PDA

View Full Version : Tastiera Apple Alu su PC windows. Funziona?

Fil9998
27-02-2008, 14:21
Salve ragazzi.
Dunque volevo comperarmi una tastiera apple Alu (con filo) da attaccare sul PC al lavoro con sopra windows XP.

Secondo voi funziona ?? Ha bisogno di drivers particolari ??

riesco a settare tutti i tasti che funzionino normalmente ??

Grazie.

bamba`
27-02-2008, 14:41
Si, windows gira infatti nativo su mac.
Non avrai alcun problema ^^

Fil9998
27-02-2008, 14:56
nono.

so ben che parallels ha i drivers per win per l'hardwre apple...

io a lavoro NON ho un computer apple, ma un normale computer HP con windows XP al quale voglio attaccare una tastiera apple ALU a filo.

webwave
27-02-2008, 15:25
Ti direi di si, considerando che un amico usa quella BT su Windows XP...

Personalmente ho provato con la Pro Keyboard (quella nera), e problemi non ce ne sono. :)

Byez!

Froz
27-02-2008, 15:30
nono.

so ben che parallels ha i drivers per win per l'hardwre apple...

io a lavoro NON ho un computer apple, ma un normale computer HP con windows XP al quale voglio attaccare una tastiera apple ALU a filo.

SI dovrebbe andare, a parte i tasti speciali per volume, luminosità, espulsione cd eccecc.

Per quelli credo che servano i driver, o che cmq vadano impostati a mano

Fil9998
27-02-2008, 15:32
grazie.

si, bhè, ovvio che i tasti multimedia non andranno ... ma il resto sarà OK SENZA INSTALLRE DRIVERS??

webwave
27-02-2008, 15:39
La Pro Keyboard che ho sottomano funziona perfettamente senza driver, ed i tasti di controllo del volume vanno senza problemi.

Su quella nuova probabilmente i tasti multimedia non andranno perchè sono accorpati sui tasti F...però potresti provare a farti il disco driver di BootCamp e farglieli riconoscere, magari va. :D

Se vuoi in serata posso provare a chiedere al mio amico con quella BT.

Byez!

Fil9998
28-02-2008, 08:10
ciao ragazzi grazie a tutti!

ce l'ho!!

non servono i drivers sotto windowws XP perchè viene riconosciuta come tastiera generica HID.

e funziona tutto alla perfezione tranne ovviamente le funzioni speciali dei tasti funzione che vengono visti "solo" come normali tasti funzione.

in realtà son riuscito ad installare su win XP bootcamp e i sui drivers per la tastiera ma imho non ne val la pena perchè:

1 in più funziona solo il "reparto" tasti multimediale (espulsione incluso) perchè ovviamente sotto XP non da parallels le altre funzioni non vengon riconosciute perchè tipiche di OSX e macchine apple.
poi:
2 bootcamp all'avvio inchioda XP per 15 secondi buoni finchè cerca l'hardware apple (e trova solo la tastiera, ovviamente).

ci son programmini sotto win per mappare "tastino a tastino" le varie funzioni (così come sotto linux, che per inciso riconosce anceh lui al volo tutto tranne le funzioni speciali OSX dei tasti funzione), ma imho per l'uso che en faccio al lavoro è uno sbatti che non vale la pena.

SON FELICISSIMO!!!!

VA UNA MERAVIGLIA !!!
finalemnte al lavoro ho almeno la tastiera che mi soddisfa...
grazie a tutti !

xorosho
03-09-2008, 18:31
Mi sa che me la compro pure io.
Mi pare però che il filo sia corto corto, vero? Perchè ho il tower sotto la scrivania e mi servirebbe un po' di cavo :stordita:

Comincio ad essere dipendente dalla tastiera Apple :D

beppuz79
04-09-2008, 06:02
Mi sa che me la compro pure io.
Mi pare però che il filo sia corto corto, vero? Perchè ho il tower sotto la scrivania e mi servirebbe un po' di cavo :stordita:

Vai tranquillo.. c'è la prolunga usb inclusa nella confezione. :-)

Fil9998
04-09-2008, 08:26

effettivamente.... mi è irrinunciabiel pure su PC windows ormai...

mentre imho il mighty mause non è sto gran che di prodotto, logitech in questo campo docet. saran più brutti, ma in qunato a funzionalità ...

