PDA

View Full Version : pitone ingoia cane vivo

francoisk
27-02-2008, 12:24
AUSTRALIA: PITONE GIGANTE INGOIA CANE
SYDNEY - Un pitone di cinque metri ha ingoiato vivo il cane di una famiglia, un terrier-chihuahua, di fronte ai bambini atterriti, dopo averlo osservato e pedinato per giorni. E' accaduto lunedì sera a Kuranda, presso Cairns, nel nord-est tropicale dell'Australia, riferisce oggi il quotidiano locale Cairns Post. "Assistere alla scena deve essere stato terrificante, ha detto il padre dei due bambini di 5 e 7 anni, Daniel Peric. "Avevamo quel cane da cinque anni, faceva parte della famiglia". Poche settimane fa, ha aggiunto, il gatto di casa era stato trovato morto, come se qualche animale avesse tentato di ingoiarlo, e domenica un pitone più piccolo ha mangiato il porcellino d'India dei bambini. Stuart Douglas, proprietario di un piccolo zoo locale, che era stato chiamato in aiuto, ha detto che il pitone ametistino, il più grande serpente australiano, di solito si nutre di piccoli canguri, ma nelle aree urbane si accontenta di cani e gatti. Ha detto che quando è arrivato dopo l'attacco, tutto quello che ha potuto vedere erano le zampe posteriori e la coda del cagnolino, che uscivano dalla bocca del rettile. "Ha impiegato solo 30 minuti per mangiarlo, ma per digerirlo ci vorranno due giorni", ha spiegato. E per completare la digestione, il pitone è ora ospitato nello zoo di Douglas, ma presto sarà rimesso in libertà.

questa bestia avrà scioccato quei bambini, ha ingoiato un cane vivo, e il propietario dello zoo ne parla come se fosse una cosa normalissima, e presto lo rimetteranno in libertà, in attesa che mangerà qualche altro cane o magari perchè no, un essere umano...
ma dico io, invece di farlo a pezzi...:muro: :mad:

sander4
27-02-2008, 12:26
:(

simone1980
27-02-2008, 12:28
Di fronte a storie come queste mi domando perché il buon Dio abbia creato simili creature.

fluke81
27-02-2008, 12:29
povero cagnolino,tempo fa uno si mangio un agnello intero.Una delle piu brutte morti che riesco a immagginare.

GianoM
27-02-2008, 12:29
Farlo a pezzi? Per una cosa prevista dalla natura? :confused:

FastFreddy
27-02-2008, 12:30
questa bestia avrà scioccato quei bambini, ha ingoiato un cane vivo, e il propietario dello zoo ne parla come se fosse una cosa normalissima, e presto lo rimetteranno in libertà, in attesa che mangerà qualche altro cane o magari perchè no, un essere umano...

Per un pitone è normalissimo trovarsi una preda, aggredirla e poi mangiarlsela, è nella sua natura...

E comunque:

http://blog.wired.com/photos/uncategorized/2007/07/01/alkaseltzer.jpg

gigio2005
27-02-2008, 12:31

Di fronte a storie come queste mi domando perché il buon Dio abbia creato simili creature.

:mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe:

Orange Paladude
27-02-2008, 12:32
E per completare la digestione, il pitone è ora ospitato nello zoo di Douglas, ma presto sarà rimesso in libertà.
...e a digestione conclusa gli portano pure il caffè?
Mah...avesse mangiato un cane randagio, potrei capire, ma visto che era il cane di una famiglia, FORSE prendere qualche provvedimento sarebbe d'uopo >_>

FastFreddy
27-02-2008, 12:33
povero cagnolino,tempo fa uno si mangio un agnello intero.Una delle piu brutte morti che riesco a immagginare.

Il pitone è un costrittore, la preda è già morta quando la ingoia. (e non potrebbe essere altrimenti, visto il tempo che impiegano per farlo)

Fritz!
27-02-2008, 12:33

era un cihuaua non un sanbernanrdo

Maverick18
27-02-2008, 12:34

Il pitone in teoria, prima di mangiare, strangola la propria preda. Ci sono serpenti che invece paralizzano la preda col veleno per poi divorarsela.
Non mi sono mai piaciuti i serpenti, i pitoni sono quelli che vedo con meno ribrezzo perchè sono più grandi e non hanno veleno.

In questo caso il pitone ha solo fatto quello che doveva fare per sopravvivere, bisognerebbe vedere se in futuro questi animali possano costituire ancora un pericolo e poi agire. Non fare a pezzi tutti i serpenti, anche se a dir la verità, non mi dispiacerebbe più di tanto. :)

FastFreddy
27-02-2008, 12:35
era un cihuaua non un sanbernanrdo

In questo caso sto dalla parte del pitone, odio quella sottospecie di pantegane! :O

:D

trallallero
27-02-2008, 12:35
un animale che mangia un altro animale ??? :eek:

non ci posso credere!!! :sbavvv:

gigio2005
27-02-2008, 12:37

a volte rimango sconcertato dai 3d che si aprono su questo forum...

