PDA

View Full Version : Errore 45062 CRT invalid display type causato da ati2mtag.

XP Fabio+
25-02-2008, 19:14
Ciao ho un problema: quando faccio partire un gioco, dopo poco si blocca.

Se vado nel visualizzatore eventi di sistema mi da il seguente errore:

45062 CRT invalid display type causato da ati2mtag.

Avevo i driver 7.11 ho provato ha mettere gli 8.2 e i 7.6 (avevo letto su qualche forum che per risolvere bisognava installare una versione non piu nuova della 7.6) ma niente il risulato non cambia.

chi puo aiutarmi??? :mc:

Dimenticavo la scheda video è una ati X850pro

ufratetoto
25-02-2008, 20:58
con una X800GT avevo/ho lo stesso problema, risolto con il formattone purtroppo! il supporto ATI dice che non è un vero e proprio problema, facevano riferimento a vecchie versioni dei driver, che bastava aggiornarli e il problema si sarebbe risolto, ho letto poi googlando che il problema invece persisteva anche nei driver più aggiornati ma senza blocchi o null'altro. Posso dirti che pure a me si bloccava il PC e che dovevo riavviare per forza, alla fine, non trovando soluzioni interessanti per risolvere, ho optato per il tanto odiato formattone!

REPERGOGIAN
16-03-2008, 08:27
ahhhh eccoci che alla fine ci si ritrova

da qualche giorno volevo riprendere hl2
lo lancio e il pc mi si riavvia :eek:
allora provo tutti gli altri giochi di steam
be
con css non si riavvia
con hl2 lost coast non si riavvia
con hl2 deathmatch non si riavvia

provo poi hl2 episode one e di nuovo si riavvia!

ho i cata 8.3 su x800gto agp appena messi dopo il format e con il CCC

ho provato a disattivare il riavvio automatico di windows e riprovando con quei 2 giochi esce solo una schermata blu senza scritte!!questa mi mancava :D

allora vado nel registro di windows e scopro l'errore sopra citato del monitor crt ma io ho un lcd wide!!ed è anche perfettamente riconosciuto nel CCC.

non penso che il format possa risolvere perchè prima del format avevo provato il 3dmark 2003 e a battle of proxicon si riavviava il pc, mai successo!!!

quindi a sto punto aspetto i cata 8.4 e speriamo!