Fil9998
04-09-2008, 08:27
ah sotto linux funzionano anche i tasti funzione speciale eject e multimedia....

panocia
04-09-2008, 08:27
ciao ragazzi grazie a tutti!

ce l'ho!!

non servono i drivers sotto windowws XP perchè viene riconosciuta come tastiera generica HID.

e funziona tutto alla perfezione tranne ovviamente le funzioni speciali dei tasti funzione che vengono visti "solo" come normali tasti funzione.

in realtà son riuscito ad installare su win XP bootcamp e i sui drivers per la tastiera ma imho non ne val la pena perchè:

1 in più funziona solo il "reparto" tasti multimediale (espulsione incluso) perchè ovviamente sotto XP non da parallels le altre funzioni non vengon riconosciute perchè tipiche di OSX e macchine apple.
poi:
2 bootcamp all'avvio inchioda XP per 15 secondi buoni finchè cerca l'hardware apple (e trova solo la tastiera, ovviamente).

ci son programmini sotto win per mappare "tastino a tastino" le varie funzioni (così come sotto linux, che per inciso riconosce anceh lui al volo tutto tranne le funzioni speciali OSX dei tasti funzione), ma imho per l'uso che en faccio al lavoro è uno sbatti che non vale la pena.

SON FELICISSIMO!!!!

VA UNA MERAVIGLIA !!!
finalemnte al lavoro ho almeno la tastiera che mi soddisfa...
grazie a tutti !

Per informazione, le porte usb sulla tastiera ti funzionano? Anche alimentate?

gervi
16-05-2009, 16:09
scusate, vorrei prenderla anche io x pc questa tastire mac aliminiu.
ma la wireless senza filo.

sapete se su pc , i tasti ctrl-alt-canc , funzionano??? e ch tasti equivalenti sono???

o alt-tab ???

e i tasti canc- f1-f2 ecc??? se hanno i rispettivi equivalenti??

grazie

macrank
16-05-2009, 17:32
se prendi quella con cavo non penso avrai problemi... mentre per quella senza fili penso sia impossibie

Aku
16-05-2009, 20:37
scusate, vorrei prenderla anche io x pc questa tastire mac aliminiu.
ma la wireless senza filo.

sapete se su pc , i tasti ctrl-alt-canc , funzionano??? e ch tasti equivalenti sono???

o alt-tab ???

e i tasti canc- f1-f2 ecc??? se hanno i rispettivi equivalenti??

grazie

I tasti sono mappati come in win, per la wireless .... lascia stare, ripiega sulla usb che è fenomenale.

GianL
17-05-2009, 15:58
ah sotto linux funzionano anche i tasti funzione speciale eject e multimedia....
confermo che sotto XP va una meraviglia, mentre sotto Ubuntu 8.01 spesso mi impazziva: se si premeva per sbaglio il tasto che abilitava il tastierino numerico andava fuori di matto: con la 9.04 è tutto risolto?

Fil9998
17-05-2009, 20:54
si

dovella
11-12-2009, 23:25
Generalmente imac user comprano logitech perché le tastiere Apple non sono pratiche da usare , (forse solo belle da vedere....forse)

Shun0321
11-12-2009, 23:58
Io ho quella USB e mi trovo benissimo specie in condizione di scarsa luce e per la sensazione che dal al tatto durante la digitazione nonché per la disposizione dei tasti.
Rispondendo a Dovella: strano io conosco almeno un quindicina di Apple user e tutti usano quella dell'apple. Bah

JonSa
12-12-2009, 00:05
Generalmente imac user comprano logitech perché le tastiere Apple non sono pratiche da usare , (forse solo belle da vedere....forse)

:nono: :sbonk:

non nego che ci sia chi preferisce le logitech, ma la stragrande maggioranza usa e preferisce di gran lunga la tastiera Apple.

Fil9998
12-12-2009, 10:02
attualmente sotto ubuntu su un pc non apple vanno a meraviglia anche i tasti multimedia ...

Fil9998
12-12-2009, 10:03
Per informazione, le porte usb sulla tastiera ti funzionano? Anche alimentate?

certo, è usb che al massimo fa leggere una pendrive, scordati di alimentarci iphone o hd usb....

JonSa
12-12-2009, 10:37
io ci collego una tavoletta grafica alla porta laterale della tastiera.