FastFreddy
27-02-2008, 12:37

Pensa, il mio gatto va a caccia di passerotti... :(

Mi sa che lo dovrò sopprimere quel bastardo :mad:

F1R3BL4D3
27-02-2008, 12:38
a volte rimango sconcertato dai 3d che si aprono su questo forum...

:asd: anche da alcuni post.

gigio2005
27-02-2008, 12:38

Mi sa che lo dovrò sopprimere quel bastardo :mad:

a morte i leoni delle savane!!!!

Fritz!
27-02-2008, 12:39
In questo caso sto dalla parte del pitone, odio quella sottospecie di pantegane! :O

:D

secondo me il pitone l'han messo li i vicini di casa :ciapet:

fluke81
27-02-2008, 12:40
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/pitone-pecora/ap88095960709114446_big.jpg

eccolo quello che ricordavo,questo è pure pericoloso per un bambino.Una pecora non è un cagnolino.

FastFreddy
27-02-2008, 12:42
Comunque stiamo parlando di un pitone da 5 metri Vs un chiuaua da 3Kg, praticamente s'è fatto uno snack... :fagiano:

gigio2005
27-02-2008, 12:42
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/pitone-pecora/ap88095960709114446_big.jpg

eccolo quello che ricordavo,questo è pure pericoloso per un bambino.Una pecora non è un cagnolino.

non oso immaginare questo cosa potrebbe fare a un bambino

http://www.2goglobal.com/2GoChronicals/2%20Go%20Photos/Africa/Kenya/lion_eating_close.jpg

fluke81
27-02-2008, 12:45

http://www.2goglobal.com/2GoChronicals/2%20Go%20Photos/Africa/Kenya/lion_eating_close.jpg

ah ste gattare:O

rip82
27-02-2008, 12:48
[...]

Cosa c'e' di anormale? Un pitone se ha fame mangia, se l'uomo ha invaso il suo habitat, la povera bestia si accontentera' di un misero chihuahua.
Perche' mai farlo a pezzi!?!?!?!?!? Mica lo fa per divertimento, sara' mica scemo da morire di fame perche' il cagnolino di bambini e' tanto grazioso...

FastFreddy
27-02-2008, 12:48
Comunque sia non è colpa dei pitoni se l'uomo edifica città intorno al loro habitat, così come ad esempio non è colpa degli alligatori se in Florida gli tocca campare a contatto con noialtri bipedi...

ozeta
27-02-2008, 12:52
meglio morire per mano di un pitone che per mano di un centipede gigante :O

momo-racing
27-02-2008, 12:52
alla gente vivere in città fa male. Sono convinto che esistano persone nella mia città convinte che le fettine di carne siano una sorta di pianta che cresce al supermermercato nelle vaschette di polistirolo.

stupirsi davanti al fatto che un pitone possa mangiare un cane è come stupirsi davanti al fatto che se lanci un sasso questo cadrà verso il suolo anzichè verso il cielo.

trallallero
27-02-2008, 12:55

il mio passerotto invece va a caccia di gatte :stordita:

scorpionkkk
27-02-2008, 12:56

è una questione di evoluzione, loro si nutrono ancora in questo barbaro modo perchè ancora non sanno,c ome noi, creare carne e pesce direttamente al supermercato senza uccidere alcun animale

trallallero
27-02-2008, 12:57
alla gente vivere in città fa male. Sono convinto che esistano persone nella mia città convinte che le fettine di carne siano una sorta di pianta che cresce al supermermercato nelle vaschette di polistirolo.

stupirsi davanti al fatto che un pitone possa mangiare un cane è come stupirsi davanti al fatto che se lanci un sasso questo cadrà verso il suolo anzichè verso il cielo.

quoto, le vere bestie da abbattere son quelle che gettano bambini nei pozzi non gli animali che fanno il loro dovere

scorpionkkk
se lanci un sasso questo cadrà verso il suolo anzichè verso il cielo.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

dirle prima queste cose no eh?

rip82
il mio passerotto invece va a caccia di gatte :stordita:

Il mio va a caccia di cagne e maiale ;)

francoisk

infatti, ci stupiamo per cose normalissime :fagiano:

p.s. il cane ha una sua utlità ( fa compagnia, gioca coi bambini , può fare la guardia etc)
e il pitone?:stordita:

trallallero
27-02-2008, 12:59
è una questione di evoluzione, loro si nutrono ancora in questo barbaro modo perchè ancora non sanno,c ome noi, creare carne e pesce direttamente al supermercato senza uccidere alcun animale

beh, gli insegnino ad usare coltello e forchetta almeno :O
e che vendano subtio un pò di carne di cane al supermercato :O

trallallero
27-02-2008, 13:04
p.s. il cane ha una sua utlità ( fa compagnia, gioca coi bambini , può fare la guardia etc)
e il pitone?:stordita:

niente è inutile in natura ;)

a parte mosche e zanzare

F1R3BL4D3
27-02-2008, 13:06

a parte mosche e zanzare

Neanche quelle. :p

FastFreddy
27-02-2008, 13:06

a parte mosche e zanzare

Un ranocchio non sarebbe molto d'accordo con la tua ultima affermazione... :p

zerothehero
27-02-2008, 13:10

Ti riferisci al chiwawa? :confused:

