PDA

View Full Version : Qualita´iPod nel tempo

*sasha ITALIA*
25-02-2008, 11:19
Sono in procinto di acquistare il mio quinto iPod.. (ma due li ho regalati e non uisati personalmente)

Li sfrutto tantissimo.. pero´mi pare che durino troppo poco. Il nano che ho attualmente (prima serie) comincia a non funzionare piu´. Non si riesce a spegnere, molte volte non mi copia le canzoni, scricchiola, la batteria non dura e via dicendo..

Quant´e´la durata vitale media dei vostri lettori?

Fil9998
25-02-2008, 11:42
nano seconda generazione di un anno e mezzo ...
va molto molto bene.
la batteria dura circa 15 ore, ma perchè ho l'equalizzatore sempre attivo.
nel complesso un gioiellino e ... non vorrei dire stronzate... ma la qualità audio è migliore che nei ipod classic attuali, la cui qualità audio è inferiore anche ai poddi
a disco rigido di scorsa generazione...

imho stan andando un po' troppo al risparmio con 'sti oggettini ...

ShadowThrone
25-02-2008, 11:44
ipod 4g.. due anni.. (di cui 1 con batteria da 950 MAh)
attualmente aperto come una cozza perchè la batteria farlocca che ho montato tempo s'è esaurita (non di marca.. pagato 10 euro) e m'ha fottuto l'hdd... :(

gli altri ce li ho da poco

^TiGeRShArK^
25-02-2008, 11:45
l'ipod-classic del mio amico (mi pare prima generazione con lcd bianco e nero e hard disk *nonricordochedimensione*) gli è durato intorno a 2 anni...
Poi s'è fottuto l'hard-disk... :mbe:

harbinger
25-02-2008, 12:57
Ipod Color 20Gb: acquistato a fine agosto 2005 e continua a funzionare (sgrat!) ancora bene. Il degrado della batteria è relativamente ridotto.

rc211v
25-02-2008, 13:00
ipod photo 30gb dei primi 05 (mi sembra)
da piu' di anno fisso in auto, ancora perfetto
;)

*sasha ITALIA*
25-02-2008, 13:09
vi capita mai che si blocchi? a me spesso non si spegne o sporadicamente o si blocca nei menu senza possibilita´di riavvio

Fil9998
25-02-2008, 13:26
capitava con i firmwre non aggiornati nei nano scorso modello, ma i firmware più recenti han risolto.

chiaramente i nano sono avvantaggiati in affidabilità dal fatto che non c'è un HD meccanico.

IcEMaN666
25-02-2008, 16:46
ipod 5g 30gb
maltrattato, caduto, graffiato...un MULO.
la batteria dura quasi 10 ore ancora...veramente un macigno:D

Prome
25-02-2008, 17:00
iPod mini da quattro anni. E' come nuovo, compresa la batteria.

Ravered
25-02-2008, 18:14
iPod classic da 4 anni, va alla grande, mi sono solo fatto sostituire gratuitamente le cuffie ed il cavo firewire perché dopo un anno si erano usurati troppo.

Cisto
25-02-2008, 18:52
vi capita mai che si blocchi? a me spesso non si spegne o sporadicamente o si blocca nei menu senza possibilita´di riavvio

a me capita che il mio nano 1g non si voglia spegnere :p ... o meglio, tengo premuto play finchè non si spegne, appena mollo il tasto si riaccende da solo :D

Per il resto, l'unico problema che ho è la durata della batteria... ormai non supera le 3 ore, ma tenendo conto che è stato utilizzato tantissimo ci può stare. Una nota positiva è la solidità... mi è caduto non so nemmeno quante volte (almeno almeno, una ventina), spesso con urti mica tanto tranquilli... e funziona ancora!!

iPaul
25-02-2008, 18:53
penso che la durata nel tempo dipenda molto dall'utilizzo che se ne fa, in particolare per i modelli dotati di hard-disk che devono essere trattati con molta cura...la mia ragazza ha un iPod nano da tre anni e non ha dato ancora alcun problema di usura, mentre il mio Classic è ancora troppo giovane per trarre conclusioni.

*sasha ITALIA*
25-02-2008, 19:51
beh io l'avrò usato quasi tutti i giorni per almeno 1 h al giorno per 2,5 anni...

c'è un modo per vedere quanti cicli di ricarica ha fatto?

Max(IT)
25-02-2008, 19:55
mediamente i miei iPod hanno sempre superato indenni i due anni, poi li ho cambiati io in cerca del modello più nuovo.
Da quanto mi risulta i miei "vecchi" funzionano ancora in mano ai nuovi acquirenti.

clagom
25-02-2008, 21:13
iPod 2G (o 3G? quello con i 4 tasti a sfioramento) del 2003, funziona ancora bene, batteria a parte (già cambiata una volta).

webwave
25-02-2008, 21:48
Se può essere utile, io ho ancora un iPod 1G (si, quello con ghiera non touch e 5GB). :D

Ebbene, viaggia ancora benissimo, eccetto la batteria che oramai non dura più quanto prima, ma le sue 2/3 h le fa ancora...cavoli, so già che la firewire mi mancherà molto quando passerò ad iPhone (se e quando arriva in Italia) o ad iPod Touch! :)

PS L'ho anche fatto lucidare da un gioielliere mio amico...giusto per farvi capire quanto lo coccolo! :)

Byez!