Lanfi
12-12-2009, 16:35

Forse volevi riferirti ai mouse! Quelli effettivamente, il mighty come il magic, non mi persuandono molto...

Per quanto riguarda la tastiera invece è tutt'altro discorso. La tastiera che ho sul mbp in firma mi piace tantissimo, e dopo aver provato la tastiera dei fissi ho deciso di acquistarla per usarla sul mio pc in firma...in particolare mi riferisco alla tastiera "classica" con cavo usb e tastierino numerico.

Su windows 7 sapete se funziona bene? E le porte usb funzionano?

EDIT
Già risposto alla seconda domanda

Max(IT)
12-12-2009, 17:46

ma l' hai mai provata una tastiera Apple ?
Personalmente di logitech ne ho provate a decine, ma la mia Alu Apple non la cambierei con nulla al mondo ...
Si poteva dire dei mouse Apple, fino a poco tempo fa (il Mighty non è un granchè), ma da quando hanno fatto il Magi Mouse anche in questo campo resto fedele ad Apple

innominato5090
12-12-2009, 18:11
ma l' hai mai provata una tastiera Apple ?
Personalmente di logitech ne ho provate a decine, ma la mia Alu Apple non la cambierei con nulla al mondo ...
Si poteva dire dei mouse Apple, fino a poco tempo fa (il Mighty non è un granchè), ma da quando hanno fatto il Magi Mouse anche in questo campo resto fedele ad Apple

ma gli rispondi anche su? :rolleyes:
dai dai è dovella, è ovvio che i suoi post vanno presi con le pinze! (oramai lo sanno tutti)

Max(IT)
12-12-2009, 18:12
ma gli rispondi anche su? :rolleyes:
dai dai è dovella, è ovvio che i suoi post vanno presi con le pinze! (oramai lo sanno tutti)

beh, non è che posso fare una ricerca su ogni utente prima di rispondere ad un post :asd:

PS: in effetti bastava vedere la sua sign per capire :rolleyes:

Chessmate
12-12-2009, 23:06

Non è vero che non sono pratiche, è solo questione di abitudine. E sono molto stabili.

theJanitor
13-12-2009, 11:02

si usano benissimo, la uso da 2 settimane ed è comodissima.
nessun trauma a passare continuamente da quella ad una logitech che uso nel pc

Max(IT)
13-12-2009, 17:03
Non è vero che non sono pratiche, è solo questione di abitudine. E sono molto stabili.

si usano benissimo, la uso da 2 settimane ed è comodissima.
nessun trauma a passare continuamente da quella ad una logitech che uso nel pc

leggete attentamente la sua firma e capirete tutto :rolleyes:

theJanitor
13-12-2009, 17:36
leggete attentamente la sua firma e capirete tutto :rolleyes:

lo conosco.
mi sono reso conto solo dopo aver risposto di chi fosse l'utente che aveva postato

Max(IT)
13-12-2009, 17:52
lo conosco.
mi sono reso conto solo dopo aver risposto di chi fosse l'utente che aveva postato

ho fatto il tuo stesso errore sopra ;)

INTERNaTO89
02-03-2010, 12:53
Accertato che con l'USB va a meraviglia, che si dice della tastiera apple wireless su macchine che non siano apple?

INTERNaTO89
03-03-2010, 13:53
Accertato che con l'USB va a meraviglia, che si dice della tastiera apple wireless su macchine che non siano apple?

UP!:)

MarkManson
03-03-2010, 18:50
ma è retroilluminata qualcuna di queste tastiere?

innominato5090
03-03-2010, 22:37
ma è retroilluminata qualcuna di queste tastiere?

no

Ork
04-03-2010, 08:45
x quella col cavo usb non ci son problemi.. quella con il denteblue penso sia uguale

INTERNaTO89
04-03-2010, 19:28
x quella col cavo usb non ci son problemi.. quella con il denteblue penso sia uguale

qualcuno che lo ha provato può confermare?

HenryTheFirst
05-03-2010, 13:22
qualcuno che lo ha provato può confermare?

La risposta alla tua domanda era in prima pagina ;)

Ti direi di si, considerando che un amico usa quella BT su Windows XP...

Personalmente ho provato con la Pro Keyboard (quella nera), e problemi non ce ne sono. :)

Byez!