Cfranco
27-02-2008, 13:10
Non capisco quale sia la notizia sconvolgente :mbe:
Se fosse stato il chiuaua a mangiarsi un pitone avrei anche capito ...
Ma che il pitone si magni un cane è del tutto normale , fa solo il suo lavoro .

zerothehero
27-02-2008, 13:12

E per quale ragione dovrebbe essere fatto a pezzi?
I pitoni (come tutti i serpenti) sono degli animali stupendi.. :D

FastFreddy
27-02-2008, 13:13
Ti riferisci al chiwawa? :confused:

In effetti non hai tutti i torti, il chiuaua non è altro che il frutto di manipolazioni genetiche da parte dell'uomo...

(Come la maggior parte delle razze canine esistenti)

zerothehero
27-02-2008, 13:16

Rispetto a quello che facciamo noi dei nostri bambini, sono dei dilettanti, praticamente non c'è storia.. :D

Senza Fili
27-02-2008, 13:16
A chi dice che è tutto normale, che i pitoni sono predatori e bla bla bla, faccio notare che l'animale non era nella giungla, ma all'interno di un centro cittadino: quindi, come ha mangiato un cane, avrebbe potuto mangiare anche un bimbo piccolo ad esempio...poi se considerate normale che animali pericolosi vaghino nei centri abitati non so :sofico:

p.s. poi perchè farlo a pezzi, quando ci si potrebbero fare cinte, borse e scarpe :D

Fritz!
27-02-2008, 13:17
A chi dice che è tutto normale, che i pitoni sono predatori e bla bla bla, faccio notare che l'animale non era nella giungla, ma all'interno di un centro cittadino: quindi, come ha mangiato un cane, avrebbe potuto mangiare anche un bimbo piccolo ad esempio...poi se considerate normale che animali pericolosi vaghino nei centri abitati non so :sofico:

p.s. poi perchè farlo a pezzi, quando ci si potrebbero fare cinte, borse e scarpe :D

un bimbo piccolo di solito non lo lasci dormire in giardino da solo

poi non so magari in australia fan diversamente:fagiano:

FastFreddy
27-02-2008, 13:18

Se i centri abitati li costruiscono nelle vicinanze degli habitat di tali animali, è colpa degli animali?

E' colpa degli alligatori se ogni tanto qualche pescatore ci lascia le penne nelle Everglades?

zerothehero
27-02-2008, 13:18

No, infatti bisognerebbe vigilare nei posti in cui girano animali pericolosi...ma il chiwawa dormiva?
ammazza che sorveglianza... :fagiano:

trallallero
27-02-2008, 13:19
Un ranocchio non sarebbe molto d'accordo con la tua ultima affermazione... :p

in effetti ... niente mosche niente rane ... niente rane ... niente frittura :asd:

Senza Fili
27-02-2008, 13:19
No, infatti bisognerebbe vigilare nei posti in cui girano animali pericolosi. :fagiano:

In città animali del genere, se vogliamo fare i precisini, non dovrebbero proprio essere presenti ;)

zerothehero
27-02-2008, 13:21
In città animali del genere, se vogliamo fare i precisini, non dovrebbero proprio essere presenti ;)

Le città mica sono costruite dentro una sfera di vetro... :confused: ..capita che passino degli animali pericolosi. :fagiano:
Pochi anni fa vivevo in periferia di Milano e ho visto per ben 3-4 volte delle vipere...la stavo pure accarezzando, per quanto era bella, una volta.. ^_^
Altre volte ho visto (verso la sera) dei bellissimi barbagianni e pure un falchetto..in città ci sono milioni di topi e nessun cacciatore..ecco perchè vengono qui..

trallallero
27-02-2008, 13:23

cosa intendi con animali ? anche l'homo sapiens ?

francoisk
27-02-2008, 13:23
Le città mica sono costruite dentro una sfera di vetro... :confused: ..capita che passino degli animali pericolosi. :fagiano:

si dovrebbe fare in modo che non capiti, mettendo queste bestie nel posto che gli compete e non per le strade, oppure sterminarli, non ci sono più i dinosauri e pure il mondo va ancora avanti
:stordita:

FastFreddy
27-02-2008, 13:25

Mettessero dei cartelli con su scritto: "Vietato l'ingresso ai pitoni"

Poi però bisognerebbe insegnare a leggere ai pitoni... :O

Fritz!
si dovrebbe fare in modo che non capiti, mettendo queste bestie nel posto che gli compete e non per le strade, oppure sterminarli, non ci sono più i dinosauri e pure il mondo va ancora avanti

addirittura sterminarli!!!!

tutto per un cacchio di cihuahua

Varilion
5 metri è una buona lunghezza...anche se con il tempo potrebbe guadagnarne qualche altro credo.

