PDA

View Full Version : Convertire da word a pdf senza copia e incolla delle parole

luigi.nero
05-03-2008, 18:41
Sono un nuovo utente ma sono poco esperto quindi portate un poco di pazienza. Mi sono iscritto a questo sito perché si è iscritto anche un mio collega di lavoro. Non conoscendo l’inglese e non so usare la versione di Adobe Professional che ho in ufficio. Il mio capo mi ha dato da convertire un’infinità di file word ma la cosa difficile e che non vuole che i PDF conservino la proprietà di essere copiati con Acrobat Reader. In pratica quando apro il mio file con il mouse posso selezionare la frase, premere copia e incollare la serie di parole su word. Il mio capo in pratica vorrebbe impedire a terzi questa operazione. Mi date una mano per favore?

Spike79
06-03-2008, 08:26
PDF Creator (http://www.pdfforge.org/products/pdfcreator), facilissimo, free e veloce.

tutmosi3
06-03-2008, 08:50
PDF Creator (http://www.pdfforge.org/products/pdfcreator), facilissimo, free e veloce.

D'accordo in pieno.
Programma valido ed affidabile, lo uso da tanti anni.

Ciao

luigi.nero
06-03-2008, 10:32
Il mio problema non é convertire ma convertire con l'"opzione divieto" di copia incolla. E' possibile con quel programma? :( Quali sono le impostazioni?

tutmosi3
06-03-2008, 11:03
Mi pare evidente che tu non lo abbia provato.

Ciao

DjConti
06-03-2008, 11:10
Mi pare evidente che tu non lo abbia provato.

Ciao

Quoto, interessa anche a me... questo preso dal sito!!!

Key Features:

* Create PDFs from any program that is able to print
* Security: Encrypt PDFs and protect them from being opened, printed etc.
* Send generated files via eMail
* Create more than just PDFs: PNG, JPG, TIFF, BMP, PCX, PS, EPS
* AutoSave files to folders and filenames based on Tags like Username, Computername, Date, Time etc.
* Merge multiple files into one PDF
* Easy Install: Just say what you want and everything is installed
* Terminal Server: PDFCreator also runs on Terminal Servers without problems
* And the best: PDFCreator is free, even for commercial use! It is Open Source and released under the Terms of the GNU General Public License.

john_revelator
06-03-2008, 12:19
Il mio problema non é convertire ma convertire con l'"opzione divieto" di copia incolla. E' possibile con quel programma? :( Quali sono le impostazioni?

Al momento di generare il pdf clicca su opzioni, nel menù a sinistra sotto la voce formato clicca su pdf. Ti apparirà una scheda con diverse tab. Clicca su sicurezza, spunta la voce "utilizza sicurezza" per poter accedere ai vari settaggi e dove c'è scritto "Non permettere all'utente di" seleziona "Copiare testo ed immagini". Inserisci la tua password e a questo punto genera il documento. Ciao. :)

tutmosi3
06-03-2008, 13:12
Comunque tengo a precisare che la funzione di blocco del copia - incolla è facilmente aggirabile.
[Stamp] dell'immagine del file PDF.
Per le immagini va bene un qualsiasi programma di photoediting e per il testo si va di OCR.

Ciao

luigi.nero
07-03-2008, 01:15
Al momento di generare il pdf clicca su opzioni, nel menù a sinistra sotto la voce formato clicca su pdf. Ti apparirà una scheda con diverse tab. Clicca su sicurezza, spunta la voce "utilizza sicurezza" per poter accedere ai vari settaggi e dove c'è scritto "Non permettere all'utente di" seleziona "Copiare testo ed immagini". Inserisci la tua password e a questo punto genera il documento. Ciao. :)

Ho provato ma non funziona. Aprendo il programma con Acrobat posso ancora copiare le stringhe ti testo :cry:

E' tutto molto strano e sembra che il programma possa eseguire l'operazione ma non funzioni. Tra il resto come si fanno a caricare le foto su questa discussione? Acrobat Pro ha veramente molte opzioni. Grazie comunque per il vostro aiuto, siete stati molto gentili e disponibili.

luigi.nero
07-03-2008, 09:44
Ho provato ma non funziona. Aprendo il programma con Acrobat posso ancora copiare le stringhe ti testo :cry:

E' tutto molto strano e sembra che il programma possa eseguire l'operazione ma non funzioni. Tra il resto come si fanno a caricare le foto su questa discussione? Acrobat Pro ha veramente molte opzioni. Grazie comunque per il vostro aiuto, siete stati molto gentili e disponibili.

Questa mattina ho provato a fare un'altra prova e funziona ora però ho un secondo problema: Come faccio a unire i PDF che ho convertito in un unico PDF conservando i livelli di protezione?

(Il mio amico aveva ragione... siete uomini con le palle! Bravi e grazie ancora!)

tutmosi3
07-03-2008, 10:00
... siete uomini con le palle...

Per fortuna che non ha scritto pure blue_blue
:rotfl:

Ciao

luigi.nero
07-03-2008, 22:09
:D