INTERNaTO89
06-03-2010, 09:56
ti ringrazio x avermelo fatto notare :)

Visto che si tratta di una periferica bluetooth, devo acquistare l'adattatore bluetooth per il desktop casalingo da usare, giusto? e in questo dovrebbe andar bene qualsiasi adattatore, giusto anche questo?

sbronf
10-03-2010, 20:05
ragazzi la wireless funaziona su windows?

INTERNaTO89
10-03-2010, 22:17
sembra di sì...

Noteman
20-03-2010, 16:48
Ci sono notizie certe sul funzionamento della Apple Wireless Keyboard su Windows Seven?

Grunf62
29-03-2010, 11:36
Io ho provato di recente una wireless di un amico su Win7 e non c'è stato verso di farla andare.
Mentre quella a filo l'ho da un pezzo e non c'è nessun problema, tranne alcune funzioni particolari tipo il tasto di espulsione del disco che non funzionano.

brunosan
05-04-2010, 21:28
Io ho provato di recente una wireless di un amico su Win7 e non c'è stato verso di farla andare.
Mentre quella a filo l'ho da un pezzo e non c'è nessun problema, tranne alcune funzioni particolari tipo il tasto di espulsione del disco che non funzionano.
Io ho appena preso la Apple Keyboard Alu USB, e su Windows 7 mi dà parecchi problemi. Non viene riconosciuta all'avviamento, mi dà il messaggio "Keyboard Failure". Mentre se avvio il pc con un'altra tastiera USB normale attaccata, quella Apple funziona a meraviglia! :muro:
Qualcuno che mi saprebbe aiutare a risolvere sto problemino?

gmjmusicmaker
06-04-2010, 09:23
ragazzi scusate 1 domanda....mi sono letto tutti vostri consigli capendo fondamentalmente che quasi tutti avete comprato quella usb.....io ora sarei interessato a prendermi la bluetooth...(su pc) ovviamente...avete qualche consiglio o sconsiglio a riguardo....grazie mille

Aku
06-04-2010, 11:06
Io ho appena preso la Apple Keyboard Alu USB, e su Windows 7 mi dà parecchi problemi. Non viene riconosciuta all'avviamento, mi dà il messaggio "Keyboard Failure". Mentre se avvio il pc con un'altra tastiera USB normale attaccata, quella Apple funziona a meraviglia! :muro:
Qualcuno che mi saprebbe aiutare a risolvere sto problemino?

Hai una mobo Asus?
Controlla nel bios che sia deselezionata la voce relativa agli errori riferiti alla tastiera.

brunosan
06-04-2010, 11:34
Hai una mobo Asus?
Controlla nel bios che sia deselezionata la voce relativa agli errori riferiti alla tastiera.Ho un DELL, e il suobios è molto limitato...

daedin89
14-06-2010, 12:23
in definitiva, c'è qualcuno QUI SUL FORUM che usa la Apple Wireless Keyboard senza problemi su un PC con Windows 7???

brunosan
14-06-2010, 16:51
in definitiva, c'è qualcuno QUI SUL FORUM che usa la Apple Wireless Keyboard senza problemi su un PC con Windows 7???
A me funziona al 100%. MA per utilizzarla devo tenere connessa all'avvio un'altra qualunque tastiera. Inoltre ho dovuto istallare i driver di bootcamp di mac osx snow leopard! Non proprio una plug&play...

Dylan il drago
15-06-2010, 16:03
Io ho l'accoppiata tastiera wireless apple nuova + logitech v470 bianco (ho avuto per un pò il mouse magic ma mi era scomodo, in questo logitech stravince a mani basse, troppa evoluzione in quel mouse: si sono dimenticati l'ergonomia) e va tutto una meraviglia, sotto windows, mac e sotto linux..

il tutto con un imac 24 e un portatile acer...

