View Full Version : Colloqui Accenture technology Solution con esperienza
E' mai capitato a qualcuno di fare colloqui in ATS ma presentandosi come un programmatore esperto?Io ho superato il primo che è stato strettamente tecnico(sono un programmatore JAVA), ed adesso dovrò fare un secondo colloquio ma non so assolutamente cosa mi aspetta.
Spero che qualcuno possa darmi consigli.
Ciao!
DvL^Nemo
22-02-2008, 16:19
Mah io sono andato direttamente al terzo colloquio, piu' che altro volevano sapere su cosa ho lavorato; non mi hanno fatto una bella impressione non avrei accettato comunque.. Adesso prendo 22'000 lordi, ho circa 5 anni di esperienza su JAVA ( e vari database, oracle e sql server ).. Dalle loro facce sembrava che 22'000 erano fin troppi.. Poi sono andato alle 8 di sera a fare il colloquio e ancora stavano lavorando, mah !..
HiroNakamura
22-02-2008, 16:29
Mah io sono andato direttamente al terzo colloquio, piu' che altro volevano sapere su cosa ho lavorato; non mi hanno fatto una bella impressione non avrei accettato comunque.. Adesso prendo 22'000 lordi, ho circa 5 anni di esperienza su JAVA ( e vari database, oracle e sql server ).. Dalle loro facce sembrava che 22'000 erano fin troppi.. Poi sono andato alle 8 di sera a fare il colloquio e ancora stavano lavorando, mah !..
Leggendo questo forum capisco sempre di più quanto sono stato fortunato.
Contratto di 22k lordi alla prima occupazione (senza raccomandazione) ma solo con il corso ATS sul CV (e la laurea ovviamente) rispondendo solo ad un annuncio su internet.
Ancora devo fare 1 anno dall'assunzione, e lavoro anche io su java, j2ee.
Avevo fatto anche tutto l'iter per entrare in ATS, ma poi quando mi hanno proposto il contratto ho rifiutato. Non me ne pento affatto, visto che dove sono ora sto su progetti altrettanto importanti e imparo parecchie cose nuove.
Rimanendo in contatto con 5-6 persone che invece hanno accettato Ats, tutti che fanno straordinari e addirittura chi è uscito alle 2 di notte :(
imho se lavori su progetti "core" ogni tanto è normale fare le notti...
specie se capitano problemi particolarmente gravi...
questo non solo ad accenture e non solo come programmatore...
Chevelle
23-02-2008, 08:16
Infatti! Non solo ATS si lavora fino a tardi. Nel novembre 2007, quando stavo sviluppando un grosso progetto in Java, ho lavorato per parecchie settimane 10-11 ore al giorno. Da lun a ven, ero un cadavere al venerdì sera...
io praticamente non sviluppo più...ogni tanto revisiono il codice di qualcun'altro... la mia media giornaliera è di cerca 10/11 ore al giorno.
questo è lo standard.
Poi quando ci sono casini si va ben oltre.. ho passato una settimana dove ho fatto 7/7 di cui tre giorni alle 3 e due a mezzanotte...
questo cmq non è che sia giusto o sbagliato, dipende solo da che cosa uno vuole dalla propria vita/lavoro
Bismark85
23-02-2008, 10:23
Scusate se mi intrometto... ma almeno gli straordinari sono pagati? e come?
fsdfdsddijsdfsdfo
23-02-2008, 12:13
Infatti! Non solo ATS si lavora fino a tardi. Nel novembre 2007, quando stavo sviluppando un grosso progetto in Java, ho lavorato per parecchie settimane 10-11 ore al giorno. Da lun a ven, ero un cadavere al venerdì sera...
scusate l'ot
ciao chevelle tu non hai i MP quindi volevo solo dirti, quando hai tempo, di dare un occhio a:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1685545
Scusate se mi intrometto... ma almeno gli straordinari sono pagati? e come?
dipende per che ditta lavori ( personalmente mi sono pagati ma non lavoro in acn)
screttiu
23-02-2008, 13:04
io 22000 lordi aNNUI + ticket, straordinari pagati, diplomato, diciamo che è la seconda esperienza di lavoro, 24 anni, non nel campo informatico ma in quello tecnico, area engineering, anche da me la gente esce alle 20 21.
Ma dipende proprio da cosa vuoi fare nella tua vita, io nell esperienza che sti avendo ho capito di non volere fare cosi.
ti si alzera pure lo stipendio con gli straordinari ma vorrei anche vivere IO.
motivo per il quale raccogliero il piu possibile e poi si vedrà..
E' mai capitato a qualcuno di fare colloqui in ATS ma presentandosi come un programmatore esperto?Io ho superato il primo che è stato strettamente tecnico(sono un programmatore JAVA), ed adesso dovrò fare un secondo colloquio ma non so assolutamente cosa mi aspetta.
Spero che qualcuno possa darmi consigli.
Ciao!
Dovrebbe essere il colloquio finale in realtà, visto che ATS fa 3 colloqui, e quello tecnico è il secondo. Nel colloquio finale sostanzialmente dovrebbero farti una proposta economica e spiegarti come avviene la crescita.
Pensi di prendere tanto scusa, per 5 anni di esperienza?
Mi sembra strano questa frase "dalle loro facce sembravano troppi." Loro facce? Di solito il terzo colloquio è l'ultimo e lo si fa con un il direttore della filiale, o comunque con il responsabile dello staffing, che ti fa la proposta economica. In ATS si entra in generale con 20k dal livello più basso. Si incrementa di circa 2k ogni livello che superi, in base alla loro scala presente anche sul sito.
Se si arriva invece già con esperienza, valutano dove hai lavorato, l'importanza di ciò che hai fatto e gli anni di esperienza. E ti inseriscono dentro la loro scala. Sostanzialmente la loro offerta è di circa 2k(lordi) della tua attuale retribuzione annuale lorda.
Confermo: è stato il colloquio finale. Dopo un'intervista dove abbiamo ripercorso le mie esperienze, e dopo qualche classica domanda del tipo:"quali sono i suoi punti di forza", mi ha "mostrato" l'azienda attraverso un power point e fatto poi l'offerta economica.E' vero, il lordo annuo è medio-basso però la situazione è comunque più stabile di quella attuale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.