PDA

View Full Version : Sparita freccia del mouse !!!

Luca GT
04-03-2008, 12:04
Ciao a tutti, mi capita spesso con Win Xp Pro sp2, che al boot la freccia del mouse sia invisibile ! Nel senso che se clicco coi vari tasti del mouse si vede che è attiva ma non la vedo sul desktop, essendo appunto invisibile ! Accade sia usando un classico mouse ottico Logitech sia il touchpad del portatile ! l'unico modo per risolvere e riavviare, spesso anche 2 volte. Chiaramente ho provato a disinstallare e reinstallare i vari drivers ma il problema si ripresenta, non sempre , diciamo 2 volte ogni 10 boot, poca roba ma fastidioso comunque !

Idee, soluzioni ?

Grazie :)

Luca GT
05-03-2008, 09:16
nessuno..? :cry: :cry:

Luca GT
06-03-2008, 10:31
:(

nomeutente
06-03-2008, 10:52
Dubito sia un problema legato al mouse in quanto tale.
Problemi di questo tipo sono di norma inerenti l'hardware video.

Prova questa procedura:

pannello di controllo -> schermo -> impostazioni -> avanzate -> risoluzione problemi

troverai una barra di scorrimento che sarà probabilmente al massimo livello; diminuisci di una tacca, in corrispondenza della descrizione "disabilita accelerazione bitmap e cursore".

Io sono dell'idea che le cose dovrebbero funzionare e se non funzionano non basta disabilitarle per dire che funzionano... ma se ti basta mettere una pezza dovrebbe andare bene così.

Luca GT
06-03-2008, 16:29
Dubito sia un problema legato al mouse in quanto tale.
Problemi di questo tipo sono di norma inerenti l'hardware video.

Prova questa procedura:

pannello di controllo -> schermo -> impostazioni -> avanzate -> risoluzione problemi

troverai una barra di scorrimento che sarà probabilmente al massimo livello; diminuisci di una tacca, in corrispondenza della descrizione "disabilita accelerazione bitmap e cursore".

Io sono dell'idea che le cose dovrebbero funzionare e se non funzionano non basta disabilitarle per dire che funzionano... ma se ti basta mettere una pezza dovrebbe andare bene così.

Ok, provo, grazie intanto ;)