PDA

View Full Version : [php] Logout utente a sessioni terminate

Simone19
24-02-2008, 18:18
Salve utenti.

Sono nuovo di qui, scrivo questo post perche sono alla creazione di un sito-community da me programmato da zero, ora sono quasi alla sua pubbligazione on-line, manga solo uno script e finalmente dopo tante ricerche ho trovato come farlo, il logout utente quando l' utente non si trova più all' interno del mio sito, per fare ciò pero ho bisongo di fare queste tre cose:
1) settare il tempo attuale nel db associandolo all'utente
2) controllare chi è loggato
3) Se il tempo attuale, il tempo di sessione per ogni utente è maggiore ad esenoui di 3 minuti , mi include ed esegue la pagina logout.php

marko.fatto
24-02-2008, 19:11
modifica il titolo e aggiungi [PHP] all'inizio ;)

nuovoUtente86
24-02-2008, 19:32
Non si capisce bene cosa tu voglia fare: vuoi che passato un tot di tempo scada la sessione e l' utente debba riloggarsi?

Simone19
24-02-2008, 20:04
No, io vorrei che la sessione terminasse: o quando l' utente effettua il logout ( script gia fatto nel sito ) o quando l' utente non si trova più nel sito.

Io vorrei che se un utente non si trova più nel mio sito automaticamente si eseguono delle operazioni (quelle per il logout e non solo)...come fare?

nuovoUtente86
24-02-2008, 20:09
Cioè intendi un utente che per un tot prestabilito pur essendo loggato non genera attivtà

Simone19
24-02-2008, 20:17
io veramente intendevo un utente che proprio non si trova più nel sito, ma se quella e l' unica soluzione allora si, intendevo quello

nuovoUtente86
24-02-2008, 20:20
Un utente non si trova piu nel sito quando non è piu loggato.Non conosco il php,ma al pari di altri linguaggi dovrebbe consentirti di raggiungere in tuo intento attraverso la sessione

Simone19
24-02-2008, 20:25
ok, allora per quello che voglio fare io, voi dite che mi serve uno script che mi sloga un utente che rimane per un pò di tempo inattivo sul sito?

nuovoUtente86
24-02-2008, 20:42