View Full Version : Sparita freccia del mouse !!!
Ciao a tutti, mi capita spesso con Win Xp Pro sp2, che al boot la freccia del mouse sia invisibile ! Nel senso che se clicco coi vari tasti del mouse si vede che è attiva ma non la vedo sul desktop, essendo appunto invisibile ! Accade sia usando un classico mouse ottico Logitech sia il touchpad del portatile ! l'unico modo per risolvere e riavviare, spesso anche 2 volte. Chiaramente ho provato a disinstallare e reinstallare i vari drivers ma il problema si ripresenta, non sempre , diciamo 2 volte ogni 10 boot, poca roba ma fastidioso comunque !
Idee, soluzioni ?
Grazie :)
nomeutente
06-03-2008, 10:52
Dubito sia un problema legato al mouse in quanto tale.
Problemi di questo tipo sono di norma inerenti l'hardware video.
Prova questa procedura:
pannello di controllo -> schermo -> impostazioni -> avanzate -> risoluzione problemi
troverai una barra di scorrimento che sarà probabilmente al massimo livello; diminuisci di una tacca, in corrispondenza della descrizione "disabilita accelerazione bitmap e cursore".
Io sono dell'idea che le cose dovrebbero funzionare e se non funzionano non basta disabilitarle per dire che funzionano... ma se ti basta mettere una pezza dovrebbe andare bene così.
Dubito sia un problema legato al mouse in quanto tale.
Problemi di questo tipo sono di norma inerenti l'hardware video.
Prova questa procedura:
pannello di controllo -> schermo -> impostazioni -> avanzate -> risoluzione problemi
troverai una barra di scorrimento che sarà probabilmente al massimo livello; diminuisci di una tacca, in corrispondenza della descrizione "disabilita accelerazione bitmap e cursore".
Io sono dell'idea che le cose dovrebbero funzionare e se non funzionano non basta disabilitarle per dire che funzionano... ma se ti basta mettere una pezza dovrebbe andare bene così.
Ok, provo, grazie intanto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.