View Full Version : Caramelle balsamiche per aprire il naso.
Da giorni soffro di un brutto raffreddore.
Siccome non voglio imbottirmi di decogestionanti ( cerco di usarli solo prima di andare a dormire ) ho pensato di prendermi delle caramelle balsamiche nella speranza che mi liberino un pochetto il naso , anche se momentaneamente.
Ho preso le halls classiche senza zucchero , e le victors , ma non danno nessun benificio.
Qualcuno mi puo' consigliare delle caramelle che possano funzionare veramente ?
c,;a,;,;q,;a,;mlq
beppegrillo
21-02-2008, 20:00
Potresti anche sbattere la testa contro un palo o farti dare un pugno da un boxer, credo che lo apriresti il naso.
Adrian II
21-02-2008, 20:01
mah, l'importante è che siano abbastanza grosse da dilatare bene le narici...
cagate a parte: le fishermans liberano abbastanza le vie respiratorie... comunque brodo caldo strapieno di pepe nero e vedi come respiri!
mah, l'importante è che siano abbastanza grosse da dilatare bene le narici...
cagate a parte: le fishermans liberano abbastanza le vie respiratorie... comunque brodo caldo strapieno di pepe nero e vedi come respiri!
beh se soppravvivo !
:asd:
provero' le fishermans , grassie.
copapzpa
Fabio Ryan
21-02-2008, 20:04
che ne dite delle pasticche del re sole? qualche annetto fa ne presi qualcuna e fecero effetto!:D però mi mandavano un pò troppo al bagno.:(
fisherman' friend.;)
grassie!
:)
Cmlz,.a
Demoniacal666
21-02-2008, 20:05
io vado sempre per le golia...quelle bianche fuori e blu dentro...le uso pure per il mal di gola...
altrimenti per stapparmi le vie respiratorie se sono tanto massacrato mi faccio i fumi o con il balsamo di tigre, o con delle foglie di eucalipto...
Adrian II
21-02-2008, 20:06
che ne dite delle pasticche del re sole? qualche annetto fa ne presi qualcuna e fecero effetto!:D però mi mandavano un pò troppo al bagno.:(
vero vero! non le vedo da anni, però ricordo che eran bone!:oink:
||ElChE||88
21-02-2008, 20:18
Fisherman's Extra Strong. :O
Demoniacal666
21-02-2008, 20:20
oppure potresti sempre calarti un paio di gocce di Tabasco nel naso :O
Mucchina Volante
21-02-2008, 20:23
ti consiglio di farti un aereosol: Mentre te lo fai muori quasi soffocato e riempi millemila fazzolettini...ma poi stai veramente bene per un bel po'!
ti consiglio di farti un aereosol: Mentre te lo fai muori quasi soffocato e riempi millemila fazzolettini...ma poi stai veramente bene per un bel po'!
odio gli aerosol :D
cmamam,a
Mucchina Volante
21-02-2008, 20:29
odio gli aerosol :D
cmamam,a
:asd: penso che odierai anche le supposte...ma quando uno sta male e c'è qualcosa che puo' farti stare meglio....
Adrian II
21-02-2008, 20:35
:asd: penso che odierai anche le supposte...ma quando uno sta male e c'è qualcosa che puo' farti stare meglio....
ah beh... so gusti...
dipende dalla grandezza delle stesse...
:O
Cmlamzma
VegetaSSJ5
21-02-2008, 20:41
aspira l'acqua dal naso! :O
Io ho provato Golia Activ Extra Forte e contano......
Hai provato anche l'olio 31?E' fenomenale!:D
Ricordo che tempo fa mio padre aveva spesso problemi di naso chiuso, per evitare di prendere troppi decongestionanti (tipo rinazina, per capirci) in farmacia gli avevano consigliato una semplicissima soluzione di acqua e sale: beh, l'ho provata anche io e funziona :) dovrebbe trovarsi facilmente in farmacia ;)
---edited---
21-02-2008, 20:59
Potresti anche sbattere la testa contro un palo o farti dare un pugno da un boxer, credo che lo apriresti il naso.
mah quello più che altro lo usi se sei stupido
si può diventare intelligenti se sbatti la testa contro un palo :idea: :idea:
Siccome non voglio imbottirmi di decogestionanti ( cerco di usarli solo prima di andare a dormire ) ho pensato di prendermi delle caramelle balsamiche nella speranza che mi liberino un pochetto il naso , anche se momentaneamente.