Che abbia mangiato un cane, non è strano affatto, forse è inopportuno che il serpente giri in un posto dove ci sono anche bambini...si sa mai eh;)

A Singapore però mi pare si tengano "abbondanza" di pitoni in città perchè danno la caccia alle pantegane nelle fogne...visto che le loro pantegane sono un po' più grosse delle nostre............

trallallero
27-02-2008, 13:26

e fanculo al ciclo biologico :muro:

zerothehero
27-02-2008, 13:29

Quei pirloni degli indiani lo hanno fatto e adesso si ritrovano con i topi che gli magnano tutte le granaglie.. :asd:

GianoM
27-02-2008, 13:30
Hai 12 anni? :confused:

trallallero
27-02-2008, 13:31
Quei pirloni degli indiani lo hanno fatto e adesso si ritrovano con i topi che gli magnano tutte le granaglie.. :asd:

in Cina hanno risolto anche quel problema: si mangiano i topi :D

zerothehero
27-02-2008, 13:32
addirittura sterminarli!!!!

tutto per un cacchio di cihuahua

Ma poi non è manco colpa del pitone...lo avrà confuso con un topo.. :sofico:

F1R3BL4D3
27-02-2008, 13:32

:D mamma mia...cosa mi tocca leggere...

D1o
27-02-2008, 13:33
la cosa piu curiosa di questo 3d è l'associazione di idee

Pitone mangia cane ===> Storia Politica ed Attualità:fagiano:

beach_man
27-02-2008, 13:34

Ma avete idea di dov'e' Kuranda,avete visto che zona e'?!?! Verrebbe da dire che la cosa strana e' la presenza dell'uomo non quella del pitone. :rolleyes:

zerothehero
27-02-2008, 13:35
in Cina hanno risolto anche quel problema: si mangiano i topi :D

Con sti cinesi non si può competere... :asd:
Mao fece pure la battaglia contro i passeri, con l'effetto di far moltiplicare a dismisura gli insetti.. :O

FastFreddy
27-02-2008, 13:35
la cosa piu curiosa di questo 3d è l'associazione di idee

Pitone mangia cane ===> Storia Politica ed Attualità:fagiano:

C'è da stabilire se fosse un PD (Pitone democratico) o un PDL (Pitone delle libertà) :O

momo-racing
27-02-2008, 13:36

considerando che i pitoni vivevano in quell'habitat probabilmente da prima che vi si insediasse un centro abitato direi che la cosa è più che normale, anzi la cosa anormale sarebbe il centro abitato. A parte questo, nessuno dice di lasciarlo libero e nutrirlo a forza di cani domestici. Si chiama chi di dovere che lo porterà in uno zoo o in mezzo a un bosco. Ma il motivo per cui debba essere abbattuto un animale che non fa nient'altro che fare l'animale veramente non si spiega.

Fritz!
27-02-2008, 13:38
C'è da stabilire se fosse un PD (Pitone democratico) o un PDL (Pitone delle libertà) :O

che sia un RB (non Rosa Bianca, bensi rettile bigotto):O ?:confused: :confused:

zerothehero

Non saprei, si vocifera cmq che il chiwawa fosse Casini.. :p

beach_man

Sicuramente non Comunista.....visto cosa s'e' mangiato. :D

k|o
27-02-2008, 13:41

scusa, ma è una cosa normalissima. fa parte della natura.:wtf:
e se invece dei maiali, delle vacche o dei cavalli, facessero a pezzi te/ umano solo perchè uccidi e maltratti i loro simili?:fagiano:

Senza Fili
27-02-2008, 13:41
considerando che i pitoni vivevano in quell'habitat probabilmente da prima che vi si insediasse un centro abitato direi che la cosa è più che normale, anzi la cosa anormale sarebbe il centro abitato. A parte questo, nessuno dice di lasciarlo libero e nutrirlo a forza di cani domestici. Si chiama chi di dovere che lo porterà in uno zoo o in mezzo a un bosco. Ma il motivo per cui debba essere abbattuto un animale che non fa nient'altro che fare l'animale veramente non si spiega.

Quindi se un lupo girasse libero in una delle nostre città sarebbe cosa normale, visto che un tempo, in molte zone del nostro paese, i lupi erano diffusi...siete uno spettacolo :sofico:

Froze
27-02-2008, 13:42
un chiuahua in meno sulla faccia della terra e il tutto nel pieno rispetto del normale evolversi della natura.

