View Full Version : Consigliatemi un bel mix con il Jack Daniels
Solitamente prendo sempre jack e coca, vorrei cambiare cosa mi consigliate?
Manhattan (col Martini)
Ma Manhattan è il nome del cocktail? (jack + martini rosso)
manganese
23-02-2008, 11:52
Manhattan (col Martini)
:eek:
Blasfemo!
Per il manhattan ci vuole il rey o l'whisky canadese e il vermut!
lo conosci l' HYPNOTIQ?
http://static.flickr.com/77/197059180_500403755d.jpg
mischiato col jack è molto buono... oltre ad essere abbastanza una bomba :asd:
Jammed_Death
23-02-2008, 11:54
iscritto. Anch'io bevo jack e coca ma sono stufo dei soliti 4-5 drink. Novità forza :D
lo conosci l' HYPNOTIQ?
Ecco questo non l'ho mai provato, provero' il mix questa sera, sperando che lo conoscano ...
manganese
23-02-2008, 12:02
lo conosci l' HYPNOTIQ?
Quoto
Volevo aggiungere che siete un branco di mammolette; il Jack si beve liscio giocando con gli amici a "ferro di cavallo" o in alternativa a bocce. :O
Jammed_Death
23-02-2008, 12:03
Quoto
Volevo aggiungere che siete un branco di mammolette il Jack si beve liscio giocando con gli amici a "ferro di cavallo" o in alternativa a bocce. :O
tzè ho smesso
:asd:
:eek:
Blasfemo!
Per il manhattan ci vuole il rey o l'whisky canadese e il vermut!
e il Martini cosa sarebbe? :O
manganese
23-02-2008, 12:09
Il vermouth peggiore che puoi comperare :asd:
barbapapa84
23-02-2008, 12:17
E' un alcolico il cui colorante è naturale. Si tratta infatti di larve spremute il cui sangue coagulato da quel colore a ciò che tu bevi.
io in italia non l'avevo mai visto..qua (A stoccolma) va molto di moda...tutti vanno in giro con sto bicchiere azzurro...io l'ho fatto mischiare col jack..e mi ha spaccato :asd: :asd:
mi sono pure comprato na bottiglia e ce l'ho in casa :asd:
manganese
23-02-2008, 12:26
Cmq per tornare it
http://www.molicof.it/archivio/whisky/whisky.htm
manganese
23-02-2008, 12:29
io in italia non l'avevo mai visto..qua (A stoccolma) va molto di moda...tutti vanno in giro con sto bicchiere azzurro...io l'ho fatto mischiare col jack..e mi ha spaccato :asd: :asd:
mi sono pure comprato na bottiglia e ce l'ho in casa :asd:
certo che anche l'Hypotic deve essere :chissacheschifezzechimichecisonodentro:
P.S.
Se abiti vicino ti vengo a trovare ;)
Il vermouth peggiore che puoi comperare :asd:
fa così schifo che è diventato sinonimo....
Futura12
23-02-2008, 12:41
Whisky e coca...fa ribrezzo....il Jack si beve solo liscio:O
Anche a me piace berlo liscio, ma tipo il sabato sera o quando si vuole, preferisco un bel cocktail a base di jack, anche x abbassare un po la gradazione :mc:
Cmq il mix con la birra mai sentito :stordita:
Futura12
23-02-2008, 12:48
Anche a me piace berlo liscio, ma tipo il sabato sera o quando si vuole, preferisco un bel cocktail a base di jack, anche x abbassare un po la gradazione :mc:
Cmq il mix con la birra mai sentito :stordita:
a capisco...però il cosidetto a Roma 'Vicorello'(coca+Whisky) non so ma mi da proprio fastidio a berlo...a sto punto preferisco prendermi direttamente qualcosa di più dolce/leggero:)
io purtroppo l'ho assagiato anche con la birra...e fa veramente ribrezzo:Puke: come gli viene in mente di mischiare alcolici cosi diversi?!
manganese
23-02-2008, 12:49
E siamo in 2:read:
Cmq guardavo sul sito del jack daniels...fa pure i drink già pronti..quasi tutti a base di frutta :(
Che tristezza una volta c'erano rudi cowboys "BrokeBack style" ora ci sono giovani yuppie :cry: :cry: :cry:
Futura12
23-02-2008, 13:05
E siamo in 2:read:
Cmq guardavo sul sito del jack daniels...fa pure i drink già pronti..quasi tutti a base di frutta :(
Che tristezza una volta c'erano rudi cowboys "BrokeBack style" ora ci sono giovani yuppie :cry: :cry: :cry:
gia che tristezza....ma poi io dico una cosa ma se il sapore del Whisky non vi piace...perchè mischiarlo con mondezza simile?
cambiate bevanda e punto si vede che questa non fa per voi:)
Ma capirai oramai è pieno di ragazzi fighetti che si bevono con gusto tutta sta mondezza che mettono sul mercato:rolleyes: :muro:
Tetrahydrocannabin
23-02-2008, 14:13
siamo in 3! nemmeno il ghiaccio ci voglio dentro
Futura12
23-02-2008, 14:47
siamo in 3! nemmeno il ghiaccio ci voglio dentro
idem:D liscio e basta:D
lo zio jack in genere lo bevo liscio al max accompagnato da un bicchiere di h2o liscia con ghiaccio..
cmq non mi fa schifo con la coca o la birra altro non ho provato
anzi un cane mi ha fatto uan volta un airisc coffi con lo zio : na merda!!!:muro: :muro:
il martini è il vermut per antonomasia ma non è il piu buono imho ottimo è il carpano (parlo di rossi)
cmq il vermut è un vino pesantemente aromatizzato
ieri mi hanno offerto un coca e jack invece del mio solito coca e riserva...
E' un alcolico il cui colorante è naturale. Si tratta infatti di larve spremute il cui sangue coagulato da quel colore a ciò che tu bevi.
larve nel martini ??
coapzla
il martini è il vermut per antonomasia ma non è il piu buono imho ottimo è il carpano (parlo di rossi)
il carpano è ottimo... consiglio di metterlo anche nel negroni, insieme ad un altro gin che nn sia il gordon... praticamente viene un altro cocktail, decisamente diverso e mille volte più buono :D
larve nel martini ??
coapzla
:asd: :asd: :asd:
manganese..anche tu a stoccolma?? dove?
il carpano è ottimo... consiglio di metterlo anche nel negroni, insieme ad un altro gin che nn sia il gordon... praticamente viene un altro cocktail, decisamente diverso e mille volte più buono :D
il gin imho è solo il bombay :cool: :cool:
Xalexalex
23-02-2008, 18:42
il gin imho è solo il bombay :cool: :cool:
Anche il Tanquereay non è da schifare (premettendo che tendenzialmente odio il Gin e se proprio sono in un momento pro-cirrosi propendo per un Negrosky)
a stoccolma mettete le larve nel martini ?
coaozaza
barbapapa84
23-02-2008, 20:00
a stoccolma mettete le larve nel martini ?
coaozaza
no il colore è donato dal sangue delle larve!
Futura12
23-02-2008, 20:02
stasera mi faccio 2-3 bottiglie di Jack Daniels e poi mi metto alla guida di un M5:cool:
stasera mi faccio 2-3 bottiglie di Jack Daniels e poi mi metto alla guida di un M5:cool:
troppo vietato:sofico:
Futura12
23-02-2008, 20:08
troppo vietato:sofico:
gia:asd:
no il colore è donato dal sangue delle larve!
ah ho capito... pensavo che fosse dato dal tipo di vino.
martini bianco - vino bianco
martini rosso - vino rosso
C,la,;z,.a
manganese
23-02-2008, 20:46
No lo ho bevuto a new york.
Li và di moda perchè è "sponsorizzato" da molte star musicali.
IMHO ti riduce il fegato peggio della trielina da quanto è carico di roba chimica.
EDIT
Sorry avevo capito male... cioè che eri tornato in italia!
manganese
23-02-2008, 20:56
lo zio jack in genere lo bevo liscio al max accompagnato da un bicchiere di h2o liscia con ghiaccio..
cmq non mi fa schifo con la coca o la birra altro non ho provato
anzi un cane mi ha fatto uan volta un airisc coffi con lo zio : na merda!!!:muro: :muro:
cmq il vermut è un vino pesantemente aromatizzato
Ragazzi sono commosso.
Non mi aspettavo tanta raffinatezza in un forum di nerd
cioè seriamente
RESPECT!;)
Futura12
23-02-2008, 21:02
Ragazzi sono commosso.
cioè seriamente
RESPECT!;)
i Nerd sono la specie più evoluta:O
Ragazzi sono commosso.
cioè seriamente
RESPECT!;)
non avendo di gnocca il nerd si alcolizza quindi per pura esperienza apprende cultura alcoolica:p :p :p :p
Se proprio non si può fare a meno di mischiare whisky con altre cose, meglio scegliere qualcosa con un sapore meno intenso del Jack (Ballantine's, Jameson, ecc.); se il Jack viene mischiato con altre cose è perchè non piace il sapore del Jack da solo ma purtroppo anche mischiato ad altre bevande difficilmente il suo gusto viene coperto.