Me92
28-06-2010, 21:40
Non possiamo fare un po' di chiarezza?
In definitiva, chi ha provato ad utilizzare su pc la wireless funzionava!?
E l'usb?
(Ovviamente stiamo parlando degli ultimi modelli di tastiere:D)

Me92
01-07-2010, 22:18
Io ho l'accoppiata tastiera wireless apple nuova + logitech v470 bianco (ho avuto per un pò il mouse magic ma mi era scomodo, in questo logitech stravince a mani basse, troppa evoluzione in quel mouse: si sono dimenticati l'ergonomia) e va tutto una meraviglia, sotto windows, mac e sotto linux..

il tutto con un imac 24 e un portatile acer...

quindi la wireless (Bluetooth) va su win senza problemi? io vorrei prenderla...

daedin89
02-07-2010, 12:54
Ecco il sito che risolve tutto:
http://www.autohotkey.net/~daonlyfreez/tutorials/3p/Veil/fnkey.htm

alla fine ci sono i download dei script di AutoHotkey fatti per la cara Apple Wireless Keyboard.
Io ho la versione a 3 batterie e funziona tutto perfettamente...anche il tasto per aprire il lettore cd.

inoltre ho modificato delle stringhe per integrare indietro, Play/pause e avanti con windows media player anche quando è in background.
se volete vi posto il testo da inserire nello script!

se vi chiede un DLL è normale...non so grazie a cosa ma a me dopo un po non l'ha chiesto piu...forse un aggiornamento di win7 dato che l'ho installato da 4 giorni...

Me92
13-07-2010, 15:57
Ecco il sito che risolve tutto:
http://www.autohotkey.net/~daonlyfreez/tutorials/3p/Veil/fnkey.htm

alla fine ci sono i download dei script di AutoHotkey fatti per la cara Apple Wireless Keyboard.
Io ho la versione a 3 batterie e funziona tutto perfettamente...anche il tasto per aprire il lettore cd.

inoltre ho modificato delle stringhe per integrare indietro, Play/pause e avanti con windows media player anche quando è in background.
se volete vi posto il testo da inserire nello script!

se vi chiede un DLL è normale...non so grazie a cosa ma a me dopo un po non l'ha chiesto piu...forse un aggiornamento di win7 dato che l'ho installato da 4 giorni...

su XP funzionerà ugualmete a win7?
(oggi sono andato nel solito negozietto Apple e mi han detto che nn e possibile:D )

Me92
11-08-2010, 20:04
http://www.youtube.com/watch?v=EdgFlyjOnz8

http://www.youtube.com/watch?v=uFG3h6xyVeo&feature=related

questi lo fanno senza problemi .......!!!

Me92
31-08-2010, 19:45
ragazzi mi sono deciso ad acquistarla ed ho la prova definitiva:
LA TASTIERA APPLE WIRELESS KEYBOARD SU XP FUNZIONA
anche su WINDOWS 7

alcaT
09-12-2010, 08:13
ciao a tutti, mi hano regalato latastiera alu piccola della apple usb,ma nn ho il tasto canc,fn bspace nn funziona,come faccio, o come mappo il tasto eject come canc???
pls help, la tastiera è fighissima.

Me92
29-12-2010, 11:39
prova con KEYTWEAK

boss123
26-01-2011, 17:20
ma allora è vero che quando si accende il pc bisogna fargli riconoscere un altra tastiera wireless? o no?

il comesso al mw mi ha detto che quella usb va bene , quella wireless NO!

ps: per andare intendo senza installare bootcamp, driver ecc..
devo metterla sun un pc (non mac) con windows 7 e deve ...semplicemente..funzionare!

Bonex
11-05-2011, 12:45
Per rimappare i tasti usate applekeys2, potete così abilitare canc/stamp/Inizio/Fine sui F13->F19 :)

ermyluc
10-09-2012, 12:23
Ciao a tutti!
Faccio risalire questa vecchia discussione perché sono alle prese con una Apple keyboard USB wired.
Su windows7 da molti problemi soprattutto coi tasti € # STAMP ecc...
Sto provando a risolvere con AutoHotkey.net oppure con KeyTweak 2.3.0.
Qualche trix da parte vostra????

Ciao a tutti

ermyluc
11-09-2012, 08:27
Ciao a tutti!
Faccio risalire questa vecchia discussione perché sono alle prese con una Apple keyboard USB wired.
Su windows7 da molti problemi soprattutto coi tasti € # STAMP ecc...
Sto provando a risolvere con AutoHotkey.net oppure con KeyTweak 2.3.0.
Qualche trix da parte vostra????

Ciao a tutti

....ho brillantemente risolto mediante SharpKeys (http://sharpkeys.codeplex.com/) !

Un saluto a tutti :Prrr: