Entra

View Full Version : collegare l'antenna TV al monitor del PC

trivial105
23-02-2008, 17:43
salve a tutti!

so che può sembrare la stessa solita domanda, ovvero come vedere la tv sul pc...ma nn è così, mi spiego:

ho nella mia stanza una presa antenna al muro che è collegata via cavo con il decoder che ho nel salotto, ovvero se metto skysport 2, per esempio, sul decoder in salotto e attacco una tv all'antenna in camera mia vedo sky sport 2
:cool:

ora...dato che io una tv in camera NON LA HO e non la posso comprare avevo pensato di sfruttare lo schermo del pc.

vi domando se esiste una sorta di adattatore che mi permetta di trasferire il segnale del cavo-antenna sul pc...
mi pare che la trust avesse fatto il COMBI PV-TV POP che però sinceramente nn sono riuscito a capire ne come funziona ne soprattutto quanto costa

spero di essere stato chiaro e che mi possiate dare qualche consiglio!

grazie in anticipo! ;)

Abilmen
24-02-2008, 10:45
Chl ha dei buoni tv tuner interni (schede pci) o box esterni (preferibili). Ci si può collegare l'antenna, ma anche una videocamera e quant'altro.

trivial105
24-02-2008, 15:14
ah ecco...sarebbero quelle schede che hanno la presa per l'antenna dietro vera e propria.

però mi è rimasto l'ultimo dubbio: se io attacco l'antenna a queste schede di acquisizione siamo sicuri che la scheda riesca a sintonizzarsi sul canale giusto?

mi spiego meglio. il decode che ho nel salotto trasmette nelle altre stanze, compresa la mia, grazie ad un centralina sul "canale" o "frequenza" nn so come chiamarla CH-5...quindi quando per esempio attacco un televisore...nn è che mi basta mettere un canale a caso per vedere sky ma devo andare nel menu della tv a cercare questa "frequenza" CH-5...e poi associarlo..che ne so a canale 1

anche le schede di acquisizione video permettono di fare questa "sintonizzazione"?

Abilmen
25-02-2008, 00:28
Io non ho la tua situazione. Ho però un box esterno; il Grand Pop 1280 (risoluz. 1280x1024 ma si può anche scendere). Ha l'ingresso antenna, component, composito ed s-video. Ha un telecomando che permette di sintonizzare i canali. Tiene pure il pip per vedere in 4 formati-finestra mentre lavori. La qualità è buona.