Dj Ruck
27-02-2008, 13:42
è la natura...che cosa meravigliosa :D
quando guardo certi documentari su NGC e su Discovery, c'è davvero di che rimanere con la bocca aperta per la bellezza di certe immagini.

Comunque stiamo parlando di un pitone da 5 metri Vs un chiuaua da 3Kg, praticamente s'è fatto uno snack... :fagiano:
:asd: :asd:

Comunque sia non è colpa dei pitoni se l'uomo edifica città intorno al loro habitat, così come ad esempio non è colpa degli alligatori se in Florida gli tocca campare a contatto con noialtri bipedi...

già:read:

Froze
27-02-2008, 13:43
Quindi se un lupo girasse libero in una delle nostre città sarebbe cosa normale, visto che un tempo, in molte zone del nostro paese, i lupi erano diffusi...siete uno spettacolo :sofico:

personalmente non solo lo riterrei normale, ma anche auspicabile :)

k|o
27-02-2008, 13:43

senza parole:nono:

zerothehero
27-02-2008, 13:44

Lo sai che non c'è un singolo caso documentato in cui un lupo ha ucciso un uomo? :D
Ripeto, se si vive in un luogo in cui circolano animali pericolosi è bene che le autorità pubbliche e la popolazione siano vigili...altre soluzioni non ce ne sono, a meno di non voler sterminare tutti gli animali pericolosi, salvo poi avere tutti gli effetti negativi dell'estinzione di una specie.

francoisk
27-02-2008, 13:45
Hai 12 anni? :confused:

no, ne ho 8 :ciapet:

fluke81
27-02-2008, 13:46
Lo sai che non c'è un singolo caso documentato in cui un lupo ha ucciso un uomo? :D

Falsissimo,è ben documentato che la nonna di cappuccetto rosso mori sbranata da un lupo:O

gigio2005
27-02-2008, 13:46

per favore ditemi che sto sognando

ma hanno cambiato i programmi scolastici di scienze alle elementari?

francoisk
27-02-2008, 13:47
senza parole:nono:

cioè vi dispiace per il pitone, ma non per il cane che se ne stava per i caxxi suoi ed è stato ingoiato vivo, e per lo shock dei bambini:mc:

Senza Fili
27-02-2008, 13:49
Ripeto, se si vive in un luogo in cui circolano animali pericolosi è bene che le autorità pubbliche e la popolazione siano vigili...altre soluzioni non ce ne sono, a meno di non voler sterminare tutti gli animali pericolosi.

Infatti non ho parlato di lupi che sbranano, ho portato un esempio di un animale selvatico autoctono, un tempo diffuso nel nostro paese, che, secondo certi ragionamenti, per questo sarebbe normale da vedersi in città :sofico:

p.s. secondo questo ragionamento allora a Sidney dovrebbe essere normale vedere i Koala arrampicati ai lampioni cittadini e a Nairobi vedere animali feroci in centro città :asd:

gigio2005
cioè vi dispiace per il pitone, ma non per il cane che se ne stava per i caxxi suoi ed è stato ingoiato vivo, e per lo shock dei bambini:mc:

tu non puoi essere serio...

gabi.2437
Mah, da una parte ci si erge a difensori di qualcosa dicendo "non è naturale"

Qua invece è tutto naturale e ci lamentiamo? boh...

E perchè dispiacerci per il cane? E' servito come nutrimento per un altro animale! Tutto perfettamente naturale, niente di strano.

Fritz!

non è che mi dispiace per il pitone,

è che non mi frega una cippa del cihuahua

FastFreddy

Mi spiace per il cane e i ragazzini, ma non puoi condannare il pitone, è un animale e fa quello che fanno gli animali, sopravvivere...

Froze
27-02-2008, 13:50

shock dei bambini? :confused:
forse i genitori farebbero bene a spiegargli come funziona il regno animale...
per quel che riguarda il chiuahua e', insieme ai piccioni, l'animale che piu' mi sta sulle balle...

zerothehero
27-02-2008, 13:51
Infatti non ho parlato di lupi che sbranano, ho portato un esempio di un animale selvatico autoctono, un tempo diffuso nel nostro paese, che, secondo certi ragionamenti, per questo sarebbe normale da vedersi in città :sofico:

p.s. secondo questo ragionamento allora a Sidney dovrebbe essere normale vedere i Koala arrampicati ai lampioni cittadini e a Nairobi vedere animali feroci in centro città :asd:

I koala no, perchè stanno dove si trova l'eucalipto...e per quanto riguarda Nairobi...beh a pochi km dalla periferia c'è un parco naturale, quindi può capitare che qualche animale sconfini..

GianoM
Una discussione surreale. :coffee:

gigio2005

per quanto riguarda l'australia credo si vedano sia koala che canguri ogni tanto in citta'

FastFreddy
27-02-2008, 13:55

Hai idea della fauna che popola Roma?

Oltre ai soliti cani, gatti e piccioni, ci sono volpi, ricci, cornacchie, taccole, falchi, civette, scoiattoli, donnole, etc. etc. etc.

Senza Fili
27-02-2008, 13:56
A me per la cronaca i chihuahua stanno pure antipatici come cani, ma l'unica cosa di surreale che leggo nellla discussione è il dire da parte di alcuni che è normale che i pitoni circolino nei centri abitati...va bene essere animalisti, ma qui si sta sfiorando il delirio :sofico:

Stigmata
27-02-2008, 13:56
è peggio questo

o questo

http://www2.edu.fi/svenska/tidningsfabriken/international/magazines/euronews/pics/images/INQUINAMENTO1.jpg

?

Senza Fili
27-02-2008, 13:57
Hai idea della fauna che popola Roma?

Oltre ai soliti cani, gatti e piccioni, ci sono volpi, ricci, cornacchie, taccole, falchi, civette, scoiattoli, donnole, etc. etc. etc.

Hai il coraggio di paragonarli a serpenti pericolosi o belve?

p.s. immagino che sappiate che nelle città ed in molte realtà produttive spesso si facciano derattizzazioni: visto che i topi esistevano da ben prima della costruzione delle città e delle fabbriche allora perchè ucciderli? :asd:

gigio2005
27-02-2008, 13:59
A me per la cronaca i chihuahua stanno pure antipatici come cani, ma l'unica cosa di surreale che leggo nellla discussione è il dire da parte di alcuni che è normale che i pitoni circolino nei centri abitati...va bene essere animalisti, ma qui si sta sfiorando il delirio :sofico:

ti consiglio una visita oculistica...nonche' un ripasso di scienza ;)

in questo 3d si sta affermando che e' normale che un pitone vada a caccia

e che e' assurdo ucciderlo per questo...

semplicemente si prende e si porta in luogo adatto (parco nazionale, riserva, foresta, savana, zoo quello che vuoi)

punto...

deliranti sono altri post...fidati

Stigmata
27-02-2008, 13:59
Che diamine ha mangiato questo, il debito pubblico italiano? :eek:

E' una foto riportata qualche post fa, mi pare fosse una pecora.
Se mangiassero il debito pubblico ne prenderei un paio a casa, mi offro volontario!

Senza Fili
27-02-2008, 14:00

semplicemente si prende e si porta in luogo adatto (parco nazionale, riserva, foresta, savana, zoo quello che vuoi)

punto...

deliranti sono altri post...fidati

Ed io sto facendo notare che la città non è il contesto in cui il pitone è normale che vada a caccia, ma pare che ciò non si afferri.

francoisk
27-02-2008, 14:02

ma non è normale che lo faccia in città e che se lo si uccide non cade il mondo

Orange Paladude
27-02-2008, 14:03
Ma leggete quello che scrivete?
Da una parte chi vorrebbe fare a pezzi un pitone perché si è cibato di un altro animale...e dall'altra chi immolerebbe la sua famiglia a favore del serpente...bisogna sempre essere estremi, vero?
Qualcosa come "prendere il pitone e portarlo fuori città" è un concetto troppo difficile, suppongo. D'altra parte, è scientificamente provato che, uccidendo il rettile, il cagnolino tornerebbe in vita.
E se un cane finisce sotto un'auto, che si fa? La pelle al guidatore?

beach_man
Ed io sto facendo notare che la città non è il contesto in cui il pitone è normale che vada a caccia, ma pare che ciò non si afferri.

Prima guardati Kuranda...poi ne riparliamo.:doh:

Senza Fili
Ci provo io, ci provo.

Può essere perchè i ratti sono milioni, portano malattie e sono perniciosi per l'uomo? Chiedo, eh. Sia mai......

Invece un pitone di 5 metri che scorrazza in città non sarebbe pericoloso?

federuko
27-02-2008, 14:04
Incredibile veltroni: pitone ingoia berlusconi vivo, ultimo dei problemi italiani

gigio2005

e io ti faccio notare che non e' un motivo valido per farlo a pezzi

non essendo capace (o tu credi sia cosi'? ...dai tuoi ragionamenti qualche dubbio mi viene) di discernere tra un luogo consono o meno per la ricerca del cibo..

Froze
non si parla del centro di new york, ma di un paesello (5 case in croce) in mezzo alla foresta... se non e' normale trovare un pitone nella foresta allora dov'e' normale trovarlo?

FastFreddy
Hai il coraggio di paragonarli a serpenti pericolosi o belve?

No, stavo solo facendo notare che in città circolano parecchie specie che consideriamo "selvatiche", nelle nostre città non corcolano pitoni, alligatori o koala solo perchè i pitoni non fanno parte della fauna italica.

In Venezuela è normale vedere in città animali che noi consideriamo selvatici o esotici, li è la normalità perchè quella è la fauna locale...

