View Full Version : periodo di magra ?
Mia considerazione personale e quindi non condivisibile: dopo l' orgia prenatalizia (culminata con Mass Effect e COD4, due dei migliori titoli che abbia mai giocato), sono rimasto a secco ...
Gioco solo ed esclusivamente a COD 4 sul Live, ma anche qui l' appeal sta scendendo dopo aver raggiunto il livello 55 e sbloccato gran parte dello sbloccabile.
E adesso ?
Legolas84
01-03-2008, 17:57
Io attualmente sono impegnato con DMC4 e R&C.... :stordita:
marco melis
01-03-2008, 18:01
Lost Odissey?? ma se ti piacciono i JRPG
io a parte i gioconi, sono interessato a titoli usciti prima di Natale calla of juarez, timeshift, cosi giusto per dirne qualcuno.
Dipende dai tuoi gusti e da quanto tempo hai per giocare!
Io ad esempio posso giocare solo la sera e non tutte le sere e di giochi da giocare ne ho ancora molti (Uncharted e Folklore ad esempio, più qualcuno per la PS2)!
Ad esempio ora è uscito sia DMC4 che Lost Odyssey, poi a breve ne usciranno molti altri!
Dipende dai tuoi gusti e da quanto tempo hai per giocare!
Io ad esempio posso giocare solo la sera e non tutte le sere e di giochi da giocare ne ho ancora molti (Uncharted e Folklore ad esempio, più qualcuno per la PS2)!
Ad esempio ora è uscito sia DMC4 che Lost Odyssey, poi a breve ne usciranno molti altri!
però mi sembra che DMC4 e LO non siano esattamente due imperdibili ....
Forse LO è più interessante, ma dopo aver giocato a Mass Effect per me gli RPG non sono più la stessa cosa, temo.
Sgt. Bozzer
01-03-2008, 18:10
se trovi usato dmc4 prendilo.. merita.. ;)
se trovi usato dmc4 prendilo.. merita.. ;)
dici ? Non leggevo cose entusiasmanti al proposito ...
A cosa lo paragoneresti ?
Ho paura che il crescendo FM2 - Bioshock - Halo 3 - Mass Effect - COD4 abbia dato una drastica svolta alle mie aspettative per i titoli futuri.
TheRipper
01-03-2008, 18:16
Io sto giocando a Dmc4 e Lost Odyssey e sinceramente mi sento molto più soddisfatto rispetto periodo pre-natalizio :) Almeno non si spara più, sono davvero contento:D
Sgt. Bozzer
01-03-2008, 18:19
dici ? Non leggevo cose entusiasmanti al proposito ...
A cosa lo paragoneresti ?
Ho paura che il crescendo FM2 - Bioshock - Halo 3 - Mass Effect - COD4 abbia dato una drastica svolta alle mie aspettative per i titoli futuri.
non è paragonabile a quei titoloni.. :p
è un pò corto.. però è fatto bene.. molto bene.. se lo trovi a poco usato..
io lo prenderei..
poi boh.. settimana prossima esce Army of Two (che mi ispira. soprattutto per il live)... poi Condemned 2.. e Rainbow Six Vegas 2..
domthewizard
01-03-2008, 18:22
Pro Evolution Soccer 2008?
Forse LO è più interessante, ma dopo aver giocato a Mass Effect per me gli RPG non sono più la stessa cosa, temo.
LO e Mass Effect sono due titoli non paragonabili tra loro secondo me, poiché fanno parte di due stili di GDR diversi!
Se ti piace ME non è detto che ti piaccia LO!
PS: Battlefield:Bad Company quando esce?
poi boh.. settimana prossima esce Army of Two (che mi ispira. soprattutto per il live)... poi Condemned 2.. e Rainbow Six Vegas 2..
:Faccina di Homer con la bava alla bocca:
Sgt. Bozzer
01-03-2008, 18:33
PS: Battlefield:Bad Company quando esce?
giugno forse...
Lost odyssey
Online di fifa 08
LOST: via domus
Fable: xbox originals
....
senza contare che a fine mese escono anche armi of two, e qualcos'altro che non ricordo....
Legolas84
01-03-2008, 18:37
Ma hai mai giocato a un rpg tipo Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape Torment?... :mbe:
A me Dmc4, chiaramente preso non con l'aspettativa del capolavoro, sta piacendo parecchio.
Un gioco molto immediato, e abbastanza tamarro da divertire con poco.
Inoltre i frequenti filmatini sono decisamente divertenti. Nel gameplay non c'è proprio nulla di innovativo, ma forse anche per quello ha il suo appeal.
Non sono molto sicuro che valga la spesa del nuovo, ma se lo trovi usato, imho, lo dovresti prendere.. alla fine è un ottimo "aperitivo" per quello che uscirà successivamente.
LO è sicuramente il prossimo titolo che prenderò per 360. A me personalmente fa sbavare copiosamente da diverso tempo. Ovvio, scaffale se non ti attizzano i Jrpg. Non è nulla di paragonabile con ME (capolavoro assoluto), ma nel suo genere "pare" essere decisamente ben fatto e con un'ottima storia.
Da un lato "puramente" giddierristico io, come old school lover appassionano gli scontri a turni, ho un pelino sofferto il combat di ME.. Mi rifarò con questo Jrpg ;)
Endy.
Edit:
Ma hai mai giocato a un rpg tipo Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape Torment?...
Ma forse Max intende lato Console. Non credo proprio che di capolavori vecchio stile in quel modo ne vedremo molti su console (ne su Pc se è per questo visto il Trend attuale :P )
Ma hai mai giocato a un rpg tipo Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape Torment?... :mbe:
gioca a mass effect.... a livello di possibilità interpretativa data dal dialogo non ha eguali, e il mix che forma con rpg e filmstory è spettacolare. Se solo avessero messo combattimenti a turni .... :D
gioca a mass effect.... a livello di possibilità interpretativa data dal dialogo non ha eguali, e il mix che forma con rpg e filmstory è spettacolare. Se solo avessero messo combattimenti a turni .... :D
Grande Verità :D
Endy.
TheRipper
01-03-2008, 18:48
Appoggio troppo la questione del combattimento a turni! Peccato che gli rpg abbiano perso totalmente questa caratteristica col passare del tempo...Lo stile "action a tutti i costi" e pim pam pum bum! sta prendendo troppo il sopravvento. Rovineranno anche la serie di Fallout per questo...(Nostradamus mode on)
Filippo75
01-03-2008, 19:07
Ho iniziato DMC4 da un paio di giorni e mi sta piacendo, anche se essendo all'inizio è difficile per me dare un parere obiettivo, comunque prima di prenderlo ho letto un paio di recensioni (Nextgame e GamePro) e ne parlavano bene entrambe. Alcuni miei amici invece hanno comprato Burnout Paradise e sono entusiasti, io tutto sommato punterei su uno di questi due, forse non sono proprio il tuo genere, ma ogni tanto cambiare fa bene. ;)
Burnout Paradise (provato solo per poco tempo, mi ha fatto un'ottima impressione).....Lost Odyssey (non ho la 360 ma un mio amico mi ha detto che è veramete bello......certo ti deve piacere il genere).