Ho preso le halls classiche senza zucchero , e le victors , ma non danno nessun benificio.
c,;a,;,;q,;a,;mlq
golia blu;)
c,;a,;,;q,;a,;mlq
le goliaaaaaaaaaaaa :sbav:
idraulico liquido :p :p
caxxate a parte fumenti con vicks pomata scioto in h2o bollente
isomar ( ma imho va bene anche h20 +sale)
Adrian II
21-02-2008, 22:22
idraulico liquido :p :p
caxxate a parte fumenti con vicks pomata scioto in h2o bollente
ne ho sentito parlare... sempre roba della sinex eh?
Ecco, è proprio quello che intendevo io :)
Marco83_an
22-02-2008, 07:57
Ricolaaaa come caramelle anche per i mal di gola , altrimenti olio 31 tutta la vita , olio di timo (sempre della stessa ditta che fa il 31) , per il naso chiuso e per poter riuscire a dormire la notte , ho provato l'acqua di mare , in pratica è quella che usano i sub , per sturarsi le narici prima di effettuare le immersioni , è un tubetto con un tubicino e tu devi spruzzarti questa "acqua di mare" dentro una narice e farla uscire dall'altra , vedrai che quando ce la farai il naso sarà libero.:D
c,;a,;,;q,;a,;mlq
niente di meglio delle dita caro fratello CYRANO :O
Trovo ottime le Victors .
Comuqnue ti consiglio di fare delle lavande insiprando dal naso una soluzione fisiologica tiepida , te lo innietti con una pipetta o con una siringa.Funziona molto bene .
Poi come medicinale nulla è meglio di Argotone.:d
Stamane allora ho preso le pasticche del re sole ( normali ) e 3 tipi di fisherman's ... la pasticca me la sto magnando ora e non mi sembra funzioni granchè :asd:
copapza
Fisherman's friend. Le più forti che conosco... Aiutano un pochettino per il raffreddore.
Anche la propoli aiuta
rigiro la domanda a mio favore: qual'è la caramella balsamica PIU' forte in assoluto esistente (che si trovi in italia)?
Per forte intendo... mentolo puro, che ti ghiaccia la bocca, che appena bevi ti si infiamma tutta la bocca :asd:
Fisherman's friend. Le più forti che conosco... Aiutano un pochettino per il raffreddore.
Anche la propoli aiuta
rigiro la domanda a mio favore: qual'è la caramella balsamica PIU' forte in assoluto esistente (che si trovi in italia)?
Per forte intendo... mentolo puro, che ti ghiaccia la bocca, che appena bevi ti si infiamma tutta la bocca :asd:
mentolo + hv = ?
Ma andare in farmacia a chiedere qualcosa a base di propoli e\o echinacea pare brutto? Guarda che hanno anche cose naturali lì, non è che vendono solo robe dove dentro ci sono medicinali. Se ti fa meno impressione, vai in erboristeria....
Demoniacal666
22-02-2008, 15:17
..o con bicarbonato...;)
questa mi mancava...al prossimo raffreddore proverò...grazie ;)
Beelzebub
22-02-2008, 15:19
..o con bicarbonato...;)
... o con la soda caustica... :O
(scherzo!)
Demoniacal666
22-02-2008, 15:29
... o con la soda caustica... :O
quella la lascerò a qualcun'altro :asd:
certamente le golia blu o le victors
Beelzebub
22-02-2008, 15:37
quella la lascerò a qualcun'altro :asd:
Ora che ci penso, dopo quella storia dell'utente che aveva fritto i ravioli perchè glielo avevano consigliato per scherzo, sarà meglio specificare anche questa, non si sa mai... :stordita:
Ora che ci penso, dopo quella storia dell'utente che aveva fritto i ravioli perchè glielo avevano consigliato per scherzo, sarà meglio specificare anche questa, non si sa mai... :stordita:
Demoniacal666
22-02-2008, 15:41
:doh:
Beelzebub
22-02-2008, 15:46
Oddio, vedendo il 666 nel nick, mi è venuto il dubbio che fossi tu... :eek: :D
Demoniacal666
22-02-2008, 15:47
Oddio, vedendo il 666 nel nick, mi è venuto il dubbio che fossi tu... :eek: :D
nu nu...io cucino da dio :D
Xalexalex
22-02-2008, 16:15
Fatevi tanti bei lavaggi di naso con acqua e sale (e vi prego fatela in casa che in farmacia costa un fottio)... NON fatevi lavaggi con solo acqua che è peggio :D Il sale sciolto serve proprio a creare una condizione di ipertonia rispetto alla mucosa nasale, che sarà anche ben felice di cacciare fuori qualcosina, invece di impregnarsi!
Fra l'altro i ravioli erano alla carne, posso immaginare quanto l'abbia cotta friggendoli... Epatite A e salmonella a go-go :asd:
paulus69
22-02-2008, 18:51
Fatevi tanti bei lavaggi di naso con acqua e sale (e vi prego fatela in casa che in farmacia costa un fottio)... NON fatevi lavaggi con solo acqua che è peggio :D Il sale sciolto serve proprio a creare una condizione di ipertonia rispetto alla mucosa nasale, che sarà anche ben felice di cacciare fuori qualcosina, invece di impregnarsi!
quoto:normalissima acqua salata....e va bene così.;)
@ cyrano....provato il vin brulè?...:asd: :asd:
{|e;21219343']Ma andare in farmacia a chiedere qualcosa a base di propoli e\o echinacea pare brutto? Guarda che hanno anche cose naturali lì, non è che vendono solo robe dove dentro ci sono medicinali. Se ti fa meno impressione, vai in erboristeria....
ma propoli in che forma?
Còl,mam,òazlòm,a
@ cyrano....provato il vin brulè?...:asd: :asd:
No. ho provato la graspa ma con scarissimi risultati :asd:
coapozpa
ma propoli in che forma?
Còl,mam,òazlòm,a
se non sbaglio hai aperto 'sto thread parlando di caramelle no? :stordita:
No. ho provato la graspa ma con scarissimi risultati :asd:
coapozpa
prova questo
http://www.facogel.it/public/72.jpg
o lo fai a casa
Punch Di Spremuta D'arancia
tipo piatto: Bevande
ingrediente principale: Arance
persone: 4
note:
-
ingredienti:
Spremuta D'arancia 1 Bicchiere Acqua Bollente 1 Bicchierino Liquore 2 Cucchiai Zucchero 1 Pezzetto Scorza D'arancia
preparazione:
Aggiungete alla spremuta 1 bicchiere d'acqua bollente, 1 bicchierino di liquore, 2 cucchiai di zucchero e 1 pezzetto di scorza d'arancia.
ma anche questi mi ispirano :sbav:
Punch al te e all'arancia
Ingredienti per 12 persone
1. Arance 3
2. Rhum 0,4 dl
3. Tè forte 1/2 l
4. Zucchero 250 g
5. Vino rosso 3 bottiglie
Facile
2 h 40 m
- Non Applicabile -
Per realizzare un buon punch occorre servirsi di ingredienti di assoluta qualità, in quanto il calore ne sviluppa tutto l'aroma e mette in risalto il lato debole. Un'avvertenza specie per il vino da usare!
Preparazione
1
Sbucciate le arance, tagliatele a fettine sottili, privatele dei semi e mettetele in un recipiente da vetro di punch, zuccherando leggermente.
2
Cospargete il tutto con il rhum e lasciate riposare per 2 ore.
3
Preparate un tè forte, mescolatevi il resto dello zucchero e versatevi il vino rosso: riscaldate senza bollire e versate sulle fettine di arancia. Correggete eventualmente con un'altra piccola quantità di rhum.
Xalexalex
22-02-2008, 21:59
Che figo mi pare d'esser tornato ai tempi dei cacathread con ricette come risposte. Le lumache andavano per la maggiore :asd:
Che figo mi pare d'esser tornato ai tempi dei cacathread con ricette come risposte. Le lumache andavano per la maggiore :asd:
sparafleshiamoci
p.NiGhTmArE
22-02-2008, 22:17
tutta colpa del sommo :asd:
{|e;21225724']prova questo
http://www.facogel.it/public/72.jpg
o lo fai a casa
ma anche questi mi ispirano :sbav:
gli alcolici dolci non mi piacciono..a parte qualche eccezione...
comunque provo con l'aerosol perchè ho anche l'asma che sta andando alla grande in sti giorni...
domanda scema : il liquido dell'aerosol ( quello che prendo in farmacia insomma ) è compatibile con tutte le macchinette? perchè ne ho una vecchia mi sa...
cpaèpzpèa
gli alcolici dolci non mi piacciono..a parte qualche eccezione...
tanto lo devi bere bollente, nemmeno te ne accorgi, o lo fai tu e non ci metti lo zucchero
comunque provo con l'aerosol perchè ho anche l'asma che sta andando alla grande in sti giorni...
mah, io allora comincerei col buttare i gatti fuori di casa e dare una bella ripulita da tutti i peli che lasciano in giro.:D
mah, io allora comincerei col buttare i gatti fuori di casa e dare una bella ripulita da tutti i peli che lasciano in giro.:D
no non potrei mai privarmi delle mie gattine :cry: :cry:
C,;a;z,;a,;
C,;a;z,;a,;
vero.
non dipende mica da quello :O
ma ti è poi passato il raffreddore? :asd:
vero.
non dipende mica da quello :O
ma ti è poi passato il raffreddore? :asd:
no macche'.
anzi in sti ultimi 2-3 gg e' aumentata l'asma.
in quello le gatte c'entrano eccome , ma ripeto , non posso ( e non voglio ) privarmene.
vedro' di risolvere con l'aerosol...sperem... perche' anche il puff sta funzionando ben poco.. solitamente in sto periodo raggiungo la punta max di fastidio alle vie respiratorie...
cpappza
no macche'.
anzi in sti ultimi 2-3 gg e' aumentata l'asma.
in quello le gatte c'entrano eccome , ma ripeto , non posso ( e non voglio ) privarmene.
vedro' di risolvere con l'aerosol...sperem... perche' anche il puff sta funzionando ben poco.. solitamente in sto periodo raggiungo la punta max di fastidio alle vie respiratorie...
cpappza
ah ecco..non avevo capito che tu fossi allergico alle gatte.
comunque a me l'aerosol ha dato molto aiuto..fa schifo però serve
ah ecco..non avevo capito che tu fossi allergico alle gatte.
comunque a me l'aerosol ha dato molto aiuto..fa schifo però serve
si anche a me non piace , infatti lo tengo come ultima risorsa... ma , appunto , ormai anche il puff fa poco..per cui son proprio arrivato all'ultima risorsa :D
cpa[pz[a
si anche a me non piace , infatti lo tengo come ultima risorsa... ma , appunto , ormai anche il puff fa poco..per cui son proprio arrivato all'ultima risorsa :D
cpa[pz[a
ma li hai provati i vapori col bicarbonato che ti hanno suggerito qualche post fa?
