola dovrebbero funzionare ugualmente con i canali in chiaro..fino a qualche giorno fa funzionava tutto, ora da qualke giorno da quando ho staccato tutto e riattaccato tutto x cambiare il mobiletto della tv, non funziona più, cioè la spia del decoder lampeggia sempre verde/rosso..ho controllato e i collegamenti sono tutti apposto..ho provato a collegarlo senza registratore senza dvd, senza niente, ma nn va!! Ho provato ad aggiornare il decoder a collegare meglio l'antenna al decoder, ho cambiato la presa scart..ho provato di tutto..ditemi voi se c è qlke altra cosa da fare!!!non penso ke sia la parabola ke il decoder si siano fusi contemporaneamente!!!grazie x la disponibilitààà..:wtf:

eccomi :D

allora quando la spia lampeggia rosso verde sul decoder significa che c'è un corto circuito sull'impianto.
stacca il cavo coassiale dal decoder e vedi se questo smette di lampeggiare...
se il decoder smette devi controllare gli spinotti che nonsiano in corto, se questi sono ok, è probabile che l'illuminatore sia andato e quindi da sostituire.

se il decoder continua a lampeggiare anche senza cavo coassiale, stacca e riattacca la spina elettrica..una volta riacceso se continua a farlo sempre senza cavo coassiale è il decoder difettoso..se smette è funzionante..

ciao

ps: ormai lavoro anche quando sto a casa :muro:

Haden80
06-03-2008, 17:39
probabilmente è stato disattivato. Tra l'altro il decoder non è tuo, lo devi restituire.

non può venir disattivato, a meno che nonsia un goldbox.
il decoder potrebbe anche essere di sua proprietà se lo ha acquistato.
e comunque vedi mio post precedente.

arcofreccia
06-03-2008, 17:41
se non è più cliente sky deve comunque ridare presumo la smart card no?

luca93
06-03-2008, 17:42
non è stato disattivato proprio niente, e solo che non arriva segnale al decoder, controlla il cavo coassiale che entra nel decoder.

E comunque quei decoder anche se andrebbero restituiti nn lo fa nessuno percui..

Haden80
06-03-2008, 17:53
se non è più cliente sky deve comunque ridare presumo la smart card no?

certo la smartcard si...
e pure il decoder se non è di sua proprietà...

non è stato disattivato proprio niente, e solo che non arriva segnale al decoder, controlla il cavo coassiale che entra nel decoder.

E comunque quei decoder anche se andrebbero restituiti nn lo fa nessuno percui..

se non arrivasse il segnale al decoder semplicemente averbbe il messaggio "nessun segnale dalla parabola" invece lampeggia e la spiegazione la trovi nel mio primo post in questo 3d.

chi te lo ha detto che nessuno li restituisce? :asd:
l'hai proprio sparata eh
sai quanto paghi se non restituisci il decoder?
una bell a penale di 90€ per il decoder classico fino a 350€ per il mysky...vedi tu..
ti assicuro che chi chiude l'abbonamento restituisce gli apparati...
poi c'è pure chi pensa di esser furbo, ma si vede arrivare una bella penale più spese di recupero se la tira per le lunghe...

arcofreccia
06-03-2008, 17:56
chissà magari senza volerlo, quando hai spostato il mobiletto potresti aver danneggiato il cavo di alimentazione oppure il cavo bianco della parabola proprio..

Haden80
06-03-2008, 18:16
chissà magari senza volerlo, quando hai spostato il mobiletto potresti aver danneggiato il cavo di alimentazione oppure il cavo bianco della parabola proprio..

l'alimentazione non c'entra..
può essere solo il cavo sat o l'lnb.

sanford
06-03-2008, 18:59
io aggiungo che se disattivano il goldbox basta riprogrammargli il firmware...che è pure meglio...:D ;)

Haden80
06-03-2008, 19:41
io aggiungo che se disattivano il goldbox basta riprogrammargli il firmware...che è pure meglio...:D ;)

vabbè sanford, non c'è bisogno di esser dei geni per capirlo :D
non mi son dilungato perchè il 3d non verteva su questo argomento...