Andre106
01-03-2008, 19:22
Beh io ho giocato Lost, sto giocando Lost Odyssey (che mi piace, è ufficiale nonchè incredibile) e vedo come sarà Army of Two per reclutare Ripper....direi che va bene, ci sta anche tirare un po' il fiato, ricordiamoci che tra un po' esce GTA ...poi ci sono anche Condemned 2 e Alone in the Dark da non perdere...io preferisco persino se si puù "centellinare" un po' di più il gioco...cacchio da ottobre che non mollo, mi sembrava un lavoro :D
Legolas84
01-03-2008, 19:24
Te invece torna a giocare a Neverwinter Nights OnLine... che il vero GDR si fa li. Tra le altre cose stiamo mettendo su anche un progetto interessante. Se vuoi maggiori info mandami un PVT ;)
kenjcj2000
01-03-2008, 19:27
dipende MAX
DMC4 non è niente di innovativo..... stesse identiche meccaniche di gioco dei predecessori.... se sei un appassionato di (ripeto) DMC predilo..... altrimenti non aspettarti nessuna novità
LO sono ancora al primo disco..... un solo motivo x non prenderlo ODIARE GLI RPG-JP altrimenti và preso subito..... storia matura personaggi idem...... vista propio ora una scena che sono rimasto cosi :cry: se il gioco mantiene le premesse che stò vedendo si prende un votone dal sottoscritto
tutti e tre, su pc naturamente ....
Nessuno mi ha dato le soddisfazioni che ho ottenuto con ME, anche se erano capolavori per l' epoca
tutti e tre, su pc naturamente ....
Nessuno mi ha dato le soddisfazioni che ho ottenuto con ME, anche se erano capolavori per l' epoca
dopo questo è stato accurato che max è un boxaro senza ritegno :O
Yngwie74
01-03-2008, 20:09
Si tutti, li ho spolpati, finiti, rifiniti, strafiniti... Ed era tanto che non giocavo ad un rpg dalla profondita' di ME. Approposito, ma tu hai giocato a ME?
Army of Two mi ispira, ma temo in una brutta copia di GOW ...
Su Rainbow Six Vegas 2 nutro enormi aspettative: il primo episodio mi è piaciuto TANTISSIMO in single, ma ho trovato il multy molto deludente sotto tutti gli aspetti (in primis quello tecnico)
Spero davvero che il seguito sia migliore.
dipende MAX
DMC4 non è niente di innovativo..... stesse identiche meccaniche di gioco dei predecessori.... se sei un appassionato di (ripeto) DMC predilo..... altrimenti non aspettarti nessuna novità
LO sono ancora al primo disco..... un solo motivo x non prenderlo ODIARE GLI RPG-JP altrimenti và preso subito..... storia matura personaggi idem...... vista proprio ora una scena che sono rimasto cosi :cry: se il gioco mantiene le premesse che stò vedendo si prende un votone dal sottoscritto
DMC mi piaceva, come il seguito. Ma proprio per questo forse mi ha un pò stufato ...
LO davvero mi lascia perplesso: mi piacerà oppure no ?
dopo questo è stato accurato che max è un boxaro senza ritegno :O
buffo essere definito boxaro dopo aver acquistato un numero imbarazzante di titoli per PSX e PS2 .... probabilmente più del 90% degli utenti di questo forum.
Detto questo SI, indubbiamente la X360 mi sta dando, dal punto di vista dei titoli, delle soddisfazioni che non credevo possibile rivivere dopo gli "anni d' oro". E per questo non finirò mai di ringraziarla ...
introspective
01-03-2008, 20:21
[QUOTE=SI, indubbiamente la X360 mi sta dando, dal punto di vista dei titoli, delle soddisfazioni che non credevo possibile rivivere dopo gli "anni d' oro". E per questo non finirò mai di ringraziarla ...[/QUOTE]
straquoto, da quando l'ho presa sono tornato ragazzino! lol
Tutti questi commenti positivi su LO mi stanno scimmiando non poco ma devo resistere fino all' uscita di army of two e poi decido quale prendere.
Tutti questi commenti positivi su LO mi stanno scimmiando non poco ma devo resistere fino all' uscita di army of two e poi decido quale prendere.
vero, ma poi leggo la critica che l' ha abbastanza smontato .. :mbe:
nicola5154
01-03-2008, 20:51
Prendi Eternal Sonata o Blue Dragon....oppure se hai ancora la ps2 prendi persona 3 :cool:
kenjcj2000
01-03-2008, 21:22
non è vero max (mi sono perso qualche rece?) tutti voti molto positivi..... solo 2 rece stroncato..... se odi i JP-RPG non lo prendere..... un gioco classico che più classico non si può..... se invece quei tipi di giochi ti piacciono ma li salti causa trame non molto mature con questo sei a cavallo ;)
se mi vuoi fare domande dettagliate pvt-izzami pure
Prendi Eternal Sonata o Blue Dragon....oppure se hai ancora la ps2 prendi persona 3 :cool:Blue Dragon già giocato (nulla di che) ....
non è vero max (mi sono perso qualche rece?) tutti voti molto positivi..... solo 2 rece stroncato..... se odi i JP-RPG non lo prendere..... un gioco classico che più classico non si può..... se invece quei tipi di giochi ti piacciono ma li salti causa trame non molto mature con questo sei a cavallo ;)
se mi vuoi fare domande dettagliate pvt-izzami pure
boh, io ho letto le rece di IGN e Gamespot, ed ho visto una average rating di 78% .... :boh:
Andre106
01-03-2008, 22:58
Blue Dragon già giocato (nulla di che) ....
boh, io ho letto le rece di IGN e Gamespot, ed ho visto una average rating di 78% .... :boh:
IGn e gamespot ne stanno scazzando una dietro l'altra... è una perla, e per dirlo io che odio i jrpg, vuol dire che è veramente grosso ;)
nicola5154
01-03-2008, 23:27
Blue Dragon già giocato (nulla di che) ....
Eternal sonata?
Gemini77
02-03-2008, 09:29
io ho preso Naruto ieri; nuovo 30€ (nn è una promozione, ma il prezzo che c'era sulla copertina sia al Blockbuster, sia al Mediaworld) e sono molto soddisfatto non è un capolavoro, ma se sei amante della serie è da prendere :D
darkfear
02-03-2008, 09:35
Online di fifa 08
LOST: via domus
:stordita:
se un mix di 87 riviste dicono che "buttarsi dal quarto piano" ha un average rating di 97%
te ci fai un pensierino? :asd:
fregatene...LO è stupendo...
avevo letto cose orribili anche di Clive Barker's Jericho (e rece a dir poco nauseabonde) ho giocato il gioco...ed è + bello di quanto si dice (a parte il doppiaggio...orribile sotto tutti gli aspetti e linguaggi :asd: )
Eternal sonata?ho paura sia simile a Blue Dragon: sbaglio ?
io ho preso Naruto ieri; nuovo 30€ (nn è una promozione, ma il prezzo che c'era sulla copertina sia al Blockbuster, sia al Mediaworld) e sono molto soddisfatto non è un capolavoro, ma se sei amante della serie è da prendere :D
Naruto ce l' ho già da tempo. Carino ma un pò ripetitivo, non trovi ?
I titoli già usciti che potenzialmente mi interessano li ho già giocati tutti, io mi riferivo principalmente alla mancanza di uscite di alto livello da dicembre in avanti.