Dj Ruck
27-02-2008, 14:05
Invece un pitone di 5 metri che scorrazza in città non sarebbe pericoloso?

cacchio...un pitone di 5 metri lo vedi benissimo e puoi evitalro facilemente.

non che non sia pericoloso, ma lo vedi e ti allontani, e lo si allontana chiamando i veterinari senza bisogno di ucciderlo.

icoborg
27-02-2008, 14:05
AUSTRALIA: PITONE GIGANTE INGOIA CANE
SYDNEY - Un pitone di cinque metri ha ingoiato vivo il cane di una famiglia, un terrier-chihuahua, di fronte ai bambini atterriti, dopo averlo osservato e pedinato per giorni. E' accaduto lunedì sera a Kuranda, presso Cairns, nel nord-est tropicale dell'Australia, riferisce oggi il quotidiano locale Cairns Post. "Assistere alla scena deve essere stato terrificante, ha detto il padre dei due bambini di 5 e 7 anni, Daniel Peric. "Avevamo quel cane da cinque anni, faceva parte della famiglia". Poche settimane fa, ha aggiunto, il gatto di casa era stato trovato morto, come se qualche animale avesse tentato di ingoiarlo, e domenica un pitone più piccolo ha mangiato il porcellino d'India dei bambini. Stuart Douglas, proprietario di un piccolo zoo locale, che era stato chiamato in aiuto, ha detto che il pitone ametistino, il più grande serpente australiano, di solito si nutre di piccoli canguri, ma nelle aree urbane si accontenta di cani e gatti. Ha detto che quando è arrivato dopo l'attacco, tutto quello che ha potuto vedere erano le zampe posteriori e la coda del cagnolino, che uscivano dalla bocca del rettile. "Ha impiegato solo 30 minuti per mangiarlo, ma per digerirlo ci vorranno due giorni", ha spiegato. E per completare la digestione, il pitone è ora ospitato nello zoo di Douglas, ma presto sarà rimesso in libertà.

ma fatti a pezzi..tu
i cani e i gatti in australia hanno fatto un casino...uccidendo specie autoctone.

Senza Fili
27-02-2008, 14:06
non si parla del centro di new york, ma di un paesello (5 case in croce) in mezzo alla foresta... se non e' normale trovare un pitone nella foresta allora dov'e' normale trovarlo?

Mi prostro, non ho ancora comprato il biglietto per recarmi a visitare quel paese.

p.s. mio nonno viveva nel bosco, eppure quante volpi, faine e vipere attorno casa ha sterminato in 80 anni di vita :sofico:

rip82
Ma leggete quello che scrivete?
Da una parte chi vorrebbe fare a pezzi un pitone perché si è cibato di un altro animale...e dall'altra chi immolerebbe la sua famiglia a favore del serpente...bisogna sempre essere estremi, vero?
Qualcosa come "prendere il pitone e portarlo fuori città" è un concetto troppo difficile, suppongo. D'altra parte, è scientificamente provato che, uccidendo il rettile, il cagnolino tornerebbe in vita.
E se un cane finisce sotto un'auto, che si fa? La pelle al guidatore?

Ma non e' mica scritto nel primo post che il serpente e' stato rimosso?
E' ovvio che sia pericoloso farlo restare in un centro abitato, piu' per lui che per le persone.

FastFreddy
ma fatti a pezzi..tu
i cani e i gatti in australia hanno fatto un casino...uccidendo specie autoctone.

Per non parlare dei conigli...

Senza Fili
27-02-2008, 14:07
No, stavo solo facendo notare che in città circolano parecchie specie che consideriamo "selvatiche", nelle nostre città non corcolano pitoni, alligatori o koala solo perchè i pitoni non fanno parte della fauna italica.

In Venezuela è normale vedere in città animali che noi consideriamo selvatici o esotici, li è la normalità perchè quella è la fauna locale...

Infatti proprio per questo ho chiesto se sarebbe considerato normale veder girare un lupo (fauna italica) in una città italiana, ma, stranamente, non ho avuto risposte.

icoborg

perrke il buon dio intelligentemente pensava che laustralia avesse una catena alimentare equilibirata ma poi luomo stupidamente introdusse cani gatti cervi cinghiali e topi...che hanno eliminato ed elimineranno molte specie autoctone...

se vai in australia puoi campare di cacciagione....cervi cinghiali tutti i giorni puoi seccare...perrke infestanti.

Gemma

questo è definitivamente il 3d più lolloso dell'anno :D

francoisk
27-02-2008, 14:09
ma fatti a pezzi..tu

segnalato ;)

FastFreddy
27-02-2008, 14:10
Infatti proprio per questo ho chiesto se sarebbe considerato normale veder girare un lupo (fauna italica) in una città italiana, ma, stranamente, non ho avuto risposte.

Si che sarebbe normale se i lupi non fossero stati quasi sterminati...

E comunque un lupo da solo non è molto più pericoloso di un cane randagio.

