View Full Version : Epson DX7400 e stampa del testo pessima.
Ciao a tutti, ho da qualche giorno acquistato una stampante Epson Stylus DX7400 per stampare un lavoro (solo testo). Successivamente, guardando attentamente da vicino i caratteri stampati, mi sono accorto che la qualità era tutt'altro che soddisfacente. Allora ho controllato anche alcune pagine stampate con una Canon Pixma 1500 (e cartuccia compatibile da 1,20 euro), usata fino a qualche settimana fa ed ora non più funzionante, pensando che magari era una mia impressione e con grande meraviglia mi sono accorto che la qualità di stampa con quest'ultima era perfetta (guardate che differenza). Ora, è possibile che la qualità stampa della Epson, stampante di nuova generazione e con cartuccia originale, sia pessima? E' possibile che sia in qualche modo guasta o con testina difettosa? Ciao
Volevo aggiungere che ho stampato in modalità "testo" utilizzando l'opzione "solo inchiostro nero", mentre l'opzione "alta velocità" non si può disabilitare in modalità "testo".
Beh, non c'è nessuno che ha questa stampante e potrebbe dirmi se ha notato queste imperfezioni? Ciao
Chiedo un'ultima cortesia a chiunque abbia questa stampante e voglia aiutarmi dato che prima di portarla in assistenza vorrei avere qualcosa in mano. Vorrei che qualcuno mi inviasse qualche parola scannerizzata del testo stampato con la stampante in oggetto (magari in alta definizione) così la confronto con la mia, al seguente indirizzo togliendo le prime due lettere NS che sta per No spam:
NShardlife@hotmail.it
La stampante è nuova e con cartucce originali?
Hai provato a fare una pulitura della testina/un riallineamento delle cartucce?
Non basta poi che sia impostato su "testo", ma devi controllare che la qualità non sia su economy o qualcosa del genere, ma su normale (nelle epson ci sono 2 paramentri per la qualità)
Ciao, come ho già detto la stampante è nuovissima e dunque le cartucce sono originali. Ho provato l'allineamento e la pulizia delle stestine ma non è cambiato nulla. La qualità è impostata di defaul su "normale". Ciao
E allora non ti resta che riportare la stampante in negozio, perchè chiaramente quella non è una qualità di stampa decente a qualità normale.
Forse come gesto disperato potresti tentare di scaricare gli ultimi driver sul sito della epson, sperando che non siano gli stessi che hai già installato.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.