Probabilmente mi sono solo abituato male io ;)
:stordita:
se un mix di 87 riviste dicono che "buttarsi dal quarto piano" ha un average rating di 97%
te ci fai un pensierino? :asd:
fregatene...LO è stupendo...
avevo letto cose orribili anche di Clive Barker's Jericho (e rece a dir poco nauseabonde) ho giocato il gioco...ed è + bello di quanto si dice (a parte il doppiaggio...orribile sotto tutti gli aspetti e linguaggi :asd: )
beh, se sono tante riviste a valutarlo in un certo modo quantomeno qualche dubbio mi viene.
Poi non è detto: anche Lost planet è stato valutato poco più dell' 80% ma a me è piaciuto molto. Non certo in modo paragonabile ad un Bioshock però ;)
E' di questo genere di titoloni che sento la mancanza in questo periodo :p
darkfear
02-03-2008, 09:43
beh, se sono tante riviste a valutarlo in un certo modo quantomeno qualche dubbio mi viene.
SUL BUTTARSI DAL QUARTO PIANO??? :mbe:
(scusa il tono alto...però...:D ;) :))
Poi non è detto: anche Lost planet è stato valutato poco più dell' 80% ma a me è piaciuto molto. Non certo in modo paragonabile ad un Bioshock però ;)
per me 80% è un voto OTTIMO...però Lost Planet mi ha fatto schifo al cazz...se invece di stare a sentire le recensioni...mi fossi informato da me, stai sicuro che non l'avrei comprato...stesso dicasi per Dead Rising ;)
comincia a pensare con la tua testa...io personalmente ho perso la fiducia nelle recensioni da tempo...e mi trovo solo bene...fare una media tra:
3 recensioni obiettive
40 ottime (per forza)
5 con voti che sfiorano il 3
non è assolutamente indice della bontà del titolo...
Ma perchè c'è ancora qualcuno che si base sulle riviste:p
Potrei capire i blog amatoriali... ma le riviste son quasi tutte comprate dalle software house o dai produttori di hardware (parere mio ma tanto non cambio idea perchè so' per certo che è cosi).
Se devo comprare un gioco mi scarico 2 o 3 video in hd da gametrailers.com e giudico.
Se davo retta alle riviste avrei comprato:
Halo 3 = Mi fa pena in tutto
Oblivion = Non è il mio genere e lo trovo molto sopravvalutato
Dead Rising = Qua siamo all'apoteosi della cazzata ludica
Mi sarei perso:
Conan = Nella sua mediocrita' è geniale per me
Sega Rally = Immediato e divertente
darkfear
02-03-2008, 10:03
a parte...ma se devo giudicare la trama vado su youtube...piuttosto che su GT e il suo encoding schifoso (mostrano sempre e solo le sequenze d'azione tipiche dei trailer :doh: con una qualità infima..."HD" ...:rolleyes:) e mi leggo le impressioni degli utenti...e determinati video...poi leggo il parere degli utenti (a chi è piaciuto e a chi no...e giudico i pro e i contro...e sopratutto se alcuni contro ESISTONO effettivamente :asd: )
POI casomai vedo gamerankings...(ma osservo i singoli voti...e mi leggo un paio di rece per farmi un idea e confrontare con il mio pensiero sul gioco e le esperienze di chi l'ha giocato)
cmq...basta che finiamo OT e dubito che a Max interessi come giudichiamo un gioco (discussione trita e ritrita :D)
quindi:
Vai di Lost Odyssey :O...ti terrà impegnato fino all'uscita del prossimo capolavoro (che NON è Army Of Two...:asd: come non lo è gow...:stordita:)
:D
Inizia la stagione della F1 reale e ancora non c'è un gioco NEXTGEN sulla formula uno.
Ho due volanti (il G25 per PC e PS3 e l'XBOX360 Racing Wheel per la 360) che scalpitano, su PS3 praticamente c'è il nulla, sulla 360 l'unico gioco simulativo(si fa per dire) è Forza2.
Per fortuna rimane il PC con GTL GTR2 RFACTOR ma anche qui niente formula 1: assurdo!!!
a parte...ma se devo giudicare la trama vado su youtube...piuttosto che su GT e il suo encoding schifoso (mostrano sempre e solo le sequenze d'azione tipiche dei trailer :doh: con una qualità infima..."HD" ...:rolleyes:) e mi leggo le impressioni degli utenti...e determinati video...poi leggo il parere degli utenti (a chi è piaciuto e a chi no...e giudico i pro e i contro...e sopratutto se alcuni contro ESISTONO effettivamente :asd: )
POI casomai vedo gamerankings...(ma osservo i singoli voti...e mi leggo un paio di rece per farmi un idea e confrontare con il mio pensiero sul gioco e le esperienze di chi l'ha giocato)
cmq...basta che finiamo OT e dubito che a Max interessi come giudichiamo un gioco (discussione trita e ritrita :D)
quindi:
Vai di Lost Odyssey :O...ti terrà impegnato fino all'uscita del prossimo capolavoro (che NON è Army Of Two...:asd: come non lo è gow...:stordita:)
:D
Su GT i video a qualita' infima li vedi solo te... nel 80% dei casi i video NON trailers (e con i trailers non c'entran na sega) hanno un ottima qualita'.
Non so' cosa tu abbia visto ma di sicuro o eran video amatoriali nella sezione apposita oppure qualche raro caso di bassa qualita'.
darkfear
02-03-2008, 10:14
;21352418']Su GT i video a qualita' infima li vedi solo te... nel 80% dei casi i video NON trailers (e con i trailers non c'entran na sega) hanno un ottima qualita'.
Non so' cosa tu abbia visto ma di sicuro o eran video amatoriali nella sezione apposita oppure qualche raro caso di bassa qualita'.
non mi sbaglio ;)
visti millemila video di recensioni...(tutti HD ovviamente) di millemila giochi diversi...fanno tutti SCHIFO...colori slavati...dettagli persi...e palette che dopo tot secondi è tendente al violetto (poi torna a posto e fa sempre questo)
uno schifo totale...non rendono per niente come sono realmente (perlomeno sul mio monitor...che è tutto fuorchè buono...eppure viene tutto meglio di come lo mostra GT...e i suoi presunti video HD)
e il bello è che non è neanche un problema di codec...(già controllato)
sono proprio loro che li fanno da schifo.
sembrano quasi upscalati...con aliasing e tutto...roba che in game non c'è :mbe:
torgianf
02-03-2008, 10:19
Inizia la stagione della F1 reale e ancora non c'è un gioco NEXTGEN sulla formula uno.
Ho due volanti (il G25 per PC e PS3 e l'XBOX360 Racing Wheel per la 360) che scalpitano, su PS3 praticamente c'è il nulla, sulla 360 l'unico gioco simulativo(si fa per dire) è Forza2.
Per fortuna rimane il PC con GTL GTR2 RFACTOR ma anche qui niente formula 1: assurdo!!!
i diritti della formula 1 non interessano a nessuno, infatti nessuno li ha comprati. quest anno scade il contratto stipulato da sony e non si sa manco se produrranno l'ultimo gioco di f1. la situazione e' questa e c'e' poco da fare
nicola5154
02-03-2008, 10:33
i diritti della formula 1 non interessano a nessuno, infatti nessuno li ha comprati. quest anno scade il contratto stipulato da sony e non si sa manco se produrranno l'ultimo gioco di f1. la situazione e' questa e c'e' poco da fare
per forza...la F1 è un palla enorme.
torgianf
02-03-2008, 10:37
per forza...la F1 è un palla enorme.
punti di vista :)
la questione e' il costo, spropositato nel caso dei diritti sulla f1, se ecclestone abbassasse le pretese, si ritornerebbe ai fasti di un tempo, dove in pratica ogni software house sviluppava il suo gioco.
nicola5154
02-03-2008, 10:38
punti di vista :)
la questione e' il costo, spropositato nel caso dei diritti sulla f1, se ecclestone abbassasse le pretese, si ritornerebbe ai fasti di un tempo, dove in pratica ogni software house sviluppava il suo gioco.