C,;a;z,;a,;
fai come i cinesi che ti tieni le bestie vive per risparmiare sul congelatore
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
{|e;21234413']ma li hai provati i vapori col bicarbonato che ti hanno suggerito qualche post fa?
uhm no.
pero' volevo provare il punch caldo :asd:
coapzpa
niente..pure le fisherman's non fanno nulla...
sentite raga , ma il balsamo di balle di tigre dove lo trovo?? farmacia , erboristeria o dai cinesi ?
c,a,z,a
Jammed_Death
25-02-2008, 20:03
hum hum hum...caramelle balsamiche...ci sono le selz (credo si chiamino così, sono passati anni)...le compri, le rompi e ti tiri la roba che c'è dentro...ti frizza il naso per un po ma poi respiri :D
hum hum hum...caramelle balsamiche...ci sono le selz (credo si chiamino così, sono passati anni)...le compri, le rompi e ti tiri la roba che c'è dentro...ti frizza il naso per un po ma poi respiri :D
ma no dai..quelle con la polverina frizzante??? no dai che schifo..le odiavo da piccolo :D
cmamzm,a
Jammed_Death
25-02-2008, 20:14
ma no dai..quelle con la polverina frizzante??? no dai che schifo..le odiavo da piccolo :D
cmamzm,a
eh oh mica senti il sapore dal naso :D
Adrian II
25-02-2008, 20:20
cmamzm,a
prendi un paio di caramelle di quelle che profumano di mela... beh... sai... no?
Demoniacal666
25-02-2008, 20:21
prendi un paio di caramelle di quelle che profumano di mela... beh... sai... no?
ok ok...questa ci stava :rotfl:
eh avessi qualcuna che poi gustasse il mio succo di mela...
:O
cmlalzlmam
Fisherman's Extra Strong. :O
io quoto queste sono fenomenali..
ma cyrano devi essere preso male per non trarne nessun beneficio.. :D
so che hai detto di non voler medicinali..ma te lo consiglio lo stesso
Localyn(Rinologico Spray)
due spruzzi per narice e dopo meno di due minuti hai il naso completamente libero...anche se sei ridotto male ti libera...
non sai quante notti mi ha salvato...
spettacolare...
io quoto queste sono fenomenali..
ma cyrano devi essere preso male per non trarne nessun beneficio.. :D
so che hai detto di non voler medicinali..ma te lo consiglio lo stesso
Localyn(Rinologico Spray)
due spruzzi per narice e dopo meno di due minuti hai il naso completamente libero...anche se sei ridotto male ti libera...
non sai quante notti mi ha salvato...
spettacolare...
grazie.
ormai son passati 10 gg e mi sa tanto che sto raffreddore e' rinite allergica ( infatti l'asma allergico ha preso vigore proprio in cocomitanza di sto raffreddore ).
Per la notte uso un farmaco , ossia un nebulizzatore nasale , il rinocalyptol e porello funzia pure.
le caramelle avrebbero dovuto funzionare per il giorno solare , dato che non vorrei prendere continuamente quel farmaco... ma non mi fan nulla..
a sto punto provo col balsamo... anche se comunque dopodomani passo dal doc e mi faccio prescrivere un aerosol , soprattutto per l'asma...
cpapzpa
grazie.
ormai son passati 10 gg e mi sa tanto che sto raffreddore e' rinite allergica ( infatti l'asma allergico ha preso vigore proprio in cocomitanza di sto raffreddore ).
Per la notte uso un farmaco , ossia un nebulizzatore nasale , il rinocalyptol e porello funzia pure.
le caramelle avrebbero dovuto funzionare per il giorno solare , dato che non vorrei prendere continuamente quel farmaco... ma non mi fan nulla..
a sto punto provo col balsamo... anche se comunque dopodomani passo dal doc e mi faccio prescrivere un aerosol , soprattutto per l'asma...
cpapzpa
ah ecco la situazione è un po più complicata...
nel caso ti venisse in mente di utilizzarlo prima chiedi al medico..
con l'asma non si scherza.. ;)
se ci vai comunque nominaglielo, così senti anche il suo parere e sai se è indicato anche per gli asmatici... :)
ah ecco la situazione è un po più complicata...
nel caso ti venisse in mente di utilizzarlo prima chiedi al medico..
con l'asma non si scherza.. ;)
se ci vai comunque nominaglielo, così senti anche il suo parere... :)
grazie me lo segno allora ;)
cmkamkzmka
Il Pirata
25-02-2008, 21:10
Preceduto:mc: giuro che ero entrato nel thread solo per dire sta cosa :sofico:
Adrian II
25-02-2008, 21:52
:asd: due thread che vanno a braccetto, che dire :D
Che palle non riesco a trovare il balzamo di tigre! :cry:
ma dove cavolo lo vendono ??
