PDA

View Full Version : Help !Non riesco a disinstallare iTunes

xclaude
24-02-2008, 08:08
Quando apro iTunes mi da mess. di errore e mi dice di reistallare, ma la reinstallazione va buca perché mi dice di eliminare precedente versione....
Ma la disinstallazione non riesce perché mi compare il messaggio che non è stato possibile accedere alla chiave di registroHKEY\LOCAL MACHINE\SOFTWARE, etc.
Accedo al PC quale amministratore ma non riesco a modificare nè eliminare la chaive suddetta....suggerimenti?

cajenna
24-02-2008, 08:20
Prova a disinstallare da modalità provvisoria,oppure esegui l'uninstall con i privilegi di amministratore (sull'icona di uninstall tasto dx ed esegui come amministratore).

hexaae
24-02-2008, 08:37
Putroppo QuickTime 7.4.1 e l'ultimo iTunes fanno ancora pena, fanno crashare Vista in certi casi, contengono codice scritto 10 anni fa (con parti in JS, VB e ASM mischiate male) e fanno anche danni al registry talvolta... lo so bene e parlo per esperienza. :rolleyes:
Dovrebbero riscriverli da capo per i sistemi Windows.

Prova così: reinstalla tutto, tramite però 'Start/Tutti i programmi/Apple Software Update' e poi disinstalla tutto dal normale pannello di disinstallazione programmi. Prima iTunes e poi QuickTime...

xclaude
24-02-2008, 09:23
Putroppo QuickTime 7.4.1 e l'ultimo iTunes fanno ancora pena, fanno crashare Vista in certi casi, contengono codice scritto 10 anni fa (con parti in JS, VB e ASM mischiate male) e fanno anche danni al registry talvolta... lo so bene e parlo per esperienza. :rolleyes:
Dovrebbero riscriverli da capo per i sistemi Windows.

Prova così: reinstalla tutto, tramite però 'Start/Tutti i programmi/Apple Software Update' e poi disinstalla tutto dal normale pannello di disinstallazione programmi. Prima iTunes e poi QuickTime...

Grazie per il tempestivo aiuto ed i preziosi suggerimenti provero stasera appena arrivo a casa.......

hexaae non parlare male di Apple sono felice un Mac user da 10 anni il PC con Vista è quello di mia moglie....
Scherzo naturalmente grazie ancora

hexaae
24-02-2008, 09:28
;)
Putroppo su Windows fanno pena... è la verità, come puoi constatare di persona.

Jammed_Death
24-02-2008, 10:13
anche a me ha dato problemi itunes su vista (lo volevo solo provare) e ho dovuto rimuovere tutto a mano...credo che non sia compatibile completamente col so

xclaude
24-02-2008, 11:05
;)
Putroppo su Windows fanno pena... è la verità, come puoi constatare di persona.
Eh si...in effetti, ma il PC serve a mio moglie per lavoro e non ne vuol sapere di Imac troppi anni che utilizza Winzozz. Grazie ancora

xclaude
24-02-2008, 11:07
anche a me ha dato problemi itunes su vista (lo volevo solo provare) e ho dovuto rimuovere tutto a mano...credo che non sia compatibile completamente col so

Sul Mac Book (dove ho installato pure Vista) però non mi da alcun problema

Jammed_Death
24-02-2008, 11:10
Sul Mac Book (dove ho installato pure Vista) però non mi da alcun problema

intendi col sistema apple o con vista? comunque è abbastanza ovvio che funzioni sul sistema apple :D

xclaude
24-02-2008, 12:59
intendi col sistema apple o con vista? comunque è abbastanza ovvio che funzioni sul sistema apple :D

con Vista ovviamente :D

hexaae
24-02-2008, 13:04
Ma hai risolto quindi?
Da Vista in poi non chiamarlo più Winzozz... ;)

xclaude
24-02-2008, 14:52
Ma hai risolto quindi?
Da Vista in poi non chiamarlo più Winzozz... ;)

No, nulla da fare anche con l'update da Apple mi dice che non può sovrascrivere quella chiave di registro perché mancano autorizzazioni....ma io sono unico utente ed amministratore:(
Boh se me lo risolvi giuro che non lo chiamero più Wi@@oz

hexaae
24-02-2008, 22:43
No, nulla da fare anche con l'update da Apple mi dice che non può sovrascrivere quella chiave di registro perché mancano autorizzazioni....ma io sono unico utente ed amministratore:(
Boh se me lo risolvi giuro che non lo chiamero più Wi@@oz

Ma hai usato il tool "Apple Software Update" che ti scarica da solo e installa tutto, come ti ho detto?

xclaude
25-02-2008, 08:21
Ma hai usato il tool "Apple Software Update" che ti scarica da solo e installa tutto, come ti ho detto?

Si scarica il file ma interrompe l'installazione non potendo aprire quella chiave del registro :muro:

hexaae
25-02-2008, 15:39
Si scarica il file ma interrompe l'installazione non potendo aprire quella chiave del registro :muro:

Veramente strano. L'installazione come l'avevi fatta all'origine?
Hai UAC abilitato, e sei loggato come (unico utente semi-admin o user. Semi-admin perché con Vista fortunatamente non si è veri Admin per maggiore sicurezza, da qui nasce l'UAC per elevare i privilegi al volo)?
In realtà non è una novità purtroppo... ho sentito di questo problema di chiavi incancellabili lasciate da QT e iTunes e problemi di installazione/disinstallazione spesso. Ti basta cercare su Google per trovare migliaia di lamentele. O nei forum ufficiali di Apple. E si porta dietro questi bug non da qualche mese, ma da ANNI!
Come ti dicevo, per Win, iTunes e QT sono un virus! Meglio evitarli ;)
Tanto più che programmi free come AnyVideoConverter (http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free) permettono una facile conversione, se uno ha qualche filmato QT o MOV da vedere sotto sistemi Windows.

ronnydaca
25-02-2008, 16:47
Io avevo un problema simile con vmware, lo avevo installato con svs ma ho fatto la cagata, eliminando il layer sono rimasti i servizi, per eliminare tutto sono andato nel registro di configurazione, ma vista nno permette di cancellare certe voci di registro, a meno che nno si cambi qualcosa nelle autorizzazioni, nno basta cancellarli come amministratore, bisogna cliccare col dx sulla cartella dove c'è la voce che vuoi cancellare e scegliere autorizzazioni, in utenti e gruppi selezionare il proprio utente e sotto clicca su avanzate, spostati nel tab "proprietario", e sotto metti un segno di spunta in "sostiuisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti", adesso dovresti riuscire a cancellare la voce, fallo con tutte quelle riguardanti itunes.

xclaude
25-02-2008, 21:11
grazie a tutti appena posso tento altre soluzioni ....non sono molto esperto di Win percé utilizzo Mac da 2 anni ciao

xclaude
25-02-2008, 21:13
Azz sono collegato con E90 e devo aver fatto qlc. @@zz@ta...cmq volevo dire che da due anni uso solo Mac e non mi trovo più con Win faro' qlc. tentativo...grazie a tutti ancora