è vero, anni fa ne esistevano tantissime...anche se per molti anni è esistito solo GP2
Jon_Snow
02-03-2008, 11:04
ME ha tutte le qualità per non sfigurare in un raffronto con pietre miliari quali Baldur o Planet. E' davvero un gioco che entrerà nella storia e se ne parlerà parecchio anche in futuro.
invece, sia LO e sia ES mi hanno deluso. Lascio una riserva al primo che ancora non ho ancora finito, anche se sono sicuramente giunto ad un punto tale da farmi una idea abbastanza chiara.
Lost Odyssey cerca di pompare una storia e dargli dei toni epici senza riuscirci sul serio. Si finisce per non assaporare le sensazioni che ci si aspetterebbe dalle premesse che crea. A questo si aggiunge una struttura di gioco che sa oramai di "vecchio" ed è per questo che non riesce a sfondare sul serio. Va anche detto che alcune riviste ci sono andate giù pesante, esageratamente direi. Alla fine è un buon prodotto, alcuni voti sono davvero ingiuriosi...
Tra i due sicuramente meglio Eternal Sonata, il quale può vantare un lato artistico pazzesco ed una struttura di gioco che qualche spunto originale l'ha tirato fuori. Ma anche lui finisce per non trasmettere quel qualcosa in più che fa la differenza tra un buon gioco e un grande gioco. In sostanza non riesce a fuoriuscire dai quai ranghi che lo costringono ad essere marchiato come prodotto "adatto agli amanti del genere". E dire che le potenzialità le aveva tutte, peccato. Comunque, Max, io ti consiglio ES che trovi pure a 30euro oramai...
PS: Non cito BD perché è veramente un gioco mediocre anche per chi ama il genere.....
---
Sfrutto l'occasione per aprire una parentesi sul momento attuale dei jRPG. Manca un prodotto che abbia il coraggio di reinventare il genere sfruttando le potenzialità di una next-gen che sta davvero facendo vedere cose grandiose, non molto distanti dall'epoca d'oro PS1 (concordo appieno con Max, una generazione che ha già dato molto di più di quanto non ha fatto l'epoca PS2/GC/DC/XB).
Uno dei tanti meriti di FF7 è stato anche il coraggio di sfruttare le potenzialità della PS1 per inserire una spettacolarità fino ad allora mai vista. Un stile cinematografico degli eventi che ha permesso a molte persone di avvicinarsi ad un genere che snobbavano altamente fino a pochi giorni prima. Al giorno d'oggi non basta eliminare gli scontri casuali, ci vuole qualcosa di più sostanzioso di FF12.
Io sto tenendo d'occhio la versione "versus" di FF13. Quella "ufficiale" mi suona come la solita minestra riscaldata anche se c'è da dire che era da un pezzo che non vedevo personaggi realmente carismatici in questa saga...
Jon_Snow
02-03-2008, 11:20
Dimenticavo. Devil May Cry 4. Grande grafica, texture di un dettaglio molto raro su console. Effetti speciali e spettacolarità da far cadere la mascella. Peccato che rimane un DMC.
Io davvero non capisco perché non si adoperano per permettere una vera interattività con il background. Proprio gli hack'n slash sarebbero tra i giochi a guadagnare di più dalla gestione della fisica. Speriamo in God of War 3.
nicola5154
02-03-2008, 11:27
ed io invece, che vorrei un jrpg come una volta...senza tante cazzate, una storia epica, combattimenti a turni ed evocazioni...
Jon_Snow
02-03-2008, 11:32
A me sembra che il panorama PS2 di questi giochi ne ha visti a vagonate...
Nella next-gen è uscito ancora poco perché sono giochi che richiedono anni di sviluppo.
kenjcj2000
02-03-2008, 11:35
ME ha tutte le qualità per non sfigurare in un raffronto con pietre miliari quali Baldur o Planet. E' davvero un gioco che entrerà nella storia e se ne parlerà parecchio anche in futuro.
invece, sia LO e sia ES mi hanno deluso. Lascio una riserva al primo che ancora non ho ancora finito, anche se sono sicuramente giunto ad un punto tale da farmi una idea abbastanza chiara.
Lost Odyssey cerca di pompare una storia e dargli dei toni epici senza riuscirci sul serio. Si finisce per non assaporare le sensazioni che ci si aspetterebbe dalle premesse che crea. A questo si aggiunge una struttura di gioco che sa oramai di "vecchio" ed è per questo che non riesce a sfondare sul serio. Va anche detto che alcune riviste ci sono andate giù pesante, esageratamente direi. Alla fine è un buon prodotto, alcuni voti sono davvero ingiuriosi...
Tra i due sicuramente meglio Eternal Sonata, il quale può vantare un lato artistico pazzesco ed una struttura di gioco che qualche spunto originale l'ha tirato fuori. Ma anche lui finisce per non trasmettere quel qualcosa in più che fa la differenza tra un buon gioco e un grande gioco. In sostanza non riesce a fuoriuscire dai quai ranghi che lo costringono ad essere marchiato come prodotto "adatto agli amanti del genere". E dire che le potenzialità le aveva tutte, peccato. Comunque, Max, io ti consiglio ES che trovi pure a 30euro oramai...
PS: Non cito BD perché è veramente un gioco mediocre anche per chi ama il genere.....
---
Sfrutto l'occasione per aprire una parentesi sul momento attuale dei jRPG. Manca un prodotto che abbia il coraggio di reinventare il genere sfruttando le potenzialità di una next-gen che sta davvero facendo vedere cose grandiose, non molto distanti dall'epoca d'oro PS1 (concordo appieno con Max, una generazione che ha già dato molto di più di quanto non ha fatto l'epoca PS2/GC/DC/XB).
Uno dei tanti meriti di FF7 è stato anche il coraggio di sfruttare le potenzialità della PS1 per inserire una spettacolarità fino ad allora mai vista. Un stile cinematografico degli eventi che ha permesso a molte persone di avvicinarsi ad un genere che snobbavano altamente fino a pochi giorni prima. Al giorno d'oggi non basta eliminare gli scontri casuali, ci vuole qualcosa di più sostanzioso di FF12.
Io sto tenendo d'occhio la versione "versus" di FF13. Quella "ufficiale" mi suona come la solita minestra riscaldata anche se c'è da dire che era da un pezzo che non vedevo personaggi realmente carismatici in questa saga...
mamma mia come abbiamo opinioni diverse (fortunatamente è ;) ) a volte consigliare dei giochi è veramente dura..... propio x i diversi gusti
Blu Dragon piaciuto (e sono un amante del genere)
Eternal Sonata fatto passo....