Còl,sò,z,òla
VegetaSSJ5
26-02-2008, 18:57
CYRANO volendo c'è questa nuova medicina che viene dal sud america...
http://prcvaldelsa.altervista.org/blog/images/cocaina.jpg
Còl,sò,z,òla
non c'è una chinatown a vicenza? al limite ti turi il naso e passi per padova in zona stazione: lì ci sono vari negozi cinesi.;)
ocio alla zona però che non è ben frequentata.:p
non c'è una chinatown a vicenza? al limite ti turi il naso e passi per padova in zona stazione: lì ci sono vari negozi cinesi.;)
ocio alla zona però che non è ben frequentata.:p
Si beh alla fine son andato in centro nel negozio cinese più grande e l'ho trovato.
Però mi sa che non è originale , ma un tarocco cinese :asd: :asd:
E già che ero lì e già che c'erano gli alimentari , mi son preso 4 birrette... :asd:
Poi al supermercato ho preso anche le monkey's , normale ed extraforti... magari fungono ... boh.. provemole tutte...
Cò,aò,zò,a
Si beh alla fine son andato in centro nel negozio cinese più grande e l'ho trovato.
Però mi sa che non è originale , ma un tarocco cinese :asd: :asd:
E già che ero lì e già che c'erano gli alimentari , mi son preso 4 birrette... :asd:
Poi al supermercato ho preso anche le monkey's , normale ed extraforti... magari fungono ... boh.. provemole tutte...
Cò,aò,zò,a
ricorda però che quasi tutte le caramelle se prese in abbondanza hanno effetto lassativo..poi apri un 3d per quello.. :asd:
:ave: sei incredibile! :ave:
Condivido!:O
Quotone per morg!:asd:
beh c'erano un paio di marche non ho mai visto altrove , fra cui una extra strong da 12,5° alcolici , e sai che son estremamente curioso :asd:
x morg : mejo , così magari riesco a dimagrire qualche kg :asd:
ohhh oggi mi è arrivata pure la macchinetta aerosol nuova ( coi punti unicredit ) , just in time! :asd:
C,lmaò,zò,a
Còl,sò,z,òla
C'è ancora quell'iconografia strana della tigre stampata sopra??
Lo fanno anche rosso,vè:
http://www.erbedelpino.com/prodotti/massaggi/balsamotigrerosso.php?PHPSESSID=907443fdcd841b4da6b5df57ee458cfb
C'è ancora quell'iconografia strana della tigre stampata sopra??
Lo fanno anche rosso,vè:
http://www.erbedelpino.com/prodotti/massaggi/balsamotigrerosso.php?PHPSESSID=907443fdcd841b4da6b5df57ee458cfb
Uhm no... c'è il disegno di un fantomatico " temple of heaven" :asd:
eccolo ! : http://xinhuaegm.en.alibaba.com/product/200101269/202919322/essential_balm_and_embrocation/Temple_of_Heaven_essential_balm.html
Clmal,zl,a
Qualche novita dal balsamo di tigre??;)
Qualche novita dal balsamo di tigre??;)
fà 'n cazzo! :asd: :asd:
sigh
Clmalzlòa
jumpin666
28-02-2008, 21:17
Esiste una polverina bianca... Costa un pochino ma dicono che sia davvero miracolosa...Non ti assicuro che ti libererà il naso, ma sarai sicuro felice :D
fà 'n cazzo! :asd: :asd:
sigh
Clmalzlòa
allora devi scegliere tra:
http://www.fotosearch.it/bthumb/IMP/IMP140/plunger.jpg
oppure come ti ho consigliato prima Localyn, sempre dopo aver consultato il tuo medico di fiducia :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.