PDA

View Full Version : hard disk che non parte (e fa beep)??

the lizard king
22-02-2008, 13:12
ciao a tutti..oggi tornando a casa ho trovato una brutta sorpresa: windows era crashato con la classica schermata blu che avvisa che il sistema è stato arrestato, e sentivo un bip proveniente dal case ed un click continuo proveniente dall'hard disk. ho aperto e riavviando ovviamente continuava, con l'hd che cercava di partire ed il bip che continuava ogni volta che tentasva di avviarsi. cosa può essere? lo smart non mi ha mai dato segnali, l'hd ha un anno di vita ed il case è ben areato, infatti la temperatura del suddetto era sempre sui 30 gradi..ho ipotizzato che fosse un problema di alimentazione: è lo stesso rumore che fanno gli hd esterni con collegamento usb quando non ricevono abbastanza energia,..può essere? che mi consigliate di fare? spero davvero di non perdere l'hard disk..

Angelus88
22-02-2008, 13:13
Tutto ahimé fa pensare a questo invece... se il clack proviene dall'hard disk e il bios non lo rileva allora vuol dire che l'hard disk ti ha lasciato. Provalo su un altro pc...

the lizard king
22-02-2008, 13:25
l'ho smontato ed ho vatto una verifica "ad orecchio". quello che mi sembrava un beep è in realtà il rumore della testina che per qualche inspiegabile motivo tenta di muoversi ed è come bloccata (non so spiegarmi meglio, è quello che mi sembra sentendo sto rumore)..com'è possibile che l'hard disk sia morto così inspiegabilmente? e poi troppo presto, con un anno e mezzo di vita..è un maxtor, posso chiamare il produttore e farmelo cambiare? (meno male che i dati importanti sono su un'altro hd..)

Angelus88
22-02-2008, 13:31
l'ho smontato ed ho vatto una verifica "ad orecchio". quello che mi sembrava un beep è in realtà il rumore della testina che per qualche inspiegabile motivo tenta di muoversi ed è come bloccata (non so spiegarmi meglio, è quello che mi sembra sentendo sto rumore)..com'è possibile che l'hard disk sia morto così inspiegabilmente? e poi troppo presto, con un anno e mezzo di vita..è un maxtor, posso chiamare il produttore e farmelo cambiare? (meno male che i dati importanti sono su un'altro hd..)

I maxtor fanno tutti così :asd: facevano... dato che non esistono più... comunque se è ancora in garanzia si, fattelo cambiare

the lizard king
22-02-2008, 14:11
è ancora in garanzia, ho paerto un rma alla maxtor e domani lo spedirò. che delusione però..un hd nuovo. cmq mi sono ricorda to che ogni tanto faceva un rumorino strano (ma veramente pochissime volte), mi ha informato che stava morendo già da qualche mese..non mi è mai capitato, la prossima volta ci starò più attento! ciao e grazie^^:)

Angelus88
22-02-2008, 14:22
Di nulla ciao! :)