LO mi sembra una spanna sopra a questi sopra (e non solo a questi.... ma apetto di finirlo)
lo stile del versus non mi piace molto (felice di ricredermi... aspetto di vedere qualcosa in più)
x quanto riguarda "inventare qualcosa di nuovo" dipende...... a me LO piace propio x che è classico JP-RPG..... motivo x cui abbandonato final fantasy XII dopo 10 ore di gioco..... x esempio BD con tutti i difetti (fin troppo bambinesco) offere un sistema di conbattimento ottimo (uno dei migliore visti ultimamente) senza snaturate il concetto di JP-RPG come invece fà final fantasy XII
OPINIONE PERSONALE OVVIO
SUL BUTTARSI DAL QUARTO PIANO??? :mbe:
(scusa il tono alto...però...:D ;) :))
essendo un essere umano dotato di indice di intelligenza normale (anzi, tecnicamente superiore alla media, ma tant' è ...) so distinguere tra una cazzata e la recensione di un gioco .... :rolleyes:
per me 80% è un voto OTTIMO...però Lost Planet mi ha fatto schifo al cazz...se invece di stare a sentire le recensioni...mi fossi informato da me, stai sicuro che non l'avrei comprato...stesso dicasi per Dead Rising ;)
comincia a pensare con la tua testa...io personalmente ho perso la fiducia nelle recensioni da tempo...e mi trovo solo bene...fare una media tra:
3 recensioni obiettive
40 ottime (per forza)
5 con voti che sfiorano il 3
non è assolutamente indice della bontà del titolo...
80% è un buon titolo, che può piacere ma anche no (a seconda dei gusti personali), ma ben difficilmente sottintende un capolavoro.
Il che significa che un titolo che ottiene un 80% globale lo considero, se il genere mi attira, ma non lo prendo ad occhi chiusi. Uno che prende il 90% lo valuto con meno attenzione prima di acquistarlo.
Io uso Gamesranking come indicazione di massima, non come "Bibbia" ...
;21352241']Ma perchè c'è ancora qualcuno che si base sulle riviste:p
Potrei capire i blog amatoriali... ma le riviste son quasi tutte comprate dalle software house o dai produttori di hardware (parere mio ma tanto non cambio idea perchè so' per certo che è cosi).
Se devo comprare un gioco mi scarico 2 o 3 video in hd da gametrailers.com e giudico.
come ho detto, per me sono indicazioni di massima.
Se davo retta alle riviste avrei comprato:
Halo 3 = Mi fa pena in tutto
Oblivion = Non è il mio genere e lo trovo molto sopravvalutato
Dead Rising = Qua siamo all'apoteosi della cazzata ludica
Mi sarei perso:
Conan = Nella sua mediocrita' è geniale per me
Sega Rally = Immediato e divertente
dando retta ai tuoi consigli, ad esempio, mi sarei perso Oblivion che considero un capolavoro, ed Halo3 che considero uno dei migliori shooter in multy di sempre. Ed avrei preso Sega Rally che mi fa letteralmente vomitare ;)
Ciao
bagnino89
02-03-2008, 11:37
Mia considerazione personale e quindi non condivisibile: dopo l' orgia prenatalizia (culminata con Mass Effect e COD4, due dei migliori titoli che abbia mai giocato), sono rimasto a secco ...
Gioco solo ed esclusivamente a COD 4 sul Live, ma anche qui l' appeal sta scendendo dopo aver raggiunto il livello 55 e sbloccato gran parte dello sbloccabile.
E adesso ?
Prendi il Prestigio a COD4 ;)
Fender_st
02-03-2008, 11:43
personalmente per questo periodo ho preso DMC4 e Burnout Paradise; il primo per rivenderlo dopo un pò il secondo da spremere per benino (specie on line);
poi vediamo...
A me sembra che il panorama PS2 di questi giochi ne ha visti a vagonate...
Nella next-gen è uscito ancora poco perché sono giochi che richiedono anni di sviluppo.
Quoto, ci vuole qualche idea. Anche mantenendo gli scontri a turni, ci sono altri punti in cui si può e secondo me si deve innovare...
Square ha sempre sperimentato decine di sistemi diversi nei vari giochi che ha prodotto: ho fiducia che loro sappiano interpretare il passaggio di generazione nel modo giusto.
non mi sbaglio ;)
visti millemila video di recensioni...(tutti HD ovviamente) di millemila giochi diversi...fanno tutti SCHIFO...colori slavati...dettagli persi...e palette che dopo tot secondi è tendente al violetto (poi torna a posto e fa sempre questo)
uno schifo totale...non rendono per niente come sono realmente (perlomeno sul mio monitor...che è tutto fuorchè buono...eppure viene tutto meglio di come lo mostra GT...e i suoi presunti video HD)
e il bello è che non è neanche un problema di codec...(già controllato)
sono proprio loro che li fanno da schifo.
sembrano quasi upscalati...con aliasing e tutto...roba che in game non c'è :mbe:
Cambia monitor e scheda video;)
darkfear
02-03-2008, 12:01
---
d'accordo in parte...anche perchè LO devo ancora giocarlo sul serio :asd: (l'ho giochicchiato -leggasi divorato per ore- a casa di amici...)
io trovo che il genere jrpg DEBBA rimanere così com'è...altrimenti si rischia di incappare in disastri e schifezze abnormi (non ne abbiate a male...è il mio punto di vista) come FF12...apprezzo la serie FF proprio per i combattimenti a turni...per quel che mi riguarda LO è proprio quello che volevo...e imho trovo perfetto il sistema di scontri casuali di LO (e non quello "finto" di FF12...dove in realtà SEMBRA che i nemici non ci sono ma spawnano ogni tanto e ti inseguono per tutto il quadro...rendendo di fatto il tutto noioso come non mai) e spero non si ritorni mai a nulla di simile a Blue Dragon, eternal sonata personalmente a me non sembra sta gran cosa :stordita:..arte quanta ne vuoi ma storie bambinesche, personaggi sgargianti e ambientazioni colorate mi hanno stufato...mentre il sistema di combattimento non mi sembra fosse particolarmente innovativo...
LO ha dalla sua un sistema di combattimento che tenta di essere bilanciato ma non ci riesce...(finisce per essere facile come tutti gli altri FF...) poi dicono che + avanti migliora...io alla fine un paio di ore di gioco ho fatto...:stordita:
darkfear
02-03-2008, 12:02
;21353909']Cambia monitor e scheda video;)
provato su 3 altri pc...mi spiace ma per me è così. :)
provato a cambiare player ma niente...solo quelli di GT si vedono uno schifo dovunque li abbia guardati...ergo son quelli di GT che fanno sonoramente schifo. ;)
non ci son cazzi...:fagiano:
provato su 3 altri pc...mi spiace ma per me è così. :)
provato a cambiare player ma niente...solo quelli di GT si vedono uno schifo dovunque li abbia guardati...ergo son quelli di GT che fanno sonoramente schifo. ;)
non ci son cazzi...:fagiano:
Quelli di Gamersyde so' i mejo. :O
darkfear
02-03-2008, 12:20
Quelli di Gamersyde so' i mejo. :O
beh...perlomeno sono HD e te li fan scaricare in formati differenti :asd:
cioè non è possibile che un video che dovrebbe essere HD si vede: sgranato, slavato e sfocato...oltre che pieno di aliasing...addirittura si vedeva anche nel presunto "confronto Assassin's Creed 360vs ps3 HD" dove il video non faceva altro che:
(partendo dal fatto che AC su 360 e ps3 è identico)
Peggiorare la versione 360 (per i problemi che han loro nell'encoding...credo.)
