PDA

View Full Version : Info marche Impianti Gpl auto

sacd
29-02-2008, 20:04
Premesso la tipologia di impianto da prendere, ovvero sequenziale fasato, quali marchi sono i migliori come affidabilità/ funzionamento ?
Inoltre qualcuno conosce installatori più che affidabili a cui rivolgersi a Milano?

dottormaury
29-02-2008, 20:23
installatori zoi, finesso ed elettro gas.
marche landi e brc

85francy85
29-02-2008, 20:26
mi iscrivo vorrei gasare la polo 1.2 di mia madre. E' possibile? consigli?

loncs
29-02-2008, 20:27
Confermo, Landi e BRC in generale.

Per gli impianti di ultimissima generazione su motori JTS (Gruppo Fiat) ed FSI (WV) c'è da informarsi un po' di più ...

sacd
29-02-2008, 20:49
installatori zoi, finesso ed elettro gas.

Dove si troverebbero?
DAi una preferenza fra quelle due marche:p

dottormaury
29-02-2008, 23:43
zoi ad arluno esperienza diretta
finesso sta in viale certosa a milano
elettro gas a varedo hanno tutti e 2 ottimi feedback.
sicuramente sulle auto del gruppo volkswagen(skoda,audi seat ed appunto vw) meglio il landi perchè tra le due case esiste una collaborazione per la mappatura delle centraline(esiste anche tra brc e subaro e mi pare anche tra brc e mitsubishi) sulle qualità tecniche invece sono equivalenti, tra i 2 solo il landi permette di partire direttamente a gas.
per i motori di nuova generazione è da tenere in considerazione l'impianto vialle lpi che è in fase di test in olanda sui motori fiat, il tsi invece è in fase di test da parte di landi che al motorshow ha presentato propio una tiguan 1.4 tsi a gpl

andrears250
01-03-2008, 00:14
io credo di avere su un landi... montato qua a piacenza (e anche in provincia)
l'ho anche consigliato a un mio collega che si è preso una jeep V8 5000cc

io invece montato su 147 1.6

alla grande ;)

dottormaury
01-03-2008, 07:52
per sapere che impianto hai dai un occhio al commutatore se è cosi è un landi:
http://www.landirenzo.it/landi/repository/image/nuovo%20commutatore%20plus.jpg

DjLode
01-03-2008, 10:22
FSI (WV) c'è da informarsi un po' di più ...

Landi sia per FSI che TFSI.

sacd
01-03-2008, 11:24
sicuramente sulle auto del gruppo volkswagen(skoda,audi seat ed appunto vw) meglio il landi perchè tra le due case esiste una collaborazione per la mappatura delle centraline(esiste anche tra brc e subaro e mi pare anche tra brc e mitsubishi) sulle qualità tecniche invece sono equivalenti, tra i 2 solo il landi permette di partire direttamente a gas.
per i motori di nuova generazione è da tenere in considerazione l'impianto vialle lpi che è in fase di test in olanda sui motori fiat, il tsi invece è in fase di test da parte di landi che al motorshow ha presentato propio una tiguan 1.4 tsi a gpl

Un impianto del genere quanto costa comprensivo di toroide installazione omologazione?

Senza Fili
01-03-2008, 11:53
Landi e Brc le migliori, comunque molto conta chi li installa.

sacd
01-03-2008, 11:54
Landi e Brc le migliori, comunque molto conta chi li installa.

Appunto, infatti è quello che mi interessa maggiormente

andrears250
01-03-2008, 12:10
il commutatore è così ;)

http://www.landirenzo.it/landi/repository/image/commutatore%20100.jpg

dottormaury
01-03-2008, 12:29
1.800 2.000 euro incentivi eslcusi

dottormaury
01-03-2008, 12:30
il commutatore è così ;)

è un bhè c'è lo scudetto con la l:D
bruttino però sembra quello dei brc sequent pre2007 ora anche brc ne ha uno carino, il piu' bello è quello del vialle però

sacd
01-03-2008, 17:50

Sono passato oggi in viale certosa e dove dovrebbe esserci l'installatore c'è un autoricambi...è lui?

dottormaury
01-03-2008, 19:02
dovrebbe essere viale certosa 281 se poi sei particolarmente interessato contatto un paio di utenti di un forum che si sono rivolti a finesso per avere delle indicazioni piu' precise qui trovi delle persone che ne sono rimaste soddisfatte
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=14375
ho visto le foto di una punto fatta da loro.
sono piuttosto cari e se non dici niente loro ti mettono la presa per il rifornimento sul paraurti però dicono siano bravi.

sacd
01-03-2008, 19:36
dovrebbe essere viale certosa 281 se poi sei particolarmente interessato contatto un paio di utenti di un forum che si sono rivolti a finesso per avere delle indicazioni piu' precise qui trovi delle persone che ne sono rimaste soddisfatte
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=14375
ho visto le foto di una punto fatta da loro.
sono piuttosto cari e se non dici niente loro ti mettono la presa per il rifornimento sul paraurti però dicono siano bravi.

