View Full Version : Cornici digitali: consigli ed opinioni
Ciao a tutti,
pensavo di regalare una cornice digitale alla mia ragazza per il suo compleanno (metà marzo).
ho letto un po' le altre discussioni e ci sono molte opinioni contrastanti.
a lei piacerebbe perché lo propone come regalo ad amici/parenti (fa così quando le piace una cosa) però la mia indecisione è sulla qualità di visualizzazione, leggendo che si deve fare un compressione dell'immagine perché altrimenti si vedrebbe male (le foto sono fatte da una casio 5Mpixel)
che caratteristiche dovrei cercare fondamentalmente?
cosa mi consigliate?
:help: :help: :help:
Stormblast
25-02-2008, 11:07
personalmente sono ancora un po' scettico su queste cornici....
nel senso che ne ho viste di tue tipi: quelle ultra cinesi delle serie: "da Natale a Santo Stefano" e quelle di design dai prezzi astronomici... :boh:
trovando un giusto compromesso, magari di marca affidabile, potrebbe essere valida.
ho trovato un test su altroconsumo proprio sulle fotocamere.
consiglia vivamente di evitare quelle supereconomiche per la qualità.
le philips sono ottime ma anche le kodak non sono male. le prime però costano un botto mentre le seconde mi lasciano perplesso perché hanno lo schermo in 16:9
quindi le foto presenterebbero delle bande laterali e la visualizzazione effettiva sarà ancora minore
ho trovato questa che non sarebbe malvagia viste le caratteristiche e risoluzione 830x234
intreoo 9" (http://www.fnac.it/it/Catalog/Detail.aspx?cIndex=3&catalog=foto&categoryN=Foto/Videocamere&category=accessoriCorniciDigitali&scategory=accessoriCorniciDigitali&product=10750079&minIndex=3&pageSize=8&orderBy=pd_stockDisponivel&root=1)
anche se al momento ho adocchiato una kodak da 10"
vi farò sapere :D
pomatone
13-10-2008, 10:55
Ciao ma poi l'hai presa???? :D
McGlovin
23-11-2009, 01:36
al mediaworld ho visto quest'offerta bundle, a 139€ :stordita: :
cornice digitale kodak p725 + fotocamera compatta kodak c190"
ho pensato, pero' molto carino sarebbe come regalo, fa figura e spendi relativamente poco, ma quella fotocamerina non mi ispira come qualita' :rolleyes:
(spero magari di sbagliarmi, in rete e in forum non ho trovato nessun'articolo o recensione su di essa)
Ragazzi ma poi queste cornici sono davvero utili?
mi sembrano onestamente solo un puro arredamento da salotto per fare colpo sugli ospiti piu' che una reale utilita'...Voglio dire ormai tutti abbiamo un pc o notebook con la slot per la schedina per vederci le foto pure molto piu' grandi, sbaglio? :boh:
al mediaworld ho visto quest'offerta bundle, a 139€ :stordita: :
cornice digitale kodak p725 + fotocamera compatta kodak c190"
ho pensato, pero' molto carino sarebbe come regalo, fa figura e spendi relativamente poco, ma quella fotocamerina non mi ispira come qualita' :rolleyes:
(spero magari di sbagliarmi, in rete e in forum non ho trovato nessun'articolo o recensione su di essa)
Ragazzi ma poi queste cornici sono davvero utili?
mi sembrano onestamente solo un puro arredamento da salotto per fare colpo sugli ospiti piu' che una reale utilita'...Voglio dire ormai tutti abbiamo un pc o notebook con la slot per la schedina per vederci le foto pure molto piu' grandi, sbaglio? :boh:
e vero che abbiamo un pc per vedere le nostre foto digitali, ma al posto di vedere una cornice tradizionale con la la stessa foto per anni, è meglio arredare con una buona e bella cornice digitale che ti fa girare le foto. anche io sto cercando una cornice buona e bella e spero che i prezzi si abbasseranno.
dovrei acquistarne una anche io, avete qualche modello particolare da consigliarmi?
E' vero che le kodak sono le migliori nel rapporto qualità/prezzo?
LarsFrederiksen
24-11-2010, 22:29
dovrei acquistarne una anche io, avete qualche modello particolare da consigliarmi?
E' vero che le kodak sono le migliori nel rapporto qualità/prezzo?
Uppettino!! :D
:) Bene! L'unico problema è che è difficile trovarle :P
Ragazzi ma possibile che in un periodo in cui gli schermi da meno di 5 pollici dei cellulari sono ormai in risoluzione HD le cornici digitali da 8 pollici sono ancora inchiodate alla 800x600? Non esiste proprio nulla di meglio?
Ragazzi ma possibile che in un periodo in cui gli schermi da meno di 5 pollici dei cellulari sono ormai in risoluzione HD le cornici digitali da 8 pollici sono ancora inchiodate alla 800x600? Non esiste proprio nulla di meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.