Peggiorare ancora di + la versione PS3
io ormai non riesco + a guardare i video di GT...vedo i loro video e poi guardo il gioco sul mio schifosissimo syncmaster 710n (17", contrasto ridicolo, 5:4 con bande nere...nzomma no schifo :asd:) e si vede mille volte meglio...:doh:
non oso immaginare su una TV HD...:sbav: (non ho mai visto un gioco girare a 1080/720 p su un 30/40 pollici :eek: )
già, la situazione Formula 1 - console è scandalosa. Io non so quanto pagherei per un FM2 ambientato nel Circus
incredibile come esistano opinioni divergenti tra Eternal Sonata e Lost Odyssey.
Io non riesco a capire quale dei due sia meglio e perchè ...
Prendi il Prestigio a COD4 ;)
mah, alla fine è sempre la stessa roba ...
Io spero che rilascino un map pack corposo a breve. Intanto so che a giorni dovrebbe uscire una patch che aggiunge alcune novità al multy di COD4.
Jon_Snow
02-03-2008, 12:28
lo stile del versus non mi piace molto (felice di ricredermi... aspetto di vedere qualcosa in più)
Non è solo lo stile. Ci ci sono alcune cose nella struttura e nella storia che promettono bene. Ne riparleremo nei topic ufficiali. :)
x quanto riguarda "inventare qualcosa di nuovo" dipende......
Guarda il panorama PS2. Milioni di giochi e quasi nessuno che rimarrà negli annali, perfino la saga di FF ha toccato i suoi minimi storici. Lo stesso Dragon Quest, seppur mantenendosi su standard abbastanza elevati, ha perso comunque smalto. Grandia 2/3/X non hanno nemmeno un briciolo di quello che è uno dei migliori RPG di tutti i tempi (il primo). Il tanto decantato Shin Megami Tensei io lo ritengo piuttosto sopravvalutato. E potrei continuare ancora...
Certo ci sono piccole chicche come Odine Sphere o Rogue Galaxy. Però, diamine, da un parco così ampio ci si aspettava molto di più. Evidentemente c'è qualcosa che non va.
a me LO piace propio x che è classico JP-RPG..... motivo x cui abbandonato final fantasy XII dopo 10 ore di gioco.....
Ho usato il termine "vecchio" e non classico perché cerca di riprendere il filone seguito da alcuni giochi del passato, senza però riuscire a coglierne l'essenza migliore. Puzza di un banale rifacimento di cose già viste senza, però, offrirne la stessa profondità.
FF12, invece, è stato un buon tentativo di offrire qualcosa di nuovo, non completamente riuscito. Resto dell'idea che il team è stato limitato dalla PS2.
x esempio BD con tutti i difetti (fin troppo bambinesco) offere un sistema di conbattimento ottimo (uno dei migliore visti ultimamente) senza snaturate il concetto di JP-RPG come invece fà final fantasy XII
BD mi ha deluso in qualità di appassionato sia jRPG e e sia di Toriyama. Posso dirti che tra tutti i suoi difetti sicuramente non rientra quello di essere troppo bambinesco. Anzi, lo stile dei personaggi e forse l'unica cosa veramente bella di quel gioco. Peccato che manchi di varietà e più in generale di quell'attrattiva che ti fa stare incollato ore ed ore a fare le cose più ripetitive. Ma il suo difetto più grave è la trama scontatissima nonostante la presenza di uno dei più famosi mangaka in circolazione. Una grossa differenza con gli RPG occidentali è che nei jRPG la storia ed il carisma generale costituiscono almeno il 70% del successo di un gioco. Viceversa noi diamo molto più importanza alla struttura dei combattimenti o alla complessità dei menu. (Se vedi alcuni topic,fanno la guerra per decidere il gioco più bello a suon di menu e sotto menu, come se bastasse fare quello per rendere grande un GDR...)
Infatti il suo sistema a turni ben strutturato. Sono d'accordo con te. E' uno dei migliori tra le robe uscite di recente, ma solo perché la concorrenza o offre buoni spunti (eterna sonata ed enchated arms) senza sfruttarne le potenzialità (soprattutto EA) o sono proprio mediocri, vedi sistema di combattimento proprio di LO che trovo di una profondità decisamente bassa. Va bene essere classici, ma almeno si prenda spunto da i "classici" migliori...
OPINIONE PERSONALE OVVIO
Mamma mia, non credo di aver mai scatenato flame in questo forum. Cos'è tutto sto timore nei miei confronti?:eek: ;)
darkfear
02-03-2008, 12:39
essendo un essere umano dotato di indice di intelligenza normale (anzi, tecnicamente superiore alla media, ma tant' è ...) so distinguere tra una cazzata e la recensione di un gioco .... :rolleyes:
modesto. :O
a quanto pare no...visto che la tanto decantata
Cazzata (è spesso e volentieri)
=
Recensione di un gioco
è questo il discorso...che tu vedi millemila recensioni false, buttate a cazzo di cane o obiettive quanto un rapanello tutte raggruppate con una media che non vale nulla (come giudizio per quel gioco).
Esso diventa una gran cazzata al pari del "buttarsi dal quarto piano" ed è per questo che stupisce il "farci un pensierino"...io il pensierino ce lo faccio anche se vale 5...perchè probabilmente il gioco potrebbe essere un capolavoro PER ME...per esempio un gioco come God Of War (media 93,2% e 94% per il secondo) a me ha fatto letteralmente schifo al c***o...vomito...e lo ritengo uno dei titoli + sopravvalutati mai visti...ma è un opinione personale, per me il gioco è tutto meno che un capolavoro...non ti puoi assolutamente basare su una media di recensioni per i tuoi acquisti ;)
(questo in risposta al tuo post, per me è finita quà...non è mia intenzione farti cambiare idea.)
Jon_Snow
02-03-2008, 12:47
io trovo che il genere jrpg DEBBA rimanere così com'è...altrimenti si rischia di incappare in disastri e schifezze abnormi (non ne abbiate a male...è il mio punto di vista) come FF12...apprezzo la serie FF proprio per i combattimenti a turni...per quel che mi riguarda LO è proprio quello che volevo...e imho trovo perfetto il sistema di scontri casuali di LO (e non quello "finto" di FF12...dove in realtà SEMBRA che i nemici non ci sono ma spawnano ogni tanto e ti inseguono per tutto il quadro...rendendo di fatto il tutto noioso come non mai) e spero non si ritorni mai a nulla di simile a Blue Dragon, eternal sonata personalmente a me non sembra sta gran cosa :stordita:..arte quanta ne vuoi ma storie bambinesche, personaggi sgargianti e ambientazioni colorate mi hanno stufato...mentre il sistema di combattimento non mi sembra fosse particolarmente innovativo...
Guardate che il vero RPG classico è "bambinesco" o, per meglio dire, stile anime/manga, quasi per definizione. E' scorretto definire LO classico. Si assesta trai i giochi di ruolo che cercano di avvicinarsi al pubblico occidentale e che costituiscono una piccola cerchia rispetto alla marea di giochi più "giappofili". Se inizio ad elencarveli arriviamo a tempi sanremesi...
E' quasi un ossimoro sperare che si debba rimanere così e poi rinnegare lo stile di un ES. In un certo modo anche tu sei d'accordo con me che ci vuole un assestamento. Solo che tu guardi più allo stile, io invece spero in un colpo di frusta basato sulla struttura di gioco.