ulisse`
06-03-2008, 22:03
allora x rispondere un po a tutti voi..quando feci l'abbonamento a sky mi dissero ke dopo 1 anno sia la parabola ke il decoder rimanevano miei anke se poi me ne andavo da sky,quindi il problema del segnale ke nn arriva nn c è xkè ho visto la tv fino al giorno prima di modificare sto benedetto mobiletto!!
Il cavo dell'antenna l'ho provato a farlo "nuovo" una marea di volte per provare ma niente..un'altra cosa..se io stacco il cavo dell'antenna non lampeggia più la spia ma resta ferma e di colore ROSSO..poi la riattacco e ri-lampeggia :| le sto provando di cotte e di crude..altri consigli?? personalmente non penso ke da 1 giorno all'altro il decoder si sia "bruciato"..altri consigli?!mi affido a voi ke siete più esperti di me sicuramente..
p.s: la smart card c è l ho ancora io..almeno da 1 anno lol :Prrr:

ulisse`
06-03-2008, 22:08
stacca il cavo coassiale dal decoder e vedi se questo smette di lampeggiare...
se il decoder smette devi controllare gli spinotti che nonsiano in corto, se questi sono ok, è probabile che l'illuminatore sia andato e quindi da sostituire.

come faccio a vedere se gli spinotti sono in corto?!? ke vuol dire 'ke l'illuminatore è andato?? scusa la mia ignoranza in materia..:help:

sanford
06-03-2008, 22:12
vabbè sanford, non c'è bisogno di esser dei geni per capirlo :D
non mi son dilungato perchè il 3d non verteva su questo argomento...

l'ho detto perché, quando succede, molti lo considerano rotto (a torto) e lo regalano, senza sapere quante belle soddisfazioni potrebbero ricavarne...:D

Haden80
06-03-2008, 22:47
come faccio a vedere se gli spinotti sono in corto?!? ke vuol dire 'ke l'illuminatore è andato?? scusa la mia ignoranza in materia..:help:

smonta gli spinotti svitando la parte metallica dal cavo...
il filo in rame centrale non deve toccare per nessun motivo il rame grigio esterno che avvolge il cavo...
se entrano in contatto nasce il cortocircuito...
(il rame grigio esterno deve far contatto solo con lo spinotto metallico)

l'illuminatore è l'"occhio" che trovi davanti alla parabola...che serve a captare il segnale riflesso dall'antenna...
se sistemando il cavo e gli spinotti nonrisolvi l'inconveniente, significa che il corto circuito è all'interno dell'illuminatore e quidni va sostituito...
il decoder non ha niente , infatti non lampeggia senza che ci colleghi il cavo satellitare.. ;)

ciao

ulisse`
07-03-2008, 08:34
smonta gli spinotti svitando la parte metallica dal cavo...
il filo in rame centrale non deve toccare per nessun motivo il rame grigio esterno che avvolge il cavo...
se entrano in contatto nasce il cortocircuito...
(il rame grigio esterno deve far contatto solo con lo spinotto metallico)

l'illuminatore è l'"occhio" che trovi davanti alla parabola...che serve a captare il segnale riflesso dall'antenna...
se sistemando il cavo e gli spinotti nonrisolvi l'inconveniente, significa che il corto circuito è all'interno dell'illuminatore e quidni va sostituito...
il decoder non ha niente , infatti non lampeggia senza che ci colleghi il cavo satellitare.. ;)

ciao

Ti ringrazio..proverò a fare così..ti farò sapere..grazie ancora ;)

ulisse`
07-03-2008, 18:12
Ti ringrazio..proverò a fare così..ti farò sapere..grazie ancora ;)

Ho fatto come hai detto tu..ho svitato e c era il filo grigio ke urtava col rame..li ho isolati e ora funziona...grazie mille ancoraa ;)

Haden80
07-03-2008, 18:51
Ho fatto come hai detto tu..ho svitato e c era il filo grigio ke urtava col rame..li ho isolati e ora funziona...grazie mille ancoraa ;)

ah ti è andata benissimo :D niente spese per sostituire l'illuminatore :D

alla prossima
ciao ciao