Ci sono decine di superalcolici più adatti ad essere mischiati con altre bevande, ma i/gli whisky proprio no...
Si vedono poi in giro personaggi che ordinano Macallan 12 + coca o red bull, delle cose da :eekk:, come prendere un barolo del '73 per fare il vin Brulè.
Un buon whisky si deve assaporare e godere lentamente, liscio + acqua oppure con un cubetto di ghiaccio.
85kimeruccio
24-02-2008, 17:19
a parte che.. bo.. imho il jack va bene solo liscio.. il jack non è propio un whisky da cocktail.. ce ne sono altri piu consoni all'uso.
(ultimamente vanno di moda col jack la redbull e jack con lo sciroppo di menta).
cmq come cocktail con whisky (si può usare benissimo anche il jack) dicevo ci sono i famosi:
Alabama Slammer (whisky +amaretto +gin +succo arancia)
Godfather (amaretto +whisky)
Sex Appeal (succo arancia +anisette +whisky +gin)
Cuba Jack (jack daniel's +ginger ale +zucchero)
Manhattan e le sue varianti (martini +whisky)
Indiana (brandy +whisky)
Rusty Nail (drambuie +whisky)
Rob Roy (vermouth +whisky)
Whisky Sour (whisky +succo di limone)
questi sono i primi che mi vengono in mente... anche se l'unico creato apposta su base jack (tra i miei citati) è il Cuba.
kime, passione e/o lavoro la tua?
85kimeruccio
24-02-2008, 17:37
kime, passione e/o lavoro la tua?
sono diplomato. tecnico dei servizi della ristorazione.
piano piano il mondo dei bartender mi stà appassionando sempre di piu.. vini, cocktail, flair..
percui direi sia lavoro, sia passione..
piano piano il mondo dei bartender mi stà appassionando sempre di piu.. vini, cocktail, flair..
io e te andremmo molto d'accordo...
:O
C,l;a,;z;a
complimenti allora.
manganese
24-02-2008, 17:45
a parte che.. bo.. imho il jack va bene solo liscio.. il jack non è propio un whisky da cocktail.. ce ne sono altri piu consoni all'uso.
(ultimamente vanno di moda col jack la redbull e jack con lo sciroppo di menta).
.
ma che :Puke:
85kimeruccio
24-02-2008, 17:45
complimenti allora.
grazie ma, non sono molto bravo... cioè.. è una passione recente e tutta da coltivare.. e dove lavoro ora.. (locale e luogo geografico) non c'è molto spazio... vedremo in futuro :)
io e te andremmo molto d'accordo...
:O
C,l;a,;z;a
e te ne accorgi solo ora? :D dopo il topic sulle birre e su champagne dovevi intuire qlc ... ahahaha
e te ne accorgi solo ora? :D dopo il topic sulle birre e su champagne dovevi intuire qlc ... ahahaha
beh fra l'essere degustatori e l'essere anche capaci di fare cocktails ce ne passa eh! :asd:
copapzpa
85kimeruccio
24-02-2008, 17:51
ma che :Puke:
anzo ti dirò di piu... c'è una variante che devo ancora provare che sembra ancora piu assurda... jack +lime +fragola +ginger ale :asd:
ah dimenticavo il classico jack +sweet&sour +soda (questo va bene per spezzare il sapore del jack se propio non và giu..
85kimeruccio
24-02-2008, 17:51
beh fra l'essere degustatori e l'essere anche capaci di fare cocktails ce ne passa eh! :asd:
copapzpa
deduzione interessante :asd:
^TiGeRShArK^
24-02-2008, 18:00
Godfather (amaretto +whisky)
A brighton avevo provato il Ferrari Jack che è molto simile...
Jack + coca + amaretto.
E' ovviamente + leggero, ma è bello rinfrescante, al pari di un buon cuba-libre imho :D
85kimeruccio
24-02-2008, 18:12
A brighton avevo provato il Ferrari Jack che è molto simile...
Jack + coca + amaretto.
E' ovviamente + leggero, ma è bello rinfrescante, al pari di un buon cuba-libre imho :D
ti dirò, son tornato da poco da londra.. e in 5 giorni ho assaggiato tante robe strane che qua non esistono... non vedo l'ora di ritornarci. ma questo ferrari mi mancava :D
Anche io sono del parere di berlo liscio.. però di solito lo prendo con campari..
Mi piace l'accoppiata.. provata mai?
lo conosci l' HYPNOTIQ?
Mai assaggiato.. non riesco a trovarlo.. ma c'è qui in Italia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.