Pare che su FF12 siamo tutti d'accordo. Io spero, però, che non si abbandoni l'idea e che si cerca di superare i suoi limiti con la potenza delle nuove console.
LO ha dalla sua un sistema di combattimento che tenta di essere bilanciato ma non ci riesce...(finisce per essere facile come tutti gli altri FF...) poi dicono che + avanti migliora...io alla fine un paio di ore di gioco ho fatto...:stordita:
Io sono parecchio avanti. Forse sono io che ho giocato milioni di RPG, per me rimane facile anche dopo. E rimane bassa la voglia di configurare e perdere ore nei menu. Nei vecchi FF (anche quelli antecedenti al 7) era un piacere configurarsi la propria party.
Jon_Snow
02-03-2008, 12:55
incredibile come esistano opinioni divergenti tra Eternal Sonata e Lost Odyssey.
Io non riesco a capire quale dei due sia meglio e perchè ...
Fondamentalmente è lo stile dei due giochi che fa la differenza nelle valutazioni. ;)
EDIT: Ho superato i mille post, me ne sono accorto ora! :)
darkfear
02-03-2008, 12:58
Guardate che il vero RPG classico è "bambinesco" o, per meglio dire, stile anime/manga, quasi per definizione. E' scorretto definire LO classico. Si assesta trai i giochi di ruolo che cercano di avvicinarsi al pubblico occidentale e che costituiscono una piccola cerchia rispetto alla marea di giochi più "giappofili". Se inizio ad elencarveli arriviamo a tempi sanremesi...
E' quasi un ossimoro sperare che si debba rimanere così e poi rinnegare lo stile di un ES.
e questo lo capisco...ne ho giocati di jrpg "canonici" (non tantissimi :stordita: ma ho fatto la mia parte :D) ma ormai non ce la faccio +...mi servono temi maturi...(considerato che il primo che ho giocato è stato il 7...che personalmente per me era tutto meno che bambinesco :D..oramai la definizione di jrpg l'ho ancorata a quello :stordita:)
In un certo modo anche tu sei d'accordo con me che ci vuole un assestamento. Solo che tu guardi più allo stile, io invece spero in un colpo di frusta basato sulla struttura di gioco.
bè certo...è necessario un rinnovamento prima o poi...finora di qualcuno che guarda alla struttura di gioco, ce ne sono stati pochini e c'è chi ha in parte fallito (FF12.. *cough* :D)
Tuttavia ritengo che ci sia bisogno anche di un (se non miglioramento o cambiamento almeno una...) diversificazione dei generi...c'è bisogno di + jrpg con tematiche e personaggi "over-18" :D LO ci prova...per alcuni ci riesce per altri no...(per me boh...come ho detto non c'ho giocato per bene :stordita: lo comprerò a breve :cool: ) ma è solo il primo, speriamo in una lunga serie. (non di Lost Odyssey...intendo serie di giochi...:asd:) :)
Pare che su FF12 siamo tutti d'accordo. Io spero, però, che non si abbandoni l'idea e che si cerca di superare i suoi limiti con la potenza delle nuove console.
bè per me il limite principale nel sistema di FF12...era il sistema di combattimento stesso...le evocazioni rese praticamente inutili ed un party che si riduce ai 2 guerrieri + mago che cura e attacca...e spacchi il mondo...già da metà gioco :sob:
ma a parte questo...FF12 per me ha fallito a livello di trama, caratterizzazione, (non sono ancora riuscito a capire chi sia il protagonista là in mezzo :mbe: :D) narrazione, stile...carisma! :stordita:
Io sono parecchio avanti. Forse sono io che ho giocato milioni di RPG, per me rimane facile anche dopo. E rimane bassa la voglia di configurare e perdere ore nei menu. Nei vecchi FF (anche quelli antecedenti al 7) era un piacere configurarsi la propria party.
:boh: dicono che dal 4 dvd la trama diventa + interessante, il gioco + complesso (millemila sidequest) e nemici + tosti...per quanto riguarda la configurazione...mi sembra di aver sentito (nel 3ad di LO :D) proprio approposito della necessità di cambiare anelli quasi ad ogni attacco...per ragioni strategiche...o la CG...boh..come ho detto io non ho fatto + di un paio di orette :stordita:
fireradeon
02-03-2008, 12:59
E adesso ?
Beh, c'è Burnout Paradise che è stupendo secondo me.
Poi è appena uscito Lost Odyssey di cui sto leggendo ottimi commenti.
E adesso ?
Al di là che stanno uscendo i nuovi giochi belli, prima di natale erano già presenti sul mercato tanti di quei giochi belli che era impossibile trovare il tempo per giocarli tutti
Jon_Snow
02-03-2008, 13:08
Bhe non è facile essere originali e rivoluzionare il genere. Il rischio di fallire c'è sempre. :)
Sulla trama sono d'accordo solo in parte. E' ben strutturata, il suo difetto sta più nel carisma dei personaggi pari allo 0.
Per LO. Non sono arrivato al 4CD quindi non ti so dire. Come ho già detto mi riservo di cambiare opinione a fine gioco anche se difficilmente un gioco di ruolo cambia così radicalmente una volta che ne hai abbondantemente superato la metà. Per gli attacchi, si finisce per fare tutto molto velocemente e senza molta voglia di sperimentare. Comunque appena lo finisco faccio un giro nel topic ufficiale per vederne le altre considerazioni. Magari è una questione personale.
Confermo. Semplicemente divertente cosa si vuole di più da un gioco?
modesto. :O
a quanto pare no...visto che la tanto decantata
mi riferivo, scherzando, al test sul QI che mi hanno fatto fare qualche tempo fa ... :p
Cazzata (è spesso e volentieri)
=
Recensione di un gioco
è questo il discorso...che tu vedi millemila recensioni false, buttate a cazzo di cane o obiettive quanto un rapanello tutte raggruppate con una media che non vale nulla (come giudizio per quel gioco).
Esso diventa una gran cazzata al pari del "buttarsi dal quarto piano" ed è per questo che stupisce il "farci un pensierino"...io il pensierino ce lo faccio anche se vale 5...perchè probabilmente il gioco potrebbe essere un capolavoro PER ME...per esempio un gioco come God Of War (media 93,2% e 94% per il secondo) a me ha fatto letteralmente schifo al c***o...vomito...e lo ritengo uno dei titoli + sopravvalutati mai visti...ma è un opinione personale, per me il gioco è tutto meno che un capolavoro...non ti puoi assolutamente basare su una media di recensioni per i tuoi acquisti ;)
(questo in risposta al tuo post, per me è finita quà...non è mia intenzione farti cambiare idea.)
ascolta, per me il valore di una recensione è identico al giudizio che puoi dare tu, utente, qui su un forum. Per par condicio ascolto entrambi e li uso per fare una valutazione preliminare del gioco (insieme a qualche filmato che mi dice qualcosa sull' aspetto tecnico e sul gameplay)
Raccolti questi elementi, valuto l' acquisto, visto che 60 € ogni mese non sono briciole (io mi impongo al massimo un gioco al mese).
Non riesco assolutamente a capire perchè mai le recensioni dovrebbero essere considerate "false e buttate giù a cazzo di cane", per usare parole tue.