Certo che sono interessato, è per la macchina di mio fratello, devo farlo entro il mese.
La macchina è una mazda 2 penultima serie 1.2

dottormaury
02-03-2008, 00:11
occhio che ha problemi di usura alle valvole quel motore.
occorre un bel discorso con l'installatore che potrebbe installare un serbatoio di lubrificante chiamato flashlube.
domani chiedo se effettivamente finesso è al civico 281

sacd
02-03-2008, 11:20
occhio che ha problemi di usura alle valvole quel motore.
occorre un bel discorso con l'installatore che potrebbe installare un serbatoio di lubrificante chiamato flashlube.
domani chiedo se effettivamente finesso è al civico 281

Ma scusa, nn dovrebbe montare il 1250 16v della ford?

Massimo87
02-03-2008, 12:32
il commutatore è così ;)

i commutatori varino da impiando ad impianto..
puoi avere quello a scatolotto con l'interruttore meccanico, e quello con il pulsante..

cmq per i JTS, gli unici disponibili ora sono i BRC, landi non sò se ha già fatto qualcosa..

per i prezzi, parti dai 1700€ in su per un sequenziale fasato ad iniezione di nuova generazione (con i quattro iniettorini)

per uno di "vecchia generazione" i prezzi dovrebbero essere dai 1500€ in giù (macchine a carburazione o mono-iniettore)

ciao :)

dottormaury
03-03-2008, 16:24
Ma scusa, nn dovrebbe montare il 1250 16v della ford?

appunto.
un lubrificante per le valvole è d'obbligo ora ti linco una cosina che ti fa vedere che succede a gasare una ford in modo superficiale:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=24599
ford
opel
toyota
honda e qualche altra eccezione di altri produttori(o mazda che comunque usa motori ford) vanno trasfmormate a gas con accorgimenti particolari

sacd
03-03-2008, 17:14
appunto.
un lubrificante per le valvole è d'obbligo ora ti linco una cosina che ti fa

Quindi?

dottormaury
03-03-2008, 21:51
Quindi?

quindi
per le valvole la macchina di tuo fratello ha valvole e relativa sedi che possono presentare cedimenti con il funzionamento a gas, quando vai dall'istallatore qualsiasi esso sia fai finta di niente e chiedi se il motore è adatto alla trasformazione senza problemi, se ti accennano la cosa e ti spiegano la storia delle valvole e relativo aditivo che si chiama flashlube puoi fidarti, diversamente diffida un pò..
quidni(2) finesso è in viale certosa mi dicono sia vicino ad un marmista(li è pieno c'è il cimitero:D ) ti riporto la risposta di un ragazzo che ha fatto installare l'impianto da loro anche se è un pò contorta:

partendo dal cimitero maggiore, prendi il controviale a destra di quello centrale, poco dopo la prima traversa, sulla destra, c'è 1 portone con l'insegna.
l'autofficina è all'interno nel cortile.
mi pare che poco prima della traversa che ti ho detto ci sia un negozio di marmi funebri (in effetti in quella zona è pieno, però in quel punto ce n'è 1 solo).
se invece vieni dalla parte opposta ti consiglio di fare via gallarate, arrivato in fondo avrai 1 rotonda, e di fronte a te il cimitero, basta imboccare la prima uscita a destra, andare avanti qualche metro e poi ancora a destra, nel controviale.

se invece vieni coi mezzi, l'ideale è il tram 14, e devi scendere alla penultima fermata, che è esattamente di fronte al negozio di marmi, a 2m da finesso.

cmq ti posso dire che io la prima volta l'ho trovato subito, facendo il controviale e andando piano. l'importante è che non ci sia qualche stupido che ti sta dietro e ti suona, x' posti per accostare è difficile trovarli (è pieno di auto parcheggiate nel controviale), xcui appena lo vedi, buttati nel cortile, tanto c'è spazio per manovrare.

sacd
03-03-2008, 22:08
Il problema nn è certo trovarlo, il problema è se e quanto dura la macchina dopo la modifica, a parte quanto può incidere il costo aggiuntivo dell'additivo

dottormaury
03-03-2008, 22:16
l'aditivo esattamente non so quanto costi cmq un flacone dovrebbe durati 4/5000km(qualche lavoro visto, fisicamente ti installano il flacone nel vano motore con una specie di tubetto, funziona per depressione, collegato al collettore di aspirazione il motore "aspira" poche goccie di questo aditivo che vanno a lubrificare le valvole)
ovviamente per chiarire i tuoi dubbi devi parlare con un installatore.
il link al kit:
http://www.flashlube.it/kit-salva-valvole.php

sacd
07-03-2008, 19:22
Ho chiesto e ha detto che nn ci sono problemi su quel tipo di motore, problemi ci sono sui toyota, costo di 2100€ il problema è che sono occupati fino dopo giugno...

Phobos87
07-03-2008, 20:30
Io sulla mia 147 ho un Romano Autogas seq fasato e va da Dio! nn s sente nemmeno il ticchettio classico delgi iniettori e appena schiacci spruzza Gas ke è 1 piacere! ^^

jokervero
07-03-2008, 22:40
Domanda magari un pò OT: gli incentivi in Lombardia a quanto ammontano ?

Another brick in The Wall
08-03-2008, 10:41
Ho un BRC sequenziale fasato su un lancia 1.6 16V e va da dio :cool:

sacd
08-03-2008, 11:21
Ho un BRC sequenziale fasato su un lancia 1.6 16V e va da dio :cool:

Quanto hai speso per installarlo?