Froze
Mi prostro, non ho ancora comprato il biglietto per recarmi a visitare quel paese.neanch'io. ma google maps con vista satellite fa miracoli a volte :D

icoborg
segnalato ;)

:asd: nn sei capace di autodifenderti^^
ok sorry.

bye.

nomeutente
27-02-2008, 14:11
cihuaua

chiwawa

chiuaua

chiuaua

chiwawa

chiuahua

è che non mi frega una cippa del cihuahua

Spero che questo thread abbia almeno un'utilità: insegnarvi che si scrive:
Chihuahua :O

Fritz! in effetti ha già raddoppiato le h e può farcela a migliorare ancora.
ZeroTheHero invece è scandaloso: sa scrivere perfettamente Ahmadinejad in arabo e poi si incarta così per un Chihuahua :nono:

gigio2005
27-02-2008, 14:11
segnalato ;)

-_-

rimango sempre piu' perplesso...

non avrei mai pensato che nel 2008 avremmo assistito ad un 3d del genere

k|o
27-02-2008, 14:12

ZeroTheHero invece è scandaloso: sa scrivere perfettamente Ahmadinejad in arabo e poi si incarta così per un Chihuahua :nono:

:asd:

nomeutente
27-02-2008, 14:13
ma fatti a pezzi..tu

Non è il modo di portare avanti una discussione: 3 gg

gigio2005
27-02-2008, 14:14
Mi prostro, non ho ancora comprato il biglietto per recarmi a visitare quel paese.

p.s. mio nonno viveva nel bosco, eppure quante volpi, faine e vipere attorno casa ha sterminato in 80 anni di vita :sofico:

tuo nonno lo faceva per necessita'...per difendere il bestiame...il raccolto...che ne so...

qui non c'e' nessuna necessita' di fare a pezzi un pitone...

semplicemente si prende e si porta nel luogo adatto

dai non e' difficile come concetto

francoisk
27-02-2008, 14:14
:asd: nn sei capace di autodifenderti^^
ok sorry.

bye.

sei tu che non sai argomentare, se per me non è un problema fare a pezzi un serpente che a sua volta ha ucciso un cane, questo non ti da diritto di dirmi che devo farmi a pezzi.

gigio2005
27-02-2008, 14:15
Non è il modo di portare avanti una discussione: 3 gg

ma daaaaaaaai nomeute'

3gg per una frase ridicola detta in un 3d su un serpente... :D

non sta ne' in cielo ne' in terra

Gemma
27-02-2008, 14:15
questo è definitivamente il 3d più lolloso dell'anno :D

ecco, così è stato suggellato quanto detto sopra...

ora c'è il bollino di garanzia :D

beach_man
27-02-2008, 14:16
Tratto dall'articolo sul sito Tgcom :

"Avevamo quel cane da cinque anni, faceva parte della famiglia", ha aggiunto. Come se non bastasse, rivela il padre, poche settimane fa anche il gatto di casa era stato trovato morto, come se qualche animale avesse tentato di ingoiarlo, mentre domenica scorsa un pitone più piccolo ha mangiato il porcellino d'India dei bambini."

....a voi ardua sentenza.....

||ElChE||88
27-02-2008, 14:16
Newsflash: :eek:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688800

Gemma
27-02-2008, 14:17
tuo nonno lo faceva per necessita'...per difendere il bestiame...il raccolto...che ne so...

qui non c'e' nessuna necessita' di fare a pezzi un pitone...

semplicemente si prende e si porta nel luogo adatto

dai non e' difficile come concetto

secondo me lo faceva per divertimento.

Mi giunge notizia che l'intero ecosistema comunque abbia risentito della sua presenza :O

FastFreddy
27-02-2008, 14:17

Detto questo:

TAAAA RAAAAA TAAAA TAAA TAAAA....

CHIHUAHUA!!!!!!!!!!!!!

gigio2005
27-02-2008, 14:20
http://www.youtube.com/watch?v=hgkzERGqXIk

trallallero
27-02-2008, 14:20
Non saprei, si vocifera cmq che il chiwawa fosse Casini.. :p

sappiamo chi è il pitone allora :asd:

chiedilo a Cicciolina :O

||ElChE||88
27-02-2008, 14:22
Ok, bombardare in 34° 49’ 58" di latitudine sud e 20° 00’ 12’’ di longitudine est: facciamogliela vedere! :D
Bomba atomica e via, questi skifosi animali non servono proprio a niente!!!1!11

nomeutente
27-02-2008, 14:25
ma daaaaaaaai nomeute'

3gg per una frase ridicola detta in un 3d su un serpente... :D

non sta ne' in cielo ne' in terra

Il thread è un po' surreale ma poteva essere preso in maniera spiritosa... se anche la conferma della catena alimentare porta gli utenti ad insultarsi non è colpa mia ;)

Comunque la cosa sta degenerando oltremodo e potrebbe peggiorare. Meglio chiudere.