PDA

View Full Version : Da vecchia analogica, Posso mettere questi OBIETTIVI ,...su una REFLEX DIGITALE?!?!??

MaxXP+
29-02-2008, 01:24
Ragazzi !!!
da una vecchia CANON TRADIZIONALE A RULLINI eos3000d di alcuni anni fà...
Posso adattare questi 2 suoi obiettivi:

1)CANON 28-80mm EF 1:3,5-5,6 II
2)CANON 80-200mm EF 1:4,5-5,6

La fotocamera era di famiglia in casa ...
ora dato che vorrei oltre alla mia compattina Casio z850 (per me ancora forse la compatta tascabile migliore sul mercato)

cercare una piu "seria" sotto 400€ ,stavo vedendo per una slr...
ma se questi obiettivi se potessi sfruttarli ,....
magari potrei acquistare una Canon Eos400D !!! in rete si trova solo il corpo sotto i 400€ ...
che dite????

-ditemi anche se per quali altri marche di Reflex Digitali son compatibili questi obiettivi???
-ma se monto questi obiettivi su una reflex tipo la eos 400d , ho l'autofocus????

cerco un'aiuto immediato!!!
voglio capire assolutamente la compatibilità!

GRAZIEEEE

AarnMunro
29-02-2008, 07:07
Se sono EF li puoi usare dappertutto.
Tieni presente che l'angolo di campo si riduce di un fattore 1,6 e cioè un 50mm su analogica, sulla 400D diventa analogo ad un 80mm, un 100mm diventerà un 160mm e così via.

street
29-02-2008, 09:48
come dice aarn, funzionano senza dubbio. Ma non prendere il solo corpo, ti conviene prendere comunque il kit (proprio perché sei senza grandangolo) e la differenza é di una 50ina di euro

MaxXP+
29-02-2008, 10:29
Mi affido alla vostra esperienza ragazzi:
(devo riuscire a stare sotto le 400€)

Allora cosa mi cosigliate????

una slr come...
-la fuji s9600

oppure una vera reflex digitale come...

-la eos 350d
-la eos 400d

tra le due che differenze ci sono in parole povere... ???

CONSIGLIATEMI SEMPRE ANCH QUALCOSA VOI...
E LA OLYMPUS 410????

AHHH !! MA POI.....
ESISTONO SLR (IN POCHE PAROLE QUELLE CHE COPPIANO LO STILE REFLEX DIGITALR) A CUI POSSO ADATTARE QUESTI OBIETTIVI????

street
29-02-2008, 10:57
Mi affido alla vostra esperienza ragazzi:
(devo riuscire a stare sotto le 400€)

Allora cosa mi cosigliate????

una slr come...
-la fuji s9600

oppure una vera reflex digitale come...

-la eos 350d
-la eos 400d

tra le due che differenze ci sono in parole povere... ???

CONSIGLIATEMI SEMPRE ANCH QUALCOSA VOI...
E LA OLYMPUS 410????

AHHH !! MA POI.....
ESISTONO SLR (IN POCHE PAROLE QUELLE CHE COPPIANO LO STILE REFLEX DIGITALR) A CUI POSSO ADATTARE QUESTI OBIETTIVI????

la fuji non é slr ma al limite SL ( :asd: ) cioé single lens, ma sicuramente non reflex.
le altre due sono ottimi corpi reflex digitali.
Su quelle cifre (400 euro) prenderei solo una reflex.
Se dovessi prendere una compatta, che sia di generose dimensioni oppure no, andrei su cifre attorno alla metà.

per le lenti che hai tu, essendo canon EF, tutte le canon digitali vanno bene.

mailand
29-02-2008, 12:11
AHHH !! MA POI.....

no
SLR significa Single Lens Reflex, ovvero le reflex a pellicola "standard", DSLR invece sta per Digital Single Lens Reflex, ciè le reflex digitali ;)

quelle che dici tu, sono definite Bridge, e non avendo obiettivi intercambiabili, non possono montare nessuna lente dedicata alle reflex. al limite ci puoi attaccare qualche fitro o qualche aggiuntivo ottico, ma l'obiettivo che hanno quello è e quello resta

street
29-02-2008, 14:06
no
SLR significa Single Lens Reflex, ovvero le reflex a pellicola "standard", DSLR invece sta per Digital Single Lens Reflex, ciè le reflex digitali ;)

quelle che dici tu, sono definite Bridge, e non avendo obiettivi intercambiabili, non possono montare nessuna lente dedicata alle reflex. al limite ci puoi attaccare qualche fitro o qualche aggiuntivo ottico, ma l'obiettivo che hanno quello è e quello resta

ah, una cosa che può trarre in confusione é quel "single lens", che nel caso di reflex si traduce (se come me prima di saperlo non si ha presente cosa vuol dire) in "ma le reflex non hanno ottiche intercambiabili? E allora perché singola?

Perché ci sono macchine biottiche, con le quali una delle due ottiche serve per l' inquadratura, l' altra per lo scatto. Ad esempio le rolleiflex.

MaxXP+
29-02-2008, 20:53
Ragazzi mi state dando un grande aiuto!!!

1)ora in poche parole per usare questi obiettivi ...
devo per forza scegliere come reflex digitale Canon, oppure ho possibilità di scelta???
altrimenti posso anche sceglere altre marche??? (olympus 410???) magari con qualche adattore...

2) non è ce voglio sempre fare foto clicca e scatta... ma con questi obiettivi .. c'è l'autofocus???

3) che diffrenza c'è tra la eos 350d e 400d???

marklevi
29-02-2008, 21:10
1)ora in poche parole per usare questi obiettivi ...
devo per forza scegliere come reflex digitale Canon, oppure ho possibilità di scelta???
altrimenti posso anche sceglere altre marche??? (olympus 410???) magari con qualche adattore...

2) non è ce voglio sempre fare foto clicca e scatta... ma con questi obiettivi .. c'è l'autofocus???

3) che diffrenza c'è tra la eos 350d e 400d???

1 per usare i tuoi ef devi prendere una canon. nessun'altra marca. anche perchè adattarli non varrebbe la pena... sono lenti molto economiche e di bassa qualità.

2 si, hanno l'autofocus

3 la 400d... è + moderna.. se puoi prenderla meglio, se no... la 350d fa le stesse foto ma è un po + scomoda (lcd + piccolo, af meno, preciso eccc...)