Sicuramente ci possono essere review fatte male, oppure condizionate dai gusti del recensore, ma proprio per questo io non mi baso su una o due recensioni ma guardo il VOTO MEDIO di un numero di review che spesso supera le 30 unità.
30 recensori "ubriachi" sono meno probabili ...
Poi come ho detto non è certo il solo metodo di giudizio che utilizzo, ma unito alla demo ed al filmato HD solitamente ho una ragionevole certezza di non acquistare spazzatura (per i miei gusti).
i giochi di guida a me piacciono solo se hanno un "minimo" di carattere simulativo.
BP è molto bello da vedere, ma conoscendomi mi annoierebbe presto.
Poi è appena uscito Lost Odyssey di cui sto leggendo ottimi commenti.
questo è il gioco su cui ho maggiori dubbi: leggendo in giro e qui sul forum non riesco a capire se vale la pena oppure no
introspective
02-03-2008, 13:41
confido in rainbow six las vegas 2, army of two, gta4, battlefield bad company e altri che sicuramente mi sto dimenticando... menomale che ci sono periodi in cui non escono titoloni altrimenti dovrei giocare 24/7!! :D
fireradeon
02-03-2008, 17:38
i giochi di guida a me piacciono solo se hanno un "minimo" di carattere simulativo.
BP è molto bello da vedere, ma conoscendomi mi annoierebbe presto.
questo è il gioco su cui ho maggiori dubbi: leggendo in giro e qui sul forum non riesco a capire se vale la pena oppure no
Beh allora BP lascialo stare perchè è ZERO simulazione e 100% Arcade.
Per Lost Odyssey ho lo stesso tuo dubbio. Non riesco a capire se vale la pena prenderlo subito o aspettare. Alcuni dicono che sia il nuovo Final Fantasy, altri che non vale la pena ed è noioso.
Penso che lo prenderò usato ormai, tanto per ora sto giocando a Burnout Paradise.
...cut...
E adesso ?
Gioca a Prey , imho un gioco sottovalutato ma veramente molto , molto bello , ha un'atmosfera bellissima.
Poi magari prova anche' Splinter Cell Double Agent.
Gioca a Prey , imho un gioco sottovalutato ma veramente molto , molto bello , ha un'atmosfera bellissima.
Poi magari prova anche' Splinter Cell Double Agent.
giocati entrambi, ben più di un anno fa ;)
MesserWolf
11-03-2008, 10:18
per esempio un gioco come God Of War (media 93,2% e 94% per il secondo) a me ha fatto letteralmente schifo al c***o...vomito...e lo ritengo uno dei titoli + sopravvalutati mai visti...ma è un opinione personale, per me il gioco è tutto meno che un capolavoro...non ti puoi assolutamente basare su una media di recensioni per i tuoi acquisti ;)
Si beh la gente di cattivo gusto c'è sempre :Prrr:
giocati entrambi, ben più di un anno fa ;)
Prova la demo di Devil may cray 4 forse potrebbe piacerti.
Maverick491
11-03-2008, 11:00
Periodo di magra anche per me, sto rigiocando a rainbow six vegas, in attesa del 2. Quando esce precisamente?
Periodo di magra anche per me, sto rigiocando a rainbow six vegas, in attesa del 2. Quando esce precisamente?
il 20.
introspective
11-03-2008, 11:40
il 20.
non vedo l'ora :read:
Maverick491
11-03-2008, 11:40
non vedo l'ora :read:
*
idem, finito ieri apposta per l'occasione :)
Prova la demo di Devil may cray 4 forse potrebbe piacerti.
infatti aspetterò RS vegas 2 e poi decido se prendere quello oppure DMC4
se hai intenzione di buttarti online, ti consiglio R6 Vegas2.. cosi da cominciare al paro degli altri a livellare e fintanto che c'è abbondanza di gente a giocare..
poi quando la scimmia cala puoi farti DMC4 usato, tanto non avendo l'online non c'è effettiva urgenza di prenderlo subito..
(ovviamente il tutto IMHO, io faccio cosi, tengo il vil denaro per R6, poi con calma mi faccio DMC che m'ispira anchesso.. ma ha meno priorità :p)
Ciao.
introspective
11-03-2008, 12:25
per tutti gli scimmiati di rainbow six ecco 2 video carini magari li avete gia visti..
http://www.everyeye.it/video_articolo_hd.asp?id_video=141&height=360
http://www.everyeye.it/video_articolo_hd.asp?id_video=140&height=360
scusate se insisto sull'OT..
non esiste un thread per R6 Vegas2?
nessuno ha voglia di metterne in piedi uno? (un po organizzato :D)
ok, ora la smetto con gli OT :p
scusate se insisto sull'OT..
non esiste un thread per R6 Vegas2?
nessuno ha voglia di metterne in piedi uno? (un po organizzato :D)
ok, ora la smetto con gli OT :p
Per il momento c'è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1673452
darkfear
11-03-2008, 15:09
Si beh la gente di cattivo gusto c'è sempre :Prrr:
:ciapet:
kratos puppa!
/flame
/burn
/fire
Fabiaccio
11-03-2008, 15:29
prova con Bullet Witch o Fusion Frenzy 2 :sbonk:
scherzo ovviamente!
C'è una demo di Lost Odissey? ;) ;)
se hai intenzione di buttarti online, ti consiglio R6 Vegas2.. cosi da cominciare al paro degli altri a livellare e fintanto che c'è abbondanza di gente a giocare..
poi quando la scimmia cala puoi farti DMC4 usato, tanto non avendo l'online non c'è effettiva urgenza di prenderlo subito..
(ovviamente il tutto IMHO, io faccio cosi, tengo il vil denaro per R6, poi con calma mi faccio DMC che m'ispira anchesso.. ma ha meno priorità :p)
Ciao.
anch' io sono orientato così, ma il multi di R6 Vegas sinceramente mi piace poco. Spero che con R6 Vegas 2 migliorino e lo portino vicino all' ottimo COD4
BTinside
11-03-2008, 16:25
Per me è un periodo di magra per le demo del marketplace. Perchè non ne escono da giorni e giorni?
introspective
11-03-2008, 17:56
Per me è un periodo di magra per le demo del marketplace. Perchè non ne escono da giorni e giorni?
l'ho notato anch'io
bigasluna
11-03-2008, 20:36
Ragazzi, ma tanto che e' bello sto RS Vegas? mi state incuriosendo!!!!
SilverLizard
12-03-2008, 01:11
Anche io mi sono trovato nella stessa situazione, dopo una valanga di titoli tra cui scegliere mi sono ritrovato indeciso.... quindi, da super amante di GDR (e ancor più di JGDR) mi sono fiondato su Lost Odyssey.
Beh... 64.90euro spesi non proprio bene, avrei dovuto prenderlo di seconda mano.... un peccato perchè attendevo con ansia questo titolo, tra l'altro i vari commenti positivi dei giocatori hanno aumentato un po' l' "hype personale" :p ma poi che mazzata.... per troppe ragioni.
Alla fine mi sono comprato a 19 euro Final Fantasy XI (sempre per Xbox360), che ho rivalutato parecchio tra l'altro, ci giocavo su pc una volta, quando ancora c'era solo ROTZ come espansione. E mi sto divertendo con quello con alcuni amici, peccato per la tassa mensile classica dei MMORPG.
Prova Ghost Recon 1 e 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.