PDA

View Full Version : assente all'esame guida-pena x legge=13gg di attesa.

dado.abate
25-02-2008, 17:38
Salve,
avevo l'esame di guida prenotato per il 22 febbraio. Causa imprevisto, non l'ho potuto sostenere. Oggi sono ritornato alla scuola e mi viene detto che devo pagare 25€ di prenotazione per questo esame non sostenuto e altri 25€ per il prossimo esame. :mc: Inoltre mi vien detto di dover aspettare, secondo legge, altri 13gg per la prossima data d'esame! Ho chiesto il senso di questa legge...mi dicono che è una sorta di pena da scontare per essermi assentato all'esame prenotato. Posso capire se fossi stato bocciato, ma mi sono solo assentato!:confused:

E' possibile mai una cosa del genere?:mbe: Illuminatemi!;) grazie.

Schummacherr
25-02-2008, 17:47
Quella dei 25€ dipenderà dalla scuola guida,dalla tariffa per prenotare un esame..

quello dei 13gg anche secondo questo sito è vero:

Un esame prenotato e non effettuato, comporta che per sostenere il successivo esame devono trascorrere 13 giorni (senza contare il giorno in cui si è stati assenti e neanche il giorno stesso dei nuovi esami). Comunque, un esame non sostenuto, va nuovamente prenotato almeno dieci giorni prima della data stabilita. Se l'esito dell'esame è negativo, deve trascorrere un mese prima di effettuare una nuova prova, che dovete sempre prenotare almeno dieci giorni prima.

http://webpatente.altervista.org/webpatente/esperto/privatista.php

dado.abate
25-02-2008, 20:44
2 parole: sono sfigato! :cry: